|
In breve:
Skinner viene accusato di omicidio dopo aver nascosto la morte di una giovane donna che è stata attaccata da uno sciame di api.
Riassunto:
Jane Brody, un'ordinatrice della posta di una compagnia che consegna durante la notte, striscia nel bagno delle impiegate per fumare una sigaretta. Senza alcun preavviso un centinaio di api entrano nello scomparto dove è seduta Jane. Quando la giovane tenta di scacciare gli insetti per poter scappare, le api la attaccano, pungendola a morte.
Un e-mail contenente la fotografia della vittima viene spedita a Mulder, ma Skinner l'intercetta e cancella il file. Skinner poi clandestinamente cancella le prove dell'attacco delle api, ed incenerisce il corpo di Jane Brody. Facendosi passare per Fox Mulder, Skinner visita un laboratorio forense della polizia in Virginia dove scambia la fiala contenente il sangue della Brody con un'altra identica. Mentre se ne sta andando, Skinner viene raggiunto dal detective Ray Thomas, l'uomo che ha spedito l'e-mail contenente la fotografia del corpo della Brody a Mulder. Skinner dice al deluso Thomas (che pensa di parlare con Fox Mulder) che la prova non è sufficiente a giustificare un suo coinvolgimento nel caso.
Mulder fa una visita inaspettata a Skinner. Afferma che qualcuno è andato molto oltre per trattenere delle notizie che dovevano arrivare a lui. Rivela inoltre che il detective Thomas è stato trovato morto, vittima di quella che sembra una esecuzione. Con Scully sotto esame all'ospedale per la cura del suo cancro, Mulder chiede a Skinner di aiutarlo a risolvere il mistero. Più tardi quella notte, Skinner viene avvicinato dalL'Uomo che Fuma. Skinner lo accusa di aver ucciso il detective Thomas. L'Uomo che Fuma risponde che Skinner "non è riuscito a neutralizzare una situazione potenzialmente compromettente."
Mulder scopre che qualcuno ha rubato il corpo di Brody dall'obitorio e ha sostituito il suo campione di sangue alla stazione polizia. Scopre anche che Thomas è stato assassinato da qualcuno che usa un arma da fuoco distribuita dal governo. Subito dopo, Skinner si accorge che la sua pistola è scomparsa. Skinner rivisita il luogo dove Brody è stata uccisa. Scopre una parte di un massiccio favo all'interlo del muro divisorio del bagno, e porta il pezzo di favo trovato all'entomologo Peter Valdespino per delle analisi.
Mulder scopre che una telecamera della sorveglianza della banca ha catturato un'immagine sfuocata di qualcuno che sta parlando col detective Thomas poco prima che venisse assassinato. Spera che l'Unità di Fotografia del Bureau possa produrre un'immagine più chiara dell'uomo che sospetta sia l'assassino di Thomas. Usando una larva presa dal favo, Valdespino far nascere più api per poter identificarne la specie. Gli insetti improvvisamente si scagliano contro l'entomologo, uccidendolo. Mulder più tardi scopre che Valdespino è stato ucciso dal vaiolo. Fa quindi l'ipotesi che qualcuno abbia progettato un metodo per spargere il contagio usando gli insetti.
Skinner interroga una collega della Brody, Misty Nagata. Ella rivela che un pacco danneggiato durante la notte è stato confiscato da altri investigatori che lavorano al caso. Alcuni studenti di una scuola elementare nella Carolina Meridionale vengono attaccati da un sciame di api. Skinner dice ai dottori del pronto soccorso dell'ospedale che i bambini dovrebbero essere trattati non per punture d'ape, ma per vaiolo.
Lavorando sull'immagine ripresa dalla telecamera di sorveglianza, l'unità di fotografia dell'FBI produce un'immagine chiara di Skinner che parla con Thomas prima della sua morte. Offeso, Mulder accusa Skinner di lavorare in combutta con l'Uomo che Fuma fin dall'inizio. Ma Skinner insiste che è stato costretto.
Skinner affronta di nuovo l'Uomo che Fuma, esplodendo molti colpi per la rabbia. Dopo, l'Uomo che Fuma istruisce Marita Covarrubias, nella compagnia dei membri del Sindacato, di dire a Mulder quello che vuole sentire.
Scritto da: Howard Gordon & Frank Spotnitz
Regia di: Kim Manners
Ospiti speciali:
Vicedirettore Walter Skinner (Mitch Pileggi)
L'Uomo che Fuma (William B. Davis)
Primo Anziano (Don S. Williams)
Uomo dai capelli grigi (Morris Panych)
Jane Brody (Lisa Stewart)
Misty (Nicolle Nattrass)
Detective Hugel (Fred Keating)
Dott. Peter Valedespino (Allan Gray)
Sig.ra Kemper (Theresa Puskar)
Dott. Emile Linzer (Barry Creene)
Agente speciale Kautz (Paul McLean)
Secondo vecchio (John Moore)
Marita Covarrubias (Laurie Holden)
|
|