NUMERO
1234567890
0987654321
360° di CIELO  compongono 365,6 GIORNI della misura del «TEMPO» della rotazione della «TERRA» nelle 24 ore di Vita giornaliera.
NUMERI
Ogni "NUMERO" sbocca da «0» e ritorna ad imboccare lo "ZERO"  il coinvolgimento con gli altri "NUMERI", intellettualmente ({1}il Mercurio) fisicamente ({0}gli umori della Luna). Lo Zero stà come base per le Particelle (0 = a Nero, la totale assenza dei colori e del numero). Il Numero stà ad indicare il "movimento e coinvolgimento", il trapassamento delle Luci, dei colori, dei Semi dei colorati riilluminanti, il simbolo le 'particelle'. 
Il Numero si esprime verbalmente e le Particelle sono i «LUMI» dello Spirito dei «COLORI», dalla "Carne all'ultima materia scura"della Terra coinvolta nel Cosmo.
Queste Particelle di Luci contate in Parole (suoni) e Nome di singoli significati {l'1 a 0}, sono i nomi personali della meccanica organizzatrice dei periodi del Tempo e dei cicli delle Particelle in evoluzione visibile, perché vicini; le Particelle sono i nomi di quelle (Particelle) cicliche in evoluzione non visibile, perché lontane ed esistenti in altri Sistemi del Cosmo (Zero).
Tutto si è manifestato e gli infiniti Tutti si illuminano di colori e degli umori dei nove Astri del nostro Cielo riservato (Sistema Solare), illuminando le Particelle che esistono e crescono col movimento dei nove Numeri (9 Pianeti) colorati di Vita naturale.
Il Numero fà la massa, il trapasso del Tempo combina le Particelle dei Numeri a nuova «Accresciuta Esistenza» in un nuovo sistema.

 
 
Ogni anno ha un proprio numero che si estrae dalle cifre che lo compongono, facendo la somma teosofica, che consiste in una semplice addizione orizzontale; se il risultato è superiore al 9 si prosegue nella somma fino a raggiungere un numero solo, lo Zero non è moltiplicabile e fà da base per i Numeri. 
Vediamo come procedere per trovare il numero relativo al 1999: 1999 = 1 + 9 + 9 + 9 = 28; questo risultato lo si dovrà ridurre ulteriormente: 2 + 8 = 10 = 1 + 0=1. 

Ogni numero è 'Particella', quindi, una potenza microcosmica, che cresce con il moltiplicarsi, decresce col dividersi, perde quando viene sottratto e si addizionano i dividenti fra loro, in composizione individuale. Da questo arriva la Base e la matematica dei potenziali (di Particelle e base, quindi completi del Niente e il Principio "Astro" «aspetti della Vita» "Logica") influssi di irradiamento fra "Numeri", che sboccano spazi di movimento per esistere a questo Tempo o Ciclo di «LUCE» fra Luci numerose.

Tutti i numeri celano la loro "Particella", quindi un numero infinite di vigorie di potenza segreta, poiché‚ essi racchiudono le leggi che equilibrano l'universo ""«'Perticelle' e zero 'Infinito' come Numero e il Movimento (le leggi) » quest'ultime dell'Essere esistente, i primi del Cosmo, gli 'Astri' e l'Essere Umano'; e rappresentano le sette note armoniose più la chiave (sette sono le note vocali, l'ottava è la loro chiave {gli otto Pianeti intorno alla Terra}) della grandiosa sinfonia del Nostro Sistema Solare nel Cosmo evolutore.

Intelletto, opera di Mercurio:Al suo tempo il grande Pitagora (una grande Intelligenza del XVI sc.) affermò che il Mondo è basato sul potere dei Numeri. 
TUTTI hanno la propria Intelligenza (che si porta appresso Particelle di Vita memorizzate in altri Sistemi del Cosmo, col proprio passaggio), e Tutte le cose hanno un "Nome, Colore e Numero": il Nome fa l'elemento, il Colore le variazioni e il Numero li identifica.

Queste sono, le 'Primarie Tre Qualità' e i loro primari 3 riflessi energetici che ruotano le Particelle e il loro Personale movimento d'esistenza. Nella logica astrologica questi Tre vengono classificati e studiati come: le Tre Qualità = Cardinale, Fisso e Mobile, quindi: attivi, stabili e mobili, e hanno tutto da dire sulla logica della Vita, e di tutti i numeri che sboccano.
 


Il 1998, 1+9+9+8=9, il 9 rappresenta la triplice Trinità, cioè tre volte tre (3 x 3 = 9) e il tre {le tre qualità} è da sempre considerato il numero perfetto. Questa triade si esprime nel 9 su tre differenti piani: quello fisico (attivo), quello mentale (stabile) e quello spirituale animico (mobile), quindi anche l'ultimo numero delle unità, vanno appunto dallo O al 9. Con esso si chiude un ciclo e con esso si apre un altro per un nuovo compimento. 
Il numero «9» dell'anno (nella logica astralale) è di buon auspicio, in particolare per coloro i cui numeri dell'anno di nascita danno come risultato 9. Essi saranno in perfetta sintonia con il numero del 1998 e la sua emanazione. Se la somma dei numeri che compongono l'anno di nascita è 18 e non 27, appartenete ugualmente al principio 9: infatti 1 + 8 = 9 e 2 + 7 = 9.
In geometria il numero 9 è rappresentato dall'enneade, la cui figura è composta da tre triangoli intrecciati, ai quali vengono attribuite molteplici interpretazioni: padre-madre-figlio; fuoco-acqua-aria; idea-volontà-atto.



0 = alla dinamica dei 9 numeri:
l' 1 corrisponde al Principio Esistenziale e all'Inizio
il 2 corrisponde all'Essenziale Particella e Intelletto
il 3 corrisponde all'Attività del Movimento nel sistema
il 4 corrisponde allo sviluppo dei 3 quadri dei 4 elementi 
il 5 corrisponde alla semina del Germe della ri-evoluzione
il 6 corrisponde al rifinire la Gemma essenziale
il 7 corrisponde all'immagine per riflesso dell'Essenziale
l' 8 corrisponde alla Particella che trapassa per nuova "Essenza"
che tramonta e ri-nasce, risplendente nell'idea crescente sboccata dal trapasso (dalla semina); dove il Seme è la qualità di Gemma, l'energia la qualità dell'Azione del desiderio volente e sapiente come è la realizzazione, come il «trapasso e nascita». L'Uno, il primo dall'ultimo rinato. La Terra primo, Plutone (l'ultimo) il trapassato, {Plutone colui che imbocca il nuovo sentiero, una nuova Particella, un nuovo Numero e Colore, il compagno di Plutone 'Caronte' trasporta i Numeri (un fac simile come Terra e Luna)} con il risultato di una nuova "esistenza" (a volte solo numerica) che trasporta, inbuca.
il 9 corrisponde all'atto compiuto, Nascita dal Trapasso, al «Verbo Incarnato», al "Tono" che fà la Vita delle «Particelle». La formula magica del "Verbo" e "Materia", Uno e lo Zero, la meraviglia e la Natura

La numerologia è estremamente importante nel Mondo per la ricerca dell'occulto, perché‚ nei Numeri è racchiusa la parte immortale, la Particella di ognuno di noi. Essi, i Numeri ci aiutano a conoscere, a prendere contatto con la verità delle cose e di quella cosmica e a rispondere alle tre domande della Vita "sorgere essere trapassare": "da dove veniamo?" "Chi siamo?" "Dove andiamo? 
L'insieme di questi tre ci costringono a pensare, in primo luogo, cos'è in realtà la Vita e ci fanno intendere che "agire" è qualità di "vivere". Essere sempre attivi è "costruire costantemente". 
L'inerzia e l'ignoranza sono la distruzione dell'Uomo e la causa di tutti propri mali.



Così andiamo con i Numeri
I 360 Meridiani del Tempo (del circolo di esistenza del Dì e della Notte: 360° = a 24 ore di dodici Diurne e 12 Notturne; meridiani che indicano il passo dell’orologio del Tempo sopra la Terra ) e 
le “12 cuspidi dei periodi sono le tappe del ciclo del Giorno. I 12 Campi di esperienza umana di luce
di Giorno e di lumi nel Cielo di Notte, comportano un’esistenza già prestabilita, adeguatamente fra Giorno ‘attività’ e ‘Notte’ ricomposizione (delle forze fisiche) in cui operano le energie del 'CAUSA-EFFETTO' dei soggetti.

Il Movimento inizio con il Principio e nacquero tanti Numerini tutti intorno immaginando un cerchio di 360 gradi di intelligenze tutti in movimento, 'Un' numero li eccita all'esistenzialismo. Il punto iniziale dell'«Uno» {} è quello d'inizio e di conclusione del processo numerico di Vita e della Precessione del Tempo in  "NUMERI":
Precessione Annuale:
 In Longitudine Eclittica .................... 10",27 da cui:
 Precessione Lunisolare ...................... 50",37
 Precessione Planetaria ...................... -0",12
 Precessione Geo-giornaliera (relativa) .......  0",02
Periodo Medio di Precessione
                      [ Anno Platonico ] = 25780 Anni (corrispondente anche al Ciclo del Sole di 12 ERE).
Inclinazione dell'Eclittica  {A 2000,0}: = 23°26'21"4
 Valore estremo ..................... (21°55'/24°18')
Nutazione        [ Costante ]:   = +9",20/  = -17",20
   :Differenza tra inclinazione Eclittica Vera /Media
   :Differenza Longitudinale dell'Eclittica Vera meno
Punto di Primavera Medio
 Geometrico schiacciamento della Terra: 1:298
 Schiacciamento Dinamico della Terra [ derivato dalla Precessione ]: 1:305.
 ----------------------------------------------------------
Epoche standard « EQUINOZI » (Vedi Equinozio)
A 1900,0=1900 Gennaio 0'12h E.T.=JD2415020,0
A 2000,0=2000 Gennaio 1,12h T.D.=JD2451545,0
A 2000,0-A 1900,0=1 Secolo Juliano=36525Giorni
A 1950,0=1950 Gennaio 1,00h E.T.=JD2433282,5
B 1990,0=JD2415020,31
B 1950,0=JD2433282,42
B 2000,0=JD2451544,53
 ----------------------------------------------------------
Prossimamente:
Non essendo stato il 1900 un Anno Bisestile, verrà considerato  il  1ø Gennaio 2000,0  come inizio dell'Anno Juliano per A 2000,0 cosicché‚ la differenza
di Tempo  tra i due Equinozi ammonta ad un (1) intero Secolo Juliano.
(GG: JD = Giorno Giuliano: Julian Day:) 
Per calcolare  nel periodo dopo il 1860  adoperare la <Data Giuliana Modificata>:
[ DGM ] = GG o JD-2400000.5.
Nel calcolo  di Oroscopo dei Secoli passati, occorre tenere conto del calendario in cui è formulata la data. L'attuale calendario Gregoriano ha sostituito il precedente Calendario Giuliano in tempi diversi nei differenti paesi.
Le differenze fra "Stile Gregoriano" e "Stile Giuliano" sono le seguenti: 
Per il calendario Giuliano, introdotto da Giulio Cesare, l'Anno risulta di  365 giorni
ed un anno su quattro di 366 giorni (anno bisestile), ma poiché‚ l'Anno ‚ realmente  più corto [ 365,5 ore e 48 minuti contro 365 giorni e 6 ore] esso da luogo ad
un ritardo di giorni 3,09 ogni 400 anni. 
L'accumulo di questo errore venne corretto da Papa Gregorio XIII nel 1582 (Riforma Gregoriana):si cominciò col recuperare il ritardo ( dal tempo di Cesare annullando  dal calendario 10 giorni al fine di riportare l'Equinozio al 21 Marzo. Fu stabilito che il giorno successivo al Giovedì  4 Ottobre 1582,  fosse  Venerdì  15 Ottobre.
In seguito si soppressero i restanti 3 giorni, stabilendo che gli Anni Secolari (1700-1800-1900), sebbene multipli di 4, cioè Bisestili, non sarebbero considerati tali.
< L'Anno 2000 invece sarà Bisestile>. 
Il Calendario Gregoriano  pur essendo molto soddisfacente del precedente, non fu  adottato contemporaneamente da tutti i paesi. Lo studioso deve perciò tenere
presente i Tempi d'adozione  delle Nazioni nel Mondo.
 

Dr. Umberto Volpe.
il SUONO
Home
il SEME della  VITA.
LUCE
Grazie della visita nell'Arcobaleno