Biblioteca spirituale

Questa biblioteca spirituale raccoglie testi approvati dalle Autorità Ecclesiastiche, pensati per accompagnare il lettore in un cammino cristiano profondo e autentico. Ogni volume è un invito alla meditazione, alla preghiera e alla scoperta del Cuore di Gesù.
Unisciti a noi
🙏 Libretto di preghiera del Monastero invisibile
Pregare significa aprire il cuore per non sentirsi soli. È un atto che ci permette di essere ascoltati, di camminare sul sentiero delle virtù e di avvicinarci al cuore ardente di Dio.
Uniamo i nostri cuori in questa stupenda iniziativa e potremo non solo aiutare i nostri fratelli bisognosi, ma anche elevare la nostra anima a Dio.
* Versione
libretto
* Se vuoi
partecipare alla preghiera.
📖 Volume I - "Sulle Orme del Maestro"
Uomo, fermati un attimo a riflettere, non sarà tempo sprecato, chissà che l'intelletto si illumini e il cuore reclami i suoi diritti. Forse potrai intendere un dolce richiamo, non voltarti dall'altra parte e ascolta, potesti gioirne in eterno. Dopo il frastuono del mondo troverete un po' di silenzio e nel silenzio quella pace tanto desiderata, ma poco conosciuta.
*
recensione
📖 Volume II - "Aprirò una strada nel deserto"
Maria prega e si presenta come la Madre di tutti e di ogni singolo credente. Dio Padre apre di nuovo una strada nel deserto spirituale di questo tempo stranamente invaso dalle orde del male che hanno perpetrato le più grandi nefandezze della storia umana.
*
recensione
📖 Volume III - "Uno sguardo sull'anima"
Vedi, i bimbi quando giocano sembrano uccellini che cantano la loro gioia e tu, come mai tiincupisci, forse il sole non ti riscalda, la brezza non ti scompiglia i capelli ed i fiori non ti accarezzano lo sguardo? La tristezza che porti dentro ti impedisce di trovare soddisfazione. Cerchi qualcosa che possa renderti felice, ma ogni volta l’attimo svanisce.
*
recensione
📖Volume IV - "Per volare nel cielo di Dio"
La serie fortunata dei precedenti libri tutti dedicati alla formazione spirituale del cristiano. Nascono dalla vita vissuta all'insegna della fedeltà all'ispirazione anteriore. La nostra tradizione cattolica ha sempre privilegiato le opere ascetiche che hanno segnato in profondità la spiritualità dei grandi santi e dei grandi mistici..
*
recensione
📖 Volume V - "Nel raggio di Dio"
Il tema centrale affrontato è quello profondo e sempre attuale del senso della vita.. Le soluzioni proposte fanno vedere come la soluzione del problema esistenziale deve essere ricercata nelle ragioni più profonde dello spirito umano fatto ad immagine e somiglianza di Dio.
*
recensione
📖 Volume VI - "Come incontrare l'amore di Dio"
-
Il risveglio dell'anima parte I
La prospettiva di vincere l'infinito deve spingerci a giocare la vita per vincere il magnifico premio di una felicità infinita..
Alcuni sono mansueti finché le cose vanno a loro genio, ma appena sono toccati da qualche difficoltà si accendono...
*
recensione
📖 Volume VII - "Il segreto della salvezza"
-
Il risveglio dell'anima parte II
È un viaggio affascinante e avvincente in un itinerario di profonda spiritualità, e non solo: indica, attraverso uno schema semplice e facilmente attuabile, la via della salvezza per chi desidera concretamente seguire le orme di Gesù (dalla prefazione di P. Carlomagno).
*
recensione
📖 Volume VIII - "Sul sentiero di Dio"
-
Il risveglio dell'anima parte III
Gesù ci chiama a percorrere questa via, unica e necessaria per vincere il peccato, spezzare le catene degli idoli terreni, per elevarci verso le vette dello spirito. È la via che conduce alla felicità che l’anima ha sempre cercato, la gioia che è incisa nel nostro essere fin dall’origine..
*
recensione