DIETA PER IL DIABETE

































Dieta per il diabete mellito
Le diete Diete Generiche: mantenimento recupero transizione dell'obesità dell'adulto Diete dimagranti: 800 Kcal giornaliere 1200 Kcal giornaliere Diete curative: ulcera peptica morbo celiaco ipercolesterolemia diabete insufficienza renale acidi urici Attività fisica Peso e metabilismo Come valutare il proprio peso Come mantenere il peso nella norma Diete e controllo del peso Cosa ci fa sentire pieni? Miti e realtà delle diete Perdere peso in modo intelligente Dimagrire in poco tempo Obesità e sovrappeso Diabete e 'Diabesity' La dieta mediterranea La dieta e l'uso dei grassi Etichette: elementi chiave della scelta del consumatore La cellulite Dieta per il diabete mellito alimenti consentiti acque minerali, caffè e tè dolcificati, gelatine animali, insalate, verdure cotte o crude, condimenti vari (succo di limone, aceto, aglio, sedano, basilico, origano, sotto aceti, salsa verde) alimenti vietati zucchero e alimenti che lo contengono (dolci, gelati, caramelle, frutta candita e sciroppata...).
possibili variazioni Le patate e i legumi possono essere assunti eliminando il pane.
Il pane, la pasta e il riso possono essere scambiati tra loro.

Diabete.it: Qual è l’alimentazione migliore per una persona con il diabete
Qual è l’alimentazione migliore per una persona con il diabete Chi ha il diabete può trarre veramente grandi benefici da una corretta alimentazione.
Due importanti studi, il DCCT (Diabetes Control and Complication Trial) per il diabete di tipo 1 e l’UKPDS (UK Prospective Diabetes Study Group) per il diabete di tipo 2, hanno dimostrato l’efficacia di un regime alimentare adeguato accanto alla terapia farmacologia ed educazionale, nel raggiungimento di un compenso metabolico accettabile.
Il ruolo fondamentale della dieta nella gestione del diabete e del suo autocontrollo è indiscusso si tratta a tutti gli effetti di una terapia.
Si parla infatti di ‘dietoterapia’ o di Medical Nutrition Therapy come la definisce in un documento ufficiale l’American Diabetes Association (ADA 1994).
Fare dell’alimentazione una dietoterapia significa modificare le abitudini alimentari, adottando scelte adeguate dei nutrienti in termini quali/quantitativi, integrandole con cambiamenti dello stile di vita e promozione dell’attività fisica.
La dieta è uno schema fisso? No È stato ormai da tempo il concetto di ‘dieta’ inteso come elenco di piatti o alimenti rigidamente pianificato e validi per tutti.

alimentazione dieta dimagrire diabete salute
parte quarta la cura - nota sulla dieta -nota sul piede .
Quando una persona scopre di essere affetta da diabete di tipo II, per prima cosa deve verificare la propria situazione nei confronti del peso-forma.
In questo caso è bene che provveda a mettersi a dieta.
Occorre seguire una dieta rigorosa, e occorre farlo anche solo per verificare se con la dieta il diabete regredisce.
In molti casi basterà ridurre le calorie che si ingeriscono da una parte, e effettuare esercizio fisico dall’altra per riequilibrare il diabete.
Se alla fine del periodo destinato alla dieta la glicemia resta alta allora (e solo allora) si può ricorrere ai farmaci.
Si dicono queste cose non per sadismo (sarebbe molto meglio prendere dei farmaci e non soffrire per una dieta che non è piacevole per nessuno) ma perché sarebbe solo illudere i pazienti se si dicesse il contrario.
Oggi come oggi non c’è altra strada, e prendere farmaci senza aver pria verificato come si muove la glicemia a fronte di una buona dieta, è inutile se non dannoso.
Ho incontrato medici che davanti ad un paziente diabetico si sono messi a parlare di una dieta ipoglicidica, ovvero con pochi zuccheri.

alimentazione dieta dimagrire diabete salute
indice della prima parte 1-il diabete in generale 2-l'insulina 3-la glicemia, il glucosio .
Nella prima metà degli anni '80 feci una ricerca in Internet, e mi accorsi che non vi era in Italia alcuna pagina dedicata al diabete.
Mi resi conto che il diabete non doveva restare un problema per pochi operatori, ma era giusto diffondere qualche nota divulgativa su questa malattia insidiosa che continua ostinatamente ad essere mal conosciuta, al punto che molti pazienti non sanno di essere ammalati.
Ecco che -durante un viaggio a Monaco di Baviera- approfittai del tempo passato in treno per stendere le prime note, su un computer portatile che mi portavo dietro per le varie città d'europa..
Il diabete e' una malattia molto diffusa, e molto trascurata.
Ovvero, e' una di quelle malattie in cui chi ne e' affetto potrebbe fare molto, ma per pigrizia o per scarsa conoscenza della malattia non segue un programma ottimale.
E' affetto da diabete circa il 2% della popolazione di molti Paesi industrializzati.
Questo significa che in Italia potrebbe esserci circa un milione di diabetici.
In una citta' come Roma o Milano vi potrebbero essere decine di migliaia di diabetici.

Modus online: Il diabete si cura con una alimentazione sana
GLI ALTRI ARTICOLI Colesterolo e trigliceridi: nemici del cuore Lada: Un diabete alla moviola Come funziona l'emoglobina glicata? Accu-Chek Compact: il nuovo modo di fare la glicemia Consigli per mangiar bene Quanto glucosio consumi? Campi scuola in barca a vela Fdg organizza la ricerca La terapia non passa attraverso le proibizioni Notizie dalla ricerca: prevenzione del diabete Notizie dalla ricerca: complicanze del diabete Notizie dalla ricerca: diabete insulino dipendente .
ALIMENTAZIONE Antonio Cimino, dell'Unità di Diabetologia ed Educazione Terapeutica degli Spedali Civili di Brescia Il diabete si cura con una alimentazione sana Il diabete si cura soprattutto con una alimentazione più sana, quella che tutti dovremmo praticare: pochi grassi, carni rosse uova e formaggio con moderazione, largo a frutta e verdura.
Purtroppo cambiare il modo di mangiare non è facile.
Quante persone ancora oggi ritengono il diabete una sorta di 'allergia allo zucchero', a tutto ciò che è dolce? 'È un errore comprensibile', ammette Antonio Cimino, dell'Unità di Diabetologia ed Educazione Terapeutica degli Spedali Civili di Brescia, 'fino a pochi anni or sono, il diabete di tipo 2 veniva considerato una patologia a se stante.

Diabete e dieta vegetariana -- The Vegetarian Resource Group
Diabete e Dieta Vegetariana di Virginia Messina, M.P.H., R.D.
Per ulteriori informazioni si veda il testo originale .
Contenuti dell'Articolo: Nota per il lettore Introduzione Cos'è il Diabete? Complicanze del Diabete I due tipi di Diabete Quattro obiettivi della dieta per diabetici Principi della dieta per diabetici Le fibre - Tabella: Buone fonti di fibre solubili Zucchero Alcool Esercizio fisico Diabete in gravidanza Diabete nei bambini L'indice Glicemico Conclusioni Ricette References Qualche parola sulle 'Liste di Scambio' - Tabella: 'Scambi' per cibi vegetariani particolari Nota per il lettore: Questo articolo è dedicato ai vegetariani che abbiano appena sviluppato un Diabete ed ai diabetici che desiderino avvicinarsi alla dieta vegetariana.
Se siete diabetici, in particolar modo di recente insorgenza, dovete per prima cosa cercare di pianificare la vostra dieta con l'assistenza di un nutrizionista.
Introduzione La prima descrizione di una dieta per il Diabete risale circa al 1550 a.c.
in Egitto; essa suggeriva l'uso di 'chicchi di frumento, farina d'avena fresca, uva, miele, bacche e birra dolce' ed era, in altre parole, una dieta con alto contenuto di carboidrati.

La Dieta Vegana nel Diabete Mellito
La Dieta Vegana nel Diabete Mellito di Sandra Hood, BSc (Hons), SRD Traduzione a cura di Luciana Baroni -- (testo originale in inglese ) Introduzione Cos'è il Diabete Mellito? Diabete Mellito di Tipo 1 e consumo di Latte Diabete Mellito di Tipo 2 Il Diabete Mellito del bambino Dieta e rischio di Diabete Mellito Obesità Grassi Acidi Grassi Saturi Acidi Grassi transidrogenati (olii idrogenati) Proteine Carboidrati Fibre Sostanze Fitochimiche Antiossidanti Vitamina C Raccomandazioni finali 1.Introduzione Sfortunatamente sono a tutt'oggi disponibili solo pochi Studi che abbiano investigato i rapporti tra Dieta Vegana e Diabete Mellito, sebbene qualche Studio abbia suggerito che una Dieta Vegana possa migliorare i sintomi e forse prevenire il Diabete Mellito.
Si è ipotizzato che circa l'80-95% dei casi di Diabete Mellito di tipo 2 possano essere prevenuti.
Lo scorso anno in Finlandia è stato dimostrato che con interventi mirati sullo Stile di Vita, aumento dell'Esercizio Fisico, Dieta a basso contenuto di Grassi e perdita di Peso Corporeo, il rischio di Diabete Mellito si è ridotto di circa il 58% (Tuomilehto et al 2001).

dieta diabete
Le patate e i legumi possono essere assunti eliminando il pane.
Il pane, la pasta e il riso possono essere scambiati tra loro.
Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose.
E' possibile rintracciare dei centri dove con breve attesa e pagando un ticket si può essere visitati.
Anche il vostro medico di famiglia potrà esservi di aiuto.

Donna click - Dieta per diabetici
Home Il tuo angolo del benessere Diete e salute Diete Dieta per diabetici .
Perdi peso con la dieta Herbalife, programmi personalizzati, assistenza gratuita, consulenza con Numero Verde anche da cellulare.
Integra la tua dieta e il tuo esercizio fisico con il cerotto dimagrante.
Massimizza i benefici di uno stile di vita sano e butta via la pancia.
La dietoterapia per combattere il diabete può aiutare a mantenere la glicemia a livelli normali, a normalizzare l’assetto lipidico e a stabilizzare il peso corporeo.
Utilizziamo le tabelle dietetiche per calcolare le calorie giornaliere per un soggetto diabetico: ecco come procedere...
Controlliamo il diabete con una dieta appropriata.
Una lista stampabile per ricordare in ogni momento quali cibi limitare, quali evitare e quali preferire.
Trova e conosci qui l'uomo che fa per te Il mercatino degli annunci .

Progetto Diabete: Pubblicazioni: L'Alimentazione per il Diabetico
Herta Corradin Erle, Giuseppe Erle, Carmela Capparotto L'Alimentazione per il Diabetico con ricette fatte da diabetici per i diabetici Tech.
Editrice - Aosta 'L'alimentazione per il diabetico costituisce da sempre un problema.
Adattare le conoscenze scientifiche via via che si acquisiscono, alle necessità del diabetico, rimane un obiettivo importante da perseguire.
In questo libro si è cercato di rispondere a questa esigenza da una parte adattando quanto più possibile le nozioni scientifiche alle possibilità di comprensione di tutti e dall'altra accogliendo le aspettative e le istanze di molti che da tempo vivono la 'condizione diabete'.
Si tratta di esperienze maturate e realizzate soprattutto nei Campi-Scuola.
Con il Concorso 'Un piatto gustoso che non faccia rimpiangere il dolce' si è creato un movimento molto interessante di ricerca sull'alimentazione per il diabetico che ha vivacizzato la partecipazione dei diabetici nella realizzazione dei programmi educativi e ha promosso nuovo interesse per la cucina; un movimento culturale che è aperto a nuovi sviluppi.

Guide of DIETA PER IL DIABETE



info: DIETA PER IL DIABETE


Photo by www.humanitas.it
Progetto Diabete - Dieta dei nati prematuri e rischio per il diabete
Patogenesi Dieta dei nati prematuri e rischio per il diabete .
I bambini prematuri che hanno seguito una dieta con alimenti arricchiti appositamente per aiutarli nella crescita sembrano essere più a rischio di sviluppo di uno stato pre-diabetico nell'adolescenza.
Tuttavia, gli stessi hanno indicato che fornire ai neonati pre-termine dei nutrienti supplementari durante le prime settimane di vita – corrispondente ad un periodo di rapida crescita – serve a sviluppare il cervello e le ossa.
Atul Singhal, autore dello studio e medico dell’Institute of Child Health a Londra, ha detto che tale pratica è bene che continui: 'Alla prova dei fatti, continuare ad alimentare i bambini nati prematuramente con una dieta arricchita è probabilmente la cosa migliore'.
ha confermato Singhal, aggiungendo che: 'I rischi che si corrono sono differenti per i neonati a termine dato che in loro lo sviluppo del cervello è meno suscettibile di eventuali carenze di nutrizione iniziali'.
Singhal ha perciò evidenziato che i risultati correnti indicano i rischi di un’alimentazione esagerata per i prematuri e non considerano invece i casi di un’alimentazione scarsa.

Portale Diabete dieta
Una dieta per il diabete? Facile a dirsi...
In ogni epoca l'alimentazione ha rappresentato il cardine della terapia del diabete di tipo 2, cioè della forma non insulino-dipendente del diabete mellito.
Purtroppo però, si sono succedute raccomandazioni e 'imposizioni' dietetiche contraddittorie che hanno sconvolto non solo le abitudini dei pazienti ma anche la loro fiducia nella evoluzione delle acquisizioni scientifiche.
I consigli dietetici rivolti ai diabetici sono passati da diete poverissime di carboidrati a diete sempre più permissive e più simili a quelle dei coetanei non diabetici ma con una serie di precisazioni finalizzate a prevenire o ridimensionare i fattori di rischio individuali e quindi le complicanze della malattia diabetica.
Al riguardo ho trovato interessante il Simposio che l'Associazione Europea per lo studio del Diabete (EASD) ha dedicato recentemente a Salerno, proprio alla revisione critica e all'aggiornamento delle linee Guida nutrizionali per i diabetici.
Potrei sintetizzare il tutto con la frase di un relatore: 'Today there is no one diabetic diet'; infatti dal punto di vista scientifico non esiste più una specifica dieta per il diabete ma una serie di raccomandazioni (in primo luogo un sano dimagrimento per tutti coloro che sono nella fascia del sovrappeso o peggio dell'obesità) e una strategia individuale per il controllo dei fattori di rischio: glicemia, colesterolo, trigliceridi, pressione arteriosa, sedentarietà, ecc.

Portale Diabete 2 Alimentazione
Sono sempre più numerose le persone che, nei Paesi sviluppati, soffrono di diabete mellito o di tipo 2.
Si tratta di quel particolare disturbo del metabolismo che ne mina la capacità di utilizzare l'Insulina per metabolizzare gli alimenti e che è legato a obesità e carenza di esercizio.
La dieta è pilastro della terapia e sono sempre più numerose le ricerche, effettuate in tutti i Paesi del mondo, per mettere a punto una alimentazione "anti-diabete" ancora più efficace.
Tre tazze al giorno per far la Vita "meno dolce" .
Uno studio del National Public Health Instltute di Helsinky, condotto in Finlandia (il Paese con il più alto consumo di caffè non è infatti l'Italia, ma proprio la Finlandia), su 15.000 volontari, dimostra che chi beve 3-4 caffè al giorno può ridurre di un terzo il rischio di ammalarsi di diabete.
Gli studiosi ipotizzano che l'acido clorogenico, presente nel caffè, possa regolare il livello di glucosio nel sangue.
Dalle indagini risulta che al crescere del consumo di caffè, tenderebbe a crescere anche il suo effetto protettivo.

a dieta: diete-on-line per una corretta alimentazione, articoli per il fitness
Dimagrire, mettersi a dieta, mangiare sano, diete on-line, calcolare il peso ideale, ricette light: tutto questo e ancor di più è quello che troverete in queste pagine!.
Benvenuti in aDieta.it! Cercheremo in queste pagine di raccontarvi, con un linguaggio semplice e immediato, come e perché cercare di alimentarsi il più correttamente possibile sia importante per la nostra salute e per il nostro Ben-Essere.
Ma vorremmo sottolineare che per fare di questo sito un sito ben riuscito abbiamo bisogno del vostro aiuto.
Perciò vi invitiamo ad aggiungere il nostro indirizzo ai vostri "" e a tornare spesso a visitarci, per partecipare ai nostri sondaggi e per dire la vostra all'interno del nostro .
Avete già provato a controllare il vostro peso? Non esiste il peso IDEALE, esiste il peso DESIDERABILE: .
suggerite anche a chi vi sta a cuore di leggere queste pagine: :: PROMOZIONE COMPEX :: VADEMECUM DEL VIAGGIATORE Avete programmato un viaggio all'estero? Nei paesi tropicali? Adieta.it, con il desiderio di rendere il vostro soggiorno più gradevole, intende fornirvi consigli pratici su cosa è opportuno fare e sapere prima e durante il viaggio :: DIMAGRIRE DOPO LE FESTE Un nuovo anno è appena iniziato portando con sé il residuo delle abbuffate, ovvero i chili di troppo accumulati durante le feste e i cenoni.

Il diabete in 15 domande e 15 risposte
Valentino » Credenze errate sui cibi » Vademecum del viaggiatore » Dimagrire dopo le feste » Zucchero o miele? » Colon irritabile » Cibi alternativi: le alghe » Vino e spumante per brindare » Monografia sul pomodoro » .
Cerca su aDieta.it su aDieta nel web GET A SEARCH ENGINE FOR YOUR SITE Clicca qui per aggiungere aDieta.it ai tuoi preferiti .
:: Il diabete in 15 domande e 15 risposte .
1 - Quali sono i sintomi d'esordio del diabete ? I sintomi sono diversi nel caso in cui siamo di fronte ad un diabete di I o II tipo .
Nel diabete di II tipo la sintomatologia non è così evidente, spesso ci troviamo di fronte ad un paziente in sovrappeso , con una glicemia sopra la norma scoperta casualmente.
E' per questa assenza di sintomi che il diabete è una malattia che deve essere diagnosticata precocemente , poiché la sua presenza nell'individuo rischia di dare nel tempo problemi molto gravi.
2 - Che cos'è il diabete ? Il diabete è una malattia cronica causata da un difetto nella produzione o nell'azione dell' insulina .
Il termine diabete deriva da una parola greca che significa passare attraverso .
Si parla di diabete insulinodipendente (o tipo 1 ) perché un evento occasionale (malattie virali, parotite, morbillo, etc…) ha innescato un meccanismo autoimmune con distruzione delle beta cellule del pancreas a cui spetta il compito di produrre insulina .

Dieta Dimagrante Herbalife dimagrire dieta-dimagrante ShapeWorks
In Dieta - La soluzione definitiva ai problemi di peso.
La nuova soluzione ShapeWorks per il controllo del peso, a base naturale, è ideata in base alle tue caratteristiche individuali, per lavorare in armonia con la tua composizione corporea, ed è capace di aiutarti a perdere o mantenere il peso e farti raggiungere la miglior FORMA possibile! .
Il controllo del proprio peso comincia da corretta alimentazione, e non è sempre essenziale, soprattutto per chi conduce una vita sedentaria, il primo passo da compiere è quello di contattare un consulente .
Scopri subito le caratteristiche di questo nuovo, rivoluzionario metodo naturale per dimagrire semplicemente e ritrovare una forma fisica invidiabile ..
www.herbalifecentral.it www.herbalyfe.it www.idealdieta.it www.sts herbalife torino zuppe herbalife Tu decidi cosa mangiare, il programma DIETA DIMAGRANTE SHAPEWORKS, sulla base del tuo fabbisogno proteico personale giornaliero, ti aiuterà a ritrovare il tuo peso forma, farai tutti i pasti con i cibi che preferisci, un assistente SHAPEWORKS ti calcolerà le dosi esatte per raggiungere l'obiettivo prefissato di peso corporeo.
La Dieta ShapeWorks di Herbalife non ti vieta alcun alimento, non ti costringe a cambiare i tuoi gusti, non ti impone il consumo di farmaci, semplicemente calcola il tuo fabbisogno proteico giornaliero, e ti suggerisce quali integratori Herbalife e ti consiglia quali cibi includere nei tuoi pasti.

Diabete
Il diabete è una disfunzione metabolica caratterizzata da una parziale o totale incapacità dell’organismo di utilizzare i carboidrati.
L’insulina, un ormone prodotto nel pancreas, è essenziale per la conversione del glucosio in energia.
Nel diabetico la produzione di insulina è insufficiente e quindi il glucosio non può essere convertito in energia ma si accumula nel sangue, causando sintomi che vanno, a seconda della gravità, dalla maggiore vulnerabilità alle infezioni, alla confusione mentale sino al coma..
Esistono due forme di diabete: Il diabete di tipo I (diabete insulino-dipendente) si manifesta durante l’infanzia sino all’età di 35 anni.
Il diabete di tipo II (diabete non insulino-dipendente) è il tipo che si manifesta nell’età adulta sino alla vecchiaia.
I principali sintomi del diabete sono sete eccessiva, orinazione frequente, aumento di appetito, stanchezza e perdita di peso.
La tendenza a sviluppare il diabete in molti casi sembra essere ereditaria.
Altre condizioni che contribuiscono al suo sviluppo sono la gravidanza, gli interventi chirurgici, lo stress fisico ed emotivo e l’obesità.

Dieta diabete
Il diabete è una malattia che si manifesta con maggiore frequenza dopo i 50 anni.
L'alimentazione è fondamentale per curarla.
Vediamo quali sono gli alimenti da evitare nella dieta per il diabete .
Il diabete è una malattia di tipo cronico che colpisce il 4% della popolazione mondiale con un andamento crescente dopo i 45/50 anni.
Esso è legato ad insufficienza pancreatica, per cui si hanno elevati tassi di zucchero nel sangue e perdita di glucosio con le urine, con formazione di corpi chetonici e acidosi.
La cura essenziale del diabete è rappresentata anzitutto dalla dieta a basso contenuto in glicidi (il massimo della tolleranza individuale), alto contenuto in fibra e quindi preferenza per alimenti integrali al posto dei raffinati e infine basso apporto di sostanze grasse per la tendenza del diabetico all’arteriosclerosi; normale e abbondante può essere l’apporto dei vegetali e delle proteine purché contenute in cibi magri.
La causa di esso può essere la mancanza di insulina come avviene nel diabete d tipo 1 (causato da distruzione autoimmune delle cellule pancreatiche) oppure mancata utilizzazione dell’insulina a causa di una resistenza dell’organismo.

A.USL Modena/parliamo di
Versione per i cittadini delle raccomandazioni per la gestione del Diabete Mellito in provincia di Modena .
Che cosa sappiamo veramente del diabete? È una malattia di cui si sente spesso parlare.
Forse conosciamo persone che ne soffrono, da più parti ci viene presentato come un nemico in agguato, ma di che cosa stiamo parlando?.
Cerchiamo di conoscere gli elementi fondamentali di questa malattia sia per confrontare le nostre abitudini e verificare se dobbiamo cambiare qualcosa per proteggerci sia per comprendere ed aiutare le persone, amici – parenti…, che ne soffrono.
Sapere di non dover insistere nel voler far mangiare certi cibi alle persone diabetiche le aiuta, per esempio, a non sentirsi a disagio quando si è in compagnia e a non sentirsi diverso nel quotidiano..
Quando mangiamo, una parte del cibo si trasforma in glucosio (è uno zucchero), che ha il compito di fornire energia alle cellule del nostro corpo..
L’insulina, che è un ormone prodotto dal pancreas (organo dell’addome), aiuta il glucosio a fissarsi nelle cellule..
Diabete mellito letteralmente significa: diabete = passare attraverso (dal greco), con riferimento all’emissione abbondante di urina; mellito = contenente miele (dal latino); questo è il motivo per cui si parla comunemente dello zucchero nelle urine (anche perché nell’antichità il medico per fare diagnosi di diabete doveva “assaggiare” le urine del paziente)..

Benefits


Photo by www.ivu.org
Dieta diabete
Una dieta appropriata che risponda alle linee guida vigenti in materia rappresenta uno dei cardini nella terapia del diabete mellito.
Il ruolo dell'alimentazione nella cura della malattia è così importante che a tal proposito i medici preferiscono parlare non di dieta ma di vera e propria "terapia nutrizionale medica per il diabete" (dietoterapia).
Chi soffre di diabete dovrebbe dunque sforzarsi di rispettare scrupolosamente le poche regole che vedremo in questo articolo.
Tali raccomandazioni, viste in ottica preventiva, ricalcano esattamente quelle indicate nella popolazione sana per diminuire il rischio di sviluppare il diabete e molte altre patologie come quelle cardiovascolari ed alcune forme tumorali.
Per la maggior parte delle persone la dieta va infatti semplicemente adattata alla malattia, di certo non stravolta.
Sebbene alcuni alimenti vadano consumati con moderazione esiste comunque un'ampia gamma di alternative salutari tra le quali il diabetico può scegliere.
IL DIABETE Sindrome che comprende un gruppo di malattie metaboliche caratterizzate da un difetto di secrezione e/o di azione dell' insulina, dalla presenza di iperglicemia e dalla comparsa a lungo termine di complicanze croniche a livello di vari organi, in particolare occhi, rene, nervi, cuore e vasi sanguigni.

Bellezza > Donna > Alimentazione > Diete > Cibo e malattie > Il diabete
• per saperne di più .
Il diabete mellito è una patologia legata all'incapacità dell'organismo di metabolizzare i carboidrati a causa di una carenza di insulina.
Questa, prodotta dal pancreas, causa una iperglicemia cioè un innalzamento del tasso di glucosio nel sangue provocando pericoli per i vasi sanguigni e per i nervi periferici..
Il processo comincia con l'ingestione di carboidrati presenti negli alimenti, che dopo essere stati scomposti in zuccheri semplici, fanno innalzare il tasso di glucosio nel sangue.
Di conseguenza il pancreas mette in circolo l'insulina, l'ormone necessario a favorire l'assorbimento degli zuccheri da parte delle cellule.
Una carenza di questo ormone quindi causa un accumulo di glucosio e la sua eliminazione per via urinale..
Quindi non è l'eccessiva quantità di glucosio, ma l'impossibilità da parte delle cellule di utilizzarlo che rende il malato di diabete mellito debole e deperito..
Esistono due forme di diabete mellito: quello di tipo I (insulino-dipendente) e quello di tipo II (non insulino dipendente), il più diffuso, soprattutto nei paesi industrializzati è il secondo (circa il 90% dei casi), che colpisce, di solito, dopo i quarant'anni persone con problemi di obesità..

Endocrinologia, diabete, dieta, carboidrati, insulina, DAFNE
Nel diabete tipo 2, gli ipoglicemizzanti rappresentano solo una piccola parte della terapia.
Anche in caso di predisposizione genetica, tenendo la dieta sotto controllo si può evitare che la malattia si manifesti.
Chi invece presenti già resistenza insulinica o intolleranza al glucosio, se segue un regime adeguato e perde l’eventuale sovrappeso, può vedere regredire il suo disturbo.
Dal punto di vista qualitativo, la dieta deve essere equilibrata sia come quantità di energia che fornisce (apporto calorico) sia come rapporti tra i diversi alimenti: il 10-20 per cento delle calorie deve essere fornito dalle proteine e il restante 80-90 per cento deve essere suddiviso tra carboidrati e grassi.
Questi ultimi dovrebbero rappresentare un 20 per cento circa delle calorie totali (non più del 10 per cento di grassi saturi e fino al 10 per cento di grassi polinsaturi), il restante 60-70% delle calorie deve essere rappresentato da carboidrati.
I carboidrati, la categoria in cui rientrano anche gli zuccheri semplici e complessi (amidi), sono la principale fonte di calorie anche per chi soffre di diabete.
Da sempre si è sostenuto che tra i carboidrati andrebbero preferiti quelli complessi e scartati più o meno completamente quelli semplici, in quanto più rapidamente assimilati e quindi con maggiore impatto sulla glicemia.

Diabete, insulina, glicemia, stress, microinfusore
Una skipper, Cristiana Monina, famosa per le sue vittorie; un diabetologo, Paolo Foglini, da sempre appassionato di vela e 7 ragazzi, affetti da diabete di tipo 1, alla prima esperienza sul mare.
Questa la composizione dell'equipaggio, partito da san Benedetto del Tronto alla volta di Trieste per partecipare alla Barcolana..
All'interno della barca è stato attrezzato un vero e proprio laboratorio mobile, per consentire al dottor Fogliani di controllare i suoi pazienti minuto per minuto.
E anche i ragazzi erano stati preparati a gestire eventuali imprevisti della glicemia utilizzando strumentazioni all'avanguardia..
Il mare forza 5 non ha riservato trattamenti di favore: il primo giorno di navigazione ha regalato all'equipaggio quattro trombe d'aria.
Non è mancato nulla a quest'esperienza, sia dal punto di vista emotivo sia dal punto di vista fisico, eppure i ragazzi si sono divertiti, riuscendo sempre a mantenere la glicemia entro i valori desiderati.
Si tratta di un apparecchio elettronico capace di rilasciare costantemente insulina, nella quantità necessaria al paziente in ogni momento della giornata.
Questi apparecchi, nati negli anni '70, si sono sempre più evoluti raggiungendo dimensioni minime: quello utilizzato dai Dolci Marinai è grande come un telefono cellulare, perciò può essere indossato comodamente 24 ore su 24.

Diabete - AGD associazione per l'aiuto ai giovani diabetici
- Associazione per l'aiuto ai giovani diabetici GROSSETO .
LINKS ai siti delle altre associazioni italiane per il diabete giovanil e .

Beautys magazine: Obesità addominale
Lifting: in aumento la richiesta tra gli uomini e le giovani donne - Stop alle infezioni vaginali - Macchie pelle viso per 40% italiane tra 50 e 59 anni - Il reality che rende democratica la chirurgia estetica .
Un italiano su 5 con pancia: una bomba per la salute .
Un Italiano su 5 con pancia: una bomba per la salute .
La pancia e' una bomba a orologeria per il nostro organismo.
L'obesita' addominale colpisce il 15-20% della popolazione adulta, in tutto 7, 4 milioni di italiani, considerando gli oltre 37 milioni di connazionali compresi nella fascia d'eta' che va da 18 a 65 anni.
Ed e' proprio questo tipo di obesita', forse proprio la piu' pericolosa per la salute, una delle caratteristiche di chi soffre di Sindrome plurimetabolica, una condizione clinica che si caratterizza per la presenza contemporanea di varie alterazioni metaboliche nello stesso paziente: appunto l'obesita', l'intolleranza glucidica, ipertensione arteriosa.
A fare il punto su queste patologie e' il Convegno su La Sindrome plurimetabolica, organizzato dall'INI (Istituto Neurotraumatologico Italiano) in collaborazione con l'AME (Associazione Medici Endocrinologi), in corso oggi.

Beautys magazine: Dieta Diabete
Lifting: in aumento la richiesta tra gli uomini e le giovani donne - Stop alle infezioni vaginali - Macchie pelle viso per 40% italiane tra 50 e 59 anni - Il reality che rende democratica la chirurgia estetica .
Nuovi farmaci, un'insulina sotto forma di spray e microinfusori interattivi per il suo rilascio: sono solo alcune delle novità in arrivo dai laboratori » Grafico .
Il diabete colpisce oggi circa 180 milioni di persone nel mondo e le previsioni dell'Oms parlano di 300 milioni nel 2025.
La cifra comprende entrambe le forme, il diabete di tipo 1, insulino-dipendente, e di tipo 2, che insorge in genere in età adulta e rappresenta quasi il 90 per cento dei casi.
Il diabete di tipo 1, quello giovanile, è una malattia autoaggressiva in cui le cellule del pancreas che producono insulina sono distrutte; il secondo è una sindrome costituita da resistenza all'insulina (l'ormone che trasforma gli zuccheri in energia) o da una sua ridotta produzione, e da varie alterazioni del metabolismo, come grasso addominale, ipertensione, aumento del colesterolo cattivo e diminuzione di quello buono, eccesso di trigliceridi..

La dieta per il diabete: Canderel al posto dello zucchero
La dieta per il diabete: Canderel al posto dello zucchero.
Canderel nella dieta per il diabete sostituisce lo zucchero senza dover rinunciare al gusto e alla dolcezza.
Provalo nei tuoi caffè, nei dolci e nei cocktails!.

La dieta per i diabetici: Canderel al posto dello zucchero
La dieta per i diabetici: Canderel al posto dello zucchero.
Canderel nella dieta per i diabetici sostituisce lo zucchero senza dover rinunciare al gusto e alla dolcezza.
Provalo nei tuoi caffè, nei dolci e nei cocktails!.

DIETA PER IL DIABETE ?

Sono le frutte sicuri per il diabete? Guida di trattamento di Mellitus del diabete
Rifornimento completo delle informazioni del diabete! .
Prodotti del diabete Articoli del diabete Diabete Blog Web site del Bookmark .
La persona diabetica può mangiare le frutte che fibra-ricche la persona può mangiare le frutte fibra-ricche come l'anguria, le fragole, la papaia, le prugne, il melone, ecc.
dovuto il loro indice glycaemic di legge, promuovono un aumento graduale nella glicemia che è altamente favorevole ai diabetici.
La calce fresca inoltre aiuta mólto fornendo le vitamine ed i minerali al diabetico, persona.
Ma d'altra parte tutti i succhi di frutta dovrebbero essere limitati perché contengono troppo zucchero ed inoltre perché l'abbondanza di frutta è richiesta per fare un vetro di spremuta..
La spremuta non aggiunge alcuna fibra alla dieta della persona ma preferibilmente solleva la glicemia simultaneamente.
Le frutte gradiscono il mango, mela cannella, chickoo, banana e l'uva dovrebbe essere evitata rigorosamente poichè hanno soddisfare elevato dello zucchero.
Le frutte asciutte non sono permesse il diabete perché contengono ad alto livello di grasso e la fonte concentrata di energia.
Le date sono per niente buone per i diabetici.
Alimenti da evitare per diabete
Rifornimento completo delle informazioni del diabete! .
Prodotti del diabete Articoli del diabete Diabete Blog Web site del Bookmark .
Comunemente, gli alimenti da evitare rigorosamente dai diabetici sono lo zucchero, l'inceppamento, il sagù, la gelatina, il murabba, il caffè, lo zucchero, gli sciroppi, succhi di frutta.
Le frutte asciutte, gli alimenti fritti, il burro, la crema, il mayennaise, il dalda, ghi, marina (fatto in olio), paped, somosa, le preparazioni di maida di pakora, la carne rossa, Pord, salame e le salsiccie, gli estratti di carne ed i sughi, quelle tutte sono necessari essere evitati dai pazienti dei diabetici per effettuare le loro glicemie sotto controllo..
Gli zuccheri semplici sono inoltre sanno come zucchero veloce perché non richiedono la digestione e sono assorbiti velocemente nella circolazione sanguigna.
Le circostanze è conosciuta come iperglicemia ed è la caratteristica dei diabetici.
Ma in questo caso, se il nostro pancreas continua a funzionare efficientemente, quindi producendo abbastanza insulina per rimuovere l'eccesso di glucosio presente nella circolazione sanguigna.
Ciò è denominata ipoglicemia ed il paziente può avvertire il dizziness, la depressione, la debolezza, l'insonnia e la perdita perfino della coscienza.
Dieta del diabete, programma di dieta del diabete, 2 diabete Mellitus, dieta Gestational del diabete
Come ho ottenuto il diabete? Non ci è causa di tipo 2 il diabete, ma alcuni fattori mettono la gente ad un rischio più grande, includente: .
• Che ha un membro della famiglia che ha diabete .
• Che ha diabete di gestational (diabete durante la gravidanza) .
In diabete, le cellule del corpo non possono ottenere lo zucchero che hanno bisogno di.
Il glucosio, uno zucchero semplice, è il combustibile principale del corpo.
Quando il diabete comincia nell'infanzia (diabete insulina-dipendente), è dovuto nel rifornimento sufficiente di insulina, l'ormone che annuncia lo zucchero nelle cellule del corpo.
Obiettivi dell'amministrazione del diabete Le tre pietre angolari dell'amministrazione del diabete sono dieta, attività fisica e farmaco se avuto bisogno di (cioè, insulina o agenti d'abbassamento orali).
L'amministrazione del diabete del • dovrebbe considerare la nutrizione, l'attività fisica e le terapie farmacologiche.
Il • realizza il controllo del peso through riducendo le calorie .
Il • riduce la presa di grasso dietetico (grasso specificamente saturato) .
Il • individualizza la guida di riferimento per i carboidrati basati sul tipo di diabete che avete ed il controllo delle vostre glicemie.
Coop - Suggerimenti sull'alimentazione - Mangiar bene con il diabete
Cos'è il diabete e come lo riconosco?.
La digestione dei carboidrati svolge un ruolo importante per l'insorgere del diabete.
Tuttavia in caso di diabete il corpo non è più in grado di elaborare correttamente lo zucchero, apportatore di energia.
Ma se il corpo produce una quantità insufficiente di insulina o ne cessa del tutto la produzione, insorge il diabete: il livello di zucchero nel sangue aumentato dal diabete causa stanchezza e diminuisce l'efficienza e la capacità di concentrazione.
Il corpo espelle una maggiore quantità di liquidi; i diabetici lamentano un'eccessiva secchezza del cavo orale, hanno spesso sete e sentono frequentemente il bisogno di urinare.
Allo stesso tempo può insorgere una rapida e sostanziale perdita di peso.
Il diabetico trarrà sicuramente vantaggio da una buona collaborazione fra un medico e un esperto dietista..
Il diabete di tipo 1 insorge spesso nelle persone giovani.
Poiché il corpo produce troppo poca insulina, o addirittura non ne produce affatto, i diabetici, a seconda della quantità di zuccheri consumata devono somministrarsi dell'insulina per via endovenosa o tramite una pompa per insulina.
ACCU-CHEK® | Il team diabetologico | In Visita Dall' Equipe | Domande per il medico
Ogni volta che avete un appuntamento con un dottore della vostra équipe medica, dovete ricavarne il massimo possibile.
Il medico mi ha controllato attentamente i piedi? .
Il medico mi ha chiesto della mia dieta? .
Abbiamo parlato del mio programma per l'autocontrollo? .
Il medico mi ha controllato la pelle dalla testa ai piedi? .
Il diabetologo ha fatto un'anamnesi completa del mio diabete? .
Il diabetologo capisce il mio programma attuale per il controllo del diabete, compresa la dieta, l'attività fisica, l'insulina o la cura che sto seguendo? .
Abbiamo parlato delle possibili complicanze che sto vivendo? .
Ho qualche problema specifico per il quale abbia bisogno del suo aiuto? .
Ho bisogno d'aiuto per superare paure come quella di farmi un'iniezione? .
Che tipo di informazioni mi servirebbero per capire meglio il mio diabete? .
La mia dieta ha un obiettivo preciso, come la perdita di peso o la riduzione di grassi, proteine e sale? .
So come usare l'elenco di alimenti 'equivalenti' che mi permettono di apportare cambiamenti alla dieta? .
So come fare il conto dei carboidrati o dei grassi e so aggiustare correttamente la mia dose di insulina? .
Partecipa salute - il portale della salute per partecipare e decidere consapevolmente
Il portale sulla salute per partecipare e decidere consapevolmente chi siamo il progetto newsletter .
DIANA 3: il tumore al seno si previene mangiando.
E' possibile ridurre il rischio di sviluppare tumore al seno attraverso l’alimentazione? .
Per scoprirlo, molte giovani donne stanno partecipando allo studio DIANA 3 avviato lo scorso novembre dall’Istituto Nazionale per lo Studio e la Cura dei Tumori di Milano in collaborazione con il World Cancer Research Fund..
Si tratta di uno studio (il terzo in questo ambito di ricerca) di intervento alimentare per la prevenzione del tumore al seno in giovani donne.
Nei paesi occidentali, il cancro al seno è il tumore più frequente nelle donne.
Secondo le stime dell’Istituto superiore di sanità (Reparto epidemiologia dei tumori del centro nazionale di epidemiologia sorveglianza e promozione della salute) nel 2005 l’incidenza del tumore alla mammella in Italia ha contato circa 40.000 nuovi casi.
Nello stesso anno, le morti per questa forma tumorale sono state circa 9.000..
Una piccola percentuale (circa il 5%) ha origini genetiche.
Esistono cioè delle mutazioni che, se ereditate, predispongono allo sviluppo del tumore.
Diabete : Il diabete giorno per giorno, Consigli alimentari (BD Medical/Diabetes Care)
Occorre fare attenzione alla dieta anche se non avete il diabete.Tuttavia una corretta alimentazione è uno dei tre elementi chiave nel controllo della malattia, carboidrati (zuccheri) grassi e proteine sono indispensabili per una dieta bilanciata ed una sana alimentazione.
Controllare il livello di glucosio nel sangue Mantenere il proprio peso corporio costante Abbassare il livello dei grassi nel sangue Migliorare la propria qualità di vita.
Utilizzare olii vegetali al posto di burro, margarina o lardo.
Alcuni semplici consigli per la dieta di ogni giorno .
Non saltare i pasti Assumere cibi ricchi di amidi ad ogni pasto e se possibile ricchi di fibre Assumere più frutta e verdura Non mangiare cibi troppo salati Bere molta acqua durante tutto il giorno Non è necessario assumere alimenti per diabetici per bilanciare la propria dieta.
Per maggiori informazioni non esitare a contattare il proprio dietologo..
Quest'ultimo sarà in grado di aiutare e guidare nella scelta della dieta più salutare.
Il diabete raccontato da Bidì (5-12), Guarirò mai dal diabete? .
BD, il Logo BD e tutti i gli altri marchi sono di proprietà di Becton, Dickinson and Company © 2005 BD .
dieta dimagrire
Richiedi le informazione sui programmi Herbalife, consulenza immediata con numero verde gratuito, assistenza personalizzata.
Integra la tua dieta e il tuo esercizio fisico con il cerotto dimagrante.
Massimizza i benefici di uno stile di vita sano e...
Herbalife integratori ShapeWorks per il peso forma, dieta dimagrante, il benessere generale.
In Dieta - La soluzione definitiva ai problemi di peso.
Il metodo qui proposto per calcolarsi la dieta è interattivo, rapido, ma rigorosamente scientifico.
Il metodo per dimagrire qui proposto per calcolarsi la dieta ...
il portale specializzato in dieta, integratori, dieta zona, diete per dimagrire e per lo ...
nutrizione, dieta zona, diete, dimagrire: la piu' ampia selezione delle risorse web sull ...
Nutrizione : la più ampia selezione delle risorse web sull' alimentazione in generale e la dieta ...
Alimentazione : la più ampia selezione delle risorse web sull' alimentazione in generale dieta per dimagrire .
sulla pancia, sulle gambe, sui fianchi - La dieta personalizzata gratuita che permette di dimagrire senza fare digiuno, dieta per dieta mantenimento diete per dimagrire (dieta per dimagrire) dieta rapida diete per dimagrire (dieta per dimagrire) dieta per dimagrire - Body Shop Milano (dieta per dimagrire) nutrizione, dieta zona, diete, dimagrire dimagrire - dieta dimagrante (dimagrire dieta) dieta appropriata come dimagrire (dimagrire dieta) dieta rapida come dimagrire (dimagrire dieta) dieta a zona, diete dimagranti, dimagrire, salute e ...


Home @CallCenter