MODERN DOG

Modern Dog Strasburger Raye
I fondatori di Modern Dog, Mike Srassburger e Robbynne Raye

Nel luglio 1987a Seattle nello stato di Washington Robynne Raye e Michael Strassburger,fondarono lo studio  Modern Dog Design Co ed iniziarono la loro attività di progettisti grafici.

Modern Dog primo ufficio
1987 il primo ufficio di Modern Dog


Con la loro trentennale attività costituiscono ancor oggi un segno nella storia della grafica contemporanea creando uno studio grafico di fama internazionale caratterizzato per i progetti grafici fantasiosi, audaci e giocosi su media interattivi e di stampa. 

La grafica di Modern Dog Design  è diventata sinonimo della grafica di Seattle ed è generamentge riconosciuta per la sua inventiva e spesso irriverente della cultura popolare.

Le opere grafice di Modern Dog si trovano sulle pagine di tutte le principali riviste di design e di libri negli Stati Uniti e hanno ricevuto, centinaia di riconoscimenti da pubblicazioni quali Graphis, AIGA, Type Directors Club, The Show 100 e Communication Arts.

Il loro lavoro è stato esposto in tutto il mondo da Bellingham a Brno.
Molti dei loro manifesti sono in collezioni permanenti, come la Library of Congress, la Smithsonian's Cooper-Hewitt National Design Museum, la Hong Kong Heritage Museum, Bibliothèque Nationale de France di Parigi, il Museum für Kunst und Gewerbe di Amburgo e il Museo Nazionale di Varsavia tra i altri.

Oltre ad innumerevoli progetti grafici per spettacoli musicali e teatrali, Modern Dog ha lavorato per famosi brand commerciali, tra i tanti si ricordano: Aquarium, Disney, Swatch, Coca-Cola, Target, K2 Snowboards, HarperCollins, Nordstrom, Blue Q, New York Times, Warner Bros. Records, and Shout! Factory.

Robynne Raye  incontrò Michael Strassburger alla Western Washington University, mentre Vittorio Costrella entrò a far parte del Modern Dog quattro anni più tardi.

Vito Costarella
Vito Costarella

Il nome Modern Dog, non da alcun particolare riferimento ai cani ma perché, come Michael Strassburger ha detto, intendevano il loro "approccio come decisamente moderno" e cercarono di "riflettere ciò che è accade intorno a noi "
.
D'altra parte, Robynne Raye ha detto che il nome naque perché ha preferìto l'anonimato, piuttosto che chiamare lo studio grafico semplicemente come “Raye & Strassburger o Strassburger & Raye, che suonava più come uno studio legale piuttosto che di uno studio grafico.

L’eclettismo ha caratterizzato i fondatori diModern Dog's fin dai loro inizi, infatti Robynne Raye e Michael Strassburger furono decisamente influenzati da grafici del calibro di Milton Glaser e Seymour Chwast del Push Pin Studio, ed il loro stile vivace ne è debitore, come il  Push Pin la grafica del Modern Dog è una miscela di stili del passato e anche per esempio della grafica psichedelica degli anni '60, Modern Dog ha saputo restituire ed attualizzare questi riferimenti grafici in una grafica estremamente Moderna.

 

Modern Dog studio
l'attuale studio di Modern Dog

Il famoso grafico americano Paul Rand disse che i progettisti fanno meglio il loro lavoro quando si basano sul puro istinto e solo più tardi che compongono razionalizzazioni intelligenti.

Michael Strassburger
Co-fondatore di Modern Dog nel 1987

Mike Strassburger
Mike Strassburger


Michael Strassburger, Crebbe a Richland,una zona Tri-Citi-home di Hanford ,nello stato di Washington, figlio di una Havaiana di origini filippine e di un padre di origini tedesche.

A nord di Richland c'è impianto nucleare militare di Hanford Site.
L’ impianto nucleare militare di Hanford Site era composto da una serie di stabilimenti per la produzione del plutonio (indispensabile per la costruzione delle moderne armi nucleari) e  da un area per lo stoccaggio delle scorie nucleari, l’ impianto fu costituito nel 1943 come parte del Progetto Manhattan, attualmente il sito di Hanford si trova nella fase terminale di smantellamento.

Allora a Richland la più importante istituzione culturale era la hall del Bolwling  che era chiamata “Atomic Lanes” e il none della stade erano “Proton Lane” , “Elettron Loop” e “Fission Avenue”

Se era dovuto al suo DNA originale oppure a una mutazione causata da ricaduta radiottiva per cui è cersciuto deliziosamente fuori registro.
Non si sa mai cosa di esprima riguardo la grafica
, brillante, veloce, generoso, spontaneo e sempre sorridente,

Il suo primo vero lavoro, dopo la scuola superiore è statao in un serigrafia  che si chiamava “Design So Fine”, dove  come product/designer, sviluppò la capacità di creare con  lettere personalizzate a mano in modo di perfezionare l'arte del taglio a mano “Amberlith”, che che caratterizzò il colori piatti di Modern Dog.

E’ responsabile da 15 anni delle relazioni con Mitch Nash.della Blue Q head honcho,.
Mike e Mr. Nash hanno collaborato alla realizzazione di prodotti come il venduto Butt Cat e a molti altri  marchi della Mullet (magneti, gomme, deodoranti per auto e prodotti per il bagno),  della Go Intercourse Yourself Lip Balm e molti altri.

Nel 2006 la rivista Graphic Design ha identificato Mike come "People to Watch".

Ha ricevuto centinaia di premi e riconoscimenti delle maggiori associazoni  USA di  grafica ciome: Graphis, AIGA, Type Directors Club, American Center for Design 100 Show, Communication Arts.

Il suo lavoro è rappresentato negli archivi permanenti del Louve (ala Rohan Marsan), al Varsavia National Museum,  al Smithsonian Institute's Cooper-Hewitt National Design Museum, alla Library of Congress, Denver Art Museum, all’Hong Kong Heritage Museum, Experience Music Project e al Museo fur Kunst und Gewerbe.

Mike Stassburger
2008 Mike Strassburger


Michael attualmente insegna  progettazione grafica nei corsi  presso  il Cornish College of the Arts di Seattle.

Strassburger è sposato con la scrittrice Anna McAllister, hanno due bambini, Alice e Clara.

Raye dates Brent Smith, a Seattle dental technician, and dotes on her two four-legged children, Cairn Terriers Conan (O'Brien) and Winnie, the successors to beloved, departed Petey, the original Modern Dog.

Mike Strassburger
Mike Strassburger

Robynne Raye
Co-fondatore di Modern Dog nel 1987

Robinne Raye
Robinne Raye

Robynne Raye ,bizzarra è dotata di un filamento di DNA che favorisce assurdità.

E’ nata nel 1964 ad Anaheim, in California, patria di Disneyland, sua madre era di origini  italiane, mentre il padre di origini danese
.
Si trasferì a Seattle, quando aveva sei anni, ha confidato: "i miei genitori pensavano che ci fossero troppi messicani a Los Angeles" .

Scappò da casa a sedici anni e ha vissuto su un Maggiolino Volkswagen fino al 1968 fino a quando la famiglia di un amico la invitò a vivere con loro in modo che potesse finire il liceo.

Quindi, Robynne Raye decise di frequentare la Western Washington University a Bellingham,campusa universitario vicinino a Sattle, dove trovò la sua strada attraverso quella scuola, e facendo nel contempo dei  lavori part-time.
In uno di questi posti di lavoro-D.J. al KUGS college radio station-ha, incontrò Michael Strassburger, spiega allegramente Robynne Raye: “lo scambiai per messicano ma è in realtà era filippino-tedesco”.

Strsburger era l'antidoto perfetto alla deliziosamente ombrosa e altrettanto brillante di Robynne Raye.
Lei disse a questo proposito: "Ci siamo conosciuti nel 1983, Avevamo 19 anni, era il mio migliore amico, mi ha fatto ridere, e allora avevo bisogno di ridere di più ".
.
Michael, Strassburger, fu la prima persona a incoraggiarla a proseguire nella carriera di grafico .

Robynne Raye ha continuato a produrre opere grafiche per l'intrattenimento e le imprese di vendita al dettaglio - sia a livello locale e nazionale, manifesti, packaging e progetti di identità di alcuni dei suoi lavori preferiti. I clienti recenti includono la Coca-Cola, Adobe Systems Inc., Blue Q, Olive Green Dog Products, Shout! Factory and Seattle Theatre Group.

Robynne ha ricevuto il riconoscimento dalle maggiori organizzazioni di progettazione grafica degli Stati Uniti e il suo lavoro è apparso in numerosi libri e riviste.

Suoi manifesti sono presenti negli archivi permanenti del Louvre (ala Rohan Marsan), la Library of Congress, l’Hong Kong Heritage Museum, la Bibliothèque Nationale de France, il Museum für Kunst und Gewerbe, il Museo Nazionale di Varsavia, e la Cooper-Hewitt National Design Museum .

Per più di 16 anni ha insegnato e tenuto conferenze workshop, sia a livello nazionale e internazionale.
Attualmente,è un istruttore aggiunto presso Cornish College of the Arts di Seattle.

Raye vive con Brent Smith, un dentisa di Seattle , stravede per i suoi due figli a quattro zampe, Cairn e Winnie.

Robynne Raye
2008 Robinne Raye

Robert Zwiebel
Senior Designer, Project Manager

Bob Zwiebel
Robert zwiebel

Nato a Sattle, Bob Zwiebel, durante l'inverno del 2006, ha iniziato a lavorare a Modern Dog nel corso di un progetto per la Coca-Cola.

In quel periodo lavorava presso lo studio di Modern Dog la mattina, per poi andare a scuola per finire la sua tesi BFA (Bachelor of Fine Arts) presso  il Cornish College of the Arts di Sattle (2002-2006).

Fra i suoi lavori più importanti si ricordano quelli: per la Coca-Cola, il Seattle Aquarium, e la Nordstrom.
Il suo lavoro più recente comprende copertine di libri, pubblicità outdoor, manifesti, e il design grafico di  cataloghi.

Ha vinto premi della stampa periodica e  del Club Type Director's inoltre il suo lavoro, è apparso in HOW, Communication Arts, STEP, su  Creative Review e Varoom Magazine.

Attualmente come Adjunct Instructor al Cornish College of the Arts insegna in classi di progettazione digitale.


2005 al centro il Rettore del Cornish College of the Arts Lois Harris,
con gli allievi:(da sinistra a destra) Adam Kessler, Robert Zwiebel, and Cynthia Spurgin.

Shogo Ota
Designer

Shogo Ota
Shogo Ota

Giunto negli gli Stati Uniti nel 2002 per frequentare l'Università di Idaho, dove ha conseguito un BFA  (Bachelor of Fine Arts).

Un seguito è entrato per uno stage presso Modern Dog.
 
Fra i suoi lavori più importanti si ricordano quellio: Live Nation, Blue Q, Seattle Aquarium, YouRepresent.com, Chronicle Books and Shout! Records.

Il suo lavoro è apparso in Communication Arts, e in diversi libri di grafica.

Shogo Ota

Esposizioni a cui ha partecipato Modern Dog
2008
Festival D'Affiches de Chaumont 19th International Poster Competition, France.

The Seattle Tehran Poster Show al Seattle Center

21st International Poster Biennale 2008  al Poster Museum di Wilanow, divisione del  Museo Nazionale di Varsavia

Stapled and Torn: A Poster Show Featuring the Northwest's Best Poster Artists Nemo Design a Portland, USA.

Fort Point Arts Community Gallery a Boston.

Modern Dog: 20 Years of Poster Art a Bellingham, USA.

Chicago International Poster Biennial

Modern Dog Unleashed a Denver.

2007
Colorado International Invitational Poster Exhibition presso la Colorado State University a Fort Collins.

The Graphic Imperative: International Posters for Peace, Social Justice and the Environment al  National Design Center di New York.

Hong Kong International Poster Triennial 2007 all’ Hong Kong Heritage Museum.

The Seattle Havana Poster Show  al Seattle Center .

Taipei International Poster Festival 2007 al  National Taiwan Arts Education Institute.

2006
Peace, Social Justice and the Environment al esign Center della Philadelphia University.

Graphic Noise  al Minneapolis College of Art and Design (MCAD).

Spoken with Eyes all’ University of California a Los Angeles.

Seeing Red: 35 Designers Confront Contemporary Issues a Honolulu.

20th International Poster Biennale 2006 al Poster Museum di Wilanow, divisione del  Museo Nazionale di Varsavia

2005
Colorado International Invitational Poster Exhibition  alla Colorado State University a Fort Collins.

Helsinki International Poster Biennial organizzata dalla  Graphia ry; Association of Finnish Graphic Design di Helsinki.

Modern Dog Retrospective: Work from 1987-2004
Reynolds Gallery, University of the Pacific a Stockton ,USA.

Festival D'Affiches de Chaumont 16 th International Poster Competition, France D'Affiches de Chaumont 16th International Poster Competition.

Graphic Noise al Museum of Design di Atlanta.

The Graphic Imperative: International Posters for Peace, Social Justice and the Environment al Massachusetts College of Aft  a Boston.

2004
Poster Show ,alla Myers School of Art a Akron, USA.

Modern Dog: The Lighthouse Poster Show a Seattle.

Gleaming the Screen: An Exhibition of Silkscreen Poster Art a Washington.
19th International Poster Biennale al Poster Museum di Wilanow, divisione del  Museo Nazionale di Varsavia

Hong Kong Poster Triennial 2004 al Hong Kong Heritage Museum
The International Poster Design Exhibition 2004.
Sumo Design Newcastle, UK.

Value Meal: Design and (over)Eating  alla Biennale di Design di S.Etienne,Francia.

Saint-Etienne International Design Biennale


2003
Colorado International Invitational Poster Exhibition alla Colorado State University di Fort Collins.

Helsinki International Poster Biennial organizzata dalla Graphia ry; Association of Finnish Graphic di Helsinki.

U.S. Design; 1975-2000 al Museum of Arts and Design New York.

2002

Cheap Thrills - Great Design for $5 of Less alla University of Washington a Sattle.

U.S. Design; 1975-2000  al Denver Art Museum.

2001
Colorado International Invitational Poster Exhibition alla Colorado State University a Fort Collins.

Helsinki International Poster Biennial organizzata dalla Graphia ry; Association of Finnish Graphic di Helsinki.

2000

First Ascent: Snowboard Industry Exhibition al Bellevue Art Museum , USA

1999
Guggenheim Gallery, Chapman Universitya  Orange, USA.

Western Washington University - Alumni Retrospective .

Viking Gallery, Western Washington University a Bellingham, USA.

Colorado International Invitational Poster Exhibition alla Colorado State University di Fort Collins.

Helsinki International Poster Biennial organizzata dalla Graphia ry; Association of Finnish Graphic di Helsinki

1997

Cross Dressing  al One Club a New York.

Taipei International Poster Festival '97 al CKS Art Gallery del National Taiwan Arts Education Institute Taipei International Poster Festival '97.

CKS Art Gallery of the National Taiwan Arts Education Institute a  Taipei, Taiwan.

Colorado International Invitational Poster Exhibition alla Colorado State University di Fort Collin.

Helsinki International Poster Biennial organizzata dalla Graphia ry; Association of Finnish Graphic di Helsinki.

1996
Inter-Plakat 96 al Munkacsy Mihaly Muzeum  di Bekescsaga , Ungheria.

1996 And She Told 2 Friends - An International Exhibit of Graphic Design by Women a Chicago.

Mixing Messages - Graphic Design in Contemporary Culture al Cooper-Hewitt National Design Museum  di New York .

1995
Poster Museum di Lahti ,Finlandia.

International Biennale of Graphic Design a Brno,Repubblica Ceca.
Colorado International Invitational Poster Exhibition alla Colorado State University  di Fort Collins.

Helsinki International Poster Biennial organizzata dalla Graphia ry; Association of Finnish Graphic di Helsinki.

1994
Third International Biennial of the Poster in Mexico organizzata dalla Asociazione di Graphic Desig a Mexico City.

1993
Helsinki International Poster Biennial organizzata dalla Graphia ry; Association of Finnish Graphic di Helsinki

modern Dog modern Dog  
1996 Modern Dog manifesto per la manifestazione annuale "Art Walk"commisionato dal'Greenwood Art Council
1997 Modern Dog manifesto per la manifestazione annuale "Art Walk"commisionato dal'Greenwood Art Council
1998 Modern Dog manifesto per la manifestazione annuale "Art Walk"commisionato dal'Greenwood Art Council
 
modern Dog modern Dog modern Dog  
1999 Modern Dog manifesto per la manifestazione annuale "Art Walk"commisionato dal'Greenwood Art Council
2000 Modern Dog manifesto per la manifestazione annuale "Art Walk"commisionato dal'Greenwood Art Council
2001 Modern Dog manifesto per la manifestazione annuale "Art Walk"commisionato dal'Greenwood Art Council
 
modern Dog modern Dog modern Dog  
2002 Modern Dog manifesto per la manifestazione annuale "Art Walk"commisionato dal'Greenwood Art Council
2003 Modern Dog manifesto per la manifestazione annuale "Art Walk"commisionato dal'Greenwood Art Council
2004 Modern Dog manifesto per la manifestazione annuale "Art Walk"commisionato dal'Greenwood Art Council
 
modern Dog modern Dog modern Dog  
2005 Modern Dog manifesto per la manifestazione annuale "Art Walk"commisionato dal'Greenwood Art Council
2007 Modern Dog manifesto per la manifestazione annuale "Art Walk"commisionato dal'Greenwood Art Council
2006 Modern Dog manifesto per i concerti di Jim Graffigan per la House of Blues al Modre Theatre di Seattle e all' Aladin Theatre di Portland
 
Modern Dog Modern Dog Modern Dog  
2000 Modern Dog manifesto per una esposizione al Tacoma Art Musaeum intitolata "Almost Warm & fuzzy" sull' infanzia e l'arte contemporanea, e la pubblicizazione di altre due esposizioni: una di fotografia" imitate landscape" e l'altra Morris Grave istruments for a new naqvigation"
1995 Modern Dog manifesto per la manifestazione "the Rainy States Film Festival" della Indipenden Films from Pacific Nordwest commisionato dalla Fremont Public Associationl
1996 Modern Dog manifesto per la manifestazione "the Rainy States Film Festival" della Indipenden Films from Pacific Nordwest commisionato dalla Fremont Public Associationl
 
Modern Dog Modern Dog Modern Dog  
1997 Modern Dog manifesto per la manifestazione "the Rainy States Film Festival" della Indipenden Films from Pacific Nordwest commisionato dalla Fremont Public Associationl
2000 Modern Dog manifesto per il cortometraggio "Tickie Torture" per la manifestazione "Film Tour " commisionato dalla Launch Pad Releasing
Modern Dog logo per il Seattle Commedy Festival
 
modern Dog modern Dog  
2006 Modern Dog manifesto per i concerti di Jim Graffigan per la House of Blues al Modre Theatre di Seattle e all' Aladin Theatre di Portland
1993 Modern Dog manifesto per una manifestazione musicale per il la 23 ° Fremont Fair a Seattle c ommissionato dallaFremont Public Association
1994 Modern Dog manifesto per una manifestazione musicale per il la 23 ° Fremont Fair a Seattle c ommissionato dalla Fremont Public Association
 
modern Dog modern Dog modern Dog  
1995 Modern Dog manifesto per una manifestazione musicale per il la 24 ° Fremont Fair a Seattle c ommissionato dalla Fremont Public Association , soluzione A
1995 Modern Dog manifesto per una manifestazione musicale per il la 24 ° Fremont Fair a Seattle c ommissionato dalla Fremont Public Association, soluzione B
1993 Modern Dog manifesto per la manifestazione "street Fair" a Seattle nel University District commissionato dalla Fremont Public Association
 
modern Dog modern Dog  
2005 Modern Dog manifesto per una manifestazione teatrale per il lSeattle CVomedy Festival commissionato dalla Fremont Public Association
1995 Modern Dog manifesto per una manifestazoine Capitol Hill Street Masrchet commissionato dalla Fremont Public Association
1997 Modern Dog manifesto per iul festival di teatro,danza, performance art, spken word , video, film e arti visive "Arts Edge" al Seattle Center commissionato dal Seattle Center
 
modern Dog modern Dog modern Dog  
1998 Modern Dog manifesto per "Crap" di Jef Ringer
2005 Modern Dog manifesto per "the Pete grenberg benefit " spettacolo al Coodrile Cafe
1997 Modern Dog manifesto per lo spettacolo teatrale "Wit" di Margaret Edson
 
modern Dog modern Dog modern Dog  
1997 Modern Dog manifesto per lo spettacolo teatrale "Travels whith my aunt " di Graham Grene al Seattle Repertory Theatre
2000 Modern Dog manifesto per lo spettacolo teatrale "Il maestro e Margherita " di Mikail Bulgakov al University Theatre spetacolo presentaro dalla Yale School of Dramma
1992 Modern Dog manifesto per lo spettacolo teatrale "Lips together teeth aparat " di Terence McNally al Seattle Repertory Theatre
 
 
1994 Modern Dog manifesto per lo spettacolo teatrale "Grai's anatyomy " di jim Leonard al ACT Theatre
1994 Modern Dog manifesto per lo spettacolo di live performance "Man of the moment " di Aan Ayckbourn al ACT Theatre
1995 Modern Dog manifesto per lo spettacolo teatrale "Buyng time " di Michael Weller al Seattle Repertory Theatre
 
 
1990 Modern Dog manifesto per la giornata teatrale "Stage 2 " m3 spetacoli teatrali: Long days journei into night", "Home and haway" e "T.B.A." al Seattle Repertory Theatre
1989 Modern Dog manifesto per il musical "Stealing" del Seattle Group Theatre
1997 Modern Dog manifesto per lo spettacolo teatrale "An american daughter " diWendy Wassestain al Seattle Repertory Theatre
 
 
2002 Modern Dog manifesto per lo spettacolo teatrale "Valley ofn the dolls " di David Ives al Empty Space Theatre
1995 Modern Dog manifesto per lo spettacolo teatrale "All the timing " di David Ives al Seattle Repertory Theatre
2010 Modern Dog manifesto per il "25 th Blankek Slalom
 
 
1996 Modern Dog manifesto per la 10°"Taste of Tacoma, taste bud extravaganza " al Point Defiance Parkr commissionato dalla Red Ballon Company
1995 Modern Dog manifesto per una manifestazione di arte e musica per il la 25 ° festival "Bumbershot" per il weekend del Labur DayFremont Fair al Seattle Center commissionato dal One Reel
1989 Modern Dog manifesto per lo spettacolo teatrale "Blood relation " di Sharon Pollock al Washington Hall dal Alice B Theatre
 
 
1998 Modern Dog manifesto per lo spettacolo teatrale "Private eyes " di Steven Dietzr al Seattle Repertory Theatre
1991 Modern Dog manifesto per l' opera lirica Q"Aida" di G.Verdi alla Seattle Opera
1991 Modern Dog manifesto per la stagione teatrale 1991-92 del Seattle Group Theatre
 
modern Dog modern Dog modern Dog  
2005 Modern Dog manifesto per un evento sul tema Skateboarding, che comprendeva concerti di live nsic e demo di skateboarding tenutosi all'Art Center College of Design e commissionato mdell AIGA di Los Angeles
2006 Modern Dog manifesto per l'" Icograda Design Week" a Seattle
2007 Modern Dog manifesto per "neko case" festival musicale commissionato dalla House of Blues
 
modern Dog modern Dog modern Dog  
2006 Modern Dog manifesto per '" kong " esposizionbe di grafici e di manifesti di tutto il mondo a Mexico City
2006 Modern Dog manifesto per la maniestazione politica con comizio di Jhim Higtower sul tema Innovazione nel energie e nell'agricoltura e il nuovo risveglio civico:. cone io realizerò le vostre promesse?" al Town Hall di Sattle
2009 Modern Dog manifesto per il '"Summer Festival " al Seattle's Chinatown Intenational District
 
modern Dog modern Dog modern Dog  
2007 Modern Dog manifesto per una esposizione sulla stori adel cioccolato per Museum WOW
Selezionando il link è possibile vedere il complesso lavoro progettuale di Vito Costartella che ha portato all' alla scelta definitiva
2005 Modern Dog manifesto per il " Garden Tour" il manifesto rimandagraficamente a Andy Wharhol, commitente Phinney Neighborhood Association
1995 Modern Dog manifesto per la manifestazione "Envision 21" organizzata dall'ADAC Envision Conference
 
modern Dog modern Dog modern Dog  
1994 Modern Dog manifesto per la nanifestazione di beneficenza " 10 Annual International Croquet" Tour" al Volunter Park, committente Gary Manuel Salon
1995 Modern Dog manifesto per " Viva Las Vegas 11 Annual International Croquet" Tour"manifestazione benefica a favore della Nordwest AIDS Foundation, committente Gary Manuel Salon
200 Modern Dog manifesto per una manifestazione musicale per il la 29 ° Fremont Fair a Seattle c ommissionato dalla Fremont Public Association,
 
modern Dog modern Dog modern Dog  
1997 Modern Dog manifesto per la nanifestazione " Gay Bingor" committente e organizzatore Chicken Soup Brigade
1998 Modern Dog manifesto per una manifestazione al Convention Centre: "Care to dance" (cura con la danza) di sensbilizzazione sull'AIDS, commitente e organizzatore Chicken Soup Brigade
2008 Modern Dog manifesto per l'uso del preservativo come protezione contro il contagio dell' AIDS, per il Word Aids Relief
 
 
2006 Modern Dog manifesto per per il matrimonio fra persone dello steso sesso "we don' stop gay marriage nw!: per Seiin Red
2000 Modern Dog manifesto bipartisan rivolto a quei cittadini che non votano, commisionato dall'Amaerican Institute of Graphic Art (AIGA)
2005 Modern Dog manifesto commissionato dalla American Red Cross (Croce Rossa Americana) e parte dll' "Urricane Proiect" per l'uragano Katrina che investì a Luisiana, il manifesto fu censurato e non fu utilzzato
 
 
2005 Modern Dog manifesto commissionato dalla American Red Cross (Croce Rossa Americana) e parte dll' "Urricane Proiect" per l'uragano Katrina che investì a Luisiana,
1998 Modern Dog manifetsto per il "lieracy proyect" (progeto per l'alfabetizzazione) in vitando di tenere i liibri alla loro portata". Il manifesto è stato commissionato dall'Amaeican Institute of Graphic Art (AIGA)
2009 Modern Dog manifetsto per il "Climate change" manifesto pe il concorso della Brumen Fondation
 
       
       
 
 
 
 

sito ottimizzarto per 1024 x 768 px


webmaster Aldo Gorlaaa