Home Page Itinerario percorso Diario di viaggio Giordania Siria Luoghi visitati
Siq Al Barid
Petra
Wadi Rum
1°Giorno Partenza dall'aroporto di Venezia/Tessera alle 18.30, arrivo a Milano-Malpensa e ripartenza alle 20.30 per arrivare ad Amman, la capitale della Giordania, alle 01.10
2°Giorno Visita della cità di Amman con la sua cittadella da cui si può ammirare il teatro romano che si trova subito sotto la cittadella.
3°Giorno Partenza di prima mattina per Petra. Come prima sosta visitiamo il Monte Nebo da dove Mosè potè ammirare la Terra Promessa. Quindi, dopo un breve percorso, ci fermiamo nella vicina città di Madaba dove visitiamo la chiesa ortodossa di S. Giorgio dove è si può vedere un mosaico che rappresenta la terra santa.
4°Giorno Giornata dedicata interamente alla visita della stupenda Petra, anche se un solo giorno non basta per vedere tutto.
5°Giorno Visita ad Siq Al Barid, la piccola Petra. Partenza per Wadi Rum dove facciamo un giro nel deserto sulle jeep e quindi partenza per Amman
6°Giorno Partenza per, Jerash con il suo bellissimo collonnato. Attraversamento del confine per la Siria quindi visita di Bosra e partenza per Damasco.
7°Giorno Visita della citta di Damasco
8°Giorno Viaggio in mezzo al deserto verso Palmyra quindi visita del museo e dei resti dell'antica città
9°Giorno Partenza per Apamea e visita dell'antica città quindi visita dei recenti scavi di Ebla. Arrivo in serata ad Aleppo la seconda città della Siria
10°Giorno Visita della basilica di S.Simeone quindi ritorno ad Aleppo e visita della città
11°Giorno Visita delle Norie di Hama quindi sosta all'imponente Krak dei Cavalieri e ultima fermata all'antica città di Maaloula prima di arrivare a Damasco
12° Giorno Visita al Suq di Damasco per gli ultimi acquisti quindi partenza per l'aeroporto dove ci imbarchiamo sul volo per Milano-Malpensa dove arriviamo in orario per il volo che ci porterà a Venezia-Marco Polo