Mariomania
Zelda
Mania
Metroid
Mania
F-Zero
Mania
Pikmin
Mania
Star
Fox Mania
Sonic
Mania
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OTTOBRE
2006, ANNO: VIII N°91
www.marioeyoshimagazine.too.it
SOMMARIO
L'EDITORIALE
DI CARLO
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WII, WIIENI WUI! |
Come
evitare di parlare del lancio del Wii in questo editoriale? E
perché, poi, dovremmo tacere!? La notizia è infatti importante
ed avrà fatto salivare più di un appassionato. Il Wii, e lo dico
per quelli che non ci hanno seguito durante Settembre, non sarà
l'ultima console ad arrivare nelle case degli utenti, come
inizialmente si era pensato, ma debutterà in America già dal
prossimo 19 Novembre, per poi arrivare in Europa nel ponte
dell'8 Dicembre, così anche gli studenti potranno restare a casa
per provare con mano la rivoluzione firmata Nintendo. Se nella
storica sede Nintendo fervono i preparativi per organizzare al
meglio il lancio della
console (fortunatamente questa volta si ha
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paura di non riuscire a star dietro alle
richieste, un po' come è successo col GBA e con il DS...), anche la redazione
del Mario&Yoshi's friends -MAGAZINE- sta lavorando giorno e notte per non
arrivare tardi all'appuntamento. Basti vedere quanti articoli abbiamo già
preparato (e pubblicato) sui giochi del prossimo autunno:
Zelda Twilight
Princess,
Metroid Prime 3
Corruption,
Super Mario Galaxy,
Wii Sports,
Smash Bros Brawl,
Airplane,
Project Hammer,
Elebits,
Red Steel,
Final
Fantasy Crystal Chronicles,
Tony Hawk,
Rayman
Raving Rabbids,
Super Swing Golf
Pangya,
Necronesia,
Marvel Ultimate Alliance,
Trauma Center
Second Opinion,
Sonic and the
Secret Rings,
Monkey Ball
Banana Blitz,
Sadness
e
Need for Speed Carbon. Insomma, dopo questa sfilata
sarebbe persino inutile dirlo, ma siamo
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il sito italiano che ha dedicato
più articoli ai giochi del Wii, scusateci dunque se è poco. Se
ve ne siete persi qualcuno cliccate comodamente sui titoli per
accedere alla rispettiva preview. Inoltre, spianiamo la strada
alla console con un articolo speciale preparato dal nostro buon
Dosse:
Wii, niente più segreti!
, pubblicato su questo stesso
numero. Vi consiglio di leggerlo perché contiene tutto lo
scibile umano sulla nuova console di Nintendo.
Concludo ricordandovi ancora una
volta che il 19 Novembre, data d'uscita della console in USA,
noi debutteremo con un nuovo sito:
http://www.nintendo-meyf.eu/
. Vi aspettiamo!
Carlo.
carloscafe@libero.it |
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MARIOSERA
Con
l'arrivo della televisione, si sa, purtroppo la carta stampata ha
perso molto del suo originale successo. Per questo motivo e per
potervi offrire un servizio sempre più tempestivo e migliore
possibile, da quest'anno il MARIOSERA diventa TELE-MARIOSERA!
La rubrica informativa del Mario&Yoshi's friends -MAGAZINE- si
espande, verrà aggiornata ogni 24 ore e, soprattutto, tratterà ogni
notizia, anche quelle apparentemente meno importanti, che riguardi il
mondo Nintendo e le software house a lei vicine!
PANARIELLO AMA
NINTENDO!
Scritto il:
23/10/06 Autore: Leonardo
Gatto |
Cinisello
Balsamo, 19 ottobre 2006
– Nintendo è lieta di annunciare che Giorgio Panariello è il nuovo
testimonial dei prodotti della casa nipponica di intrattenimento
videoludico.
Giorgio
Panariello, nato a Firenze ma versiliese di adozione, è uno dei
personaggi più simpatici e coinvolgenti del mondo dello spettacolo
e ha un indice di gradimento così alto da essere uno dei maggiori
beniamini del pubblico italiano.
Panariello
presterà il suo volto a due campagne marketing dedicate a
Brain Training del Dr. Kawashima, il software che aiuta a
mantenere in allenamento la mente, e Wii, la nuova console
domestica che uscirà in Italia il prossimo 8 dicembre.
Brain
Training del Dr. Kawashima,
il software
che ha già contagiato milioni di persone in tutto il mondo,
permette a chiunque di allenare il
proprio cervello con semplici esercizi di aritmetica, logica o
memorizzazione, esercitandosi pochi minuti al giorno e in
qualunque luogo, grazie alla console portatile Nintendo DS.
Wii,
la console molto attesa dai consumatori italiani, permetterà agli
utenti di "entrare" nel gioco in un modo mai sperimentato prima:
grazie al suo innovativo e intuitivo controller, Wii
riconosce i movimenti e li trasferisce sul monitor. Una
rivoluzione nel mondo dei videogames che cambierà il modo di
giocare.
“Brain
Training
del Dr. Kawashima e Wii appartengono al progetto Touch!
Generation, un nuovo genere di prodotti dedicato a un target di
utenti molto ampio e non necessariamente conoscitore del mondo dei
videogiochi” - afferma Andrea Persegati, Direttore Generale di
Nintendo Italia. “Per questo vogliamo rivolgerci alla famiglia,
a persone di tutte le età e con i gusti più disparati. Siamo
convinti che la simpatia e la verve di Giorgio Panariello, sia il
mezzo più diretto per comunicare questa grande novità Nintendo”.
“Sono onorato
di rappresentare un marchio così prestigioso che permette a grandi
e piccini di crescere divertendosi” – dichiara Panariello.
Giorgio
Panariello, sotto contratto con Nintendo fino alla fine di marzo
del 2007, ha deciso di devolvere una parte importante del suo
cachet alle tante associazioni che da anni sostiene. |
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Giorgio Panariello è uno dei più
grandi comici del nostro Paese e potrebbe essere la persona giusta
per far finalmente conoscere Nintendo in Italia!
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DS, CLAMOROSI
POSTICIPI!
Scritto il:
21/10/06 Autore: Leonardo
Gatto |
Se avevate già scarabocchiato
il vostro calendario con i nomi dei titoli in arrivo e programmato
le paghette in modo da poter far fronte alle uscite del prossimo
inverno, sappiate che dovrete riniziare daccapo. Nintendo ha
smontato la line up invernale del DS andando a posticipare, tra i
tanti, diversi giochi molto attesi. Saltano l'uscita in Novembre e
Dicembre per farsi rivedere solo dopo il 2007: Actionloop, Mario
Slam Basketball, Star Fox Command, Harvest Moon DS e Pokémon
Ranger. Star Fox Command e Actionloop godono già di una nuova data
definitiva, entrambi sono infatti previsti per il 26 Gennaio, gli
altri sono tutti previsti entro la fine di Febbraio. O almeno così
si spera. Arriva invece a
sorpresa
anche in Italia Phoenix Wright: Ace Attorney, il gioco
dell'avvocato virtuale. In Giappone ha beneficiato di un
grandissimo successo, tant'è che sono già usciti due sequel, in
Europa ha venduto discretamente ma non era mai arrivato in Italia
perché Nintendo aveva deciso di non localizzare la traduzione. Ora
è invece previsto per il 24 Novembre. Phoenix Wright: Ace Attorney
Justice for All, il seguito del gioco, uscirà PAL entro i primi
mesi del 2007. |
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WII, ECCO LE
SPECIFICHE
Scritto il:
22/09/06 Autore: Leonardo
Gatto |
La recente
conferenza europea è servita a Nintendo
anche
per ribadire le specifiche della sua prossima ammiraglia.
Nonostante infatti l'argomento sia stato glissato dalle
personalità salite sul palco, è bastato aprire la cartella stampa
rilasciata ai giornalisti per poter finalmente scoprire cosa pulsa
sotto alla scorza del Wii. A dire il vero molte delle informazioni
che seguono erano già state diramate lo scorso Maggio, rimane
invece un mistero la scheda grafica montata sulla macchina, per
ora si sa solo che è di marca Ati, garanzia nel settore.
Specifiche
tecniche: 512MB di memoria flash interna, come CPU Power PC
CPU "Brodway" elaborato con 90nm SOI CMOS di IBM.
Sulla console
troviamo 2 porte USB 2.0 compatibili col Wi-Fi e una slot per le
memory card SD grazie alle quali sarà possibile espandere la
memoria flash interna. La vera sorpresa si trova nei componenti
elettronici usati per costruire il cuore della console, ovvero
conduttori d'alta tecnologia sfruttati non tanto per migliorarne
le prestazioni tecniche, quanto per abbassarne incredibilmente i
consumi energetici. Ecco perché il Wii potrà essere lasciato
comodamente in stand-by anche per 24 ore di seguito senza che
sulla vostra bolletta possano avvertirsi significativi rincari.
Troviamo inoltre
4 porte compatibili con i pad per Game Cube e due slot per le
memory card sempre del nostro cubetto.
Per accedere al
servizio gratuito internet WiiConnect24 (marchio registrato) la
console potrà connettersi senza fili sfruttando il modulo IEEE802.11
oppure facendo affidamento ad un adattatore LAN USB 2.0. Il Wii
potrà leggere DVD dalla grandezza standard di 12 centimetri a
doppio e singolo strato, ma anche gli speciali mini-disc del
GameCube da 8cm. Il Wii Remote Pad sfrutterà la tecnologia
Wireless Bluetooth che gli permetterà di coprire un raggio
d'azione di ben 10 metri dalla console. Oltretutto ricordiamo che
il Wii Remote ed il Nunchuk controller sono entrambi dotati di un
particolare sensore studiato da Nintendo in grado di percepire il
movimento del pad su tre assi. Il Wii Remote contiene poi un
microfono, un rumble pack, sette pulsanti (accensione, home, minus,
A, B, 1 e 2 più la croce direzionale), il Nunchuk oltre allo stick
presenterà invece i tasti C e Z. Sarà venduto nei tre mercati solo
nella sua colorazione bianco glaciale ma sono già previste
numerose variazioni cromatiche per quella che sembra essere la
console più attesa da sempre. Sul prossimo numero del Mario&Yoshi's
friends -MAGAZINE- uno speciale vi svelerà tutto quello che c'è da
sapere sul Wii. |
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Ormai il Wii non è più un mistero:
ne conosciamo le specifiche, sappiamo quante e quali slot
possiederà, ma perché non è stata ancora rivelata la scheda
grafica montata sulla giovane ammiraglia?
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SUL WII NEPPURE UN
CANE?
Scritto il:
18/09/06 Autore: Leonardo
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Forse la casa produttrice Yuke's
dirà poco alla maggior parte dei nostri lettori e in effetti
bisogna riconoscere che ancora non ha sviluppato su console
Nintendo giochi particolarmente memorabili. La situazione potrebbe
però presto cambiare col Wii visto che entro la fine dell'anno (o,
al più tardi, entro i primi mesi del 2007) è previsto proprio per
la nuova ammiraglia Nintendo The Dog Island, bizzarra miscela di
generi che spaziano dall'avventura al rompicapo passando per i
sempiterni parametri GdR. Il giocatore si ritroverà nella pulciosa
pelliccia di un cane randagio deciso a trovare una sistemazione
migliore. Dovrà però affrontare le insidie di quella che sembra
essere un'isola disabitata ma comunque ricca di creature poco
amichevoli. Per uscirne vivi bisognerà affrontare serpenti,
pipistrelli, ragni e tanti altri animali selvatici che aspettano
solo di farci la pelle...ehm, la pelliccia. Forte di una grafica
brillante e colorata, The Dog Island strizza più volte l'occhio
allo stile di Zelda Wind Waker. Bisognerà però attendere qualche
mese per godere di informazioni più dettagliate. |
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Dopo Nintendogs chissà che non sia
questo bizzarro titolo di Luke's a fare innamorare l'utenza
femminile di Nintendo.
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FOTO DEI GIOCHI PER
WII!
Scritto il:
16/09/06 Autore: Carlo
Terzano |
I giorni del 14
e 15 Settembre sono stati seguiti con attenzione dall'intero mondo
videoludico. Se da un lato Microsoft, Sony e i soliti malfidenti
speravano che Nintendo confermasse le voci secondo le quali la
produzione del Wii starebbe subendo forti ritardi, dall'altra fans
e giornalisti attendevano con ansia le novità che ancora mancavano
all'appello, ovvero le notizie sulla data di commercializzazione
nei tre mercati ed il prezzo della piattaforma. Il Wii come aveva
detto Iwata all'E3 uscirà in tutto il globo (Cina esclusa) entro
il 2006 ed ora che tutti i pezzi sono al loro posto, il puzzle
appare più bello e scintillante che mai.
Ma se si guarda
con attenzione qua e là latita ancora qualche tassello piuttosto
importante: i giochi. Che fine hanno fatto i giochi? La line up
iniziale della console vanterà almeno 20 titoli tra Nintendo,
second e third party, titoli che tra meno di due mesi gli
americani potranno degustare comodamente dal salotto di casa. La
conferenza di metà Settembre è servita così per mostrare i
progressi fatti dall'E3 a oggi.
Scopriamo un
Super Mario Galaxy brillante e colorato, con un idraulico intento
a visitare lo stesso pianeta già visto a Los Angeles ora più bello
e dettagliato che mai. Ritroviamo una Samus in splendida forma
combattere con nemici mai visti e servirsi di nuovi poteri
conferiti dalla corruzione della sua tuta ad opera del Phazon,
assistiamo ad un Bowser-Zidane percorrere l'intero campo di gioco
spiattellando i giocatori della squadra avversaria come moscerini
su di un parabrezza e distruggendo zolle d'erba con le sue
impronte in Super Mario Charged, ritroviamo con sorpresa i Titanus
di Wind Waker anche nell'attesissimo Twilight Princess e ci
prendiamo una vacanza nell'agriturismo di Natsume: Harvest Moon
for Wii. Infine non poteva mancare la sorpresa di Capcom targata
Resident Evil. Se i giocatori di Sony potranno godersi il quinto
capitolo tutto da soli, i nintendofili avranno in esclusiva
Umbrella Chronicles, episodio che dovrebbe collocarsi a metà
strada tra Resident Evil Zero e RE 1. Se non addirittura prima.
L'inverno
2006-07 sarà freddo ma molto interessante, voi continuate a
seguirci anche perché, come promesso, il 19 Novembre festeggeremo
il Wii inaugurando il nostro nuovo sito:
http://www.nintendo-meyf.eu. |
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Il primo coloratissimo mondo
presentato alla demo dello scorso E3 ora non è solo più vasto e
dettagliato ma presenta anche una conformazione geografica davvero
interessante. Siamo ansiosi di vedere il resto!
In Wind Waker i Titanus erano
cavalieri enormi la cui armatura doveva essere sezionata con
pazienza prima di poterli colpire. In Twilight Princess torneranno
più grossi e cattivi che mai anche perché non ci sarà più
l'attacco assistito.
Bowser era sicuramente l'illustre
dimenticato tra i capitani di Mario Smash Football. In Super Mario
Charged sarà finalmente pilotabile ma noi speriamo che la grafica
da qui a Novembre migliori ulteriormente, anche e soprattutto
perché non vogliamo più vedere quegli antiestetici colori acidi.
La grafica di Metroid Prime 3
Corruption ricalca fedelmente quella degli episodi per Game Cube
ma questo capitolo ha dalla sua ambienti immensi e nemici davvero
grossi.
Natsume ha annunciato un Harvest
Moon per Wii davvero sensazionale visto che vi richiederà di
mimare tutti i movimenti che un buon contadino fa tutte le volte
che zappa, semina, innaffia...
Come diceva Shakespeare, ultimo ma
non importanza, ecco al mondo Resident Evil Umbrella Chronicles,
l'ultimo capitolo della serie dei survival horror più amata al
mondo. Un breve trailer ne ha solamente testimoniato l'esistenza,
senza rivelare dettagli degni di nota.
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LE CARATTERISTICHE
DEL WII
Scritto il:
16/09/06 Autore: Leonardo
Gatto |
Che il Wii non fosse una
console come le altre ce ne eravamo già accorti. Ora Nintendo ha
diramato un comunicato nel quale si fa luce sui cosiddetti "Wii
Channels". Si tratta in parole povere di un menu introduttivo
completamente personalizzabile strutturato sottoforma di canali
televisivi. L'accesso sarà dunque facile ed immediato per tutti
perché basterà premere un pulsante del pad del Wii (ora come non
mai sempre più simile ad un telecomando!) per poter passare con
disinvoltura da una sezione all'altra della schermata delle
opzioni. Collegando inoltre il Wii ad Internet si potrà accedere
ai canali on line che prevedono l'aggiornamento del sistema e la
possibilità di scaricare i titoli per la Virtual Console. Segue il
comunicato stampa di Nintendo.
Ogni console di Wii includerà un'altra peculiare caratteristica,
denominata Wii Channel Menu. Dietro tale funzione si nascondono
una serie di “canali” posizionati sullo schermo, tramite i quali è
possibile rendere la console accessibile e personalizzabile da
chiunque, partendo dal giocatore più appassionato, fino ad
arrivare a coloro che non si sono mai avvicinati a una console
finora. Il Wii Channel Menu è il punto di partenza per tutte le
funzioni della console. I canali permettono il collegamento a
un’enorme varietà di opzioni di intrattenimento. Una volta
connesso alla televisione, il Wii Channel Menu offre una semplice
interfaccia che permette agli utenti di scegliere il software con
cui giocare, accedere alle ultime notizie, caricare e inviare
fotografie o persino creare la propria caricatura da utilizzare
all’interno dei giochi! La varietà di opzioni disponibili
attraverso il Wii Channel Menu sarà un ottimo motivo, sia per i
giocatori che i per i non-giocatori, per accendere Wii ogni
giorno.
Wii sta creando eccitazione in tutto il mondo grazie al suo unico
sistema di controllo, reso possibile da un controller
intelligente, unico nel suo genere, la cui posizione può essere
individuata in uno spazio tridimensionale.
Il nuovo controller permette agli utenti di individuare con
esattezza gli obiettivi all’interno del gioco o muoversi
attraverso il Wii Channel Menu con precisione e facilità. Questo
intuitivo sistema di controllo sarà comprensibile per chiunque,
indipendentemente dall’abilità con i videogiochi. Con questo unico
e piccolo controller, Wii renderà i giochi più facili e più
intensi di qualsiasi altra console mai uscita sul mercato. Per
esempio, nel gioco di tennis di Wii Sport, i giocatori muovono il
controller Wii Remote come se impugnassero una racchetta e
dovessero colpire una pallina – esattamente come nella realtà. Per
eseguire un topspin o colpire di taglio la pallina, è sufficiente
replicare i movimenti che si farebbero in una partita vera,
angolando correttamente il polso.
“Wii
re-inventa i giochi per i giocatori più appassionati”, afferma
Reggie Fils-Aime, Presidente di Nintendo America. “Ma la cosa più
importante è che Wii rompe il muro che separa i giocatori dai
non-giocatori offrendo la migliore esperienza di gioco ad un
prezzo davvero accessibile. Crediamo che il prossimo salto siano i
giochi per il grande pubblico: giovani e anziani, giocatori e non
giocatori, da soli, in compagnia o con l’intera famiglia”. |
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Con Wii Channels la nuova periferica
di Nintendo si guadagna per l'ennesima volta il titolo di console
più innovativa ed intrigante di sempre!
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WII,
finalmente la data
europea!
Scritto il:
15/09/06
Autore: Luisa Grotti |
15 settembre
2006
- Nella conferenza stampa tenutasi a Londra quest'oggi, Satoru
Iwata, il Presidente di Nintendo Co., Ltd. ha presentato la nuova
dimensione dell'intrattenimento domestico. Nintendo ha dimostrato
come, attraverso la nuova console Wii, sia possibile coinvolgere
ogni membro della famiglia nel videogioco. Sono stati inoltre
svelati attesi dettagli quali il prezzo e la data di lancio in
Europa, nonché i software che accompagneranno il debutto di Wii
nel nostro continente.
Wii è pronto a
rivoluzionare il mondo del gioco al suo lancio in Europa, previsto
per l'8 Dicembre 2006 al prezzo europeo consigliato di 249€, in
bundle con Wii Sports. Al lancio della console saranno disponibili
circa 20 titoli tra i quali Wii Play e The Legend of Zelda:
Twilight Princess, nonché titoli di terze parti del calibro di RED
STEEL di Ubisoft, Need For Speed Carbon di EA, Tony Hawk Downhill
Jam di Activision, Cars di THQ e Disney Pixar a Super Monkey Ball
Banana Blitz di Sega.
Nintendo è
convinta che offrire agli utenti l'opportunità di accedere
rapidamente a internet, controllare le ultime notizie e le
previsioni del tempo sia un ottimo modo per assicurarsi che tutti
i componenti della famiglia familiarizzino con Wii e il suo
controller, rimanendone dunque affascinati. Infatti, una volta in
cui gli utenti prendono confidenza con il controller per sfruttare
queste funzioni di base, il passo per coinvolgerli nel diverimento
del videogioco è molto breve.
Wii verrà
lanciato in Europa l'8 Dicembre 2006 al prezzo europeo consigliato
di 249€. I videogiochi di Nintendo saranno venduti ad un prezzo
europeo consigliato compreso tra i 49€ e i 59€. |
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Ora è partito il conto alla
rovescia...
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WII, CONSOLE DA
AGGIORNARE!
Scritto il:
12/09/06
Autore: Luisa Grotti |
Mancano
solamente due giorni al convegno organizzato da Nintendo negli USA
e la Casa di Kyoto torna a stuzzicare la curiosità dell'utenza
seminando qua e là ulteriori indizi su quello che sarà la sua
nuova console. In una lunga ed interessante intervista pubblicata
sul sito nipponico di Nintendo, Satoru Iwata, dirigente della
compagnia, ha affermato di aver deciso che il Wii sarà una console
"aggiornabile". Non è stato specificato ulteriormente il
significato della locuzione usata, né è stato possibile sapere se
gli aggiornamenti potranno esser scaricati via Wi-Fi o dovranno
essere acquistati tramite appositi pacchetti nei negozi
specializzati (vi ricordate i 4MB aggiuntivi del N64!?). Non
sappiamo, ed è la parte più importante, cosa possa essere infine
aggiornata, l'ipotesi più plausibile sembra essere la ram. Quello
che Nintendo ha fatto comunque intendere con questa dichiarazione
è che i fan non dovranno preoccuparsi del fatto che il Wii sarà la
console meno potente del mercato, visto che a intervalli regolari
sarà possibile restituirle una seconda giovinezza. Giovinezza che
speriamo non vada a gravare troppo sulle tasche degli utenti...
Restate comunque
sintonizzati perché il 14 di Settembre proporremo in diretta tutte
le ultime novità trapelate dalla conferenza statunitense. |
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Un particolare del recente incontro
con i giornalisti di N.O.M, la rivista ufficiale di Nintendo Made
in Japan
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WII, SICURAMENTE
IN AUTUNNO!
Scritto il:
11/09/06 Autore:
Leonardo Gatto |
A mettere fine
alle continue voci di corridoio che parlavano di uno slittamento
del Wii ci ha pensato il dirigente anglosassone di Nintendo of
Europe, che ad una famosa rivista del settore inglese ha
dichiarato, tramite uno scarno comunicato, che tutti i rumors
sentiti fin'ora hanno avuto unicamente la funzione di
pubblicizzare il Wii, seppur indirettamente, ma in nessuno di
questi si può comunque scorgere la verità. Il Wii arriverà nei tre
mercati entro l'autunno ed una sua possibile posticipazione appare
tutt'oggi impensabile.
Che dire, queste
parole sembrano fare chiarezza una volta per tutte al girotondo di
voci e rumors che si sono rincorsi in Rete fino a ieri. A questo
punto è dunque probabile ritenere che l'incontro con la stampa
organizzato da Nintendo il 14 negli USA e il 15 a Londra serva
solo per annunciare la data di lancio e il prezzo della console. |
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WII, POSSIBILE
SLITTAMENTO DELLA DATA D'USCITA?
Scritto il:
04/09/06 Autore: Carlo Terzano |
Il nostro
novantesimo numero non poteva aprirsi con notizia peggiore. Quanto
segue è infatti un comunicato ferale che potrebbe colpire
duramente più di un videogiocatore nintendofilo.
Voci molto
vicine a Nintendo hanno infatti affermato che la Casa di Kyoto,
una volta iniziata la produzione del Wii, ha riscontrato tutta una
serie di problemi inerenti l'originale sistema di controllo del
Wii Remote. In pratica, il telecomandino bianco, nella sua attuale
forma, non solo si sarebbe rivelato particolarmente scomodo da
usare nelle sessioni dei giochi più impegnativi di quelli fin'ora
presentati, ma molto spesso rivelerebbe anche una certa
imprecisione nella risposta dell'azione e nel puntamento su
schermo. La console, insomma, faticherebbe nel tradurre i
movimenti dissennati dei videogiocatori durante le loro partite e
obbligherebbe quindi l'utente a ripetere più e più volte lo stesso
gesto al fine di ottenere la risposta desiderata. Non solo:
durante le sessioni di prova i beta tester avrebbero riscontrato
un'impressionante facilità di rottura del sistema di percezione
del movimento. Insomma, il pad mal risponde ai comandi, non è
comodo da impugnare e si rompe persino con facilità. Questi nuovi
ed inaspettati problemi, se non risolti in tempo, potrebbero non
solo far cambiare forma, caratteristiche ed aspetto al pad del Wii,
ma addirittura ritardare la pubblicazione della console stessa,
pubblicazione che Nintendo aveva definito come "improrogabilmente
prima dello scadere di quest'autunno" pena la perdita di contratti
siglati con importanti distributori statunitensi.
Nubi poco
amichevoli si addensano già all'orizzonte della console più
interessante e stuzzicante di sempre, probabilmente la situazione
verrà però chiarita nelle due eccezionali conferenze stampa che
Nintendo ha indetto negli USA il 14 di Settembre e a Londra il
giorno successivo. Restate dunque sintonizzati perché la materia è
scottante... |
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I nuovi problemi riscontrati nel Wii
Remote potrebbero ritardare seriamente l'uscita della console e
farla slittare a data da destinarsi...
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ECCO IL DS LITE DEI
MOSTRI TASCABILI!
Scritto il:
01/09/06 Autore:
Leonardo Gatto |
Se avete già letto la preview
di Pokémon Diamond e Pokémon Pearl contenuta in questo numero
settembrino probabilmente saprete che i giapponesi più fortunati,
ordinando i due giochi dal sito di Nintendo, potranno accaparrarsi
ben tre esclusive action figures del Poké-Mondo. Frenate però la
lingua perché l'offerta non finisce certo qui: a partire dal
prossimo 28 Settembre, infatti, per un numero limitato di
settimane, in tutti i Pokémon Center nipponici sarà disponibile
l'esclusivo Nintendo DS Lite Diaruga-Paruga Version. Come il nome
stesso lascia intendere, questo gioiellino festeggerà l'uscito dei
nuovi Diamante e Perla riportando sulla sua scorza le nuove bestie
rare del Poké-Mondo, Diaruga e Paruga, appunto. Naturalmente
l'offerta non raggiungerà mai Europa e America, dunque smettete di
salivare sullo schermo e mettetevi il cuore in pace. |
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Il DS Lite Diamond e Pearl è
veramente bello, eh? Se lo volete non dovrete far altro che volare
in Giappone...
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LIPSIA 06, AL GAME
CONVENTION ECCO LE NOVITà WII
Scritto il:
23/08/06 Autore: Carlo Terzano |
La Game
Convention di Lipsia sancisce da sempre il ritorno al lavoro di
sviluppatori e giornalisti del settore. Come ogni anno Nintendo ne
ha approfittato per mostrare al mondo i titoli che, per motivi di
tempo e di strategia, aveva preferito negare al pubblico dell'E3.
La conferenza della Casa di Kyoto ha toccato diversi punti ma i
più interessanti hanno riguardato l'analisi dell'enorme successo
ottenuto dal DS e la voglia di ridefinire il mercato dei
videogiochi tramite un prodotto innovativo come il Wii. Secondo
Nintendo il mercato sarebbe infatti in stallo da tempo: i
videogiochi diventano sempre più belli da vedere ma anche
difficili da giocare, vuoi per i controlli, vuoi perché richiedono
più tempo per essere seguiti e completati. Questo crea lo stallo
di cui sopra: gli hardcore gamers si avvicinano sempre di più ad
una software house professandole un'incrollabile fede, i neofiti e
coloro che non hanno mai toccato un vg si ritrovano spauriti in un
mondo che poco capiscono. Ecco insomma perché è da diverso tempo
che il mercato non si riesce più ad allargare attirando a sé nuovi
utenti. Il Wii sembra essere invece la risposta di Nintendo al
problema appena posto visto che permetterà con giochi semplici e
divertenti di fare divertire l'intera famiglia, dal nonno al
fratellino di 6 anni, passando per la mamma ed il papà amante
delle simulazioni realistiche. Questo grazie soprattutto al
sistema di controllo che renderà la console ed i suoi giochi unici
nel panorama del settore, andando così a ricalcare la fortunata
strada percorsa dal DS.
LE NOVITA'
Due sono stati i titoli sviluppati
da Nintendo mostrati a Lipsia: Mario Strikers Charged (titolo
provvisorio) e Battalion Wars 2.
Il primo, ovvero il sequel del gioco
di calcio di Mario apparso su Game Cube, è stato introdotto con un
filmato che purtroppo ci è impossibile mostrarvi visto che è stato
presentato a porte chiuse, con gli sviluppatori dentro ed i
giornalisti fuori. Comunque sappiamo che questa volta i capitani
saranno ben dodici contro gli otto dello scorso capitolo, mentre i
comprimari che entreranno a far parte della squadra salgono a 6,
non più dunque solo Koopa, Birdo e Toad. Tra i capitani troveremo
invece sicuramente Boo, Bowser, Junior, Pipino e tanti altri
ancora, ognuno caratterizzato da colpi speciali sempre diversi.
Anche il sistema di controllo dovrebbe essere ulteriormente
approfondito. Gli sviluppatori rimangono sempre i ragazzi di Next
Level Games, coloro che hanno già curato il sequel. Delude, almeno
per ora, la realizzazione grafica, apparentemente simile a quella
del gioco per Game Cube, persino gli orridi colori spenti e
slavati paiono essere tornati. Non preoccupatevi, comunque, perché
il titolo è appena all'inizio dello sviluppo, quindi è ancora
presto per le critiche.
Infine, a detta di Nintendo si farà
largo uso delle specifiche del pad del Wii, specie in
configurazione nunchuk, utile ad effettuare tiri spettacolari o a
parare nel caso si impersoni il portiere. Prevediamo di uscirne
sudati!
Passando ora a Battalion Wars 2,
anche in questo caso una sola immagine ne testimonia l'esistenza
ed anche in questo caso vi consigliamo di non badare troppo alla
grafica perché il titolo è solo agli inizi del suo stadio
evolutivo. Ciò non vuol però dire che all'uscita mostrerà una
grintosa grafica ultrarealistica: lo stile rimarrà incollato
infatti ai canoni della saga.
Tra le novità segnaliamo
l'introduzione di nuove razze (ben sei), nuove unità navali
(cinque) e la possibilità di affrontare missioni cooperando con
gli amici. Via Wi-Fi sarà possibile inoltre sfidarsi e scaricare
nuove mappe e mezzi mentre già si vociferà che un pratico editor
permetterà di costruirsi da soli le mappe da sfruttare poi nel
multiplayer. Staremo a vedere.
Ulteriori notizie riguardanti il
Game Convention 2006 le potete trovare nella sezione MARIOSERA del
nostro
Forum. |
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Le uniche immagini distribuite da
Nintendo non sono certo incoraggianti, ma noi sappiamo bene quanto
un titolo possa cambiare da lì alla sua (lontanissima) data
d'uscita.
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LA REDAZIONE CHIUDE:
BUONE VACANZE A TUTTI!
Scritto il:
14/08/06 Autore: Carlo
Terzano |
Quattordici
Agosto: non avevamo mai chiuso l'ultimo numero prima delle vacanze
così tardi, eppure quest'anno è successo. Gli articoli, gli
incontri con le software house e gli arrivi dei giochi si sono
protratti così a lungo che domani sarà Ferragosto e noi siamo
ancora qui a lavorare, con la redazione semivuota, col pensiero
che corre ai colleghi già in ferie (Luigi, Francesco, Guido,
Alessandro, Davide... vi state divertendo, eh!?), immersi nella
quiete di una città ormai fantasma. Fortunatamente qui al Nord ci
sono le nuvole ed il caldo non è poi così intenso, ma spero
comunque che la situazione cambi, visto che da domani saremo anche
noi belli spaparanzati al mare. Rimarremo chiusi fino al 26,
quindi riapriremo per consegnarvi con puntualità il numero
settembrino, che a dire il vero in parte è già pronto, ma grazie
alla magia dell'editoria -e l'appoggio dei distributori- sarà
comunque attuale tra meno di 15 giorni.
E che numero:
sviscereremo a fondo Super Paper Mario, vero canto del cigno del
Game Cube, quindi ci butteremo a capofitto sui titoli per Wii che
fino ad ora non abbiamo ancora trattato. Parliamo di Dragon Ball,
Final Fantasy, Trauma Center, Project H.A.M.M.E.R. mica robetta da
due lire.
Anche questo
assolato numero di Agosto, poi, si è concluso davvero bene:
saranno mancate le recensioni, ma i titoli presi in considerazione
vi garantiranno una piacevole lettura mentre sarete sotto
l'ombrellone, quindi andate sull'apposita icona del vostro browser
e stampate quanti più articoli vi sarà possibile!
Ora però devo
proprio andare: sono quasi le sei di sera e anche gli ultimi
colleghi rimasti ad aspettarmi iniziano a scalpitare con i
biglietti del treno o dell'aereo in mano. Il tempo di mettere on
line quanto state leggendo e ci si rivedrà nuovamente, freschi
come non mai, agli inizi di Settembre.
Buone vacanze a
tutti: divertitevi e rilassatevi perché l'Estate, alla vostra età,
è più magica che mai! |
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Buone vacanze a tutti dal Mario&Yoshi's
friends -MAGAZINE-!!
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SPECIALE
FOTOGRAFICO
QUESTO MESE:
SPECIALE ACCESSORI DS, QUESTO MESE: X-TREME
TI RICOPRO DI
ATTENZIONI!
www.x-treme-int.it
ECCO COSA HA
PENSATO X-TREME PER IL NUOVO DS LITE!
UN EMOZIONANTE VIAGGIO ALLA RICERCA DEI MIGLIORI ACCESSORI
PER GAMECUBE, DS E GAME BOY ADVANCE!
Dopo
la consueta pausa estiva, torniamo finalmente a trattare una delle
rubriche di maggior successo del nostro Magazine. Ti ricopro di
attenzioni ha infatti visto passare sulle sue pagine, nell’arco di
questi mesi, marchi celebri del calibro di Atomic, Proporta e Nintendo,
raccogliendo sempre tantissimi pareri positivi da parte dei nostri
lettori. Oggi torniamo a parlare di X-Treme (http://www.x-treme-int.com/),
più volte passata sotto il nostro attento giudizio, e della sua nuova
linea ideata appositamente per il DS Lite.
NDS LITE KIT 6
IN 1
Questo
funzionale pacchetto corrisponde al Kit 6 in 1 sempre di X-Treme già
recensito mesi fa e ideato appositamente per la prima versione del
doppioschermo di casa Nintendo. Anche in questo caso, nella confezione
troviamo: una custodia per Lite, un caricabatterie da auto, un panno
antigraffio per i due visori, un laccetto griffato X-Treme, una stylus
di riserva e
diverse
utili pellicole salvaschermo.
Per una cifra assai modica potrete portarvi a casa tutto
l’occorrente per salvaguardare il vostro nuovo e fiammante DS Lite da
sporco, graffi e rovinose cadute. Il laccetto e la stylus andranno
inoltre incontro alle esigenze dei più distratti offrendo riparo a
tutti coloro che avessero già perso gli originali inclusi con la
console. Ma vediamo di analizzare più nel dettaglio l’offerta di
X-Treme.
Partendo dalla borsa, è indubbio che si tratti di un
accessorio di prima qualità e ciò lo si evince dalle salde cuciture e
dalla resistenza dei materiali utilizzati. Purtroppo non contiene al
suo interno tasche porta cartucce ma questo è dovuto al fatto che
X-Treme abbia voluto realizzare una custodia molto piccola e
maneggevole. Una specie di seconda pelle per i vostri DS Lite,
insomma. Un comodo moschettone vi permetterà di agganciarla ai
pantaloni, in alternativa potrete far scorrere la vostra cintura nel
passante cucito sul retro e trasformarla così in un pratico marsupio.
Il colore disponibile è il bianco polare, colorazione classica del DS
Lite.
Assai utile per le vostre trasferte sarà poi il
caricabatteria da auto, grazie al quale potrete ingannare il tempo
trascorso in autostrada giocando ininterrottamente col vostro DS Lite
senza essere ossessionati dalla paura che la batteria si possa
scaricare proprio sul più bello. Resistenti e facilmente applicabili
sono infine i salvaschermo per i due visori, mentre il panno, a prima
vista persino più morbido di quelli usati per pulire gli occhiali,
garantirà una sicura pulizia antigraffio ai due visori LCD della
vostra console.
Giudizio finale:
8 e ½
Il Kit 6 in 1 di X-Treme può contare su tre carte vincenti:
essere uno dei primi accessori in bundle creati per DS Lite; avere un
ottimo rapporto qualità-prezzo e last but not least, contenere tutto
l’occorrente per garantire la massima sicurezza ai vostri Nintendo DS
Lite. Unico neo riguarda la mancanza di quelle utili porta-cartucce in
plastica già presenti in altre offerte di X-Treme, che si rivelano
vitali quando si vuole portare in vacanza tanti giochi evitando però
l’ingombro delle loro confezioni. Mancanza che si avverte maggiormente
quando, aperta la custodia porta DS, ci si accorge che all’interno
mancano i vani necessari per inserirci i nostri giochi preferiti.
Pignoleria a parte, il Kit 6 in 1 di X-Treme rimane un ottimo prodotto
che ci sentiamo di consigliare a tutti gli acquirenti del portatile
più venduto dell’anno. Il basso costo unito all’alta qualità dei
prodotti inclusi, infatti, fa di questo bundle un’offerta da non farsi
scappare.
NDS LITE STYLE
TRAVEL BAG
Passiamo
ora ad un accessorio di gran classe, il Nintendo DS Lite Style Travel
Bag. Se la custodia mostrata prima, in sede di recensione del Kit 6 in
1, faceva dell’aspetto minimalista e sportivo le sue carte vincenti,
con lo Style Travel Bag per DS Lite siamo invece di fronte ad una
borsetta giovanile ma nel contempo di classe. Un accessorio fine e
raffinato che potrebbe tanto accompagnare un giovane all’uscita della
scuola, quanto un serioso uomo d’affari che, nella pausa pranzo,
potrebbe estrarre dalla sua scura 24 ore il suo DS Lite protetto da
questa custodia
senza sfigurare. Salde cuciture ben in vista nel delimitano i contorni
evidenziandone l’aspetto giovanile, un vistoso bottone in metallo
conferisce invece al prodotto quell’aspetto “d’alta moda” che attirerà
sicuramente i giovani che non vogliono mai sfigurare nel look, così
come il logo marchiato a fuoco ricorda quelle costose borse firmate
degli stilisti più ricercati che tanto piacciono a chi si vuole
vestire bene. L’aspetto minimalista tipico del DS Lite permane, e il
richiamo
alla classe della console lo si ha anche nel colore, quel bianco
polare che ha fatto conoscere il doppioschermo di Nintendo al mondo.
Un sicuro laccio posteriore permetterà l’aggancio ai pantaloni, mentre
un passante permetterà di trasformare il Lite Style Travel Bag da
borsetta a marsupio. La chiusura è a strappo, ma difficilmente la
custodia si aprirà involontariamente mentre gli interni sono rivestiti
da soffici materiali antigraffio che non andranno così ad intaccare la
lucentezza della scorza della console. Il tutto è poi guarnito da un
soffietto laterale che garantisce alla custodia una certa elasticità.
Al suo interno non sono presenti vani porta cartucce ma il prodotto è
estremamente piccolo, ideale per trasportare il proprio DS Lite in
tutta comodità, praticità ed eleganza.
Giudizio finale: 9
Sarebbe inutile negare d’essersi innamorati di un
accessorio tanto raffinato ed elegante. Accessorio che sembra quasi
nato più per trasportare un palmare, un I-Pod o un cellulare
particolarmente costoso, che una console e invece X-Treme ha
saggiamente deciso di regalare maggior stile e classe anche al mondo
videoludico e di ciò non possiamo che essergliene grati. Come potete
vedere anche la nostra Aurora, la gattina redazionale, se n’è subito
innamorata, sarà perché il chiaro e limpido colore del NDS Travel Bag
ben si adatta al bicolore azzurro-verde dei suoi occhi…
A cura di Carlo Terzano.
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CARLO'S CAFé
Naturalmente,
ed era lecito aspettarselo, questo mese la posta è stata presa d'assalto
da lettere che parlano solo o quasi del lancio del Wii! I nintendofili
italiani sembrano infatti quasi impazziti e non pensano più a
nient'altro. C'è chi chiede quando avverrà la prima diminuzione di
prezzo, chi vuole sapere se un gioco PAL girerà su di una console
buddista nata in India, persino -e non scherzo!- chi vorrebbe che tra
i Wii Channels si trovassero i canali zozzi!! Insomma la baraonda è di
quelle eccitanti e noi non potevamo che buttarci a capofitto in questa
sudata entropia di dubbi, risposte a metà e informazioni poco
veritiere!
Intanto, ricordo a tutti di passare nel nostro
Forum,
visto che molto spesso pubblichiamo lì le notizie ancora prima di
inserirle nel nostro giornale.
Per comparire nel Carlo's Café, non dovrete far altro che mandare i
vostri pensieri, le vostre considerazioni ed opinioni all'indirizzo:
carloscafe@libero.it
. Siamo pronti ad affrontare anche le questioni più spinose:
parliamone assieme!
**
* **
Vuoi discutere dal vivo con i membri
dalla redazione e con la comunità del Mario&Yoshi? Allora vieni a
trovarci nel nostro nuovo Forum:Mario&Yoshi's
Forum
o contatta noi e i nostri lettori quando vuoi
tramite la nostra personalissima
chat!
WII CHANNEL: FATEMI UN PO' CAPIRE...
Esimio Carlo,
ho seguito con grande interesse il
vostro numero di Settembre e lì ho assunto diverse informazioni sul
Wii che però mi hanno lasciato un po' perplesso. Ma prima
l'educazione: sono Simone, classe 1983 e studio ingegneria a Milano
(l'università mi sta talmente antipatica che non la cito, vi ci faccio
arrivare dicendovi che è quella dei figli di papà, purtroppo...)
(perché, esistono università di Milano non frequentate dai figli di
papà? ndrCarlo).
Passiamo ora al tema cruciale della mia
missiva: i Wii Channels, o come caspita si chiameranno.
Da quanto ho letto nel vostro
comunicato, dovrebbe essere l'insieme di pagine tematiche che
compongono il menu della console, con l'unica differenza è che i temi
trattati sanno poco di Nintendo! Insomma, il canale informativo ci
darà le ultime news sul mondo, quello del meteo sarà utile per chi si
mette in viaggio l'indomani e via andare.
E' ora puntuale domandarsi cosa possa
servire un corollario così poco videoludico, specie se la fascia
d'utenza rimarrà la solita: dai 3 ai 16 anni.
Non sarebbe stato meglio investire in
attività più a tema?
Grazie,
Simone.
Esimio
Simone, non sto qui a dilungarmi sulle funzioni dei Wii Channels perché lo
speciale pubblicato proprio su questo numero
Wii, niente più segreti! lo fa al
posto mio, trattando l'argomento con professionalità e puntualità. Però posso
sempre rispondere ai tuoi timori ricordandoti che il Wii avrà come scopo
principale quello di allargare il bacino d'utenza del mercato videoludico. Ecco
perché non punta su di una grafica fotorealistica o su pad con mille e più
tasti, tutta roba che spaventa chi è sempre rimasto lontano da questo mondo.
Come abbiamo detto più volte, seguirà la strada battuta col DS, console di
successo che è riuscita effettivamente a incanalare le attenzioni di uomini
d'affari, casalinghe e anziani con giochi del calibro di Brain Training, Sudoku,
42 Classici Senza Tempo, Nintendogs, il nuovissimo English Training e via di
questo passo. Forse Nintendo ha capito che gli appassionati rimarranno comunque
fedeli a Sony e X-Box e ha deciso di puntare altrove, senza sprecare più energie
nella console wars, oppure ha saggiamente deciso di soddisfare tutte le
richieste delle varie tipologie di giocatori, dagli hardcore gamers ai neofiti.
Sinceramente non lo so ancora, probabilmente solo le vendite del Wii potranno
dircelo e allora dobbiamo ancora attendere per concludere questa discussione.
Sta di fatto che or ora il DS è la console più venduta al mondo e sta macinando
risultati su risultati a dir poco incredibili, quindi, con queste premesse, il
Wii parrebbe davvero sulla buona strada, no?
WII, CONSOLE CON IL PIZZO!?
Ciao Carlo, e ciao a tutta la
simpatica redazione!
Vi ho già scritto una mail in passato,
ma ora torno più furente che mai e questa volta sono davvero
arrabbiata... Con voi!
Sì Carlo, sono proprio arrabbiata con
tutti voi e specialmente con te! Insomma, parlate tanto di Wii, dei
suoi giochi, del fatto che è una console economica e poi lo fate
arrivare in Italia ad un prezzo così alto!? Perché poi in America
costa molto meno?
Credete che una ragazzina della mia età
(anche se sono molto intelligente e matura ho solo 14 anni!) abbia da
parte tutti 'sti soldi o possa comunque andarli a chiedere ai
genitori!?!
Così non va, o abbassate il prezzo
oppure non comprerò il Wii e neppure vi seguirò più.
La Graziosa May Rose.
Ehm,
calma May Rose, sei a dir poco fuori strada! Noi con il prezzo del Wii
c'entriamo di fatti poco, se non nulla. E' Nintendo infatti che decide il costo
delle sue console e ultimamente non mi interpella più per avere un mio parere in
merito (ehr...). Comunque la prossima settimana sarò ospite di Nintendo Italia
per intervistarne i vertici aziendali ed ovviamente vorrò delucidazioni in
proposito. Per ora ti posso solo dire che da noi costerà di più per via di una
differente tassazione, più alta per i prodotti tecnologici, tra l'altro. 250€
fanno poi del Wii la console meno cara di quelle della prossima generazione
(andiamo, hai visto i prezzi della 360? Sai che la PS3 costerà più del doppio!?)
e non sono neppure tanti se pensi che comprare due DS Lite ti costerebbe di più.
Inoltre incluso trovi Wii Sports quindi non dovrai accompagnare nessun'altra
spesa all'acquisto della console. Non mi pare, in fondo, che la situazione sia
tanto catastrofica, no?
CHE LA
NINTENDO LEGGA BENE IL CALENDARIO!
Ciao Carlo,
ho appreso proprio dal vostro magazine
la notizia che il Wii non uscirà da noi nel 2007 ma sbarcherà entro la
prima settimana di dicembre. Naturalmente voglio essere uno dei primi
acquirenti della versione PAL, quindi ho già programmato l'assalto del
supermercato più vicino per il giorno 8. Poi sono andato a segnarmelo
sul Calendario per non correre il rischio di dimenticarmelo e cosa
vedo!?!?!?!? Che l'8 è segnato in rosso, perché è festa, perché è la
Madonna!!!! Insomma, il cielo pare ostacolare i miei piani d'acquisto,
vuole infatti dire che dovrò aspettare altre 24 ore mentre gli altri
europei se lo saranno già scartati e collegato al tv di casa. Ma è mai
possibile che Nintendo non abbia fatto caso ad un elemento così
importante!? Che nessun dirigente di Nintendo Italia abbia chiamato la
sede centrale per avvertire!?!
Ma come possono organizzare così
approssimativamente (fiiuu, che parola lunga, e senza sbagli!)
(eh no, te l'ho dovuta correggere...ndrCarlo) il lancio di
una console che rivoluzionerà il modo di giocare???
Voglio una risposta soddisfacente, ci
conto!
Arxal.
Siamo
un popolo di poeti, navigatori e santi e difatti il nostro è il Paese con più
feste religiose rispetto agli altri. Pensa che ogni quattro anni gli
statunitensi hanno lavorato un mese più di noi. Facciamo tanto gli atei ma poi
le feste ce le godiamo proprio tutti, e io sono il primo ad andare poco
d'accordo con Chiesa e istituzioni religiose varie ma tanto mi piacciono Pasqua,
Natale, Immacolata e così via... Guardacaso il Wii esce proprio in un giorno di
festa ma mi preoccuperei poco dato che ormai i supermercati restano comunque
aperti, per non correre il rischio di buttar via una giornata potenzialmente
proficua, con tutti i clienti in giro intenti a far le compere di Natale...
Inoltre per essere venduto a partire dall'8 Dicembre il Wii verrà spedito ai
negozi almeno tre giorni prima, quindi non ti preoccupare, religioso Arxal,
perché con ogni probabilità l'8 Dicembre tu ti godrai beato la tua nuova
console!
GTA SU WII!? SOGNO O SON DESTO!?!
Buonasera Carlo,
ho appena letto delle interessanti
dichiarazioni di Reggi-Fils Aime di Nintendo of America e di ciò
vorrei, se possibile, discuterne con voi. In pratica dall'intervista
si evince che Nintendo è favorevole al fatto che brand come Grand
Theft Auto arrivino su Wii. Insomma, la protezione per l'utenza più
piccola sarebbe finita, giusto? Nintendo non tutelerà più i bimbi e
permetterà finalmente anche agli adulti di godersi titoli splatter,
violenti e ricchi di parolacce? Ho capito bene oppure avremo i soliti
titoli pastellosi e mai nessun gioco adulto?
Grazie in anticipo per il tempo
concessomi,
Sonic 88 - Il porcobimbo più veloce
della rete!
Premesso
che ai titoli "adulti" (ma se "per adulti" vuole dire solo sangue e parolacce,
siamo sicuri di volerli davvero?) preferisco quelli pastellosi, premesso che su
Game Cube titoli pieni di budella al vento non sono mancati (da Killer 7 a RE4,
tanto per citarne due), non posso comunque che accogliere di buon grado la
decisione di Nintendo di aprire le sue porte anche a GTA e figli (Yakuza,
ecc...). Del resto ci sono videogiocatori che per star bene hanno anche bisogno
di un po' di violenza ed esplicite battutine pornografiche. Questo non vuol
dire, però, che Nintendo abbia smesso di tutelare i più piccini: nelle
impostazioni iniziali del Wii dovremo infatti settare un profilo utente in cui
ci verrà richiesta la nostra età. Il libretto ricorderà ai genitori, con scritte
evidenziate che non vederle è impossibile, di compilare il profilo nel caso ad
utilizzare il Wii siano figli sotto i 14/16 anni (l'età decisa non la sappiamo
ancora) in modo da scrivere nel profilo solo dati veritieri. Così facendo, se
registreremo che il principale utente della console è Rocco, simpatico bimbo di
9 anni, il Wii non gli permetterà di vedere e giocare tutti i titoli che
riportano la dicitura "PEGI +12", "PEGI +16" o "PEGI +18". Viceversa se il suo
papone vorrà giocare a GTA o a Lula (scherzo, non penso arriverà mai su Wii!!!),
basterà che si crei un profilo con la sua età anagrafica per non incorrere in
limitazioni di sorta. O così almeno dovrebbe funzionare...
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L'ANGOLO
DI BOWSER JR.!
Questo mese il Mario&Yoshi assiste alla nascita di una nuova
rubrica. L'Angolo di Bowser Jr, a dire il vero, non è altro che un
maquillage grafico e tecnico della vecchia nomata: "L'uovo di Yoshi".
Il passaggio del testimone del curatore, dal bravo The Raff al
volenteroso Umberto, infatti, ha comportato un giusto cambiamento di
nome. Ora siete avvisati: i trucchi che troverete qui sono davvero
cattivi!
Seguono infatti le gabole più interessanti per le ultime uscite DS.
Prima che la vostra salivazione aumenti in maniera esponenziale,
desidero però ringraziare Umberto per tutto il suo lavoro.
Carlo.
** * **
Per leggere tutti gli altri trucchi pubblicati sino ad ora, visitate
la sezione
"Casa dei
Boo", sempre che ne abbiate il coraggio...
Umberto Zanolini
RESIDENT EVIL DEADLY
SILENCE
PERSONAGGI BONUS
Barry Beat Termina il gioco con Jill in Rebirth Mode
Enrico Marini Termina tutti i livelli Co-op nel gioco Wireless
Forest Speyer Termina la modalità classica con Jill.
Kenneth J. Sullivan Termina la modalità classica con Chris.
Rebecca Chambers Termina il gioco con Chris in Rebirth Mode
Richard Aiken Termina tutti i livelli nella modalità Versus in
Wireless
Wesker Ottieni un Rank B in Masters of Knifing e batti tutti i
5 i livelli
Sbloccare Masters of Knifing
Terminare il gioco nella modalità Rebirth per sbloccare fino al quinto
livello di Masters of Knifing
Sbloccare il Lancia Razzi nei minigame
Battere tutti gli scenari in meno di 3 ore per sbloccare il lancia
razzi per la prossima volta che inizi il gioco. Lo ritroverai nel tuo
inventario quando comincerai con il tuo salvataggio completo.
TRAUMA
CENTER: UNDER THE KNIFE!
MISSIONI EXTRA
Se volete sbloccare le
Missioni X extra completate una volta il gioco e si sbloccheranno nel
Challenge Mode alla schermata del titolo.
X1:Kyriaki Finisci il gioco.
X2:Deftera Batti X1 : Kyriaki mission.
X3:Triti Batti X2 : Deftera mission.
X4:Tetarti Batti X3 : Triti mission.
X5:Pempti Batti X4 : Tetarti mission.
X6:Parakevi Batti X5 : Pempti mission.
X7:Savato Batti X6 : Parakevi mission.
MONKEY
BALL: TOUCH & ROLL
CREDITI GIOCABILI!
Sbloccare il credits
mini-game
Finire una volta il gioco e avrete il credits mini-game direttamente nelle
opzioni. Inoltre, durante la schermata con i nomi dei programmatori,
potrete intervenire sul touch screen scagliando le scimmie nello schermo
superiore. Più lettere colpirete, più punti bonus metterete in saccoccia,
in un minigioco sulla falsariga del vecchio Arkanoids!
A cura di Umberto Zanolini
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AVE
ATQUE VALE
IN ARRIVO!
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Arrivederci
a...
ARRIVEDERCI A... NOVEMBRE 2006!!
Ecco cosa vi aspetta nel prossimo numero:
ANTEPRIME:
IN ARRIVO!!
RECENSIONI:
IN ARRIVO!!
**In
VIOLA sono
evidenziati titoli per Game Cube, in
GRIGIO i titoli
per GBA, in NERO quelli per DS e in
AZZURRO quelli per
Wii. **
**A causa di
avvenimenti non dipendenti dalla nostra volontà, i contenuti potrebbero
differire rispetto a quelli sopra elencati**
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IL
MARIO&YOSHI TI RICORDA...
Ecco cosa vi consiglia la nostra redazione per essere dei
videogiocatori completi:
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