La dieta Weight Watchers
La dieta Weight Watchers non si propone solo come dieta dimagrante, ma come modello di educazione alimentare.
La dieta Weight Watchers nasce negli anni '60 , quando l'americana Jean Nidetch, che desiderava mettersi a dieta senza rinunciare ai piaceri del cibo, prese l'abitudine di riunirsi periodicamente con un gruppo di amiche che avevano lo stesso problema per scambiarsi supporto tecnico e psicologico, opinioni e rimedi per combattere insieme la quotiana lotta contro le calorie in eccesso..
In seguito si appoggiò ad un gruppo di medici americani che elaborarono scientificamente la dieta, ma tenendo sempre in grande considerazione in l'aspetto psicologico e il concetto dell'auto aiuto.
Infatti una delle caratteristiche che garantisce il successo della dieta è il senso di solidarietà ed emulazione del gruppo che vi partecipa, proprio quello che accade nei gruppi di auto aiuto finalizzati alla sconfitta delle dipendenze.
Durante le riunioni Weight Watchers ognuno espone le proprie difficoltà, i propri successi e le proprie strategie.
Come funziona la dieta Weight Watchers L'approccio Weight Watchers è quello classico da sempre proposto dalla maggior parte dei dietologi "mediterranei": è una dieta ipocalorica di 1200-1300 calorie giornaliere che si segue per un minimo di 3 settimane e che richiede la massima precisione nel seguire sia la lista degli alimenti proposti, che il peso degli stessi in ogni pasto.
La dieta del minestrone
La dieta del minestrone è una delle cosiddette diete a tema, dove ad ogni pasto si mangia un solo alimento preparato in mille salse.
La dieta del minestrone fu inventata da un cardiochirurgo del Sacred Memorial Hospital di St.
Come funziona la dieta del minestrone La dieta del minestrone prevede sette giorni a base di minestrone di verdura, tè, succhi di frutta non zuccherati e frutta; al quarto giorno si aggiunge latte o yogurt scremato, al quinto giorno carne di manzo ed al settimo giorno riso integrale.
L' obbiettivo della dieta del minestrone è quello di far perdere al soggetto il maggior numero di kg il più rapidamente possibile.
È una dieta "di emergenza": la perdita di peso (amplificata dal fatto che il soggetto è obeso e quindi perde molti più chili, inizialmente, di un soggetto semplicemente sovrappeso) è prioritaria su tutto, anche sull'equilibrio dei nutrienti, che non è quello ottimale.
Per questo motivo la dieta del minestrone può essere seguita solo da soggetti obesi la cui priorità assoluta prima di un intervento chirurgico è quella di migliorare la situazione generale dimagrendo qualche kg.
Bellezza > Donna > Alimentazione > Diete speciali e alternative > Dieta Weight Watchers
Dieta Weight Watchers Weight Watchers, tradotto letteralmente "i guardiani del peso" è il nome che nel 1963, Jean Nidetch , diede al suo gruppo..
Nacque così il metodo Weight Watchers , che da allora si è espanso a tal punto da avere oggi sedi in tutto il mondo e si vanta di essere riuscito a far dimagrire oltre 25 milioni di persone..
consigli per risolvere i problemi che si possono incontrare durante la dieta.
La dieta è adatta praticamente a tutti , avendo programmi differenziati per uomini, donne, ragazzi, vegetariani e donne in allattamento..
La caratteristica fondamentale che rende il metodo diverso da tutti gli altri è la riunione settimanale prevista nella dieta, dove si discute dei problemi relativi ai chili di troppo come:.
Bellezza > Donna > Alimentazione > Diete
La parola dieta deriva dal greco e significa.
Scegli l'esperto giusto per la tua dieta .
dieta del "dopovacanza".
dieta del "pane di Rivalta".
dieta del "Living food".
Weigth Watchers - Leggi le Opinioni
Allora cosa dire, mia madre ha deciso con mia zia di iscriversi alla Weigh Watchers un anno fa ed io ho fotocopiato tutto il materiale per me per seguire la dieta insieme a lei, senza però iscrivermi.
PERCHE' UNO SI METTE A DIETA: perchè non si vede bello, perchè pensa di non piacere agli altri, perchè entra nei negozi prova cento capi e non gliene va bene uno, perchè la prova costume lo stronca, perchè invecchiando fa bene alla salute...e mille ...
eh si in un mondo fatto di punteggi, da oggi anche la dieta è punti ! Vediamo se riesco ad essere il piu' esauriente possibile in poche righe ( mi sa che ne ho troppe da dire) Allora, parto dal fatto che io sono una classica ragazza a forma di clessidra, quindi mi si deposita tutta la massa 'ciccia' sui glutei e sulle cosce, quindi pensavo di risolvere il mio problema mangiando pochissimo ...
e diciamo che già venticinque anni fa ho seguito una dieta della WW con effetti miracolosi ed i miei 52 kili li ho tenuti fino a una quindicina di anni fa quando, tra lo smettere di fumare e le gravidanze, si sono visti aumentare a 75...
Poi mia mamma mi ha parlato di Weight Watchers e delle riunioni che frequentava tanti anni fa, dopo aver avuto mio fratello e attraverso le quali era riuscita a perdere 20 Kg.
Programma di dimagrimento weight wacher : Leggi le Opinioni e compara i prezzi
Opinioni su Programma di dimagrimento weight wacher Opinioni Valutazione del Prodotto Data .
Valutazione del Prodotto Programma di dimagrimento weight wacher scritta da erika1971 Vantaggi: non è una dieta.
Ero stata dalla mia dottoressa che non capendo nulla di dietologia mi aveva dato una dieta da fame.Stavo andando fuori di testa.
Confronta i prodotti simili con Programma di dimagrimento weight wacher Peso Stop (+) imparare a mangiare (-) non è facile (*) Happy Snell Montefarmaco (+) Pratico, buono (-) ...non funziona.
(*) Fat Blocker System (+) Tanti per chi la vende (-) Tanti per chi la compra (*) La dieta Scarsdale (H.Tarnower e S.S.
(*) Efficance Aquacell (+) Una dieta per la salute e per sempre (-) Per chi è sotto stretto controllo lavorativo (*) KiloKal (+) pochissimi (-) svuota il portafoglio (*) Pesoforma-barrette al cioccolato (+) *** (-) *** (*) Dieta dell'ormone HCG (+) si dimagrisce in fretta (-) si riprendono subito - dannoso per la salute (*) .
Se sei il produttore o distributore di Programma di dimagrimento weight wacher, clicca qui .
Dieta, peso, Atkins, Orlish, zona, weight watchers
Dai libri alle riviste popolari, dai dibattiti televisivi ai documenti delle autorità sanitarie è tutto un rincorrersi di argomentazioni a favore di una dieta piuttosto che un'altra o a proposito della sicurezza delle diete stesse.
Dai primi modelli dietetici come la Weight Watchers, effettuati sotto rigoroso controllo medico e basati sulla riduzione di porzioni e calorie, si sono sviluppate molte alternative.
I risultati? Il problema principale non è la dieta ma la costanza nel seguirla..
I soggetti presi in considerazione stavano seguendo quattro delle diete più in voga negli Stati Uniti: la dieta Atkins che sacrifica i carboidrati, la vegetariana Ornish che punta a limitare i grassi, il metodo Weight Watchers che si basa sul controllo delle quantità e delle calorie e, infine, la dieta a zona che si basa sul rapporto calorico 40-30-30 per carboidrati, proteine e grassi.
I ricercatori hanno, infatti, osservato che con la Atkins la perdita media di peso era di circa 2, 5 kg in un anno, poco più di tre chili con la Weight Watchers e 3, 5 e mezzo sia con la dieta a zona che con la Ornish.
Nessuna dieta quindi ha portato a cali di peso statisticamente significativi e non è stato così possibile osservare differenze sostanziali tra i diversi regimi alimentari.
Ipertensione, pressione arteriosa, dieta, sodio, sale
Primaria o secondaria che sia, è necessario tenere sotto controllo l'ipertensione, non solo con i farmaci, ma anche con una dieta appropriata.
Poche limitazioni a tavola possono senzaltro migliorare il quadro della persona ipertesa, soprattutto in vista delle complicanze cardiovascolari, ma non è pensabile che la dieta possa sostituire il farmaco.
La dieta povera di sale è utile soltanto a chi già soffre di ipertensione, permette, infatti, sia di tenere sotto controllo la pressione sia di diminuire nel tempo i dosaggi dei medicinali.
Ma quanto sale basta? La quota consigliata si aggira intorno ai 6 grammi al giorno contro i 10 grammi presenti nella dieta di un italiano medio, spesso determinati dai cibi già pronti e confezionati il cui contenuto di sodio non è considerato (in primo luogo gli insaccati).
La dieta ideale prevede, inoltre, tanta frutta e verdura, così come latte e latticini a basso contenuto di grassi.
Efficacy of weight loss and reduced sodium intake in the Trial of Nonpharmacologic Interventions in the Elderly (TONE).
La dieta Weight Watchers
La dieta Weight Watchers fu ideata agli inizi degli anni Sessanta da Jean Nidetch e da allora si è evoluta diventando un vero e proprio sistema di alimentazione volto, non solo al dimagrimento (la classica dieta), ma anche al mantenimento del peso.
Tuttavia questa definizione non è completamente esatta, in quanto la dieta (o il sistema) Weight Watchers ha alcuni punti deboli, evidenziati in seguito, che le impediscono di essere un vero e proprio modello alimentare perseguibile per tutta la vita.
Al momento il marchio Weight Watchers commercializza anche tutta una serie di prodotti, libri e proposte di ricette.
In cosa consiste - La dieta Weight Watchers si basa su un sistema a punti ma, a differenza di altre diete dall'analogo approccio (per esempio la dieta proposta da Razzoli ), i punti sono messi in relazione con alcune caratteristiche nutrizionali ben quantificate della "porzione" associata al punteggio.
Il programma è molto accurato in quanto i punti sono assegnati non solo genericamente ai cibi, ma alle porzioni dei cibi proposti con il marchio Weight Watchers.
In linea di massima, la dieta Weight Watchers favorisce i cibi a basso contenuto di grassi e inoltre prevede tutta una serie di strategie collaterali, come l'imposizione di trovarsi settimanalmente in gruppi di persone per controllare i progressi e raccontare le difficoltà, approccio molto simile ai gruppi di ascolto diffusi negli Stati Uniti per affrontare problemi comuni (alcol, abusi, ecc...).
Alimentazione
Moltissimi altri articoli sono contenuti nel Club della dieta italiana Per informazioni su vitamine, minerali, dimagranti ecc.
Photo by www.shoppingonlineusa.com
Weight Watchers, con il suo programma 'LineaPunti' (una vera e propria rieducazione alimentare) propone un'alimentazione molto equilibrata che non ha controindicazioni.
Per venire incontro anche alle persone che non possono partecipare agli incontri settimanali o che desiderano seguire il Programma nella privacy della propria abitazione, Weight Watchers ha creato uno speciale pacchetto chiamato 'A casa tua' (tre diverse sessioni a seconda del numero di Kg che si desidera perdere).
LineaPunti non è una dieta troppo restrittiva, quindi la graduale perdita di peso può apparire lenta.
Gli errori che fanno fallire la tua dieta!.
Integratori alimentari e dieta » dieta weight watchers » fitness in palestra e integratori con la dieta
Questa dieta e la sua ideatrice hanno l'obiettivo di fare una dieta senza rinunciare al picere del cibo e del loro sapore.
Con questa idea iniziale Jean Nidetch si appoggiò anche a dei medici che studiarono ed elaborarono la dieta vera e propria..
La base della dieta Weight Watchers è di essere una dieta ipocalorica di 1200-1300 calorie a giorno da seguire per almeno 3 settimane..
Una Risposta per “dieta weight watchers” INTEGRATORI PROACTION ▷ ▷ dimagrire con la dieta weight watchers dimagrire con la dieta weight watchers · Parliamo di integratori, diete, mettersi a dieta e altri integratori alimentari.
10 Ago, 2006 alle ore 10:38 pm […] Nella dieta Weight Watchers si impara a controllare la quantità di calorie, piccoli consigli ad esempio sono: usare il dolcificante al posto dello zucchero, non consumare pane fuori dai pasti, eliminare il grasso della carne prima della cottura, limitare il consumo di alcuni alimenti (per esempio non più di 4 uova o 120 g di formaggio la settimana), evitare burro e grassi di origine animale, cuocere gli alimenti con pentole speciali per la cucina dietetica, bere molta acqua.
Integratori alimentari e dieta » dieta dell’acqua da 1400 calorie » fitness in palestra e integratori con la dieta
E' una dieta da seguire per una settimana..
Come : Tramite il nostro blog dedicato a vari integratori da abbinare alla dieta quotidiana con l'aggiunta di molteplici suggerimenti e considerazioni sulle diete per dimagrire o mantenere la forma.
AVVISO Prima di intraprendere una dieta o utilizzare integratori alimentari risulta consigliabile il parere di un esperto..
TRA TANTE ... QUALE DEVE ESSERE LA DIETA
Innanzi tutto bisogna scartare le diete squilibrate in termini di macronutrienti (proteine, carboidrati, lipidi) e micronutrienti (vitamine e minerali) ed evitare la "Weight Cycling Sindrome", detta anche " sindrome dello yo‑yo ".
Dieta ovovegetariana e ovolatteovegetariana Queste diete aboliscono tutti gli alimenti di origine animale che comportano l'uccisione dell'animale; dal punto di vista nutrizionale sono le uniche diete vegetariane possibili.
Si tratta di una dieta vegetariana squilibrata perché iperproteica, ipolipidica, iperglucidica e ridotta negli apporti di fibre.
Dieta Vegan La dieta vegetariana stretta o Vegan (che prevede l'abolizione di qualsiasi alimento di origine animale), se prolungata nel tempo, può indurre la carenza di nutrienti indispensabili quali il ferro, lo zinco, il calcio, la vitamina B12.
Dieta Zen Prevede la sola assunzione di riso.
è una dieta assolutamente non raccomandabile.
Dieta della Clinica Mayo Non ha nulla a che fare con il celebre ospedale Mayo Clinic di New York.
è una dieta assai sbilanciata e molto ricca di grassi, che forniscono circa il 70% delle calorie.
Coop - Weight Watchers
Weight Watchers non è una semplice dieta.
Weight Watchers è un programma che vi aiuterà a cambiare le vostre abitudini alimentari a lungo termine per conquistare il benessere e il vostro peso desiderato.
McDougall Plan for Maximum Weight Loss - La dieta McDougall
- Indicazioni per l'acquisto del libro Introduzione Il McDougall Program for Maximum Weight Loss (d'ora in avanti MPWL) è basato sul precedente McDougall Program del dr.
Questa di McDougall è una dieta totalmente basata sui vegetali, a differenza del piano del Dr.
Il principio di fondo su cui si basa è che il macronutriente fondamentale per l'uomo sono i carboidrati: si tratta di una high-carb diet, cioè dieta ad alto contenuto di carboidrati.
L'intero apparato digestivo umano è costruito sia anatomicamente che fisiologicamente per utilizzare in modo efficiente i carboidrati presenti nella dieta: ad iniziare dalla lingua, che sulla punta presenta i recettori per il gusto dolce, che è tipico dei carboidrati semplici, presenti nella frutta e in vari dolcificanti.
In una tipica dieta povera di carboidrati, ad esempio basata su carne o formaggi(vedi Tabella sul contenuto di carboidrati per vari cibi ), spesso lo zucchero rappresenta l'unica fonte significativa di carboidrati, e con esso tutti i cibi ricchi di zuccheri e grassi, come i dolci.
Per maggior informazioni sulle proteine o altri aspetti della dieta vegana, consultate le altre sezioni del sito della Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana.
"Eat to Live" - La dieta Fuhrman
Sfruttando questa regola è possibile ottenere altri importanti vantaggi oltre ad una perdita di peso, ed è questa la caratteristica che differenzia la maggior parte dei piani dietetici basati su un alto consumo di grassi e/o proteine (Atkins, Zona, Weight Watcher, etc...), da quelli come il piano di Fuhrman e di altri medici (McDougall, Ornish, Barnard, etc), che sono basati su un consumo predominante di cibi vegetali e carboidrati non raffinati.
Lo scopo di questo articolo non è però di affrontare questo tema, che è ampiamente trattato sia sul sito della Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana, sia direttamente sul libro di Fuhrman, Eat to Live: The revolutionary formula for fast and sustained weight loss, di cui riassumo brevemente il contenuto.
Nel capitolo 5 discute tre famose diete commerciali (la dieta Atkins, la dieta a Zona e la dieta del gruppo sanguigno) e procede in modo scientifico mettendone in luce i lati negativi, ed evidenziandone l'infondatezza e le nefaste conseguenze per la salute, oltre a spiegare perchè a lungo termine non funzionano.
StradaNove - Inchiesta Obesità: Una bibliografia ragionata
Psicoanalitico l'approccio di Debra Waterhouse, il cui Outsmarting the Female Fat Cell è edito in Italia come 'Non solo dieta' (Sperling & Kupfler).
La rossa, dimagrita ma non certo anoressica Duchessa di York (alias Sarah Ferguson), è l'autrice di Dieting With the Duchess: Secrets & Sensible Advice for a Great Body (A dieta con la duchessa: segreti e consigli accorti per avere un bel corpo); edito da Simon & Schuster, il volume racconta delle tribolazioni di Sarah, costretta a dimagrire sotto i riflettori dei media, e della sua trasformazione in portavoce ufficiale della dieta Weight Watchers, lo stesso ruolo ricoperto in Italia da Fiammetta Fadda, direttrice del mensile Linea Weight Watchers, e autrice dei titoli 'La cucina italiana Weight Watchers' e 'La cucina rapida Weight Watchers' (entrambi Sperling &Kupfler).
Lasciando il web per i più tradizionali volumi rilegati, da citare le guide del mensile Starbene, edite da Mondadori; ultimo nato in famiglia Le 15 diete che funzionano sempre, di Roberta Piazza, la cui selezione comprende un regime che assicura 1 taglia in meno in una settimana e la nauseabonda dieta dell'ananas; un sempreverde Il metodo Mességué per dimagrire (Le guide salute), in cui il guaritore-erborista francese indica la strada costellata di tisane per il 'giardino della felicità'; secondo Mauro Todisco, che firma La crono dieta (Tecniche nuove), dimagrire è invece solo una questione di orari, e dell'eliminazione delle troppo diffuse cattive abitudini alimentari..
diete
quando voi potete guarire con la dieta, non prescrivete nessun rimedio' Rhazès (medico arabo.
E importante, fin dai primi anni di vita, evitare la 'Weight Cycling Syndrome'.
89) La dieta integrata è una dieta a basso contenuto calorico.In genere si suddivide in otto pasti (prima colazione, seconda colazione, spuntino, prima di pranzo, pranzo, spuntino, prima di cena, cena) e si basa sui gruppi di persone, i 'biotipi', simili dal punto di vista fisico, psicologico e comportamentale.In base al gruppo di appartenenza viene associata la dieta, gli esercizi di ginnastica e gli integratori alimentari.In genere, per due giorni si mangiano prevalentemente alimenti ricchi di carboidrati e proteine vegetali, per tre giorni alimenti con proteine animali, mentre un giorno è libero, ossia si mangia senza seguire delle regole precise.I gruppi sono quattro:-al primo appartengono le donne con accumulo di grasso e cellulite su gambe e cosce, spesso dovuti a problemi di circolazione;-al secondo gruppo appartengono le donne molto sedentarie con accumulo di grasso su addome e fianchi;- al terzo gruppo donne dopo la menopausa e uomini in cui lo strato adiposo si accumula nella parte superiore del corpo;- al quarto gruppo donne e uomini con grasso distribuito in tutto il corpo causato da un'alimentazione eccessiva (FUMO, FUMO, TANTO FUMO!)..
Dieta Weight Watcher
la dieta "weight watcher" ha delle controindcazioni? .
Re: Dieta Weight Watcher
> la dieta "weight watcher" ha delle controindcazioni? .
E' stata la prima dieta seria che ho seguito, quando avevo 19 anni (e .
Direi che per com'era strutturata allora la dieta WW somigliava molto .
Paolo: 'Re: Probiotici e latti per l'infanzia' In risposta a : bernardo: 'Dieta Weight Watcher' Prossimo nella discussione : Enrico C: 'Re: Dieta Weight Watcher' Rispondi : Enrico C: 'Re: Dieta Weight Watcher' Help : [ Per data ] [ Per discussione ] [ Per oggetto ] [ Per autore ] [ Scrittura indice allegato su ] DISCLAIMER: Gli autori di questo sito non sono responsabili in alcun modo del contenuto degli archivi, il contenuto di ogni messaggio è responsabilità del relativo autore.
Vegan Italia - --
La Dieta Vegan una dieta tutta vegetariana.
Elimina dalla propria dieta tutti i prodotti di origine animale.
I fattori che inducono una persona a scegliere una dieta Vegan (o Vegitan) possono essere molteplici, ma sono tutti riconducibili a tre linee principali: filosofico-religiose, etiche, salutistiche.
In moltissimi casi, ladozione di una dieta vegan di questo genere ha comportato, oltre al dimagrimento anche di grandi obesi, notevoli miglioramenti in alcune patologie.
Solo pane e pasta integrali possono essere consumati in minima quantità (ma non nel piano alimentare spiegato in The McDougall Program For Maximum Weight Loss) perché i prodotti a base di farine sono costituiti da frammenti di cereali, che vengono assorbiti più facilmente e rallentano il dimagrimento..
Anche i medici Mark e Virginia Messina, autori di The Vegetarian Way Total Health For You and Your Family sostengono che il primo passo verso il controllo del peso corporeo sia l'adozione di una dieta vegan a ridotto tenore di grassi, considerato che già il cambio di alimentazione in sé produce in molti individui un immediato aumento dell'assunzione di carboidrati complessi ed un calo dellingestione di grassi.
dieta zone - TiConviene.com
dieta zone Trova dieta zone su TiConviene.com confrontando prezzi e prodotti: i migliori prodotti subito a tua disposizione in un unico sito.
dieta punti
dieta a punti - TiConviene.com dieta punti (dieta dei punti) body-building, alimentazione, sport, consigli estetica, sessuologia (dieta dei punti) dieta per il colesterolo (dieta dei punti) Dieta Punti dieta a punti I migliori prodotti per la bellezza e la cura del tuo corpo, i consigli per la tua salute, la competenza e la serietà di chi, da sempre, ha cura del tuo benessere.
Trova dieta a punti su TiConviene.com confrontando prezzi e prodotti: i migliori prodotti subito a ...
Trova dieta a punti su TiConviene.com confrontando prezzi e prodotti: i migliori prodotti subito ...
Punto su eBay - www.ebay.it Dieta Punti, come dimagrire per l'estate.
W la dieta a punti Ricorriamo alla matematica per dimagrire: calcoliamo i nostri punti giornalieri e ...
La dieta punti è stata ideata negli anni '70 da un dietologo italiano, il ...
dieta punti Il nesso tra grado di aderenza allo stile alimentare mediterraneo e la longevita' e' tale per cui ogni aumento di due punti sulla scala di aderenza alla dieta ...
La dieta punti assegna un certo numero di punti ad ogni alimento pesato in 100 gr, se si fanno pasti che non superano 40-60 punti si dimagrisce.
ALICE Donne | Belle e sane | Diete
Se il peso e l'immagine del proprio corpo non rispondono ai desideri scatta la dieta, la ginnastica e gli integratori che promettono muscoli ben torniti senza alcun sacrificio, ma è tutto vero? Lo speciale di Virgilio Salute e Benessere.
Una dieta dagli USA basata sulle teorie della Dott.ssa Julia Ross e del dottor John Briffa.
Hanno tentato di far dimagrire mezzo mondo con la dieta a punti.
Associazioni e guide online per trovare la propria dieta.
Diete? Basta seguirle - Diete - Guida di SuperEva
Dai libri alle riviste popolari, dai dibattiti televisivi ai documenti delle autorità sanitarie è tutto un rincorrersi di argomentazioni a favore di una dieta piuttosto che un'altra o a proposito della sicurezza delle diete stesse.
Dai libri alle riviste popolari , dai dibattiti televisivi ai documenti delle autorità sanitarie è tutto un rincorrersi di argomentazioni a favore di una dieta piuttosto che un'altra o a proposito della sicurezza delle diete stesse.
Dai primi modelli dietetici come la Weight Watchers, effettuati sotto rigoroso controllo medico e basati sulla riduzione di porzioni e calorie, si sono sviluppate molte alternative.
I risultati? Il problema principale non è la dieta ma la costanza nel seguirla.
Urgono perciò - concludono i ricercatori - tecniche pratiche per aumentare la percentuale di aderenza alla dieta.
L'ipotesi dei ricercatori è che se i pazienti esaminati avessero potuto scegliere la loro dieta, probabilmente i risultati sarebbero stati migliori.
Allo stesso modo sono necessari studi nei quali l'associazione tra fattori di rischio cardiovascolare e dieta siano prese in esame in modo più specifico.
» Invia tramite EMAIL » Versione per la STAMPA » Le vostre opinioni I link correlati all'argomento I 10 Consigli per mantenersi in linea La Dieta Mediterranea si diffonde in Usa Mangiare poco e Spesso fa bene alla linea Diete, le strategie vincenti ! Newsletter della guida: Vuoi essere aggiornato sulle novità della guida? la tua email: Feed .
ALIMENTAZIONE
Obiettivi relativi alla migliore forma fisica, alla stabilizzazione del proprio peso corporeo, all'apprendimento di un'alimentazione sana ed equilibrata.Nata oltre trent'anni fa a New York , su idea di un gruppo di amiche, ognuna con qualche chilo di troppo, ognuna alle prese con i difficili sacrifici imposti dalla dieta, Weight Watchers è oggiorno la più grande grande organizzazione mondiale per il dimagrimento.
Anzi Il metodo Weight Watchers poggia infatti le sue fondamenta sul lavoro di un'équipe di medici specialisti in nutrizione e psicologia, è costantemente aggiornato in base ai risultati che emergono da ricerche, incontri e congressi promossi in collaborazione con le principali università e ospedali americani dalla Weight Watchers Foundation , una fondazione scientifica che promuove studi sul sovrappeso.
Lungo queste direttrici si articola il percorso didattico di Weight Watchers Italia .
Basato sulla formula che prende in considerazione peso, durata ed intensità dell'attività, FlexiPoints prevede che tutti gli esercizi che possono avere un valore in unità definita appunto 'points': nel corso delle riunioni, i soci Weight Watchers ricevono un Vinci Pointis per calcolare i PointsBonus che ricompensano il loro sforzo.