10 Giugno 2003
La democrazia del maggiordomo

 

Richiesto di commentare il risultato elettorale definitivo delle Amministrative, Silvio Berlusconi dichiara che, ad onta del recupero del Centro-Sinistra, i Signori di quest'Opposizione "devono abituarsi all'idea che resteranno all'Opposizione finché campano!" (!?).
Cosa rende questo squallido individuo tanto certo che non sarà preso a calci nel sedere dal Popolo redento prima della dipartita dei suoi oppositori?!
Cos'è che gli fa trascurare in modo così sfrontato che se sta lì non è per qualcosa che lui ha ma per qualcosa che il Centro-Sinistra non aveva?!
Che Silvio Berlusconi abbia espresso un lapsus freudiano?! che non si sia neanche reso conto, tradito dal suo solito pressapochismo, che è del suo attaccamento alla poltrona che stava parlando, fregandosene della capacità del Popolo di rispedirlo al mittente?! che intendesse dire: qui sono e nessuno mi sposta, neanche con le cannonate?!
Che sia in procinto di varare un'altra delle sue riforme, cioè la soppressione delle Elezioni, magari fidando nel supporto del suo sponsor e Padrone G. W. Bush?!
Il Centro-Destra sta meditando sul risultato e penso che lo stia proprio facendo; ma farsi scudo dei 400.000 voti di vantaggio residuo non servirà loro a nascondere il fatto evidentissimo che è meglio che cambino leader, scegliendo magari qualcuno con un po' più di cervello e di personalità, magari un vero politico, un vero italiano e, ad essere molto ma molto fortunati, qualcuno che non si discosti troppo da un vero liberale!!

 

F. G. Urbon

 


 

Pagina principale