DIETA FAI DA TE

































Dieta fai da te
Dieta fai da te Copyright by THEA 200 4 Questo articolo è scritto per tutti coloro che non vogliono fare calcoli, ma cercano di seguire un regime alimentare sano lasciandosi guidare solo da alcune regole fondamentali: .
c) come piano dietetico utilizzano il semplice metodo di pesarsi ogni giorno: se sono aumentati mangiano di meno.
Può funzionare una tale strategia? In linea di massima sì, ma solo se si segue il punto c) alla lettera e sempre.
In realtà la "dieta fai da te" può essere il primo passo per la formazione di una coscienza alimentare: .
Dieta fai da te (la licenza dell'obbligo) Matrice alimentare (il diploma) Dieta italiana (la laurea) Per farsi una coscienza alimentare "intuitiva" che funzioni occorre suddividere gli alimenti in classi e all'interno delle classi scegliere bene.
Barrette sostitutive del pasto - Non vanno confuse con gli snack o altre forme di dolci da passeggio.
Devono avere un alto contenuto di proteine e di grassi per simulare un pasto completo e saziante.
Consentite quelle da 160 a 220 kcal/100 g, come le Pesoforma o le Enervit Protein.
Bibite – Non ha nessun senso assumere calorie dalle bibite contenenti zucchero (o fruttosio).

Dieta fai da te (pag. 2)
Possono essere divisi in tre categorie: normali (superiori alle 250 kcal -> il riferimento è la Robiola Vallelata Galbani, 285 kcal/100 g.), light (fra 180 e 250 kcal; il riferimento è il Philadelphia light della Kraft, 190 kcal/100 g) e ultralight (il riferimento è la Ricotta Vallelata Galbani, 165 kcal/100 g).
Per quest'ultima categoria esistono molte alternative (più o meno appetibili) e molto meno caloriche (la Jocca per esempio apporta 128 kcal/100 g, ma alcuni come i fiocchi di latte Vitasnella Danone sono sotto le 90 kcal/100 g): occorre trovare un giusto compromesso con la sazietà.
Per questa ragione è da escludere la mozzarella (troppo calorica per il grado di sazietà).
Frullati – Il frullato (o la spremuta) è una forma di assunzione della frutta non giustificata dal punto di vista alimentare: si introduce un maggior numero di calorie (evitando la masticazione l'assunzione è più rapida e inoltre, saziando di meno, induce a consumare una maggior quantità di cibo), spesso aumentato dall'aggiunta di latte e/o zucchero.
Evitate abbuffate di frutta secca: 100 g al netto di noci o di arachidi equivalgono a oltre 600 kcal, una quantità pari a circa 3 kg di fragole! .

Dieta fai-da-te
Fare una dieta non è facile, si devono perciò capire dei concetti fondamentali legati ai fabbisogni energetici dei “singoli” individui.
Segui il grafico e ritorna a questa pagina: Grafico per il calcolo della dieta .
Tenere sempre presente quando si fa una dieta che: .

Dieta fai da te
Diete e dietetica > Equilibrio alimentare e dieta .
Dieta fai da te Sono a dieta da circa 10 giorni ma non ho visto ancora alcun risultato.
Ho ridotto determinati cibi ed eliminato fritti e dolci, ma non dimagrisco.
I risultati di una dieta bilanciata si vedono dopo alcuni mesi; questa deve sempre essere accompagnata da attività fisica giornaliera.
Le vere difficoltà arriveranno quando dovrai mantenere il peso raggiunto.
Se tu avessi perso tre Kg in dieci giorni saresti felice, ma per pochi istanti, infatti li riprenderesti con gli interessi (vedi fenomeno dello yo-yo).
Non avere fretta, fai una dieta bilanciata sotto controllo medico ci sentiamo tra dieci mesetti....
Gli errori che fanno fallire la tua dieta!.

Donna click - Diete per tutti
Home Il tuo angolo del benessere Diete e salute Diete Diete per tutti .
Perdi peso con la dieta Herbalife, programmi personalizzati, assistenza gratuita, consulenza con Numero Verde anche da cellulare.
Integra la tua dieta e il tuo esercizio fisico con il cerotto dimagrante.
In questa pagina di Tuttogratis torvi tutti i siti che offrono le diete gratis suddivisi per tipo di dieta.
Calcola online, a seconda della tua altezza, peso e struttura scheletrica, il tuo peso ideale e la dieta su misura per te.
E' sempre importante, almeno per una settimana al mese, seguire questo tipo di dieta disintossicante che vi servirà a purificare il sangue e quindi a sgonfiarvi perdendo un pò di peso.
Un'assistente personale ti aiuterà a trovare il peso-forma equilibrando la tua dieta e un esperto risponderà entro 24 ore alle tue domande.
Tutti i segreti per mantenere il proprio peso forma restando in salute e i consigli di esperti dietologi per costruirsi da sole le diete ideali.
Primi, secondi e dessert a basso apporto calorico per tener d'occhio la tua linea! Inoltre diete per chi ha problemi di allergie o di intolleranza.
Segnala il tuo profilo e scopri gli innumerevoli programmi dietetici.

Donna click - Diete
Home Il tuo angolo del benessere Diete e salute Diete .
Perdi peso con la dieta Herbalife, programmi personalizzati, assistenza gratuita, consulenza con Numero Verde anche da cellulare.
Integra la tua dieta e il tuo esercizio fisico con il cerotto dimagrante.
Il Lido Palace Hotel è situato nel pieno centro di Santa Margherita Ligure, a pochi metri dal mare.
Trovi i prezzi per l'alta e la bassa stagione, proposte speciali e spazi per i congressi..
In questa pagina di Tuttogratis torvi tutti i siti che offrono le diete gratis suddivisi per tipo di dieta..
Abbigliamento e le attrezzature per lo sport e fitness con i prezzi e le offerte online..
Una bilancia digitale dietetica multifunzione, che consente non solo di pesare gli alimenti, ma di calcolarne le calorie..
Un algoritmo terapeutico, che indica le terapie più adatte per la cura delle diverse forme di acne e per evitare recidive..
I diversi tipi di acne si distinguono in base a due criteri: scoprire la tipologia che ti affligge è indispensabile per risolvere il problema..
Un esclusivo software utilizzabile online che permette di caricare una tua foto digitale o scansionata e provare varie acconciature sulle quali cambiare il colore e il taglio.

ShapeWorks | La dieta fai da te non funziona !
DIETA fai da te : lascia stare non funziona ! La dieta 'fai da te' non porta a risultati ! Fare una dieta non è facile, si devono perciò capire dei concetti fondamentali legati ai fabbisogni energetici degli individui.
Solo un' esperto, dopo aver studiato la situazione complessiva dell'individuo, è in grado di indicargli il regime dietetico più corretto e più adatto alle sue esigenze.
Per questi motivi è sconsigliata vivamente “la dieta fai da te” e il passaparola su diete e ricette dimagranti , proprio perché ognuno rappresenta un caso unico e particolare da valutare con molta attenzione.
Inoltre è fondamentale essere assistiti durante il decorso di una dieta per valutarne gli effetti, prevenirne le complicazioni e supportare l'individuo anche dal punto di vista psicologico.
Affidandoti allo staff InDieta (Distributore Indipende Herbalife ), non solo riceverai una assistenza completamente GRATUITA , ma avrai la possibilità di perdere peso con il sistema rivoluzionario ShapeWorks , appositamente creato, da illustri medici e nutrizionisti, tenendo conto delle caratteristiche individuali, con prodotti che hanno già soddisfatto milioni di persone in tutto il mondo..

Herbalife ShapeWorks una Dieta Dimagrante per un corpo perfetto
Hai poco tempo o vai di fretta ? Inserisci qui sopra la tua email , e in meno di 10 secondi ti invieremo tutte le informazioni di cui hai bisogno ! .
- i tuoi dati sono al sicuro! NON riceverai mai Spam ! .
Seguire una dieta dimagrante non significa solo dimagrire , ma seguire uno stile alimentare corretto, che sappia fornire il giusto apporto proteico, calorico ed energetico..
Thermojetics - Barrette Proteiche Sempre un panino ? Il 25% degli italiani pranza al bar: seria minaccia per la linea ShapeWorks e perdere peso Come usare i prodotti per ritrovare il giusto peso forma.
Una alimentazione più sana ShapeWorks il sistema nutrizionale sano e salutare.
ShapeWorks e mantenere peso Per il mantenimento del peso forma e del proprio benessere.
INDIETA a tutti i clienti fornisce una consulenza ed una assistenza personalizzata per tutta la durata dell'utilizzo dei prodotti ShapeWorks Herbalife completamente gratis..
Sicuramente con InDieta migliorerai la tua Salute , Bellezza e Benessere .
> leggi Speciale DIETA: la dieta 'fai da te' è appurato che non funziona, trova con calma e intelligenza la giusta strada della corretta alimentazione .

No alle diete fai da te - No alle diete fai da te
No alle diete fai da te | Quanto deve durare una dieta | Gli errori da evitare | .
No alle diete fai da te In prossimità dell’estate è facile accorgersi di non essere pronti per la cosiddetta 'prova costume' dopo un inverno di eccessi a tavola e caratterizzato dalla sedentarietà.
Ecco allora che si comincia a saltare i pasti, eliminare del tutto alcuni alimenti, sostituire il pranzo con barrette o beveroni dietetici, a seguire diete miracolose consigliate da riviste alla moda o dagli amici.
“Niente di più sbagliato” affermano gli esperti, pretendere di perdere molti chili in pochi giorni è dannoso per la salute oltre che inutile per la dieta stessa, dato che il calo di peso repentino non è altro che un’illusione… poi si riprende tutto con gli interessi.
Vediamo perché Le diete eccessivamente ipocaloriche o ancor peggio quelle che eliminano del tutto alcuni tipi di alimenti, portano ad eliminare subito i liquidi con conseguente calo di peso, ma difficilmente intaccano il grasso la cui perdita è invece l’unica cosa che garantisce un risultato duraturo e a lungo termine del dimagrimento.
La parola d’ordine è dunque mangiare di tutto ma stando attenti alla quantità e alla qualità degli alimenti.

ELETTRONICA per FERMODELLISTI
Il blocco automatico è sempre un argomento attuale: ecco uno schema originale per un sistema che gestisce anche un raddoppio con binario di precedenza.
Per ragioni di spazio, o magari perché si preferisce un plastico "passerella", spesso si tende a costruire plastici configurati ad anello chiuso, dal percorso più o meno tortuoso, dove vorremmo circolassero senza raggiungersi e tamponarsi i nostri convogli..
Esiste la possibilità, senza eccessiva spesa e con l'impiego di un limitato numero di elementi, di gestire automaticamente il traffico di tre convogli circolanti nello stesso senso di marcia..
Il dispositivo illustrato in questa pagina consente a due convogli di circolare liberamente mentre un altro treno sosta nel binario di precedenza (oppure anche in quello di corretto tracciato), e tutto questo senza mai raggiungersi in quanto l'anello è suddiviso in tre sezioni principali la cui occupazione inibisce la marcia nella tratta che la precede ..
Inoltre è possibile intervenire manualmente per alternare le soste e le partenze dai due binari di precedenza tenendo presente che l'entrata in stazione viene autorizzata soltanto se lo scambio conduce il convoglio verso il binario non occupato: in poche parole si crea una sorta di protezione automatica dell'ingesso..

Guide of DIETA FAI DA TE



info: DIETA FAI DA TE


Photo by www.tgcom.mediaset.it
Nicola Sorrentino - La dieta dei VIP - primo capitolo
Mi occupo di nutrizione da circa vent’anni e più di una volta i miei pazienti mi hanno chiesto perché non avessi ancora pensato di raccogliere in un volume le diete e i consigli che do loro nel mio studio.
Un libro che permettesse di avere a portata di mano le risposte che in tante occasioni hanno cancellato le loro insicurezze, le parole che li hanno incoraggiati quando serviva un po’ di motivazione per rimettersi in gioco, e i consigli per superare i momenti di crisi..
In realtà in passato ho scritto libri che parlavano di cibo, di peso e di calorie, ma mai uno che desse ai lettori, oltre alle ricette per dimagrire, tutti i suggerimenti che normalmente fornisco ai miei pazienti per vivere in leggerezza, sia sulla bilancia sia nella vita..
Nonostante nelle librerie e nelle edicole sembri esserci già tutto sull’argomento, ho constatato sempre più frequentemente che molti di questi testi che spingono al “fai da te” confondono le persone invece di informarle.
È questa la motivazione che mi ha spinto a riconsiderare l’idea di un libro che non parli di diete come di pozioni magiche per conquistare una linea perfetta, ma che comunichi il concetto di corretta alimentazione, in modo semplice, diretto ed efficace.

ALIMENTAZIONE
Immaginate di dovere preparare un complicato soufflé, nel quale è molto importante rispettare le dosi degli ingredienti , ma non possedete nessun misurino.
Niente paura, con i più comuni 'arnesi' da cucina - tazze, cucchiai, bicchieri e tazzine - potete stabilire le giuste quantità dosando in maniera corretta ogni alimento.
Qualche esempio di unità di misura casalinghe: 1 cucchiaio da caffè: 5 ml 1 cucchiaio da tè: 10 ml 1 cucchiaio da tavola: 15 ml 1 bicchierino da liquore: 30 ml 1 tazzina da caffé: 50 ml 1 tazza da tè: 150 ml 1 bicchiere da tavola medio: 200 ml 1 tazza da caffelatte: 250 ml Misurare con il cucchiaio 1cucchiaio di zucchero: 15 g 1 cucchiaio di farina: 10-12 g 1 cucchiaio di pangrattato: 12 g 1 cucchiaio di amido di mais: 10-12 g 1 cucchiaio di cacao: 5 g 1 cucchiaio di zucchero a velo: 5 g 1 cucchiaio di panna: 15 g 1 cucchiaio di olio: 13-14 g 1 cucchiaio di burro (una noce): 10 g 1 cucchiaio di Parmigiano: 7 g 1 cucchiaio di miele: 20-22 g 1 cucchiaio di marmellata: 18-20g 1 cucchiaio di sale grosso: 20 g 1 cucchiaino di sale fine: 3 g 1 cucchiaino di orzo solubile: 1 g Misurare con tazzine e bicchieri 1 bicchiere da tavola di riso: 160 g 1 tazzina da caffè di riso: 70-80 g 1 bicchiere da tavola di pasta corta: 100 g 1 scodella di pasta corta: 200 g 1 tazzina da caffè di pastina: 15 g 1 bicchiere da tavola di latte: 200 g In collaborazione con Valsoia indietro .

ALIMENTAZIONE
La terapeuta di origini ungheresi Newburgh, creatrice del centro SpaDeus di Chianciano, all'avanguardia per soluzioni fitness e wellness, si fa promotrice di un progetto per i giovanissimi con cattive abitudini alimentari .
Appuntamento in Toscana, il 17 settembre 2006 con la seconda edizione dell'appuntamento dedicato all'alimento che mette d' accordo vegani e amanti della buona cucina .
Rosso, gustoso, pratico ma, soprattutto, sano: Mutti presenta la prima ricerca nutrizionale sul concentrato di pomodoro, un concentrato di salute .
Un curioso libro scritto da Paola Magni e Stefano Carnazzi illustra i benefici di alcune sostanze come uova, malto e ravanelli.
La tendenza al sovrappeso e all'obesità negli adolescenti è in forte aumento in tutti i paesi dell'Unione Europea, in particolare nelle fasce meno abbienti della popolazione .
Si tratta di un regime alimentare basato sulla filosofia Yoga, ma riadattato alle esigenze della società occidentale.
E' uscito per Next Italia Edizioni, 'Seitan, preparazione e ricette - dal glutine di grano un alimento versatile e nutriente', un manuale per l'utilizzo di questo straordinario prodotto naturale .

Ortopedia, mal di schiena, lombalgia, fisioterapia, mobilizzazione, stretching
Secondo i dati britannici, più o meno i soli disponibili, ogni 1000 visite dal medico di famiglia, 35 riguardano il mal di schiena, ma quello localizzato alle vertebre lombari, la parte bassa, che dura non giorni ma settimane e non sembra causato da un fatto definito (per esempio un trauma o un’ernia del disco).
Non è poco soprattutto se, come spiegano due articoli del British Medical Journal, le risposte della medicina ufficiale non sembrano efficaci.
In particolare, questa volta è stato preso in esame l’effetto della fisioterapia, che è una delle indicazioni standard del medico in questi casi..
La ricerca ha interessato oltre 280 pazienti che soffrivano di mal di schiena da più di sei settimane.
Dopodiché hanno ricevuto un breve manuale che riportava una serie di indicazioni su come comportarsi al lavoro piuttosto che nella altre attività, quali esercizi fare eccetera.
Dopo questa valutazione, una parte dei pazienti è stata avviata alla fisioterapia, agli altri è stato semplicemente detto di attenersi alle istruzioni del manuale.
Le tecniche usate erano diverse combinazioni di mobilizzazione e manipolazione della colonna vertebrale, tecniche rivolte ai muscoli, come lo stretching, e ginnastica per rafforzare la muscolatura addominale, così da stabilizzare la colonna vertebrale.

obesità, obesity day, alimentazione, ADI, bambini
Il motto scelto per l’Obesity day 2006, sesta Giornata nazionale di sensibilizzazione su sovrappeso e salute promossa dall’Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica (ADI), sembra proprio un’esortazione necessaria, perché non si riesce ancora a incidere a sufficienza rispetto all’educazione alla prevenzione, e l’obesità è tuttora sottovalutata mentre andrebbe affrontata e curata con un approccio integrato e multidisciplinare.
Il problema non è forse grave come Oltreoceano, ma bisogna correre al riparo anche da noi, se è vero che il 33% degli italiani è sovrappeso e il 9% obeso (questi ultimi solo dal 1994 al 1999 sono aumentati del 25%), soprattutto che è troppo grasso circa il 20% dei bambini e adolescenti, con prevalenze che variano dal 12 al 32% a seconda delle zone, e metà di quelli obesi lo sarà anche da adulto.
Ed è un fenomeno d’importanza sia clinica sia socio-economica, considerando per esempio per il nostro paese una stima di costi diretti annui per l’obesità e le patologie correlate di circa 22, 8 miliardi, oltre la metà dei quali per l’ospedalizzazione: l’obesità è infatti una malattia cronica ed è madre o fattore di rischio di altre condizioni oggi diffuse, come diabete, sindrome metabolica, cardiovasculopatie, tumori, patologia articolare, pancreatiti, steatosi epatica.

Diete fai da te Bellezza Benessere Salute
Home > Diete > Diete fai da te .
E’ diventata ormai una consuetudine per molte persone ricorrere ad una dieta scelta sulla base di informazioni non mediche, nell’affannosa ricerca di un dimagrimento veloce e duraturo.
Oltre ad essere potenzialmente pericolose per il nostro organismo, le diete fai-da-te possono produrre, in molti casi, proprio l’effetto contrario e cioè far aumentare il proprio peso..
I dietologi e i medici esperti del settore non perdono occasione per sensibilizzare la comunità a fare una grande attenzione quando si decide di iniziare un nuova dieta e sopratutto consigliano sempre di rivolgersi a medici o centri specializzati con esperienza per evitare squilibri nutrizionali più o meno gravi con gli eventuali risvolti sulla sfera psicologica..
Il passaggio dalla 'non-accettazione' del prprio corpo a vere e proprie malattie come la bulimia o l’anoressia, in alcuni casi può essere abbastanza breve..
Innanzitutto va ricordato come, quando si parla di dieta, si intende oltre ad una gestione della quantità, qualità e distribuzione del cibo durante la giornata, anche e sopratutto di uno stile di vita improntato a tenere in forma il nostro organismo..

Speciale Dieta Diete - Cellulite Inestetismi Bellezza Benessere
Un’alimentazione sana ed equilibrata durante la gravidanza è essenziale per garantire la salute ed il benessere del bébé e della futura mamma.
Quello che mangiate durante i nove mesi di gestazione assicurerà lo sviluppo e la crescita del vostro (...) continua .
Alimentazione in gravidanza II parte Zuccheri semplici: raccomandati in piccole quantità Zucchero, Cioccolato, caramelle, gelati e bibite sono digeriti rapidamente ma non bisogna abusarne! Frutta e legumi a volontà Le vitamine e i sali (...) continua .
Rispettando alcune regole temporali del comportamento alimentare, la cronodieta permette di sfruttare al massimo i principi degli alimenti e i di ottimizzarne i processi metabolici.
Per conseguire una dieta con successo é consigliato regalarsi ogni sera un momento di relax e di distensione (in (...) continua .
Se volete dimagrire, è importante bilanciare gli aspetti qualitativi con quelli quantitativi ed energetici.
Per questo potete iniziare la giornata con miele, biscotti secchi non integrali e yogurt (...) continua .
Non solo anche le nuove tecnologie hanno la loro colpa, posta elettronica, PC e videogames, fanno rinunciare a pasta e bistecca per un panino, più comodo da mangiare rimanendo seduti alla scrivania.

Tisana - Tisane "fai da thè"
Store di elettrostimolatori, tapis roulant, pedane vibranti, Compex, articoli sportivi e molti altri articoli per lo sport, la bellezza e per la cura del corpo.
Tisane 'fai da thè' - Consigli per tisane e decotti per il benessere e la salute .
E' la bevanda più consumata al mondo: 300 miliardi di tazze l'anno.
Dal Sahara alla Cina, dall'Indonesia all'Inghilterra, agli Usa.
Per gli inglesi è un rito, una necessità ma anche per noi italiani, da sempre fedeli al caffè, il tè è una bevanda che sta diventando sempre più popolare.
Popolarissima, poi, tra i nutrizionisti che non si accontentano del suo potere dissetante e scoprono le innumerevoli virtù che si celano nelle foglie della Camellia Sinensis..
I ricercatori finora hanno contato nel tè oltre 300 sostanze diverse tra cui tannini, caffeina, vitamine (A, PP, B2), bioflavonoidí e minerali (calcio, ferro, potassio, fluoro.
La fluorina fa bene a capelli e denti mentre la teofilina, un vasodilatatore, ha effetto protettivo sui vasi sanguigni.
II tè verde, in particolare, ha proprietà antiossidanti contro i radicali liberi; secondo alcune ricerche contrasterebbe l'Helicobacter pylori, responsabile dell'ulcera gastrica.

Marketing Usabile: Una dieta equilibrata migliora il brand
Tranquilli, il titolo non è il mio, sto solo seguendo scrupolosamente le raccomandazioni del Ministero della Salute.
Se è vero che il brand ha una personalità , è giusto che segua anch'esso una giusta dieta..
La corretta alimentazione è fondamentale per una buona qualità di vita e per invecchiare bene.
La salute, infatti, si conquista e si conserva soprattutto a tavola, imparando sin da bambini le regole del mangiare sano.
Il tradizionale modello alimentare mediterraneo è ritenuto oggi in tutto il mondo uno dei più efficaci per la protezione della salute ed è anche uno dei più vari e bilanciati che si conoscano.
Vi proponiamo semplici regole generali per mangiare bene, cinque mosse per un nuovo stile di vita, ispirate proprio alla dieta mediterranea associata a una regolare attività fisica.
Scusate le forzature, ma io ho interpretato a mio modi i consigli.
Una corretta dieta mediatica è fondamentale per una buona qualità di vita di un brand e per invecchiare.
La salute di un brand si conquista e si conserva soprattutto sul mercato, imparando sin da bambini le regole della sana competizione e della sana relazione con i propri pubblici.
Il tradizionale stile relazionale mediterraneo è ritenuto oggi in tutto il mondo uno dei più efficaci per la protezione della salute del brand anche se nonostante quanto avviene nelle nostre tavole, non si può dire che le nostre strategie di mercato siano ampie e bilanciate.

Benefits


Photo by www.tgcom.mediaset.it
.:: AAM TERRA NUOVA ::.
» l'articolo è interessante..ma poco ...
Chissà com’era questo pezzo di terra quando c’era Giotto.
Se fai un giro d’orizzonte, non vedi che campi e campi, forse c’era una pieve...
Superati i comprensibili pregiudizi, la paglia può essere un ottimo materiale da costruzione, sicuro, economico e...
Finalmente in linea il nuovo shop online di AAM Terra Nuova completamente rinnovato.
Scopri immediatamente tutti gli incredibili servizi e vantaggi.
In Italia il biodiesel è volutamente introvabile, in questa situazione, l’unica soluzione rimane quella che già molti italiani stanno facendo: utilizzare olio vegetale o meglio ancora farsi il biodiesel in casa [» visualizza »] .
Quando volte da ragazzini abbiamo tentato di riprodurre per gioco l’antica casa mobile degli indiani d’America? A qualcuno potrà sembrare una romanticheria per adulti, mai cresciuti, ma c’è chi ha provato a costruire un tipi e a viverci per qualche tempo.
Come trasformare una pozza d’acqua stagnante in una piscina naturale [» visualizza »] .
» La dieta del gruppo sanguigno: il GRUPPO 0 .
» L'Europa dice no al Bio contaminato da Ogm - 21/02/2007 .

Sommario n. 212 - DICEMBRE 2006
» l'articolo è interessante..ma poco ...
INCHIESTA: Grassi trans killer ALIMENTAZIONE E SALUTE: Curarsi con lo zenzero ALIMENTAZIONE NATURALE: Semi da spalmare BIOEDILIZIA: Riscaldare senza inquinare ALTROMONDO: Salute e allegria sul Rio delle Amazzoni CONSUMATORI: Aspartame, appello al presidente Bush FRITJOF CAPRA: Una nuova coscienza ecologica ECOBRICOLAGE: Pannelli solari fai da te DECRESCITA: Economia della felicità, dodici proposte per sfuggire al Natale .
Niente Ogm nei prodotti bio - di Mimmo Tringale.
Tre italiani su quattro (Indagine 2006 Coldiretti-Ispo) sono convinti che i prodotti contenenti organismi geneticamente modificati non fanno bene alla salute.
Il rifiuto degli Ogm accomuna oramai gran parte dei cittadini europei (studio Eurobarometro 2005), ad eccezione sembra dei membri della Commissione Europea, che sembrano fare di tutto per facilitare la diffusione dei transgenici nel vecchio continente.
L'ultimo caso è rappresentato dalla proposta di nuova normativa per il biologico destinata a sostituire il vecchio regolamento CEE 2092/91, che introduce come ammissibile una soglia dello 0, 9% di contaminazione da Ogm.
"L'Ue" afferma la coalizione Liberi da Ogm "sin dalla prima stesura della proposta di regolamento, ha adottato una formulazione ambigua e contorta.

L'angolo del fai da te
L'angolo del "fai da te" .
Qui sono riportati alcuni progetti da noi eseguiti: .
Supporto in ferro per acquario realizzato da Rocco .
Modifica plafoniera HQI con l'aggiunta di due lampadine a basso consumo blu realizzato da Rocco .
Modifica plafoniera HQI per l'accensione separata delle due lampadine realizzato da Giuseppe .
Costruzione di una campana aspirante realizzata da Danilo .
Tutte le misure riportate sono espresse in cm..
2 pezzi da 100x45 con bordi a 45°; 2 pezzi da 45 con bordi 45°; 2 pezzi da 33; 8 pezzi da 57.
Tutti i pezzi sono stati saldati come descritto nella figura: le gambe del supporto sono state "legate" con del tondino di ferro da 1.5 disposto a croce saldato anch'esso alle gambe del supporto in questione.
Il raccordo centrale della croce medesima ( posta sullo stesso piano, ottenuta quindi con il taglio di uno solo dei due tondini, poi saldato) ha funzioni prettamente estetiche, ed è stato ottenuto con una semicupola in ferro saldata sopra il punto d'incrocio dei tondini stessi.
Al fine di evitare danni al pavimento ( parquet !! ), sono state poste 4 piastre zincate, saldate alle gambe e foderate con della moquette molto spessa.

fai da te la disinfestazione
Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor Italmarket.com - fai da te la disinfestazione fai da te la disinfestazione ZUCCHET GILLES .
Italmarket.com - Copyright©1996 - I contenuti di questo sito, anche parziali, non possono essere riprodotti senza autorizzazione scritta.

Zerodieta non è una dieta
Home Speciale Donne Errori da evitare nella dieta .
Da un recente studio condotto dal governo americano, è emerso che solo 1 donna su 5, tra quelle che decidono di seguire una dieta dimagrante, lo fa nel modo giusto, diminuendo cioè le calorie introdotte e svolgendo esercizio fisico.
Dato che seguire una dieta dimagrante risulta spesso faticoso e difficile da seguire correttamente, ecco alcuni consigli utili per ovviare ai più comuni errori che si commettono: .
Evitare le diete fai-da-te e le diete sballate che si trovano sulle riviste.
Solo un dietologo o un nutrizionista è in grado di studiare una dieta adatta ad ogni singolo individuo, tenendo conto dell'età, dell'attività che svolge, dei suoi gusti ecc.
Ben il 40% delle donne a dieta si concentra esclusivamente sull'eliminazione dei grassi.
Ma è un grosso errore fare affidamento solo sui cibi a basso contenuto di grassi: sono le calorie ingerite quelle che contano, il nostro corpo non fa differenza se esse arrivano da grassi, carboidrati o proteine! .
Ma con un po' di buona volontà è possibile superare questa difficoltà (senza doversi munire di un set di misurini da viaggio).

Granarolo burro alleggerito - Opinione - Budino fai da te
Amici di ciao, come sempre sono andato a fare la spesa e nel banco frigo ho notato il burro alleggerito della granarolo, un prodotto per me nuovo.
Io uso pochissimo il burro perché ho l'azienda agricola per cui produco olio e essendo perennemente a dieta con la palestra ect il burro è uno di quegli alimenti che snobbo spesso.
Questo invece mi ha colpito anche se sono scettico sui prodotti light, infatti all'Università al corso di dietologia ci hanno insegnato che i prodotti light specialmente i latticini sono allungati con acqua, per cui paghiamo di più un prodotto composto da acqua e grasso come l'originale in fondo..
Comunque curioso di provare ho comprato questo burro, tanto male che và i miei genitori che non sono a dieta lo avrebbero usato in qualche modo.à.
Il burro alleggerito ha il 25% in meno rispetto al burro tradizionale, e il 22% di colesterolo in meno .La tabella nutrizionale riporta : valore energetico kcal 538, proteine 0, 4 grammi, carboidrati 6, 2 grammi, .
Mi sono ricordato che circa 5 anni fa preparai un delizioso budino senza l'uso del preparato e mi sono messo in casa a rovistare tra le varie cosa per trovare la preziosa ricetta..

Salute & Benessere in Internet - Compara i prezzi e leggi le Opinioni
Video Opinioni Cosa cerchi? in Home > Salute & Benessere > Shopping Online e Offline Shopping Online e Offline > Salute & Benessere in Internet Qui troverai centinaia di negozi online già testati dai nostri utenti.
Leggi le opinioni, confronta i prezzi e compra direttamente dai negozi online! .
1 a 15 di 58 di "Salute & Benessere in Internet".
(+) un po' di info su prodotti e azienda (-) tutto punta a farci contattare un distributore 'indipendente' (*) .
(+) trovi un pò di tutto (-) scarsa assistenza post-vendita (*) .
(+) La dieta fai da te è la migliore (-) La dieta fai da te non ne ha (*) .
(+) costa mediamente poco (-) non funziona (*) .
(+) nessuno (-) assistenza e prodotto acquistato inesistente, spese di spedizione (*) .
(+) Un'assistente tutta per noi (-) E' sempre meglio l'aiuto di un medico in carne ed ossa (*) .
Opinioni su Salute & Benessere in Internet Opinioni Valutazione del Prodotto Data .
E' un prodotto completamente naturale, infatti è un cristallo salino di origine vulcanica.
Lo si trova sotto forma di pietra di color trasparente.
Questo prodotto viene usato sin dai tempi più antichi soprattutto in asia, ed è indicato per deodorare ascelle, piedi, o qualsiasi altra parte del corpo.

Freddo, come proteggere i dispositivi in quota | Montagna.org
Opinioni, modi di pensare e frecciate di tutto quanto fa alta quota .
Minacciata dalla captazione idroelettrica .
Home TECHNOPOINT Freddo, come proteggere i dispositivi in quota TECHNOPOINT Le condizioni ambientali invernali possono costituire un serio ostacolo all’uso dei dispositivi elettronici.
La scorsa settimana abbiamo visto i loro effetti, ora vediamo cosa si può fare per proteggerli e come costruire, “fai da te”, un sistema di ricarica delle batterie portatile.
Una soluzione consiste nel preparare gli oggetti caldi, per esempio lasciandoli collegati alla rete elettrica ed accesi fino all’ultimo momento per poi chiuderli nella loro borsa..
E’ necessario infatti difenderli isolandoli dal freddo, ad esempio mettendoli in borse con buona capacità termica, o avvolgendoli in un manufatto in piumino..
Produrre localmente calore utilizzando cuscinetti chimici o tenendoli vicino al corpo, ideale è trasportarli nello zaino nella zona di contatto con la schiena.
In questi casi fare attenzione all’umidità prodotta dal corpo stesso e difendere le apparecchiature mettendole in un sacchetto da freezer con zip ermetica..

10 errori da evitare se avete deciso di rimettervi in forma per l'estate - Margherita.net
È come sintonizzare i radar per captare...
Sfilate donna inverno 2007/8 Direttamente dalle passerelle milanesi, ogni giorno i nostri reportages, foto...
Home > il corpo > 10 errori da evitare se avete deciso di rimettervi in forma per l'estate .
10 errori da evitare se avete deciso di rimettervi in forma per l'estate Capita sempre così, durante l'inverno ci si lascia andare, e quando le giornate iniziano ad allungarsi, e l'estate diventa qualcosa di concreto, decidiamo di rimetterci in forma in tempi record.
Decidiamo, intendiamoci, ma questo non significa che ci riusciamo.
Ma intanto le proviamo tutte, facendoci più male che bene..
Ecco un elenco degli errori più comuni commessi da chi pensa di sistemare le cose in un paio di settimane, non un elenco di consigli, bensì di 'sconsigli'.
1) Niente corse a perdifiato attraverso le vie della città , tutte affannate e sudate, quando fino al giorno prima non sapevate nemmeno di possedere una tuta da ginnastica nell'armadio.
Il rischio di farvi male, o andare incontro a qualche problema, articolare ma non solo, è grande.

DIETA FAI DA TE ?

Articoli sulla tecnica delle motociclette
L'angolo delle auto e delle moto Articoli di argomento tecnico riguardanti i motocicli è Indice del sito / Indice della sezione è Indice della pagina Articoli di ' Legend bike '.
Indico in questa pagina alcuni articoli di riviste utili per conoscere la tecnica delle moto.
1 Fai-da-te del restauro: l'acquisto.
2 Fai-da-te del restauro: la ricerca dei pezzi.
3 Fai-da-te del restauro: primi controlli.
5 Fai-da-te del restauro: la distribuzione.
7 Fai-da-te del restauro: l'alimentazione.
9 Fai-da-te del restauro: le chiavi in pollici.
58 L'ABC del restauro: i motori a 4 tempi.
56) Caratteristiche e manutenzione dei carburatori Amal Concentric.
68) Manutenzione delle puntine di accensione.
60) Manutenzione dei freni a tamburo e dei cuscinetti delle ruote.
86) Come disincrostare i serbatoi del carburante.
80) Manutenzione degli ammortizzatori Sturcher.
74) Manutenzione del regolatore di tensione dell'impianto elettrico.
80) Manutenzione dei carburatori Dell'Orto costruiti negli anni '50 e '60.
90) Manutenzione dei carburatori Dell'Orto costruiti negli anni '70.
Autocostruzioni ... il fai da tè del Radioamatore.
Probabilmente la maggior parte di noi abbiamo gi esercitato il nostro udito e decifriamo rapidamente il "da da di - di di di di di - di da di - di di di da ".
Si tratta del nominativo di una stazione del Regno Unito, concretamente quella di Louis Varney, peró questa sigla si conosce specialmente perché ha dato il nome a una delle antenne piú "popolari" fra i radioamatori.
Il termine "popolare" fra virgolette é scritto a proposito visto che possiede il duplice significato di popolaritá per il gran numero di radioamatori che usano questa antenna e per il suo costo ridotto.
Se a questo costo ridotto gli sommiamo delle prestazioni ragionevoli come multibanda ci troviamo a che fare veramente con una panacea.
Personalmente non ho nessun inconveniente a raccomandarla e sono diversi gli amici che hanno seguito il mio suggerimento e la verità, continuano a essere amici miei !!!.
I commenti che si ascoltano in relazione a questa antenna sono del tipo "Peró sono solo 2 cavetti, un isolante e una discesa di piattina a 300 Ohm.....", " Prima con un dipolo trappolato in 40 metri era impossibile ascoltare certe stazioni il rumore era infernale.Con la G5RV é un'altra cosa....": per terminare la G5RV funziona e con questa affermazione non scopro niente di nuovo..
Influenza.it - Fai da te e rimedi della Nonna
Sei in : Home / In evidenza / Fai da te e rimedi della Nonna .
MANI PULITE La persistenza dei virus influenzali sulla superficie degli oggetti e la loro trasmissione tramite contatto hanno portato ad esperimenti per dimostrare l’efficacia del lavaggio delle mani con la tintura di iodio nel prevenire la trasmissione.
Se il lavaggio delle mani con tintura di iodio, per ovvi motivi, non è attuabile nella pratica quotidiana, sicuramente l’atto semplice di lavarsi le mani con il sapone costituisce un rimedio utile per ridurre la diffusione delle infezioni respiratorie, come la sindrome influenzale.
Visto che quest’ultimo metodo è anche piuttosto economico, rappresenta sicuramente l’intervento preventivo di prima scelta.
LA DIETA Alcuni alimenti comuni offrono un certo grado di protezione dall’assalto dei virus influenzali.
Ad esempio il tradizionale brodo di pollo : le sue virtù sono collegate al calore che crea vasodilatazione e quindi beneficio per le vie aeree superiori irritate e ad un effetto fluidificante su muco e catarro.
A queste proprietà si somma un’attività antinfiammatoria intrinseca di recente dimostrata da uno studio scientifico pubblicato sulla rivista internazionale Chest : nel brodo di pollo vi sono proteine che accelerano il rinforzo della membrana dei globuli bianchi e di altre cellule del sistema immunitario.
Alimentazione
Elaborazione di un articolo tratto da: boxeringweb .
La Dieta a zona è efficace per perdere peso e rimanere in salute, ideale per raggiungere un eccellente equilibrio fisico e mentale ma....
Che cosa è la Dieta a Zona? La Dieta a Zona è stata ideata dal Dott.
Barry Sears (scienziato e medico americano, laureato in biochimica, specializzato nella terapia del tumore e nel controllo dietetico delle risposte ormonali) sin dalla fine degli anni ’80.
Sears ha usato il termine "zona" proprio per identificare che attraverso un certo tipo di alimentazione si può raggiungere uno stato di equilibrio mentale e fisico: quindi "stare a zona" significa stare in una "zona di equilibrio" mentale e fisica.
Sintetizzando, si può dire che la Dieta a Zona è rappresentata da un equilibrio insulinico (presenza degli zuccheri nel sangue)..
La chiave per capire la dieta di zona è quindi quella di considerare gli ormoni e non le calorie.
È l’interazione complessa delle risposte ormonali infatti, che gestisce la fisiologia umana.
Spesso la dieta di zona viene descritta come una dieta del 40 - 30 - 30, ovvero con:.
il 40% delle calorie, derivate dai carboidrati , .
Open Directory - World: Italiano: Tempo Libero: Animali da Compagnia: Pesci
Acquaportal - Offre collegamenti, articoli ed informazioni e segnala gli eventi del settore tramite news, un forum ed una chat.
Acquarimania - Schede di diversi pesci ed invertebrati d'acqua dolce e marini e suggerimenti sull'allestimento e la gestione di un acquario.
Acquario 2000 - Informazioni sui pesci, le piante ed il mantenimento di un acquario.
Acquariofilia? Acquariando! - Articoli ed esperienze di acquariofilia: acquari tropicali con pesci, piante per acquario, inverterbati e coralli, raccontati da Raffaele Galano attraverso fotografie, news e link.
Acquariofilia Italia - Diversi articoli, brevi schede su pesci d'acqua dolce e marini e piante acquatiche, alcuni download ed un mercatino.
Acquariolife - L'acquario, i pesci, le piante e gli invertebrati.
Proposte per vasche tematiche, recensioni di libri, glossario, calcolatrici per la chimica e la compatibilità dei pesci in vasca.
Articoli generici sulle grandi famiglie, ma anche sulle piante e la tecnica dell'acquario.
Acquarionline - Offre una raccolta di articoli sul fai da te sull'acquisto e la cura di piante e pesci.
AcquarioTecnica - Tecnica ed esperienze di acquariofilia, fra articoli, forum, chat e link di settore.
Guit Casa | Guida agli hobby fai da te
Blog | leggi tutto DUCE DI ME STESSO Ma ci vuole anche coraggio, lasciare tutt i tuoi amici, i più cari amici, le persone che ami di più di tutti, lasciare tutti, lasciare il tuo hobby preferito, il dj, il tuo bell'impianto che.
Blog | leggi tutto test Il tuo hobby? msnmsnmsn 82.
Cosa vorresti trovare sotto l'albero?tutte le cose ke adoro 86..
Un film sui sorrisi nonostante i pesi dentro, o sulla malinconia ingiustificata....
Ex la cronaca..t avrei tirato un bal bidone se c vedevamo!nn m conosci sn più stronza d te!ed è vero tutto su luca!t ho preso in giro e allora?!x te è un hobby uno cm te va trattato solocos.
Blog | leggi tutto acquisto piante ciao a tutti..e complimenti per il NG..favoloso! Volevo chiedere una cosa..voi acquistate piante anche da internet? Se si...da dove? Non è possibile acquistarle direttamente da tropica giusto?.
Trattandosi di un hobby non è affatto un problema, l'importante è che per ora la voglia di suonare c'è e anche se arrivo tardi (come oggi) qualche minuto lo dedico per gli esercizi.
Eri a Porto Cervo e ti hanno detto: "siamo tutti sulla stessa barca", ma tu lo yacht non ce l'hai ...
Acquari | Guit Casa
Guit Casa Guida agli hobby fai da te Home » Hobby Acquari Rocce vulcaniche in acquario Pensavo di abbellire il mio acquario dolce con rocce vulcaniche.
Acquari pirana ATM no per niente gli do da mangiare 2 volte al giorno ma gli do pesce e gamberetti e sono fortissimi esi vede che stanno anche molto bene? cmq nn me lo sai dire?? grazie Guarda l'immagine.
Acquari | leggi tutto Ram Vs Altispinosa Ma queste 2 specie, si riconoscono come simili? Ho aggiunto una coppia di ram in una vasca da 70 l.
dove era gia' presente un altispinosa (direi maschio), subito e' iniziato un attacco al ram (M) e.
Acquari | leggi tutto Help per inesperta Ciao, mio figlio mi ha regalato un piccolo acquario (circa 15 litri d'acqua) con due tricogaster, due barbus ed un pulitore, non ne conosco il nome ma è nero a pois bianchi ed ha lunghi baffi.
Acquari | leggi tutto acquisto piante ciao a tutti..e complimenti per il NG..favoloso! Volevo chiedere una cosa..voi acquistate piante anche da internet? Se si...da dove? Non è possibile acquistarle direttamente da tropica giusto?.
Acquari echinodors bucato Ciao In una vasca da 50 L circa ho le piante molto rigogliose, cabomba a palla anubias a palla 3 echinodorus incominciano a perdere le foglie che comunque prima di cadere si bucano....
L'obesità tra i giovani e i giovanissimi
Si definisce obesità la presenza in eccesso di grasso corporeo, pari ad aumento di peso di almeno il 20% rispetto a quello fisiologico, che può condurre a diversi problemi di salute.
Oltre il 4% dei bambini è obeso mentre quasi il 20% è in sovrappeso (peso corporeo maggiore del 10% rispetto a quello fisiologico) e queste statistiche tendono ad aumentare di anno in anno..
Ad aprile a Verbania si è tenuto un convegno medico incentrato sul problema dell'obesità infantile e sulle sue cause principali.
Ne è emerso che l'obesità è solitamente generata da un assorbimento maggiore rispetto al dispendio energetico, ma molti altri fattori hanno un ruolo importante.
Un eccesso di sedentarietà ad esempio, oppure il consumo di cibi con scarsi contenuti nutrizionali a vantaggio di una presenza massiccia di grassi ed altri ingredienti saporiti ma poco salutari.
Per molto tempo l'obesità è stata considerata solamente un problema di carattere estetico, ma una scorretta alimentazione, oltre all'aumento del proprio peso corporeo, può determinare gravi patologie quali disfunzioni del fegato, problemi cardiovascolari ed inoltre aumenta il rischio di insorgenza di altre malattie, prima tra tutte l'arterosclerosi.


Home @CallCenter