Dieta ipocalorica, dieta per dimagrire, menù poche calorie - alFemminile.com
Segui la dieta "F" per una settimana o quindici giorni, ispirandoti alla giornata tipo che corrisponde al tuo profilo .
Gli errori che fanno fallire la tua dieta!.
La dieta ipocalorica
La dieta che ti fa perdere i kg nei punti giusti .
La dieta ipocalorica E' la classica dieta del dietologo, ed è quella che a mio parere è la più adeguata dal punto di vista nutrizionale, anche se molto difficile da seguire..
Bisogna pesare tutto, e con molta precisione; i risultati non si vedono subitissimo, ma solitamente questa dieta, se seguita per lunghi periodi, da ottimi risultati, e insegna a mangiare in modo corretto, seguendo la dieta mediterranea, che è la mia preferita..
Vi riporto qui un esempio di dieta ipocalorica, che è poi quella che ho seguito io a 11 anni:.
La Fortuna di questa dieta è che si possono mangiare sia il pane che la pasta, e una volta la settimana la pizza..
TRA TANTE ... QUALE DEVE ESSERE LA DIETA
Dieta ovovegetariana e ovolatteovegetariana Queste diete aboliscono tutti gli alimenti di origine animale che comportano l'uccisione dell'animale; dal punto di vista nutrizionale sono le uniche diete vegetariane possibili.
Si tratta di una dieta vegetariana squilibrata perché iperproteica, ipolipidica, iperglucidica e ridotta negli apporti di fibre.
Dieta Vegan La dieta vegetariana stretta o Vegan (che prevede l'abolizione di qualsiasi alimento di origine animale), se prolungata nel tempo, può indurre la carenza di nutrienti indispensabili quali il ferro, lo zinco, il calcio, la vitamina B12.
Dieta Zen Prevede la sola assunzione di riso.
è una dieta assolutamente non raccomandabile.
Dieta della Clinica Mayo Non ha nulla a che fare con il celebre ospedale Mayo Clinic di New York.
è una dieta assai sbilanciata e molto ricca di grassi, che forniscono circa il 70% delle calorie.
è una variante della dieta Atkins e rappresenta una forma di grossolana volgarizzazione delle diete ipoglicidiche, proposte da più di quaranta anni per il trattamento dell'obesità.
è una dieta chiaramente non fisiologica, poiché fornisce i vari nutrienti non nell'arco della giornata, ma nell'arco della settimana.
Integratori alimentari e dieta » Dieta Ipocalorica » fitness in palestra e integratori con la dieta
Home » Dieta e Diete » Dieta Ipocalorica Dieta Ipocalorica Una dieta ipocalorica , ma equilibrata dal punto di vista nutrizionale, aiuta l'organismo a rimanere più giovane e invecchiare meglio rispetto a quanto si potrebbe ottenere con l'esercizio fisico .
L'organismo trae benefici da una restrizione calorica (RC) perché in seguito ad una dieta ipocalorica si abbassano le concentrazioni di un ormone della tiroide chiamato triodotironina (T3), che controlla il metabolismo cellulare.
I benefici di una dieta ipocalorica sull'organismo, sono emersi in uno studio condotto nell'ambito di un progetto di collaborazione internazionale fra Italia e USA e coordinato da Luigi Fontana, ricercatore presso il Dipartimento di Sanità Alimentare ed Animale dell'Istituto Superiore di Sanità (ISS) e presso il Centro di Nutrizione Umana della Washington University School of Medicine, St.
Un gruppo, era formato da individui che seguiva una tipica alimentazione occidentale e conduceva una vita sedentaria , l'altro era invece costituito da atleti con la stessa massa grassa dei soggetti che seguivano la dieta ipocalorica , pur assumendo circa 2700 calorie al giorno.
Dieta e metabolismo
Dieta e metabolismo Copyright by THEA 200 4 Abbiamo già trattato del processo per cui, dopo alcuni mesi di dieta e il conseguente calo corporeo, l'organismo si adatta alla restrizione alimentare diminuendo il suo metabolismo; per mantenere lo stesso peso è necessario ridurre ulteriormente l'assunzione calorica quotidiana rendendo veramente problematica la gestione della dieta.
Durante una dieta ipocalorica questa conversione rallenta e con essa il metabolismo.
È abbastanza facile scoprire che soggetti a dieta da diversi mesi e con percentuali di massa grassa basse abbiano anche bassi valori di T3.
Il fegato - Un altro meccanismo di controllo è rappresentato dai livelli di ATP nel fegato: la dieta ipocalorica fa abbassare questi livelli e automaticamente abbassa il metabolismo.
Una dieta ipocalorica ha parallelamente una ridotta quantità di tirosina e automaticamente il cervello riduce il metabolismo.
A differenza dei veri e propri dimagranti (che riducendo l'assorbimento di grassi e zuccheri lavorano in maniera percentuale sul cibo introdotto: se la dieta è già "povera" di calorie non ne fanno risparmiare molte), lavorano in senso assoluto.
Colesterolo e ipercolesterolemia
La produzione è circa di 1-2 g al giorno mentre l'organismo ne assume con la dieta 200-500 mg, per l'uomo occidentale medio circa 340 mg, 220 mg per la donna).
70) Da questo elenco si vede chiaramente che per esempio 100 g di burro apportano circa 750 kcal, una quantità improponibile in una dieta ipocalorica.
È dunque confermata una delle "scoperte" della dieta italiana : la raccomandazione salutista di non assumere tutta una serie di cibi per limitare il colesterolo alimentare è del tutto inutile se il soggetto rispetta il vincolo di una dieta ipocalorica .
Il controllo della produzione endogena avviene secondo un meccanismo che riduce la quantità di colesterolo endogeno se aumenta quello assunto con la dieta e viceversa, per cui è troppo semplicistico sperare di controllare il colesterolo, eliminando dalla propria alimentazione i cibi ricchi di colesterolo (eliminazione che farebbe aumentare quello endogeno).
Ma che senso ha abbassare il colesterolo del 10% dal 300 a 270 mg/dl (270 resta comunque un valore elevato e non si risolve il problema) quando con una dieta appropriata ed esercizio fisico lo si abbassa a 220 (innalzando fra l'altro la frazione HDL)? nonostante uno stile di vita corretto e un'attività fisica costante, l'indice di rischio resta alto.
La dieta a zona
La dieta a zona è il modello alimentare lanciato dal biochimico americano Berry Sears nel 1995, con l'uscita del primo libro "Come raggiungere la zona".
Una trattazione completa della dieta a zona sarebbe troppo lunga ed esula dagli scopi di questo articolo, il cui obbiettivo è quello di valutare criticamente l'efficacia di questo modello alimentare..
La dieta a zona si basa sull'importanza degli eicosanoidi, i superormoni che regolano moltissime funzioni vitali dell'organismo.
Purtroppo, preso da manie di grandezza e nel tentativo di rendere la sua teoria populistica, ha commesso gravi leggerezze che hanno vanificato gli ottimi punti di partenza, facendo diventare la dieta a zona un modello pieno di incoerenze..
Quindi la dieta a zona si basa su un presupposto scientificamente falso.
2) La dieta a zona, con una ripartizione 40-30-30, non rispetta i bisogni dell'organismo Prendiamo un soggetto di 40 anni, sedentario, che pesa 70 kg.
Sears consiglia allora di aumentare i grassi: aumentando i carboidrati, infatti, si aumenterebbe il rapporto proteine/carboidrati con sovrapproduzione di insulina, mentre aumentando le proteine la dieta diventerebbe iperproteica.
La dieta Weight Watchers
La dieta Weight Watchers non si propone solo come dieta dimagrante, ma come modello di educazione alimentare.
La dieta Weight Watchers nasce negli anni '60 , quando l'americana Jean Nidetch, che desiderava mettersi a dieta senza rinunciare ai piaceri del cibo, prese l'abitudine di riunirsi periodicamente con un gruppo di amiche che avevano lo stesso problema per scambiarsi supporto tecnico e psicologico, opinioni e rimedi per combattere insieme la quotiana lotta contro le calorie in eccesso..
In seguito si appoggiò ad un gruppo di medici americani che elaborarono scientificamente la dieta, ma tenendo sempre in grande considerazione in l'aspetto psicologico e il concetto dell'auto aiuto.
Infatti una delle caratteristiche che garantisce il successo della dieta è il senso di solidarietà ed emulazione del gruppo che vi partecipa, proprio quello che accade nei gruppi di auto aiuto finalizzati alla sconfitta delle dipendenze.
Come funziona la dieta Weight Watchers L'approccio Weight Watchers è quello classico da sempre proposto dalla maggior parte dei dietologi "mediterranei": è una dieta ipocalorica di 1200-1300 calorie giornaliere che si segue per un minimo di 3 settimane e che richiede la massima precisione nel seguire sia la lista degli alimenti proposti, che il peso degli stessi in ogni pasto.
Dimagrire e perdere peso: con una dieta bilanciata e personalizzata
Dimagrire? si ! ma con una dieta bilanciata e personalizzata .
Un buon programma per dimagrire o per il controllo del peso corporeo dovrebbe prevedere una dieta bilanciata, personalizzata in base al fabbisogno calorico dell'individuo, tale da produrre un calo di peso corporeo non superiore a 2-4 kg al mese.
Il corpo umano tende a difendere questo livello acquisito stimolando la sintesi della lipasi, enzima che favorisce l'immagazzinamento dei grassi, contrastando piuttosto efficacemente gli sforzi di una dieta ipocalorica .
Pertanto una dieta ipocalorica, soprattutto se a basso contenuto di carboidrati, frena ulteriormente la conversione di T4 in T3 compromettendo il risultato della dieta stessa poichè i grassi accumulati non vengono mobilitati nè bruciati.
Le sue cellule diventano invece particolarmente insensibili nell'insulino-resistenza per cui è possibile che durante il dimagrimento (in seguito ad una dieta ipocalorica ) venga persa non solo massa adiposa ma anche una discreta parte di massa muscolare magra.
Stravaganze e diete veloci: Dieta della luna .
Dieta per dimagrire velocemente
Dieta per dimagrire velocemente Metodi e considerazioni per dimagrire velocemente.
Il corpo umano ha la tendenza a mantenere questo livello acquisito stimolando la sintesi della lipasi, enzima che favorendo l'immagazzinamento dei grassi, contrasta efficacemente gli sforzi di una dieta ipocalorica.
Photo by ilrestodelcarlino.quotidiano.net
Altrove si dice che spesso la loro azione è illusoria, ma potrebbe anche servire in certi casi per scopi psicologici; ad esempio, uno perde acqua, si accorge di pesare meno, è invogliato a preoccuparsi della dieta.
Ma a tutt'oggi non esistono soluzioni miracolose: per scendere di peso occorre mettersi a dieta e spendere energie.
IL MANTENIMENTO Ho seguito con scrupolo la dieta pubblicata nelle tue pagine, ed ho raggiunto il seguente risultato: .
Allora ho ripreso la dieta stretta e l'allenamento (prima ero andato via per lavoro) ma non riesco ad arrivare ai 79 chili ideali, sono sceso di un kilo ma sono a 80.
Dalla lettera e dallo scrupolo con cui hai seguito la dieta noto che sei una persona molto meticolosa, ma mi ero raccomandato di seguire gli indici con molta elasticità.
UNA DIETA AMERICANA Innanzitutto voglio congratularmi con voi per la vostra homepage.
Mia suocera sembra seguirla con passione, non so quanto sia accurata, anzi la vedo molto dissociata anche perche la dieta consiglia di evitare frutta verdura e tutto cio' che puo' essere considerato 'carboitrati.' .
Vi prego di dirmi di piu' su questa dieta se mi consigliate di seguirla.
dieta1.htm
Un aumento di questo colesterolo indica una dieta povera di grassi e di colesterolo da trasportare.
Si può concludere che in una grande città vi sono migliaia e migliaia di persone affette da ipercolesterolemia famigliare, e che devono sottoporsi a cura e dieta rigorose se vogliono diminuire il rischio di invecchiamento precoce delle loro arterie e allontanare il rischio (molto forte) di infarto.
Si può tentare prima con la sola dieta, e poi (se è necessario) aggiungere anche i farmaci.
Questa cura deve evidentemente essere data da un medico, e prevede un gruppo di farmaci che abbassano i grassi (acido nicotinico, colestiramina, ecc) e una dieta a bassissimo regime di grassi.
Si è visto che la sola dieta può abbassare il colesterolo del 10-15%.
Ma se i valori di colesterolo sono un po più alti non cè nulla da fare: dieta più farmaci! SECONDO CASO Aumento delle betalipoproteine (colesterolo) Aumento dei trigliceridi (VLDL) = sospetto di ipercolesterolemia di tipo IV Oltre che laumento del colesterolo , qui vediamo un aumento anche dei trigliceridi.
Spero di essere chiaro: è di certo una malattia generata a livello genetico (preparata dal padre o dalla madre) ma che si manifesta in maniera maggiore se è associata ad abitudini quali la buona tavola, la dieta ricca di grassi, il fumo e lacool.
Diete: alimentazione on line ipocaloriche di dieta
Consultate il medico per tenere sotto controllo le condizioni fisiche durante la dieta che avete preso in questo sito! Spesso, per esigenze estetiche, più che per motivi legati alla salute, si intraprendono diete troppo rapide, che promettono dimagramenti miracolosi: le conseguenze possono essere molto gravi.
La dieta ipocalorica qui proposta è rigorosamente scientifica, ma deve essere utilizzata da persone sane, soltanto un po' in sovrappeso, di età superiore ai 18 anni.
Diete: alimentazione on line ipocaloriche di Diete Dieta on line per poter avere informazioni su Diete e seguendo le istruzioni dimagrire e tenersi in forma.
Dieta ipocalorica per chi fa sport, fitness, bodybilding, bodybuilding e budybilding e tanti altri sport e aumentare la tonicità dei muscoli tenendosi in allenamento.
Dieta: alimentazione on line online di diete
Dieta con cibi leggeri e gustosi, Dieta con tanto esercizio fisico e buona conoscenza alimentare.
Dieta con ingredienti sani e un corpo magro e forte per sempre.
Dieta Dieta (alimentazione) Insieme dei cibi che compongono il regime alimentare di un individuo.
Il termine, nellaccezione comune, ha un significato più ristretto e definisce un particolare regime alimentare finalizzato a ottenere un determinato effetto terapeutico (ad esempio, una dieta ipocalorica è prescritta in caso di obesità, per ottenere un calo di peso; una specifica dieta sportiva viene messa a punto per gli atleti durante il periodo di allenamento, per garantire un sufficiente apporto energetico)..
Piramide alimentare L'attuale orientamento di molti nutrizionisti è quello di suddividere tutti i possibili alimenti in gruppi ampi, e di consigliare una dieta in cui giornalmente sia presente almeno una porzione per ciascun gruppo alimentare.
Dieta: alimentazione on line ipocaloriche di Dieta Dieta on line per poter avere informazioni su Dieta e seguendo le istruzioni dimagrire e tenersi in forma.
Dieta ipocalorica per chi fa sport, fitness, bodybilding, bodybuilding e budybilding e tanti altri sport e aumentare la tonicità dei muscoli tenendosi in allenamento.
BODYBUILDING ITALIA Definizione Ciclica - perdere grasso - dieta chetogenica
Mauro Di Pasquale (dieta anabolica) e da Lyle McDonald (ckd), ognuno dei quali prevedeva in misure leggermente differenti, l'uso dei carboidrati, per modulare la lipolisi nell'arco di cicli della durata di 5-6 giorni.
Questo programma prevede di eseguire brevi cicli di carico e scarico dei carboidrati sul modello 1-2-1 , tali da consentire un costante controllo sull'indice metabolico, evitando cioè che si abbassi compromettendo l'efficacia della dieta ipocalorica, e capace di introdurre delle particolari condizioni organiche che attivino i meccanismi lipolitici (quelli che fanno perdere massa grassa) e limitino al massimo l'intervento dei meccanismi catabolici (quelli che fanno perdere massa muscolare).
Il 1° giorno con dieta bilanciata e moderato apporto calorico Il 2° e 3° giorno con dieta ipocalorica, iperproteica e ipoglucidica Il 4° giorno con dieta ipercalorica e iperglucidica.
Con questo sistema, nei giorni a dieta ipoglucidica (2° e 3°), si riesce a perdere molto grasso ; la perdita di grasso durante questi giorni deriva principalmente dal basso rilascio di insulina che segnala al corpo di usare i grassi come combustibile.
Durante il 1° giorno la dieta è ben bilanciata e ha un moderato apporto di calorie.
BODYBUILDING ITALIA Sport & Fitness - dieta - ipocalorica -
Una restrizione calorica meno intensa (500-1000 kcal al giorno, rispetto alla normale dieta), e' molto meno probabile che crei malnutrizione, e si accompagna di solito ad una maggiore perdita di tessuto adiposo.
Solitamente, con questo dipo di dieta si riesce a perdere circa un kg di peso alla settimana, di cui il 60-70% e' rappresentato da tessuto adiposo, il resto da acqua e massa magra.
Una dieta equilibrata deve comprendere: 10-15% di protidi 30-35% di lipidi 50-55% di carboidrati, di cui il 10% zuccheri semplici .
Una dieta ipocalorica invece dovrebbe essere cosi' suddivisa: 20% protidi 25% lipidi 50-55% di carboidrati, escludendo gli zuccheri semplici .
Ed ora qualche consiglio pratico: Prima di iniziare la dieta, compilare scrupolosamente una tabella-diario, annotando ora, tipo e quantita' di cio' che si mangia e si beve.
Segnare tutto, anche i piccoli snack! Scegliere bene gli alimenti: eliminare dalla dieta solo quelli troppo ricchi di grassi e i 'fuori pasto'.
Accettare senza problemi qualche piccola trasgressione alla dieta, specie se la bilancia dice che le cose vanno meglio.
Regolarsi prevalentemente con la misura della circonferenza: con la dieta si dovrebbe scendere di taglia! Il peso, comunque, non va trascurato, anche perche' da' un aiuto psicologico.
Dieta personalizzata: richiedi la tua dieta personalizzata
DIETA PERSONALIZZATA In questa sezione troverete la possibilità di avere nella vostra casella di posta una dieta personalizzata bilanciata riguardo al corretto fabbisogno di nutrienti ed elaborata secondo le vostre necessità.
Potrete richiedere una dieta ipocalorica se dovete perdere qualche chilo oppure se siete sportivi potrete richiedere una dieta che migliori i vostri risultati atletici; è possibile seguire una dieta ipocalorica anche nel caso di abitudini alimentari specifiche (vegetariani, usanze religiose o altro): in ogni caso vi verrà fornita la giusta dieta personalizzata elaborata in base ai dati forniti ed adeguata alle vostre esigenze..
Per richiedere la dieta personalizzata è necessario compilare un modulo, che rileva le vostre abitudini alimentari e le vostre condizioni di salute, in modo da fornire alla nutrizionista tutti i dati necessari per elaborare una dieta bilanciata ed equilibrata secondo le linee guida della sana alimentazione e che vi permetta di perdere il peso superfluo senza arrecare danni all'organismo..
Una dieta personalizzata vi permette sia di raggiungere il vostro peso ideale sia di migliorare il vostro stato di salute generale: un corretto piano alimentare vi consentirà di avere un aspetto migliore una maggior vitalità ed energia, un umore migliore e una maggior concentrazione..
Diete | La dieta a zona
La dieta a zona La dieta zona è stata lanciata da Barry Sears negli USA nel 1995, ed ha riscosso negli anni successivi un notevole successo commerciale..
Nella pratica la dieta a zona è una rigorosa dieta di tipo ipocalorico , che - pur nel rispetto dei criteri suddetti e del 40-30-30 (che ha fatto dire scorrettamente ad alcuni che la dieta zona è iperproteica) - fornisce, attraverso il sistema dei “blocchi” e “blocchetti”, una quantità di calorie pari a circa la metà di quanto raccomandato dall'OMS per persone di pari peso e altezza..
La dieta è nata come strumento di prevenzione per persone gravemente compromesse dal punto di vista cardiovascolare..
Il calo di peso, cioè, non ha corrisposto ad una perdita di massa grassa, ma ha fatto perdere solo liquidi e massa magra, come qualunque altra dieta ipocalorica..
Come già accennato, l'imposizione di una drastica dieta ipocalorica (i volantini distribuiti in farmacia parlano di 11 “blocchi” per una donna sedentaria alta 165 cm.
Cosicché ad un primo promettente inizio, segue una fase di catabolismo muscolare e di stanchezza, seguita abbastanza presto dal recupero dei chili persi, come in qualsiasi altra rigida dieta ipocalorica..
Diete | La dieta progressiva
La dieta progressiva La dieta progressiva (o “metodo progressivo”) è stata sviluppata in anni recenti dal medico siciliano Michele D'Antoni , che ha cercato una soluzione al continuo fallimento delle diete ipocaloriche..
Una dieta ipocalorica, anche se graduata, comporta comunque sempre un effetto più o meno lungo di stasi metabolica, con tutte le conseguenze negative sulle risposte naturali dell'organismo..
Con una dieta ipocalorica il peso si perde sempre per eliminazione prevalente di liquidi e di massa magra.
Non appena la dieta si interrompe, il corpo ripristina in toto la situazione precedente.
» Corso di approfondimento sul metodo Dieta GIFT il 31 marzo a Milano » Guarire mangiando: conferenza-dibattito di Attilio Speciani a Torino il 22 marzo » Le intolleranze alimentari guariscono, convegno gratuito a Milano il 4 marzo 2007 » Corso su intolleranze alimentari e test DRIA (9 ECM) a Ancona il 3 marzo 2007 .
L'EPH200 per dimagrire. Ma di cosa si tratta?
Un composto di 7 erbe millenarie … Recenti esperimenti hanno dimostrato che un composto di 7 erbe, macerate in un bagno di minerali marini, inverte l’effetto delle calorie abbinato ad una dieta ipocalorica ed esercizio fisico.
Cmq lo si deve abbinare ad una dieta ipocalorica e ad un adeguato esercizio fisico, quindi non è vero, come promesso che non si devono cambiare le proprie abitudini alimentari!.
Grand Hotel PIGNA ANTICHE TERME - Spa & Beauty
Si consiglia inoltre, tra un trattamento e l’altro, l’uso della piscina termale, del percorso flebologico (anch’esso termale), della sauna finlandese e di seguire con rigore la dieta ipocalorica del menù light proposto dal nostro Ristorante S.
Consigliamo anche una dieta ricca di proteine e di bere almeno 2 litri di acqua (o tisane) al giorno così da reintegrare i liquidi e i sali minerali persi durante l’attività fisica e la sauna..
Si consiglia, inoltre, di seguire a colazione, pranzo e cena una dieta ipocalorica e di assumere solo bevande dietetiche come previsto dal menu light del nostro Ristorante S.
Si consiglia di seguire la dieta anticellulite elaborata dal nostro Medico durante il soggiorno.
Si consiglia di seguire la dieta anticellulite elaborata dal nostro Medico durante i due giorni di cura e di proseguirla a casa fino a risultati soddisfacenti.
Si consiglia una dieta anti ossidante a base di verdure crude e frutta, pesce fresco e olio extra vergine di oliva..
L’effetto idratante potrebbe essere ottimizzato seguendo una dieta di fibre, di liquidi (tisane e acqua oligominerale naturale) e di frutta e verdura.
Come Natura vuole
Madre Natura è la padrona di casa: aromacosmesi, oli essenziali pregiati, talassoterapia, fangoterapia, argilla, alghe, fieno, Hot Stones (pietre vulcaniche calde); il tutto unito alla Cura dellUva, trattamenti alla mela per una dieta ipocalorica e macrobiotica..
Cura dellUva, trattamenti alla mela, dieta ipocalorica e macrobiotica.
Udienze al U.S. Senate - parte prima
Fornirà il fabbisogno quotidiano di elementi nutritivi, ma non in modo più efficace di una dieta ipocalorica bilanciata per quanto riguarda carboidrati, minerali, vitamine e proteine.
La consolida è nota per i suoi effetti cancerogeni, ed è stato dimostrato che, quando somministrata nella dieta dei ratti, provoca tumori maligni al fegato.
Ecco perché le diete d'urto portano a forti cali di peso, ma gran parte dell'acqua persa viene riaccumulata quando si interrompe la dieta» ha detto il Dott.
Pi-Sunyer ha aggiunto che, poiché chi si mette a dieta desidera continuare a perdere peso, potrebbe esserci la tendenza ad assumere soltanto preparazioni proteiche senza integrarle, come raccomandato, con un pasto normale, per ridurre l'assunzione quotidiana a 800-1.000 calorie (di cui 300/400 possono essere fornite dal prodotto dietetico).
L'articolo discute i casi di 27 persone obese ma altrimenti sane, sottoposte a dieta ipocalorica e morte per aritmia cardiaca.
Le persone grasse a dieta sembrano resistere più a lungo poiché riescono a preservare le proteine.» Van Itallie ha trovato che la sua tesi è coerente con il caso di Bivian Lee, in particolare perché «l'indice di massa corporea di Lee indica che le sue riserve di grasso erano scarse.» .
IAP - Sintesi della pronuncia 131/2005
L'avvertenza "In associazione a una dieta ipocalorica e una modesta attività fisica", pur presente, risulta, però, del tutto priva di idoneo rilievo, anche per il ridotto corpo del carattere e per la posizione a fondo pagina..
Sottolinea in particolare che: a) il messaggio evidenzia, in modo chiaro ed esplicito, il ruolo di coadiuvante del prodotto; b) il claim "Dimagrire dormendo" si configura come un'evidente e legittima iperbole pubblicitaria; c) le avvertenze circa la dieta e l'attività fisica sono state collocate in posizione centrale e riportate con caratteri del tutto leggibili..
Anche il fatto che l'espressione "In associazione a una dieta ipocalorica e una moderata attività fisica" sia stata confinata nella parte bassa del testo e scritta con caratteri minuti influisce sulla sua portata decettiva.
paginemediche.it - terapie - dietologia
[...] Leggi anche La dieta mediterranea La dieta mediterranea - basata sul consumo di alimenti ricchi di fibre (cereali, legumi, frutta e verdura), di olio d'oliva , di pesce in preferenza alla carne e di quantità limitate di prodotti caseari - è da sempre considerata una dieta sana e nutriente , utile per contrastare l'invecchiamento cellulare e le malattie cardiovascolari.
(06/02/2007) 1 Pagina 1 di 1 Home Archivio Indice AZ Allergologia Anestesiologia e Rianimazione Angiologia Cardiologia Colonproctologia Dermatologia Dietologia Endocrinologia Epatologia Farmacologia clinica Gastroenterologia Genetica Ginecologia e ostetricia Neurologia Oculistica Oncologia Ortopedia e traumatologia Otorinolaringoiatria Pediatria Psicologia Sessuologia Trapiantologia Tricologia Urologia Il tuo cuore effettua oltre 260 milioni di battiti nella vita (su una vita media di 74 anni)? Bere un succo di frutta al 100% garantirebbe lo stesso apporto di sostanze antiossidanti di un frutto intero Salute: nella calza della befana arriva la dieta per smaltire gli eccessi natalizi.