PH_BURETTE_24
Messaggi di errore in caso di calibrazioni errate.
CALIBRAZIONE SPECIALE oltre alla calibrazione con i tamponi standard, il PH-Burette 24 può essere calibrato utilizzando una qualsiasi soluzione di riferimento.
Con questo software è _ possibile memorizzare in un file le misure, i dati di _ calibrazione, i dati del programma, ecc.
BASIC_20
CALIBRAZIONE con due tamponi tecnici con possibilità di scelta tra una gamma di cinque diversi valori.
Il BASIC suggerisce lordine di misura dei tamponi durante la calibrazione, una sorta di guida per lutente.
Validità della calibrazione programmabile.
AVVISO DI RICALIBRAZIONE messaggio che compare una volta superato il periodo di validità.
Alimentazioni DC - Prodotti e Servizi - National Instruments
I controller embedded CompactRIO includono due ingressi per l'alimentazione da 11 a 30 V per offrire affidabilità e flessibilità nelle configurazioni di alimentazione.
PS-3 e PS-2 sono 'brick' di alimentazione con input di alimentazione IEC universale.
Estensione della garanzia La progettazione dei prodotti NI prevede una ridotta possibilità di errore, tuttavia possono verificarsi guasti inaspettati.
Risparmio notevole rispetto ad eventuali costi di riparazione a carico proprio Individuazione dell'errore, diagnostica e riparazione a carico di NI ogni volta che il sistema si danneggia Tutte le parti di ricambio e i costi di riparazione sono coperti dalla garanzia.
Calibrazione L'estensione sulla calibrazione è inclusa al momento dell'acquisto per l'assistenza dei tuoi dispositivi secondo gli intervalli di calibrazione consigliati.
La garanzia di calibrazione NI offre una copertura di cinque anni per le funzioni di calibrazione..
Calibrazione periodica - È possibile spedire ogni dispositivo di misura a NI per la ricalibrazione.
Trova un centro per la calibrazione nella tua zona Calibrazione automatica - Risparma soldi con NI Calibration Executive per automatizzare le procedure di calibrazione se si desidera calibrare un grande numero di prodotti NI.
NI cRIO-9012 - Prodotti e Servizi - National Instruments
[+] Immagine ingrandita Processore da 400 MHz, memoria non volatile da 128 MB, memoria DRAM da 64 MB Porta Ethernet 10/100BaseT con file server e server web integrati con interfaccia utente pannello remoto Porta host USB full-speed per il collegamento a periferiche per la memorizzazione e flash USB Porta seriale RS232 per il collegamento alle periferiche Input di alimentazione doppi da 9 a 35 VDC Controller real time cRIO-9002/9004 a velocità due volte superiore Il controller embedded esegue LabVIEW Real-Time per il controllo deterministico, il data logging e l'analisi Data Sheet (ingl.) Panoramica Prezzi Servizi Risorse .
I controller NI CompactRIO sono progettati per estrema affidabilità, solidità e bassi consumi, con input di alimentazione duali da 11 a 35 VDC che forniscono un'alimentazione isolata agli chassis/moduli CompactRIO e operatività compresa tra -40 e 70 °C.
cRIO-9012 è dotato di input di alimentazione da 9 a 35 VDC in accensione e di input da 6 a 35 VDC durante il funzionamento, in modo che possa funzionare per lunghi periodi di tempo in applicazioni remote con l'utilizzo di batterie o energia solare..
Inoltre, cRIO-9012 include un file system embedded a tolleranza d'errore che offre affidabilità avanzata per le applicazioni di registrazione dei dati..
Cella di Merritt
La cella è alimentata a batteria con quattro pile da 1.5 V (del tipo mezza torcia), risultando così svincolata dall'alimentazione di rete, con il vantaggio di eliminare i problemi connessi alla presenza del trasformatore, il cui flusso disperso potrebbe indurre errori nell'ampiezza del campo generato.
Errore sul valore del campo magnetico al centro della cella È stata compiuta una valutazione dell' errore probabile sul valore nominale , cioè una stima di quanto l'intensità del campo al centro della struttura potrebbe differire percentualmente dal valore teorico calcolabile con la relazione sopra riportata per una cella ideale, priva di imperfezioni costruttive e pilotata con una corrente nota con accuratezza illimitata.
Si sono identificate e valutate quattro possibili cause di errore.
Errore introdotto dal campionamento e dalla risoluzione del convertitore digitale-analogico (@ 0.05%).
Accuratezza della calibrazione del convertitore tensione-corrente che pilota la cella (@ 0.3%).
Poiché queste fonti di errore sono tra loro indipendenti, l'errore complessivo può essere stimato come radice quadrata della somma dei quadrati dei quattro contributi, giungendo a trovare: Andamento dell'errore all'interno della cella È stata compiuta una valutazione numerica della distribuzione del campo magnetico all'interno della cella, mediante la quale si è valutato anche lo scostamento percentuale dell'intensità del campo in punti diversi dal centro, rispetto al valore nominale.
MONITOR PERSONALE TOXIRAE
Lo strumento viene fornito completo di adattatore di calibrazione, batterie e manuale di istruzioni..
La pompa viene fornita completa di custodia di trasporto, adattatore di ricambio, fiala di calibrazione.
peripheral voltage - Tensione di alimentazione periferica (English to Italian translation glossary) Electronics / Elect Eng, Tech/Engineering
Se una periferica esterna non è munita di alimentazione elettrica autonoma, spesso, se la corrente necessaria ad alimentarla è ridotta, può essere alimentata, tramite apposita tensione prelevata dall'alimentatore del PC, mediante lo stesso cavo di connessione per lo scambio dei dati (vedi ad esempio varie periferiche di tipo USB)..
Più in generale, per tensioni di alimentazione periferiche o secondarie (peripheral voltages) si intendono quelle non deputate ad alimentare la CPU (core voltage), ma le porzioni periferiche di un sistema di elaborazione (schede aggiuntive, ecc.)..
I terminali di alimentazione ad inserire consentono la creazione di vari gruppi di potenziale con tensioni qualsiasi (KL9190) o con le tensioni standard di 24 V CC o 230 V CA (120 V).
I terminali di alimentazione ad inserire sono disponibili con e senza fusibile per correnti deboli.
Per il monitoraggio della tensione di alimentazione, i terminali con funzioni di diagnosi segnalano lo stato del terminale di alimentazione ad inserire all’accoppiatore Bus con due bit di ingresso.
I Bus Terminals KL9180, KL9185 e KL9195 assicurano la presa multipla della tensione di alimentazione tramite terminali a molla.
free.it.media.cd.masterizzazione :: free.it.media, .cd.masterizzazione Cd pirati no grazie! :: NNSeek
fase di scrittura mi da errore di calibrazione dell'alimentazione mentre con .
tecnoteca.it - Modulazione dampiezza per sistemi 3G
Si è osservato che il PA deve avere degli ottimi requisiti di linearità e di efficienza; in più, lo standard 3G richiede una modulazione di ampiezza oltre che di fase: PA in classe E presenta la caratteristica di avere una relazione di diretta proporzionalità tra tensione di alimentazione e tensione di uscita, verificata in fase di simulazione, nonché di misura..
64.5: Diretta proporzionalità tra tensione duscita di un PA in classe E e sua tensione di alimentazione.
Ciò rende possibile amplificare un segnale a inviluppo costante modulato in fase per poi modularlo in ampiezza agendo direttamente sulla tensione di alimentazione.
Uno dei svantaggi di questa tecnica, tuttavia, è che è richiesta una calibrazione per ogni singolo apparato che esce dal processo di produzione per ovviare alle variazioni dei componenti..
Una tecnica più versatile è quella che agisce tramite controllo sulla tensione di alimentazione dello stadio di amplificazione al quale meglio si adatta il PA in classe E (fig.
65.5: Modulazione dampiezza mediante controllo sulla tensione di alimentazione.
la potenza duscita è prevedibile dopo una semplice calibrazione; il controllo del PA agisce su un ampio range dinamico; non si riscontrano ulteriori perdite nel circuito duscita.
Qualitaly
Il pacchetto di CALIBRAZIONE PER ASSI ROTANTI OPTODYNE RT-100 é una opzione aggiuntiva allo strumento per Calibrazione Lineari e di angolo MC-2002 (oppure al più completo Modello MCV-4000).
Questo è un pacchetto aggiuntivo al Sistema di Calibrazione Laser OPTODYNE MCV-500 per la misura di contornatura circolare allo scopo di verificare la taratura dei servosistemi, per prove dinamiche di macchine utensili CNC e macchine di misura CMM ed altre macchine di precisione.
Le deviazioni dal cerchio perfetto sono causate da errore di inversione, sbilanciamento degli azionamenti, errori delle righe, geometria della macchina, errori periodici, attrito al distacco, ecc.
Sistema di misura lineare ed angolare adatto alla calibrazione di macchine a controllo numerico CNC e macchine di misura CMM.
MCV-500 è un sistema compatto per la calibrazione e la compensazione di macchine utensili CNC, macchine di misura lineari e a coordinate (CMM), tavole di posizionamento, robot “pick and place” ad alta velocità ed altro.
Principali applicazioni Calibrazione e compensazione di macchine utensili CNC, di misura - CMM, calibrazione viti, calibrazione robot di posizionamento componenti.
Qualitaly
NUOVI PRODOTTI/SERVIZI PRESENTATI ALLA QUARTA EDIZIONE DI METROLOGIA & QUALITA' (Febbraio 2005) IL METODO VETTORIALE Il metodo Vettoriale è un nuovo metodo per la misura dellerrore volumetrico di una macchina utensile a controllo numerico CNC o di una macchina di misura a coordinate cartesiane.
Contrariamente ad un laser interferometro di tipo tradizionale, il metodo vettoriale misura gli errori vettoriali che sono: lerrore di posizionamento lineare, lerrore di rettilineità verticale e di rettilineità orizzontale piuttosto che il solo errore di posizionamento.
MCV 500 Sistema di Calibrazione Laser lineare che Permette Anche Misure Angolari Optodyne Inc., leader nei sistemi di misura Laser, di calibrazione e compensazione annuncia un nuovo miglioramento del sistema MCV 500 Laser Calibration System con la possibilità di misurare gli errori angolari di beccheggio ed imbardata di macchine utensili e macchine di misura, ed anche gli errori di posizionamento lineare, di rettilineità e di squadra, CON LA STESSA OTTICA.
Utilizzando un singolo raggio coassiale, il Sistema di Calibrazione Laser MCV 500 misura lo stesso asse due volte, la seconda misura distanziata lateralmente.
Come usare l'ST-4 in autoguida
per l'alimentazione, per il collegamento alla montatura per l'autoguida, per il collegamento a un PC mediante cavo seriale, per il collegamento alla camera CCD.
Una cosa importante è di collegare la camera CCD prima di collegare il cavo all'alimentazione.
L'ST-4 non possiede un interruttore di alimentazione per cui controlliamo attentamente tutti i cablaggi prima di dare tensione..
In tal modo il software di gestione della calibrazione potrà acquisire meglio i dati necessari all'autoguida..
Un'altra cosa alla quale prestare molta attenzione perché è causa di errori di calibrazione e di inseguimento, è la velocità di guida del telescopio.
LST4 modifica, se necessario, il fattore di correzione della calibrazione per migliorare linseguimento.
Conviene settarlo a 0 in quanto, durante la calibrazione, l'ST-4 effettua da sé le opportune compensazioni.
Conviene settarlo a 0 in quanto, durante la calibrazione, l'ST-4 effettua da sé le opportune compensazioni.
Il tempo, in secondi, nel quale i motori si muoveranno lungo lasse X per la calibrazione.
Se il tempo è troppo breve la calibrazione sarà inefficace.
salvelocs consigli misuratori glicemia
Codifica e calibrazione dello strumento: si inserisce il chip codificatore nell'apposita fessura sul lato sinistro dello strumento.
Descrizione: nel Glucocard memory pc sono presenti: display, pulsante di accensione, apertura per l'inserimento dei sensori (test, calibrazione, controllo).
Codifica e calibrazione dello strumento: quando si usa il Glucocard per la prima volta e poi con controlli periodici, occorre assicurarsi che l'apparecchio funzioni perfettamente.
Per ottenere risultati accurati del test della glicemia, occorre prima calibrare il dispositivo di misurazione inserendo il sensore di calibrazione corrispondente al fattore di calibrazione dei sensori test.
Codifica e calibrazione dello strumento: non è prevista alcuna codifica o calibrazione dell'apparecchio.
Mantenere il livello di glicemia costante, adattandolo di volta in volta in base all'alimentazione e all'esercizio fisico, è oggi possibile ed auspicabile.
Sebbene il valore ideale raccomandato per laccuratezza sia di un errore analitico inferiore al 5%, limprecisione analitica dei glucometri dipende dal tipo di strumento, con un coefficiente di variazione compreso tra 4% e 20% nel range glicemico tra 130 e 350 mg/dl.
Pioneer DVR 107D - Opinione - Il miglior masterizzatore per dvd
In genere quando si verificava il problema durante la masterizzazione si riscontrava un errore di calibrazione dell'alimentazione.
Personalmente consiglio questo masterizzatore per dvd che ad oggi ancora mi deve bruciare un solo dvd ( l'errore di calibrazione dell'alimentazione non brucia i dvd perchè non inizia neanche la scrittura)..
Bihl+Wiedemann GmbH: Controllore di pesatura AS-i
La calibrazione si realizza con l'aiuto di un semplice software di calibrazione Windows ed un master di calibrazione AS-i speciale (cod.
Autoguida
Per contro, la guida con due camere ccd impone la presenza di un cannocchiale di guida, una doppia camera ccd, una doppia alimentazione, una doppia connessione al pc ed una doppia messa a fuoco.
Verificato tutto questo, la prima operazione da eseguire è la calibrazione, che consiste nel far apprendere al software di quanti pixel si muove il fotogramma durante il movimento della montatura alla velocità di correzione impostata, nelle quattro direzioni est, ovest, nord, sud.
Prima di eseguire la calibrazione, bisogna puntare lo strumento sull'oggetto da riprendere.
Non è possibile eseguire la calibrazione su un oggetto e poi avviare l'autoguida su un altro soggetto distante.
Da qui, preferisco rifare la calibrazione tutte le volte che cambio zona.
Ecco le fasi da eseguire per una buona calibrazione: .
Piccoli spostamenti nell'ordine di qualche grado per trovare una buona stella di calibrazione non comprometteranno la qualità della calibrazione e della guida; .
Valutare la luminosità della stella che si utilizzerà per la calibrazione.
In questo caso, si potrà intervenire sul binning del sensore di guida, portandolo a 2x2, se possibile, per quadruplicarne la sensibilità; per esperienza ho accertato che la minore risoluzione non diminuisce la qualità della calibrazione o della guida; .
DECRETO MINISTERIALE 628
- aperture a valle del filtro e del separatore di condensa per l'introduzione del gas zero e del gas di calibrazione (se necessario);.
- dispositivo per il rilievo della tensione di alimentazione..
Il sistema di trasporto del gas deve essere a tenuta d'aria in modo tale che il risultato della misurazione non sia influenzato dalla diluizione con l'aria ambiente oltre il valore della metà dell'errore massimo ammesso dal costruttore..
Si potrà aggiungere un foro per l'introduzione del gas di calibrazione se necessario.
Lo strumento deve avere un sistema di regolazione che preveda le funzioni di azzeramento, e di calibrazione con gas se prevista.
Il sistema di regolazione può essere automatico o manuale per le funzioni di azzeramento, mentre può essere automatico o semiautomatico per la funzione di calibrazione con gas (se prevista)..
Il funzionamento dell'analizzatore deve essere garantito per temperature da +5 °C a +30 °C con limite d'errore CO, HC e O2 minore del 2% del valore di fondo scala (0.1% vol di CO per fondo scala 5% e 0.2% per fondo scala 10%) e del 3% per CO2..
STATENEWS3-APR2000
Il Microprocessore che gestisce tutto il procedimento analitico, è di facile programmazione e consente, tramite routine pre-programmate, di effettuare tutte le operazioni necessarie al funzionamento: Calibrazione automatica in fase gas dell IR, calibrazione automatica in fase liquida del TOC, programmazione dei cicli di lavaggio, programmazione delle soglie di allarme, programmazione sino a 8 eventi di allarme collegati a varie funzioni dell analizzatore o stati ( perdite di liquidi, intasamenti, mancanza di campione, esaurimento di reattivi etc.).
Autocalibrazione e autopulizia : L analizzatore effettua automaticamente tramite il microProcessore la procedura di autocalibrazione in fase liquida con soluzione di zero e uno standard, variando la propria curva di calibrazione e segnalando anomalie o calibrazioni dubbie o non corrette e la procedura di pulizia delle tubazioni programmata con cadenza prestabilita.
Effettua anche una autocalibrazione assoluta in fase gas dellIR senza la necessità di gas tarati di calibrazione ..
E dotato di sistemi di autocalibrazione con soluzioni standard , autopulizia del sistema idraulico, allarmi di misura e di malfunzionamento.
Zetalab.it Shop
In più simboli indicatori di batteria, calibrazione, unità, ecc..
Calibrazione automatica con 1, 2 o 3 tamponi a scelta tra i valori pH 2.00, 4.01, 7.00, 9.21 e 10.90 (a 25°C)..
Messaggi di errore in caso di calibrazione scorretta..
Strumento fornito completo di soluzioni di pH 4, 7, 9, Kcl e flaconi di calibrazione; con elettrodo di pH 50 50 per uso generale con cavo fisso e connettore MP-5 Quello proposto è un elettrodo per usi generali; per altre esigenze esistono degli elettrodi specifici per ogni applicazione.
campionatore d'aria
Il pannello a tastiera e il display integrato permettono l'uso con una sola mano, la correzione della calibrazione e la definizione delle condizioni operative.
Precisione e riproducibilità dei risultati La calibrazione del campionatore RCS High Flow assicura il campionamento di volumi molto accurati.
La calibrazione può essere facilmente eseguita con l'apposito anemometro Biotest oppure l'unità può essere restituita alla casa produttrice per la calibrazione.
Direttamente con la tastiera si possono definire facilmente i fattori di correzione della calibrazione e le condizioni operative, mentre i messaggi di errore sono visibili già su display.
Spegnimento automatico dopo 8 minuti di inattività Materiali - Rivestimento esterno in policarbonato resistente ai disinfettanti commerciali adatti - Anello di direzione aria in policarbonato autoclavabile - Rotore in alluminio anodizzato, autoclavabile - Calotta di protezione in acciaio inossidabile, autoclavabile Peso - 1500 g circa con batteria Altre caratteristiche - Operazioni tramite tastiera e display alfanumerico integrato - Partenza del campionamento a ritardo programmabile - Calibrazione tramite anemometro Biotest - Errori indicati su display e con segnale acustico - Attacco a vite per lo stativo - Funzione di memoria per volumi di campionamento residui e ultimo volume selezionato Torna all'indice .