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ANTEPRIMA DI: SUPER MARIO GALAXY

Autore: Leonardo Gatto

SUPER MARIO ORA CORRE PER LE STELLE: SIETE PRONTI A SEGUIRLO?

 

Come vi avrà già annunciato Carlo, l’avvenuta posticipazione del Post E3 organizzato da Nintendo Italia (previsto ora per la fine di Luglio) non ci ha permesso ancora di toccare con mano i titoli presentati alla fiera di Los Angeles. Nonostante questo “piccolo” inconveniente, però, abbiamo deciso di preparare ugualmente delle anteprime davvero speciali, anche grazie ai nuovi press-kit che la Casa di Kyoto ha provveduto a mandarci con celerità.

 

DOPO IL REGNO DEI FUNGHI, L’UNIVERSO.

Il nuovo Mario Galaxy sarà un platform molto più simile a Mario Sunshine, rispetto al vecchio ed indimenticabile Mario 64. Lo affermano tutti i giornalisti che hanno avuto modo di provare la demo allo stand Nintendo, ma anche il PR di NOA si è fatto scappare una dichiarazione molto simile in merito. In pratica, il nuovo Mario non viaggerà più per gli stravisti ambienti del Regno dei Funghi: a questi preferirà infatti terre nuove ed esotiche. Ciò nonostante, il filmato presente nel press kit (è ancora “press-exclusive” e non è quello mostrato su internet, quindi non potete averlo visto…)mette in luce diversi pianeti molto simili alle terre governate da Peach. Comunque, prima di iniziare, vediamo ora di fare un po’ di luce su quello che abbiamo appena scoperto di Super Mario Galaxy.

Innanzitutto, il baldo idraulico italiota si ritroverà costretto a viaggiare di pianeta in pianeta in una folle ricerca all’ultima Stella. Il concept ci riporta dunque alle meccaniche di gioco già saggiate nei due prequel 3D: si arriva in un nuovo mondo, si sconfigge l’enigma o il boss di turno e si ottiene come ricompensa una fulgida stellina. Più Stelle permettono naturalmente al nostro eroe di ottenere altri pianeti visitabili, non tutti, però, contengono items utili al proseguo dell’avventura. Come le isole più piccole in Wind Waker, infatti, molti corpi sospesi nell’universo si riducono in qualche roccia e nulla più, talvolta priva di popolazione, talvolta ospitante unicamente qualche Goomba solitario. Ciò nonostante potrà capitarvi di dover far interagire tra loro più pianeti, come, ad esempio, far cadere un asteroide su di un corpo magmatico per ostruirne il cratere per creare una bella eruzione o far collidere due soli per ottenere l’ingresso a nuovi mondi. Mentre i pianetini più piccoli si riducono spesso ad una piccola sfera sterile di forme di vita (ma magari ricca di monete o tubi utili ad attraversare in un lampo una galassia!), i pianeti più grandi sono dei veri e propri mondi sconfinati, in tutto e per tutto simili alle ambientazioni già incontrate in Super Mario 64 o in Super Mario Sunshine. Dalla superficie di questi sarà comunque sempre possibile ammirare i pianeti più vicini, magari riuscendo a scorgere persino le forme di vita che ospitano. Questo, naturalmente, a meno che il mondo in cui siete atterrati non sia talmente grande da godere di un’atmosfera propria: in questo caso l'aria azzurra non vi permetterà di ammirare le bellezze dello spazio e dovrete aspettare la notte per godere di una panoramica dell’universo che vi circonda. Stupisce in ogni caso il limite massimo raggiunto dalla linea d’orizzonte: in qualunque momento sembra infatti esser possibile riuscire a controllare anche quello che accade persino nei corpi celesti a noi più distanti.

Nella demo mostrata a L.A. era possibile atterrare in ogni pianeta balzando a caso da uno all’altro di questi senza una meta precisa; in merito Nintendo ha assicurato che nella versione definitiva l’esplorazione dei diversi mondi, pur rimanendo estremamente libera, dovrà comunque seguire diverse strade conduttrici. Sicuramente, inoltre, nella versione definitiva Mario non potrà neppure più spostarsi di pianeta in pianeta con un semplice balzo, ma dovrà invece armarsi di una navicella o di un’apposita tuta spaziale… Noi siamo pronti a scommetterci…

Diversi e poco rassicuranti, infine, i commenti dei giornalisti che hanno avuto la fortuna di provare la demo nello stand Nintendo: alcuni parlando infatti di controlli incredibilmente sensibili, altri di un pad remoto mal calibrato, altri ancora sostengono che ci voglia troppo tempo per prendere confidenza col nuovo sistema ideato da Nintendo… Sapremo dirvi di più in merito non appena avremo provato il gioco al Post E3 di Nintendo Italia ora previsto per la fine di Luglio. Continuate a seguirci perché non mancheremo di tenervi informati.

Sistema: Wii

Target: 3+

Genere: Piattaforma

Giocatori: 1

Produttore: Nintendo

Sviluppatore: Nintendo

Distributore: Nintendo

Versione: Filmato

Requisiti: /

Uscita:

EU: N.A.

JAP: N.A.

USA: N.A.

Foto: 6

La demo di Mario Galaxy inizia proprio così.

 

 

I Toad vi saranno utili per apprendere le mosse base.

 

 

Purtroppo il controller remoto non si rivela sempre particolarmente azzeccato.

 

 

Finalmente si vola nello spazio!

 

 

Molti pianeti ospitano delle Stelle bloccate da semplici enigmi, altre...

 

 

...Saranno invece custoditi da malefici boss!

ASPETTATIVA

5 STELLE SU 5!

Vogliamo andare al Post E3 soprattutto per Super Mario Galaxy! Che altro aggiungere!?

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