Richieste prestiti finanziamenti finanza economia mutui
 
Indice  NEWS  Prestito Casalinghe  Finanziamento Pmi  Prestito Lazio  Mutuo prima casa  Duttilio Agos   Vacanze  Assicurazioni   Mutuo a Tasso variabile e rata fissa
Borsa Italia     PIL    Cambio Dollaro     Finanziaria      Azioni e Obbligazioni      Teorie Economiche    Richiesta finanziamento  Prestito realizza   Scegli Arancio!    Ristrutturazione Casa  MUTUI   AZIENDE  ECONOMIA  FINANZA    ENERGIA    BANCA   ASSICURAZIONI   FONDI   FINANZIAMENTI  GLOSSARIO

Link

Mutuo acquisto casa

Mutuo online

Tasso Agevolato

Fondo Perduto

Mutuo 100%

Finanziamento rapido

Finanziamento Mutuo

Finanziamenti:

MUTUI CASA

 

  Mutui, Prestiti, Finanza, ed Economia, editoriale

Notizie sulla finanza, sui mutui delle banche, sui mutui online, sui prestiti personali e sull'economia. 


 

 

15 ottobre, 2007




 
 

Se devi acquistare la tua nuova casa e non hai i soldi necessari, rivolgiti ad una banca e richiedi il mutuo più adatto a te!

Sopra, nella parte in blu puoi trovare i migliori link per le offerte di mutuo per la casa in tutta Italia. Richiedi il tuo preventivo gratuito e scegli la tipologia di mutuo tra tasso fisso e tasso variabile!

I migliori muti a portata di click!

 

 

 

 

  Quali sono i MUTUI maggiormente convenienti offerti dalle banche?  Meglio un mutuo a tasso fisso o una a tasso variabile?ENTRA
   
  I MIGLIORI MUTUI PER L'ACQUISTO DELLA PRIMA CASA

I prezzi delle case sono ormai arrivati veramente alle stesse e per comprare la propria prima casa, sopratutti i giovani devono ricorrere al mutuo presso una banca o una finanziaria.

Ma quale tipologia di mutuo scegliere?

I mutui vengono erogati sia dalle banche che dalle finanziarie e quindi sul mercato troviamo veramente una vasta offerta; inoltre poichè si parla di somme molto ingenti, l'offerta e la concorrenza è davvero spietata.

Così, per l'acquisto della prima casa  possiamo trovare anche altre vie, come i mutui online che addirittura ci permettono di fare dei calcoli in tempo reale per rendersi conto di quale sarà l'importo della nostra ipotetica rata. Il fatto che ci sia tanta offerta da un lato è positivo poichè in tal modo possiamo sfruttare le offerte che vengono fatte ogni volta sui finanziamenti.

Spesso infatti vengono proposti dei mutui agevolati per l'acquisto della prima casa, oppure delle offerte valide nelle richieste di mutui per la ristrutturazione della casa.

La scelta per tale tipo di finanziamento, si ha essenzialmente tra due possibilità: tasso fisso e tasso variabile.

Il mutuo a tasso fisso prevede un importo stabile nel tempo, senza alterazioni nell'importo anche a distanza di decenni.

Quello variabile invece viene indicizzato all'andamento dei tassi di interesse a livello interbancario così che ogni qual volta la Banca Centrale Europea innalza i tassi di interesse, la nostra rata varia.

Cosa scegliere allora ? e a quale operatore affidarsi?

Per importi elevati, io comincerei a chiedere dei preventivi sia online sia direttamente alle banche. Sarei ben attento alle offerte che possono presentarsi e aspetterei un poco per scegliere la tipologia da adottare. in generale la maggior parte dei mutui per la prima casa vengono erogati a tasso fisso in modo che la gente possa programmare nel tempo l'importo che deve pagare ogni mese. Il tasso variabile risulta un pò una incognita anche se la possibilità che i tassi di interesse si abbassino esiste ed è reale.

 
   

 

Finanza ed Economia Editoriale

Copyright TuttoSullaFinanza 2007

www.TuttoSullaNutrizione.com | www.tuttosullafinanza.com | http://digilander.libero.it/pierodamora/index.htm | Informazionelibera http://digilander.libero.it/tuttosullanutrizione/index.htm |  http://tuttosulgossip.blogspot.com/ | Google | Sole24 Ore | Yahoo finance | Milano Finanza