Identikit di un tanghero
8 Maggio 2004 : Archiviazione
Scrivere intorno ad un personaggio squallido come Silvio Berlusconi è deprimente, ma c'è il pericolo concreto rappresentato da costui e dai suoi complici e sostenitori per la Nazione in termini di politica interna ed estera.
Quelli che hanno detto che Silvio Berlusconi ha dimostrato il modo nuovo di fare politica (ovviamente su Rete 4, avallati da Emilio Fede, patentato giornalista non si sa in quale granaio, dato il modo in cui piega l'informazione alle sue povere esibizioni personali), annotino che la trasformazione della Politica in Iper Standa equivale alla trasformazione della vecchia Mafia nel successivo banditismo e che tale trasformazione denota malattia sociale e degrado, giammai progresso, perché il progresso sarebbe dar fuoco alla Mafia e rimpiazzarla con uno Stato civile.In tutto questo marasma, un dato è positivo: nella fotocopia mal riuscita degli Stati Uniti che si chiama Italia, contraddistinta da Mafia, clericalismo, conformismo, conservatorismo, massoneria "deviata", centralismo statale nero, bianco e rosso, pressapochismo e banditismo politico ed amministrativo ecc..., la faccia stampata di Silvio Berlusconi, palazzinaro, faccendiere e commerciante, accettata all'estero in virtù della nera magia che l'ha portato a Palazzo Chigi con le sue ingannevoli, opportunistiche, ripetitive e ormai tediose filastrocche pubblicitarie, è finalmente il fondo del barile!
In altre parole, è altamente improbabile che da qui si possa andare più sotto!post scriptum
Ulteriori informazioni potranno essere reperite dalla "Biografia non autorizzata di sua emittenza" in onda giovedì 17/6/2004 ore 21:00 in "Falò" sulla TSI 1 e in replica su TSI 2 venerdì 18/6/04 alle 12:00 e alle 00:40 (cfr. anche http://www.rtsi.ch/prog/rtsi/welcome.cfm, del quale segue un estratto: "Una storia di Silvio Berlusconi che gli italiani non hanno mai visto; un’analisi irriverente dell’ascesa del cavaliere dalla televisione al vertice del governo italiano. Contro questo documentario si sono mossi all’estero anche ambienti diplomatici di Roma pur di evitarne la diffusione. E’ “Citizen Berlusconi”, un’inchiesta giornalistica prodotta dalla televisione pubblica norvegese, programmato da diverse emittenti americane ed europee, ma che finora nessuna televisione italiana sia pubblica che privata ha voluto mandare in onda. Dalla sua scesa nel campo della politica nel 93, Silvio Berlusconi è riuscito a ipnotizzare la politica italiana, senza riuscire però a fare altrettanto con i governi, la stampa e l’opinione pubblica straniera, agli occhi delle quali continua a figurare come un’ennesima anomalia, tutta italiana. Proprio per questo “Citizen Berlusconi”, un documentario che propone un cavaliere giudicato dall’estero, assume un significato particolarmente interessante, alla luce dell’esito del voto europeo e amministrativo, dal quale il leader di Forza Italia è uscito ridimensionato. Una monarchia politica in declino? Se ne discuterà in studio con il senatore di Forza Italia e giornalista Paolo Guzzanti.")
Berlusconi, Dell'Utri, Mangano: QUI ne parla Paolo Borsellino (.asf, 2.5MB)
F. G. Urbon
23 Febbraio 2004: La spo..ttività del maggiordomo
24 Gennaio 2004: il decennale di "Forza Italia"
15 Dicembre 2003: anche il "Lodo Gasparri" in dirittura d'arrivo?!
2 Luglio 2003: L'I.Q. del maggiordomo
17 Giugno 2003: La farsa del Processo SME
10 Giugno 2003: "La democrazia del maggiordomo"
22 Maggio 2003: IL MONOLOGO DI SILVIO
9 Maggio 2003: "La campagna politica del maggiordomo"
5 Maggio 2003: "La difesa del maggiordomo" - Silvio Berlusconi, comparso per una dichiarazione spontanea davanti ai Magistrati di Milano, rivende una presunta passata confidenza di Bettino Craxi, testimone ahimé non più disponibile, che gli avrebbe rivelato l'esistenza di indizi seri su tangenti aventi lo scopo di favorire interessi privati a danno dello Stato nell'affare SME.
Berlusconi chiama in causa Prodi e Amato.
L'affare, come si dice, "s'ingrossa"!
Nel frattempo, Berlusconi si dichiara "orgoglioso" della propria condotta nell'affare SME: egli ha fatto un favore allo Stato!
Perché dubitarne?! è proprio facendo "favori" allo "Stato" che i privati, soprattutto negli ultimi 50 anni, sono riusciti a costruirsi patrimoni multi-miliardari!!F. G. Urbon
1 Maggio 2003: Previti al "Bruno Vespa Show"
16 Marzo 2003: "La Politica del maggiordomo" - Silvio Berlusconi concorda con Padron Bush che Lo potrà servire molto meglio dopo l'Irak se Lui non gli scassa troppo i "sondaggi" e la Costituzione della Repubblica prima e durante l'Irak e non coinvolge direttamente l'Italia nell'invasione. Del resto, non abbiamo già messo gli Alpini in Afghanistan?! Perfino il popolo s'è reso conto di questo, ma la Sinistra continua ad insistere per farselo dire ufficialmente da Berlusconi in Parlamento. In realtà, il migliore elettore del Governo Berlusconi continua ad essere proprio la Sinistra.
F. G. Urbon
3 Settembre 2002: Berlusconi premio Nobel per la Pace ?!?
29 Luglio 2002: Adesso tocca alla Ricerca scientifica
2 Marzo 2002: La Maggioranza ed il "Conflitto d'Interessi"
8 Febbraio 2002: le "Corna" di Silvio (Berlusconi) Joker
3 Ottobre 2001: la legge sulle "Rogatorie internazionali"
2 Ottobre 2001: un brillante saggio sulla superiorità della cultura occidentale
25 Settembre 2001: la coppia più bella del mondo
21 Marzo 2001: ritorno al passato