SOLUZIONE DISCO 2 SECONDA PARTE
L'OBIETTIVO DI EDEA

  FISHERMAN'S HORIZON
"Dovete recarvi nel Centro della Città... Mostri: Sam08G, Gim47N, Soldato scelto
Fonti energetiche: Rigene, Ultima, Shell.
GF: /
Riviste: L'occulto III
Carte rare: Komoguri
Livello Consigliato: 24

Su consiglio di Rinoa, recatevi alla terrazza al secondo piano del Garden ed entrate ad FH. Proseguite sempre a destra arrampicandovi sulle gru e sulle macchine per la restaurazione dell' accademia. Quando arriverete a costeggiare un enorme cisterna, scendete usando le scalette ben mimetizzate nell'angolo. Continuate a sinistra e parlate con il vecchio pescatore che nel filmato avete visto investito dall'acqua. Il vecchietto vi consegnerà il terzo numero della rivista l'Occulto. Parlategli un'altra volta per farvi dire di controllare se al molo c'è un suo discepolo.
Tornate sui vostri passi, scendete con l'ascensore comandato dalla Faccia Familiare e proseguite. Una volta giunti in città, dirigetevi a destra per trovare un Save Point e una fonte energetica di Rigene.
Tornate nuovamente indietro di una schermata e recatevi al centro della città tramite le scalette. Entrate nella casa dei Capi della città, i capostazione Dobe e Flo. I due vi intimeranno di lasciare al più presto la città: la popolazione ha infatti paura che i SeeD attirino a sè le ire degli altri popoli, assediando FH.
Prima di andarvene, assimilate dalla fonte energetica a destra la più potente tra le magie: Ultima.

Tornando in città, assisterete all'invasione di Galbadia. Probabilmente, i timori di Dobe e Flo si sono avverati: ora dovete respingere l'attacco!
Giunti nei pressi della fonte energetica e del Save Point, verrete raggiunti dai due capostazione. Seguite Dobe, deciso ad andare a parlare con i soldati galbadiani.
La città è letteralmente invasa da soldati e macchine di Galbadia. L'unica cosa che vi dovrete ricordare di fare è di rubare un Mitra ai Sam08G.

Una volta giunti nel cuore della città (costituita da due negozietti), girate a destra, sul molo. Troverete una fonte energetica di Shell oltre ad un Junkshop dove potrete modificare le armi.
Se avete giocato per bene e siete entrati in possesso di molte carte, potrete forgiare nuovissime armi.

Flame Tank
Personaggio: Squall
Oggetti necessari: spada maledetta, guscio di Sauro, 4 viti.
Reperibili: potrete ottenere la spada maledetta facendo Transcard su una carta Liforbidden. Dovreste possedere il Guscio di Sauro dalla vostra ultima visita alla Tomba del re senza nome.
Costo: 450 guil

Bismark
Personaggio: Irvine
Oggetti necessari: 2 Tubi di Ferro, 4 Dinamo, 8 viti.
Reperibili: dovreste già possedere le 4 Dinamo nell'inventario in seguito al sogno di Laguna nel quale avreste dovuto battere 4 Invinta.
Costo: 300 guil

CardinalI soldati attaccano i SeeD
Personaggio: Rinoa
Oggetti necessari: Piuma Cokatories, Lama Masmerize, Artiglio affilato.
Reperibili: otterrete la piuma usando Transcard su una carta Cokatories, la lama usando transcard su una carta Masmerize e l'artiglio usando transcard su una carta Belos o Wild Hook.
Costo: 600
guil

Morning Star
Personaggio: Selphie
Oggetti necessari: 2 Palle di Ferro, 2 Artigli affilati.
Reperibili: otterrete gli artigli affilati transcardando le carte di Belos o Wild Hook, mentre riceverete le Palle di ferro combattendo i mostri presenti anche in città.
Costo: 150 guil


Se vi servono oggetti, sarà sufficiente che vi rechiate all'hotel. Si trova alle spalle dell'uomo ubriaco sulla sinistra. Quando avrete finito le compere, proseguite avanti alla volta della stazione.
Da lontano, potrete assistere alla litigata tra il capostazione Dobe e un ufficiale galbadiano. Quest'ultimo minaccerà di incendiare la città se la popolazione non avesse ceduto Ellione a Galbadia. La ragazza si trova però in compagnia dei SeeD Bianchi, ma Dobe non
ha mai sentito parlare di quest'ultima. Scoppierà una furibonda lite tra i due e i SeeD saranno costretti da intervenire. Prima, però, date Leviathan, Brothers e Quetzal a tre personaggi diversi ed equipaggiate 100 unità di Thundara in J - ELEM attacco.
Il combattimentò conterà due soldati semplici e un soldato scelto. Se siete a livello abbastanza alto, i soldati possiederanno le magie Thundaga, Blizzaga, Firaga e Energiga. Assimilatene qualche unità se ne sentite il bisogno, altrimenti ignorate le magie e rimandate questo compito a dopo.
Quando avrete ucciso i soldati, dovrete vedervela con una vostra vecchia conoscenza...

  14/18° Boss: BGH251F2
Un po' distrutta, non trovate? Lv: 21 HP: 7100
Attacchi: attacchi fisici
Ruba: Adamantio
Assimila: Shell, Protect, Stop
Debole: elemento tuono, acqua, terra.
Non ha effetto: elemento veleno..
AP ottenuti alla fine della battaglia: 20

Misteriosamente resistito all'esplosione, il macchinone è tornato... peccato che sia molto più danneggiato di prima!
Per prima cosa rubate l'Adamantio, uno degli oggetti più rari di tutto il gioco. Nel frattempo, assimilate ed usate subito sul gruppo la magia Protect che vi renderà meno vulnerabili agli unici attacchi del Boss.
Utilizzate i tre GF Leviathan, Brothers e Quetzal ben supportati per mettere fine allo scontro facilmente.

L'enorme macchina è stata sconfitta per la seconda volta. Dal suo interno, però, faranno la loro comparsa i vostri compagni, creduti morti in seguito all'espolosione della base missilistica galbadiana. Sembra proprio che siano riusciti a mettersi in salvo rifugiandosi all'interno della macchina.
Quando i vostri compagni si saranno allontanati, parlate con Rinoa. Rispondete alla sua domanda (la risposta che darete non influirà nel corso del gioco), quindi entrate nella casa vicino alle rotaie. Raccogliete da terra il vecchio numero di Timber Maniacs, quindi dirigetevi all'uscita della città.

Tornando al Garden vi imbatterete in Irvine. Il ragazzo è preoccupato per Selphie, che sembra essere depressa per la sorte dei suoi amici al Garden di Trabia, quasi certamente distrutto dall'attacco missilistico.

Entrate nel Garden, quindi dirigetevi al giardino. Troverete Selphie davanti al palco del festival distrutto in seguito allo schianto su FH. Squall tenterà di consolare la ragazza, ma la discussione finirà in un grosso litigio, sedato dal preside Cid che convocherà Squall in presidenza.
Una volta fatto il punto della situazione, Cid vi nominerà primo SeeD del Garden. L'ultima missione di Squall è quella per cui i SeeD sono stati creati: annientare la strega.

Le ore passano. Squall si ritrova a pensare disteso nel suo letto.
Nel frattempo, Zell, Quisits, Irvine, Selphie e Rinoa stanno provando un concerto in suo onore in pieno centro ad FH. Sta a voi comporre la melodia scegliendo tra alcuni strumenti disponibili da far suonare a ciascun SeeD. Potrete combinare gli strumenti in modo diverso per comporre fino a tre melodie.
La melodia scelta non influirà sul corso del gioco, ma determinerà l'umore di Squall e Rinoa durante una loro discussione che si terrà durante il concerto.

Titolo Canzone
Strumenti
Effetto
Eyes on Me
Zell: Sax
Irvine: Pianoforte
Selphie: Basso elettrico
Quistis: Chitarra Elettrica
Chiacchierata triste.
Ballata degli
Shumi
Zell: Chitarra acustica
Irvine: Tip - Tap

Selphie: violino
Quistis: flauto
Chiacchierata amichevole.
Confusione
Combinate insieme gli strumenti a caso
Chiacchierata confusa.

Quando avrete finito di comporre la melodia, tornerete nei panni di Squall. Scoprirete che si è già fatta sera: salvate il gioco ed uscite dal dormitorio.
Ad attendervi troverete Rinoa, vestita elengantemente con il suo vestito rosso. Acconsentite a farvi accompagnare al concerto. Sembra proprio che i nostri amici vogliano Zell, Selphie, Quistis e Irvine suonano mentre Rinoa tenta di parlare con Squallfar mettere insieme Squall e Rinoa: Irvine suggerirà al ragazzo di recarsi dove ha lasciato per loro una rivista.
Scendete giù, fino al centro della città. Gustatevi il concerto per qualche minuto, magari cambiando angolazione della telecamera, quindi proseguite a destra dove troverete la rivista (porno) lasciata da Irvine. Avrà inizio la discussione tra Rinoa e Squall che varierà a seconda della melodia suonata. In ogni caso, il risultato sarà sempre lo stesso: Squall lascerà sola Rinoa nel bel mezzo della chiacchierata.

La notte trascorrerà tormentata dagli strani incubi di Squall: ancora una volta vede un ragazzino sotto una pioggia torrenziale che chiede aiuto alla sua sorellina scomparsa.
Il giorno dopo, Squall verrà buttato giù dal letto da Quistis che chiede al comandante di recarsi in presidenza (ora diventata Sala comandi).
Giunti al terzo piano, scoprirete che Cid sembra essere sparito, ma al suo posto sono schierati Shu, Quistis e Nida. Quest'ultimo ha acconsentito a comandare il Garden che ora sembra potersi muovere libero per tutto il mondo.
Se parlerete al ragazzo, potrete mettervi in volo per la World Map utilizzando l'insolito mezzo di trasporto.

Il Garden può muoversi per tutto il mondo, sorvolando le acque e la terraferma. L'unico modo per salire sulla terraferma è quello di passare per le spiagge: questo vi impedirà quindi di giungere su isole prive di coste sabbiose o di sbarcare su località isolate come l'isola di ricerca sottomarina.
La vostra prossima meta è Balamb: i vostri compagni temono un attacco di Galbadia in quanto si tratta di un'altra città portuale.

  BALAMB - L'Invasione Galbadiana
Balamb è stata invasa... Mostri: /
Fonti energetiche: Energia, Thunder.
GF: Pandemon
Riviste: La Guerra 002
Carte rare: Zell
Livello Consigliato: 24

Le paure dei vostri amici si riveleranno fondate. Balamb è sotto assedio e a testimoniarlo vi è un enorme mezzo volante. Riconoscerete con facilità la sagoma del Garden di Galbadia, anch'esso in grado di staccarsi di terra e volare.
Appena entrati in città, farà la sua apparizione Zell il quale si unirà al vostro gruppo perchè in ansia per i suoi genitori. Parlate con il soldato di guardia per sapere che non potrete entrare finché Galbadia non avrà ispezionato la città e, possibilmente, trovato Ellione.
Gironzolate un po' e parlate con tutte le persone ferme al benzinaio. Così facendo, attirerete le attenzioni del soldato: avrete l'opportunità di entrare in città dicendo che avete importanti informazioni su Ellione. Al solo sentirne il nome, il soldato vi permetterà di entrare indirizzandovi dal comandante.

Giunti in città, entrate in casa di Zell e giocate a carte con la signora Dincht in modo da vincere la carta di suo figlio. Quando sarete riusciti nel vostro intento, recatevi all'hotel dove, a detta del soldato all'entrata, dovreste trovare il comandante. Una volta giunti qui, però, verrete reindirizzati dal capitano.
Recatevi allora al porto dove, all'inizio del gioco, vi siete imbarcati alla volta di Dollet. Parlate con il soldato e il cane a destra. Verrete a sapere che il capitano è stato li a pescare. Dopo aver catturato ben 4 prede, ha detto che sarebbe andato a cucinarli subito.
Tornate dunque a casa di Zell, dove sarà possibile accedere alla camera del ragazzo per salvare il gioco. Parlate con la signora Dincht per sapere che poco fa è venuto un soldato a cucinare del pesce che ha riempito la casa di cattivo odore.
A questo punto, i vostri vestiti si saranno impregnati dello stesso odore di quello dei vestiti del capitano: tornate al porto e fatevi annusare dal cane il quale si metterà subito sulle tracce del soldato.
Dovrete seguire l'agile quadrupede fino alla stazione dove, entrando nel treno, potrete finalmente scovare un Raijin fuggiasco: è lui il capitano?
Dopo aver salvato la partita in camera di Zell e aver impostato 100 unità della magia Blind in J-STATUS attacco, correte all'albergo. Parlate ai due soldati e guardatevi la scena in cui Raijin verrà cacciato fuori dall'hotel a calci. Non appena si accorgerà della vostra presenza, però, il capitano deciderà di attaccarvi.

  19° Boss: Raijin
Raijin vi attacca su ordine di Seifer Lv: 25 HP: 10000
Attacchi: attacchi fisici
Ruba: FRZ up x2
Assimila: Thunder, Thundara, Shell, Protect
Debole: elemento veleno
Assorbe: Tuono
AP ottenuti alla fine della battaglia: 20

Raijin sarà affiancato da due soldati Galbadiani che dovrete far fuori subito. Il nemico è debole all'elemento Veleno e basa i suoi attacchi sull'attacco fisico. Per questo motivo, la battaglia verrà semplificata enormente se userete attacchi fisici che infliggono status Blind.
Ricordatevi di rubare il FRZ up e attaccate con attacchi fisici e GF (naturalmente escluso Quetzal che curerebbe il nemico).
Per facilitare ulteriormente la battaglia, potreste infliggere lo status veleno a Raijin lanciando la magia Bio.

Sconfitto Raijin, potrete entrare nell'hotel. Questa volta, dovrete vedervela con tutti e due i membri della coppia...

Fujin e Raijin... 19/20° Boss: Raijin
Lv: 29 HP: 11600
Attacchi: attacchi fisici, Raijin tecnica segreta, Granpozione
Ruba: FRZ up x2
Assimila: Thunder, Thundara, Shell, Protect
Debole: elemento veleno
Assorbe: elemento Tuono
20° Boss: Fujin
Lv: 29 HP: 8700
Attacchi: Tornado, Aero, attacchi fisici, ZAN
Ruba: Megaelisir, Panacea
Assimila: Aero, Energira, Reiz, Pandemon.
Debole: elemento veleno
Assorbe: elemento Vento
Oggetti ottenuti alla fine della battaglia: La Guerra 002
AP ottenuti alla fine della battaglia: 20

Raijin è stato sconfitto solo apparentemente. Dopo essersi ripreso, raggiungerà il comandante per darle manforte.
Il vero pericolo, in questo combattimento, sarà rappresentato da Fujin che fa uso di terribili magie come Tornado che infliggono danni a tutto il gruppo.
Ricordatevi di assimilare dalla ragazza il GF Pandemon all'inizio della battaglia ed utilizzate Blind su di lei e sul suo amico Raijin. In alternativa, potreste inflgigere questo status con l'attacco fisico, in maniera analoga alla battaglia precedente.
Attaccate usando i GF ben supportati e più potenti lasciando ancora una volta da parte Quetzal che curerebbe uno dei vostri due nemici.
Quando gli HP di Raijin scenderanno, il ragazzo userà una Megapozione su sè stesso: stendete il boss con un'ultima evocazione.

Pandemon
PandemonPandemon è un GF di elemento vento. Le sue abilità permettono un aumento generale della velocità: sarà possibile apprendere Iniziativa (grazie alla quale potrete sferrare i primi tre attacchi in una battaglia) o impostare il Junction alla velocità (J VEL, apprendibile con 120 AP).
Un'altra sua abilità molto importante è Assorbi che ha lo stesso effetto della magia Drain ma che non consuma unità magiche.

Al termine del combattimento, Raijin e Fujin giureranno fedeltà a Seifer rinunciando a tornare al Garden. Riuscirete, però, a convincerli di tentare di fargli smettere di fare idiozie.
Ora che Balamb è salva, potrete tornare al Garden. Una volta in sala comandi, verrete raggiunti da Selphie la quale, speranzosa, vuol fare ritorno al suo Garden nella speranza che sia stato mancato dai missili di Edea.
In questo frangente, sarebbe bene portare a termine le prime vere missioni secondarie. Giunti a Trabia, infatti, la trama avrà una svolta abbastanza sconvolgente e rimandare queste missioni a dopo vi toglierebbe gran parte del divertimento.


Le principali missioni da affrontare ora sono raccolte di seguito con la relativa spiegazione ad esse.

- Assimilare 100 unità delle magie più avanzate

Giunti a queto punto del gioco, le magie assimilabili dovrebbero essere di seconda classe. Questo vuol dire che le magie più potenti disponibili dovrebbero essere Energiga, Blizzaga, Firaga, Thundaga e molte altre magie che avete avuto l'occasione di vedere ma mai di possedere.
Di seguito, creerò una lista con tutte le fonti delle magie. Tenete presenei che potete elaborare qualsiasi magia sopra citata utilizzando l'apposita abilità e qualche unità di Giada Magica (ottenibile sconfiggendo o rubandola ai Lesmathor nelle pianure di Balamb).
Se i mostri qui sotto elencati non possiedono le rispettive magie, significa che vi trovate ad un livello d'esperienza troppo scarso: il modo migliore per rimediare è combattere e salire di livello. In alternativa, potreste aumentare il livello dei nemici utilizzando l'abilità Level Up del GF Tomberry. Ad ogni modo, è possibile che alcuni mostri non possiedano tali magie semplicemente perchè ancora non siete ad un livello sufficientemente alto da combattere solamente con questi mostri. Non preoccupatevi di questo e ingaggiate altri scontri casuali.

Magia assimilabile
Fonte più conveniente
100 Thundaga
Double Hagger, pianure di Centra vicine al Deserto Kayukbahr (Blizzaga, Thundaga, Energiga)
Blitz (Thunder, Thundara, Thundaga)
Gyala (Morfeo, Thundaga, Zero)
100 Firaga
Double Hagger, pianure di Centra vicine al Deserto Kayukbahr (Blizzaga, Thundaga, Energiga)
RubRumDragon, boschi di Centra (Aero, Firaga, Antima)
100 Blizzaga
Double Hagger, pianure di Centra vicine al Deserto Kayukbahr (Blizzaga, Thundaga, Energiga)
100 Energiga
Masmerize, pianure di Trabia (Energiga, Reiz)
100 Tornado
Trusthevis, pianure di Galbadia (Blizzaga, Aero, Tornado, Levita)
100 Zero
Gyala, boschi di Trabia (Morfeo, Thundaga, Zero). Solo lv 30+
100 Antima
RubRumDragon, boschi di Centra (Aero, Firaga, Antima)

Assimilare 100 unità di magia Antima dai RubRumDragon nelle foreste di Centra potrebbe diventare estremamente pericoloso. Innanzitutto, dovete avere l'HP sopra le 1500 unità. Raggiunto questo obiettivo, fate in modo da assorbire l'elemento fuoco e cominciate ad assimilare piano piano.

- Carte Rare

Le carte rare da ottenere sono ancora molte: Rinoa, Siren, Komoguri, Zell, Pandemon, Quistis, Ifrid (se l'avete persa giocando con Caraway per vincere la carta di Rinoa).
Ecco un piccolo elenco delle carte più importanti da recuperare.

Carta Rinoa: tornate a Deling City e più precisamente a casa del colonnello Caraway. Giocate a carte con lui e perdete la carta di Ifrid (potrete riottenerla giocando con il supremo Dodonn: lo troverete vicino alla casa del capostazione Dobe ad FH). Successivamente giocateci per ottenere la carta di sua figlia.
Carta Siren: potrete vincere questa carta tornando a Dollet. Vincete una partita contro il proprietario del Pub che si trova al primo piano del suo negozio (sarà estremamente difficile a causa della regola Mano a Caso presente in questa località). L'abile giocatore vi porterà in casa sua dove potrete sfidarlo quando vorrete e cercare di vincere la carta di Siren.
Cercate di non mescolare la regola Mano a Caso con le regole del resto del mondo. Per far si che ciò non avvenga è sufficiente rifiutare di mescolare le regole su richiesta del giocatore per più volte.
Pandemon: dal proprietario dell'Hotel di Balamb, in piedi di fronte alla porta dell'albergo intento a chiedersi se tagliarsi o meno la barba. Da questo giocatore potrete ottenere utili carte da Transcardare.
Zell: dalla signora Dincht a Balab. Avreste dovuto ottenere questa carta durante l'incursione in città.
Komoguri: ormai dovreste saperlo: potrete vincerla al ragazzo che corra avanti e indietro nella Hall del Garden di Balamb.
Quistis: potrete vincerla dal primo fan della professoressa seduto in mensa.

- Forgiare nuove armi

Molto probabilmente avete già forgiato delle armi quando eravate ad FH. A questo punto del gioco, però, non dovrete più fare inutili sacrifici per trovare carte giocando con una persona che magari non è neanche presente nella città o nel luogo che state visitando. Questo è dovuto al fatto che ora avete a disposizione il Garden per recarvi in quasi tutte le zone del mondo dove troverete mostri sempre diversi ai quali potrete rubare gli oggetti che vi occorrono.
Ecco, dunque, le armi che potrete forgiare in ordine di difficoltà. L'ultima arma che ho descritto, oltre ad essere la più difficile da creare, necessita anche di un arsenale di carte.

Squall

 - Cutting Trigger: Vi serve una Lama Masmerize che potrete rubare ai Masmerize nella pianure vicine al mare di Trabia. Necessiterete anche di otto viti (ormai dovreste saperlo a memoria, ma ve lo ripeto, le troverete sconfiggendo i Geezard, nelle pianure di Dollet o nel Capo di Holy Glory, a nord di Galbadia). Il tutto ad un prezzo di 400 guil.
- Flame Tank:  Vi occorrerà una spada maledetta che potrete rubare ai Liforbidden (dintorni del villaggio degli Shumi), un Guscio di Sauro che otterrete sconfiggendo gli Armadodo nella Tomba del Re Senza Nome e, naturalmente, di quattro viti Vi costerà 600 guil.

Twin Lance:
Oggetti necessari: osso di drago, 2 zanne rosse, 12 viti.
Reperibili: rubate l'osso di drago agli Archeosaurus nel centro d'addestramento del Garden e le zanne rosse alle Chimere nel deserto di Kuyukbahr (potrete sbarcare su una costa nelle vicinanze dell'enorme deserto a sud).
Costo: 600 guil

Crime & Penality:
Oggetti necessari: coltello da chef, guscio di Sauro, 2 schegge stella.
Reperibili: ottenere il coltello da chef e il guscio di Sauro dovrebbe essere una passeggiata. Otterrete il primo combattendo i Tomberry alle Rovine di Centra, mentre il secondo combattendo contro gli Armadodo nella tomba del re senza nome. L'oggetto che vi darà più problemi saranno le Schegge stella. L'unico modo per averle è vincere e transcardare 6 carte di Thytan poichè i mostri che lasciando cadere questi oggetti al momento non sono presenti sul pianeta (capirete meglio in seguito).
Costo: 750 guil



Zell
- Maverik: Per forgiare i secondi guanti borchiati di Zell, vi occorre una squama di drago che potrete ottenere dai Grendell. Questi mostri sono abbastanza rari da trovare per il momento. Tuttavia avete avuto l'occasione di incontrarne uno durante la lotta tra le fazioni nel Garden di Balamb. Se in quell'occasione non gli avete rubato la squama di drago, potrete rubargliene una adesso nelle montagne intorno a Winhill (Vedi World Map). In alternativa, potrete trovare i Grendell anche nel Garden di Galbadia tra circa un'oretta e mezza di gioco se non seguite le missioni secondarie. Oltre alla Squama di Drago, vi serve anche qualche vite. Oltre agli oggetti, dovrete spendere 200 guil.

Gauntlet:
Oggetti necessari: pelle di drago, pietra dell'ira.
Reperibili: otterrete la pelle di drago battendo gli Anacondar di livello superiore al 30 nelle foreste di Timber. Potrete, invece, rubare la Pietra dell'ira ai Dragon Izolde, mostri che popolano i boschi di Trabia. Con molta probabilità, questi mostri al momento si trovano ad un livello abbastanza scarso: utilizzate l'abilità Level Up di Tomberry.
Costo: 400 guil

Ehrgeiz:
Oggetti necessari: 4 pelli di drago, pietra dell'ira, Adamantio.
Reperibili: ottenete le pelli di drago e la pietra dell'ira nella procedura descritta sopra. Potrete ottenere l'Adamantio uccidendo gli Adamanthar di livello superiore al 30. Incontrerete questi mostri nella pensiola di Longhorn a nord di Galbadia (è una lunga striscia di terra per la maggior parte costituita da spiaggia). Anche in questo caso, vi conviene utilizzare l'abilità Level Up di Tombery. Dovreste possedere un'unità di questo oggetto in seguito all'ultima battaglia con BGH251F2.
Costo: 750 guil



Quistis
- Slaying Tall:
per forgiare quest'arma dovrete possedere 2 Ametiste Magiche (le potrete rubare ai Lemsathor o ai Buel di un livello intermedio), 1 Artiglio Affilato che potrete rubare ai Belos nelle pianure di Centra vicino al deserto Kayukbahr e di 200 guil.

Red Scorpion
Oggetti necessari: 2 antenne Ochu, 2 pelli di drago.
Reperibili: ottenete le antenne di Ochu rubandole agli Ochu nelle foreste ad est di Timber (attenzione agli status alterati) e le due unità di pelle di drago dopo aver sconfitto gli Anacondar di livello superiore al 30.
Costo: 300 guil



Irvine
- Ulysses:
per questa comoda arma, dovrete possedere un tubo di ferro, 1 Scheggia di Piros (ormai dovreste averne le tasche piene in seguito agli scontri nel garden. Se disgraziatamente o per pigirzia di combattere non ne avete, recatevi alla grotta di fuoco dove di Piros ne troverete anche troppi...) e due viti. Potrete permettervi il fucile di Irvine soltanto con 200 guil.

Bismark
Oggetti necessari: 2 tubi di ferro, 4 dinamo, 8 viti.
Reperibili: se non possedete le dinamo dall'ultimo sogno di Laguna, potrete ottenerle sconfiggendo i Cokatories ai piedi delle montagne galbadiane o transcardando le carte di Blitz.
Costo: 400 guil

 

Rinoa
-
Valkyrie:
forgiare quest'arma sarà un piacere. Vi occorrerà una Piuma del Vento (rubatela ai Trusthevis nei dintorni di Deling City) e un'ametista magica.
- Rising Sun: rubate una Lama da Sega ai Belhelmelhel nei dintorni della vecchia posizione del Garden di Galbadia. Le 8 viti, inoltre, saranno indispensabili per la forgiatura di quest'arma.

Cardinal
Oggetti necessari: piuma Cokatories, lama Masmerize, artiglio affilato.
Reperibili: rubate la piuma ai Cokatories nelle montagne di Galbadia, la lama ai Masmerize nelle pianure di Trabia e l'artiglio ai Belos nelle pianure vicine al deserto Kayukbahr.
Costo: 600 guil

 

Selphie
Crescent Wish
Oggetti necessari: zanna di drago, anello vitale, 4 artigli affilati.
Reperibili: potrete rubare la zanna di drago ai RubRumDragon nei boschi di Centra (non è necessario che li sconfiggiate) e l'anello vitale a Sinox. Questo mostro si trova sempre in compagnia di Detox e talvolta di Vysage nelle pianure di Winhill, ad ovest di Galbadia. Prestate attenzione alle alterazioni di status. Otterrete gli artigli affilati sconfiggendo i Belos.
Costo: 300 guil



- Ottenere i GF Odino e Tomberry

  ROVINE DI CENTRA - Odino e Tomberry
"Le Rovine di Centra..." Mostri: Tomberry
Fonti energetiche: Drain, Aero, Pain
GF: Odino, Tomberry.
Riviste: /
Carte rare: Odino
Livello Consigliato: 24
Link utile: World Map
Nota: per ottenere Odino dovrete riuscire a giungere nella sua sala e a batterlo entro venti minuti.

Esistono ben due GF da ottenere nelle Rovine di Centra. Il primo si chiama Odino e si tratta del leggendario GF capace di uccidere tutti i nemici sul campo di battaglia in un sol colpo. Il secondo è chiamato Tomberry e, pur non essendo molto potente, è in grado di offrirvi numerose abilità che vi saranno parecchio utili per l'equipaggiamento dei vostri personaggi.

Come ottenere il GF Odino

Come vedrete non appena entrerete nelle rovine, partirà un timer di 20 minuti. Entro lo scadere del tempo, dovrete riuscire ad entrare in possesso del GF riuscendo anche a sconfiggerlo in battaglia. In caso contrario, sarà il Game Over. Salvate dunque il gioco prima di avventurarvi tra le Rovine.
Raggiungete l'enorme torre e salite le scalette che incontrerete lungo il percorso. Assimilate la fonte energetica di Drain, quindi proseguite ed entrate nell'edificio lì vicino.
Salite nel cubo al centro della stanza per ritrovarvi di fronte ad un piccolo altare con a fianco due scalette a pioli. Ignorando la piccola scultura, salite sulla quella a destra ed assimilate la fonte energetica di Aero.
Tornate giù e salite la scaletta a sinistra. Una volta in cima, entrate nel grande cilindro di pietra, attivate il meccanismo e tornate giù dove dovrete esaminare il leggio ora illuminato da una luce blu. Attiverete delle scalette sulla sinistra che, naturalmente, dovrete salire.
Una volta arrivati ad un pianerottolo con un gargoyle di pietra, arrampicatevi su quest'ultimo e toglietegli l'occhio rosso. Ora salite ancora usando le scale a pioli. Giungerete alla parte più alta della costruzione, costituita da una cupola con in cima un secondo gargoyle sul quale dovrete incastonare l'occhio precedentemente tolto all'altra statua. Lasciate come sta l'occhio destro ed annotatevi il codice che comparirà.
Tornate dall'altro gargoyle dove dovrete incastonare i due occhi nuovamente cavati alla statua sulla cupola. Compariranno cinque zeri che potrete sostituire con numeri che vanno dall'uno al nove fino a formare il codice che vi siete precedentemente annotati.

Se avete fatto tutto correttamente, vedrete una porta aprirsi. Mettete a posto i Junction ed entrate...

  Boss: Odino
"Odino... il più devastante tra i GF" Lv: 32 HP: 10600
Attacchi: Zantetsuken
Assimila: Stop, Ade, Double, Triple
Oggetti ottenuti alla fine della battaglia: Megapozione G x8, Carta Odino.
AP ottenuti alla fine della battaglia: 20

La battaglia sarà estremamente semplice, a patto che riusciate ad eliminare ogni HP al potente GF prima dello scadere del tempo. Se ciò non dovesse avvenire, il terribile Dio Nordico usererà la sua tecnica Zantetsuken che ucciderà istantaneamente ogni membro del gruppo.
Utilizzate gli attacchi più potenti ed assimilate qualche magie Triple se vi avanzano più di nove minuti.

Odino
Odino è un GF non elementale in grado di uccidere qualunque nemico (non Boss). Lo svantaggio di questo GF è che non può essere messo in Junction. Di coseguenza, Odino non potrà apprendere abilità che andranno a vantaggio del nostro gruppo ma comparirà casualmente all'inizio di quache battaglia... solitamente il suo ingresso dipende dal parametro Fortuna della squadra e dallapotenza generale del mostro a cui ci troviamo di fronte. Odino, infatti, comparirà anche negli scontri più difficili come quelli contro Molboro o altri mostri potentissimi.

Come ottenere il GF Tomberry

Ottenere il GF Tomberry richiederà molto più impegno di quello usato per ottenere Odino. La procedura consiste nello sconfiggere 20 piccoli Tomberry per veder comparire un Boss chiamato Re Tomberry. Se riuscirete ad ucciderlo (80.000 HP), avrete guadagnato uno dei GF più utili del gioco.
Sappiate che non dovete mai uscire dalle Rovine di Centra, neanche per salvare il gioco o il contatore dei Tomberry uccisi verrebbe azzerato.

I piccoli Tomberry, a livello 32, possiedono 21.000 HP. Per sconfiggerli velocemente, utilizzate la magia Blu di Quistis "Micromissili" (9.999 HP di danno assicurati) e il "Renzokuken" di Squall. Data la lentezza del nemico, non dovreste riscontrare problemi nel basso livello di HP di due personaggi nel gruppo.
NB: La tecnica "Disintegrazione" di Quistis non funziona sui Tomberry.

Sconfitto il ventesimo Tomberry, dovrete vedervela con il capo di tutti gli altri nemici sconfitti...

  Boss: Re Tomberry
Uno scan di Re Tomberry Lv: 32 HP: 80000
Attacchi: Affila Affila, Junk, Attacchi fisici
Assimila: Ade, Energiga, Areiz
Oggetti ottenuti alla fine della battaglia: Corona Reale
AP ottenuti alla fine della battaglia: 21

Per prima cosa, attaccate il Re con la magia Zero. In questo modo ogni attacco fisico infliggerà più danno poichè il nemico non possiede resistenza fisica. Usate poi le tecniche speciali ricordandovi di usare lo status Protect sull'intera squadra per rendere più neutrali gli attacchi del Boss.
Se volete utilizzare i GF, vi conviene utilizzare quelli più forti e che possedete da più tempo come Quetzal o Shiva.
State attenti all'attacco singolo di Tomberry "Affila Affila" che infligge più di 1100 HP di danno.

Tomberry
TomberryLa vera potenza di Tomberry non si rivela in battaglia, bensì nelle situazioni in cui avrete bisogno di nuovi oggetti. Il GF permette infatti di alzare o abbassare i livelli dei nemici contro i quali combatterete durante gli scontri casuali (permettendovi così di assimilare magie più potenti o rubare oggetti migliori), di farvi usare un qualsiasi negozio già visitato anche nel bel mezzo della World Map, di aumentare il numero di oggetti in vendita o ancora di abbassare il costo di questi ultimi.


Una volta terminate le missioni secondarie, potrete avviarvi alla volta del Garden di Trabia.

Continua, per la terza parte della soluzione del [disco 2]
Torna alla prima parte della soluzione del [disco 2]

Le pagine di Laguna. È vietato copiare i testi, le immagini o i file esposti in questo sito senza essere autorizzati dall'autore. Per qualsiasi informazione, contattatemi all'indirizzo lrn56_lorenzo@yahoo.it. Per la corretta visualizzazione del sito, è consigliabile una risoluzione a 1024*768 pixel. Si consiglia l'utilizzo di Mozilla Firefox 1.0.7 o Internet Explorer 6 o superiore.
Final Fantasy® e Kingdom Hearts sono marchi registrati Squaresoft e Square-Enix e sono visualizzabili solamente per scopi visivi e/o d'informazione

Soluzione

Disco 1
I: Inizio - G Balamb
II: Walzer - G Galbadia
III: Deling City - Fine cd 1

Disco 2
I: Winhill - Supremo Norg
II: F.H. - M Secondarie
III: G Trabia - Fine cd 2

Disco 3
I: C Edea - Lunatic Pandora
II: Lunaside - M Secondarie
III: L Pandora - Fine cd 3

Disco 4
I: L Pandora - C Artemisia
II: battaglia finale

Missioni secondarie

Weapon
Triple Triad
Chocobo
Test e livello SeeD
Compiti secondari

Guide

Armi
Riviste
Elenco delle carte
Abilità
Guardian Force
Magie
Tecniche Speciali
World Map

Extra

Personaggi
Colonna Sonora

Le Pagine di Laguna

Home Page
Final Fantasy VII
Final Fantasy VIII
Final Fantasy IX
Final Fantasy X
Final Fantasy X-2
Final Fantasy XII
Kingdom Hearts
Kingdom Hearts 2