F-ZERO
GX
TUTTE
LE VETTURE DEL COIN OP!
Continuate
a lagnarvi sul fatto che le vetture di F-Zero AX (a proposito, voi ne avete
già visti di 'sti cabinati? Io neanche l'ombra...) sono più spassose di
quelle disponibili su GC? Bene, perché ora, se siete abbastanza bravi,
potrete guidarle comodamente da casa...
Superate
nella modalità Molto Difficile (compare dopo aver superato la modalità
Difficile) le dieci missioni che compongono la Modalità Storia. Ogni
capitolo frutterà una nuova vettura! lol!
Torna
all'elenco alfabetico.
F-ZERO
GP LEGEND
CHI
CORRE FORTE TROVA NUOVI PERSONAGGI
Per
poter disporre di nuovi bolidi, utilizzate determinati personaggi per
completare lo Story Mode.
Astro
Robin: Completate lo
Story Mode con Jack Lavin.
Black
Bull: Completate lo
Story Mode con Black Shadow.
Death
Anchor: Completate lo
Story Mode con Zoda.
Elegance
Liberty: Completate
lo Story Mode con Capitan Falcon.
Night
Thunder: Completate
lo Zero Test Classe B con almeno una medaglia di bronzo.
Panzer
Emerald: Completate
lo Story Mode con Lisa Brilliant.
Sonic
Phantom: Completate
lo Zero Test Classe A con almeno una medaglia di bronzo.
White
Cat: Completate lo
Story Mode con Jody Summer.
Zero
Test: Per passare di
categoria, completate ogni Zero Test Classe -- con almeno una medaglia di
bronzo.
Torna
all'elenco alfabetico.
HARRY
POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE
10
VITE IN PIU' POSSON BASTAR...
Sappiamo
tutti quanto sia antipatico l'occhialuto maghetto, solo che i
programmatori, anziché inserire un trucco che ci facilitasse ad
ammazzarlo in mille differenti modi, ha preferito inserire un cheat per
donargli 10 vite bonus... mah...
Mentre
giocate, senza mettere il gioco in pausa, inserite la seguente
combinazione: B,A,B,A,B,B,A,A.
Torna
all'elenco alfabetico.
HARVEST
MOON -A WONDERFUL LIFE!-
L'ELENCO
DELLE FESTIVITA'
Ci
sono diverse festività nel corso dell'anno alle quali è bene che voi
presenziate di volta in volta per aumentare la vostra simpatia nei confronti
dei concittadini. Alcune rimarranno stabili per tutto il gioco, altre,
invece, cambieranno nel corso dei 30 anni. Vediamo, qui di seguito, le più
importanti:
FESTA
DELL'ANNO NUOVO: 1 GIORNO DI PRIMAVERA
FESTA
DEL RACCOLTO: 5°GIORNO D'AUTUNNO.
FESTA
DELLE STELLE CADENTI: 5°GIORNO D'INVERNO
A
queste date da memorizzare si aggiungono anche quelle in cui Van fa la sua
comparsa in paese. Di anno in anno, la merce che venderà l'antipatico
obesoide cambierà e spesso potrete acquistare item altrove introvabili!
Oltre alle due date segnate sul calendario, Van si presenta spesso nella
Valle Non Ti Scordar di Me, quindi fate attenzione!
COME
PRENDERE IL VOSTRO AMICO "MIAO"!
Oltre
al cane, in Harvest Moon è possibile anche possedere un bel gattino, ecco
come:
mantenete
buoni rapporti con gli abitanti della Villa, in special modo andando a
trovare spesso Romana, rincuorando Lumina ogni volta che la incontrante e
regalando loro sovente dei freschi fiori di campo. Se la vostra amicizia si
consoliderà, il giorno 6 d'Inverno dell'Anno 1, Romana verrà a trovarvi a
casa portando con sé un piccolo trovatello! Accettate d'accudire il giovane
felino e così d'ora in poi avrete un amico in più: un simpatico gattino!
Torna
all'elenco alfabetico.
M
MARIO
KART -DOUBLE DASH!!-
TRUCCHI
VARI!
Vi
sarete accorti che, ottenendo l'oro nei GP di Mario Kart, riceverete ogni
volta dei simpatici regali. Ecco di seguito la lista completa.
GP
CLASSE 50cc.
Kart
di Luigi
Kart
di Parakoopa
Kart
di Daisy
Special
Cup
GP
CLASSE 100cc.
Arena
"Palazzo di Luigi"
Kart
di Strutzi
Kart
di Waluigi
Kart
di Baby Luigi
GP
CLASSE 150
Kart
di Diddy
Kart
di Junior
GP
Coppa delle Coppe
Kart
di Toad + Toad&Toadette
GP
CLASSE SPECCHIO
Kart
di Toadette
Arena
"Kart di bilico"
Kart
di Pipino + Re Boo&Pipino
Kart
di Re Boo
Kart
d'oro
Torna
all'elenco alfabetico.
METROID
PRIME
MODALITA'
HARD.
Sconfiggete
il gioco per sbloccare la modalità Hard.
FINALI
DIFFERENTI.
Ogni
volta che sconfiggerete il gioco, nella miglior tradizione Metroidiana,
potrete assistere ad un diverso finale in base al completamento del vostro
inventario.
Finite il gioco al 74% o meno, per avere il finale 1
Finite il gioco tra il 75% ed il 99%, per avere il finale 2
Finite il Gioco al 100% per avere il finale 3
LE
GALLERIE D'ARTE.
Facendo
numerose scansioni vi aggiudicherete l'ingresso a tre differenti Gallerie
d'Arte che contengono moltissimi disegni dello Story Board del gioco e
delle avventure passate della bella Samus. Ecco le indicazioni più
precise:
Sbloccare
la Galleria d’Arte 1
Fate lo scan di almeno il 50% degli oggetti.
Sbloccare la Galleria d’Arte 2
Fate lo scan del 100% degli oggetti.
Sbloccare la Galleria d’Arte 3
Finire il gioco in modalità Hard.
GIOCARE
ALL'ORIGINALE METROID.
Una
notevole sorpresa per tutti, per accedervi, però, dovete possedere un
GBA, una copia del gioco Metroid Fusion ed un link GC-GBA.
Se
avete sconfitto il gioco Metroid Fusion, collegate la cartuccina al GC e
potrete accedere all'originale Metroid degli anni '80!
GIOCARE
A PRIME CON LA FUSION SUITE.
Una
notevole sorpresa per tutti, per accedervi, però, dovete possedere un
GBA, una copia del gioco Metroid Fusion ed un link GC-GBA.
Se
avete sconfitto il gioco Metroid Prime almeno una volta, collegate la
cartuccina di Metroid Fusion al GC e potrete iniziare una nuova partita a
Metroid Prime indossando la nuova Fusion Suite del gioco GBA!
Torna
all'elenco alfabetico.
METROID
PRIME 2 ECHOES
FINALI
DIFFERENTI
Per
poter ammirare l'emblematico finale con Samus Oscura, dovrete collezionare
tutti gli oggetti presenti nel gioco mentre, per godere della visione
della bella Samus finalmente senza Suit, basterà aver recuperato il 75%
degli items.omma
GALLERIE
D'ARTE
Per
sbloccare le differenti "Gallerie", ovvero i disegni preparatori
al gioco, dovrete aver completato in maniera soddisfacente il Registro,
scansionando le Iscrizioni e i nemici incontrati. Ecco, più nel
dettaglio, cosa dovrete fare:
Galleria
immagini promozionale
Completa il Registro al 40%
Galleria
immagini dei personaggi
Completa il Registro al 60%
Galleria
immagini delle creature
Completa il Registro all'80%
Galleria immagini dei boss
Completa il Registro al 100%
Sblocca la modalità difficile
Completa
il gioco in modalità normale
Galleria immagini
Completa il gioco in modalità normale
Galleria dello storyboard
Completa il gioco in modalità difficile
BONUS
NELLA MODALITà MULTIGIOCATORE
Per
ottenere nuove tracce musicali e nuove arene bonus (due, per la
precisione), dovrete prima disinfestare i templi di Aether. Ogni volta che
battete un boss, dunque, recatevi al tempio centrale (il Grande Tempio) e
parlate con l'U-Mos per ricevere i bonus.
Torna
all'elenco alfabetico.
P
PAPER
MARIO 2
GIOCARE
A MARIO BROS
Insomma,
non si tratterà del vero e proprio Mario Bros. ma poco ci manca: per
trasformare Super Mario ed il suo seguito (Koopaldo, Spirù, Goombella,
ecc...) negli sprite originali del gioco NES andate nella base lunare
degli Incrociati e, nel secondo piano interrato, cercate il laboratorio
con il condotto d'aerazione aperto (prima o seconda porta a sinistra dopo
l'ascensore). Utilizzate il Super Salto (premete A ed intanto girate lo
stick) per raggiungere il condotto per poi scendere dalla grata in fondo a
destra. Piomberete nel camerino della base: tirando le tende scoprirete
che Mario ed il suo compagno non sono più gli stessi...
VESTITI
DI LUIGI
Per
vestire i panni di Luigi dovrete ottenere la Tessera L, che si trova a
Sfoggy Hills, all'interno del tempio della vostra penultima Gemma Stella.
Una volta entrati nel dipinto recatevi all'ultimo piano salendo di
cornicione in cornicione: lì troverete la tessera che, tra l'altro, non
vi costerà nessun Punto Tessera.
VESTITI
DI WARIO
Per
vestire i panni di Wario (povero Mario: perché offenderlo in tal modo?!)
vi occorrerà la Tessera W che è in vendita a giorni alterni dal mercante
ciccione sito nella piazza di Fannullopoli. Costa uno sproposito ma poi
potrete avere un idraulico in giallo-viola...
VESTITI
DI WALUIGI
Per
vestire i panni di Waluigi non dovrete far altro che attivare
contemporaneamente la Tessera L e la Tessera W. Il vostro Mario, ora, si
muoverà con la sua nuova mise viola-nero.
Torna
all'elenco alfabetico.
PIKMIN 2
GIOCARE
NEI PANNI DI UN NEMICO
Per
calarvi nelle sporche braghe di una gigantesca coccinella o di un piccolo
e tenero porcellino di terra, non dovrete far altro che accendere il gioco
e... aspettare! Sì, avete capito bene: dovrete rimanere immobili ed
aspettare che, nella bucolica schermata del titolo arrivi uno dei due
besti di cui sopra. Con lo stick C potrete guidarlo dove vorrete, tentando
di scappare dai Pikmin se controllerete un porcellino di terra,
divorandoli se invece sarete al comando di una gigantesca coccinella! I
vari animali cambiano a seconda della stagione in cui si presenta la
schermata iniziale. Resettate più e più volte, dunque, per vedere quali
cose i programmatori vi hanno preparato!
MODALITà
SFIDA
Non
si tratta di un vero e proprio segreto dato che salta fuori quasi fin
dall'inizio del gioco, ma noi siamo pignoli ed abbiamo deciso di
annoverarlo ugualmente. Per sbloccare la "modalità sfida"
dovete battere il Longopede alla Fonte dei Ragni e riportare alla nave
la mariesca chiave che troverete.
ARENE
NUOVE
Pikmin
2 nasconde tre zone bonus che solo i giocatori più determinati
riusciranno a scoprire. Stiamo parlando di: Bosco del Risveglio, Selva
Malinconica e Stagno delle Perplessità. Per averli dovrete
rispettivamente: raccogliere la mappa-sfera nella Caverna Emergenza;
ripagare il vostro debito alla compagnia e raccogliere la
mappa-esplorazione nel Bosco del Risveglio.
NEGOZIO
SELVAGGIO
Per
sbloccare il negozio collezionate tutti gli oggetti.
LA
CUCINA DI LOUIE
Salvate
Louie
FILMATI
VARI
Il
gioco nasconde diversi filmati che potranno essere ottenuti compiendo
determinate azioni. Eccovi la lista completa:
Filmato
1 e titoli di coda: Estinguete il vostro debito con la compagnia.
Filmato
"Il segreto oscuro di Louie": Completate le 30 arene della
modalità sfida ottenendo sempre fiori rosa.
Filmato
finale segreto: Completate il gioco salvando Louie ed avendo trovato
tutti i tesori.
Torna
all'elenco alfabetico.
POKéMON
CHANNEL
TUTTO
QUELLO CHE PIKACHU VI HA TENUTO NASCOSTO!
Di
seguito cosa dovrete fare per...
Proiettore:
viene regalato dal
prof. Oak dal sesto giorno in poi.
Filmato
Pichu Bros in Giapponese: cercatelo
tra le casse dopo il sesto giorno.
Parti
dei filmati Pichu Bros: sintonizzatevi
dal 2 giorno in poi su PKMN Channel.
Superior
Binder: collezionate
25 tipi (esclusi i doppioni) di Nice Card.
Prime
Binder: collezionate
50 tipi (esclusi i doppioni) di Nice Card.
Torna
all'elenco alfabetico.
POKéMON
COLOSSEUM
QUELLO
CHE VI E' STATO SEMPRE TENUTO NASCOSTO!
Battaglie
lv.50 nel Colosseo Orre: Completate,
in battaglia singola e doppia, lo Stadio Phenac, ed i Colossei Pyrite ed
Under.
Battaglie
lv.100 nel Colosseo Orre:
Completate il
Colosseo Torre in battaglia singola e doppia.
Ho-oh:
Ottenere il
leggendario pkmn-fenice non è una passeggiata: dovrete infatti
sconfiggere tutti e 100 gli allenatori sul Monte Lotta (Battle-Mode)e
purificare ogni Pokémon Ombra presente nella Story-mode.
Torna
all'elenco alfabetico.
PRINCE
OF PERSIA: THE SANDS OF TIME
Giocare
al primo, storico, livello.
Il
retro-gaming è una moda sempre più diffusa e anche il bel principe sembra
esserne stato contagiato. Volete giocare su GC al restyling del primo,
mitico, livello di Prince of Persia di 13 anni fa? Non c'é problema, basta
fare quanto segue.
Iniziate
una nuova partita, non muovete il vostro personaggio ed inserite il vostro
secondo pad(è indispensabile che ne abbiate almeno 2!!) nella quarta porta.
Col secondo pad nella quarta porta premete, e tenete premuto, B, mentre con
il primo pad digitate velocemente: A,B,Y,X,Y,A,B,X. Una goia per tutti gli
anzianotti tra voi!
Torna
all'elenco alfabetico.
R
RESIDENT
EVIL 0
REGALI
AI PIU' BRAVI!
Come
è classico della serie, anche in RE0 otterrete differenti premi a
seconda di quanto avete impiegato per terminare il gioco. Eccovi tutto
spiegato nel dettaglio:
Classe
D:(9:01
o più) Leech Hunter & Closet Key
Classe C: (7:01 - 9:00) Leech Hunter & Closet Key
Classe B:(5:01 - 7:00) Leech Hunter & Closet Key
Classe A:(3:31 - 5:00) Submachine Gun, Leech Hunter, Closet Key
Classe S:(3:30 o meno) Lanciarazzi, Submachine Gun, Leech Hunter, Closet
Key
LOOK
ALTERNATIVI
Sconfiggete
il gioco a difficoltà "Normal" o "Hard" e riniziate
una partita. Noterete che nell'inventario di Rebecca è già presente una
chiave di uno spogliatoio precedentemente chiuso. Grazie a quest'item ora
potrete vestire i due eroi in modi differenti (ottimo il completino in
pelle di lei...)!
Torna
all'elenco alfabetico.
S
SONIC
ADVANCE 3
TUTTI
I PERSONAGGI, BELLI E BRUTTI CHE SIANO!
Di
seguito cosa dovrete fare per...
Amy:
Finite la Quarta Zona
Atto III utilizzando Sonic.
Cream
the Rabbit: Finite la
Sesta Zona Atto III utilizzando Sonic.
Knuckles: Finite
la Seconda Zona Atto III utilizzando sempre Sonic.
Torna
all'elenco alfabetico.
SPIDERMAN
2
Extra
Una
volta terminato il gioco, continuate a guadagnare punti sconfiggendo a
più non posso i criminali che girovagano per New York. Così facendo, nei
negozi di fumetti, potrete così comprare Extra gustosi come l'atto di una
proprietà di una fabbrica fuori città in cui sfidare delle gangs o il
biglietto del Cinema Centrale e guardavi così delle scene tratte dal
film!
Torna
all'elenco alfabetico.
SSX
3
CODICI,
CODICI E ANCORA CODICI!
Andate
nell'apposita schermata ed inserite...
biggerthank7:
tutte
le piste
graphicdelight:
tutte le tavole
shoppingspree:
tutti
vestiti
postnobilis:
tutti
i poster
Torna
all'elenco alfabetico.
T
TALES
OF SYMPHONIA
TITOLI
Mano
a mano che andrete avanti col gioco, i vostri personaggi acquisiranno dei
"titoli" a seconda di ciò che succederà in determinate scene
d'intermezzo (es. "Spadaccino Ramingo per Lloyd, "Stregone"
per Gensis). Questi titoli aumenteranno in maniera differente le
statistiche dei vostri personaggi quando questi saliranno di livello
mentre non avranno più alcun effetto se li utilizzerete troppo a lungo.
Vi sono inoltre alcuni titoli particolari che cambieranno il
"costume" del vostro personaggio, come ad esempio
"Bagnino" o "Cascamorto" in cui LLoyd o Zelos si
ritroveranno in mise da spiaggia o "Nobiluomo" e
"Schianto" in cui Lloyd e Sheena indosseranno dei bellissimi
abiti da sera. Una volta che sarete ad un passo dalla fine del gioco
(quando l'ultimo capitolo raggiunto nella Sinossi sarà "Scontro
Finale", salvate il gioco su di un altro file e divertitevi a
viaggiare per i paesi dei due mondi alla ricerca delle cut scene che vi
attribuiranno nuovi titoli. Iniziate, dunque a parlare con tutti e vedrete
che qualcosa, prima o poi, accadrà...
SOLDI
A PALATE
Come
in ogni buon gdr, anche in Tales of Symponia esiste uno stratagemma
per portarsi a casa una vagonata di soldi. Una volta che avrete
accesso al mondo parallelo, recatevi all'ultimo piano del Tempio della
Terra (quello di Gnomo), sito a Nord rispetto a Meltokio e iniziate la
battaglia col grosso drago che svolazza per i sotterranei. Ogni volta
che lo batterete guadagnerete la ragguardevole cifra di 10.000 Gald e ho
detto "ogni volta" perché tutte le volte che ritornerete lì il
bestione ci sarà ancora, pronto a farsi menare!
LA
PIETRA SACRA
Pubblico
di seguito la lettera di un nostro amico che ci ha scritto chiedendoci
aiuto. L'indirizzo, lo ricordo, è sempre carloscafe@libero.it,
l'importante è che mettiate per oggetto: "l'uovo di yoshi",
sennò poi Carlo si dimentica di passarmi le vostre lettere...
Simpatico
The Raff, vengo subito al punto: in Tales of Symphonia mi manca più un
oggetto per completare l'inventario così, in un sito che li elenca tutti,
ho letto che mi manca la Holy Stone. Dove la posso trovare? Grazie!
Marco
Irving da Gela
La
Pietra Sacra la trovi nell'ultima ambientazione del gioco, ovvero nel
Castello di Mithos. Prima, però, devi trovare la Pietra del Passato e la
Pietra del Futuro (che, a quanto dici, dovrebbero già essere in tuo
possesso), che faranno comparire nell'atrio diversi blocchi colorati e due
scritte. Porta i blocchi sulle enormi pedane nere per teletrasportarli
all'ultimo piano ed utilizzali per creare due ponti (uno a sinistra ed uno
a destra) in modo da poter attivare i due pulsanti che faranno scomparire
il campo energetico attorno allo scrigno. Per creare i due ponti, però,
dovrai utilizzare una data combinazione di blocchi colorati seguendo
quanto scritto nelle due insegne apparse nell'atrio. Per agevolarti il
lavoro, ti sveliamo già l'ordine con cui buttare i blocchi. Ponte
sinistro: Nero, Blu, Rosso. Il blocco Viola deve andare sul Pulsante.
Ponte destro: Giallo, Verde, Azzurro. Il blocco Bianco deve essere
posizionato sul pulsante. Se avrai fatto tutto correttamente, potrai
accedere alla Pietra Sacra, l'ultimo oggetto collezionabile!
Torna
all'elenco alfabetico.
TRUE
CRIME: STREETS OF L.A.
TRUCCHI
ON THE ROAD
Insanguinate
da mesi le strade di L.A. e non vi sentite ancora abbastanza sporchi? Se
avete questo problema, mettete il gioco in pausa durante una delle vostre
innumerevoli scorribande ed inserite queste combinazioni di tasti mentre
visualizzate il menu mappa.
-Auto
più veloci: SU,SU,SU,A (dovete essere all'interno di un veicolo).
-Tutte
le auto confiscate disponibili: SU,DESTRA,GIU',SINISTRA,SU,A.
-Auto
spopositate: GIU',GIU',GIU',A.
-Tutte
le abilità di guida: SIN,DES,SIN,DES,A.
Torna
all'elenco alfabetico.
Y
YOSHI'S
ISLAND
METTETECI
UNA PIETRA SOPRA!
Caro
The Raff, il vostro angolo dei trucchi è davvero ottimo, specie, poi,
l'inquietante casa dei Boo! Ora però basta con i convenevoli e partiamo
con la domanda, vero scopo di questa e-mail (che spero Carlo ti passi,
dato che ho scritto al Carlo's Café!): ho comprato Yoshi's Island ma,
dopo una settimana di gioco (purtroppo non intenso perché sono iniziate
le scuole...), sono ancora al livello 1-2 perché continuo a morire in
quel quadro in cui scendono dall'alto enormi pietre. Lo spazio a sinistra
e a destra è chiuso da due muri e non vedo possibili ripari, che devo
fare? Grazie.
Giuseppe
Grillo.
Non
allarmarti perché la soluzione al tuo problema è molto più facile di
quanto pensi:
aspetta che la pietra tocchi terra, dopodiché salici sopra ed usa la
stessa tecnica con le altre, in modo da iniziare un'arrampicata verso la
sezione nord del livello. Stai però attento a non rimanere stritolato tra
i massi quando questi scendono contemporaneamente!
Finale
inedito: completate
tutti i mondi con un Perfect (ottenendo il 100 in ogni livello, inclusi i
sei bonus), per ottenere altri sei livelli extra ed un finale alternativo
quando sconfiggerete baby-Bowser.
PORTA
NASCOSTA!
Giocare
ai minigiochi in 2: Per poter prendere parte
alle varie sfide in 2 giocatori e, più in generale, senza dover entrare
nel livello che le ospita, dovete entrare nella prima fortezza del 5°
mondo: quello ghiacciato. Appena ha inizio il livello, varcate la porta
sulla sinistra e, nella stanza del Categnaccio, utilizzate un Blocco Pow o
una Nuvola d'Atena (dovete avere uno di questi oggetti nel vostro
inventario) per far apparire una seconda uscita, come mostrato nella foto
che segue. Varcatela e annotatevi il codice che vi suggerisce il Blocco
Informazioni, da effettuare sulla mappa dei livelli. Così facendo farete
apparire una nuova schermata che ospita tutti i vari minigiochi più due
varianti di questi per due giocatori.
Torna
all'elenco alfabetico.
Z
THE
LEGEND OF ZELDA: THE WIND WAKER
Guida
a: Zelda Wind Waker
Torna
all'elenco alfabetico.