Panna Da Cucina Liquida - cucinare.meglio.it - Ingredienti - Ricette
Ricette Asparagi gratinati (3) Carote alla crema Cavolfiore alla panna Delizie Farfalle alla nordica Filetti di merluzzo gratinati Maccheroncini di braccio di ferro Pennette alla viennese Polenta alla piemontese Ravioli in salsa di mandorle Salsa al curry (6) Salsa alla panna (2) Salsa ricca Salsa rosa (3) Salsa veloce Tortino al salmone Trofie in bianco Trofiette bianche e verdi Trote al forno con scagliette di mandorle Uova alla francese Cucinare | Categorie | Calorie | Contatti | Crediti | www.cucinare.meglio.it © 2005 - Alcuni diritti riservati .
La panna
La panna Copyright by THEA 200 4 La panna è un derivato del latte che si caratterizza per l'elevato contenuto di grassi.
Infatti si ottiene dal latte proprio con un processo di centrifugazione che separa le molecole di grasso dal resto del liquido.
Esistono essenzialmente due tipi di panna: da cucina e da montare.
La panna per cucinare è quella meno calorica, in quanto il contenuto di grassi è attorno al 25% e, come per il latte, la sua conservazione è legata al processo industriale usato per produrla (pastorizzazione o sterilizzazione).
La panna da montare è invece molto più calorica perché, oltre ad avere un maggior contenuto di grassi (il 35%) a essa viene aggiunto solitamente (ma non sempre!) anche zucchero.
La panna da montare è più liquida di quella da cucina, ma una volta montata il suo volume si espande perché incorpora l'aria, risultando densa e spumosa.
Esistono in commercio delle versioni di panna da montare in apposite bombolette, in cui però il contenuto di aria aggiunto, a parità di peso, è molto maggiore e quindi è meno gustosa e ricca.
Essendo un prodotto derivato dalla componente grassa del latte, è ricca di colesterolo (140 mg).
Le panne da cucina
Per sapere veramente tutto sull'alimentazione Le panne da cucina Copyright by THEA 200 5 La panna è il prodotto che si ottiene separando il grasso del latte dal resto dei nutrienti tramite un processo di centrifugazione, caratterizzata pertanto da un'elevata percentuale di grassi, che per legge non possono comunque essere inferiori al 10%.
A seconda del metodo di produzione si ottengono prodotti di qualità diversa.
Si distinguono infatti una panna o crema di latte di centrifuga (ottenuta appunto dalla centrifugazione del latte a 6500-7000 giri/min), molto dolce perché la rapidità del processo non consente l'instaurarsi di processi di fermentazione che acidificano il prodotto e una crema di latte di affioramento (ottenuta invece dal latte lasciato a riposo per 15-20 ore a 15 gradi), più acida della precedente perché, la lunga permanenza a questa temperatura favorisce lo sviluppo di batteri e quindi la produzione di acido lattico e di composti aromatici.
Quest'ultima panna ha qualità organolettiche superiori e, rispetto a quella di centrifuga, risulta meno calorica per la minore % di grassi (25% contro 35%).
A questa tipologia di creme di latte appartengono le numerose panne da cucina che si trovano in commercio, tutte comunque soggette a trattamenti termici per la conservazione (sterilizzazione, nella maggior parte dei casi col metodo UHT, o pastorizzazione, tipicamente utilizzata per le panne dolci da montare).
Crema di latte - Panna da cucina fresca e UHT
Crema di latte - Panna La crema di latte o panna è il prodotto ottenuto separando il grasso del latte dal resto dei nutrienti.
La crema di latte, o panna, può essere consumata direttamente o utilizzata per produrre mascarpone e burro ..
A seconda del metodo di produzione, si ottengono prodotti di qualità diversa.
La crema di latte dolce o crema di latte di centrifuga è ottenuta dalla centrifugazione del latte a 6500 - 7000 giri/min: a questa velocità i globuli di grasso, che hanno una densità minore rispetto al resto dei nutrienti del latte, tendono a separarsi migrando verso il centro, da dove vengono raccolti.
La crema di latte di affioramento , che si ottiene dal latte lasciato a riposo per 15-20 ore a 15 gradi, viene anche detta acida perché la lunga permanenza a questa temperatura favorisce lo sviluppo dei batteri e quindi la produzione di acido lattico e di altri composti aromatici.
La resa è inferiore al primo metodo (25% contro 35% circa, vedi tabella), ma quest'ultima ha qualità organolettiche superiori ed è più adatta alla burrificazione..
Il frullatore ad immersione e lo sbattitore elettrico
In commercio esistono moltissimi tipi di robot da cucina , dai più semplici che si limitano a tritare a quelli più sofisticati che frullano, tritano, sminuzzano, impastano, macinano e chi più ne ha più ne metta..
Lasciamo alla vostra fantasia e alle vostre esigenze la scelta del robot da cucina più adatto, mentre vogliamo parlare di due elettrodomestici che non possono (purtroppo) essere sostituiti da nessun robot da cucina.
Gli strumenti più completi (come quello della foto) possono sostituire egregiamente un mixer classico da cucina, elettrodomestico molto più ingombrante e inadatto per lavorare piccole quantità di cibo.
Grazie al bicchiere , il tritatutto e la frusta e la potenza non indifferente di 600 Watt , è in grado di montare la panna e gli albumi, fare la maionese, frullare o tritare fino a mezzo litro di cibo, preparare frappè, ecc.
Il modello della foto (Braun Minipimer da 600 Watt) ha anche il regolatore di velocità.
Lo sbattitore elettrico È lo strumento ideale per montare la panna e gli albumi, ma è veramente indispensabile solo se preparate spesso le torte lievitate .
Panna da cucina - Tutte le ricette di cucina - alFemminile.com
Panna da cucina - Tutte le ricette di cucina .
Ricette a base di Panna da cucina più apprezzate : .
Acida, da cucina, pasticcera. Un alimento goloso e nemmeno troppo calorico
In cucina la panna si usa per rendere morbide e cremose molte preparazioni, per legare salse e mantecare risotti, e in pasticceria è un ingrediente spesso irrinunciabile..
Merceologicamente per panna o crema di latte si intende lo strato denso e ricco di grassi del latte ottenuto per affioramento o per centrifugazione..
La tecnica per affioramento, oggi quasi inutilizzata, è la più antica: consiste nel lasciare il latte circa 12 ore in vasche di affioramento, così che il grasso possa salire in superficie formando uno strato denso di panna, che è un po acida per la presenza di acido lattico prodotto dalla fermentazione dei microbi..
Con la centrifugazione, invece, potenti centrifughe scremano il latte sino allo 0, 05%, per cui si ottengono panna e latte magro.
È il metodo attualmente più usato: i microbi non hanno il tempo di svilupparsi, la panna che si ottiene ha un basso tenore di acidità ed è un sistema che rende più facile dosare il contenuto di grasso nel prodotto finale, così che la panna possa essere commercializzata come panna da caffetteria (in contenitori piccoli, da 10 g) con il 10% minimo di grasso; panna da cucina , che contiene il 20% minimo di grasso; panna da pasticceria , che ne contiene almeno il 30% e può essere con o senza zucchero..
Tag Archive for malato at Il blog di MissK Lorina
Il blog di MissK Lorina Ho tante cose da non dirvi….
Un po’ perché maritino è una testina di cacchio e anche se ha la febbre si affaccia alla finestra per fumare e tante altre cazzate del genere che mogliettina dall’ufficio non può vedere né immaginare..
Poi c’è da dire che maritino deve mangiare da malatino ma […].
Panna Linea Cucina
PANNA DA CUCINA Ideale per la preparazione di ogni ricetta..
Panna da cucina Biraghi in confezione da 200 ml.
La confezione adatta a tutta la distribuzione.
Ricette
Pelare i kiwi e la pera, tagliare entrambi a dadini.
Ricoprire il mezzo melone con carta stagnola e disporlo su un piatto da portata, infilare in quest'ultimo gli spiedini appena preparati, servire..
Piatto provato dal gruppo cucina della comunità Solaro il giorno 07-11-01.
Giudizio del gruppo: molto scenografico, fresco e accontenta tutti i palati, facile da preparare e dai costi medio-basso.
Con un cucchiaio porre un pò dell'impasto ottenuto su una fetta di bresaola ed arrotolarla, continuare con le altre fette e disporle su un piatto da portata, lasciar riposare in frigo per circa 1 ora.
Piatto provato dal gruppo cucina della comunità Solaro il giorno 14-11-01.
Giudizio del gruppo: piatto buono e leggero, veloce e facile da preparare il costo è però alto infatti la bresaola è molto cara.
Prendere uno sbattitore ad immersione, centrare il tuorlo ed avviare l'apparecchio, rimanere fermi per circa un minuto e successivamente effettuare un movimento lento dal basso verso l'alto fino ad ottenere la consistenza desiderata.
Preparare la gelatina, portare ad ebollizione 250cc di acqua sciogliere il dado a fuoco lento, aggiungere 250cc di acqua fredda e due cucchiai di aceto aspettare che si raffreddi un po.
Panna da cucina - Cucinare facile facile
life·Dada·net Crea il tuo blog Log-In Esplora i blog di life Cerca Cucinare facile facile Per stupire gli ospiti, ecco le ricette preparate con un magico elettrodomestico....
Photo by www.chefdicucina.com
Bollire i fiocchi d'avena per 5 minuti in poca acqua, scolare l'acqua rimasta e lasciare raffreddare, aggiungere ai fiocchi lo zucchero le uova e il latte e mescolare con un cucchiaio di legno, versare un pò alla volta la farina e la fecola, mettere in forno a 180 gradi per circa 30 minuti.
Sbattere i due tuorli con due cucchiai di zucchero fino ad ottenere una crema morbida.
Prendere una tagliera e metter come fondo un 2 cm di olio tagliare le patate a fettine rotonde e inizziare a coprire il fondo della tgliera con le patate una difianco all'altra poi coprirlecon la panna e sottilette mettere su un bicchierino piccolo di latte e ripetere la stessa cosa per 2 altre volte fino a quando arrivate a fare 3 strati di patate ricoprirlre sempre con panna e sottilette mettete molta panna e mettetele nel forno quando saranno un po cotte uscitele prima di metterle nel forno mettete un po di sale.
Preparate il caffè mettendo dell'acqua calda dal rubinetto in una grande tazza (tipo da caffelatte) e aggiungetevi il cucchiaio di caffé solubile.
Con il mascarpone rimasto nel barattolo da 250g potete preparare dei sughi mettendo il mascarpone al posto della panna da cucina.
parmigiano reggiano, grana padano, produzione formaggio, latte UHT, burro,
Il latte e i suoi derivati sono fondamentali per una dieta ricca di calcio e sono consigliati per una sana ed equilibrata alimentazione.
Il consorzio lattiero caseario si occupa della produzione di Grana Padano, Parmigiano Reggiano, burro, latte UHT, mascarpone, provolone, panna da cucina e da montare.
Tutti i latticini sono soggetti alle regole della tracciabilità di filiera e nel sito ufficiale del consorzio è possibile scoprire il percorso del grana padano, parmigiano reggiano, provolone, mascarpone e qualsiasi altro prodotto caseario.
Inserendo nell'apposito box il numero del lotto che si trova sulla confezione del grana padano, del parmigiano reggiano o di qualsiasi altro formaggio è possibile seguire la filiera completa e certificata, dal latte appena munto alla tavola.
Virgilio garantisce la tracciabilità del formaggio, di ogni confezione di Parmigiano Reggiano, Grana Padano, provolone e ogni altro prodotto..
Il latte fresco arriva al Consorzio Latterie Virgilio direttamente dalle latterie associate, viene poi riscaldato a 150°C per non meno di 1 secondo.
Seguono un raffreddamento a una temperatura inferiore di 30°C e lo stoccaggio.
Panna - GialloZafferano.it
(Ugo Tognazzi da: Psycosissimo) Acquista cosa nella tua gioventù, che ristori il danno della tua vecchiezza..
adoprati in tal moda in gioventù, che a tal vecchiezza non manchi il nutrimento.
(Leonardo da Vinci) Om da vin a val men'n quatrin..
L'uomo da vino vale meno di un quattrino.
Ma non solo per il cibo: spesso anche per una bevanda.
Wilde dal 'Ritratto di Dorian Gray') Mercante di vino, mercante poverino.
Il glossario gastronomico di GialloZafferano.it è di facile consultazione e di grande utilità! Ti aiuterà a conoscere tutti i termini gastronomici, gli ingredienti e gli attrezzi usati in cucina.
La panna è un derivato del latte fresco ed è la materia prima per produrre il burro; si caratterizza per l'elevato contenuto di grassi.
Infatti si ottiene con un processo di centrifugazione dal latte che separa le molecole di grasso dal resto del liquido ottenendo un prodotto contenente circa il 30% di grassi.
Incorporando aria nella panna si ottiene la panna montata, usata soprattutto in pasticceria.Essendo un prodotto derivato dalla componente grassa del latte, è ricca di colesterolo ..
Esistono essenzialmente due tipi di panna :.
Bimby, il robot da cucina e le ricette dolci by Vorwerk
Un design unico, grande funzionalità ed una tecnologia capace di garantire performance ai massimi livelli: ogni dettaglio di Bimby TM31 è stato studiato e messo a punto per darvi il "meglio del meglio" in cucina..
Bimby Tm-31 è il nuovo robot da cucina della Vorwerk che sostituisce il più noto Tm-21..
Ingredienti: da 1 a 6 albumi, 1 pizzico di sale fino.
Travasare subito la crema in una ciotola e lasciare raffreddare.
Ingredienti: da 200 a 600 gr di panna fresca e ben fredda.
Preparazione: Posizionare la farfalla nel boccale ben freddo ed inserire la panna: da 45 a 90 sec.
3 aggiungere dal foro del coperchio la vanillina e lo sciroppo di caffè precedentemente preparato.
Questa salsa è ottima per accompagnare la panna cotta o un gelato..
E' ottima su gelati, semifreddi, panna cotta, budini e altro a piacere..
le ricete selezionate dallo staff di ricettextorte.com .
i libri di cucina selezionati dallo staff di ricettextorte.com .
i prodotti da acquistare scelti da ricettextorte.com .
le ricette da usare per cucinare con il Bimby.
Dalle zuppe agli impasti, dalle lenticchie all'arrosto...
Bimby, il robot da cucina e le ricette dolci by Vorwerk
Preparazione: Mettere i fogli di gelatina ad ammollare in acqua fredda.
Versare il tutto in uno stampo leggermente unto con olio di semi o di mandorle e riporlo in frigorifero a rassodare( per il tempo necessario.
Sformare in un Piatto da portata, guarnire con lamponi, fettine di cedro candito, e servire.
Un design unico, grande funzionalità ed una tecnologia capace di garantire performance ai massimi livelli: ogni dettaglio di Bimby TM31 è stato studiato e messo a punto per darvi il "meglio del meglio" in cucina..
Bimby Tm-31 è il nuovo robot da cucina della Vorwerk che sostituisce il più noto Tm-21..
Preparazione: Mettere i fogli e la gelatina ad ammollare in acqua fredda.
Montare la panna i mettere da parte in frigorifero.
Incorporare con delicatezza la panna montata e versate il tutto in uno stampo da bavarese, precedentemente spennellato con liquore o olio di mandorle.
Al momento di servire, capovolgere lo stampo sul piatto da portata e decorare con amaretti, chicchi d caffè o ciuffetti di panna montata.
Versare il composto in uno stampo leggermente unto con olio di semi o di mandorle e riporlo in frigorifero a rassodare per il tempo necessario.
Fiera Nazionale del Tartufo Nero di Fragno - Home Page
Il tartufo nero di Fragno può essere conservato a lungo al naturale; dopo avere eliminato la terra sulla sua superficie, anche lavandolo, deve essere lasciato asciugare lontano da fonti di calore.
Una volta asciutto lo si ripone in un contenitore di plastica alimentare, foderato con carta da cucina o di giornale, nella parte meno fredda del frigorifero.
Mescolare accuratamente una parte di tartufo (tritato a macchina, anche con la scorza) e due parti di grana (grattugiato a mano); conservare il contenitore di plastica alimentare o vaso di vetro a chiusura ermetica, in frigorifero per un giorno o due, in freezer o nel congelatore a tempo indeterminato: in quest'ultimo caso il miscuglio può essere usato senza preventivo scongelamento ; la miscela ha un elevatissimo potere d'insaporimento, perchè il profumo del tartufo è assorbito dal grana e suo tramite permea risotto, tagliatelle, crepes, polpette, scaloppine, arrosti involtini, verdure cotte e via discorrendo .
Cuocere quindi le uova alla coque, adagiarle nel portauovo e servire con sale e fettine di pane leggermente tostate.
di tartufo nero di Fragno fresco e pelato; brodo leggero ottenuto da filone di midollo (nei paesi dove è ancora consentito), oppure di dado senza cipolla -durante la cottura aggiungere uno o due spicchi d'aglio interi-; burro, olio.
latte UHT, parmigiano reggiano, panna da montare, grana padano, latte derivati, mascarpone, dieta calcio
- produzione e commercializzazione di burro, tramite la lavorazione delle creme di latte fresche d'affioramento derivanti dalla produzione di Grana Padano e Parmigiano Reggiano presso i caseifici associati; .
- produzione e commercializzazione di latte UHT, panna UHT da cucina e da montare, mascarpone, burro; .
- stagionatura, confezionamento e commercializzazione dei formaggi Grana Padano e Parmigiano Reggiano e Provolone Valpadana DOP; .
Latte italiano al 100% è l'ingrediente principale della produzione di formaggio stagionato, latticini freschi e panna.
Burro, panna, Grana Padano, Parmigiano Reggiano, mascarpone e provolone per la loro qualità si sposano con tutte le ricette della tradizione e della buona tavola italiana.
Panna da cucina : la panna Virgilio si distingue per il suo magnifico colore bianco, per la consistenza cremosa, per l'aroma delicato del latte da cui proviene.
La panna Virgilio è un prodotto totalmente naturale e genuino, privo di qualsiasi additivo e lavorato nel rispetto della tradizione.
Panna da montare : panna facilissima da montare, bastano pochi minuti per ottenere una consistenza .
alimentari
Burro, Parmigiano Reggiano, Grana Padano, mascarpone, provolone, panna da cucina e panna da montare, latte UHT e latticini freschi sono i prodotti del Consorzio Latterie Virgilio.
Garantita tracciabilità di Parmigiano Reggiano, Grana Padano, provolone e di ogni altro formaggio prodotto nel consorzio.
Latte UHT, panna da cucina e da montare a lunga conservazione e formaggi freschi e stagionati in vendita nei migliori negozi e supermercati..
Lo shop online per l'acquisto di bottiglie di Aceto Balsamico di Modena e Aceto Balsamico Tradizionale DOP provenienti da antiche acetaie di Modena.
Notizie e informazioni nella guida gourmet online relative alla produzione e vendita di Aceto Balsamico di Modena..
Produzione formaggio grana Mantuanella garantito dalla tracciabilità dei prodotti utilizzati.
Formaggio stagionato da pasto e da grattugia, ottenuto con latte di bovine allevate in azienda.
Informazioni sul processo di imbottigliamento dell'acqua minerale, acqua minerale naturale e acqua minerale frizzante, e sulle fasi di produzione bevande e bibite e produzione tisane; l'acqua minerale di sorgente che nasce dalle Alpi italiane e che dopo un lunghissimo percorso sgorga in modo spontaneo dalla fonte Paradiso..
CUCINA ITALIANA
Vuoi diventare un redattore di questo portale? .
Registrati e inviaci la tua ricetta, potrai vederla pubblicata su CucinaItaliana.it .
Possibile che nel vostro sito non ci sia qualche ricetta per cucinare CAPRIOLO, cervo e selvaggina in genene?.
Eppure in Italia somno piatti piuttosto cucinati anche se non in tutte le regioni..
Tagliate la polpa di capriolo a dadini e fatela marinare nel vino con il trito di odori e spezie per 10 h.
Scolate la carne dalla marinata e rosolatela in un tegame con l'olio e burro.
Terminata la cottura, estraete la carne dal sale rompendo la crosta, sistematela su un piatto fondo, copritela con un piatto piano, su cui metterete un peso (ad esempio un paio di libri) per togliere il liquido in eccesso.
Adagiate il rettangolo di burro sulla parte inferiore del foglio di pasta e ripiegate quest'ultimo in modo da avvolgere completamente il burro.
Estraetelo dal frigorifero e, sempre con la piega alla vostra destra, stendetelo e piegatelo ancora come indicato sopra ( punto 2 ), mettetelo in frigorifero e ripetete l'operazione una terza volta Tagliate l'impasto a metà.
Arrotolate ogni triangolo partendo dal bordo più lungo fino ad ottenere delle mezze lune.
Solo Ricette
Preparazione: stendete la pasta sfoglia e fatela riposare qualche minuto fuori dal frigorifero.
Lavate e tagliate a pezzettini le verdure che metterete in una pirofila, coperte con della carta forno e passerete in forno ben caldo in modo da farle appassire prima di rosolarle in una padella con il burro..
Preparazione: in una ciotola mescolate la farina, le uova, il burro, un pizzico di sale, la panna e la grappa.
Contemporaneamente, fate cuocere in abbondante acqua salata gli spaghetti, scolateli e metteteli nel tegame con il sugo al nero di seppia , fate saltare per qualche minuto, fino a quando gli spaghetti non avranno assunto la colorazione nera e servite subito spolverizzando con il prezzemolo tritato..
Per la cottura: farina, 50 gr di burro, 50 gr di lardo, 2 gambi di sedano, 3 carote, brodo, sale e pepe..
Preparazione: lavate e sbucciate la cipolla e la carota, tagliatele a dadini e mettele in un recipente alto e stretto con la carne e ricoprite il tutto col vino Merlòt, la foglia di alloro e qualche grano di pepe..
Solo Ricette ti aiuta a cucinare meglio di un cuoco antipasti, primi piatti, carni, uova e pesci, verdure, insalate, dolci.
Kitchen -Una cucina con tanti cuochi e un'impedita
Aiutano Giulia nella titanica impresa di insegnarle a cucinare: .
Ammesso che davvero ci sia la remota speranza che possa salvarsi..
commenti | LinkPost |Vuoi cucinare anche tu con noi? | .
Fate quindi scaldare l'olio nella pentola e rosolate.
Salate e pepate a piacimento ed aggiungete la panna.
A questo punto l'unica cosa che resta da fare è armarsi di santa pazienza e far cuocere lentamente il tutto.
L'abbianamento ideale sarebbe coi canederli, più semplici da farsi che da dirsi e di cui lascerò quanto prima ulteriore ricetta o patate.
Vi assicuro che l'abbinamento carne-acciuga, inizialmente, ha fatto rabbrividire anche la sottoscritta ma il risultato merita davvero! Anche perchè il gusto del pesce praticamente non si sente! .
commenti (1) | LinkPost |Vuoi cucinare anche tu con noi? | .
Nonostante avessi promesso cus cus al capo, non credo sia carino iniziare da qualcosa di così difficile (inoltre, devo ancora farmelo spiegare da mamma xD ma non ditelo al capo u.u), per cui se siete d'accordo, inizierei con qualcosa di assolutamente facilissimo, quasi banale!.
Scolate bene il tonno dall'olio di conservazione mentre le patate e i fagiolini sono sul fuoco.
Fornelli
friggete la cipolla a dadini nell'olio unite peperoncino e il pezzetto di peperone a striscette sottili , quando e' rosolata aggiungete la salsa a pezzi.Alla fine proprio aggiungete i gamberi[aspettate che siano cotti ma non devono rimpicciolirsi!!] e spegnete il fuoco e quando siete sicuri che la salsa sia quasi fredda mettete il prezzemolo..
sminuzzate e pestate il tutto e mettetelo a rosolare in una noce di burro e un cucchiaio di olio d'oliva cosìcche' l'olio delle noci e dei pinoli si fondano assieme.
Quando il latte si sara' diventato circa 3/4 di quello messo inizialmente, aggiungete 200 gr di panna da cucina e fate cuocere a fuoco lento per qualche minuto..
Versate il tutto in un piatto da portata..
Provate a preparare il sugo piu' di una volta trovando le dosi adatte ai vostri gusti.
Prendete 2 uova, versate 2 tuorli e un albume in una tazza, aggiungete parmigiano a seconda dei vostri gusti, sale, pepe quanto basta e sbattete il tutto finche' non diventera' un composto omogeneo..
Come tocco finale aggiungete un po' di panna da cucina, amalgamate il tutto e servite..
Quando l'aglio sara' leggermente imbiondito, tiratelo via dalla padella e versate i gamberetti.
Natale in cucina con Agricoltura Oggi
Mettete un po' di impasto alla volta sopra un mestolo forato (oppure nell'apposito utensile per passatelli, se l'avete) e pressate con un cucchiaio di legno in modo da far uscire dai fori dei vermicelli che andranno a cadere nel brodo.
Per il ripieno: scaldate in un tegame metà del burro, unitevi il maiale, poca acqua tiepida, un pizzico di sale e lasciate sul fuoco moderato.
Eseguita lo stesso procedimento per il petto di tacchina (burro, acqua tiepida, sale).
Ingredienti: 1 tacchina piccola (prenotatela qualche giorno prima dal vostro macellaio di fiducia), per la farcitura: .
1/2 kg di castagne arrosto sminuzzate 2 etti di prosciutto cotto di spalla tritato 2 piccoli scalogni tritati 45 gr di burro 3 fette di pancarré bagnate nella panna da cucina prezzemolo tritato sale e pepe q.b.
Togliete dal fuoco dopo qualche minuto e lasciate raffreddare.
Chiudete la tacchina con lo spago da cucina.
Cuocete in forno preriscaldato a 200° (se il forno è ventilato non occorre preriscaldarlo) per 2 ore circa.
Servite appena tolta dal forno e tagliate davanti agli ospiti.
Mettete ora questo impasto in una tasca da cucina con una bocchetta dai bordi zigrinati di circa 2 cm.
Menu' di San Valentino. Sottocoperta: il portale di Viaggi, Enogastronomia e Culture
Asciugate le ciliegine tamponandole con la carta da cucina.
Tuffate l'erba cipollina per un attimo nell'acqua bollente, passatela nell'acqua fredda e asciugatela.
Infine accomodateli in un piatto rivestito di foglie di lattuga, lavate e ben asciugate..
Lavate le uova non di frigorifero e mettetele a rassodare in acqua bollente per una diecina di minuti.
Lasciatele raffreddare completamente, quindi sgusciatele senza romperle.
Guarnite con un pezzettino di burro alle erbe e serviteli contornate dai bianchi díuovo spezzettati grossolanamente.
Fare rosolare fino ad imbiondire lo scalogno tritato, unire il salmone tagliato a striscioline aggiungere subito la vodka, e sempre a fuoco basso, dopo pochi minuti mettere la panna, un pizzico di sale ed una spolverata di pepe.
Versate in una zuppiera la ricotta, allungatela con mezzo bicchiere d'acqua calda (della cottura della pasta) e lavoratela con una spatola di legno finché non diventa cremosa, unite quindi il succo e la scorza d'arancia e amalgamate bene.
Tagliate a pezzetti 2 fette spesse di pesce spada, circa 600 grammi, infilateli in lunghi stecchi di legno, alternandoli con quadrati di peperone, che potrete prima spellare.
iB::Topic::Filetto al pepe verde...
Topic : Filetto al pepe verde..., Cosa usate al posto della panna?.
Vorrei sapere se qualcuno di voi prepara la salsa con cui accompagnare il filetto al pepe verde senza usare la panna da cucina..
Qualcuno sa preparare una specie di salsa bruna senza dover partire dalle ossa (procedimento lungo e laborioso)?.
09 2007, 15:05) QUOTE Vorrei sapere se qualcuno di voi prepara la salsa con cui accompagnare il filetto al pepe verde senza usare la panna da cucina.
Ci sono delle valide (anche in termini di gusto) alternative alla panna.
Ti suggerisco, al posto della panna (ma sempre di derivati del latte si tratta) anche del 'latte fermentato' io lo trovo a roma in un discount, Todis, è un latte fermentato in brick, da un litro, pensato per il mercato arabo (loro ne fanno gran consumo).E' un latte estremamente magro, denso, molto 'sfizioso' per quella punta di acidità e può essere usato per molti piatti etnici (tzatziki, 'raita' e base per molte salse e piatti mediorientali).
Per quanto riguarda il fondo bruno, se non parti dalle ossa devi partire sempre da un surogato (tipo estratto di carne liebig, o anche del semplice dado da brodo di carne - non rabbrividite..
Hoplà Panna da montare : Leggi le Opinioni e compara i prezzi
questa è la panna perfetta sia per i dolci(nella versione da montare o spray) che nella versione per cucinare .La preferisco da tempo perchè è vegetale enella sua preparazione non impiega grassi animali, quindi risulta leggera e digeribile e vi dirò che il suo gusto è davvero ottimo..se non ...
Oliocarli.it Un regalo gustoso? Scegli la qualità dei prodotti Carli con le speciali confezioni dedicate al Natale a partire da 26, 60! .
Opinioni su Hoplà Panna da montare Opinioni Valutazione del Prodotto Data .
Valutazione del Prodotto Hoplà Panna da montare scritta da topanga Vantaggi: Con Hoplà il gelato ha qualità.
...base vegetale, e risulta più leggera
♫ Panna Hoplà fa meno male, e somiglia a quella vera
♫♫ Quella panna grassa e spessa vellutata e voluttuosa
Che nella meringa è messa, ma tu spalmi su ogni cosa.
♫♫ Dalle fragole al gelato, sulle torte o nel caffè
♫♫♫ ♫♫Chi l'affoga al cioccolato, chi l'adora nel bignè
♫ Per montarla è presto fatto; un robot con la sua frusta
Ma ...
La pannaperfetta sia per i dolci che per la pasta .
Tiscali Europa
La polvere di paprika, ingrediente base della cucina ungherese, ha un numero incredibile di varietà: extra, non piccante, fine, dolce, semi dolce, rosa, forte...
Anche la cipolla e la panna da cucina si annoverano fra gli ingredienti preferiti dagli ungheresi.
Tirarli fuori dall'acqua quando vengono a galla e passarli velocemente sotto l'acqua fredda..
Togliere il pollo dalla pentola e aggiungere alla salsa la panna da cucina, la farina e un cucchiaio d'acqua.
Riscaldare i Galuska in un tegame basso, farli dorare e servirli col pollo decorato con del prezzemolo sminuzzato..
La cucina di Via Pecchio
Arrosto di maiale al latte (o all’aglio?) Febbraio 21st, 2007 · No Comments Questa ricetta l’ho adattata da un libro di cucina pavese (La Tavola del gran pavese ), su l quale appare con la denominazione di “lombo all’aglio”.
Per la scelta del taglio di carne mi sono fatto consigliare dal mio simpatico macellaio, che mi ha proposto il pezzo iniziale della lonza, quello più vicino alla coppa.
Non ho idea di quanto pesasse, credo sei o sette etti da crudo, che per quattro persone dovrebbe bastare..
Accomodate l’arrosto in una teglia a bordi alti o in un tegame da forno.
Scaldate il forno a 220°C e, nel frattempo, portate ad ebollizione il latte sul fornello a fuoco vivo.
Io ho scelto di lasciare la salsa abbastanza liquida, ma volendo si può restringere ulteriormente..
Heston Blumenthal spiega qualche nozione di base sulla chimica in cucina Una fragola levita in un campo magnetico (non c’entra niente con la cucina, ma è pur sempre una fragola in un campo magnetico) Martin Lersch di Khymos controlla la genuinità dello zafferano con i vapori di ammoniaca Un truce chef francese ci illustra i fondamenti della “sferificazione”, cioè come produrre palline gelatinose con l’agar-agar Rimanete sintonizzati! Nelle prossime puntate vi mostrerò il famoso gelato con l’azoto liquido e altre amenità..