Richieste prestiti finanziamenti finanza economia mutui
 
Indice  NEWS  Prestito Casalinghe  Finanziamento Pmi  Prestito Lazio  Mutuo prima casa  Duttilio Agos   Vacanze  Assicurazioni   Mutuo a Tasso variabile e rata fissa
Borsa Italia     PIL    Cambio Dollaro     Finanziaria      Azioni e Obbligazioni      Teorie Economiche    Richiesta finanziamento  Prestito realizza   Scegli Arancio!    Ristrutturazione Casa  MUTUI   AZIENDE  ECONOMIA  FINANZA    ENERGIA    BANCA   ASSICURAZIONI   FONDI   FINANZIAMENTI  GLOSSARIO

Link

Mutuo acquisto casa

Mutuo online

Tasso Agevolato

Fondo Perduto

Mutuo 100%

Finanziamento rapido

Finanziamento Mutuo

Finanziamenti:

MUTUI CASA

 

  Mutui, Prestiti, Finanza, ed Economia, editoriale

Notizie sulla finanza, sui mutui delle banche, sui mutui online, sui prestiti personali e sull'economia. 


 

 

28 settembre, 2007




 
 

 

 

 

 

 

  Quali sono i MUTUI maggiormente convenienti offerti dalle banche?  Meglio un mutuo a tasso fisso o una a tasso variabile?ENTRA
   
  Mutuo a Tasso variabile e rata fissa

Sta per comperare la tua prima casa o la macchina e sei orientato verso un mutuo a tasso variabile ma con la rata fissa?

I mutui a tasso variabile ma a rata fissa, sono caratterizzati dal fatto che la rata viene sostante mente aggiustata nella sua composizione, tra la quota capitale e la quota interesse, proprio in base al variare del tasso di interesse. Cioè, mantenendo costante la rate dal mutuo, se il tasso di interesse che è variabile, cambia, cambierà la percentuale della rata che è interesse.

In tal modo, avrete un mutuo con il quale potrete prevedere per sempre l'importo della rata, ma non saprete quando esso finirà ( o meglio, più o meno lo sapete, ma non sapete con precisione quando finirà, poichè se il tasso aumenta, l'importo totale aumenterà e voi dovrete pagare altre rate).

Tale mutuo a tasso variabile ma a rata fissa, si discosta da quello con rata fissa e tasso fisso in quanto in quest'ultimo la rata è fissa, così come è fisso il numero delle rate. Infatti, col tasso fisso, le rate possono essere subito calcolate nella loro numerosità e quindi già sapete quando finirete a pagare.

In generale, per coloro che credono che i tassi di interesse sui mutui calino nel futuro, in base a previsioni o in base all'andamento attuale dei mercati delle case, posso optare per la soluzione a rata fissa e tasso variabile, che dà un poco più di incertezza, anche se c'è sempre la possibilità che i tassi di interesse calino e che il numero di rate diminuisca col tempo.

Coloro che invece non vogliono rischiare di vedersi aumentare il numero delle rate o la rate, devono scegliere i mutui a tasso fisso, poichè sono sicuri che l'importo della rata o il numero complessivo delle rate rimarrà sempre lo stesso.

 
   

 

Finanza ed Economia Editoriale

Copyright TuttoSullaFinanza 2007

www.TuttoSullaNutrizione.com | www.tuttosullafinanza.com | http://digilander.libero.it/pierodamora/index.htm | Informazionelibera http://digilander.libero.it/tuttosullanutrizione/index.htm |  http://tuttosulgossip.blogspot.com/ | Google | Sole24 Ore | Yahoo finance | Milano Finanza