.


Processo degli Elementi
e il 'Seme'
«gene»
Seme
{spinta energetica del
pianeta: Venere }
Il processo degli Elementi forma il "seme" «gene» nel corpo fisico e nell'intelletto, esso si evolve in diverse tappe, nel nucleo, negli 'organuli membranosi', nel sangue e nel citoplasma. I geni (il DNA), formano nel corpo il crescere, proteine e particelle vitali individuali. 
E il processo fondamentale per la Vita in quanto gli elementi (DNA, particelle e proteine) non costituiscono soltanto una parte integrante di tutti i tessuti, ma sono anche i 'semi' (enzimi), che nella loro funzione di catalizzatori biologici, consentono lo svolgimento di tutti i processi.

Seme indica ciò che è principio, origine, o stimolo da cui qualche cosa deve o può nascere e svilupparsi: lo sperma (seme maschile) gene della discendenza di una nuova 'particella' microcosmica. La più minuscola 'particella', il DNA, è anche origine, catalizzatore, assomigliante al seme spermatozoo, ma senza 'essenza animica' quindi, senza intelletto, incapace di formare la particella microcosmica di "essere" con stimolo proprio; di essere come il seme 'sperma animante' dell'Uomo, dove i processi sono integri e con proprio stimolo. 

Il Seme Umano è la struttura che contiene l'embrione di origine «Spirito Animante», l'embrione della "Quintessenza", il seme del proprio Io e dell'immagine del Sé stesso, in cui nel coinvolgimento con l'embrione femminile produce una nuova esistenza con similitudini a Sé stesso.
 

Pagina dei Semi.

i semi

La Semenza è la struttura che contiene l'embrione vegetale quiescente che, in seguito alla germinazione, produrrà una nuova pianta. Nel seme può essere presente l'endosperma che contiene sostanze di riserva che vengono utilizzate dall'embrione nei primi stadi di sviluppo, quando ancora la nuova pianta non è in grado di fabbricare le sostanze necessarie al proprio sostentamento mediante la fotosintesi, o di assumere i sali minerali dal terreno mediante le radici.
Home