SOLUZIONE DISCO 1 TERZA PARTE
LA PARATA DELLA STREGA


DELING CITY - La prova di Caraway
Deling City... Laguna sarà qui? Mostri: /
Fonti Energetiche: Thundara
GF: /
Riviste: /
Carte rare: /
Livello Consigliato: 19

Per adesso qui a Deling city non potrete fare più di tanto. Per questa vostra prima visita, infatti, potrete soltanto giocare un po' a carte e cercare di forgiare qualche nuova arma per i vari personaggi.
Per prima cosa vi consiglio di andare a fare due compere al centro commerciale di Deling City. Comprate pozioni, Code di Fenice e quello che volete e cercate di modificare le armi (se siete al verde girate un po' per la città in modo da prendere lo stipendio dopo qualche passo. Come sempre, però, non abusate di questo metodo: se proprio dovete usarlo vi conviene uscire nella World Map a gironzolare combattendo in modo che aumenti la possibilità che il vostro Rango SeeD salga e non diminuisca di un grado...).

Squall osserva inorridito il costo delle armi e degli oggetti! Per l'ultima volta in questo disco avremo la possibilità di forgiare altre armi per i personaggi. Come al solito, ecco l'elenco delle armi forgiabili:

Cutting Trigger:
Personaggio: Squall
Oggetti necessari: lama Masmerize, 8 Viti.
Reperibili: Potrete ottenere una Lama Masmerize transcardando una carta dell'omonimo cavallo cornuto. Le 8 viti, come ho già detto nella seconda parte di questo disco, potrete trovarle dopo aver sconfitto i Geezard nei dintorni di Dollet.
Costo: 400 guil.
Note: potrete permettervi l'arma se avete giocato abbastanza a carte (anche se potrete contare sul ritorno in varie città come Timber, Dollet o addirittura il Garden di Galbadia dove, possedendo le carte Seclet, Minotaurus, Ifrid e Diablos, potrete facilmente fare razzia).

Ulysses:
Personaggio: Irvine.
Oggetti necessari: Tubo di ferro, Scheggia di Piros.
Reperibili: potrete rubare il Tubo di ferro agli Wendigo nelle foreste intorno a Timber (Se non avete voglia di tornare laggiù, combattete un po' nei dintorni di Deling City. Se sarete ad un buon livello, riuscirete a trovare i Wendigo anche li, ma si tratta di mostri molto rari). Otterrete la Scheggia Piros transcardando una carta Piros (Probabilmente, però, l'oggetto è già presente nel vostro inventario grazie alla sua reperibilità nella grotta di fuoco).
Costo: 200 guil.

Rising Sun:
Personaggio: Rinoa.
Oggetti necessari: Lama da sega, 8 viti.
Reperibili: otterrete la lama da sega dopo aver sconfitto i Belhelmelhel vicino al Garden di Galbadia. Le 8 Viti, come già detto, sono reperibili dopo aver sconfitto gli Geezard.
Costo: 400 guil
Note: quest'arma alzerà notevolmente i parametri di base di Rinoa soprattutto per quanto riguarda la FRZ.

Morning Star:
Personaggio: Selphie
Oggetti necessari: 2 palle di ferro, 2 Artigli affilati.
Reperibili: potrete ottenere le 2 palle di ferro sconfiggendo i Wendigo. I 2 Artigli Affilati si possono ottenere facendo trascard sulle carte di Wild Hook.
Costo: 150 guil

Slaying Tall:
Personaggio: Quisits.
Oggetti necessari: 2 ametiste magiche, Artiglio Affilato.
Reperibili: potete ottenere le 2 ametiste magiche transcardando le carte di Buel, mentre l'Artiglio affilato transcardando carte di Wild Hook.
Costo: 150 guil

Maverick:
Personaggio: Zell.
Oggetti necessari: Squama di Drago, Ragnatela.
Reperibili: potrete ottenere la Squama di Drago usando l'abilità transcard su carte di Grendell, mentre potrete ottenere la Ragnatela combattendo i Kedakichu nei boschi di Balamb.
Costo: 150 guil


Quando avrete finito di forgiare le nuove armi, giocate un po' a carte con le persone che troverete in città. Se volete salvare il gioco per paura di perdere i progressi fatti nel Triple Triad, troverete un Save-Point all'hotel di Galbadia.
Ora dirigetevi alla casa del Colonnello Caraway (potrete prendere l'autobus che parte dalla stazione, dove siete arrivati voi o dirigervi a piedi andando all'Arco di trionfo e girando a destra dalla parte della residenza presidenziale. Troverete anche una fonte energetica per quella strada).
Arrivati a casa del colonnello, un soldato vi informerà che il suo principale non ha intenzione di rendervi vita facile: ha intenzione, infatti, di mandarvi ad un'antica tomba a nord della città nella quale si è perso un ragazzino che si è spacciato per SeeD. Il reale intento di Caraway è quello di mettervi alla prova.
Parlando più volte alla guardia, vi verrà regalata la mappa della Tomba e, per 5000 guil, vi verrà dato un rivelatore di posizione. Vi tornerà utile una volta entrati nella tomba.
Il vostro obiettivo è dunque quello di recuperare l'ID dello studente perduto nella tomba. C'è un oggetto che vi permetterà di capire qual'è il numero.

Fatevi accompagnare fuori dalla città dove sarete liberi di scegliere se noleggiare o meno una macchina. La Tomba del Re senza Nome si trova a nord di Deling City (Aiutatevi con la World Map visualizzabile col tasto Select).
Durante il tragitto, cercate di assimilare quante più magie Levita e Aero possibile. Se la vostra squadra sarà ad un buon livello, i Trusthevis possiederanno entrambe le magie, facilitandovi enormemente il compito. Addormentateli, armatevi di pazienza e assimilate 100 unità di ogni magia per ciascun personaggio (in questo modo, potrete semplificare enormemente alcuni combattimenti d'ora in avanti).

  LA TOMBA DEL RE SENZA NOME - Brother
La Tomba del Re Senza Nome Mostri: Blinura, Buel, Armadodo.
Fonti energetiche: Protect, Levita, Energira
Brother
GF: Brothers
Riviste: /
Carte rare: Seclet, Minotaurus
Livello Consigliato: 19 - 20
Nella Mitologia... Due Boss che dovrete battere qui ricorderanno tantissimo il Minotauro, il mostro della mitologia greca che faceva la guardia al labirinto di Dedalo. La storia vuole che il mostro venga ucciso da Teseo aiutato dal filo d'Arianna qui rappresentati dalla mappa e l'indicatore di posizione. La Tomba del Re Senza nome, senza alcun dubbio, sta a rappresentare l'intero labirinto.
 

Appena entrati nella Tomba del Re senza Nome, potrete trovare una fonte energetica di Protect sulla sinistra. Salvate dal Save Point poco distante ed entrate. Come potrete vedere dalle prime schermate, tutte le locazioni saranno uguali e pertanto sarà molto difficile orientarsi nel dedalo. In più l'indicatore di posizione vi dirà solamente dove vi trovate e non specificherà verso quale direzione state guardando!
Tenete dunque sempre sott'occhio la mappa e cercate di ricordarvi le direzioni in cui state andando.
La cosa migliore per non perdervi, se volete ottenere il GF Brothers, è quella di girare sempre a destra.
La vostra missione è quella di recuperare l'ID del ragazzo e per farlo vi basterà esaminare il Gunblade a terra nella seconda schermata. Annotatevi il codice e tornate indietro se non volete prendere Brother, altrimenti seguite le istruzioni qui di seguito:

Come ottenere Brothers?

Dal primo incorcio, cominciate a voltare sempre a destra fino ad arrivare nella zona della statua di Seclet.
Prima di avvicinarvi, assicuratevi di disporre di una buona dose di magie Levita da lanciare sul gruppo e sul nemico (eliminate dunque ogni Junction a questa magia). Quando sarete pronti, avvicinatevi alla statua che d'un tratto prenderà vita e vi attaccherà.

  7° Boss: Seclet
La statua di Seclet prende vita! Lv 14 HP: 2885
Debole: elemento veleno, vento.
Non ha effetto: elemento terra
Si cura toccando il terreno
Assimila: Shell, Protect, Berserk, Reiz
AP ottenuti alla fine della battaglia: /
Oggetti ottenuti alla fine della battaglia: /

Seclet usa attacchi fisici e attacchi basati sull'elemento terra. Assimilate subito Protect e lanciatelo su ogni membro della squadra tramite il comando "usa subito". In questo modo, non sprecherete preziose unità della magia dal vostro inventario.
Dopodichè, applicate a tutto il gruppo lo status Levita e riservate lo stesso trattamento a Seclet. Il Boss, infatti, tende a curarsi ogni volta che tocca il terreno: impedite che lo faccia facendolo svolazzare.
Attaccate con i GF e le magie, soprattutto usando Shiva e Aero.
Quando il boss sarà prossimo a finire gli HP, fuggirà dal combattimento.
NB: se avete assimilato abbastanza magie e siete a buon livello, mettete 100 unità di Aero in J - ELEM attacco!

Tornate indietro e proseguite seguendo la tattica usata precedentemente: svoltate sempre e solo a destra.
Arriverete nella zona più a nord della Tomba dove troverete un masso sostenuto da un catena. Avvicinatevi ad essa dalla parte destra e sganciatela. Un masso cadrà, liberando un fiume d'acqua che andrà a scorrere per tutta la tomba. Il fiumiciattolo attiverà un meccanismo situato nella zona ovest, necessario a far calare il ponte levatoio per accedere nella cripta.

Fate il solito percorso: girate sempre a destra ad ogni incorcio e, quando vi ritroverete nella locazione con degli strani aggeggi sul muro, provate ad esaminarli per attivare il meccanismo prima menzionato. Se avete bisogno di salvare il gioco, cercate il Save-Point all'esterno, subito dietro il meccanismo.
Ora, usando la mappa, dirigetevi al centro della Tomba dalla zona sud (è di fronte ma molto più lontano dell'entrata).
Scavalcate il ponte levatoio che avete abbassato attivando il meccanismo ed entrate nella cripta.
Dopo esservi ben preparati per il prossimo combattimento, avvicinatevi al sarcofago per veder comparire anche il piccolo Minotarus intenzionato, assieme a suo fratello, a punirvi per la vostra insolenza.

  8° Boss: Seclet
HP: 2285
Debole: elemento vento, veleno
Non ha effetto: elemento Terra
Attacchi: Dovere Fraterno, Attacchi fisici
Assimila: Shell, Protect, Berserk, Reiz
  Boss: Minotaurus
  Lv: 14 HP: 3130
Debole: elemento veleno, vento.
Assorbe: elemento terra
Attacchi: Naghirai, Dovere Fraterno, Attacchi Fisici
Assimila: Shell, Protect, Berserk, Double
AP ottenuti alla fine della battaglia: 40
Oggetti ottenuti alla fine della battaglia: Carta Seclet, 8 Rivitalizzatori G,  8 Granpozioni G

Il combattimento non sarà dei più semplici, ma neanche tanto difficile se prenderete alcune semplici precauzioni. Per prima cosa, lanciate lo status Levita su chiunque sia presente in battaglia. Per farlo, aiutatevi utilizzando la magia Double assimilabile da Minotaurus (Usate il comodo comando Usa Subito). Ricordatevi di usare Levita anche sui due fratelli poichè, se dovessero toccare insieme il terreno, potrebbero sferrare l'attacco "Dovere Fraterno" che causerebbe ingenti danni all'intero gruppo.
Attaccate usando i GF, in particolare Shiva e Quetzal ben supportati: in questo modo, verrà inflitto un gran danno ai due nemici. Se preferite affidarvi all'attacco fisico, mettete in J-ELEM attacco 100 unità di magia Aero. In questo modo, il danno inflitto ai nemici verrà aumentato.
Cercate, infine, di assimilare qualche magia, in particolare qualche unità di Reiz che vi tornerà utile tra poco.


BrBrotherothers
Brothers è un GF di elemento Terra. Possiede già da subito un'abilità innata che è J HP (da equipaggiare al membro con l'HP totale più basso) che vi darà non poche soddisfazioni. Le combinazioni migliori di magie da usare con quest'abilità di Junction sono quelle di ripristino come Reiz, Areiz, Rigene o Energiga.
Il suo attacco è "Dovere Fraterno".

Ora uscite dalla tomba (combattete contro qualche Armadodo in modo da ottenere qualche utile oggettino...) e tornate a Deling city dove Caraway vi darà il benvenuto a (quasi) braccia aperte.


DELING CITY - La parata della strega
La casa di Caraway Mostri: /
Fonti Energetiche: Thundara
GF: Carbuncle
Riviste: Armi mese 5
Carte rare: /
Livello Consigliato: 20

Tornate a Deling city (fate le ultime compere se necessario) e dirigetevi dal colonnello Caraway. Parlate con la guardia e fornitegli il codice ID del ragazzo scegliendo la prima opzione.
Appurato che siete SeeD, il soldato vi permetterà di entrare. Una volta dentro, parlate con tutti lasciando per ultima Rinoa la quale, arrabbiata, deciderà di correre dal colonnello per dirgliene quattro. Vi lascerà dicendovi che quella è casa sua e che Carway è suo padre!
Dopo pochi istanti, tornerà il colonnello dicendovi che ha lasciato Rinoa nell'altra stanza, secondo lui d'intralcio ai SeeD. Dopo una breve discussione tra Squall e Caraway, vi verrà finalmente illustrato il piano per uccidere la strega.

L'Arco di TrionfoSeguite il colonnello fino alla Residenza Presidenziale dove avrà inizio la spiegazione della vostra imminente missione. La Strega Edea terrà di li a poco una parata: dopo un breve discorso, salirà su un carro cerimoniale col quale farà il giro dell'intero perimetro della città. Il tragitto si concluderà quando il carro, completato il giro lungo il perimetro, si dirigerà verso l'Arco di Trionfo. Sarà qui che una parte dei cinque SeeD, riceverà l'incarico di calare i cancelli del monumento in modo da prigionare all'interno il carro e la strega.
Nello stesso istante, i rimanenti SeeD, appostati sul tetto della Residenza Presidenziale, dovranno sparare alla strega, beneficiando ovviamente del tiratore scelto Irvine Kinneas.

Ora avete un altro po' di tempo libero per organizzarvi comprando oggetti o modificando le armi nel caso non lo aveste ancora fatto. Quando avrete finito, recatevi alla casa di Caraway dove deciderete le squadre.
Squall e Irvine faranno parte della squadra d'attacco (ossia quella che starà appostata alla Residenza Presidenziale) e Quistis, Zell e Selphie di quella dell'Arco (ossia coloro che chiuderanno Edea all'interno dell'Arco di Trionfo).
Rinoa rimarrà chiusa in casa, controllata da suo padre in modo che non vada a mettersi nei guai chissà dove.
Una volta che Caraway e la squadra d'attacco saranno usciti, e in casa saranno rimasti solo Quistis, Zell e Selphie, farà la sua entrata Rinoa. La ragazza ha con se il famoso Bracciale di Odine, potente oggetto magico in grado di annullare i poteri delle streghe (consultate la guida del gioco per maggiori informazioni).
Rinoa è decisa ad aiutare i SeeD chiedendo di mettere al polso il bracciale ad Edea in modo da far finire tutto senza spargimenti di sangue. Quistis, però, non molto entusiasta dell'idea, si arrabbierà con Rinoa accusandola di essere ancora immatura per affrontare situazioni del genere.

Uscite e seguite il colonnello Caraway fino all'Arco di Trionfo. Quando vi avrà lasciati soli, però, Quistis avràdei ripensamenti a riguardo del comportamento avuto con Rinoa. Deciderà, così, di tornare alla residenza di Caraway, seguita da tutta la sua squadra.
Nel frattempo, però, Rinoa ha elaborato un piano tutto suo che, a suo parere sarà molto più d'aiuto ai SeeD: uscirà di casa un attimo prima del ritorno della squadra dell'arco. La porta d'ingresso, programmatta automaticamente per chiudersi e non far uscire nessuno da quella stanza, tantomeno Rinoa, si chiuderà facendo prigionieri Quistis, Zell e Selphie.
Vi ritroverete nei panni di Rinoa, infiltrata nella Residenza Presidenziale. Prima di arrampicarvi sulle casse, scendete per il tombino per ritrovarvi nelle fognature di Deling city. Proseguite sempre a sinistra e prendete la rivista "Armi mese 5".
Risalite e arrampicatevi sulle casse fino a raggiungere il tetto.
Avrà inizio un filmato nel quale Rinoa proverà a dare il bracciale di Odine alla strega, la quale, accortasi dell'imbroglio, assumerà un sovrannaturale controllo su Rinoa.
La strega si presenterà pochi minuti dopo, acclamata alla folla dove comincerà a fare strani discorsi relativi alle fantasie umane sulle streghe.

“Disgustose e stolte creature, fin dal lontano passato ho vissuto nelle vostre fantasie, le sciocche fantasie che voi avete generato. La strega che in crudeli sacrifici uccide voi uomini. La strega che con la sua spietata magia brucia i vostri campi. Sciocchi! Quando avete udito che la strega avrebbe protetto Galbadia avete tirato un sospiro di sollievo, vero? A chi è che questa strega non è apparsa in sogno, specchio delle vostre fantasie? La realtà è crudele, la realtà è davvero crudele. Quindi stolti uomini se è questo che volete….
Rifugiatevi nelle vostre fantasie, ed io danzerò in esse! Sarò la terribile strega che desiderate. Voi ed io, insieme in una fantasia crudele, regno fra la vita e le morte. Strega e fantasia, per sempre! Per sempre vivranno con Galbadia!"

Con uno spaventoso colpo di scena, Edea utilizzerà la sua magia per colpire il presidente Deling, uccidendolo. Al termine del discorso, Edea lascerà il balcone invocando a sè due statue tramutate in mostri. Le due creature attaccheranno Rinoa, ora libera dal controllo della Strega.
Ad assistere all'attacco ci sono Squall ed Irvine che, resi impotenti dalla loro posizione, non hanno modo di agire finchè i cancelli non verranno aperti.

Intanto Quistis, Zell e Selphie sono rimasti chiusi dentro la residenza di Caraway. Prendete il bicchiere dalla credenza e mettetelo nelle mani della statua nell'angolo dello studio. Scoprirete, così, un passaggio segreto che vi condurrà nel posto meno amabile della città: le fognature... Scendendo le scale, troverete un Save - Point. Usatelo e continuate a scendere.
Una volta arrivati nelle fognature, saltate sulla ruota per ritrovarvi di fronte ad un cancello sopraelevato. Apritelo, quindi proseguite per dare inizio ad uno dei filmati più belli del gioco, la parata della strega.

Al termine del filmato, riavrete il controllo di Squall ed Irvine. Correte all'interno della residenza mentre il carro si allontana. Ricordandovi di mettere in Junction i due personaggi, rifate lo stesso percorso di Rinoa (ricordatevi di prendere Armi mese 5 se non l'avete fatto prima). Raggiungete la ragazza accasciata a terra nel corridoio della residenza.

9° Boss: Shumelke (x2)
Rinoa e uno dei due Shumelke Lv: 19 HP: 1747
Ruba: Rivitalizzatore G x 6

Attacchi: Risonanza, Respiro magmatico
Debole: elemento terra, Sacro
Non ha effetto: elemento Fuoco, Veleno
Assimila: Energia, Esna, Medusa, Carbuncle

Per prima cosa, rubate i 12 rivitalizzatori G ai Boss e assimilate il GF Carbuncle.
Cominciate, quindi, ad attaccare con il GF Brothers usando Irvine e con attacchi fisici usando il Gunblade di Squall. Ricordatevi di togliere ogni potere elementale di Junction prima di lanciarvi nella battaglia!
L'unico attacco pericoloso dei due Boss è chiamato Respiro Magmatico. Quest'ultimo infligge immediato KO ad un personaggio della squadra al termine del conto allarovescia. Sconfiggete i Boss prima che ciò accada, oppure curate con una Coda di Fenice.

Carbuncle
L'attacco di Carbuncle
consiste nell'applicare a tutta la squadra lo status Reflex grazie alla sua tecnica "Bagliore di Rubini". La vera forza di questo GF, però, non risiede nell'attacco, bensì nelle abilità che consentono di difendersi enormemente nel corso delle battaglie. Fin da subito, infatti, potrete cominciare a fare Junction a resistenza, e beneficiare di tre slot di autoabilità. Inoltre, con 50 AP, potrete anche fare Junction al parametro HP, oltre che arrivare ad aumentare il vostro HP del 40% con l'abilità HP + 40%.

Una volta battuti i mostri, pensate a consolare Rinoa e scendete nella botola precedentemente indicata da Caraway. Qui finirà il compito (almeno momentaneamente) di Squall...

Un'ora che dovrebbe rimanere nella storia di Galbadia...I tre della squadra dell'Arco si sono persi nelle fogne. Uscire da questo labirinto è facile, ma vi illustrerò per filo e per segno ciò che dovrete fare.
Per prima cosa proseguite avanti fino ad aprire il primo cancelletto. Una volta arrivati nella seconda schermata, passate il ponticello vicino alla ruota e aprite il cancello a sinistra. Nella prossima schermata, buttate giù la scaletta nera in modo da arrivare dall'altra sponda delle fognature. Proseguite sempre a sinistra. Quando giungerete in prossimità della seconda ruota, assimilate la fonte energetica di Esna. Ora tornate nella schermata con la scaletta e tornate nell'altra sponda dove dovrete proseguire nuovamente a sinistra. Aprite il cancello nella schermata dove vi è anche la fonte energetica e proseguite avanti. Aprite l'ennesimo cancello  e apritene un altro dopo la ruota. Proseguite a destra fino a giungere ad un'altra schermata con una ruota. Salite sopra di essa e continuate a destra. Per scendere da quella specie di baclone, saltate sul mulino lì vicino. Ora aprite il cancello più vicino alla telecamera e proseguite venendo verso di essa.
Aprite il cancello dove vicino vi è anche un'altra fonte energetica e continuate sempre verso la telecamera. Rieseguite l'operazione per un'altra volta e proseguite ancora. Giungerete all'ingresso delle fognature. Potrete abbassare un'altra scaletta che vi permetterà di tornare alla residenza di Caraway, ma potrete anche proseguire a destra. Fatelo e salite sul mulino ad acqua. Varcate il cancello dopo averlo aperto e proseguite. Vi ritroverete, così, nell'impianto di depurazione sotto l'arco di Trionfo!

Proprio nel mentre in cui Edea sta passando sotto l'arco, Quistis riuscirà a chiudere i cancelli, intrappolando la strega all'interno del monumento esattamente come deciso. Irvine, intanto, è pronto a sparare. Il colpo dell'abile cecchino parte sparato a velocità folle dalla canna del fucile. Il proiettile giunge all'arco, ma termina la sua corsa scontrandosi su una barriera azzurra evocata dalla strega.
La missione non è ancora fallita: resta l'ultima tattica da mettere in atto, quella dello scontro diretto. Aprite il menù e distribuite il Junction tra Squall, Rinoa ed Irvine. Fate in modo da aumentare la FRZ di Squall e gli HP e la RES degli altri due, che avranno l'essenziale compito di essere da supporto.
Seguendo quelli che sono gli ordini di Caraway, Squall si getterà nella mischia brandendo il Gunblade. Rubata una macchina, si dirigerà con una folle corsa verso l'arco di trionfo dove, ad attenderlo, oltre alla perfida strega, vi è anche il suo cavaliere...


10° Boss: Seifer
Seifer con il suo solito ghigno! Lv: 20 HP: 1150
Debole: elemento veleno
Assimila: Fira, Energira, Reiz


Il combattimento non sarà molto difficile ma Seifer rimane comunque un avversario da non sottovalutare. Squall, infatti, si trova momentaneamente da solo a combattere e se finisse gli HP, sarebbe il Game Over.
Evitate Seifer lanciando su Squall la magia Protect in modo da ridurre i danni provocati dai suoi attacchi fisici combinati con l'elemento fuoco (che potrete ridurre ulteriormente facendo Junction elementale di difesa a 100 unità di Fire o, meglio ancora, Fira). Se serve, il biondino, possiede la magia Energira da assimilare ed usare subito su Squall.
Attaccate con gli attacchi fisici e con i GF con i quali avete maggior affinità.

Sbarazzati di Seifer, avrà inizio il vero combattimento...

  11° Boss: Edea
Edea! Lv: 16 HP: 5800
Ruba: Elisir
Attacchi: Thundaga, Firaga, Blizzaga.
Assimila: Energira, Drain, Reiz, Dispel

L'attacco di Irvine è fallito e ora l'unica speranza è quella di uccidere Edea in uno scontro diretto. Subito arriveranno Rinoa ed Irvine ad aiutare Squall.
Edea usa potentissime magie di livello 2 (Blizzaga, Firaga e Thundaga). Potrete evitarle parzialmente usando la barriera Shell su tutto il gruppo ed aumentando lo SPR. Incaricate un personaggio di ripristinare l'HP agli altri seguendo la tecnica utilizzata poco fa con Seifer, ossia sfruttando il comando Assmila, Usa Subito.
Attacccate usando i GF e gli attacchi fisici, ma non ricordatevi di rubare l'Elisir. Potrebbero volerci un sacco di turni ma portate pazienza: l'oggetto ne vale la pena.

Con una risata, la strega congederà i suoi avversari. Sfoderando la sua terribile tecnica speciale, evocherà dal nulla un enorme blocco di ghiaccio che, come una freccia, si impianterà nel cuore di Squall. Gli occhi di Edea osservano commossi la scena, per un attimo impietositi dalla vita quasi spezzata del ragazzo.

iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii La tecnica speciale di Edea colpisce Squall in pieno pettoInserire disco 2

Continua, per la prima parte della soluzione del [disco 2]
Torna alla seconda parte della soluzione del [disco 1]

Le pagine di Laguna. È vietato copiare i testi, le immagini o i file esposti in questo sito senza essere autorizzati dall'autore. Per qualsiasi informazione, contattatemi all'indirizzo lrn56_lorenzo@yahoo.it. Per la corretta visualizzazione del sito, è consigliabile una risoluzione a 1024*768 pixel. Si consiglia l'utilizzo di Mozilla Firefox 1.0.7 o Internet Explorer 6 o superiore.
Final Fantasy® e Kingdom Hearts sono marchi registrati Squaresoft e Square-Enix e sono visualizzabili solamente per scopi visivi e/o d'informazione

Soluzione

Disco 1
I: Inizio - G Balamb
II: Walzer - G Galbadia
III: Deling City - Fine cd 1

Disco 2
I: Winhill - Supremo Norg
II: F.H. - M Secondarie
III: G Trabia - Fine cd 2

Disco 3
I: C Edea - Lunatic Pandora
II: Lunaside - M Secondarie
III: L Pandora - Fine cd 3

Disco 4
I: L Pandora - C Artemisia
II: battaglia finale

Missioni secondarie

Weapon
Triple Triad
Chocobo
Test e livello SeeD
Compiti secondari

Guide

Armi
Riviste
Elenco delle carte
Abilità
Guardian Force
Magie
Tecniche Speciali
World Map

Extra

Personaggi
Colonna Sonora

Le Pagine di Laguna

Home Page
Final Fantasy VII
Final Fantasy VIII
Final Fantasy IX
Final Fantasy X
Final Fantasy X-2
Final Fantasy XII
Kingdom Hearts
Kingdom Hearts 2