Universo cristiano

Universo

Maria

Monastero invisibile di carità e fratellanza

È un gruppo di preghiera internazionale, nato dalla esigenza di quelle persone che hanno il desiderio di pregare e voglio sentirsi partecipi di un gruppo di preghiera, anche dalla propria abitazione.

Risuona nel loro cuore le parole di Gesù: "In verità vi dico ancora: se due di voi sopra la terra si accorderanno per domandare qualunque cosa, il Padre mio che è nei cieli ve la concederà".
(Mt 18,19).

Unisciti a noi

Un gruppo di preghiera pensato per te

Desideri pregare ma il gruppo di preghiera diocesano è troppo lontano, si raduna in orari che non concordano con il tuo tempo libero, oppure non esiste. I figli o la famiglia non vogliono che tu lasci la casa per perdere il tuo tempo, o tremano all’idea che tu possa recarti di notte a pregare quando i pericoli sono molti. Ebbene, esiste un gruppo di preghiera virtuale che è stato creato apposta per te. Sì, dalla tua abitazione puoi pregare e unirti a migliaia di fratelli che sparsi in tutto il mondo hanno il cuore infiammato d’amore e desiderano unirsi insieme a te per formare un cuore pulsante d’amore, che intercede per amore. Questo gruppo si chiama Monastero invisibile di carità e fratellanza. Aderire a questa bella iniziativa è gratis, e non ci sono obblighi di nessun tipo. Questo è il modulo per aderire. Potrai ricevere gratuitamente il libretto di preghiera, disponibile in nove idiomi

Preghiera forza dell'amore

Nulla è tanto amato da Dio e onorato dagli angeli, nulla umilia tanto Satana e incute terrore ai demoni, fa tremare il peccato, fa scaturire la coscienza, attira la misericordia, cancella i peccati, conquista l'umiltà, rende sapiente il cuore, procura consolazioni e unifica l'intelletto, nulla produce tutti questi effetti così pienamente come la preghiera. Essa è il tesoro della forza, il lavacro del cuore, il sentiero della purezza, la via delle rivelazioni e la scala dell'intelletto. Essa rende la mente simile a Dio e attraverso i suoi slanci gli fa il dono di riceverlo, come se fosse già nelle realtà future.
Tratto dalle "Centurie di conoscenza" di Isacco il Siro.

Preghiera incendio d'amore

L'anima che prega si mette dinnanzi a Dio suo creatore per entrare in comunione con Lui e stabilire un colloquio d’amore, perché Dio è amore. Avvicinandosi a Lui, l’anima infiammata dal fuoco divino si libererà delle brutture e inizierà a spiritualizzarsi. Pregare è un ordine esplicito di Cristo. Pregare è una necessità come il respiro per il corpo. Pregare è una regola fondamentale per la vita spirituale. Pregare in gruppo significa accogliere Gesù, "Perché dove sono due o tre riuniti nel mio nome, lì sono io in mezzo a loro" (Mt 18,19).

È un gruppo di preghiera per unire

Siamo disponibili a unirci con i fratelli per chiedere a Dio aiuto e sollievo per chi si trova nella sofferenza e nel bisogno. Lo facciamo perché l'Amore deve vincere sempre. Questa è una espressione di carità e fratellanza che ci permette di lavorare nella vigna del Signore.

È un gruppo di preghiera per intercedere

Siamo gli operai della preghiera che in questo grande gruppo di preghiera e intercessione del Monastero Invisibile di Carità e Fratellanza, hanno trovato la giusta dimora.

È un gruppo di preghiera per cristiano

La preghiera ha una incidenza senza pari nello sviluppo della vita cristiana. Senza la luce di Dio, infatti, nessun uomo si salva. Essa fa muovere i primi passi e lo conduce al vertice della perfezione.

Perciò se vuoi cominciare a possedere questa luce di Dio, prega con noi. È un mezzo efficacissimo e accessibile a tutti. A lungo andare trasforma la personalità e innalza la stessa vita ordinaria a dialogo con Dio, facendone una risposta consapevole di amore.

La nostra forza affonda le radici nella speranza e nella fede in Cristo Gesù. È lui che ci trascina con la forza travolgente del suo amore.

Se desideri saperne di più e desideri visitare il Sito ufficiale del Gruppo di preghiera clicca qui

Documenti correlati:

.