Richieste prestiti finanziamenti finanza economia mutui
 
Indice   Prestito Casalinghe  Finanziamento Pmi  Prestito Lazio  Mutuo prima casa  Duttilio Agos   Vacanze  Assicurazioni  Ristrutturazione Casa
Borsa Italia     PIL     Cambio Dollaro     Finanziaria      Azioni e Obbligazioni   Richiesta finanziamento  Prestito realizza   Scegli Arancio!    Teorie               NEWS  MUTUI  AZIENDE  ECONOMIA  FINANZA    ENERGIA    BANCA   ASSICURAZIONI  FONDI  FINANZIAMENTI  GLOSSARIO

Link

Mutuo acquisto casa

Mutuo online

Tasso Agevolato

Fondo Perduto

Mutuo 100%

Finanziamento rapido

Finanziamento Mutuo

Guida Prestiti

Guida Mutui Casa

Tasso variabile r. fissa

Investire in Abitazioni

Finanziamenti:

MUTUI CASA

PRESTITI

 

  Mutui, Prestiti, Finanza, ed Economia, editoriale

Modulo Calcolo Preventivo Mutuo

Notizie sulla finanza, sui mutui delle banche, sui mutui online, sui prestiti personali e sull'economia. 


 

 

27 marzo, 2009




 
 

Assicurazione Sanitaria. I clienti di Deutsche Bank potranno usufruire di prestiti e finanziamenti veloci e sicuri, da ottenere a tassi d’interesse favorevoli a livello di mercato.

La procedura per ottenere finanziamenti e prestiti Deutsche Bank è semplice quanto rapida: basterà recarsi presso gli sportelli di Deutsche Bank, presentare un documento d’identità, codice fiscale e attestato di reddito, e la pratica sarà avviata all’istante. Continua

 

 

 

 

 

 

 
   
 

Il settore assicurativo


Il settore assicurativo è forse il più difficile da valutare. Anche tra gli analisti sono pochi quelli che si occupano di questo settore, perché il conto economico e lo stato patrimoniale delle compagnie di assicurazione sono più difficili da valutare correttamente. Il mio obiettivo è quindi quello di farvi riflettere su un settore sicuramente interessante, ma molto più impegnativo di altri in fase di valutazione.

Le compagnie di assicurazione si assumono degli impegni di pagamento legati al verificarsi di alcuni determinati avvenimenti. Il rischio tecnico di queste compagnie è costituito da tutti i rischi assunti.
La redditività in questo settore è data dalla diversificazione dei rischi assunti

l'assunzione diretta dei rischi con caratteristiche diverse
la riassicurazione e retrocessione dei rischi medesimi verso altre compagnie

I rischi assicurati si possono dividere in prima analisi tra il cosiddetto ramo vita e ramo danni; all'interno del ramo danni assume poi grande rilevanza la presenza della compagnia nel settore cosiddetto del grande pubblico (tipicamente assicurazioni sui danni automobilistici, ovvero rischi auto), piuttosto che nel settore aziende. Oggi come oggi i rischi che presentano maggiori margini per le compagnie sono quelli "vita" e "industria", mentre tutti rifuggono dal settore auto nel ramo danni.
Ma che cosa significa riassicurare?

Le operazioni di riassicurazione permettono all'assicurazione di ridurre il profilo di rischio presso altre compagnie specializzate in questo settore (riassicurazione passiva) o di assumere indirettamente quote di rischi da altre assicurazioni (riassicurazione attiva). Mentre la riassicurazione passiva è una tecnica molto comune di abbattimento del rischio, quella attiva è assolutamente specialistica che richiede società dedicate.
Tutte queste attività costituiscono la gestione tecnica di una compagnia di assicurazione.
Oltre alla gestione tecnico-assicurativa (che riguarda quindi direttamente i premi da corrispondere agli assicurati) c'è poi una gestione patrimoniale più legata agli investimenti; sfruttando al meglio questo potenziale, la compagnia d'assicurazione può aumentare la redditività gestionale.

Il bilancio
Ogni compagnia deve accantonare le cosiddette "riserve tecniche", una volta valutato il profilo di rischio del proprio portafoglio contratti. Le riserve tecniche sono di più tipi: due per i Rami Danni (riserve premi e riserve sinistri) e quattro per il Ramo Vita. Vanno calcolate ed iscritte in bilancio, nonché garantite con idonee attività a norma di legge.

Le riserve tecniche nel ramo vita comprendono le seguenti riserve:

riserva matematica in base ai premi puri;
riserva spese di gestione;
riserva per sovrappremi sanitari e professionali;
riserve premi e sinistri per le assicurazioni complementari.

Il bilancio delle compagnie assicurative è regolamentato per legge e deve presentare alcune caratteristiche specifiche. In questo modo c'è più continuità tra un bilancio e l'altro e quindi è più facile comprendere quali siano stati i cambiamenti. Questa fissità presenta però delle caratteristiche negative, perché non permette di valutare appieno il continuo evolversi della realtà aziendale e settoriale.

 
 

 

Finanza ed Economia Editoriale

Le informazioni riportate nel sito sono puramente a scopo informativo e divulgatorio di opinioni e concetti dei creatori dello stesso.

Copyright TuttoSullaFinanza 2007-2008

www.TuttoSullaNutrizione.com | www.tuttosullafinanza.com | http://digilander.libero.it/pierodamora/index.htm | Informazionelibera | InfoMutuiCasa  http://digilander.libero.it/tuttosullanutrizione/index.htm |  http://tuttosulgossip.blogspot.com/ | Google | Sole24 Ore | Yahoo finance | Milano Finanza

Privacy