|
In breve:
Frohike mette insieme i pezzi di quelli che potrebbero essere i segreti dietro il misterioso passato dell'Uomo che Fuma. Le sue congetture potrebbero costargli la vita.
Riassunto:
Nell'ufficio dei Guerrieri Solitari Scully e Mulder ascoltano, mentre Frohike rivela quello che sospetta essere l'agghiacciante, segreto passato dell'Uomo che Fuma. Nascosto in un vicino luogo più elevato, l'Uomo che Fuma li ascolta di nascosto con delle apparecchiature elettroniche per origliare ed il suo ben addestrato fucile da cecchino puntato sulla porta d'ingresso dell'ufficio. Chi sarà il suo prossimo obiettivo?
Frohike crede che l'Uomo che Fuma sia stato orfano fin da bambino. Suo padre, una spia comunista, è stato giustiziato sulla sedia elettrica. Sua madre è morta di cancro ai polmoni. Nel 1963, era Capitano dell'Esercito (il cui unico amico è l'orgoglioso padre di un bambino di un anno di nome Fox Mulder). Riconoscendo le sue capacità, la cospirazione della giusta-ala che opera all'ombra del governo ufficiale arruola il giovane ufficiale - il suo primo compito: l'assassinio di JFK. Come conseguenza della riuscita del piano si accende la sua prima sigaretta ... e diviene L'Uomo che Fuma.
Nel 1968, anche J. Edgar Hoover prendeva ordini dall'Uomo che Fuma, e nessuno Presidente ha mai sospettato che esista. L'Uomo che Fuma prende personalmente le redini dell'operazione contro Martin Luther King. Tuttavia, anche l'Uomo che Fuma ha un sogno. Desidera essere un autore di successo, e scrive libri politici con uno pseudonimo. Malgrado i molteplici rifiuti, continua a provarci.
Natale 1991. L'Uomo che Fuma ha segretamente scatenato guerre, ha assassinato leader mondiali, ha truccato le elezioni, gli Oscars, le Olimpiadi, il Super Bowl e ha spostato l'esperimento di Rodney King a Simi Valley. Malgrado il suo potere, è un uomo solitario che conduce una vita vuota. Non ha ancora visto pubblicati i suoi scritti. E con la caduta dell'Unione Sovietica, non ha più neanche nemici.
Poi accade. Viene scoperto un sopravvissuto nel relitto di un velivolo alieno. Il suo misterioso socio, noto a Mulder e Scully come Gola Profonda uccide il solo alieno che è sopravvossuto all'incidente. L'Uomo che Fuma ha un nuovo compito, e nuove verità da nascondere. Egli si incarica di questa missione con una entusiasmo quasi eccessivo. I giovani agenti dell'FBI, Fox "Spettrale" Mulder e Dana Scully, prendono in mano gli "X-Files." Inconsapevoli di far parte dei piani dell'Uomo che Fuma.
Quest'anno. L'uomo che Fuma è felice quando un periodico finalmente accetta una delle sue storie. Prepara le sue dimissioni, e accende la sua ultima sigaretta. Fino a che non si rende conto che il periodico non è altro che uno scadente giornale per ragazzini - i cui redattori avevano l'ardire di voler cambiare la fine della storia. Con tutti i suoi sogni distrutti, si siede su una panca del parco e pensa alla somiglianza della vita con una economica, insipida scatola di cioccolatini. Riprendendo il suo incarico, L'Uomo che Fuma si accende una sigaretta.
Il presente. Il dito delL'Uomo che Fuma è sul grilletto di un fucile da cecchino, pronto a ripetere l'atto cha ha dato il via alla sua oscura carriera. Guarda Frohike lasciare l'ufficio. Sparerà? No. Può uccidere Frohike in qualsiasi momenti scelga, ed è contento di quel potere.
Scritto da: Glen Morgan
Regia di: James Wong
Ospiti speciali:
L'Uomo che Fuma (William B. Davis)
Giovane Uomo che Fuma (Chris Owens)
Il capo truppa (Colin Lawrence)
Giovane Bill Mulder (Dean Aylesworth)
Lee Harvey Oswald (Morgan Weisser)
Corporale (Anthony Ashbee)
Generale Francis (Donnelly Rhodes)
Uomo della folla (Peter Mele)
Agente Man (Dan Zukovic)
Uomo cubano (Gonzalo Canton)
Supervisore (Steve Oatway)
Il Direttore (David Fredericks)
L'aiutante (Peter Hanlon)
Generale maggiore (Michael St. John Smith)
James Earl Ray (Paul Jarret)
Lydon (Laurie Murdoch)
Matlock (Marc Baur)
Jones (Jude Zachary)
Gola Porfonda (Jerry Hardin)
Frohike (Tom Braidwood)
Byers (Bruce Harwood)
|
|