|
In breve:
Una serie di misteriose morti che tormenta una clinica per la chirurgia estetica conducono Mulder a credere che non siano degli errori umani, ma sacrifici umani.
Riassunto:
Tutti vogliono essere belli. Ed il Reparto di Chirurgia Estetica del Greenwood Memorial Hospital di Chicago può rendere chiunque più attraente ... ad un certo prezzo. Per uno dei pazienti che si deve sottoporre ad una riduzione di calvizie il prezzo è una morte orribile, quando il dott. Lloyd impazzisce durante l'operazione e compie invece una violenta liposuzione ... e succhia letteralmente il vitale sangue fuori dall'uomo.
Scully e Mulder sono chiamati ad investigare sull'insolita difesa del dottore: possessione demoniaca. Scully logicamente presume l'assunzione di un sonnifero da parte del dottore abbia causato un momento di psicosi. Quando Mulder scopre le tracce di un pentagramma - un occulto simbolo occulto di protezione - sul pavimento della sala operatoria, conclude che un qualche tipo di magia è al lavoro. Scully è dubbiosa, a dir poco. Un'altro chirurgo viene colto da incontrollabile pazzia, usando un laser per bruciare le carni della faccia di un paziente. Mulder scopre i segni di un pentagramma anche su questo corpo - messo là dall'infermiera Waite, una strega praticante.
Il dott. Franklyn afferma che l'infermiera Waite lavorava alla clinica già dieci anni prima che cominciassero simili decessi. Scully e Mulder ispezionano la sua casa, scoprendo uno spettrale nascondiglio di candele, incenso, erbe ed oggetti di stregoneria. Ma l'infermiera Waite è andata. Giace in attesa del dott. Franklin; sommersa in una vasca pieno di sangue coagulato nel suo bagno. Il suo attacco a sorpresa fallisce, ed viene arrestata.
Prima che l'infermiera Waite riesca a spiegarsi con Mulder, muore orrendamente, in quello che Mulder riconosce dai libri occulti dell'infermiera Waite come un classico caso di morte da malocchio.
Waite cercava di proteggere i pazienti ... ma da cosa o da chi? Forse il dott. Franklyn - che sorride imperscutabilmente mentre levita ad alcuni piedi sopra il suo letto.
Mettendo assieme tutti gli indizi, Mulder deduce che Franklyn è un mago che pratica magia nera. Maledetto col peccato della vanità, Franklyn trasforma il suo aspetto andando oltre i limiti della chirurgia: usando la magia ed i sacrifici umani. Dieci anni fa, era sfuggito ad un sospetto. Oggi, intende scappare a Mulder. Mulder inoltre è in ritardo per fermare il sacrificio finale che completa l'incantesimo. Il dott. Franklyn si toglie la propria faccia, per scomparire per sempre ...
... Ed il bel dott. Hartman viene cordialmente accolto a bordo di una clinica di chirurgia estetica di Los Angeles.
Scritto da: Vivian Mayhew & Valerie Mayhew
Regia di: Kim Manners
Ospiti speciali:
Infermiera Rebecca Waite (O-Lan Jones)
La paziente per la liposuzione (Nancy J. Lilley)
Dott. Harrison Lloyd (John Juliani)
Avvocato (Andrew Airlie)
Dott.ssa Theresa Shannon (Arlene Mazerolle)
La paziente per il peeling (Celine Lockhart)
Dott. Jack Franklyn (Richard Beymer)
Dott. Prabu Amanpour (Paul Raskin)
Dott. Mitchell Kaplan (Gregory Thirloway)
Jill Holwagerm (Nina Roman)
Dott. Hartman (Martin Evans)
Dott.ssa Sally Sanford (Marie Stillin)
|
|