Galbadia, un potente impero dell'Ovest ha dichiarato guerra alla piccola città di Dollet, ad est del continente. Dopo giorni di guerra ininterrotta, Dollet chiede rinforzi da parte dei SeeD, un corpo d'elite di mercenari in grado di evocare in battaglia mostruose creature dall'enorme potere, i Guardian Force. Tra questi, vi è Squall, ragazzo freddo e misterioso. Con l'ausilio della sua squadra, riesce a porre fine alla guerra venendo a conoscenza del motivo per cui Galbadia ha attaccato Dollet.
Al ritorno dalla missione, Squall fa la conoscenza di Rinoa, una bella ragazza che chiede l'aiuto dei SeeD per una missione per conto di un piccolo gruppo di resistenza contro l'Impero. Con lei viene inviata una squadra di tre SeeD capeggiata da Squall. Il loro obiettivo è quello di uccidere il presidente di Galbadia, Winzer Deling, uomo assettato di potere e instauratore di una dittatura sotto falso nome. Ben presto, i quattro scoprono che dietro alla politica di conquista di Galbadia, si nasconde un ben più sinistro personaggio: una persona con poteri sovrannaturali, chiamata strega, di nome Edea.
Fallito miseramente il piano dell'assassinio di Deling, i SeeD, supportati da un'ex-professoressa SeeD ed un tiratore scelto, vengono incaricati di portare a termine un compito ben più difficile allo scopo di salvaguardare il destino di tutti i continenti: uccidere la strega anche a rischio di perdere la loro stessa vita.
Altri problemi, però, si affacciano all'orizzonte. Perchè sempre più frequentemente, i cinque SeeD cadono addormentati in un profondo sonno nel quale sognano di essere un uomo chiamato Laguna vissuto circa vent'anni prima? Perchè Edea vuole venire a conoscenza di un sgreto sui SeeD? E soprattutto, perchè il cuore di Squall sembra essere in tumulto dopo aver conosciuto l'affascinante Rinoa?
"Come sempre ci sono state diverse strade nella mia vita. Io ho scelto quelle che ritenevo più giuste. Il tuo sorriso mi ha guidato verso una di queste strade, avrò scelto bene? Ormai sono arrivato fin qui. Non ti voglio perdere. " [Squall
]
fffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff
Final Fantasy VIII
È l'anno 1999, siamo alle soglie del nuovo millennio e l'intero mondo aspetta da quasi tre anni l'uscita del nuovissimo capitolo targato Squaresoft, Final Fantasy VIII.
Come modalità di gioco, questo ottavo capitolo, è forse quello che più si discosta dagli altri FF. Gli MP sono scomparsi per lasciar posto alle unità magiche, numeri che si riferiscono alle volte che è possibile utilizzare una certa magia. Il numero è incrementabile assimilando incantesimi dai nemici e influisce sull'aumento dei parametri concesso dai Guardian Force, che permettono anche di far uso delle abilità. Grazie ai GF, dunque, i personaggi crescono di potenza, e sarà proprio questo legame la causa di metà della storia. Per l'ennesima volta, quindi, anche il sistema di combattimento influisce lo svolgimento della trama principale: usando I GF, infatti, i SeeD dimenticano gli eventi passati.
In questo capitolo, la grafica raggiunge quasi il massimo permesso da PlayStation, basandosi su fondali pre - disegnati di qualità sempre maggiore. I personaggi sono perfettamente integrati con l'ambiente che li circonda (sisi come no... hai mai provato ad andare a Trabia in mini gonna? ndSelphie).
Il tema principale di questo capitolo, è l'amore tra i due personaggi principali, Squall e Rinoa che alla fine porterà alla risoluzione dell'intreccio della storia che concluderà con (quasi) lieto fine...
In sostanza, dunque la Squaresoft si è comportata come sembpre molto bene, ma molti sono rimasti poco soddisfatti dal sistema di Junction o dalla storia troppo incentrata su Squall in alcuni punti del gioco.
In ogni caso, però, Final Fantasy VIII è una pietra miliare della storia dei videgiochi: quanti di voi, sebbene non conoscessero ancora Final Fantasy, hanno sentito parlare di questo gioco alla vigilia dell'uscita? Quanti di voi hanno visto ovunque il logo con Squall e Rinoa che si abbracciano?

Le pagine di Laguna. È vietato copiare i testi, le immagini o i file esposti in questo sito senza essere autorizzati dall'autore. Per qualsiasi informazione, contattatemi all'indirizzo lrn56_lorenzo@yahoo.it. Per la corretta visualizzazione del sito, è consigliabile una risoluzione a 1024*768 pixel. Si consiglia l'utilizzo di Mozilla Firefox 1.0.7 o Internet Explorer 6 o superiore.
Final Fantasy® e Kingdom Hearts sono marchi registrati Squaresoft e Square-Enix e sono visualizzabili solamente per scopi visivi e/o d'informazione.

Soluzione

Disco 1
I: Inizio - G Balamb
II: Walzer - G Galbadia
III: Deling City - Fine cd 1

Disco 2
I: Winhill - Supremo Norg
II: F.H. - M Secondarie
III: G Trabia - Fine cd 2

Disco 3
I: C Edea - Lunatic Pandora
II: Lunaside - M Secondarie
III: L Pandora - Fine cd 3

Disco 4
I: L Pandora - C Artemisia
II: battaglia finale

Missioni secondarie

Weapon
Triple Triad
Chocobo
Test e livello SeeD
Compiti secondari

Guide

Armi
Riviste
Elenco delle carte
Abilità
Guardian Force
Magie
Tecniche Speciali
World Map

Extra

Personaggi
Colonna Sonora

Le Pagine di Laguna

Home Page
Final Fantasy VII
Final Fantasy VIII
Final Fantasy IX
Final Fantasy X
Final Fantasy X-2
Final Fantasy XII
Kingdom Hearts
Kingdom Hearts 2