SOLUZIONE DISCO 3 PRIMA PARTE
ROTTA VERSO ESTHAR

 

Il disco 3 comincerà nel peggiore dei modi: Rinoa è stata ricoverata in infermeria, vittima di un coma profondo. Squall, disperato, non è in grado di fare altro che starle accanto. Il suo lavoro, però, lo terrà ancora una volta occupato: recatevi al ponte di comando su convocazione di Quistis.
Giunti in presidenza, parlate con Nida, quindi uscite e dirigetevi alla Casa di Pietra.

  LA CASA DI PIETRA - La storia di Artemisia
Edea è tornata alla sua vecchia casa... Mostri: /
Fonti energetiche: Protect, Reiz, Shell
GF: Cerberus, Alexander
Riviste: /
Carte rare: Cerberus
Livello Consigliato: 28 - 29

L'orfanotrofio sdi Edea si trova poco distante dal luogo della battaglia tra i due Garden. Più precisamente, dovrete recarvi alla fine dellapiccola penisola, sulla costa dove sorge un piccola casupola diroccata.
Entrate nell'orfanotrofio varcando la piccola porticina in legno sopra la gradinata. Prima di parlare col preside, entrate nella stanza sulla sinistra per trovare una fonte energetica di Energiga.
Tornate indietro e parlate con Cid il quale vi condurrà da Edea (lì vicino c'è un vecchio numero di Timber Maniacs).
La chiacchierata con la strega si rivelerà ancora una volta illuminante.
La Madre vi informerà che per tutto questo tempo ha agito così per ordine di Artemisia, una strega potentissima in grado di possedere la coscienza delle persone nel passato. Lo scopo della strega, che vive in un lontanissimo futuro, è quello di rapire Ellione per estorcere il segreto del suo potere, la Compressione Temporale.
Artemisia è stata scacciata dal corpo di Edea nel momento stesso in cui ha subito la sconfitta dei SeeD. Se tuttavia Artemisia decidesse di possederla di nuovo, la vita di Ellione potrebbe essere nuovamente in pericolo.
La discussione volgerà su un'altra strega di nome Adele. Quest''ultima regnò su Esthar fino alla fine della guerra della strega (17 anni or sono) e si pensava che Edea fosse l'erede dei poteri di Adele. In realtà, Edea ereditò i propri poteri da bambina. Una strega, però, può donare i propri poteri soltanto in punto di morte: ciò fa pensare che Adele sia ancora in vita da qualche parte e che il possedimento di Edea fosse solo un mezzo per impadronirsi del corpo della ben più potente Adele che avrebbe facilitato enormemente Artemisia a raggiungere il suo obiettivo.
La soluzione migliore sarebbe uccidere Adele. Sorgono due problemi: il primo, meno grave, è che non si sa dove si nasconda Adele. Il secondo, ben più grave, è che una volta trovata, Artemisia potrebbe impossessarsi del suo corpo, generando un potere infinitamente grande.

Tornate al Garden. Dopo aver fatto ancora una volta il punto della situazione, andate da Rinoa in infemeria. Ancora una volta, Squall sentirà il familiare fischio. Poi, cadrà addormentato per risvegliarsi in qualche rilievo di Centra...

  TRABIA - Starring: Laguna Loire (IV sogno di Laguna)
Laguna combatte contro un RubRumDragon Mostri: RubRumDragon
Fonti energetiche: /
GF: /
Riviste: /
Carte rare: /
Livello Consigliato: 29

Laguna sembra aver lasciato la tranquillità di Winhill, il luogo dove pensava avrebbe passato il resto della sua vita. Lo ritroviamo tra le montagne di trabia con una troupe cinematografica che veste i panni di un prode cavaliere di una strega un po' imbranata.
Laguna comincerà a girare, ma al momento dell'entrata in scena del drago (che avrebbe dovuto essere interpretato da Kiros e Ward), la situazione precipiterà costringendo Laguna a difendersi armato di un Gunblade finto.
La situazione vi coinvolgerà in un piccolo minigioco nel quale sarete impegnati a cercare di uccidere il perfido dragone. Premete il tasto O per colpire col Gunblade, e il tasto quadrato per difendervi. Potrete subire al massimo tre attacchi, dopodichè Laguna finirà gli HP e dovrete riprovare.
Alla fine, Laguna riuscirà a trovare una via di fuga, ma verrete raggiunti da un altro drago.
Dopo l'arrivo dei vostri amici (Ward non ci sarà se avete letto tutti gli articoli di Timber Maniacs fino a qui!), potrete iniziare il combattimento. Sarebbe bene, tuttavia, aspettare prima di gettarsi a capofitto nella battaglia: dite "Acc... Aspetta!" per poter salvare il gioco e mettere a posto i Junction.
Fate Juncttion alla forza (o agli HP se ne avete pochi) e mettete 100 unità di Blizzaga in J - Elemental attacco e 100 unità di Fira e Firaga in J - Elemental difesa.

Il RubRumDragon (HP: 19218, debole all'elemento gelo e sacro, assorbe fuoco e vento) dovrà essere attaccato con Shiva e Alexander (anche se quest'ultimo servirà a ben poco dato il suo poco allenamento!) precedentemente assimilato da Edea e da attacchi fisici potenziati dalle 100 unità di Blizzaga.

Quando sarete finalmente riuscirti a battere il drago, il sogno si interromperà e Squall avrà una discussione mentale con Ellione. La ragazza acconsentirà a portarvi ancora una volta nel passato per mostrarvi un momento in cui Laguna parlava alla Madre, intento a cercare la sua "nipotina" Ellione.

Vi risveglierete nuovamente in infermeria ai piedi del letto dove Rinoa dorme. Squall non impiegherà molto a capire che il modo migliore per capire cos'è successo a Rinoa è quello di cercare Ellione: con il suo aiuto, i SeeD sarebbero potuti tornare con la coscienza al momento in cui Rinoa risvegliava Seifer dalla sconfitta.
Ellione dovrebbe essere nella nave dei SeeD Bianchi ed Edea dovrebbe conoscere la posizione del veicolo...
Tornate, dunque, alla casa di pietra e parlate alla Madre. Quest'ultima vi consegnerà una lettera scritta da lei e vi dirà che i SeeD Bianchi dovrebbero trovarsi nelle insenature di Centra.
Prima di uscire dalla casa di Pietra, giocate a carte con la strega in modo da vincere la sua stessa carta. Ottenerla sarà veramente difficile a causa delle regole più ostiche di tutto il gioco: Mano a caso e Plus/Coppia. Purtroppo non c'è alcun modo per eliminare le due regole, così sarete costretti a salvare il gioco nella World Map e resettare ogni qualvolta perderete una partita. Il modo migliore per vincere è senza dubbio quello di prevedere le mosse che farà il computer quando metterete in gioco una carta. Ricordatevi che vigono le regole Plus e Coppia, che riusciranno a complicarvi la vita non di poco.
Giocate anche col preside Cid se ancora non possedete la carta di Seifer.

  LA NAVE DEI SeeD BIANCHI
La nave dei SeeD bianchi si allontana dal Garden con Ellione a bordo Mostri: /
Fonti energetiche: Sancta
GF: /
Riviste: /
Carte rare: Shiva, Angelo
Livello Consigliato: /

Troverete la Nave dei SeeD Bianchi tra le insenature di Centra (vedi la World Map).
Dopo la chiacchierata con l'autoritario capitano della nave,
giocate a carte con Zone in modo da vincere la carta di Angelo, il cane di Rinoa. Per riuscire a vincere la carta senza troppi problemi, non mescolate nessuna regola degli altri paesi semplicemente rispondendo "No" alla domanda "Vuoi che mescoliamo le regole di altri paesi con quelle che si usano nel mio paese?". In questo modo le regole dovrebbero essere soltanto "Coppia" e "Carte Scoperte".
Poi salite in cabina di comando e regalate a Zone la rivista "La mia Vicina" trovata nella sede di Timber Maniacs nel primo disco. In questo modo otterrete la rara carta di Shiva e una carta d'identità (li vicino potrete trovare anche una copia di Timber Maniacs).
Ora seguite il capitano della nave sotto coperta dove dovrete consegnargli la lettera scritta da Edea. Prima di continuare la vostra discussione, assimilate dalla fonte energetica sulla sinistra la magia Sancta. Avvicinatevi alla finestra e parlate con il capo dei SeeD Bianchi.
Verrete a sapere che Ellione non si trova più sulla nave. La ragazza si è buttata in mare quando ha visto una nave di Galbadia in avvicinamento. Nella battaglia che infuriava, nessuno è riuscito a fermarla, ma sembra che sia riuscita a salire su una nave di Esthar urlando uno strano nome.


Per trovare Ellione bisogna quindi recarsi ad Esthar, la città ipertecnologica situata nel continente ad est del mondo. Su di essa vige una specie di legenda: alla fine della guerra della strega, sparì alla vista di chiunque. Alcuni viaggiatori passano ancora da FH per attraversare a piedi il lunghissimo ponte che collega i due continenti per raggiungere Esthar, ma nessuno di loro ha mai fatto ritorno. Squall non si lascerà intimidire e deciderà di dirigersi alla città che sembrava essere sparita 17 anni prima.
Purtroppo, l'unico modo per raggiungere Esthar sembra essere quello di attraversare tutto il ponte a piedi partendo dalla grande Fisherman's Horizon.

Giunti ad FH, vedrete Squall andare a prendere Rinoa in infermeria e, sul groppone, portarla fino alla stazione diroccata.
Durante la camminata verso Esthar, Squall parlerà a Rinoa sempre in stato d'incoscenza, ma convinto che lei possa sentirlo. Finalmente capirete qualcosa di più sul motivo dell'assoluta chiusura di Squall verso gli altri: dirà che si preoccupa troppo di quello che la gente pensa di lui e per questo vuole nascondere la sua parte più bruttaiguadagnandosi l'applleativo di "Lupo solitario".

Giunti alla stazione del Grande Lago Salato, il vostro gruppo potrà beneficiare temporaneamente di un personaggio bonus: si tratta della strega Edea che, desiderosa di liberarsi dei suoi poteri da strega vi seguirà fino ad Esthar per chiedere all'illustre scienziato il dottor Odine di esaudire il suo desiderio.

Selphie e Irvine torneranno dal giro d'ispezione in men che non si dica riferendovi che il lago salato è molto semplice da raggiungere. Formate le squadre ricordando che, ovviamente, non potrete includere Rinoa nel vostro gruppo, ma potrete accogliere Edea finchè non arriverete ad Esthar.
Vi troverete nella World Map. Salvate il gioco e dirigetevi verso la grande distesa bianca poco ad est.

  IL GRANDE LAGO SALATO - L'unica via per Esthar
Squall, Irvine, Quistis, Zell, Selphie ed Edea ammirano il Grande Lago Salalto Mostri: Vysage, Sinox, Detox
Fonti energetiche: Meteor, Thundaga
GF: /
Riviste: /
Carte rare: Shiva, Angelo
Livello Consigliato: 30

Come vi accorgerete non appena arriverete, il lago salato non è più un lago: l'acqua deve essersi prosciugata molto tempo prima lasciando una grandissima distesa fatta di sale e scheletri. Questo è probabilmente il luogo più caratteristico dell'ambientazione Fantasy che troveremo in questo gioco. La musica vi lascerà in uno stato di costante tensione, a testimoniare la gravità degli eventi che stanno per verificarsi uno dopo l'altro.
Appena giunti nell'immenso lago prosciugato, salite sulla lisca del pescione sulla destra. Una volta arrivati in cima, proseguite nella schermata a destra. Troverete una fonte energetica di Meteor da assimilare. Non tornate indietro, ma salite sulla lisca di pesce che fa da ponte. Assimilate la fonte energetica di Thundaga se non ne avete 100 unità e tornate sui vostri passi recandovi all'inizio del lago.
I mostri qui non sono di vari tipi: ne esistono soltanto tre (Vysage, Sinox e Detox). I tre molto spesso compariranno insieme diventando davvero pericolosi: sconfiggete prima Vysage, poi Sinox e quindi Detox. Al primo potrete rubare qualche unità di Scarpe Veloci, al secondo qualche unità di Anello Vitale e al terzo un Bracciale di Rah.
La strada da seguire è semplice e lineare: proseguite sempre avanti fino a giungere ad un bivio. Girate a destra e salvate dal Save Point sul ciglio del crepaccio. Poi tornate al bivio, curatevi e proseguite a sinistra per fare la conoscenza di un pericoloso Boss.

  24° Boss: Abandon
Ma tutti a noi i più brutti? Lv: 34 HP: 17010
Attacchi: Dispel, Novox, attacchi fisici, Blind
Ruba: Lista dei Poteri
Debole: elemento fuoco, sacro
Assimila: Energiga, Esna, Dispel, Flare
Oggetti ottenuti alla fine della battaglia: /
AP ottenuti alla fine della battaglia: 40

Tra i vari mostri del grande Lago Salato, vi è anche un non - morto e, siccome voi siete i preferiti dai mostri, verrete attaccati proprio da lui.
Il Boss possiede nell'inventario la magia Flare. Potreste assimilare qualche unità di tale magia, ma possederne 100 unità significherebbe semplificare enormemente le battaglie future. Curate i vari personaggi dallo status Caos se Abandon dovesse usare l'omonima magia su un membro del gruppo. Dovrete curare anche lo status Maledizione se Abandon dovesse attaccarvi fisicamente con la sua lunga lingua rossa (potrete tuttavia farlo quando avrete finito di assimilarela magia Flare poichè Maledizione impedisce soltanto l'uso delle tecniche speciali e non pregiudica perciò la possibilità di assimilare).
Per quanto riguarda l'attacco, dovrete assimilare ed utilizzare subito la magia Energiga che, invece di curare il boss, lo danneggerà. Evocate Ifrid o Alexander ben supportati e, se proprio non riuscite a batterlo, usate su Abandon la magia Reiz - Areiz o una Coda di Fenice (se così fosse, è bene che spendiate un altro po' di tempo nel lago salato per allenare il livello dei vostri personaggi).

Battuto Abandon, tornate indietro di due schermate e salvate utilizzando il Save - Point gà visto in precedenza. Proseguite per la vostra strada fino a giungere ad una schermata nella quale i SeeD noteranno una strana... interferenza a mezz'aria. Esaminate lo strano fenomeno per veder comparire un buco nuro. Avvicinatevi e salite la scaletta trasparente.
Entrate nel buco, proseguite sempre avanti e salite sull'ascensore.
Verrete trasportati in orizzontale, poi i pannelli che nascondono il paesaggio si apriranno. La vista dell'enorme Lago Salato vi abbandonerà per lasciare spazio all'inquietante immagine della città di Esthar!
Dopo il viaggio in ascensore, smontate ed attendete l'arrivo della vostra scorta. Mentre aspetterete, però, il solito fischio si impadronirà delle vostre orecchie facendovi precipitare in un nuovo sogno di Laguna.

  ESTHAR - La fazione Anti Adele (V sogno di Laguna)
l'ultimo sogno di Laguna Mostri: soldati esthariani, Gesper
Fonti energetiche: Ade, Double, Flare.
GF: /
Riviste: Armi Mese 1
Carte rare: /
Livello Consigliato: 30 - 31

Ancora una volta Ellione sta facendo rivivere il passato ai nostri amici. Questa volta Laguna si trova nel centro ricerche del Lunatic Pandora, l'astronave recuperata a Centra circa un anno prima.
Parlate con tutti, soprattutto con la guardia a destra in modo da far passare parecchie ore di noioso lavoro in due secondi. Quando sarà ora di mangiare, parlate alla guardia di controllo del Lunatic Pandora a sinistra per venire condannati a passare altro tempo senza cibo e lavorando. Dopo un po', la guardia chiamerà il suo collega per controllare Ward che sembra stia impazzendo dalla fame.
Approfittate del momento di solitudine per parlare al Mumba e quindi all'uomo a sinistra. Tornate nuovamente dal simpatico leoncino e offritevi di prendere gli oggetti per lui. Una guardia vi chiederà di chiamare una sentinella al piano di sopra ma prima di andare, lanciate al Mumba l'attrezzo. Lo vedrete piombare giù dal profondissimo burrone. Laguna si dispererà invano: il coraggioso animale tornerà sulla piattaforma come niente fosse. L'episodio attirerà l'attenzione dell'operaio vostro collega: egli fa parte della fazione Anti-Adele, un gruppo di resistenza che si pone l'obiettivo di mettere fine al suo periodo di dittatura su Esthar. La fazione non ha, però, un leader e l'uomo vede in Laguna la stoffa per fare il capo.
Verrete raggiunti da una guardia che, come al solito, comincerà ad insularvi. Questa volta, Laguna ha finito la pazienza e deciderà di tirare fuori le armi.
Dopo aver battuto il soldato, arriverà un'intera squadra di militari esthariani accompgnati da Kiros e Ward che si uniranno a Laguna. Controllate i Junction prima di gettarvi nella battaglia, quindi attaccate. Rubate il Buco Nero al Gesper: questa sarà la vostra ultima occasione! In alternativa, dovrete trascardare 1 carta di Diablos o delle carte Gesper.

Al termine del combattimento, tornate su. Oriagliate i piani del dottor Odine, quindi uscite fuori e parlate con i due membri della resistenza per sapere che Ellione è tenuta prigioniera dallo scienziato pazzo. Tornate all'interno e avvicinatevi ad Odine. Quest'ultimo riuscirà a scappare nascondendosi nell'ascensore. Prima di seguirlo, raccogliete la rivista Armi Mese 1 da terra (contiene le informazioni necessarie per forgiare le armi più forti per tutti i personaggi!).
Seguite Odine fino alla piattaforma dove vi trovavate poco fa. Ancora una volta, Laguna tenterà di parlare allo scienziato, ma quest'ultimo riuscirà a fuggire nuovamente. Combattete contro i due soldati e l'Invinta (rubate a quest'ultimo un cannone Laser).

Seguite il dottore fino all'entrata del centro ricerche dove finalmente riuscirete a parlargli. Dopo qualche minaccia, riuscirete ad estorcergli l'informazione che volevate: Ellione si trova nel suo laboratorio, nel centro di Esthar City.
Uscite e salite nella macchina della resistenza.
Giunti al laboratorio, uccidete le due guardie e salvate il gioco dal Save Point nella stanza. Salite sul piccolo ascensore e varcate la porta dopo aver assimilato la magia Flare dalla fonte energetica. Sconfiggete i due soldati e guardate attraverso il vetro blu di sfondo. Da questa posizione potrete vedere Ellione prigioniera in una piccola stanzetta: giocherellate col computer a destra per aprire la porta che da accesso al carcere della bambina.
Tornate infine al piano di sotto e varcate la porta in fondo per giungere nella piccola stanza dove Ellione era tenuta prigioniera.

  ESTHAR CITY - Una Lunga attesa...
L'immensa città di Esthar è percorribile anche in macchina... nelle animazioni! Mostri: /
Fonti energetiche: Blizzard, Energiga, Tornado, Quake
GF: /
Riviste: tutte quelle trovate fino ad adesso (negozi)
Carte rare: /
Livello Consigliato: /

Il dottor Odine è l'illustre scienziato che per primo riuscì a capire come sfruttare l'enorme potere della magia e dei GF. Esperto nella sua scienza, Odine sembra essere in grado di manipolare il potere innato delle streghe, che possono utilizzare la magia senza alcun bisogno dei GF.
U
na volta tornati al presente, Odine assicurerà Edea sul fatto di poterla liberare dal controllo di Artemisia e deciderà un patto con Squall: lui e Rinoa potranno incontrare Ellione soltanto se la ragazza verrà lasciata da Odine per il tempo sufficiente di essere esaminata. Non vi da l'impressione che Odine sappia più di quello che vuol farci credere?
Uscite dalla residenza: quando sarete pronti basterà dirigervi al Lunagate ad est della città. Un curiosità: se appena usciti dalla stanza in cuii contrate Odine guardate in alto, vedrete un quadro che rappresenta Winhill!
Tra i vari posti in cui potrete recarvi ad Esthar, il più esclusivo è il Centro Commerciale.

Questa località di Esthar offre tutti i tipi di negozi che vendono gli oggetti migliori. Il negozio di Karen vende quasi tutte le riviste trovate fino ad ora al prezzo di 1000 guil, mentre i negozi di Rin Rin e di Cloud vendono oggetti più comuni e rispettivamente oggetti per l'addestramento e il mantenimento dei GF e oggetti vari (tra cui anche alcune munizioni per il fucile di Irvine). .
Oltre a questi negozi, vi è anche il negozio di Johnny, il negozio di Cheryl, e un Junkshop. Esaminando molte volte il primo ed il secondo, otterrete un premio: una Granpozione e una Stele di Rosetta.
Il Junkshop, come al solito, servirà per forgiare nuove e rare armi.
Ricordate che potrete aumentare il numero di oggetti acquistabili grazie all'abilità "Familiarità" di Tomberry, mentre potrete ridurne i costi tramite l'abilità "Sconto".

La città è molto vasta ed è costituita da strade chiamate Skyway fatte di un materiale blu trasparente. Esistono due tipi di skyway: quelle esterne, che corrono lungo il perimetro della città, e quelle interne che collegano vari punti della skyway esterne.
Lungo le Skyway sono disseminati i Plate - Lifter, dei particolari ascensori orizzontali che permettono di spostarsi da un capo all'altro della città con eccezionale velocità.
Visitare bene qesta città è la chiave per assicurarsi una parte in più nel gioco in modo da guadagnare qualche oggetto extra. Ricordatevi come raggiungere in fretta il centro della città (è la strada che congiunge la schermata della scalinata con la strada vicina alla stazione aerea), l'incrocio delle due skyway e la zona a nord del Centro Commerciale.
Quando avrete finito di esaminare Esthar, venite verso sud ed uscite dalla città (In alternativa, basta procedere di una schermata a sud dal Centro Commerciale, quindi uscire dalla città in tutta comodità).
Noleggiate una macchina (3500 guil) se i personaggi non sono molto allenati ed uscite da Esthar City (il filmato è fantastico, no?).

Una volta giunti nella World Map, recatevi ad est fino a raggiungere il Lunaside, un'enorme rampa di lancio (Nel sogno di Laguna ne avete sentito parlare se avete ascoltato il dottor Odine).
Lungo la pianura, troverete i Masmerize, degli strani cavalli dal pelo chiaro e con un grande corno sulla testa. La Lama Masmerize andrà rubata e servirà non soltanto a forgiare nuove armi, ma anche a creare potenti magie tramite le abilità apprese dai GF. Se siete (s)fortunati, inoltre, potrete scontrarvi con dei Molboro. Rubate loro le antenne di Molboro (che andranno a beneficio dell'arma di Quistis) e scappate poichè tentare di battere uno di questi mostri senza le adeguate difese è un suicidio.
Sulle Skyway di Esthar nella mappa, potrete incontrare i Gyala, creature bianche e nere dalle quali è possibile assimilare la potente magia Zero. Accumulatene 100 unità se ancora non le possedete.



Entrate nel Lunaside. Dopo aver rassicurato Angelo, il cane di Rinoa, seguite la ragazza nella zona della capsula criogenica. Parlate con il responsabile del Lunagate e scegliete il terzo componente della squadra che vi seguirà sulla Luna per incontrare Ellione... Proprio così. La ragazza si è stabilita sulla base orbitante di Esthar che monitora l'attivita dei mostri sulla Luna.

Quando avrete scelto, entrate nella capsula. Una volta addormentati, i tre verranno spediti in orbita con una forza tale da raggiungere il campo gravitazionale lunare.

Nel frattempo, Zell e gli altri stanno consolando Angelo, triste per la partenza della sua bella padroncina. Uscendo dal Lunaside, però, qualcosa di strano accadrà: la terra inizierà a tremare. Correte fuori per vedere il Lunatic Pandora, l'arma di cui il Dottor Odine parlava nel sogno di Laguna e dove quest'ultimo ha passato qualche tempo anche se inconsapevolmente, fare il suo arrivo in città. Il suo aspetto è quello di un enorme ed inqueitatante parallelepipedo nero.
Quel che è peggio è che il Lunatic Pandora si muove grazie a Galbadia!
Uscite dalla Base Lunare di Esthar e dirigetevi nuovamente verso la città per cercare di parlare col dottor Odine e capire cosa sta succedendo.

  ESTHAR CITY - Lunatic Pandora
Esthar in un deserto di sale Mostri: Sam08G
Fonti energetiche: Blizzard, Energiga, Tornado, Quake
GF: /
Riviste: tutte quelle trovate fino ad adesso (negozi)
Carte rare: /
Livello Consigliato: 31 - 32

Correndo alla residenza presidenziale, verrete a sapere che il dottor Odine è nel suo laboratorio, il centro ricerca delle magie. Dall'entrata della città, correte a sinistra o prendete direttamente il Plate Lifter. Una volta arrivati al laboratorio, assimilate la fonte energetica di Quake e parlate all'assistente di ricerca.
Entrate per ritrovarvi in un posto già visitato nel passato di Laguna: siete dove egli ritrovò la piccola Ellione.Edea sta per dire qualcosa...
Salite al piano superiore ed incontrate Odine. Parlategli per venire a conoscenza dell'immensa potenza distruttiva del Lunatic Pandora. Se dovesse raggiungere Tear's Point, situato ad est di Esthar, si verificherebbe un devastante Pianto Lunare: orde di mostri verrebbero attirati dalla Luna grazie alla colonna di cristallo, un minerale alieno custodito all'interno dell'astronave. Poichè Galbadia sembra voler raggiungere tal punto, la cosa migliore da fare è quella di cercare di infiltrarsi all'interno. Il Lunatic Pandora passerà vicino a determinate Skyway per tre volte nel corso dei prossimi venti minuti. Il primo <<punto di contatto>> sarà al centro città, il secondo all'incrocio delle Skyway e il terzo a nord del centro commerciale.

Dopo aver salvate il gioco, uscite fuori. Il timer verrà attivato: avete venti minuti e tre possibilità per riuscire a salire sull'enorme astronave.
Il primo punto di contatto sarà al Centro della città ed esattamente quando scatteranno i 15 minuti. Correte lì e, non appena saranno trascorsi cinque minuti dall'inizio della missione, la Lunatic Pandora farà la sua apparizione. Se sarete abbastanza veloci nello sconfiggere le guardie potrete salire, altrimenti potrete provare all'incrocio delle Skyway non appena scatteranno i 10 minuti. Se non riuscirete a salire neanche qui, riprovate a nord del centro commerciale a 5 minuti dallo scadere del tempo. Se non doveste farcela, il gioco non si interromperà, ma vi perderete qualche oggetto nonchè un'importante rivista.
Per raggiungere il centro città velocemente fate così: uscite dal centro ricerca magica e prendete la strada a sinistra. Correte sempre e superate la stazione aeronavale. Nella prossima schermata, correte sempre a destra finché non giungerete in una schermata dove ci sono due soldati con una macchina. Mettetevi comodi ed attendete l'arrivo dell'astronave.

  LUNATIC PANDORA
Il Lunatic Pandora è arrivato a Tear's Point... guai in vista! Mostri: Gim52, Soldato scelto, Soldato Galbadiano
Fonti energetiche: Meteor, Energiga, Caos, Novox, Sancta
GF: /
Riviste: La Guerra 005
Carte rare: /
Oggetti: Generatore, Volume Velocità
Livello Consigliato: 30-31

Subito assimilate dalla fonte energetica a destra la magia Meteor. Salite le scale, assimilate la fonte energetica di Energiga e prendete l'ascensore 02. Una volta giunti nell'enorme tubo giallo, girate a sinistra. Forse riconoscete questo luogo: è dove Laguna ha fatto esplodere le due dinamiti nel corso del suo secondo sogno. Venite sempre verso la telecamera e scendete la scaletta nascosta sotto il bordo di essa.
Proseguite sempre verso sinistra. Se avete fatto tutto secondo le indicazioni date nel disco 1, ora troverete le due botole aperte (eh già... ciò che è stato fatto nel passato si ripercuote nel futuro^^). Nella prima botola potrete raccogliere un Generatore, mentre nella seconda potrete assimilare una fonte energetica di Novox.
Proseguite a sinistra e prendete da terra la rivista "La Guerra 005", un nuovo numero che non è in vendita neanche ad Esthar.
Tornate nella sala degli ascensori e questa volta entrate nell'ascensore 01. Assimilate la fonte energetica di Sancta e proseguite a sinistra. Entrate nell'apertura a sinistra poco prima della porta e prendete il Volume Velocità. Proseguite avanti ed imboccate la porta di fronte a voi.
La vostra gita di perlustrazione nel Lunatic Pandora è terminata: un enorme mostro vi sbarrerà la strada cacciandovi fuori dall'astronave. Avrete modo di conoscere meglio questa macchina tra qualche ora...

La squadra di Zell non è riuscita a fermare l'astronave che è ormai giunta a Tear's Point. Terribili eventi stanno per accadere...

Continua, per la seconda parte della soluzione del [disco 3]
Torna alla terza parte della soluzione del [disco 2]

Le pagine di Laguna. È vietato copiare i testi, le immagini o i file esposti in questo sito senza essere autorizzati dall'autore. Per qualsiasi informazione, contattatemi all'indirizzo lrn56_lorenzo@yahoo.it. Per la corretta visualizzazione del sito, è consigliabile una risoluzione a 1024*768 pixel. Si consiglia l'utilizzo di Mozilla Firefox 1.0.7 o Internet Explorer 6 o superiore.
Final Fantasy® e Kingdom Hearts sono marchi registrati Squaresoft e Square-Enix e sono visualizzabili solamente per scopi visivi e/o d'informazione

Soluzione

Disco 1
I: Inizio - G Balamb
II: Walzer - G Galbadia
III: Deling City - Fine cd 1

Disco 2
I: Winhill - Supremo Norg
II: F.H. - M Secondarie
III: G Trabia - Fine cd 2

Disco 3
I: C Edea - Lunatic Pandora
II: Lunaside - M Secondarie
III: L Pandora - Fine cd 3

Disco 4
I: L Pandora - C Artemisia
II: battaglia finale

Missioni secondarie

Weapon
Triple Triad
Chocobo
Test e livello SeeD
Compiti secondari

Guide

Armi
Riviste
Elenco delle carte
Abilità
Guardian Force
Magie
Tecniche Speciali
World Map

Extra

Personaggi
Colonna Sonora

Le Pagine di Laguna

Home Page
Final Fantasy VII
Final Fantasy VIII
Final Fantasy IX
Final Fantasy X
Final Fantasy X-2
Final Fantasy XII
Kingdom Hearts
Kingdom Hearts 2