Archivio 2001

horizontal rule

L'intestazione del mensile Omicron 30 gennaio : "LA CRIMINALITA' NEL NORD-EST". Organizzato dall'Assessorato alla Cultura e dall'Osservatorio Milanese sulla Criminalità Organizzata al Nord. Relatore Enzo Guidotto, presidente dell'Osservatorio Veneto sul fenomeno mafioso ed autore di "Mafia - Un potere economico e politico esercitato con la violenza" (Prefazione di Nando Dalla Chiesa - La Galleria Edizioni), in luogo della Dott.ssa Simona Peverelli, sociologa e caporedattrice del mensile "Omicron", impossibilitata a tenere l'incontro per motivi di salute. Sono disponibili:
bullet

Una lista di testi disponibili in Biblioteca in tema di Mafia e Criminalità.

bullet

Breve resoconto dell'incontro.

bullet

Articolo di E. Guidotto: "Corruzione: l'anticamera della mafia al nord" (dal mensile Antimafia Duemila, anno 1 numero 3 - giugno 2000).

La sicurezza alimentare

9 febbraio - Dibattito sul tema "La sicurezza alimentare dopo la mucca pazza, il pollo alla diossina ed i cibi transgenici: quali prospettive". Relatore: Prof. Gianni Tamino, Docente universitario di biologia e membro del Comitato Nazionale per la Biosicurezza e la Biotecnologia. Clicca QUI per leggere un breve resoconto dell'incontro.

Esposizione Pasqualino Greggio
Esposizione Pasqualino Greggio
24 febbraio/4 marzo - FORME E COLORI NELL'ARTE - Esposizione bassorilievi in rame di Pasqualino Greggio. Presentazione del Dott. Francesco Occhi.
"Lavorare il rame non è certo facile; precisione, pazienza, capacità e bravura non sono da tutti, ma quando le abili mani di un artista riescono a forgiare vere opere d'arte, allora anche per i non esperti, il lavoro fatto diventa capolavoro" (Dott. Francesco Occhi). Pasqualino Greggio, incisore a sbalzo su rame, nasce a Caselle di Nogara nel 1945, dopo aver duramente lavorato per molti anni in un altro settore, si avvicina all'arte del rame quasi per caso nel 1984 quando comincia a modellare lastre di rame su cui vengono incise alcune chiese. Questa passione lo porta ad esporre le proprie opere in molte mostre e a partecipare a vari concorsi, tra cui il 18° concorso di pittura e grafica, ottenendo il premio speciale "Giovanni Guareschi" a Fontanelle in Emilia Romagna. Ha esposto a Nogara, Castagnaro, Sorgà, Zevio, Bergantino, Castelnuovo Bariano, Angiari, Isola della Scala, Porto di Legnago, Gazzo Veronese, Concamarise, Monteforte d'Alpone ecc. Fino ad oggi sono oltre 300 i lavori da lui realizzati e i temi preferiti dall'artista, oltre a soggetti sacri, sono i mestieri di una volta, la campagna, le chiese.
Voci di strada
Immagine dalla serata
Domenica 18 Marzo, ore 21,00 - Teatro comunale di Nogara - VOCI DI STRADA.
Belgio, Brasile, Colombia, Italia in concerto.
Rap, Deejaying, Breakdance, Aerosol-art.
In collaborazione con l'assessorato alla Cultura del Comune di Nogara.
bullet

Progetto Rappers in Italia.

bullet

Partecipanti allo spettacolo.

bullet

Scheda del MLAL (Movimento Laici America Latina).

Libri infiniti

LIBRI INFINITI (22 febbraio-28 marzo)
Educazione all'ascolto per una comunicazione pluriespressiva.

Un percorso per poter offrire agli insegnanti delle scuole materne, elementari e medie la possibilità di confrontarsi sulla didattica dell'educazione all'ascolto - prerequisito indispensabile per qualsiasi tipo di comunicazione reale - e per proporre successivamente nella quotidianità scolastica attività che, prendendo come "strumento" di lavoro il libro e cioè il verbale, permettano di comunicare anche attraverso la globalità dei linguaggi, e quindi anche il non verbale. Organizzato da: Fondazione Aida, Mondadori Ragazzi, Comune di Nogara, in collaborazione col Ministero della Pubblica Istruzione. Rilasciato regolare attestato di frequenza per corso di aggiornamento da scuola pubblica.

bullet

22/02/2001 ore 17.00 - Teatro Filippini (VR) : Chiara Bordoni.

bullet

05/03/2001 ore 17.00 - Teatro Filippini (VR) : Francesco Tacconi (lo stesso incontro si è ripetuto il 16/03/2001 alle 17.00 presso la Biblioteca Comunale di Nogara).

bullet

12/03/2001 ore 17,00 - Teatro Filippini (VR) : Daniela De Rosa.

bullet

22/03/2001 ore 17,00 - Teatro Filippini (VR) : Chiara Carminati (lo stesso incontro si è ripetuto il 23/03/2001 alle ore 17.00 presso la Biblioteca Comunale di Nogara).

bullet

28/03/2001 ore 17.00 - Teatro Filippini (VR) : Paola Zannoner.

Fondazione Aida, tel: 045-8001471 oppure 045-595284. http://www.f-aida.it

Fotografie dell'ultimo decennio 25 marzo - 3 aprile 2001
Paolo Pravadelli - FOTOGRAFIE DELL'ULTIMO DECENNIO.
Palazzo Maggi - Inaugurazione domenica 25 marzo, ore 11.30.
Orari di apertura: 10.00/13.00 - 15.30/19.30 (festivi)
10.00/12.30 - 16.00/19.30 (feriali).
Antologia di immagini giornalistiche, sportive e glamour.
http://www.paolopravadelli.it
Nogara e la bassa in età scaligera
Nogara e la bassa in età scaligera

NOGARA E LA BASSA IN ETA' SCALIGERA (23 marzo-20 aprile) - presso la Biblioteca, Palazzo Maggi, ore 21.00. Ingresso Libero.

bullet

23 marzo : professor Gian Maria Varanini (Preside Facoltà di Lettere - Università di Trento) - "POTERE, TERRITORIO, SOCIETA' NELLA PIANURA VERONESE IN ETA' SCALIGERA".

bullet

30 marzo : professor Arturo Sandrini (Docente di restauro dei monumenti architettonici - Politecnico di Milano) - "LE ARCHITETTURE DELLA DIFESA NELLA BASSA VERONESE IN ETA' SCALIGERA".

bullet

6 aprile : dottoressa Daniela Zumiani (Storico dell'arte) - "CLASSICO E GOTICO NELL'ARTE DELL'ETA' SCALIGERA".

bullet

20 aprile : dottor Giancarlo Malacarne (Storico e giornalista) - "SULLA MENSA DEL PRINCIPE - Alimentazione e banchetti nelle corti medievali".

I partecipanti agli incontri saranno accolti da figuranti in costumi d'epoca medievale.
Clicca QUI
per accedere alla galleria delle IMMAGINI !!! Si ringrazia la Signora Marisa Binco che ha ideato e confezionato gli abiti.

L'educazione dei giovani di oggi Lunedì 7 maggio, ore 21, Palazzo Maggi.
L'educazione dei giovani d'oggi: problemi e difficoltà, risorse e prospettive.
Incontro per genitori, insegnanti, giovani, amministratori locali, catechisti, educatori in genere.
Recenti fatti di cronaca, che coinvolgono pericolosamente giovani provenienti da famiglie apparentemente senza problemi, che vivono in situazioni assolutamente "normalissime" hanno sconvolto l'opinione pubblica nazionale.
Incontro dal tema: "Figli si nasce, ma genitori si diventa".
Prof. Franco Pajno Ferrara (Neuropsichiatra infantile, Università di Verona).
Alessandro Sanna

19 maggio - 27 maggio Palazzo Maggi.
Inaugurazione sabato 19 maggio, ore 17,30.
ALESSANDRO SANNA - PITTURA
Nato a Nogara (VR) nel 1975, Alessandro Sanna vive a Correggioli di Ostiglia (MN), ha conseguito il diploma in Arte Applicata e Grafica Pubblicitaria. Pittore e illustratore di libri per ragazzi dal 1996, ha esposto in varie mostre personali e collettive di pittura, quali: "Gli Elementi" Città di Este (PD), Mostra Mercato Internazionale di Venezia, Medaglia d'oro per l'Acquerello Città di Nova Milanese (MI), personale "Sinestesi" presso la Galleria Catùs di Bologna, personale presso Hotel Ferrara Galleria Catùs (FE). Ha illustrato per la Casa Editrice Mondadori "Il Duello" di David Grossman e "Manolito on the road" di E. Lindo, per la Casa Editrice Grandir in Francia "Il Re in bicicletta". Lavora come visualizer per l'agenzia pubblicitaria McCann-Erickson di Milano. Selezione alla mostra "Autore Totale", una storia per il 2000 in quattro battute, Fiera del libro per ragazzi di Bologna. Menzione speciale nel '99 e 2001 al Concorso Internazionale d'Illustrazione Città di Chioggia.  Collabora come insegnante presso l'istituto superiore di grafica pubblicitaria "A. Palladio" di Verona.

I Giovedì in Biblioteca
Giuseppe Arcimboldi - Il Bibliotecario
Fael/Celegato-Manopiccola e manogrande incontrano il sogno
De Santis - Il segreto
Serra - Chiara, una donna in carcere
Marchesini - All'ombra dei tetti

I GIOVEDI' IN BIBLIOTECA.
Rassegna di percorsi culturali e di incontri con l'autore.
PALAZZO MAGGI - ORE 21,00 - INGRESSO LIBERO.
bullet

03/05/2001: Incontro dal tema: "In Veneto: macrocriminalità o mafia?" Interverranno il dott. Francesco Saverio Pavone, magistrato della Direzione Distrettuale Antimafia di Venezia, ed il dott. Enzo Guidotto, presidente dell'Osservatorio Veneto sul Fenomeno Mafioso. Cicca QUI per una lista di testi disponibili in Biblioteca in tema di Mafia e Criminalità.

bullet

10/05/2001: Sara Fael (Pedagogista, psicomotricista e grafomotricista, membro dell' "Associazione per lo studio dell' immaginario e della comunicazione simbolica in pedagogia e terapia", vive e lavora a Verona) e Rossana Celegato (Psicologa e psicoterapeuta, vive e lavora a Vicenza) - MANOPICCOLA E MANOGRANDE INCONTRANO IL SOGNO - Prefazione di Francesco Simeti (Heos editrice). Incontro particolarmente indicato per genitori ed insegnanti.

bullet

17/05/2001: Giuseppe De Santis (Docente di lettere e storia presso l' ITCG "G. Maddalena" di Adria - Ro) - IL SEGRETO - Prefazione di Nando Dalla Chiesa (Bastogi). Introduce il prof. Corrado Bares, docente di lettere e storia presso l' Istituto "Ricci" di Legnago. Sono disponibili (clicca qui sotto per accedere alle schede):
bullet

Informazioni generali sul libro e sul suo autore.

bullet

La Prefazione di Nando Dalla Chiesa.

bullet

24/05/2001: Angelo Serra (Ispettore Superiore delle Guardie di Polizia Penitenziaria della Casa Circondariale di Montorio - Vr) - CHIARA, UNA DONNA IN CARCERE - Prefazione di Guariente Guarienti (Morelli Editore). Introduce Guariente Guarienti, avvocato di Verona. Interviene all'incontro una detenuta in permesso per portare la sua testimonianza. Sono disponibili (clicca qui sotto per accedere alle schede):
bullet

La Premessa di Angelo Serra.

bullet

La Prefazione di Guariente Guarienti.

bullet

31/05/2001: Valeria Marchesini (Assistente sociale, da quattro anni lavora nei servizi sociali per i senzatetto presso il Comune di Verona) - ALL'OMBRA DEI TETTI. COSI' DISCRETI CHE NON SI NOTANO, I SENZATETTO RACCONTATI...- Prefazione di Bruno Vespa (Positive Press). Introduce la sig.ra Tiziana Recchia, presidente dell' Associazione "Ronda della Carità" di Verona. Sono disponibili (clicca qui sotto per accedere alle schede):
bullet

La Prefazione di Bruno Vespa.

bullet

L'introduzione dell'autrice.

bullet

07/06/2001: Incontro dal tema: "Corruzione ed istituzioni ieri e oggi". Interverrà il dott. Guido Papalia, Procuratore Capo della Repubblica a Verona. Introdurrà il dott. Paolo Andreoli, sindaco di Nogara.

Al termine degli incontri con l'autore (10 - 17 - 24 - 31 maggio), rinfresco con gli ospiti ed il pubblico.

Immagine dal primo incontro con Marina Poli
Immagine dal primo incontro con Marina Poli

INCONTRI A PALAZZO MAGGI TRA GLI ANZIANI DELL'AUSER E DI "LIBERA...MENTE" ED I BAMBINI DEL LABORATORIO DI COSTRUZIONE DEL LIBRO (1 febbraio-31 maggio).
La storia raccontata da chi l’ha vissuta, direttamente ai bambini, per mantenere viva in loro la memoria degli anni passati. Partito il primo di febbraio scorso, il ciclo di incontri organizzato dall’ Assessorato alle Politiche Sociali di Nogara e dalle due università locali per anziani, l’Auser e “Libera…mente”, si inserisce nell’ambito delle iniziative a favore dei bambini e degli adolescenti previste e finanziate dalla legge 285 (la Legge Turco). All’interno del laboratorio di costruzione del libro, i bambini delle scuole elementari potranno ascoltare dalla viva voce degli anziani del paese le loro esperienze e i loro ricordi di un tempo. Attraverso questi incontri si offre ai bambini una rappresentazione del loro paese diversa da come lo vedono adesso, aiutandoli quindi ad immaginare la Nogara e l’Italia di un tempo, e favorendo  uno scambio intergenerazionale diretto. I bambini sono visti come interlocutori a cui raccontare ciò che loro non possono sapere o ricordare ed in questo contesto rappresentano l’emblema della continuità culturale.
Tutti gli incontri si terranno presso Palazzo Maggi (secondo piano, sezione narrativa per ragazzi) a partire dalle ore 15.30 :
bullet

1 febbraio - signora Marina Poli (ex mondina nelle risaie piemontesi).

bullet

22 marzo - signore Marina Poli (ex mondina nelle risaie piemontesi) ed Ennia Freddo (durante la seconda guerra mondiale perse i genitori in un bombardamento alleato). L'incontro si terrà presso Villa Raimondi.

bullet

5 aprile - signor Lino Rigoni (ex internato in un campo di concentramento).

bullet

10 maggio - signore Anita Nieto e Iole Chieppe.

bullet

31 maggio - signor Mario Veronese.

Franco Berton Giugno 2001
Esposizione Personale di Franco Berton.
Franco Berton, nato a Sustinente nel 1940, vive ad Ostiglia dal 1950.
Nel 1977 ha pubblicato il volume di poesie "Dissolvenze".
Il giorno del Pirracchio

Domenica 24 giugno 2001
Palazzo Maggi, Ore 10.30-19.00

Musica del gruppo "Stabile" di Brancon - Gruppo "Scout" di Nogara - Trampolieri, clown e artisti di strada del "Miniteatro Immagina" di Verona - Animazione di Franco Cappa.

Natalina Zerlotti 22 GIUGNO - 2 LUGLIO
Mostra Personale di Natalina Zerlotti

L'artista è nata, vive ed opera a Vigasio (VR). Ha esposto in numerosissime personali e collettive riscuotendo consensi di pubblico e di critica. Ultime in ordine di tempo le personali a Verona, Mantova e L'Aquila. Le hanno dedicato studi critici, Pierluigi Facchin, Vera Meneguzzi, Pasquale Ferrarini, Maria Lucchi, Elio Succi, Salvatore Perdicaro.

Musica delle Radici 2001

Musica delle Radici 2001
Comune di Nogara
Assessorato alla Cultura
Patrocinio Regione Veneto
Patrocinio Provincia di Verona
Patrocinio AMNESTY INTERNATIONAL

Youssou N'Dour

MERCOLEDI' 11 LUGLIO 2001
YOUSSOU N'DOUR
Parco Villa Raimondi - Via Roma
Ore 21,30 - Ingresso: £ 30.000
Leggi la SCHEDA.
http://www.blueskypromotion.it

Officina Zoè

VENERDI' 13 LUGLIO 2001
OFFICINA ZOE'
Parco Villa Raimondi - Via Roma
Ore 21,30 - Ingresso Gratuito
Leggi la SCHEDA.
http://www.cnt.it/newsite/biozoe.html

Mariza

SABATO 14 LUGLIO 2001
MARIZA
Parco Villa Raimondi - Via Roma
Ore 21,30 - Ingresso Gratuito
Leggi la SCHEDA.
http://www.marillasimonini.it

I Bottari di Portico

DOMENICA 15 LUGLIO 2001
I BOTTARI DI PORTICO
Piazza del Municipio - Via Roma
Ore 21,30 - Ingresso Gratuito
Leggi la SCHEDA.
http://www.pindaro.net/artisti%202000/bottari/default.htm

Noa Trio

LUNEDI' 16 LUGLIO 2001
NOA TRIO
Parco Villa Raimondi - Via Roma
Ore 21,30 - Ingresso: £ 30.000
Leggi la SCHEDA.
http://www.ejn.it/mus/noa.htm

bullet

Informazioni: Tel. 0442/88377.

bullet

Biglietti in Prevendita:
bullet

NOGARA - Music Shop - Tel. 0442/88344.

bullet

VERONA - Box Office -  Tel. 045/8011154.

bullet

LEGNAGO – Libreria Azimut - Tel. 0442/24160.

bullet

MANTOVA – Box Office - Tel. 0376/224598.

bullet

MODENA - Casa del Disco - Tel. 059/210097.

bullet

MIRANDOLA - Radio Pico - Tel. 0535/22414.

L'Arena

RASSEGNA STAMPA DA "L'ARENA" SU MUSICA DELLE RADICI 2001
Clicca QUI per leggere gli articoli pubblicati su "L'Arena".

Un momento dell'incontro
ANGET
Un momento dell'incontro

Sabato 1 Settembre 2001
Presso la Biblioteca Comunale di Nogara - Ore 17.30

ANGET (Associazione Nazionale Genieri e Trasmettitori d'Italia), Sezione di Nogara, in collaborazione con il Comune di Nogara e la Biblioteca Comunale "Elisa Masini".
"PROTEZIONE CIVILE: MOVIMENTI TELLURICI DELLE NOSTRE ZONE", Relatore Gen. C.A. Martinelli Ing. Guido (vice presidente nazionale ANGET).
Alle ore 21.00, nel cortile di Palazzo Maggi, suonerà la BANDA DI CASTAGNARO.

Festa del riso co' le nose

XV FESTA DEL RISO CO' LE NOSE
25 - 26 - 27 - 28 Ottobre 2001
Piazzale Pietro Poli

bullet

Stand gastronomici con i risotti tipici del Basso Veronese.

bullet

Stand espositivi.

bullet

Spettacoli gratuiti.

bullet

Area coperta e riscaldata.

bullet

Ampio parcheggio.

Clicca QUI per il PROGRAMMA completo della Festa!

Libera...mente

"LIBERA...MENTE"
Corsi culturali e attività ricreative per l'educazione permanente.

Dal 30/10/2001 al 23/04/2002
Ogni martedì e venerdì
Ore 15,30

Clicca QUI per il programma 2001 - 2002

Galleria Palazzo Maggi

GALLERIA PALAZZO MAGGI
Dal 27 ottobre al 13 novembre 2001
Dalle ore 16.00 alle ore 20.00 tutti i giorni.
2001 Al di là della Alpi - Suite
Espongono 12 artisti della Società Belle Arti di Verona.

Sabato 3 novembre - Ore 16.00
Il poeta Dario Bentivoglio presenta le sue poesie raccolte nel libro "LA CENERE DEI GIORNI"

Clicca QUI per maggiori informazioni sulla galleria.

Giromondo

GIROMONDO
Assessorato alle Politiche Sociali - Comune di Nogara - Provincia di Verona - COOPI

L'Assessorato alle Politiche Sociale del Comune di Nogara promuove in collaborazione con COOPI - Cooperazione Internazionale - associazione italiana di volontariato che opera per aiutare le popolazioni più povere dei paesi in via di sviluppo fin dal 1965 - due appuntamenti culturali per sostenere le campagne di sensibilizzazione a favore dei bambini soldato della Sierra Leone e delle donne del Bangladesh sfregiate dall'acido solforico.
bullet

Domenica 25 novembre - ore 16: "SEI MILIARDI - Storie di lupi, cammelli, orfani e scimmioni - Non lasciamo soli i bambini della Sierra Leone". Maschere nere, regia di Leonardo Gazzola. Spettacolo rivolto principalmente ai ragazzi dal 6 ai 12 anni e alle famiglie dedicato ai problemi della demografia mondiale con un percorso scenico ispirato ad una novella di Pennac. Mentre i "grandi" del Pianeta si interrogano sul futuro dell'umanità, avviene l'incontro tra un ragazzino orfano di nome Africa e il lupo di uno zoo. I due si raccontano. Clicca QUI per maggiori informazioni sullo spettacolo.

bullet

Sabato 1 dicembre - ore 21: "A SUD DEL MONDO - Un volto per la vita". Concerto di poesia per le donne del Bangladesh della Libera Accademia del Parnaso. Scelte letterarie di Elio Veltre. I poeti del Kurdistan, Sabina Absar del Bangladesh, la magia poetica di Tagore, la "vita" secondo Madre Teresa, i versi delle poetesse cubane Georgina Herrera e Nancy Morejon, la presenza della poesia civile di Pablo Neruda, saranno proposti in un contesto di musica etnica di particolare suggestione. Clicca QUI per maggiori informazioni sullo spettacolo.

Gheriglio

Associazione Culturale "GHERIGLIO"
"L'UOMO TRA AMBIENTE E NATURA: ALLA RICERCA DI UN'UNICA ARMONIA"

bullet

Sabato 29 Settembre 2001 - Ore 20,45: "IL BENESSERE DELLA CASA. I PRINCIPI FONDAMENTALI DELLA BIOARCHITETTURA". A cura di Danilo Bergaglio, architetto.

bullet

Venerdì 26 Ottobre 2001 - Ore 20,45: "I FIORI DI BACH: NON SOLTANTO UN PERCORSO PER L'ANIMA". A cura di Susanna Benetton, consulente metafisico.

bullet

Venerdì 16 Novembre 2001 - Ore 20,45: "OMEOPATIA: ARTE MEDICA INNOVATIVA ED ANTICA". A cura di Christia Pichler, medico chirurgo omeopata.

bullet

Venerdì 30 novembre 2001 - Ore 20,45: "ESPERIENZE PRATICHE DI AGRICOLTURA BIOLOGICA: COOPERATIVA CA' MAGRE". A cura di Antonio Tesini, agricoltore biologico.

Gli incontri si terranno presso la Biblioteca Comunale di Nogara.
Per informazioni: 0442/50001 - 0442/50117 (ore serali).

Logo Comune di Nogara (VR)

Lunedì 3 Dicembre ore 21, sala consiliare del Municipio.
"GUERRA DURATURA: dibattito pubblico sulla guerra in Afghanistan".

Partecipano:

bullet

Giannina Dal Bosco - portavoce del movimento Donne in Nero di Verona.

bullet

Corrado Bares - Rifondazione Comunista di Legnago.

bullet

Paolo Andreoli - Sindaco di Nogara.

Coordina: Bruno Fabris, giornalista de "L'Arena".

Unione Italiana Ciechi

Venerdì 14 Dicembre ore 20.30
Presso la Chiesetta di S. Giuseppe (Via Sterzi).

L'Unione Italiana Ciechi, Sezione provinciale di Verona - Il Centro Nazionale del Libro Parlato - L'assessorato ai Servizi Sociali - La Biblioteca Comunale di Nogara "Elisa Masini" organizzano un incontro dal tema:
"LA PAROLA SCRITTA SI FA VOCE"

La pagina si fa voce per trasferire e vivificare le parole scritte, per raccontare e per informare: questo è il prezioso servizio che il Centro Nazionale del Libro Parlato offre ai non vedenti, alle persone con parziali difficoltà visive e a chi non ha il tempo di leggere ma potrebbe ascoltare durante le ore di lavoro (casalinghe, magliaie, sarte e artigiani di vari settori). Il servizio del libro parlato fornisce gratuitamente a mezzo prestito libri registrati da professionisti della voce su audiocassette. Sarà disponibile un catalogo contenente 10.000 opere di vario genere: narrativa, letteratura, saggistica, storia, gialli, letteratura per ragazzi, ecc. Sono invitati tutti i cittadini ed i rappresentanti delle Associazioni di Volontariato e Cultura.

ESPOSIZIONE DI UNA RACCOLTA DI PUBBLICAZIONI DI STORIA LOCALE

Dal 17 al 26 Dicembre 2001
Palazzo Maggi (15.30 - 19.30)
ESPOSIZIONE DI UNA RACCOLTA DI PUBBLICAZIONI DI STORIA LOCALE
Curata dal Consorzio Proloco del Basso Veronese.

Domenica 16 Dicembre 2001 - ORE 11.00
Ex Chiesetta di S. Giuseppe, Via Sterzi
Francesco Occhi e Augusto Garau presentano
ALLA SCOPERTA DI PIEVI ED ORATORI - STORIA ED IMMAGINI DEL BASSO VERONESE, BASSA PADOVANA, ALTO POLESINE E OLTREPO MANTOVANO.

Dicembre in Festa

Le Botteghe di Nogara e il Comune di Nogara
presentano

DICEMBRE IN FESTA

Clicca QUI per il programma degli eventi.

horizontal rule

Precedente Home Su Successiva

Organizzazione ] Patrimonio Librario ] Attività Culturali ] Informagiovani ] Spazio Utenti ] Periodico Informativo ] Link ]