2 Luglio 2003
L'I.Q. del maggiordomo

 

Se proprio doveva essere Governo di C-Destra, il C-Destra aveva una scelta migliore e quella scelta era Gianfranco Fini, il quale, aldilà di certe sue "ambiguità", almeno è una persona intelligente e con preparazione politica.
Perché, sorge spontanea la domanda, è stato scelto come leader della coalizione Silvio Berlusconi, questo pizza e fichi, super-arricchito della prima Repubblica, un vanesio così idiota da non saper gestire, in un luogo così importante come l'Assemblea di Strasburgo ed in modo elegante e adatto al ruolo, un'apertura polemica inevitabile come quella dei rappresentanti tedeschi sul conflitto d'interessi e sul Lodo Maccanico?
Perché AN e soprattutto la Lega Nord hanno accettato come leader questa vergogna ambulante, che ha fatto restare senza parole il Vice Gianfranco e il collega R. Prodi, palesemente "imbarazzati"?!
E mai possibile che la Destra italiana abbia dimenticato il tanto sbandierato orgoglio nazionale fino a questo punto?!
E mai possibile che un partito apparentemente liberale come la Lega Nord si sia potuto associare ad un fasullo "sparapòse" come questo Silvio Berlusconi?!
Perché la Coalizione di C-Destra ha voluto imporre agli Italiani questo imbecille consentendogli di rappresentare l'Italia in un contesto internazionale?!
Quale contorto e sotterraneo percorso ha consentito a questo cialtrone di riuscire ad imporre agli italiani ed ai suoi alleati sé stesso, la sua insopportabile immagine ed il proprio esclusivo interesse attraverso la piovra dei club di Forza Italia?
Basta davvero a giustificare l'ascesa politica di questo individuo mediocre e viscido il possesso di consistenti media?
Di nuovo, sembra che la risposta l'abbia fornita G. W. Bush, mostrando verso costui la comprensione che si ha verso il proprio cane.
Silvio Berlusconi è il lacché della Destra americana, oltre ad essere il referente politico di A. D'Amato e dei suoi faccendieri confindustriali, gente che fa rabbrividire e rimpiangere Giovanni Agnelli.

Un suggerimento che è anche una preghiera: non fate rientrare Silvio Berlusconi in Italia; se possibile, trovategli un posto da hamburger promoter in qualche sito di Mc Donald, prima che sia troppo tardi. Senza la buonanima del suo sponsor dei tempi andati voglio vedere cosa sarebbe capace di fare!!
Se fosse capace di qualcosa da solo e se avesse del buon gusto, non sentirebbe la necessità di lodarsi ogni cinque minuti, men che meno davanti all'Assemblea europea, come colui che ha un "passato pieno di successi"!

 

F. G. Urbon

 


 

Pagina principale