Paolo Pravadelli

horizontal rule

Fotografo professionista, si dedica da anni alla documentazione di vari eventi. Collabora con alcune case editrici tra cui Athesis, Demetra, Morelli, Unit. Consulente d'immagine per la Sonia Raiziss Giop Charitable Foundation di New York e per la Luce Arts Work Shop di Verona. E' stato fotografo per il programma Uno Mattina (RAI) e Vivere Bene (Canale 5).

Nel 1998 ha realizzato per la Rai il supporto fotografico del 50° Prix Italia ad Assisi. Da alcuni anni è il fotografo ufficiale del Premio Giulietta realizzato dal Centro Promozione Artistica di Verona con il patrocinio del Comune e della Provincia di Verona. Sua la sezione fotografica dei libri di Felice Nalin: "L'arte di dipingere il corpo", "L'arte di scolpire il legno", "L'arte dei Madonnari", "Siamo tutti artisti".

La stima e l'amicizia con il giornalista Arnaldo Bellini lo porta ad immortalare prestigiosi personaggi ospitati al Club Culturale "Il Nuovo Mondo" tra cui Tonino Guerra, Demetrio Volcic, Morando Morandini ecc.

Grazie alla collaborazione con lo studio "Foto Mario" di Gatteo a Mare (Forlì) è stato uno dei fotografi della Nave del Sole di Raoul Casadei. Da sempre alterna la documentazione del costume delle discoteche con quello delle competizioni sportive e attualmente fa parte della redazione del giornale "L'Arena" di Verona.

SITO UFFICIALE:
http://www.paolopravadelli.it 

horizontal rule

Precedente Home Su Successiva

Organizzazione ] Patrimonio Librario ] Attività Culturali ] Informagiovani ] Spazio Utenti ] Periodico Informativo ] Link ]