£ G R E P P I A I T A L I A £ ...in giro c'è grossa crisi... |
De Reditu Suo
La scialuppa è piena
09/01/2010
Del Professor I. Nappini
Forse c’è una spiegazione cretina del perché il potere politico nel Belpaese è GENEROSO CON LE PAROLE E LE ROBOANTI DICHIARAZIONI DELLA RETORICA PARA - RISORGIMENTALE E POVERO DI RISPOSTE IN RELAZIONE AL PRECARIATO, AL DISAGIO CRESCENTE DI TANTE FAMIGLIE, AI DRAMMI DELL’IMMIGRAZIONE CLANDESTINA.
LA SCIALUPPA È PIENA E I PRIVILEGIATI STANNO GIÀ STRETTI, QUINDI NON POSSONO TIRAR SU NESSUN ALTRO, DI CONSEGUENZA IL MESSAGGIO È DI ARRANGIARSI.
Chi non può affoghi pure nel disagio e nella povertà.
Del resto cosa aspettarsi DA DECENNI DI FOLLIE POLITICHE E DI FRATTURE SOCIALI E TERRITORIALI, DALLE DEMAGOGIA POLITICA UN TANTO AL CHILO, DALLE PROMESSE SMENTITE DAI FATTI se non un bel finale nel quale chi può salta sulla scialuppa e gli altri affoghino pure assieme ai topi e ai passeggeri di terza classe.
Così la triste vicenda di un precariato che sta logorando la mia generazione di trentenni e sta disgregando la struttura sociale del Belpaese è affidata alle solidità delle famiglie d’origine, il costo di politiche economiche fondate sul cinismo e l’egoismo è scaricato sulla società mentre il profitto è integralmente privato, per esser precisi di pochissimi privati.
Se vogliamo esser chiari si tratta di un modello di sfruttamento del lavoro nel quale la forza lavoro è estremamente flessibile e può adattarsi alle esigenze del mercato nel senso che se le cose si mettono male il contratto non viene rinnovato e uno si trova senza soldi e senza mestiere alle prese con uno stato sociale smantellato o inattivo.
QUESTO MODELLO ECONOMICO STA DISGREGANDO GLI ORDINAMENTI POLITICI DEL PASSATO E CREANDO I PRESUPPOSTI PER LA SOSTITUZIONE DEL MODELLO POLITICO DEMOCRATICO – PARLAMENTARE CON QUALCOSA DI DIVERSO IN QUANTO NESSUN REGIME DOVE LA POPOLAZIONE ESERCITA IL DIRITTO DI VOTO E FONDATO SUL CONSENSO POPOLARE PUÒ REGGERE L’URTO DI UNA SIMILE DEVASTAZIONE SOCIALE AGGRAVATA DA UNA CULTURA DOMINANTE DI TIPO CONSUMISTICO.
Attualmente parte della popolazione si auto - esclude dalla vita politica o attua forme altre di militanza magari nel volontariato o peggio si lega ai fenomeni criminali o eversivi.
Prova ne sia che nello Stivale vengono abolite le preferenze elettorali e tratteggiate idee di riforme costituzionali volte a liquidare i diritti sociali espressi dalla costituzione della Repubblica Italiana.
SI TRATTA DI UN MODO ROZZO DI APPROCCIARSI AL GRAVE PROBLEMA CHE NON A CASO PARTE DAI POLITICI DI PROFESSIONE DEL BELPAESE VOLTI A SALVARE PRIMA DI TUTTO SE STESSI E IL LORO TENORE DI VITA.
Se si toglie dalla Costituzione della Repubblica la dimensione della solidarietà e la fondazione sul lavoro nessuno può lamentarsi di un ceto di politici di professione che legifera solo in base agli interessi dei ricchi del Belpaese e dei finanzieri stranieri.
A suo modo questa è una risposta, personalmente io la traduco con il simbolo della scialuppa che abbandona la nave che affonda.
Ora che ci penso: alle volte affondano anche le scialuppe quando il furore della tempesta diventa incontenibile e dal naufragio può anche non salvarsi nessuno.
*************************************************
Leggi la nostra mozione contro l'uranio impoverito!
Cominciano a morire anche i volontari che sono stati in zone contaminate: vedi ex Jugoslavia! Pensa ai poligoni di tiro. Firma senza timore. Al 12 di aprile abbiamo raccolto 95 firme. Basta tornare alla pagina principale e cliccare sull'apposito riquadro.
_________________________________________________________________________________________
Per leggere le edizioni precedenti: 70 - 71 - 72 - 73 - 74 - 75 - 76 - 77 - 78 - 79 - 80 - 81 - 82 - 83 - 84 - 85 - 86 - 87 - 88 - 89 - 90 - 91 - 92 - 93 - 94 - 95 - 96 - 97 - 98
98 - SAGGIO BREVE Ricordiamo e riflettiamo sui fatti di Rosarno mentre nuove crisi sono in arrivo
97 - SAGGIO BREVE “Il partito unico dell'amore (inciucio)”: sul come lo vide Marco Travaglio
96 - SAGGIO BREVE - Craxi come simbolo per un vecchio mondo politico incapace di innovare
95 - I capodogli alle elezioni: dalla Puglia a Bologna e fino in capo al mondo!
94 - Guardare alle regionali con Beppe Grillo e Marco Travaglio
93 - De Reditu Suo - Il Belpaese come terra dei morti (di I. Nappini)
92 - De Reditu Suo - La sinistra metafisica del Belpaese (di I. Nappini)
91 - La grande indignazione e il coraggio di Sonia Alfano contro i presidenti del consiglio e della Repubblica!
90 - FIABE DAL MONDO DELLA POLITICA: Le capitali di Doppio Meridione
89 - De Reditu Suo - Il centro del Belpaese (di I. Nappini)
88 - De Reditu Suo - La destra del Belpaese (di I. Nappini)
87 - Travaglio ad Avane - In uno stato senza libertà di stampa e sottomesso alla politica corrotta
86 - Travaglio contro Berlusconi e per un'altra politica
85 - De Reditu Suo - Ma come è diventato triste il Belpaese (di I. Nappini)
84 - De Reditu Suo - Lontano dagli dei e dagli eroi (di I. Nappini)
83 - De Reditu Suo - La scuola del Belpaese, ultima parte della comune identità (di I. Nappini)
82 - Nuove riflessioni sul rapporto fra Beppe Grillo e la politica
81 - De Reditu Suo - Antiche Rovine (di I. Nappini)
80 - Sulla riforma della giustizia a giorni alterni e il progetto di M. Travaglio
79 - La durata del governo del cerotto
18-04-10 19.41