DIETA SENZA SCORIE

































Gastronet - Il sito al servizio della gastroenterologia italiana
La sintomatologia si manifesta quando si infiammano ( diverticolite ), in questo caso si può accusare dolore addominale, stipsi ostinata, diarrea, presenza di sangue o/e muco nelle feci, febbre.
Si operano i diverticoli? Solo in presenza di complicanze quali la perforazione, l'emorragia imponente e la presenza di stenosi (restringimenti del colon) causate dagli esiti di importanti fenomeni infiammatori.
Che dieta bisogna fare quando si hanno i diverticoli? Dipende dalle situazioni.
Quando sono infiammati è necessario assumere una dieta senza scorie (frutta e verdura), nella fase di remissione invece è indicata una dieta ricca di scorie per correggere anche la stipsi iniziale.

Beauty Farm in Italia, Prenotazioni Alberghi del benessere, Luoghi di, Fangoterapie - BluBleu.com
Abbronzati dimagrendo con la dieta del melone .
Per perdere peso nei punti giusti, liberati del sale in eccesso Ma senza rinunciare ai sapori della buona tavola.
Quando ci si mette a dieta ci si preoccupa di eliminare i cibi più calorici o particolarmente grassi.
Senza rinunciare ai piatti che ci piacciono, ma solo riducendo il dosaggio del sale possiamo perdere facilmente un paio di chili proprio nella zona dei fianchi.
Inoltre è utile bere molta acqua per aiutare i reni ad eliminare le scorie e favorire la diuresi.

Beauty Farm in Italia, Prenotazioni Alberghi del benessere, Luoghi di, Fangoterapie - BluBleu.com
Abbronzati dimagrendo con la dieta del melone .
Una gustosa dieta tutta a base di frullati di frutta e passati di verdura.
Per poter indossare in costume senza complessi e imbarazzi.
Inoltre, dopo una dieta castigata sentiamo più forti le sirene della tavola e psicologicamente pensiamo che ci sia concesso un piccolo strappo alla regola.
Ma senza esagerare e senza interrompere le sane abitudini di vita..
Bisogna puntare allora su una dieta tutta da bere a base di frullati, passati di verdura, tisane e insalate.
Potete ricorrere a questa dieta anche per il rush finale prima di partire per offerta last minute o per un viaggio a settembre.
Concedetevi una giornata senza carne e cibi grassi.
Oppure concedetevi, senza esagerare, un po' di carne magra come quella del pesce, del pollo o del prosciutto.
Messaggio: I frutti rimangono per me un alimento base per l'organismo e per la nostra sopravivenza, sono cibi ricchi d'acqua, non solo la buccia commestibile aiuta a pulire l'intestino da eventuali scorie tossiche presenti nel nostro corpo.

Il peperoncino e la medicina
Il consiglio è di sperimentare prima il grado personale di tollerabilità: fare un'applicazione all'interno del braccio; se dopo dodici ore il rossore sparisce senza conseguenze significa che la preparazione scelta può essere usata tranquillamente.
La dieta Moerman anti-cancro, sperimentata in Olanda dal 1930, in pratica somministra ai pazienti cibi nei quali ci sia iodio, acido citrico, vitamine del gruppo B, ferro, zolfo, vitamina A, vitamina E, vitamina C.
Ora, come si sa, molte delle sostanze preferite dalla dieta Moerman sono presenti in quantità ottimali nel peperoncino.
Senza ricorrere a queste lontane tradizioni non c'è dubbio che un buon piatto di pasta aglio, olio e peperoncino, mangiato in compagnia, aiuta a superare in allegria tutti i piccoli problemi depressivi.
È un'azione preventiva particolarmente utile in un tipo di alimentazione come quella moderna con cibi raffinati, senza scorie e una lunga permanenza del cibo nell'intestino.
In pratica l'organismo tabacco-dipendente riceve col peperoncino, sostanze simili senza il danno della carbonizzazione.
In Europa un ammalato di ulcera gastrica viene quasi sempre messo a dieta.

Diete - Dieta della pasta
Dieta a Zona Dieta della pasta Dieta depurativa Dieta del minestrone Dieta del Lunedì Dieta della mozzarella Dieta delle arance Dieta dell' insalata Dieta verde a rotazione Dieta con l' agopuntura Dieta anticellulite Dieta contro le intolleranze Dieta metabolica Dieta dissociata Dieta dello sportivo .
Dieta della pasta - Adatta a chi ha il metabolismo lento e problemi di digestione.
Un errore, se la dieta dura più di 15-20 giorni, perché si priva l'organismo di sostanze fondamentali..
Queste sostanze sono la principale fonte di energia per l'organismo e non possono mancare in una alimentazione equilibrata.La dieta della pasta prevede il consumo adeguato di tutte le sostanze necessarie alla salute: zuccheri complessi o carboidrati (pasta, riso, pane) e zuccheri semplici (frutta), proteine (carni, pesci, uova, formaggi), ortaggi (frutta e verdure) e grassi (seppure in quantità limitate)..
La dieta della pasta è un regime equibro e può essere seguito tranquillamente da tutti.
Permette di perdere 5-6 chili in un mese senza troppa fatica perché è di tipo qualitativo e non quantitativo: non richiede cioè un calcolo ossessivo delle calorie (le quantità dei gibi sono libere) ma punta tutto sugli abbinamenti giusti..

Diete - Dieta del Lunedì
Dieta a Zona Dieta della pasta Dieta depurativa Dieta del minestrone Dieta del Lunedì Dieta della mozzarella Dieta delle arance Dieta dell' insalata Dieta verde a rotazione Dieta con l' agopuntura Dieta anticellulite Dieta contro le intolleranze Dieta metabolica Dieta dissociata Dieta dello sportivo .
Dieta del Lunedì - é una dieta indicata per chi vuole imparare a nutrirsi in modo sano, depurarsi e perdere gradualmente i chili di troppo.
La settimana comincia con un giorno depurativo in cui è prevista una drastica riduzione delle calorie (soltanto 600).Nei giorni seguenti fino al sabato si segue un'alimentazione controllata basata sulla scelta degli alimenti e sul proprio buon senso, ma senza bisogno di pesare tutti i cibi con la bilancia.I menù della domenica sono liberi.
E Si chiama dieta del lunedì e il suo scopo principale è quello di depurare l'organismo, ma anche quello di perdere peso in maniera equlibrata, imparando ad alimentarsi in maniera corretta.
Alla fine dei 2 mesi si raggiungerà un duplice obiettivo: la perdita di tossine e l'acquisizione di abitudini alimentari sane che, seguite con costanza, consentiranno di rimanere in linea a lungo nel tempo senza diete di mantenimento..

Perché s'ingrassa
Vengono assorbite fino ad un massimo, di solito proporzionale al peso, ma dipendente anche dalla dieta dell'individuo, da caratteristiche personali ecc.
I cosiddetti alimenti "senza grassi" si devono considerare dieteticamente apprezzabili solo se sono anche ipocalorici.
L'esempio più fuorviante è quello dei "biscotti senza grassi": leggendo l'etichetta nutrizionale si scopre che hanno praticamente le stesse calorie di quelli normali! .
Se si assumono troppe carboidrati si ha un eccesso d' insulina che blocca il rilascio di glicogeno, il cervello entra in crisi (la spiegazione della sonnolenza dopo un pasto iperglicidico o il senso di affaticamento e di svogliatezza che accompagna le giornate di molte persone che seguono una dieta sbagliata) e richiede energia che noi tentiamo di reintrodurre con altri carboidrati peggiorando la situazione.
NOTA : nella formulazione originaria della dieta a zona, Sears ha commesso l'errore di considerare l'azione dell'insulina sempre negativa.
La gluconeogenesi a partire dalle proteine in seguito a deamminazione porta a una diminuzione della massa magra e a un sovraccarico dei reni che devono eliminare le scorie azotate, mentre quella che utilizza il glicerolo proveniente dal catabolismo dei grassi provoca un accumulo di corpi chetonici (scorie con azione acidificante) eliminati tramite le urine, provocando un aumento dei livelli plasmatici di acido urico, un' alterazione dell' equilibrio elettrolitico e disidratazione.

La dieta a zona
Le mail più significative sulla dieta a zona .
La dieta a zona (o dieta Zona o Metodo alimentare Zona ecc.) fu proposta nel 1995 da Sears (nell'immagine a destra, secondo voi che percentuale di massa grassa ha?); tale dieta si basa sulla riduzione della produzione di insulina, responsabile di trasformare i carboidrati in eccesso in adipe.
Questa formula ha dato luogo a una grande confusione e rivela una scarsa propensione ai modelli matematici dell'ideatore della dieta a zona.
In tal modo però si ottiene una dieta fortemente ipocalorica.
Per chiarire una volta per tutte cosa non funziona nella dieta a zona, cerchiamo di essere sintetici, precisi e rigorosi.
Nella formulazione classica della dieta a zona si parte dal fabbisogno proteico.
In una prima "correzione", si parla di assumere comunque 77 g di proteine, ma ciò sposta il nostro conto al massimo di 153 kcal, lasciando sempre una miseria totale; in una seconda correzione si dice che un uomo dovrebbe assumere 13 o 14 blocchetti di proteine, ma ciò porta comunque a una dieta ipocalorica al massimo da 1306 kcal ed è in contrasto con tutte le ricerche sul fabbisogno proteico che parlano di 0, 83 g/kg di peso per una persona normale, proprio pari al coefficiente 1, 1 originario (riferito alla massa magra).

ricetta e ricette: robot cucina bimby dolce alimentazione gratis di ricettario
Ricette cucina italiana per chi ama la cucina in italia e si può cimentare a ciucinarle in internet scrivete senza l'articolo es.: 'ricette italiane' per la cucina italiana; 'ricette categorie' per le cucina categoria; 'ricette internazionali' per lla cucina internazionale Le ricette forni microonde è un tipo di forno da cucina in cui la cottura del cibo è principalmente dovuto all'effetto riscaldante delle onde magnetiche.
Le ricette dieta sono prive di uso e consumo di dolci ricette per non accumulare troppe calorie!!! andare in egitto è una bella esperienza e le loro ricette egiziane sono, non dico da evitare, ma di stare attenti a quello che si mangia.
Ricettario microonde per cucinare piatti senza sporcare molto o riscaldare la robba.
Ricetta cucina italiana per chi ama la cucina in italia e si può cimentare a ciucinarle in internet scrivete senza l'articolo es.: 'ricetta italiane' per la cucina italiana; 'ricetta categorie' per le cucina categoria; 'ricetta internazionali' per lla cucina internazionale Le ricetta forni microonde è un tipo di forno da cucina in cui la cottura del cibo è principalmente dovuto all'effetto riscaldante delle onde magnetiche.

La Salute Attraverso l'Eliminazione delle Scorie - Peter Jentschura
Qual'è l'essenza e la causa delle moderne malattie da civilizzazione? .
Come posso liberare le scorie e neutralizzare gli acidi? .
Il Sistema di Guarigione della Dieta senza Muco .
Un testo eccezionale che apre gli occhi su di un modo corretto e fisiologico per recuperare la salute andando incontro all'esigenza del nostro corpo di liberarsi delle scorie che si accumulano nel tempo.

Alimenti con basso apporto in fibra
Solitamente rappresentano il proseguimento della dieta priva di scorie, dalla quale si differenziano per l' inserimento della patata, delle carote, della banana e della mela .
Eventualmente solo in un secondo momento provare il condimento con ragù di carne magra cotto senza soffritti..
Sono concessi inizialmente solo succhi di frutta senza residuo, spremute filtrate, centrifugati (2 bicchieri da 150 cc al giorno).ù.
Gli alimenti di origine animale non contengono fibra e possono essere consumati tranquillamente privilegiando cotture semplici (senza sughi e intingoli) come alla piastra, al vapore, ai ferri, bollite senza aggiunta di spezie e aromi vari..

Guide of DIETA SENZA SCORIE



info: DIETA SENZA SCORIE

Progetto Oncologia CNR/MIUR
È un esame discretamente invasivo, che richiede una preparazione fastidiosa per il paziente (dieta senza scorie per due giorni e somministrazione di un lassativo osmotico il pomeriggio del giorno precedente l'esame).
In presenza di polipi, oltre alla diagnosi, è possibile il trattamento delle lesioni.
Tale metodica ideata nel 1994 è indicata per pazienti con sintomi associabili alla presenza di un tumore del colon o per prevenzione in soggetti asintomatici.
L'esame è molto utile, in presenza di tumori "precoci", per decidere la fattibilità di un intervento conservativo (escissione chirurgica transanale o asportazione endoscopica).
Nei tumori del grosso intestino non ha valore di accertamento diagnostico di 1° livello, mentre è talora utile per una stadiazione clinica pre-trattamento relativa all'estensione locoregionale (parametro T e N) e alla presenza di metastasi a distanza (parametro M).
La TC ha una bassa accuratezza diagnostica nel definire il parametro N relativamente alla presenza di metastasi microemboliche.
Nel trattamento del carcinoma colorettale viene talora utilmente impiegata allo scopo di chiarire la natura di lesioni dubbie già evidenziate da esami di 1° livello come la TC oppure quando, soprattutto in corso di follow-up, si osserva un incremento di un marcatore oncologico, in assenza di localizzazioni documentate dai più convenzionali esami diagnostici.

*New Age & Dintorni, rivista telematica* - Vegetarianesimo: Un gusto superiore
Di questi ventidue amminoacidi, tutti, tranne otto, possono essere sintetizzati dal corpo stesso, e gli altri otto amminoacidi "essenziali" esistono in abbondanza in alimenti senza carne.
Nella dieta di molti Occidentali, le proteine superano di molto la percentuale del 20% raggiungendo quasi il doppio della quantità suggerita dall'Organizzazione Mondiale per la Sanità.
Ora, se è vero che la mancanza di proteine è causa di debolezza, è anche vero che le proteine in eccesso non vengono utilizzate dal corpo, ma si trasformano in scorie azotate che affaticano i reni.
Altri studi ancora hanno confermato che un'appropriata dieta vegetariana procura un nutrimento più energetico della carne.
Fin dall'antichità grandi uomini sono stati spinti ad adottare una dieta vegetariana da considerazioni di carattere morale.
Plutarco lanciò infine questa sfida ai carnivori: "Se sostenete che la natura vi ha destinato questo tipo di nutrimento, ebbene, allora uccidete voi stessi, da soli, quel che volete mangiare, ma fatelo con le sole vostre forze, senza clava, senza mazza o altre armi".

Documento senza titolo
Come per tutte le combustioni si ha anche produzione di scorie che ovviamente debbono essere neutralizzate, altrimenti, accumulandosi intossicheranno la cellula: come i gas di scarico che noi tutti respiriamo.
La cellula sana possiede la capacità di produrre le sostanze che neutralizzano le scorie.
Con il tempo anche nelle cellule sane si riduce la capacità di produrre le molecole neutralizzanti ed inoltre la combustione diviene meno completa e quindi si producono più scorie.
In termini tecnici si riduce il potenziale enzimatico della cellula e l’accumulazione di scorie accelera il processo di invecchiamento..
Queste sostanze non ringiovaniscono la retina, ma sicuramente limitano gli effetti lesivi dell’accumulazione dei prodotti di ossidazione; va poi detto che taluni cibi favoriscono la produzione di scorie, contribuendo così a danneggiare la cellula.

Dieta e Malattie
La dieta si prefigge il recupero delle capacità digestive e di assorbimento, incidendo soprattutto sulla qualità delle ricette proposte (semplici, cotte e passate)..
Prima dieta lievemente ipocalorica, bilanciata, con porzioni sotto la norma..
La dieta si prefigge di mantenere e migliorare lo stato nutrizionale nei soggetti con marcate carenze attraverso un adeguato apporto di energia e di nutrienti, di impedire l'encefalopatia epatica e di prevenire le ulteriori degenerazioni del fegato..
Dieta dopo il primo approccio ipercalorica, ipolipidica, iperglucidica, con piatti semplici, metodi di cottura non drastici, introduzione di monopiatti, alternativi..
La dieta si prefigge il raggiungimento del peso ideale e di un adeguato stato nutrizionale (FAT/FFM )..
Dieta normoproteica e ipolipidica privilegiante grassi vegetali, fibra, leguminose e verdure crude con riferimento al modello mediterraneo..
La dieta si prefigge una corretta igiene alimentare e una regolare fruizione dei pasti con scelta di alimenti integrali, semplici e non manipolati..
Dieta essenzialmente ipocalorica, povera di grassi e parzialmente povera di proteine animali per normalizzare la secrezione biliare..

medicina
Il consiglio è di sperimentare prima il grado personale di tollerabilità: fare un'applicazione all'interno del braccio; se dopo dodici ore il rossore sparisce senza conseguenze significa che la preparazione scelta può essere usata tranquillamente.
La dieta Moerman anticancro, sperimentata in Olanda dal 1930, in pratica somministra ai pazienti cibi nei quali ci sia iodio, acido citrico, vitamine del gruppo B, ferro, zolfo, vitamina A, vitamina E, vitamina C.
Ora, come si sa, molte delle sostanze preferite dalla dieta Moerman sono presenti in quantità ottimali nel peperoncino.
Senza ricorrere a queste lontane tradizioni non c'è dubbio che un buon piatto di pasta aglio, olio e peperoncino, mangiato in compagnia, aiuta a superare in allegria tutti i piccoli problemi depressivi.
È un'azione preventiva particolarmente utile in un tipo di alimentazione come quella moderna con cibi raffinati, senza scorie e una lunga permanenza del cibo nell'intestino.
In pratica l'organismo tabacco-dipendente riceve col peperoncino, sostanze simili senza il danno della carbonizzazione.
In Europa un ammalato di ulcera gastrica viene quasi sempre messo a dieta.

New Page 1
Mangiamo troppo come quantità totale di cibi e introduciamo cibi troppo raffinati (cioè senza scorie e perciò totalmente assimilabili) o ipercalorici.
L'intestino, per il suo corretto funzionamento, ha bisogno delle scorie contenute nei cibi integrali, nelle verdure e nella buccia della frutta: purtroppo quest'ultima oggi non è quasi mai cedibile a causa dei trattamenti chimici che subisce; fortunatamente sono ormai diffusi negozi che vendono frutta e verdura provenienti da colture biologiche, e anche i supermercati iniziano a proporci tali prodotti.
a) Può capitare di pranzare ad un rifugio con servizio di ristorante: in tal caso conviene mangiare un piatto di pasta, condito con sugo di pomodoro o con olio, o meglio ancora in minestrone di verdure varie; quindi un piatto di insalata mista con aggiunta di ortaggi, legumi, mais; infine frutta o una fetta di dolce (senza panna o crema: sono preferibili, crostate o strudel); meglio evitare gli alcolici (vino o birra) o non eccedere con essi.
Se colazione e pranzo sono a base di carboidrati, digeribili quindi in circa 2h.30', uno spuntino a metà mattinata e uno a metà pomeriggio possono darci un supplemento di energia e un'integrazione di sostanze utili senza interferire sulla nostra attività.

Riza
Con Riza Restart riparti nel 2007 in pieno benessere: questo nuovissimo programma vi aiuterà a perdere in pochi giorni i chili accumulati durante le feste, a depurarvi da scorie e tossine, e soprattutto a caricarvi di energia nuova....
Impara a sceglierli e ad abbinarli: non accumulerai più un grammo.Molti pensano che per dimagrire si debba seguire una dieta senza grassi; senza sapere che “senza grassi” non vuol dire priva di calorie poichè....

Preparazione intestinale. - Chirurgia
2 Clisma Fleet + dieta semiliquida la sera precedente .
Selg 1, 5 lt il pomeriggio precedente + dieta semiliquida la sera precedente .
Selg 3 lt il pomeriggio precedente + dieta liquida la sera precedente .
Nota: nel caso il paziente con patologia a livello intestinale sia già presente in reparto la preparazione va iniziata 48 ore prima dell’intervento (1, 5 lt di Selg 48 ore prima e 3 lt di Selg il giorno precedente l’intervento) associando dieta semiliquida .

importanza.alimentazione
Sarà però, inoltre, contestualmente indispensabile, per raggiungere tale ambizioso obiettivo, anche una nutrizione biologica rappresentata da tutti i gruppi alimentari, costituiti sia dai carboidrati che rappresentano la sorgente energetica ideale "pulita", cioè priva di scorie tossiche per affrontare adeguatamente l'attività fisica, sia da proteine, la cui funzione specifica è invece quella plastica, cioè di mantenimento della "massa magra", intesa non solo come massa muscolare, ma anche come il complesso di tutti gli organi e i tessuti vitali, gli ormoni, i neurotrasmettitori ed anticorpi etc, ma assolutamente inadatta alla produzione di energia, che va considerata in questo caso come "energia sporca", per la produzione delle scorie azotate che si verrebbero a produrre, rappresentando uno stress quindi per la funzione epatica e renale e che si verifica purtroppo quando si attuino, ad esempio diete alimentari iperproteiche senza l'eventuale sostituzione parziale o totale del fabbisogno proteico mediante integratori aminoacidici a totale sintesi proteica (Son FormulaGuna).
Il Map Son Formula (Guna) è un integratore dietetico, brevettato a livello mondiale, costituito dagli 8 aminoacidi essenziali predigeriti e quindi pronti ad essere assorbiti in 23 minuti nei primi 100 cm dell'intestino tenue, senza rilasciare residui fecali, privo di lipidi e sale e capace di sviluppare meno di 50 calorie per 10 gr.

Marcato.net
La Pasta: Perché il piatto principe della dieta mediterranea è più salutare della low carb .
In occasione del “3° Congresso Mondiale della Pasta” e in concomitanza con il “World pasta day” 2005, (25 ottobre a Barcellona) manager e nutrizionisti di fama internazionale s’incontrano nella capitale spagnola per ragionare sull’oggi e sul domani di un alimento sempre più universale.Ma anche per sostenere la dieta mediterranea e il suo piatto principe rispetto alle mode poco salutari delle diete “low-carb” che attaccano gli spaghetti come simbolo di un’alimentazione a base di carboidrati, al quale contrapporre una dieta ipeproteica.
Gli esperti mondiali e italiani rispondono quasi in coro, senza incertezze: “Attenzione agli effetti di lungo periodo di queste diete, che appesantiscono fegato e reni e favoriscono malattie cardiovascolari e obesità”.
La pasta, e più in generale la dieta mediterranea, rimangono le migliori risposte alla voglia di gusto e leggerezza degli italiani e, in genere, dei consumatori nel mondo..
Alla domanda “MENO CARBOIDRATI E PIÙ PROTEINE?” risponde così Giorgio Calabrese, docente di Dietetica all’Università di Piacenza e membro dell’Authority Europea per la Sicurezza Alimentare : “La nostra dieta mediterranea resta la migliore proposta dietetica.

Benefits

Alimentazione per produrre vera energia
Ma i golosi non si rallegrino troppo in fretta: la dieta era indicata, appunto, per gli Hatha yogi che praticavano, quotidianamente e intensamente, tutti gli esercizi, a volte molto faticosi, di questa disciplina; per quanto riguarda il "dolce", la nozione che ne avevano gli Hatha yogi non è certamente quella che ne abbiamo noi: lo zucchero bianco, che noi identifichiamo con il sapore dolce, era sconosciuto e per dolce si intendevano alimenti quali, per esempio, il riso.
Quando l'intestino non riesce ad assorbire, a metabolizzare e a eliminare gli alimenti, si verifica un accumulo di scorie che dà luogo a fermentazioni e putrefazioni: da qui l'instaurarsi di fauna batterica nociva e la produzione di tossine.
Spesso, però, non teniamo in nessun conto gli appelli del nostro organismo ed è questo un paradosso che possiamo raffigurare con un esempio: se pestiamo la coda a un cane, che reagisce guaendo o ringhiando, rimediamo tappandogli la bocca oppure togliendo il piede? Perché allora, quando a protestare è il nostro corpo ci limitiamo a imporgli il silenzio? Perché, se stiamo male, vogliamo che qualcuno o qualcosa ci rimetta in sesto al più presto, senza modificare niente del nostro stile di vita: il paziente è in realtà un grande "impaziente".

Thermo Complete
Fibre Un alto contenuto in fibre della dieta potrebbe migliorare il controllo metabolico, contribuen....
e non solo Bambini: dieta o sana nutrizione? Vitamine da bere...
per tutti! Sempre a dieta? Sempre fame! Ecco Shapeworks, il programma benessere Tutto su Herbalife Il segreto del benessere: meglio integrare oggi che curare domani L'ossido nitrico, elisir di lunga vita Dimagrire: che piacere! Herbalife: tutti i prodotti nutrizionali Thermo Complete è un innovativo integratore a base di erbe pensato per supportare il miglioramento della tua forma fisica.
La lotta costante per arrivare alla fine della giornata senza cedere alle tentazioni e ai fastidiosi morsi della fame può costituire una sfida impegnativa anche per le persone maggiormente motivate e determinate a controllare il proprio peso.
• che la tua dieta sia carente di nutrienti essenziali? .
- Polvere di foglie di prezzemolo: Venerato dai greci come erba sacra, il prezzemolo è noto per i suoi effetti benefici sulla circolazione e per la sua azione coadiuvante nell’eliminazione delle scorie.
- Estratto di cacao: L’estratto di cacao aiuta le persone che seguono una dieta a godere dei noti effetti benefici che la cioccolata ha sull’umore senza apportare ulteriori calorie.

Mineral Complex - Integratore alimentare di sali minerali con vitamina C e Principi vegetali
Sempre a dieta? Sempre fame! Spesso più mangiamo male e più abbiamo fame.
e non solo Dimagrire: che piacere! Perché Herbalife Bambini: dieta o sana nutrizione? L'elisir di lunga vita...
per tutti! Perché le diete non funzionano Il Distributore Herbalife, questo sconosciuto Mineral Complex contiene una combinazione unica di nutrienti che, uniti ad una adeguata assunzione giornaliera di acqua, assolvono a tre funzioni principali: aiutare l'organismo a riacquistare il suo naturale equilibrio idrico agevolare il processo di eliminazione delle scorie ridurre, in virtù di questi due effetti combinati, la comparsa della pelle a buccia d'arancia.
Mineral Complex è particolarmente utile se usato nell'ambito di una dieta per la perdita del peso, quando l'apporto di vitamina C, potassio e ferro risultano insufficienti.
Una corretta assunzione di acqua aiuta il corpo ad eliminare le scorie.
Chi non beve abbastanza ed è per giunta in sovrappeso, tende ad accumulare le scorie.
Questo processo può funzionare in modo ottimale se il volume di liquidi assunti è abbastanza alto da rimuovere le scorie.
Aumentando l'apporto idrico si contribuisce a ripristinare una giusta proporzione dei liquidi all'interno e all'esterno delle cellule e ad eliminare le scorie metaboliche, contribuendo così a ridurre l'aspetto a buccia d'arancia.

Bellezza > Donna > Alimentazione > Diete > Dieta dello yogurt
Dieta dello yogurt Avete esagerato a tavola? Provate con una dieta a base di yogurt .
Questo alimento, infatti, grazie alla presenza di fermenti lattici vivi , contribuisce al mantenimento e all’equilibrio della flora intestinale ; concorre a rafforzare il sistema immunitario, a eliminare le scorie e le tossine, facilitando l’assimilazione di zuccheri e proteine, che vengono scomposti in elementi più semplici e quindi più facilmente digeribili.
Colazione : una tazza di tè senza zucchero (in alternativa una tazza di caffè non zuccherato) e due vasetti (circa 300g) di yogurt (intero o alla frutta)..
Colazione : una tazza di tè senza zucchero (in alternativa una tazzina di caffè non zuccherato o una tazza di latte parzialmente scremato); due vasetti di yogurt e tre biscotti secchi..
Colazione : una tazza di tè senza zucchero (in alternativa una tazzina di caffè non zuccherato o una tazza di latte parzialmente scremato); un vasetto di yogurt con 50g di fragole fresche; quattro biscotti..
Colazione : una tazza di tè senza zucchero (o una tazza di latte parzialmente scremato); 2 vasetti di yogurt e tre biscotti secchi..

Bellezza > Uomo > Alimentazione > Diete speciali e alternative > Dieta dello yogurt
Se volete perdere qualche chilo con una dieta fresca e gustosa , quella dello yogurt fa al caso vostro! Questo alimento, infatti, grazie alla presenza di fermenti lattici vivi , contribuisce al mantenimento e all’equilibrio della flora intestinale ; concorre a rafforzare il sistema immunitario, a eliminare le scorie e le tossine, facilitando l’assimilazione di zuccheri e proteine, che vengono scomposti in elementi più semplici e quindi più facilmente digeribili.
Colazione : una tazza di tè senza zucchero (in alternativa una tazza di caffè non zuccherato) e due vasetti (circa 300g) di yogurt (intero o alla frutta)..
Colazione : una tazza di tè senza zucchero (in alternativa una tazzina di caffè non zuccherato o una tazza di latte parzialmente scremato); due vasetti di yogurt e tre biscotti secchi..
Colazione : una tazza di tè senza zucchero (in alternativa una tazzina di caffè non zuccherato o una tazza di latte parzialmente scremato); un vasetto di yogurt con 50g di fragole fresche; quattro biscotti..
Colazione : una tazza di tè senza zucchero (o una tazza di latte parzialmente scremato); 2 vasetti di yogurt e tre biscotti secchi..

DIETA MEDITERRANEA
Il termine " DIETA " definisce le abitudini alimentari e l'organizzazione di più razioni alimentari nel tempo.
Seguire una dieta significa trarre i massimi vantaggi in salute ed efficienza fisica dal cibo.
Una dieta in sostanza è uno stile di vita, un modello alimentare che può essere portato avanti per tutta la vita senza problemi di organizzazione dei pasti e di salute.
Il modello alimentare italiano di oggi conserva solo pochi aspetti della vera DIETA MEDITERRANEA che si caratterizzava per una alimentazione composta da cibi naturali, senza additivi o conservanti chimici.
Pertanto la dieta mediterranea non è abbondanza di pane e pasta .
Dieta mediterranea è anche movimento e attività fisica .
I PIATTI UNICI , che praticamente uniscono il primo piatto col secondo, sono una delle principali caratteristiche di questa dieta.
La mortalità superiore delle altre popolazioni fu attribuita alla dieta che includeva una quota consistente di grassi saturi quali strutto, burro, carne rossa, ecc.
- consumare le uova senza aggiunta di grassi (alla coque, sode).
Un aspetto che molti ritengono strettamente legato alla dieta mediterranea è un elevato INDICE GLICEMICO (misura della velocità con la quale un alimento provoca l'aumento della glicemia, quindi l'entità della risposta insulinica).

ACQUE MINERALI: SONO TUTTE UGUALI?
L'acqua è la bevanda "principe", la più sana e migliore per la salute dell'organismo, capace di soddisfare la sete senza attentare alla linea.
Si consiglia di impostare con un medico una dieta appropriata, infatti l'acqua di per sé non fa dimagrire, ma può essere un ottimo aiuto.
In questo caso può essere appropriata un acqua oligominerale, cioè un'acqua "leggera", che favorisca la diuresi, l'eliminazione delle scorie con l'urina e quindi la disintossicazione dell'organismo.
Bere acqua oligominerale o minimamente mineralizzata, particolarmente utile per favorire la diuresi, per la sua scarsità di sali minerali, e per eliminare le scorie e le impurità e prevenire la formazione di calcoli.
In presenza di calcoli può essere efficace il cosiddetto "colpo d'acqua", consistente nel bere un litro/un litro e mezzo di acqua rapidamente, in modo che agisca come una "spinta" e faciliti l'espulsione del calcolo.
Oltre alla dieta povera di sodio, da seguire su consiglio medico, è indicata un'acqua oligominerale che favorisce diuresi ed eliminazione del sodio in eccesso, responsabile dell'aumento della pressione e dell'affaticamento cardiaco.

Arnold Ehret Italia - Content
Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco .
del Sistema di Guarigione con la Dieta Senza Muco .
Le lunghe camminate per andare e tornare dalla scuola aggiunte al pesante lavoro nei campi, nutrendosi con una dieta ordinaria, gli causarono gravi attacchi di catarro bronchiale.
I medici, presumendo che una urina limpida indicasse buona salute, tentarono di fermare queste eliminazioni con dei farmaci e di rimpiazzare lalbumina con carne, uova e una dieta a base di latte, ma questo dava solo risultati disastrosi.
Ragionando su questi metodi scoprii qualcosa che metteva luce sul soggetto, e cioè che la dieta corretta doveva essere libera da muco e albumina.
Cerano il vegetarianismo, la dieta di frutta fresca e secca, numerose cure e alcuni indizi che il digiuno potesse essere utile.
Rimasi più o meno deluso e andai a Nizza, nel sud della Francia, dove tentai una radicale dieta a base di frutta con leccezione di mezzo litro di latte, pensando di aver bisogno dellalbumina.
Non feci nessuno speciale adattamento della dieta di frutta alle mie condizioni, al pari di molti altri, e ottenni solo qualche piccolo beneficio.
Feci un giro turistico in bicicletta di circa 1200 chilometri, da Algeri a Tunisi, accompagnato da un ciclista professionista che viveva su una dieta ordinaria.

Arnold Ehret Italia - Il Sale
Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco .
Quando il medico consiglia a un suo paziente di ridurre o eliminare il sale dalla sua dieta si riferisce al cloruro di sodio, perché questo è ciò che normalmente compare sulla tavola, a casa, al ristorante o all'ospedale.
Il Sale Marino La prima cosa che mi è venuta in mente è stata quella di buttare nella spazzatura il cloruro di sodio e di andare di corsa a comprare il sale marino integrale, ma poi mi sono detto:”Alt! Quale sale marino? Di quale mare? I mari sono inquinati, non è che, se prendiamo il sale direttamente dalle saline senza raffinarlo, rischiamo di raccogliere anche un sacco di inquinanti a cui il sale si potrebbe legare?' Non lo so, sono ignorante in materia, ma il buon senso mi dice di non fare il bagno in acque inquinate ed è probabile che sia una scelta giusta lasciare quel sale sulla spiaggia.
Se segui una dieta con molta frutta e verdura cruda e bevi del kefir d'acqua o altre bevande, devi berne solo quanto ti rimane per il raggiungimento dei due litri.
Bevete almeno 2-3 litri di acqua minerale viva, povera di minerali e senza anidride carbonica.
6) Perché l'acqua è così importante? Senza l'acqua non possiamo esistere.

ALCUNE DELLE DIETE DIMAGRANTI SQUILIBRATE
Atkins, per "bruciare" i grassi è necessario attivare il "Fat Mobilizing Hormone", ormone la cui produzione è inversamente proporzionale alla presenza dei glicidi.
L'eccesso di grassi innalza pericolosamente il colesterolo, mentre l'eccesso di proteine comporta un forte produzione di scorie azotate, acidosi del sangue, sovraccarico di lavoro per i reni ed il fegato e difficoltà digestive.
Le scorie azotate ostacolano la ricostituzione di nuove strutture cellulari, pertanto l'anabolismo proteico muscolare in chi pratica attività sportiva.
Va rilevato che la presenza ottimale di glicidi è necessaria in quanto contribuisce anche alla metabolizzazione delle proteine ed alla eliminazione delle scorie azotate derivanti dalla loro utilizzazione.
Inoltre, nella demolizione dei grassi dovuta alla dieta dimagrante, contrasta l’acidità del sangue dovuta dalla formazione dei corpi chetonici.
Specialmente nelle prime due fasi della dieta si può determinare una carenza di vitamine e minerali a causa della scarsa presenza di verdura e frutta.
Ideata negli anni '80 da Judy Mazel (New Beverly Hills Diet), dirigente di centro dietetico frequentato da famosi artisti del cinema americano, ipotizza che è necessario assumere gli alimenti in relazione alla compatibilità dovuta alla presenza degli enzimi deputati alla loro digestione ("combinazioni coscienti").

DIETA SENZA SCORIE ?

Gli strali di zeus Lettura leggera amiccante e sorridente, prefazione
Questa è la dieta da degustare sembra un bel gioco da bambino ma ho pur poca voglia di mangiare.
VIII 5-6/10/02 (sabato e domenica) La dieta senza scorie è il motto così si svuota bene l'intestino non manca mai un buon clisterino manine dolci che compiono l'atto.
Corriere della Sera -
Si tratta di accertare la presenza di qualche irregolarità della mucosa esplorando il retto con un dito guantato.
Quest’esame necessita di una certa preparazione, perché il tunnel intestinale va dapprima pulito, e ciò significa che la persona deve seguire una dieta senza scorie e prendere qualche lassativo il giorno precedente.
POpolis Iniziative Pari Opportunità donne Vicenza - Dall’inizio di questo secolo ad oggi lo sviluppo della tecnologia e della scienza ha portato a grandi conquiste. L’evoluzione conseguente ha creato
In tutto questo l’evoluzione umana non ha avuto tempo e modo di adattarsi ai repentini mutamenti, il nostro attuale sistema metabolico si è selezionato storicamente in circostanze ambientali completamente diverse dalle attuali, per cui un eccesso di alimenti soprattutto raffinati e privi di scorie può suscitare quelle reazioni metaboliche che con gli anni provocano le malattie che affliggono l’uomo moderno ( diabete, tumori, arteriosclerosi )..
E’ utile consumare regolarmente pasta, riso, pane e altri cereali che forniscono energia senza formare scorie aumentando il consumo di legumi che sono ottime fonti di proteine.
25. ricettario cucina senza grassi
- segnalazioni sulla presenza di minerali-base.
- segnalazioni sulla presenza di vitamine.
Dieta vegetariana
Ecco perché una dieta vegetariana è la cosa più indicata dopo i quaranta anni periodo in cui cominciano a presentarsi malattie cardiovascolari, tumori, invecchiamento...
3) la cottura, solo dov'è veramente necessaria, deve essere effettuata senza acqua, a vapore, per brevissimo tempo, senza aggiunta di bicarbonato o sale avendo cura di consumare anche l'acqua fuoriuscita dai vegetali..
I cereali (grano, mais, avena, miglio, riso, orzo) vanno consumati nella loro completezza senza essere sottoposti ai processi di raffinazione che conducono alla eliminazione della corteccia e del germe e con essi del patrimonio vitaminico (A, E, B), minerale e degli auxoni in assenza dei quali l'azione delle vitamine è insufficiente e l'organismo invecchia prematuramente.
Con l'uso di cereali grezzi la salute si avvantaggia di proteine non tossiche e di fibre grezze che spazzolano a fondo l'intestino evitando la persistenza di scorie e favorendo l'evacuazione.
Copyright©2002 Tutti i contenuti, anche parziali, presenti su RomaExplorer non possono essere riprodotti senza autorizzazione.
Documento senza titolo
- di risparmio in quanto le calorie derivanti dall'ossidazione dell'alcool sono utilizzate per coprire circa la metà del consumo basale senza produrre extracalore.
Il vino è parte integrante della dieta dei popoli mediterranei, non tanto per volontaria abitudine, quanto per spontanea appetibilità, digeribilità, assimilabilità e possibilità di scindersi in prodotti più semplici, solubili e metabolizzabili.
Stimola la diuresi agendo su un ormone chiamato vasopressina, inibendolo e favorendo in parte l'eliminazione delle scorie azota­te.
Inoltre il vino mantenuto nella dieta per tutto il periodo della con­valescenza, favorisce il più pronto recupero delle forze.
Ha anche un'azione antiaggregante per la presenza delle fitoalessine (resveratrolo - quercitina - epicatechina) prevenendo la formazione e lo sviluppo dei tumori.
Sembra giusto, quindi, poter concludere affermando che il vino oltre a consentire una maggiore longevità, è l'unico componente della dieta che riesce anche a migliorare la qualità della vita ed il suo consumo moderato e responsabile, può essere considerato come parte di uno stile di vita.
www.cancrocolon.it - L'esperto risponde
Ora sono molto preoccupata posso morire? Posso andare incontro piu' facilmente ad un cancro? E devo seguire sempre una dieta senza scorie? Ringraziandovi pongo i miei piu' distinti saluti..
Nessun pericolo di vita nè di sviluppo di cancro; la dieta solo nei momenti di riacutizzazione.
DIETE PERSONALIZZATE GRATIS-INTEGRATORI
Tutto sulla dieta, l'Alimentazione, gli integratori alimentarie la salute: schede allenamento e diete personalizzate gratis! .
G li alimenti di cui disponiamo per la nostra alimentazione sono tantissimi, e molte sono anche le vie per realizzare una dieta salutare nel quadro di uno stile di vita egualmente salutare.
Tipi di Dieta per dimagrire: Dissociata: è basata sulla separazione nei pasti tra carboidrati dalle proteine Ipocalorica: punta sull'assunzione di poche calorie al giorno A Zona: punta sul mangiare pochi carboidrati in confronto alle proteine.
Per avere una dieta personalizzata inviatemi una mail vi risponderò al più presto.
In più troverai sezioni dedicate all'alimentazione mediterranea, alla dieta personalizzata (basta scrivere e otterrei una dieta o una scheda di allenamento personalizzata), all'allenamento (body building), una sezione dedicata alle foto da voi spedite (con le quali si farà una sorta di gara) e una nuova sezione dedicata al cibo e alla nutrizione biologico con dettagli sulla legislazione e sulla certificazione dei prodotti biologici.
Poichè il processo che scinde le proteine in aminoacidi genera un residuo di azoto, e poichè solo in presenza di energia già disponibile il nostro organismo assimila gli aminoacidi, è importante assumere un pò di carboidrati insieme alle proteine ed è molto importante bere parecchia acqua in modo da non affaticare il nostro corpo.
Pastificio Ambra di Puglia. Pasta Ambra, la mia pasta
Basata principalmente sul consumo di alimenti di origine vegetale come cereali (pane e pasta), verdura, frutta, pesce e olio extravergine di oliva, la dieta mediterranea è un modello alimentare ritenuto dagli esperti tra i più equilibrati e salutari..
La cucina mediterranea è una festa di sapori, un'alimentazione legata alla terra e alla nostra tradizione, che si basa su cibi per noi facilmente disponibili: è il modo per 'star meglio mangiando meglio', seguendo un'alimentazione che ha come obiettivo più benessere e più salute, senza tuttavia mortificare i sensi e il piacere della buona tavola.
L'alimento principe della dieta mediterranea è senza dubbio la pasta, vero e proprio fondamento della cucina italiana..
Povera di grassi, rappresenta una fonte energetica ottimale e soprattutto 'pulita' in quanto non lascia scorie nel nostro organismo..
Facilmente digeribile, la pasta si adatta a qualsiasi tipo di dieta ed è l'ideale anche per l'alimentazione di anziani e bambini..
Tramontato il mito della bistecca con verdura, è la dieta mediterranea a rappresentare oggi il modello più adeguato di alimentazione per gli sportivi..


Home @CallCenter