Viaggio interiore

#

Angela

Angela, una ragazza come tante altre e priva del vero senso della vita, rimane soggiogata dall'altrui volere. Il suo esistere, che poggia sul non senso e su falsi preconcetti, le fa intraprendere una via che la trascina lontano dal proprio volere, verso l'infelicità.

Introspezione

Smarrita da un cuore che non palpita più, si dibatte nelle tenebre della disperazione e della depressione.

Senza la speranza e la gioia di vivere, incalzata dall'ossessione mentale, lascia improvvisamente il lavoro, abbandona le amicizie, si dissolvono i sentimenti e crolla tutto il suo mondo. Ha, per così dire, inizio il gran rifiuto di un giorno senza domani, dove il presente condito dalla sofferenza, spaventa e annichilisce.

Non ha modo di svincolarsi dalle fissazioni mentali e la ragione non può far altro che urlare la sua impotenza. A poco valgono i farmaci e le sedute psico-terapeutiche, Angela si rifugia nel letto e attende inerte lo scorrere del tempo.

Frutto di un retaggio passato e da una mente che la incatena al nulla, decide di affidarsi come ultima risorsa alla potenza della preghiera e alla guida spirituale di un esperto. È la sospirata svolta, finalmente ha trovato la via che la porterà fuori del tunnel per incontrare la vera gioia di vivere. Un racconto che snodandosi attraverso la psiche ed i fantasmi della mente, emoziona e rivela una ragazza meravigliosa.

Conclude il suo racconto così: Riporto ora un fatto che mi è accaduto uscendo dalla Chiesa alla fine della celebrazione. Un bambino correva fuori felice ed entusiasta sollecitando i suoi genitori: "mamma, papa, correte! Ci sono le campane che suonano?". Io ho ringraziato quel bambino perché grazie alla sua spontaneità, non solo io, ma altre persone si sono fermate ad ammirare le campane! Il bimbo ha guardato in alto! Quante volte io ho camminato a testa bassa solo presa dalle mie preoccupazioni e chissà cos'altro mi sono persa!


... lo Spirito del Signore oggi canta in me...

Dopo questo breve preambolo inizia l'appassionante racconto. Se desideri puoi scaricare "Viaggio interiore" in formato pdf


Un invito speciale

Se desideri pervenire a questa gioia e acquisire le virtù, ascolta l'invito di Gesù: "Tutto quello che chiederete con fede nella preghiera, lo otterrete" (Mt 18,20). Difatti, senza la preghiera, non è possibile nessun cammino spirituale, né si possono seguire le Orme di Gesù, nostro Salvatore.

Se vuoi corrispondere all'invito, o semplicemente a pregare dalla tua abitazione, clicca qui e troverai uno straordinario gruppo di preghiera. Potrai, così, unirti spiritualmente a tanti fratelli sparsi in tutti i continenti, e la tua vita cambierà.

Se desideri ricevere il libretto di preghiera compila il modulo e lo riceverai al tuo recapito senza sostenere alcuna spesa.

Puoi visitare il gruppo di preghiera dopo aver letto e meditato le seguenti interessanti pagine.

Ti potrebbe interessare