.
PRINCIPI ANIMICI REALI DELLA PSICHE UMANA
1
LUCE


Il nostro Sistema Solare è una «"GRANDE LUCE"»è come un granellino di sabbia del deserto dell'immenso e infinito Universo, e si è costituito partendo da particelle idrogeno ed elio spermati nello Spazio. 
Tutto l'Universo, con noi in esso, siamo chimicamente organizzati su un gioco di un centinaio di specie diverse di atomi, di elementi.

I due Elementi: idrogeno edelio

Sono i due elementi più leggeri, idrogeno ed elio, che tuttora costituiscono il 99% dell'Universo, si sono formati quando la Prima Goccia della Vita varcò (trapassò) il Nulla
L'intero "Nulla" (Universo = il verso degli 'Uni') era compresso in una goccia a sfera caldissima e densissima, della forma e della consistenza spermatica dei Primi due elementi, che deflarò billante, nel creativo evento della "Prima Deflagrazione", proiettando energia e materia (Idrogeno e Elio) nell'interno del buio vuoto, che nel trapasso spacco il buio formando una specie di fessura vaginale. 

Con la prima deflagrazione, si innescava così quel meccanismo che ha portato l'energia primordiale a trasformarsi in radiazione e materia per divenire, attraverso processi sempre più avanzati di comportamento delle Particelle, atomi, molecole, nubi di polvere e gas, quindi Stelle, galassie, e sorsero così i Pianeti, dove uno di loro, nell'ordine di creatività ancestrale iniziò a coltivare le immagini riflesse dalle energia delle altre particelle del Cosmo e Sistema (proprio) Solare, la Terra Genitrice.
 

Tutti gli altri Elementi che defllorarono billandosi, sarebbero formati successivamente della "Prima Deflagrazione". Adoperando idrogeno ed elio e con l'aumentare delle temperature prodotte, dalle reazioni tra le particelle dei due elementi, si sono formato le Stelle  più massicce (deflloratori billanti) e gli elementi chimici più pesanti, sino al ferro e terra con la famosa polvere {particelle di "microcosmi"}. 
Queste Stelle più anziane e massicce, al passaggio della loro esistenza (decine di milioni di anni, come nell'Uomo decine di anni di esistenza nel Sistema Solare), si trasformano in Stelle brillantissime chiamate Supernovae, con un'immane deflagrazione brillante che lancia nello Spazio gli elementi più leggeri generati all'interno della stella, i Semi del Divenire, mentre nel corso della formale deflagrazione, si formano gli Elementi più pesanti del ferro. Così sono nati e continuano a nascere gli elementi che hanno partecipato anche alla formazione della Terra e di Noi.
principio generatore

Simbolo dei «"Brillanti" il »GIORNO
 LuceNELLINFINITO
{sorgente luminosa che illumina
splendente finito luminoso, capacitario di efficiente e di operostà e visibilità di Particelle.
Insieme di Esistenze (particelle) per Natura, illuminati dalla Luce del Sole (luce del vedere), Astro che rischiara col suo aumento progressivo dell'intensità del proprio calore illuminario, con cui cresce le Nature esistenziali, elementati: gli Essenziali per animare e gli essenziali per originare i germi {deflagrare a nuova Vita} l'Origina la Vita d’esistenza, che cresce l'Essere illuminando la Sua Coscienza.
La logica di questa primaria origine d'esistenza, la troviamo nei messaggi (di elemento proprio) irradiati nel calore di Vita dal nostroAstro Illuminante.
< 1 messaggero d’Energia sulla Terra
è ilSOLE il brillante>
Astro SOLE
contiene la "Trinità d’Unione": 
 | LUCE SAPIENTE
(della Coscienza)
CONOSCENZA D’ESISTENZA
(essere qui e ora, anche nel Cosmo)

LUME 
NELL’INFINITO  (Luci di Esistenza nell’Infinito), dimora di continua evoluzione d’esistenza creativa di oggetti-soggetti-sorgenti che illuminano. 
il 'Sorgente di Vita'.
L'Immaginazione il   = Punto nel cerchio. 
calore: Elemento FUOCO: simbolo "" : 
caldo con secco; ardente e bilioso.

 
Energia Maschile proveniente
dal polo attivo positivo.
La propria essenza creativa e il potere della volontà "grande centro", come indicazione della manifestazione del potere divino che si genera nell'unità, come presa di coscienza di Sé Stesso nel mondo circostante.

L'Assoluto che si manifesta
Il nutrimento Eterno come simbolo di gagliardia del corpo che crea ricreandosi, l'unione mistica del Tutto dell’Esistenza col Nulla. Lo Sperma e l'Ovulo. La forma brillante esistenziale di concentrazione ed espansione. L'iniziativa dell'animante Spirito e Volere cosciente individuale. 
"ENERGIA" per la Spinta motivatrice e vitalizzatore sempre attiva.
 


Luce:
Caldo e Secco  <Essere* Verbo - Tono che fa la Vita visibile>
 i ( punto  illuminante )
La Luceche noi vediamo costituisce solo una parte di una lunga scala, analoga a quella musicale, in cui ci sono note più basse e note più alte di quelle udibili dall'orecchio umano. Il tipo di Luce può essere caratterizzato da un numero, solo che il numero che la caratterizza è differente. La Luce bianca è una sovraopposizione di vari colori, ciascuno dei quali è puro nel senso che non può essere ulteriormente suddivisa. Ma con la polarizzazione della Luce, ogni colore può essere suddiviso ancora una volta, anche se  in modo differente. 

Il tipo di Luce può essere caratterizzato con un Numero di frequenza: all'aumentare del numero si passa dal rosso al blu, al violetto, all'ultravioletto. La luce ultravioletta non può essere vista, quello che ci rivela in nostro occhio, non esaurisce tutto ciò che esiste! Se continuiamo ad aumentare la frequenza si trovano i raggi gamma, i raggi X e cosi via. Variando il numero nella direzione opposta, si va dal blu al rosso alle onde 'calorifiche', infrarosse, alle onde della radio, Tv, alle onde del calcolatore elettronico (computer), alla dinamica di illuminazione. Sia le onde calorifiche sia le frequenze sono 'Luce'.
.......... .  ........
La Luce
è come la pioggia, è fatta di tante gocce chiamate particelle (Newton li chiamò 'corpuscoli'), e quando è di un solo colore, le sue 'gocce' hanno tutte la stessa dimensione. All'occhio dell'uomo, che è molto sensibile, sono sufficienti cinque a sette particelle per attivare una cellula nervosa e inviare un messaggio all'intelletto intelligenzaUmana
all'Io della Persona
Se avremmo una sensibilità visiva cinque o sette volte per il suo numero maggiore dell'attuale, percepiremmo la Luce molto fioca di un colore come una serie di piccoli lampi intermittenti, tutti della stessa intensità uniforme.



A scuola mi hanno insegnato che la Luce si comporta come un onda, ma io percepisco che come la pioggia, essa si comporta come sé è formata da particelle, (qui dove vivo, in campagna, vicino ad una superstrada, dove ci sono delle lamiere, penso di alluminio, quando la luce del Sole al mattino li tocca, si sente un scricciolio, più tardi con il raggio perpendicolare del Sole, il "tic e scrijsch" delle lamiere, scricciolare, è meno frequente, ma conserva la stessa intensità, anche quando in serata con la luce fioca scricciola, la densità dei suoni che si percepisce sono meno frequenti, ma l'intensità è la stessa), questo ed altre profonde percezioni mi hanno convinto che la Luce influisce come particelle. 

L'altro aspetto di influsso del comportamento della Luce, riguarda la rifflessione parziale della Luce monocromatica (di un solo colore); che in media viene riflessa il 4 o 6% delle particelle che irradiano una singola superficie....
......

Particella
vista dell'occhio, la Luce si esprime come al chiarire dell'illuminazione(nel buio in una stanza che emana la fiammella di una candela), o della Coscienza quando la si accende «illuminandola»
vedere e concepire e esprimere la propria Luce
La "LUCEparlò è l'occhio finalmente vide" e la "LUCE dell'Io iniziò a crescere".
La Luce è il Verbo che parla e si incarna in un "io" sempre in parte più luminoso con notevole varietà:
in diretta, riferito al vecchio, all'antico, all'intelligenza acquisita in varietà, quindi in prossimo, al recente, all'attuale, all'immagine dell'avvenire;
in varie eccezioni, rispetto al vissuto, al precedente o alla consuetudine; è la "LUCE" è sempre 'nuova', e si aggiunge continuamente a ciò che cera e ha rinnovarla.

Come illuminiamo una stanza con i raggi della luce elettrica o altra illuminazione, similmente, la "luce dell'Intelligenza" {le immagini percepite dal sapere intuitivo dell'immaginazione}, e luce dell'intelletto, illumina la nostra coscienza residente nel cervello e nella propria carne. 
La Luce sono le particelle illuminare che illuminano le acquisizioni e li stabiliscono nel cielo cranico {"residenza dell'Umano 'Io' {O}Cervello"}, che con l'immagine riflette nella Luce della vista
{1 superiore} e con il suono del tono della "voce" biofilizzandosi e quindi incarnandosi.
Ma la ""LUCE è IO"" e corpo che lo sostiene, è carne, e così viene ad essere comprensibile che noi siamo "luci", 'particelle' {1 inferiore}dell'Esistente e 
dell'*INFINITO* da INSIEME CRESCERE.
crescere nell'Infinito, questa è la Via dei 
Bambini dell'avvenire

Particelle stabilizzanti di LUCE PROPRIA in attesa di PRESA DELLE DIVERSE COSCIENZE per la Deflagrazione... a nuova «Bontà di Vita»
Chi sonoio ... l’EVIDENTECOMPRENSIBILEIoSono
{Nome di Particella esistente del Numero dei Brillanti Lumi Spirituali animanti}

Certo e Logico, noi siamo, esistiamo come: Intelligenza vivente, sapienza grigia (tipo mercuriale)dell'immaginazione che formano la nostra propria individuale coscienza della Conoscenza Personale e dell'ignoto; siamo Lume che splende, chiarore, verbo, nascita, vista, forma, curiosità, voglia (di essere), corpo luminoso, essenza di Vita. 

Tutto questo sono sistemi viventi di organismi unicellulari, e pluricellulari più evoluti, caratterizzato da un alto grado di organizzazione e complessità, di cui la cellula è considerata unità fondamentale: Essenza di Vita in continuo rinnovamento
Un numero elevato di organi diversi, concorrono con la Luce funzionalmente a costituire un "Tutto Unico", per cui si parla di «Individuo», persona intelligente vivente, o di organismo in fase di ampliazione e crescita (i sistemi viventi formano il mondo organico)che danno luogo alle capacità di crescita individuale, di sviluppo cosciente e movimento animante autonomo, di autoregolazione, di metabolizzazione, di adattabilità, di reattività e di riproduzione agamica (riproduzione asessuata) e sessuale.


La Luce
mette in evidenza le capacità "alle particelle" di ‘Essere’. 
Essa è la forza vitale di 'voler essere in vita', in vista con gli altri lumi, in vista dagli altri.
è l’impulso o forza del "spingersi innanzi" del volere personale a vivere, (spinta comunicata a un corpo, prodotto dalla forza agente su un punto materiale (es. cervello, per intervallo infinitesimo di tempo, durante il quale il raggio luminoso agisce), incitamento come condizione e caratteristica individuale, che può immaginarsi come particolare efficienza personale e creativa operosità. 
Come vitalità creativa, "Luce della Misericordiosa Infinita Intelligenza Cosmica" intesa come "Forza Universale Andante" (prodotto dell'intensità di luce qualitativa), che Anima l'intero 'Tutto' con lo stato di 'animazione': 
'movimento vivace' e 'fermento'. 
Ed Essa è ciò che costituisce l’essenza e luce logica della "Memoria" 
(lume della Misericordia), la ragione della "Carne" o l’interesse, e il 'fine' fondamentale delle cose della Vita attuale e a venire, ed è 'la sapienza del memorizzato' ciò che li da valore e significato (come esempio, ogni singola Persona in quanto dotato di Vita (LUCE) propria: "IO" e la mia identificazione, il singolo Vivente fra le moltitudini e miradi di Particelle d'esistenti nell'Infinito Universo)
Vigorie dell'Uomo sano.
Angolo che sorge la Luce.
 
Home il  | niente | buio | colori | suono | musica |
Home Astrologia