SOLUZIONE DISCO 3 SECONDA PARTE
IL PIANTO LUNARE

  LUNASIDE - Il Pianto Lunare
La Base Lunare Lunaside Mostri: /
Fonti energetiche: Blizzard, Energiga, Tornado, Quake
GF: /
Riviste: tutte quelle trovate fino ad adesso (negozi)
Carte rare: Alexander, Laguna.
Livello Consigliato: /

Squall e Rinoa sono arrivati alla stazione orbitante chiamata Lunaside. La base spaziale ha un duplice scopo: quello di osservare le attività dei mostri sulla Luna in modo da prevedere eventuali pianti lunari e quello di tenere prigioniera in uno stato di profondo sonno la pericolosissima strega Adele.
Dopo il vostro burrascoso arrivo e il ripristino della gravità terrestre, verrete accolti dal capo della troupe del Lunaside (notate il soldato imbranato).
Portate Rinoa in infermeria su consiglio di Piet e correte in sala comandi seguendolo (ricordatevi di salvare la partita: vi aspettano due partite a carte da brivido).

Una volta in sala comandi, giocate con Piet a carte in modo da vincere la carta di Alexander. Le regole della Luna non vi semplificheranno per niente la partita: Carte Scoperte, Sudden Death, Mano a caso (a dir poco terribile), Coppia/Plus/muro coppia, elementale. Come potete vedere, soltanto tenere a mente le regole rappresenta una difficoltà non trascurabile.
L'unico consiglio che posso darvi per cercare di vincere è quello di calcolare sempre la possibilità di realizzare la regola "Plus" e di stare molto attenti quando la utilizzate: l'avversario potrebbe volere proprio quello in modo da usare la stessa regola con altre carte, per portarvi via una marea di punti facendo uso anche della terribile regola ineliminabile "Combo", anch''essa devastante.
Ricordatevi, infine, che potrete giocare a carte con Piet più avanti, quando avrete a disposizione la Lagunarock, ma vincerla sarà ancora più difficile di quanto non lo sia ora.
Potreste cercare di eliminare la regola "Mano a Caso" o "Plus" perdendo una partita: l'avversario dovrebbe smettere di utilizzare alcune delle regole dopo la vostra sconfitta.

Quando sarete entrati in possesso della carta di Alexander, esaminate il monitor vicino al vetro: una telecamera vi mostrerà la superficie lunare, gremita di mostri. La situazione è chiara e semplice, sta per avvenire un Pianto Lunare. Il Lunatic Pandora è infatti giunto sopra Tear's Point, luogo creato per contenere l'eventuale potenza del pianto. L'enorme astronave, però, attirerebbe i mostri in maniera tale da distruggere il loro punto di contenimento causando una vera e propria catastrofe. Inutile dire che se il Pianto Lunare dovesse verificarsi, tutta la base Lunaside sarebbe in gravissimo pericolo.

Tornate in infermeria per salvare la partita poichè vi aspetta una secoda partita a carte.
Tornate indietro, ma questa volta salite le scale per recarvi al piano superiore: è finalmente giunto il momento di andare da Ellione. Entrate nella sua camera in fondo al corridoio e raggiungetela. Prima di parlarle giocate a carte e vincete la carta di Laguna. Ottenere questa carta significa impadronirsi della capacità di diventare invincibili: trascardandola, infatti, otterre ben 100 Med dell'eroe!
Potreste tentare di vincere la carta di Laguna anche tra pochi minuti, ma è molto più conveniente riuscirci ora: a poca distanza avete, infatti, un Save Point.

Quando sarete riusciti a vincere la famigerata carta di Laguna, sarete liberi di parlare ad Ellione. La ragazza vi dirà che purtroppo non è possibile trasferire la coscienza di Squall in una persona che non conosce, ossia Rinoa. Convincerete la ragazza ad esaudire il vostro desiderio dicendole che Ellione si trova alla base. Fatevi seguire in infermeria.
Durante il tragitto, però, qualcosa di orrendo e spaventoso accadrà: Rinoa, come se fosse un fantasma, si risveglierà dal suo sonno e, priva di coscienza, si dirigerà in sala controllo (qui potrete goiocare a carte con Ellione). Nessuno può fermarla dato il misterioso scudo invisibile che la circonda. Come comandata da una forza superiore, Rinoa sbloccherà il primo sigillo grazie al quale la Strega Adele viene tenuta prigioniera nel suo cimitero nel vuoto.
Nel frattempo, il Lunatic Pandora è giunto a destinazione: come una calamita attrae il ferro, i mostri verranno attratti verso la Terra. Il Pianto Lunare sta per avere inizio... mostri di ogni tipo e di ogni colore si riversano sulla terra come un'immensa cascata di sangue.
Dominata da un istinto che non è il suo, Rinoa si dirigerà agli spogliatoi dove indosserà una tuta spaziale e uscirà all'esterno. Nonostante i vostri sforzi, non riuscirete a fermare la ragazza e sarete costretti a tornare indietro in compagnia dello stesso soldato imbranato visto poco fa.

Il piano di Rinoa, o di qualunque cosa la stia controllando, è terribile: una volta sganciato il secondo sigillo situato nello spazio, Adele sarà libera e verrà trascinata sulla Terra dal flusso di mostri provenienti dalla Luna.
Probabilmente, dietro tutto ciò si nasconde la strega Artemisia: il suo piano è quasi completo. Sta per entrare nel corpo di una strega ben più potente di Edea. Sta per impadronirsi di Adele.

Uscite dagli spogliatoi ancora vestiti da astronauti per imbattervi nel presidente di Esthar, lo stesso soldato imbranato visto prima. La scorta tenterà di convincerlo ad andarsene, ma prima di sparire riuscirà a chiedervi di proteggere Ellione a qualsiasi costo.
Il Pianto Lunare sta per distruggere la base. Bisogna scappare tramite le capsule di emergenza: tornate in sala di controllo.
La situazione precipita... Parlate con Ellione e seguitela verso destra. Rinoa è stata spazzata via dal pianto Lunare ed ora il suo corpo vaga nello spazio.
Sulla Terra, i mostri hanno raggiunto il Lunatic Pandora. Trasportata dal flusso, Adele atterrerà all'interno dell'astronave.

Salvate dal Save Point e parlate ancora una volta con Ellione. Prendete posizione nella capsula allacciandovi la cintura. Finalmente riuscirete a convincere la ragazza a mandarvi nel passato vissuto da Rinoa. Finalmente, avrete chiaro e tondo il piano completo di Artemisia. La sretga vi ha usato fin dall'inizio: dopo la sconfitta di Edea, Rinoa è stata posseduta e, col potere di Artemisia, è stata in grado di risvegliare Seifer comandandogli di trovare il Lunatic Pandora per attirare i mostri sulla terra. Certa che Squall avrebbe portato il corpo di Rinoa nello spazio, ha liberato Adele realizzando così il suo diabolico piano.
Tornati nel presente, aiutate Ellione a rialzarsi da terra, stremata per lo sforzo mentale. La ragazza vi manderà nella coscienza di Rinoa che sta per cedere: nella tuta scopre di poter ancora vivere, è sufficiente il ricordo di Squall.
Finalmente Squall avrà chiaro il percorso da seguire: senza troppi ripensamenti, si dirigerà all'esterno convinto che sia meglio morire piuttosto che rinunciare ai sentimenti ai quali ha imparato a credere. Il ragazzo si getterà nello spazio nel tentativo di salvare Rinoa.

Dovrete ora affrontare un mini - gioco che vede come protagonista Squall: con una visuale in prima persona, dovrete spostare lo sguardo in modo che, allo scadere del tempo di un minuto e mezzo, il corpo fluttuante di Rinoa sia nel vostro campo visivo. I movimenti saranno molto lenti, ma potrete accelerarli per due o tre volte premendo il tasto O.

Quando il tempo scadrà, Squall e Rinoa potranno finalmente abbracciarsi. Quando tutto sembrerà perduto e i due penseranno di morire vittime del Pianto Lunare, comparirà dal nulla un'astronave. Sulla lamiera vi è impresso il simbolo di Esthar: approfittatene ed entrate nella botola dell'aeronave.

  LAGUNAROCK - Il mostro infestato
Mostri: Propagetor
Fonti energetiche: Reiz
GF: /
Riviste: /
Carte rare: /
Livello Consigliato: 31
Link utili: tecniche speciali
Nota Bene: equipaggiate l'abilità Rivela Zone di Siren per trovare altri Save Point e fonti energetiche.

Come avrete capito dallo stemma impresso all'esterno, la Lagunarock è un'aeronave fabbricata da Esthar. Essa permette di viaggiare nello spazio, ma vi sarà molto utile una volta tornati sulla terra per compiere le vostre scorrerie su tutto il pianeta.
Esaminate il pannello di controllo sulla sinistra e, dopo aver chiuso i boccaporti, proseguite nella prossima stanza dove i nostri eroi si sbarazzeranno delle tute spaziali.
Avrà inizio una discussione tra i due personaggi. Rinoa chiederà a Squall un abbraccio, ma quest'ultimo rifiuterà, desideroso di tornare a casa dai propri amici e godersi la vita insieme alla ragazza che ama e a loro. Stranamente, sarà Rinoa quella che sembrerà voler restare sullo spazio in compagnia di Squall.
Al termine, proseguite. Dall'alto dell'hangar potrete osservare il comportamento di un enorme mostro blu chiamato Propagetor.
Sono otto i Propagetor sparsi sull'aeronave (e ricordano incredibilmente il mostro della trilogia di Alien). A coppie, sono di colori diversi: due sono gialli, due sono blu, due sono verdi e due sono rossi. Sconfiggere un mostro di un colore e poi quello di un'altro significherebbe tornare al punto di partenza. I Propagetor, infatti, vanno eliminati a coppie: dovrete battere due mostri di colore uguale consecutivamente. I problemi sorgono per il raggiungere i vari mostri: spesso dovrete riuscire a scappare da un Propagetor per raggiungerne un altro in modo da non risvegliare quello sconfitto precedentemente.

  25° Boss: Propagetor x8
Propagetor Lv: 42 HP: 5200
Attacchi: Thundaga
Ruba: 8 Giade Magiche (8 x 8 = 64)
Assimila: Thundaga, Energiga, Esna, Reiz
Oggetti ottenuti alla fine della battaglia: Gemma Ade/ Gemma Aura/ Gemma Meteo
AP ottenuti alla fine della battaglia: 5 (5 x 8 = 40)

Sebbene i mostri siano di colore diverso, le loro caratteristiche rimangono sempre le stesse. Per questo motivo descriverò soltanto una volta i vari boss.
Il mostro utilizzerà prevalentemente attacchi magici e fisici molto potenti.
Ricordatevi che il Boss può essere addormentato con la magia Morfeo e non dimenticate di rubare sempre le 6 Giade magiche (8 x 8 = 64 giade magiche... niente male come bottino di guerra, no? Non è finita: potrete battere i Propagetor tutte le volte che volete. Basta che non li uccidiate a coppia di colore!)
Rinoa sarà in grado di utilizzare una nuova tecnica speciale: Ali di Fata. Grazie a questa speciale tecnica, si perde il controllo della ragazza la quale, però, comincerà ad utilizzare gli attacchi magici presenti nell'inventario con potenza quadruplicata, ma senza consumarne le relative unità magiche.
Attaccate utilizzando gli attacchi fisici e, se trovate il combattimento troppo difficile, evocate qualche GF (ciò, tuttavia, non dovrebbe accadere poichè se così fosse tra poco avrete un durissimo allenamento a cui sottoporvi).

Combattete il primo alieno blu sotto le scale. Poi varcate la porta grande alla Guerre Stellari e correte come dei fulmini sulla porta a sinistra prima che il Propagetor rosso vi prenda. Troverete qui il secondo alieno blu da uccidere.
Tornate indietro e battete il mostro verde nella porta dietro il sottoscala. Qui troverete anche un Save - Point che potrete usare al termine della battaglia. Ora tornate nel corridoio del mostro rosso e correte nuovamente a sinistra per due volte. in modo da trovare anche il secondo alieno verde. Uccidetelo e venite verso la telecamera in modo da scontrarvi con l'alieno rosso che vi verrà incontro un po' nervosetto.
Scendete le scale e battete il secondo Propagetor rosso che avete visto tante volte.
Tornate dove avete battuto l'alieno verde e proseguite a sinistra per incontrare un Propagetor giallo. Ora uscite dove avete battuto il primo alieno rosso e venite nuovamente verso la telecamera tornando nel posto in cui Squall e Rinoa si sono tolti le tute.
Dopo aver battuto anche questo alieno, saremo liberi di recarci in sala controllo: correte dove avete sconfitto il primo alieno verde e salite tramite l'ascensore.
Il Pianto Lunare sta per attrarre Squall e Rinoa... ma...
Finalmente l'Aeronave è libera e sarete pronti a tornare sulla terra. Verrete contattati dalla base di Esthar. Dopo avervi fatto inserire dei comandi, la Lagunarock si avvierà verso casa e una romantica discussione avrà inizio fra Squall e Rinoa.
Con sottofondo musicale la versione cantata della canzone "Eyes on me", vedrete Squall confidarsi con Rinoa. Finalmente ha capito che i motivi della sua chiusura verso gli altri derivano dalla sua tumultuosa infanzia: da piccolo, lui era il più affezionato ad Ellione. Quando però arrivarono i SeeD Bianchi a portarla via, lui si sentì perso. Si impose di tirare avanti da solo perchè solo così, secondo lui, Ellione sarebbe tornata. Col tempo, i ricordi vennero cancellati dai GF, ma Squall rimase col suo carattere freddo e taciturno. Soltanto l'incontro con Rinoa è riuscito a farlo cambiare.
Dopo qualche bacio, la base di Esthar tornerà a farsi sentire comunicandovi la terribile notizia: essendo una strega, Rinoa deve essere imprigionata e essere resa neutrale. Impaurita, la ragazza confermerà ciò di cui siete stati messi al corrente: si è accorta di essere una strega nello spazio, incapace di morire perchè non poteva donare i propri poteri ad un'altra persona.

Il tempo passa. La Lagunarock torna sulla terra: ad attendervi, c'è una truppa di soldati esthariani. Di sua spontanea volontà, Rinoa seguirà la scorta e Squall non muoverà un dito per fermarla. La ragazza, però, prima di andare vi ripeterà quello che Edea vi disse alla casa di pietra: quello che Artemisia vuole è la compressione Temporale e per questo ha bisogno del corpo di una strega per impossessarsi di Ellione: se Rinoa verrà bloccata, Adele si risveglierà senza ombra di dubbio.
Tornate nell'aeronave e recatevi nella cabina degli ospiti.
Verrete raggiunti da Quistis e dagli altri, la squadra di Zell compresa. Il ragazzo vi dirà che il dottor Odine non è riuscito ad eliminare il potere di Edea perchè la Madre non è più una strega in seguito alla sua sconfitta. Nella confusione, infatti, ha passato i propri poteri a Rinoa che, di conseguenza, è stata posseduta a sua volta da Artemisia.
Chiedendosi dove sia Rinoa, tutti verranno messi al corrente che è stata portata via dall'esercito di Esthar. Selphie e Irvine spariranno dalla sala e Quistis rimprovererà Squall per non averla fermata.
Improvvisamente, la Lagunarock si alzerà in volo: i SeeD si precipiteranno alla cabina di pilotaggio: sembra proprio che Selphie abbia imparato a guidare l'aeronave. Incoraggiato dai suoi amici, Squall ha deciso. Selphie metterà in moto la Lagunarock: si va da Rinoa.

Il Palazzo della strega
Dalla nebbia esce Rinoa la quale corre ad abbracciare SquallFonti Nergetiche: Stop

La ragazza è custodita al Palazzo della Strega. Aprite la mappa in modalità estesa e schiacciate X dopo che vi siete posizionati con il cursore sul puntino giallo rappresentate tale edificio. La Lagunarock vi si dirigerà automaticamente mettendo in funzione il pilota automatico. Entrate, salite le scale ed assimilate la fonte energetica di Stop.
Entrate e lasciate che i vostri amici vi aprano la strada sfoderando le armi. Correte a sinistra e avvicinatevi al sigillo: con un colpo del Gunblade, Squall libererà Rinoa che, con un salto gli correrà incontro e lo abbraccerà esattamente come avete visto nel corso del filmato iniziale e come nel logo del gioco.

Uscendo, le guardie esthariane vi sbarreranno la strada, ma un tizio <<enorme>> ordinerà di farvi passare. Esaminandolo, saprete che quel tizio vi ricorda qualcuno: potreste già aver capito di chi si tratta, ma non vi voglio rovinare la sorpresa.

Ora uscite e tornate alla Lagunarock. Tutti insieme deciderete di tornare alla Casa di Pietra, su richiesta di Rinoa.

La Casa di PieIo ti aspetto quitra
Fonti energetiche: Energiga

Entrate alla casa di Pietra ma non recatevi da Edea. Seguite invece Angelo dietro le rovine, davanti ad un bellissimo campo fiorito, uguale a quello in cui Rinoa aspettava nel filmato iniziale... Parlate nuovamente ad Angelo per far arrivare Rinoa.
La ragazza vi racconterà di un suo sogno: doveva incontrarsi con Squall per andare a vedere le stelle cadenti. Si era vestita per bene e aveva messo l'anello di Griever. Uscita di casa, però, si dimentica il luogo dell'appuntamento. Così si mettere a correre passando, montagne, deserti e pianure... ma mai trovandolo!
"Non sapevi dove dovevamo incontrarci" dice Squall. "Perché non l'abbiamo mai deciso!
Io sarò qui". "Che cosa?" chiede Rinoa. "Io aspetterò qui". "Chi aspetterai?" chiede nuovamente la ragazza. "Io ti aspetterò qui... così... Se verrai... mi troverai. Te lo prometto".
Scambiandosi questa promessa, i due saranno certi che potranno nuovamente ritrovarsi in un prato fiorito, insieme anche se la solitudine li avvolge.

All'improvviso, irromperà Zell dicendo che la Lagunarock è in contatto radio con Esthar City. Il Dottor Odine ha un piano per sconfiggere Artemisia che, per essere realizzato, necessita dell'intervento dei SeeD. L'ipotesi che l'appuntamento sia una trappola è da escludere. La persona con cui il ragazzo ha parlato, infatti, si chiama Kiros.

Uscite dal vostro nascondiglio per incontrare Edea la quale vi rivelerà un'altra cosa: lei è strega due volte. Lo era già da bambina ma 13 anni fa lo diventò nuovamente. Quel giorno, infatti, incontrò proprio davanti alla casa di Pietra una strega morente. Di sua spontanea volontà, la Mare raccolse i suoi poteri dato che non voleva che quell'immenso potere andasse ad uno dei suoi bambini. Con ciò, Edea vuole consigliarvi di mettere fine alla vostra storia, anche se ciò dovesse significare la tragedia per un'altra persona.
Ancora non lo sapete, ma Edea sa molto più di quello che vuole raccontare.

  ESTHAR CITY - L'infallibile Piano del Dottor Odine
I nostri arrivano ad Esthar Mostri: Greyos, Galkimasela, Elnoyle, Thytan.
Fonti energetiche: Reiz
GF: /
Riviste: /
Carte rare: /
Livello Consigliato: 31 - 32

Arrivati nella città ora invasa da mostri, recatevi alla Residenza Presideanziale.
I mostri che troverete adesso saranno del tutto diversi da quelli incontrati fino ad ora: la città è invasa da Thytan, Greyos e Galkimasela già pronti a colpire rispettivamente soprattutto difendendosi, alterando lo status e utilizzando devastanti attacchi fisici. Ad ognuno di questi mostri potrete trovare o rubare le Schegge di Stella.
Entrate nella residenza presidenziale e proseguite a sinistra. Aprite la porta della prossima stanza per avere una grossa sorpresa: tre personaggi sono presenti nella stanza del presidente: i due ai lati si chiamano Kiros w Ard, mentre quello al centro, il presidente, si chiama Laguna Loire.
La chiacchierata con Laguna vi permetterà di chiarire diverse cose sulla storia del gioco: per poter parlare con lui di tutti gli argomenti, selezionate prima l'ultima opzione, per poi salire verso l'alto.

Dopo aver liberato Ellione, Laguna ha convinto il dottor Odine a elaborare un piano per incastrare Adele ed imprigionare la sua terribile energia, dovendo un favore alla resistenza esthariana. Così, con l'inganno, la banda di Laguna riesce ad imprigionare la strega dentro l'unità di imprigionamento magico bloccando, così, i suoi poteri. Il sigillo venne spedito nello spazio e Laguna diventa automaticamente Presidente di Esthar, venendo considerato un eore.
E
llione tornò a casa ma Raine morì. L'unica soluzione era quella di mandare Ellione all'orfanotrofio di Edea dove Laguna perse le sue tracce.

Chiedendo a Laguna la storia di Ellione, saprete che quando lei aveva soltanto due anni, i soldati esthariani arrivarono a Winhill per cercare una degna sostituta di Adele. I genitori della bambina cercarono di proteggerla, ma vennero uccisi. Non trovando in lei una personalità abbastanza grande da assimilare il potere della strega, Ellione rimase nella sua città natale e venne cresciuta da Raine. Purtroppo dopo qualche anno, le ricerche ripresero ed Ellione fu catturata su ordine del dottor Odine che aveva intuito il suo grandissimo potere. Laguna non poteva fare niente per impedire che Ellione venisse portata via, ma poteva sempre cercare di farla tornare a casa. Radunata la sua banda, l'ex-soldato partì per un viaggio che lo portò ad Esthar dove la storia si ricollega con la precedente spiegazione e l'ultimo sogno.
All'orfanotrofio, Ellione sarebbe stata al sicuro, ma per quanto? Edea era una strega e qualcosa 13 anni fa cambiò completamente. Il cambiamento fu talmente grave che Ellione dovette essere portata via da Edea. Vennero istituiti i SeeD Bianchi che si incaricarono di proteggerla... fino ad oggi.

Ora Ellione è prigioniera di Galbadia nella Lunatic Pandora... è stata presa da Artemisia e da un momento all'altro la Compressione Temporale potrebbe avere inizio...

Quando avrete parlato di tutti gli altri argomenti, chiedete dell'intricatissimo piano per andare nel futuro ed eliminare Artemisia.
Odine, tempo fa, costruì una macchina in grado di emulare il potere di Ellione, il potere di mandare le coscenze delle persone nel corpo di altre sparse nel tempo. Questa macchina è finita nelle mani di Artemisia nel futuro... e già: se le cose non vengono distrutte, col tempo passano di generazione in generazione!
Evidentemente la macchina nel futuro non è così precisa da emulare completamente il potere della ragazza ma serve soltanto a far conoscere Ellione e ad usare il potere di mandare la coscienza delle persone in un altro tempo. Servendosi di questo potere, Artemisia cerca Ellione tramite Edea (nei primi due dischi) e, nel nostro immediato futuro, tramite Adele.
Ma veniamo al dunque: per distruggere Artemisia, bisogna distruggere il suo corpo nel futuro. Il problema è: come giungere nel futuro?
Possiamo immaginare alcune mosse di Artemisia: la strega vuole raggiungere Ellione per essere portata ancora più indietro, più indietro di quanto la Junction Machine Ellione possa andare.
Per evitare che ciò accada, bisogna sfruttare il potere della ragazza.
In questo tempo esistono due streghe: Rinoa e Adele. La seconda non si è ancora svegliata nel Lunatic Pandora, altrimenti la fine sarebbe già arrivata. Purtroppo, nell'enorme astronave, la strega si sveglierà e anche se Adele resistesse al controllo di Artemisia, utilizzerà il potere di Ellione per fini personali terribili e l'orrore di 17 anni fa si ripeterà distruggendo il presente: non è ciò che deve accadere per Artemisia. Per questo motivo, Rinoa deve lasaciarsi possedere da Artemisia.
Ecco il piano:
- Entrare nella Lunatic Pandora e liberare Ellione.
- Trovare Adele ed ucciderla prima che si svegli.
- Solo Rinoa resterà in questo tempo e verrà posseduta da Artemisia, essendo l'unica strega.
- Quando ciò accadra, Ellione manderà la coscienza di Rinoa - Artemisia nel passato, facendo raggiungere ad Artemisia in parte il suo scopo.
- Il lato negativo di quest'ultimo punto è che nel passato, Artemisia - Rinoa userà la compressione temporale.
- Quando Ellione avvertirà l'inizio della compressione, farà tornare Artemisia e Rinoa nel proprio tempo.
- La compressione temporale è stata attivata. Passato, presente e futuro saranno uniti e per il mondo ci sarà un'unica speranza: che i SeeD cambino il tempo sconfiggendo Artemisia. Se i SeeD non riusciranno nel loro intento, il tempo verrà compresso irreversibilmente, altrimenti il fatto che Artemisia avvii la compressione temporale verrà cancellato e il mondo tornerà alla normalità per tutti ma non per i SeeD i quali dovranno trovare la strada e la forza per tornare a casa, data dalla fiducia verso i propri amici: pensando ad un proprio amico, infatti, lo si può creare in quel grottesco mondo fatto di tempo.
Nella Compressione Temporale, infatti, basterà pensare ad un luogo per trovarcisi!

Potrete ancora chiedere qualcosa a Laguna, compreso farvi riassumere il piano.

Una volta nella Lagunarock, il presidetnte riassumerà in parole povere ma bene il piano per sconfiggere Artemisia...
Al termine dei discorsi, parlate con Kiros e Ward per sapere di più sui vostri genitori (Meno male che non assomigli a tuo padre! Hai gli stessi occhi di tua madre!). Non avete proprio capito chi è il padre di Squall?


Siamo quasi giunti alla fine del terzo disco, e questa è l'opportunità migliore per cimentarsi nelle ultime missioni secondarie del gioco. Una volta entrati nel Lunatic Pandora e avviati alcuni eventi, non avrete più alcuna possibilità di uscirne: è quindi bene prepararsi per bene prima di fare irruzione nella tana del lupo.
Ecco la lista di ciò che dovrete fare e una spiegazione per ciascuna missione da intraprendere.

  • Forgiare le armi finali per tutti i personaggi.
  • Portare tutti i personaggi a livello 100
  • Ottenere i GF Kharonte, Bahamut, Eden e Kyactus.
  • Portare a termine gli eventi secondari.
  • Par apprendere a ciascun GF tutte le sue abilità.
  • Assimilare 100 unità delle magie più potenti.
  • Rivisitare tutte le città.
  • Sconfiggere il Gruppo CC nel Garden di Balamb.
  • Sconfiggete la Regina delle Carte.
  • Ottenere tutte le carte rare.


Forgiare le armi finali per ciascun personaggio

Lion Heart:
Personaggio: Squall
Oggetti necessari: Adamantio, 4 Zanne di Grifone, 12 colpi Vibranti.
Reperibili: potrete ottenere l'Adamantio sconfiggendo gli Adamanthar di livello 30 o superiore. Come dovreste ormai sapere, potrete imbattervi in questi mostri nella penisola di Longhorn, una lunga striscia di terra sabbiosa a nord di Galbadia. Potrete ottenere le Zanne di Grifone uccidendo i RubRumDragon nell'Isola più vicina all'Inferno, mentre otterrete i colpi vibranti elaborando (con Elb Munizioni) un Generatore (potrete rubarlo ad un Blitz nelle pianure ad ovest di Centra)
Costo: 2000
Note: l'arma finale di Squall risulta essere l'oggetto più potente del gioco,
persino più potente di qualunque GF. Oltre a raggiungere elevatissimi valori di forza, infatti, potrete disporre di una nuova tecnica speciale, Cuore di Pietra. Grazie a questa tecnica potrete infliggere fino ad un totale massimo di 250.000 HP di danno al nemico.

Shooting star:
Personaggio: Rinoa
Oggetti necessari: 2 girandole, 1 Anello Sacro, 1 Bracciale di Aya, 2 Biocristalli.
Reperibili: otterrete le girandole sconfiggendo Trusthevis, mentre otterrete l'anello sacro uccidendo Greyos e Kwal (mostri tipici della città di Esthar invasa). Comprate il Bracciale di Aya nel negozio di animali di Esthar grazie all'abilità Familiarità di Tomberry oppure ottenetelo dopo aver sconfitto i Liforbidden delle pianure di Trabia. Ottenere i Biocristalli sarà lievemente più complicato se non sapete dove cercare: dovrete combattere contro Elnoyle, rarissimi mostri provenienti dalla Luna. Se, però, parlate con il soldato vestito di nero a nord del centro ricerche di Odine nella città di Esthar, potrete imbattervi comodamente in questi mostri ogni volta che vorrete: è sufficiente uscire e rientrare più volte nella stessa schermata.
Costo: 1000 guil.

Strange Vision:
Personaggio: Selphie
Oggetti necessari: Adamantio, 3 Schegge di Stella, 2 Artigli Malefici.
Reperibili: ottenete l'Adamantio uccidendo gli Adamanthar (penisola di Longhorn), le Schegge di Stella sconfiggendo i mostri provenienti dalla Luna e gli Artigli Malefici sconfiggendo i Belos della regione di Centra.
Costo: 800 guil.

Exeter:
Personaggio: Irvine
Oggetti necessari: 2 Ossa di drago, 1 pietra lunare, 2 schegge di Stella, 18 viti.
Reperibili: sconfiggete l'Archeosaurus all'Isola più Vicina all'Inferno (o al centro d'addestramento del Garden) per ottenere l'osso di drago. Potrete ottenere la pietra lunare e le schegge di stella dai mostri di Esthar provenienti dalla Luna (potrete ottenere anche la pietra dagli Elnyole di livello 40).
Costo: 600 guil.

Save the Queen:
Personaggio: Quistis
Oggetti necessari: 2 antenne Molboro, 4 artigli affilati, 4 biocristalli.
Reperibili: ottenere l'arma finale di Quistis potrebbe rivelarsi abbastanza complicato: dovrete vedervela con i Molboro, potenti mostri del bosco Grandidieri ad est di Esthar. Molboro è in grado di alterare tutti gli status, sarà quindi necessario attivare una protezione ai più pericolosi (equipaggiate quindi 100 unità di Pain, Berserk, Caos e Morfeo in J-STATUS difesa). Non occorre sconfiggere il nemico, basterà soltanto che gli rubiate gli oggetti che vi interessano e poi scappiate dalla battaglia. Rubate i Biocristalli all'Elnoyle travestito da soldato e gli artigli malefici ai Belos di Centra.
Costo: 600 guil.


Ehrgeiz:
Personaggio: Zell
Oggetti necessari: 1 Adamantio, 4 pelle di drago, 1 pietra dell'ira.
Reperibili: otterrete l'adamantio sconfiggendo gli Adamanthar alla penisola di Longhorn, mentre la pelle di drago uccidendo RubRumDragon e Dragon Izolde (Isola più vicina all'Inferno). Combattete contro Grendell per la pietra dell'ira.
Costo: 600 guil.



Come Portare tutti i personaggi a livello 100

Non è obbligatorio raggiungere questo obiettivo. Potrete finire il gioco anche ad un livello minore (come, ad esempio, il livello 80). Sappiate, però, che se anche solo Squall si troverà al livello 100 con il Gunblade Leon Heart, le cose saranno enormemente facilitate.
Chiaramente, se volete cimentarvi nel combattimento contro Omega Weapon tutti i personaggi (o almeno tre di questi) dovranno trovarsi all'ultimo e più ambito livello.
In questo capitolo di Final Fantasy, come avrete sicuramente notato, raggiungere il Level Up sarà estremamente più facile rispetto agli altri capitoli. Questo soprattutto perché l'esperienza necessaria per salire di livello è sempre di 1000 punti. Per questo motivo, il più grosso problema è quello di trovare un posto dove i mostri vi diano almeno 700 EXP per combattimento. Nella World Map troverete ben due luoghi dove trovare mostri potenti che vi diano addirittura fino a 1.300 punti esperienza a fine battaglia. Questi luoghi sono chiamati Isola più vicina al Paradiso e Isola più vicina all'Inferno.
L'Isola più vicina al Paradiso è un'Isola leggermente a nord del Bosco Grandidieri ad est di Esthar. La troverete vicino ad un arcipelago di isole. I mostri qui presenti sono tutti al livello 100 e, di conseguenza, si riveleranno essere potentissimi. Un tattica generale per battere i mostri qui presenti è quella di equipaggiare 100 unità di Firaga in J-ELEM attacco, in modo da potenziare l'attacco basato sull'elemento fuoco a cui i mostri sono deboli.
L'Isola più vicina all'Inferno è il luogo più adatto tra le due Isole per allenarvi. Anche qui i mostri sono tutti a livello 100, ma sono in maggior quantità e sono quasi completamente tutti draghi. Sono presenti: Grendell, RubRumDragon, Melth Dragon, Dragon Izolde e Molboro.
Affrointare varie battaglie contro i mostri a livello 100, vi permetterà di potenziare i vostri personaggi in brevissimo tempo.
Al contrario dell'Isola più vicina al Paradiso, qui è bene equipaggiare
100 unità di Blizzaga in J-ELEM attacco.
Come tattica generale valida per entrambe le isole, vi consiglio di sfruttare tutte le tecniche speciali, ma in particolar modo quella di Squall: il suo Renzokuken potrebbe rubaltare le sorti della battaglia.
Per facilitarvi nell'uso del Renzokuken, tenete gli altri due personaggi ad un alto livello di HP (fate assorbire loro l'elemento fuoco) e abbiate cura di avere a portata di mano la magia Reiz con la quale resuscitare Squall se dovesse andare in KO.
Se i livelli dei personaggi fossero ancora estremamente bassi, potrete allenarvi nelle Pianure di Centra.


Ottenere il GF Kyactus

Tra i tanti GF e i tanti mostri che troverete in Final Fantasy VIII, il più particolare in assoluto è il GF Kyactus. Potrete ottenerlo battendo un semplice Boss: Gyaptus.
Potrete affrontare Gyaptus recandovi nell'isola a nord del deserto
Kayukabahr: noterete facilmente un piccolo cactus sbucare di tanto in tanto dalla sabbia. Se lo toccherete, ingaggerete il combattimento che vi permetterà di ottenere il ricercato GF.

  Boss: Gyaptus
  Lv: ?? HP: ??
Attacchi: 10.000 Aghi
Debole: elemento acqua

Gyaptus possiede moltissimi HP (indipentemente dal suo livello). In compenso, però, i suoi attacchi saranno pressocchè insignificanti dati la loro lentezza e scarsità. Per prima cosa, lanciate la magia Slow su Gyaptus in modo da rallentarlo ancora di più e facilitare ulteriormente la battaglia. Poi colpitelo con Zero, terribile magia che annulla la sua resistenza fisica. Così facendo, colpendolo con il Renzokuken di Squall provocherete danni ingentissimi, soprattutto se possedete la sua arma finale. Usate gli altri due compagni per evocare Leaviathan o come supporti per curare o alterare lo status al nemico.
L'attacco più potente di Gyaptus è 10.000 Aghi. Come suggerisce il nome, questa tecnica infligge ben 10.000 HP di danno ad un personaggio. Chiaramente non c'è scampo da questo temibile attacco dato che i vostri HP possono arrivare soltanto fino a 9.999 unità. Resuscitate subito il poveretto utilizzando la magia Areiz se non si tratta di Squall, Reiz se si tratta di quest'ultimo in modo che possa usufruire delle tecniche speciali.

Kyactus
L'attacco di Kyactus è chiamato "1000 Aghi". Nonostante la debole apparenza dell'attacco, Kyactus è in grado di infliggere
danni fino ad un massimo di 10.000 HP man mano che sale con il Level Up. La caratteristica più importa, però, è che il suo attacco non viene influenzato dalle difese del nemico.
Grazie a questo particolare GF, potrete auemntare del 50% il vostro parametro nel valore "fortuna". Inoltre, potrete ripristinare gradualmente i vostri HP semplicemente camminando grazie all'abilità "Via x l'energia". Molto utile se vi trovate a corto di HP e non avete la possibilità di curarvi.


Ottenere il GF Kharonte
Non è necessario sconfiggere potentissimi Boss o esplorare zone in cui nessuno metteva piede da anni: sarà sufficiente possedere una serie di tre oggetti, e più precisamente:

  • 6 Antenne Molboro
  • 6 Panacee +
  • 6 Tubi di ferro

Oltre a questi oggetti, inoltre, dovrete disporre dell'Anello di Salem, oggetto reperibile e Tear's Point e più precisamente ai piedi della statua al centro del gigantesco sito tecnologico.

Se avete fabbricato le armi più potenti per i personaggi, dovreste sapere dove trovare le Antenne Molboro: combattete contro i Molboro, potenti mostri del bosco Grandidieri. Difendetevi da tutte le alterazioni di status e rubate le antenne ai nemici.
Otterrete le Panacee + elaborando le Panacee grazie all'abilità Med Level Up di Alexander. Potrete disporre di questa abilità soltanto se avete già appreso Nozioni Mediche.
I Tubi di Ferro possono essere trovati dopo aver sconfitto Wendigo nei boschi di Timber.

Kharonte

Kharonte è un GF basato sull'elemento veleno. Il suo attacco infligge numerosi cambiamenti di status al nemico oltre a danni elementali veleno. Le sue abilità fanno si che le abilità personaggio e squadra si estendano a quattro slot. Inoltre, potrete fabbricare medicine estremamente potenti, utilizzando l'abilità Elb med proibite. Avendo in squadra questo GF, potrete avvalervi dell'abilità 'Chiama Junkshop' nel caso non possedeste ancora Tomberry.


Ottenere i GF Bahamut ed Eden

BASE DI RICERCA SOTTOMARINA - I GF perduti
Mostri: Anacondar, Bloferth, Piros, Buel, RubRumDragon, Triarchigos, Grendell, Galkimasela, Behemot
Fonti energetiche: Dispel, Triple, Esna
GF: Bahamut
Riviste: /
Carte rare: Bahamut
Livello Consigliato: 90 - 100

Questa particolare locazione si trova a sud ovest del planisfero (vedi World Map). Una volta giunti qui, Zell (se lo avete in squadra) vi dirà che una volta in questa base si utilizzavano dei GF per fare ricerche su un nuovo sistema di assimilazione.
Entrate con molta cautela ma non prima di aver equipaggiato Incontri 0 e aver equipaggiato 100 unità di Firaga in J – ELEM difesa e 100 di Blizzaga in J – ELEM attacco.
Questa strana stanza presenta un nucleo centrale che di tanto in tanto si ilumina. Date retta alla voce ed avvicinatevi alla luce soltanto quando essa è spenta. Se camminerete quando la luce è accesa, verrete attaccati da dei mostri: niente di temibile, ma comunque fastidiosi.
Man mano che vi avvicinate, la luce si farà sempre più veloce. Per questo potrete camminare di meno. Di tanto in tanto, la luce sembrerà spegnersi: si tratta di un 'trucchetto' studiato per imbrogliarvi e farvi camminare anche quando è accesa.
Quando sarete abbastanza vicini al nucleo, la voce vi chiederà se volete misurarvi con lei. Rispondete “non è nostra intenzione combattere”. Intrepretando la male la vostra intenzione pacifista, la voce vi scaglierà contro un RubRumDragon. Non perdete tempo e uccidetelo utilizzando Zero e il Renzokuken. Tornati nella stanza, la voce vi chiederà se chiedete pietà. Rispondete 'no mai!' per venire attaccati da un altro drago. Alla terza domanda, dovrete rispondere un'opzione invisibile: è sufficiente che premiate per due volte il tasto direzionale giù e premiate il tasto X (questa risposta si rivelerà essere 'è la nostra natura').
Finalmente la voce si rivelerà, guarda caso un altro drago dall'aspetto molto più inquietante dei precedenti.

  Boss: Bahamut
Lv: 90 HP: 82.000
Assimila: Flare, Energiga, Areiz, Dispel
Ruba: Lista magica
Attacchi: Megaflare
Forte contro: elemento veleno
Non ha effetto: elemento tuono, vento
Debole: /
Oggetti ottenuti alla fine della battaglia: Lista magica, Carta Bahamut
AP ottenuti alla fine della battaglia: 40
Guardian Force: Bahamut

Per prima cosa colpite il Boss con la magia Zero in modo da annullare la sua difesa fisica. Ora colpitelo con il Renzokuken di Squall e sfruttate la sua magia Areiz se qualche personaggio dovesse andare in status di KO.
Fate molta attenzione al suo attacco fisico che toglie moltissimi HP (circa 2500). Se volete, usate Protect ma attenzione: più tempo perderete più il rischio che Bahamut usi Megaflare aumenterà. Megaflare è l'attacco di Bahamut, incredibilmente potente e devastante.
Non evocate i GF che sarebbero pressocchè inutili (dato che Bahamut è immune a tre elementi).
Alla fine, Bahamut, chiedendovi se avete trovato la vostra risposta, si alleerà a voi.

Bahamut
Bahamut è un GF non elementale. Appena si alleerà con voi si troverà al livello 35, ma la sua forza maggiore srisiede nelle abilità in grado di apprendere. Una di queste è Oggetti rari, abilità che vi permette di trovare più oggetti rari alla fine della battaglia. Inoltre Bahamut vi permette di equipaggiare l'abilità Ruba ed essere protetti dalla magia Protect sin dall'inizio del combattimento.
Il suo attacco, Megaflare, è molto potente e danneggia tutti i nemici con buona probabilità di provocare loro 9.999 HP di danno molto facilmente.

Tornate alla Lagunarock e parlate con il vostro gruppo (è indispensabile farlo poichè altrimenti gli eventi all'interno della Base non si svilupperebbero).
Tornate alla base e scendete per il buco sfruttando la grossa radice che va sott'acqua.
Si prepara una sezione diabolica: il laboratorio vero e proprio si trova sul fondo dell'Oceano. Raggiungerlo è possibile ma bisogna passare attraverso sei piani subacquei. Poiché il laboratorio è stato danneggiato da qualcosa di misteiroso, l'accesso è stato sigillato facendo ruotare su sé stessi i sei piani. In questo modo le sei aperture che conducono ai vari livelli non sono combacianti, ma completamente disconnesse.
Per poter proseguire, dovrete riuscire a girare i sei piani e scendere fino al laboratorio. Come girare questi piani? In ogni piano troverete un computer grazie al quale sarà possibile utilizzare una certo quantitativo di energia, qui rappresentata in unità di vapore. Avete a disposizione venti unità di vapore da utilizzare con intelligienza e logica in ogni piano in modo da poter proseguire e aprire le varie aperture.
Dovrete riuscire, quindi a conservare energia per l'arrivo al laboratorio. Tenete presente che qui vi sarà bisogno di altre unità di vapore, ma a questo arriveremo piano pianino.

Se possedete Zell in squadra, dovrete impiegare un minor numero di unità di vapore: utilizzate le prime quattro unità per scendere al piano inferiore, quindi usatene nell'ordine: 2, 2, 1, 1.
Se non possedete Zell in squadra, le cose saranno diverse per quanto riguarda le unità di vapore da impiegare. Utilizzate le 4 unità iniziali, poi impiegatene 2, quindi altre 4 per giungere ad un livello leggermente differente. Utilizzate col macchinario a sinistra altre 4 unità per accedere ad un'altra area della struttura dove sarà possibile assorbire 7 unità in più. Tornate indietro e proseguite usando 1 unità per i prossimi tre livelli.

Giungerete in una sala con uno strano ed enorme macchinario che sembra controllare l'apertura della porta a sinistra. Esaminatelo per vedere che per utilizzarlo sono necessarie 4 unità di vapore.
Potete anche incaricare Zell di compiere il lavoro per voi senza dispendio di unità, ma non vi conviene: una volta al deposito oceanico, infatti, verreste attaccati dai mostri a livello 100 anche equipaggiando Incontri 0.
Anche se non permetterete a Zell di toccare nulla, d'ora in poi tutto si complicherà: i mostri infatti, saranno tra i più potenti del gioco, ma potranno essere comodamente evitati con Incontri 0 di Diablos. In alternativa, questa zona costituisce un buon posto dove aumentare il proprio livello d'esperienza.

Giunti al termine del tortuoso sentiero, vi ritroverete di fronte ad un macchinario che richiede dieci unità di vapore (dovrebbero avanzarvene 10 giuste giuste). Una volta impiegate le ultime unità, sappiate che vi troverete a combattere contro il terzo Boss più potente del gioco, Ultima Weapon.
Prima di utilizzare il macchinario, quindi attivate l'abilità 'Rivela Zone' di Siren e salvate dal Save Point che comparirà a sinistra. Aprite il menù e verificate i vostri Junction:
- Vi conviene assorbire l'elemento terra, quindi 100 unità di Quake saranno molto utili. In questo modo potrete assimilare comodamente anche 100 unità di Ultima!
- Abilità come Autohaste ed iniziativa sono fondamentali per il buon esito dello scontro.
- Assimila deve essere equipaggiato a tutti i personaggi
- Assicuratevi di avere le seguenti magie: Energiga, Areiz, Reiz, Aura, Zero, Protect, Haste almeno un blocco vuoto per una magia a ciascuno.

Quando vi sentirete pronti, salvate nuovamente il gioco ed attivate il macchinario.

Boss: Ultima Weapon
Lv: 92 HP: 100.000 +
Assimila: Rigene, Dispel, Ultima, Eden
Attacchi: potente attacco fisico, Antigrav, Meteor, Lihid Zoil
Oggetti ottenuti alla fine della battaglia: 100 Gemma Ultima, Carta Eden
AP ottenuti alla fine della battaglia: 100
Guardian Force: Bahamut

Analisi degli attacchi di Ultima Wepon
Ultima Weapon attacca sostanzialmente in quattro modi: con due magie, un attacco fisico e un tecnica.
Le due magie sono tra la più potenti: Quake e Meteor. Come già saprete, la prima è basata sull'elemento terra: vi conviene assorbire questa particolare magia perché potrebbe salvarvi la pelle in situazioni pericolose. Per questo, vi consiglio di iequipaggiare 100 unità di Quake in J – elem difesa.
La magia Meteor, non elementale, produce determinati danni a tutta la squadra. La cosa più particolare di questa magia è che i danni vengono inflitti “a rate”, cioè ad un personaggio casuale danno dopo danno. Potrebbe venirvi in aiuto la magia Rigene che, mentre Meteor vi sta danneggiando, potrebbe curarvi salvandovi addirittura da un disastroso KO.
Chiaramente, per evitare queste magie, l'unica soluzione è quella di aumentare considerevolmente lo SPR.
Per quanto riguarda gli attacchi fisici di Ultima (che producono circa 2.500 HP di danno con una difesa media), vi consiglio di limitarli alzando i valori di resistenza dei personaggi o utilizzando la magia Protect. Quest'ultima soluzione, però, è un po' insensata dato che con molta probabilità Ultima userà la tecnica Lihid Zoil uccidendo il personaggio (9.999 HP di danno senza alcuna possibilità di difesa). Al risveglio di quest'ultimo, lo status Protect sparirebbe facendovi perdere tempo a riapplicarlo nuovamente.

Tattica
Come primissima cosa, assimilate il GF Eden.
Una delle cose che vi consiglio più caldamente di fare è quella di assimilare 100 unità di Ultima per ogni personaggio. So bene che potrebbe sembrare una pazzia, ma non lo è se riuscirete ad assorbire l'elemento terra (e anche senza assorbirlo risulterà un'operazione facilissima!)
Mentre assimilate, cercate di non far scendere troppo gli HP. Se ciò dovesse accadere, curatevi immediatamente con Energiga, senza contare il tempo che perdete (in alternativa potreste assimilare ed utilizzare subito Rigene, ma è poco consigliato dato che Ultima potrebbe stendervi all'istante un personaggio con Lihid Zoil. Valgono gli stessi motivi che ho spiegato prima per la magia Protect).
Se Ultima dovesse scatenare attacchi molto veloci che mandano in KO facilmente i personaggi, vi consiglio di sfoggiare subito la magia Areiz in modo da curare completamente il personaggio colpito e non aver molti problemi. Cercate quindi di dare molte unità di Areiz ed Energiga a tutti i personaggi.
Per quanto riguarda l'attacco, usate Zero su Ultima (se non funziona la prima volta, continuate a provarci. Prima o poi funzionerà!)
Quando sarete riusciti ad infliggere la RES 0 ad Ultima, attaccate con il Renzokuken di Squall potenziandolo con il tasto corrispondente e lasciando che gli altri due personaggi curino il gruppo.

Eden
Eden è il GF più potente in assoluto in Final Fantasy VIII. I suoi danni superano senza problemi la soglia dei 9.999 HP e una delle abilità più particolari di questo GF è “Divora”. Essa permette di mangiare un nemico quando i suoi HP sono bassi (ossia sotto il 25% del totale). Generalmente, questo comporta un cambiamento di status o un aumento dei parametri del personaggio che li divora.
Il suo attacco è chiamato "Respiro Eterno" e può essere potenziato da Maginvocate. Quando il GF raggiungerà il livello 100, potrà infliggere danni pari alle 99.999 unita.

Ora potrete tornare alla Lagunarock. Non dimenticatevi di equipaggiare Eden e le tanto sudate 100 unità di Ultima! Il lavoro è ancora lungo...

Continua, per la terza parte della soluzione del [disco 3]
Torna alla prima parte della soluzione del [disco 3]

Le pagine di Laguna. È vietato copiare i testi, le immagini o i file esposti in questo sito senza essere autorizzati dall'autore. Per qualsiasi informazione, contattatemi all'indirizzo lrn56_lorenzo@yahoo.it. Per la corretta visualizzazione del sito, è consigliabile una risoluzione a 1024*768 pixel. Si consiglia l'utilizzo di Mozilla Firefox 1.0.7 o Internet Explorer 6 o superiore.
Final Fantasy® e Kingdom Hearts sono marchi registrati Squaresoft e Square-Enix e sono visualizzabili solamente per scopi visivi e/o d'informazione

 

Soluzione

Disco 1
I: Inizio - G Balamb
II: Walzer - G Galbadia
III: Deling City - Fine cd 1

Disco 2
I: Winhill - Supremo Norg
II: F.H. - M Secondarie
III: G Trabia - Fine cd 2

Disco 3
I: C Edea - Lunatic Pandora
II: Lunaside - M Secondarie
III: L Pandora - Fine cd 3

Disco 4
I: L Pandora - C Artemisia
II: battaglia finale

Missioni secondarie

Weapon
Triple Triad
Chocobo
Test e livello SeeD
Compiti secondari

Guide

Armi
Riviste
Elenco delle carte
Abilità
Guardian Force
Magie
Tecniche Speciali
World Map

Extra

Personaggi
Colonna Sonora

Le Pagine di Laguna

Home Page
Final Fantasy VII
Final Fantasy VIII
Final Fantasy IX
Final Fantasy X
Final Fantasy X-2
Final Fantasy XII
Kingdom Hearts
Kingdom Hearts 2