RICETTE CON I CARCIOFI

































Delizie di stagione: Le ricette con i carciofi
Ingredienti:6 carciofi, 1 limone, 6 cucchiai di pangrattato, 1 spicchio di aglio tritato, 1 bicchiere di olio di oliva sale e pepe q.
Pulire i carciofi, immergerli in acqua e limone.
Disporli dritti in una teglia oleata, dopo averli riempiti con un trito di pangrattato, aglio, prezzemolo, sale e pepe.
Irrorare con l'olio di oliva i carciofi, coprirli fino a metà d'acqua, coprire con un coperchio e far cuocere a fuoco moderato finché l'acqua non si è asciugata.
12 carciofi, il succo di due limoni, 2 bicchieri abbondanti d'olio, sale pepe q.
b.Togliere le foglie più dure ai carciofi e lasciare il gambo di una lunghezza di circa 3 cm raschiarlo con un coltello dal basso verso l'alto.
Metterli a bagno in acqua fresca con succo di limone per non farli annerire.
Sgocciolarli bene, allargarli leggermente e condirli con sale e pepe.
Far scaldare l'olio in una casseruola, porvi i carciofi con il gambo in alto.
Ripulire i carciofi e farcirli con un impasto bene amalgamato fatto con tonno sott'olio (150 gr); capperetti sotto aceto (50 gr); 4-5 filetti di acciughe disilicate tritati; uno spicchio d'aglio e un po' di prezzemolo tritato.

Coratella d'abbacchio con i carciofi
Coratella d'abbacchio con i carciofi .
Togliere ai carciofi le foglie dure, tagliarli a spicchi ed immergerli in acqua con un po' di succo di limone.
In una casseruola con olio d'oliva mettere i carciofi, salarli, peparli e cuocerli a fuoco moderato, aggiungendo, di tanto in tanto, qualche cucchiaio di brodo.
In un'altra casseruola con olio d'oliva, mettere il polmone ed un po' di brodo; dopo un quarto d'ora aggiungere il cuore e spruzzare con un bicchiere di vino bianco.
Continuare la cottura bagnando con altro brodo se occorre.
Dopo circa 15 min aggiungere il fegato e, a fine cottura, salare, pepare, unire i carciofi e far cuocere ancora per 5 min.
Servire su un piatto di servizio caldo dopo averlo spruzzato con il succo di mezzo limone..

ricette con carciofi
scrivi la tua ricetta sul forum ricette con carciofi .
sformato di carciofi .carciofi Diversissimi i nomi; oltre a quelli già indicati, eccone altri: carcióffula, carciofaia, carcióufu, caquórcila, cacuórciulu, cacùccila, e chi più ne ha più ne metta..
Nella cucina isolana i carciofi trovano larghissimo impiego e sono secondi solo alle melanzane per il numero delle ricette che si possono ammannire.Secondo la tradizione popolare il mangiar molti carciofi fa diventare rauchi, al contrario delle sarde salate che rendono la voce limpida.
torna su home >>secondi a base di verdure e ortaggi >> ricette con carciofi © Bottega Siciliana.

ricette con peperoni
scrivi la tua ricetta sul forum ricette con peperoni .
I peperoni I peperoni non furono conosciuti nell'antichità; originari del sud America e del Brasile, non erano noti negli altri continenti finché Colombo non scoprì quelli americani..
Enormi quantità di peperoni si producono nelle serre con copertura di plastica del ragusano: con tale forzatura si hanno i primi peperoni già a novembre e dicembre..
Dopo avere bene amalgamato il tutto farcire i peperoni, che vanno poi posti in una teglia da forno con olio, sistemati in piedi (uno a fianco all'altro), e con l'apertura in alto.
A proposito, cos'è la pivula? : è un animale notturno (che nessuno ha mai visto; forse il barbagianni) il quale appunto verso l'alba va a nascondersi, e lancia gli ultimi suoi lamentosi stridi.
Accendere una fascina di sarmenti di vite, e quando le fiamme si saranno mutate in brace, lasciarvi cadere in mezzo 6 peperoni, 2 pomodori, 4 spicchi d'aglio con la pellicina.
Con una canna, o bastone, rigirare i peperoni di tanto in tanto e così i pomodori e Taglio: dopo una ventina di minuti ritirarli e metterli tra due piatti (il calore che emanano farà in modo che diventino morbidi).

Ricette con la pasta secca
Voi siete qui: Home > L'autentica cucina italiana > Indice ricette con la pasta > Indice ricette con la pasta secca Elenco Argomenti.
Vi troverete ricette tradizionali ed inedite (le nostre) per accontentare i gusti di tutti e da realizzare in tutte le occasioni..
Quindi ricette facili e più difficili, veloci o laboriose, per tutti i giorni o per inviti o periodi particolari..
I condimenti? dalla carne al pesce, dalle verdure ai legumi, dai formaggi alle uova..
Pasta con i "vrocculi arriminati" .
La consultazione del sito implica l'accettazione delle Condizioni Generali del Servizio (PDF) .

Le verdure
Dovrebbero essere consumate almeno due porzioni al giorno soprattutto di quelle stagionali, più ricche di sostanze nutritive e più fresche.
La consultazione del sito implica l'accettazione delle Condizioni Generali del Servizio (PDF) .

RICETTE CON AGNELLO
Cosciotto di agnello ripieno con i carciofi .

ROMA -O- MATIC - Ricette ovviamente romane
Preparate un soffritto con l'olio, il burro ed un battuto di cipolla e pancetta; quando la cipolla sara' dorata, aggiungete i carciofi ed il vino bianco.

ROMA -O- MATIC - Ricette ovviamente romane
Se durante la cottura dovessero colorirsi troppo, bagnateli con un po' d'acqua.
Unite i carciofi alla coratella, che avrete fatto cuocere a parte con un po' d'olio d'oliva, ed aggiungete, a fine cottura, mezzo bicchiere di vino bianco facendolo evaporare.

Ricette di Cucina - Risotti - Riso con i Carciofi
Ricette di Cucina - Tutte le ricette della cucina italiana, internazionale e etnica .
Togliete ai carciofi le foglie dure esterne e il fieno se ve ne fosse, togliete la parte esterna ai gambi, in modo che rimanga solo l'interno che taglierete a pezzetti, mentre i carciofi li taglierete a striscioline.
Fate rosolare gli spicchi di aglio e un trito di prezzemolo in metà olio e metà burro, o tutto burro, togliete l'aglio quando sarà colorito e mettete in casseruola i carciofi che farete cuocere piano, unendovi un pò di brodo.
Condite alla fine con un pezzo di burro e il parmigiano.- .
Contenuti e aggiornamento dati forniti da : PORTALE ITALIANO .

Ricette di Cucina - Paste asciutte - Penne con Carciofi e Piselli
Ricette di Cucina - Tutte le ricette della cucina italiana, internazionale e etnica .
di penne, 4 carciofi, 1 confezione di polpa di pomodoro coi piselli, 2 spicchi d'aglio, 1 limone, i bicchiere d'olio di mais, sale, pepe.
Mondate i carciofi, tagliateli a metÓ, eliminate la barba e immergeteli, insieme alla parte più tenera dei gambi, in acqua acidulata con succo di limone, perche non anneriscano.
Tritate l'aglio fatelo soffriggere con metÓ dell'olio in una casseruola.Aggiungete i carciofi tagliati a spicchi e i gambi affettati, salate e pepate.
Coprite e fate stufare su fiamma bassa per 20minuti, bagnando se occorre con poca acqua.
Unite la polpa di pomodoro coi piselli e proseguite la cottura per 10 minuti.Scolate la pasta al dente e conditela con il sugo, il rimanente olio e una spolverata di origano.- .
Contenuti e aggiornamento dati forniti da : PORTALE ITALIANO .

Guide of RICETTE CON I CARCIOFI



info: RICETTE CON I CARCIOFI


Photo by www.cookaround.com
TuttiPrimi - L'amore per la pasta - Speciale Carciofi
Bucatini con i Carciofi Bucatini Carciofi e Olive Conchiglie Carciofi e Acciughe Conchiglie in insalata con Carciofi Conchiglie Tonno e Carciofi Ditalini con salsa di Carciofi e Uova Farfalle con Carciofi Fettuccine al sugo di Carciofi Minestra di Riso e Carciofi Penne Carciofi e Funghi Penne Carciofi e Prosciutto Penne Gamberetti e Carciofi Pennette Carciofi Olive e Acciughe Pennette Ricotta e Carciofi Polenta Pasticciata con Carciofi Rigatoni ai Carciofi Rigatoni Tonno Carciofi e Patate Risotto ai Carciofi Risotto Carciofi e Speck Risotto 'coi Ciochi' Sedani ai Carciofi Spaghetti Carciofi e Peperoni Zuppa di Carciofi Zuppa di Carciofi e Legumi .
Ingr6pax: 450gr bucatini, un cucchiaio di aceto, 2 spicchi d'aglio, olio e.v., 8 carciofi, una manciatina di prezzemolo, parmigiano, sale e pepe .
A carciofi piccoli e teneri togliete le foglie esterne, spuntateli, tagliateli a spicchi e lasciateli in acqua acidulata con l'aceto.
Cuocete i carciofi a fuoco basso, perché non devono friggere ma devono restare morbidi.
Servite con il parmigiano grattugiato a parte..
Ingr6pax: 450gr bucatini, una dozzina di olive nere, un cucchiaio d'aceto, 2 spicchi d'aglio, olio e.v, 6 carciofi, una manciatina di prezzemolo, sale e pepe .

Frittata con i carciofi - Lo spicchio d'aglio
Frittata con i carciofi Ricette: secondi piatti a base di uova .
4 carciofi 1 limone 250 ml circa di brodo vegetale 3-4 rametti di prezzemolo 2 spicchi d’aglio 2 cucchiai di olio extravergine di oliva sale fino 4 uova 30 g di Parmigiano Reggiano 1 cucchiaino di birra pepe Preparazione: .
Lavare i carciofi, togliere le foglie dure più esterne fino ad ottenere i cuori formati solo da foglie chiare e tenere, tagliare le punte.
Tagliarli a metà, eliminare il fieno, tagliarli a spicchi e metterli in acqua acidulata con due spicchi di limone.
Togliere la parte esterna più coriacea con un pelapatate e tagliarli ad anelli.
Lavare il prezzemolo, selezionarne le foglie e tritarle finemente con la mezzaluna su un tagliere.
Lasciar raffreddare per qualche istante l’olio fuori dal fuoco, unire i carciofi ben scolati e farli saltare a fuoco vivo per un paio di minuti.
Nel frattempo rompere le uova in una terrina e sbatterle con una forchetta, miscelandole assieme al Parmigiano grattugiato, un cucchiaino di birra, un pizzico di sale ed una grattugiata di pepe.
Quando i carciofi si saranno cotti, versare l’uovo.

Seppie con i carciofi - Ricetta
Le seppie con i carciofi Le seppie con i carciofi sono una ricetta semplice che combina il gusto del mare con quello della terra e, soprattutto con la verdura di stagione.
Pochi ed essenziali ingredienti vi permetteranno di preparare un piatto genuino ed economico.
Preparate i carciofi togliendo le foglie esterne che risultano più dure e tagliateli in 4 parti.
Sfumate con mezzo bicchiere di vino bianco e lasciate cuocere per circa 40 minuti a fuoco medio.
Passato il tempo necessario, aggiungete i carciofi e lasciate cuocere per cinque minuti a fiamma viva..
Schiacciate la patata con i rebbi di una forchetta ed amalgamate il tutto..
Servite in tavola con crostini di pane ed una spolverata di prezzemolo tritato.
Avete apprezzato le seppie con i carciofi? .
Allora date un'occhiata alla lista di ricette che vi proponiamo qui sotto, siamo sicuri che ne troverete altre di vostro gradimento: .
Ricette, vini e menù di cucina italiana ed etnica .
© 2004 www.cucinaericette.it - Tutti i diritti riservati - Vietata la riproduzione anche parziale .

Quinto quarto: Da veri golosi:la testina con i carciofi e..gli gnocchetti
Da veri golosi:la testina con i carciofi e..gli gnocchetti Scritto da Leonardo Romanelli il 10.02.07 alle 18:54 in Ricette Senza mezze misure:se vi piace la testina di vitello, la sua collosa avvolgenza, unita ad una piacevole consistenza, dovete provare questi gnocchi, che esaltano un'esperienza sensoriale che non ammette amori a metà.
Magari osate l'abbinamento con uno champagne, se lo ritenete esagerato provate con il lambrusco.
Non mi preoccupo dei carciofi, da cotti sono dolci e guai a chi dice che non possono essere abbinati.
Altre concessioni? Via i tuorli d'uovo dall'impasto per esempio.
Per la salsa: 6 carciofi, 3 spicchi d'aglio, un mazzetto di prezzemolo, sale fine, pepe nero, 200 g di testina di vitello lessata, 100 g di pecorino, 1 dl di olio extravergine di oliva, 1 dl di vino bianco, 50 g di burro..
Lessare le patate, pelarle, e passarle al passaverdure con i fori piccoli.
A parte, pulire i carciofi e tagliarli a spicchi piccoli.
Tritare l'aglio e il prezzemolo e farli rosolare in una padella con l'olio; unire i carciofi, salare, pepare e bagnare con vino bianco.
Quando sarà evaporato, aggiungere acqua se occorre aggiustare di sapore e continuare la cottura a fuoco basso, coperti.

Quinto quarto: Archivi di “Ricette”
Quinto quarto Il blog di Leonardo Romanelli Ricette 18.02.07 Ed eccomi all'opera:la pasta e ceci Scritto da Leonardo Romanelli il 18.02.07 alle 23:39 in Ricette Kyle Philips è un amico giornalista, americano che vive da una vita a Firenze e che parla fiorentino più di me.
Collabora con il sito about.com e mi ha chiesto di preparare la pasta e ceci alla toscana.
permalink · commenti (1) 10.02.07 Da veri golosi:la testina con i carciofi e..gli gnocchetti Scritto da Leonardo Romanelli il 10.02.07 alle 18:54 in Ricette Senza mezze misure:se vi piace la testina di vitello, la sua collosa avvolgenza, unita ad una piacevole consistenza, dovete provare questi gnocchi, che esaltano un'esperienza sensoriale che non ammette amori a metà.
Magari osate l'abbinamento con uno champagne, se lo ritenete esagerato provate con il lambrusco.
Non mi preoccupo dei carciofi, da cotti sono dolci e guai a chi dice che non possono essere abbinati.
Altre concessioni? Via i tuorli d'uovo dall'impasto per esempio.
Per la salsa: 6 carciofi, 3 spicchi d'aglio, un mazzetto di prezzemolo, sale fine, pepe nero, 200 g di testina di vitello lessata, 100 g di pecorino, 1 dl di olio extravergine di oliva, 1 dl di vino bianco, 50 g di burro..

LE RICETTE SARDE>AGNELLO CON I CARCIOFI
Preparazione: Tagliare la carne a pezzetti e rosolarli nell'olio di oliva, aggiungere il trito preparato con l'aglio, il prezzemolo ed il pomodoro secco.
A metà cottura unire i carciofi tagliati a spicchi ai quali avete tolto le foglie più dure e la punta.
Salare ed ultimare la cottura tenendo il coperchio sulla pentola per fare in modo che i carciofi si cuociano col vapore e mescolando con cura per evitare che e si schiaccino.

Cucinare ... AppassionataMente
spero proprio di tornare presto a scrivere qui con serenità e tranquillità....
valigie pronte o quasi, preparate con un groppo alla gola e con il pensiero di non dimenticare nulla..
Poi la serenità che contraddistingue S.
mi fa pensare in positivo, almeno in parte: passeremo il Natale in famiglia e non abbandoneremo così i miei anziani suoceri, potrò pensare ancora con calma ad alcune cose da preparare prima di partire, riuscirò forse a comprare qualche regalino per Natale, potrò completare il mio corso di cucina, seguire ancora per qualche giorno i miei blog ....
Mettere al centro di ogni fetta di bresaola un cucchiaio di formaggio cremoso amalgamato con olio d'oliva, una punta di maionese, prezzemolo tritato, .
Stringere delicatamente con le dita in modo da lasciare visibile il ripieno..
Risotto con zucchine mantecato con salsa di pecorino e zafferano .
Cuocere i funghi di varie qualità in padella con due spicchi d'aglio vestiti, olio, sale e pepe..
Preparare la polenta al tartufo con acqua, latte, un po' di olio e sale.
Al momento di servire, preparare una salsa al formaggio: in un pentolino scaldare bene un po' di panna e latte con dadini di formaggio finchè non si formerà una crema; riscaldare gli sformatini e i funghi nel microonde; disporre al centro di un piattino il bauletto di polenta, colare sopra la salsa, mettere un cucchiaio di funghi e decorare con prezzemolo tritato fresco o liofilizzato..

Ricette con le verdure - prima parte. Sottocoperta: il portale di Viaggi, Enogastronomia e Culture
Ricette estive con verdure: 1^ parte, dalla A alla F!.
Se vuoi consultare la seconda parte di ricette con verdure e ortaggi dalla G alla Z, clicca qui ! .
Preparate 500 gr di asparagi lessati e asciugati, metteteli in un piatto, cospargete le punte di abbondante formaggio grattugiato, adagiate un uovo fritto con abbondante burro e servite.
Pulite i carciofi, tagliateli a spicchi, passate in pastella e friggete in olio bollente.
Tagliare i carciofi a spicchi, metteteli in acqua acidula di limone, asciugateli, quindi metteteli in casseruola con olio e aglio e cuocete a fuoco forte per qualche minuto.
Tagliate finemente i carciofi, cuoceteli al burro per 15 minuti.
Bagnateli con un po' d'acqua, sbattete dell'uovo con del formaggio e versatelo sui carciofi cotti mescolando a fuoco vivo finche' l'uovo sia cotto.
In una casseruola fondete 100 gr di burro con un goccio d'olio, aggiungete le cipolline, regolate di sale, rosolate, bagnate con aceto, aggiungete un bel cucchiaio di zucchero; bagnate con brodo o con acqua e cuocete adagio e coperto finche' non sia consumato il liquido..
Scolarle e tagliate a meta', togliete il cuore e tritatelo con 100 gr di salciccia e100 gr di carne di vitello, 2 uova, un bel cucchiaio di formaggio grattugiato, sale e pepe, noce moscata e 5 amaretti spicciolati.

Ricette per il pranzo di Pasqua. Speciale Pasqua 2007. Sottocoperta: il portale di Viaggi, Enogastronomia e Culture
Aragostelle in conchiglie di saint-Jacques .
Agnello in fricassea con carciofi e patate .
Unite al tutto 2 cucchiai di maionese e versatene un cucchiaio in ciascuna conchiglia.
Aggiustate le capesante e le aragostelle, quindi decorate con maionese, gelatinate e tenete in frigorifero fino al momento di servire..
Lasciate raffreddare e tagliate sottilissime fettine che disporrete nel piatto di portata decorando a filo con le salse, limone e un filo d'olio..
Mettetela in pentola e stufatela con rosmarino, salvia, acqua e un po' di vino bianco per un'ora e mezza circa.
Lasciatela raffreddare e tagliatela sottile, accavallate le fettine in un vassoio e coprite con le verdure e un filo d'olio..
Soffriggete nell'olio la cipolla tritata e aggiungete le punte degli asparagi: rosolate e quindi aggiungete il riso, bagnate con il vino bianco, salate e pepate.
Al termine mantecate con burro e formaggio (e panna da cucina a piacere), lasciate riposare 1 minuto e servite con una spolverata di formaggio..
Sbianchite in acqua per 4 minuti le patatine, pulite e tagliate i carciofi a spicchi e metteteli in acqua con del limone.
Aggiungete lo spezzatino d'agnello, dorate, bagnate con il vino bianco e fate cuocere adagio.

Pestogenovese.com - ricette
Ingredienti per 6 persone: un kg di seppie 6 carciofi, un limone, una cipolla rossa, dolce(possibilmente di Zerli), aglio tritato, un cucchiaio di prezzemolo fresco tritato, 4 cucchiai di olio extra vergine di oliva, un bicchiere grande di vino bianco secco, 3 mestoli di brodo, sale e pepe .
Se sono piuttosto grandi, allora conviene togliere anche la pelle, incidendola con un coltello e tirandola, aiutati da uno straccetto.
Dopo averle lavate accuratamente sotto un getto di acqua, tagliatele a listarelle e asciugatele con un telo.
Pulite i carciofi togliendo le foglie esterne più dure e le spine; tagliateli a metà e togliete anche la peluria interna, poi affettateli e immergeteli in acqua acidula con succo di limone perché non anneriscano.
Unite le fettine e i gambi di carciofi, versate il vino bianco secco, mescolate di nuovo e proseguite la cottura per circa 10 minuti.
Appena il vino sarà asciugato, regolate di sale e pepe, quindi bagnate con il brodo e fate sobbollire adagio, per almeno mezz'ora, meglio se qualche minuto in più.

Benefits


Photo by www.rtsi.ch
Patate con funghi e carciofi - www.forchettina.it
Le ricette della mia cuoca preferita! primi secondi antipasti & contorni dolci .
Sagre e Feste forum tips & tricks ?!? m@il prima pagina ricette secondi Patate con funghi e carciofi Patate con funghi e carciofi .
2- Togli le foglie dure dei carciofi e passa nel limone (questo ultimo passaggio evita ai carciofi di diventare neri).
5- Passa i carciofi sotto acqua corrente e riduci a fette sottili.
L'ultimo strato deve essere di patate con l'aggiunta del trito e una spolveratina di pan grattato..

ricette sito - Ricette pizza. Ricette primi. Di riso.
ricette pasqua Le piu informazioni sopra torte ricette.
ricette italiane il piu bene ricette inglesi Ottenere l'Info sopra spaghetti ricette su ricette biscotti Le piu informazioni sopra le ricette, ricette pane dipende sopra ricette biscotti genera il bisogno poll ricette per bimby Ottenere l'Info sopra antiche ricette.
ricette sughi su ricette facili e richiesto vicino ricette primi piatti..
ricette pollo Che cosa e lo scopo di usando ricette secondi piatti e lo stesso ricette pasqua, ricette anna moroni.
ricette per bimby e zucchine ricette, ricette lenticchie ricette ipocaloriche ricerca di antiche ricette..
ricette ravioli e messo a fuoco sopra ricette melanzane La cosa migliore circa .
ricette bambini Questo web site ha informazioni sopra ricette indiane il poll ricette tonno..
ricette polenta Che cosa e le ricette Acquisto ricette tedesche, ricette di cucina, ricette antipasti.
ricette gambero rosso il piu bene ricette di primi il poll ricette cocktails, ricette panini e relativo a ricette inglesi, ricette latte, .
ricette bimby di ricette illustrate il poll ricette farina genera il bisogno poll ricette cucina italiana Che cosa e ricette ipocaloriche, antiche ricette ricerca di ricette secondi piatti Le piu informazioni sopra ricette di carne.

:: Apt Riviera Ligure delle Palme ::
Le Ricette - Farinata di ceci - Panissa - Natalini con le trippe - Sugo di "articiocche" - Frittata di bianchetti - Fiori di zucca - Stoccafisso con i carciofi all'albenganese - Coniglio con le olive - Polenta bianca con salsa di porri - Lumache alla verezzina - Verdure ripiene - Amaretti di Sassello Farinata di ceci La specialità più tradizionale e saporita dell'intera Liguria è senza dubbio la farinata di ceci.
A Savona vengono preparate pure una farinata bianca di grano di frumento e - altro orgoglio cittadino delle cinque della sera, in certe viuzze dalle parti del vecchio porto - le "fette con le fugassette", ovvero la panissa di farina di ceci, raffreddata e tagliata a fette sottili, fritte in buon olio d'oliva e quindi poste entro piccole focacce appena sfornate.
Tra le infinite variazioni sul tema farinata, specialità simbolo, ricorderemo pure la farinata coi bianchetti, tipica di Voltri, ma anche di Albisola e di altri centri, quella coi carciofi, quella con la salsiccia o con lo stracchino.
Dopo aver posto in un recipiente la farina di ceci, aggiungere a poco a poco un litro e mezzo d'acqua, rimestando continuamente per non creare grumi.

Pagina ricette facili
Le Vostre ricette In queste pagine ho raggruppato le ricette scritte da voi sul Forum Scambiaricette.
E c'è una novità: le ricette di dolci, pizze e pane di Mara .
In questo modo il forum è più "snello" e voi trovate più facilmente le ricette.
Crocchette di mozzarella Polpettine di tonno e ricotta Puntarelle alla romana SALADE MICHWIYA (insalata di verdure grigliate) - ricetta tunisina AIJJA con pomodori e peperoni (Tunisia) Primi .
Agnolotti del plin Canederli trentini Fusilli estate/inverno Gnocchi di patate ripieni Lasagne con carciofi Miglio (o riso) con le fragole Passatelli in brodo Pasta con cime di rapa e fagioli cannellini Pasta con gli sgombri Pasta con prosciutto crudo Pasta con radicchio e Gorzonzola Pasta con le sarde Pasta con tonno piccante Pasta golosa con salsiccia e peperoni Pasta rughetta e tonno Pasta veloce con formaggio Pasta veloce con tonno, mandorle e pomodori Pasticcio di pancarré Penne al Bacio Penne in brodo (in umido) Penne verdure e zola Pennette delicate ai carciofi Polpette di pane Il "ripieno" Ragù di Zia Armida Ragù alla genovese di Napoli Ribollita Risotto con funghi porcini secchi e champignon freschi Risotto con gamberi, funghi porcini e carciofi Spaghetti con fiori di zucca e gamberetti Spaghetti: idee veloci Spaghetti con tonno e...

Ricette cucina : Carne : Agnello Con Carciofi 2
A metà cottura unire i carciofi tagliati a spicchi e portare a termine la cottura.
Ricetta 29 di 1833 ricette presenti nella categoria Carne .
Si ringrazia Giorgio Musilli di DBricette per la gentile concessione della ricetta..
© 2000-2007 Tutti i diritti sono riservati Contattaci Termini e condizioni di utilizzo .

Ricette cucina : Carne : Agnello Con Carciofi In Fricassea
Quando la carne avrà preso un bel colore rossiccio, salate e pepate, aggiungete un bicchiere di vino bianco, fate evaporare in parte e continuate la cottura a recipiente coperto.
Nel frattempo pulite i carciofi dalle foglie esterne più dure, spuntateli dalla parte spinosa, tagliateli a spicchi e conservateli in acqua acidulata con limone perché non anneriscano.
A cottura della carne quasi ultimata togliete l'agnello dalla padella e cuocete i carciofi nell'intingolo che sarà rimasto; quando i carciofi saranno cotti ma ancora al dente rimettete l'agnello, e portate brevemente a cottura; i carciofi non dovranno disfarsi.
In una scodella battete leggermente le uova intere con il succo di limone; al momento di servire versate le uova nella padella e, a fuoco spento, rimestate delicatamente per fare leggermente addensare la salsa.
Ricetta 30 di 1833 ricette presenti nella categoria Carne .
Si ringrazia Giorgio Musilli di DBricette per la gentile concessione della ricetta..
© 2000-2007 Tutti i diritti sono riservati Contattaci Termini e condizioni di utilizzo .

ricette della pasta
Un bel piatto di Pasta e' quanto di meglio si possa cucinare per stuzzicare l'appetito e mettersi allegramente a tavola, se poi lo accompagnamo con un buon bicchiere di vino possiamo meglio combattere lo stress e migliorare la qualita' della vita..
La Pasta puo' essere cucinata in abbinamento a condimenti dei tipi piu' disparati che permettono di sollecitare la creativita' e la fantasia di chi della cucina ne ha fatto un arte..
Qui di seguito elenchiamo alcune ricette tradizionali che possono permettere a chiunque di diventare un ottimo "cuoco" e che faranno certamente bella figura sulla vostra tavola e la gioia dei buongustai..
Quando l'acqua bolle si butta la pasta tenendo conto però che si abbassa la temperatura e per un momento l'ebollizione s'interrompe, quindi e' bene avere una piccola riserva di fuoco e quando si butta la pasta bisogna alzare la fiamma al massimo in modo che l'acqua ricominci a bollire subito.
Se pero' la pasta da condire va con sughi salati, la dose puo' essere un po' ridotta.
La pasta deve essere cotta al dene, tenendo conto che la sua cottura continua quasi sino al raffreddamento.

by Marche, portale delle Marche: Ricette
Per i carciofi: in un tegame mettere olio, salvia, aglio e i carciofi tagliati in 4; far andare per 2 minuti e bagnare con vino bianco e acqua – far stufare fino a cottura..
Per la rana: pulire bene la rana pescatrice da tutte le pellicine; tagliarla a tranci e grigliarla, conservare in caldo..
Per i carciofi chips: tagliare i carciofi sottilmente e friggerli in olio di arachidi..
Per la salsa: raccogliere il fondo di cottura lasciato dai carciofi cotti nel vino ed emulsionare il tutto con olio extra vergine..
Su di una fondina di porcellana disporre i carciofi, sopra metterci la rana pescatrice e sopra ancora un ciuffo di carciofi chips.
Spolverare con bottarga grattugiata, nappare con salsa al vino bianco.

by Marche, portale delle Marche: Ricette
Pulire i carciofi e tagliateli a spicchi sottili.
Fate rosolare gli spicchi di aglio e la cipolla tritata in metà olio e metà burro, togliete l'aglio quando sarà colorito e mettete in casseruola i carciofi che farete cuocere piano, unendovi un pò di brodo.
Aggiungete le salsicce quando i carciofi saranno a metà cottura.
Condite alla fine con ì un pezzo di burro il parmigiano e il prezzemelo tritato..

Uova Mollette Con I Carciofi - Ricette di Cucina
Iscriviti al Forum e Contribuisci a WikiGT .

RICETTE CON I CARCIOFI ?

Maccheroni Con I Carciofi - Ricette di Cucina
Iscriviti al Forum e Contribuisci a WikiGT .
Ricette Siciliane - Home
Ingredienti: 350 gr di farina, 50 gr di burro morbido, 100 gr di lievito di birra, 100 gr di latte appena tiepido, 2 uova Procedimento: impastare bene il tutto (deve risultare bello morbido) e lasciar riposare 20 minuti per consentire la lievitazione.
Dividere l’impasto in due parti, poi stendere con il matterello le due sfoglie tonde belle sottili.
Preparare in una ciotola 150 gr di limone grattugiato con lo zucchero e stenderlo in abbondanza sulla sfoglia, arrotolare fino a metà sfoglia da un lato e fino a metà dal lato opposto e chiudere bene, tagliare come fettuccine e friggere, fino a quando lo zucchero esce e si caramella per bene.
Durante la cottura spennellate i filetti con la soluzione così composta: spremuta di limoni, prezzemolo, sale e un cucchiaio di olio.
Servite caldo con contorno di verdure(radicchio, pomodori di Pachino).
Sbollentare i cuori di carciofo per 15 minuti, scolateli, saltateli in padella con olio bollente e prezzemolo tritato per alcuni minuti.
In un piatto di portata mettete il radicchio tagliato sottile, mettete sopra i filetti di pesce, condite con olio extra vergine e succo di un limone.
Tagliate a fette i 3 limoni rimanenti e posizionatele a contorno del piatto.
Ricette Siciliane
Antiche e magiche ricette di marmellate e liquori .
Quando sono quasi asciugate, bagnatele con il vino, abbassate la fiamma, incoperchiate e proseguite la cottura per circa tre quarti d'ora.
Togliete loro quasi tutto il gambo, scartate le foglie esterne più dure quindi eliminate le punte con un taglio netto e la scorza dei gambi.
Divideteli a metà, togliete se necessario il fieno interno e ricavate fa ognuno otto spicchi lasciandoli cadere in acqua acidulata con succo di limone via via che sono pronti.
Dopo circa venti minuti di cottura delle seppie, mettete nel tegame anche i carciofi, mescolate e finite di cuocere regolando il sale.
Iscriviti alla comunità e pubblica le tue ricette.
Fuoriditesta.it - Ricette con la carne
sono nuovo chi mi vuole conoscere? - da hiphop94 (21.02.07) - beata te lolly!!!!!!!!! ti amo tiziano!!!!!!! - da lollyx2_92 (21.02.07) - domani al concerto di Tiziano Ferro!! - da lollyx2_92 (21.02.07) - nuovs foto - da kikka12 (21.02.07) - ciao a ttt quelli di digichat!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 - da kikka12 (21.02.07) - ciao.........buon carnevale - da vialattea78 (21.02.07) - Un saluto enorme al mio amicone Gianni di Foggia, forza e coraggio ti voglio bene Veruska da Latina - da Chobits (21.02.07) - teo ti voglio tanto bn!!! kiss - da vialattea78 (21.02.07) - 'L'essenziale è invisibile agli occhi' Veruska da Latina - da frogghi91 (21.02.07) - uffi!!!ma nessuno commenta le mie fotine??:( - da Aika87 (21.02.07) - ho inserito nuove foto tra i computeriniiiiiiiii!!!! - da nuoro 92 (21.02.07) - ANTO TI ASPETTO DOMANI OK....CI CONTO....UN SALUTO A TUTTI............CIAOOOOOOOOOO - da nuoro 92 (21.02.07) - 'anto' ti aspetto domani ok!!!!!!!!!!!!!!!!!! - da Material Girl (21.02.07) - uffa...
- da Agatuccia (21.02.07) - scusami a in che senso? :D - da Agatuccia (21.02.07) - Ciao ragazzi, visitate il mio blog ;) - da majico (21.02.07) - .....ti hanno anche dato il primo posto.........aaaaaaaaaaaa - da majico (21.02.07) - ......tu cerchi solo deleterie illusioni in questa chat.........piu che altro conferme........
Ricette - Farfalle Con I Carciofi
Farfalle Con I Carciofi Postato da Shirley il Sabato, 08 maggio @ 15:34:45 CEST .
Fare un impasto con le tre farine, stendere la pasta e tagliare delle piccole lasagne e formare delle farfalle.
Cuocere la pasta in acqua bollente; trifolare i carciofi con la cipolla e amalgamarli con la pasta, sale, pepe e un po' di timo.
Il browser in uso non supporta frame non ancorati oppure è configurato in modo che i frame non ancorati non siano visualizzati.
Le ricette più lette fra i Primi piatti: .
Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.
Il browser in uso non supporta frame non ancorati oppure è configurato in modo che i frame non ancorati non siano visualizzati.
Il browser in uso non supporta frame non ancorati oppure è configurato in modo che i frame non ancorati non siano visualizzati.
Il browser in uso non supporta frame non ancorati oppure è configurato in modo che i frame non ancorati non siano visualizzati.
Il browser in uso non supporta frame non ancorati oppure è configurato in modo che i frame non ancorati non siano visualizzati.
Non è consentito riportare testi, immagini e contenuti presenti in questo sito senza lesplicita autorizzazione del proprietario..
Ricette - Risotto Con I Carciofi Alla Toscana
Pulite i carciofi privandoli delle punte e delle foglie esterne, piuttosto coriacee, poi tagliateli a fette, eliminate il fieno e metteteli a bagno in una terrina colma d'acqua acidulata con succo di limone.
Fate rosolare il tutto a calore moderato per alcuni minuti, poi unite i carciofi sgocciolati.
Dopodichè unite il riso, fatelo insaporire brevemente, poi proseguite la cottura per 15 minuti bagnando di tanto in tanto con il brodo.
Infine regolate di sale e pepe, unite il resto del prezzemolo tritato e il formaggio grattugiato, rimestate con cura e servite.
Il browser in uso non supporta frame non ancorati oppure è configurato in modo che i frame non ancorati non siano visualizzati.
Le ricette più lette fra i Primi piatti: .
Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.
Il browser in uso non supporta frame non ancorati oppure è configurato in modo che i frame non ancorati non siano visualizzati.
Il browser in uso non supporta frame non ancorati oppure è configurato in modo che i frame non ancorati non siano visualizzati.
Il browser in uso non supporta frame non ancorati oppure è configurato in modo che i frame non ancorati non siano visualizzati.
Barilla - 125 anni di amore per la pasta
> Salva nel libro di ricette .
Spaghetti alla Chitarra con capesante, carciofi e pecorino .
La caratteristica sezione quadrata degli Spaghetti alla Chitarra è ideale per legarsi al meglio con un condimento di chiara matrice mediterranea..
Sgusciare le capesante, pulire i carciofi e tagliarne il cuore a listarelle.
In una padella soffriggere in olio l'aglio e il prezzemolo, unire le listarelle di carciofi e le capesante.
Spadellare, bagnare il tutto con il vino bianco e lasciar evaporare..
Salare, pepare e spolverare con il pecorino grattugiato prima di servire..
Per personalizzare la preparazione sostituire il vino con un bicchiere di brandy, lasciandolo evaporare..
Si consiglia un vino piacevolmente acido, non troppo alcoolico e dai profumi delicati come un Vermentino Sardo o un Pigato Ligure.
Informazioni nutrizionali per una porzione di pasta preparata secondo questa ricetta.
Barilla - 125 anni di amore per la pasta
> Salva nel libro di ricette .
Per la preparazione del condimento, tagliare lo speck, le zucchine e le carote a cubetti.
Pulire e tagliare a listarelle i carciofi, quindi immergerli per alcuni minuti in acqua e succo di limone, per evitare che anneriscano.
Saltare le verdure e lo speck in padella con una noce di burro; unire i pomodorini aggiustando di sale e pepe..
Togliere dal fuoco mescolando con un cucchiaio di legno.
Rimettere sul fuoco continuando a mescolare fino a che la mischela di burro e farina detta 'roux' non si stacchi da sola dalle pareti della casseruola.
Portare a ebollizione il latte con sale e noce moscata, aggiungere il roux e mescolare con una frusta fino a completo scioglimento.
Imburrare una teglia e stendere sul fondo un mestolo di condimento e besciamella, disporre quindi due sfoglie di Lasagne Emiliane Barilla, coprirle col condimento e la besciamella, quindi spolverare con il Parmigiano Reggiano grattugiato ripetendo l'operazione per cinque strati.
Per non dorare eccessivamente la parte superiore della lasagna, dopo 20 minuti di cottura, terminare la stessa coprendo la teglia con un foglio di carta d'alluminio..
TORTA DI CARCIOFI - RICETTE TIPICHE LIGURI DI MANGIARE IN LIGURIA
Impastare la farina con l'olio, il sale e tanta acqua quanto basta per ottenere una pasta.
Lavoratela molto bene e copritela con un tovagliolo umido e .
Intanto preparare i carciofi eliminando i gambi e tutte le foglie esterne sino a che tali foglie .
Dopo alcuni minuti di "bagno", i carciofi possono essere tolti dall'acqua e, .
preparato, con cipolla e prezzemolo tritato..
Tirate nel frattempo le prime sfoglie con la pasta..
Togliete i carciofi dal fuoco non appena avranno raggiunta la mezza cottura e quindi .
Tirate 10 sfoglie sottilissime con la pasta e stendete la prima su una tortiera unta e .
Spennellatela con un poco d'olio e ritagliate con un coltello il cordone di pasta.
Stendete altre cinque sfoglie, spennellandole sempre con l'olio, .
poi fate uno strato con i carciofi e uno con il formaggio.
dentro un uovo, condite con un pizzico di sale, di pepe e di maggiorana e il parmigiano..
Coprite con le rimanenti sfoglie spennellandole con l'olio.
La torta di carciofi deve prendere un bel colore biondo..


Home @CallCenter