|
In breve:
Mulder e Scully indagano sulle motri di due uomini che si crede siano atati uccisi da una potente forza psicocinetica.
Riassunto:
Degli ufficiali di una misteriosa agenzia governativa interrogano Mulder e Scully circa il recente ritrovamento di due cadaveri maschili. Le vittime sembrano morte a causa dello schiacciamento delle loro gole dall'interno del corpo stesso. Quando gli ufficiali rifiutano di fornire precisazioni sul caso, Mulder finge di non capire e non collega le morti ad un X-File esistente. Più tardi ammette a Scully, comunque, che lui ha mentito agli uomini del governo. Mulder attribuisce i decessi alla psicocinesi - l'abilità di una forza psichica di manipolare la materia.
Senza aiuti da perte degli ufficiali governativi, Mulder e Scully cominciano un'indagine per conto proprio vanno avedere le vittime a Filadelfia. Lavorando con la polizia locale, si ritrovano sulla scena di un delitto. Gli agenti si accorgono che una telecamera della sicurezza di una banca li vicino potrebbe aver registrato l'accaduto.
Trovano delle impronte delle vittime che si avvicinano a Lauren Kyte, un'impiegata dell'HTG Industrial Technologies. Lavorando sulla registrazione della banca, gli agenti scoprono l'indirizzo di Lauren e le pagano una visita. Lauren afferma che gli uomini hanno cercato di rubarle il suo stipendio e che è riuscita ad evitarlo, scappando incolume. Uscendo a mani vuote, gli agenti entrano nella loro macchina e si preparano ad andarsene via. Improvvisamente, il veicolo parte in retromarcia a piena velocità. Corrono giù per una strada e si scontrano con un altro veicolo. Mulder e Scully escono con ferite lievi. Mulder dice a Scully che crede che Lauren sia in qualche modo responsabile dell'accaduto.
Mentre sorveglia la casa di Lauren, Mulder fotografa accidentalmente una strana immagine alla sua finestra. Usando un computer, si scopre che quell'immagine è il profilo del defunto capo di Lauren, Howard Graves.
Lauren viene attaccata in casa sua da due picchiatori. Ma prima che questi possano ferire Lauren, una forza misteriosa interviene e li uccide. Mulder e Scully arrivano subito dopo e la trattengono per interrogarla.
Lauren finalmente confessa lìincredibile verità: il suo capo, Howard Graves, è stato assassinato dal socio Robert Dorland dopo averlo minacciato di rivelare che l' HTG Technologies hanno venduto delle parti riservate a dei terroristi isfahan. Lo spirito di Graves ritornato dalla morte, l'ha protetta finora.
I'F.B.I. irronpe nell'HTG Technologies, sperando di trovare delle prove che testimonino le vendite delle parti illegali. Quando gli agenti escono a mani vuote, la forza psichica di Graves si materializza e fa un buco nel muro nell'ufficio di Dorland, rivelando un floppy nascosto. L'ufficio del pubblico ministero usa la nuova prova per perseguire Dorland.
Scritto da: Glen Morgan & James Wong
Regia di: Michael Katleman
Ospiti speciali:
Robert Dorlund (Barry Primus)
Lauren Kytes (Lisa Waltz)
Ellen Bledsoe (Lorena Gale)
Ms. Saunders (Veena Sood)
Webster (Deryl Hayes)
Patologo (Kelli Fox)
Poliziotto (Tom Pickett)
Custode (Tom Heaton)
Ms. Lange (Janie Woods-Morris)
Jane Morris (Nora McLellan)
Ms. Winn (Anna Ferguson)
|
|