|
In breve:
La scoperta del cadavere di un bambino sotterrato appena nato, porta i due agenti dell'FBI ad avere a che fare con una famiglia di deformi le cui leggi sociali fanno presupporre alla prevalenza di un istinto animale.
Riassunto:
Home, Pennsylvania.
Un'idilliaca cittadina è l'ultimo luogo dove qualcuno si aspetterebbe di trovare un ooribilmente malformato neonato seppellito in una tomba poco profondo. Questa orrenda scoperta è sufficiente per lo sceriffo locale, Andy Taylor, per chiamare l'FBI. Benchè le deformazioni del bambino mostrino anomalie genetiche multiple, ne Mulder ne Scully credono che questa tragedia locale possa essere materia per gli X-Files: finché non vengono a sapere dell'appartato clan Peacock di Home.
Per più di un secolo, questa famiglia contadina ha vissuto alla periferia della città ... a alla periferia della civiltà. Generazioni di incroci hanno deformato i loro corpi e le loro anime in qualche cosa che somiglia poco all'umano, e molto all'animale. Ora che la famiglia è diminuita fino a tre fratelli, Mulder e Scully sospettano che Peacock abbiano concepito un grottesco piano per propagare la loro specie ... costringendo una ragazza rapita a rimanere incinta.
Mentre qualcuno (o qualcosa) guarda non visto, Mulder e Scully esplorano la fattoria dei Peacock e trova le prove insanguinate di una recente nascita. Prima di riuscire ad arrestare i Peacock, la famiglia attacca di nuovo. Più tardi quella notte, i ragazzi Peacock massacrano lo sceriffo e sua moglie. Come dice Mulder, "sono diventati dei cavernicoli."
Temendo per la vita della prigioniera dei Peacock, Scully e Mulder entrano coraggiosamente nella casa con il solo assistente dello sceriffo come copertura. Quando scoprono il luogo dove si nasconde la matriarca del clan, finalmente comprendono la terrificante verità. La sig.ra Peacock, una mutilata multipla, è la madre dell'infante assassinato. E anche l'orgogliosa madre di tre figli che faranno qualsiasi cosa per la loro mamma.
Con astuzia fortuna, e potenza di fuoco, Mulder e Scully riescono ad uccidere due degli infuriati fratelli Peacock. Nella confusione il ragazzo più vecchio e la sig.ra Peacock scappano sulla loro Cadillac bianca. Madre e figlio se ne vanno in cerca di un nuovo luogo da chiamare Casa.
Scritto da : Glen Morgan & James Wong
Regia di : Kim Manners
Ospiti speciali:
Sceriffo Andy Taylor (Tucker Smallwood)
Vicesceriffo Barney Paster (Sebastian Spence)
Sig.ra Barbara Taylor (Judith Maxie)
Edmund Peacock (Chris Norris)
George Peacock (John Trottier)
Sherman Peacock (Adrian Hughes)
La madre dei Peacock (Karin Konoval)
Il battitore (Cory Frye)
Il ricevitore (Neil Denis)
Il lanciatore (Douglas Smith)
|
|