Richieste prestiti finanziamenti finanza economia mutui
 
Indice   Prestito Casalinghe  Finanziamento Pmi  Prestito Lazio  Mutuo prima casa  Duttilio Agos   Vacanze  Assicurazioni  Ristrutturazione Casa
Borsa Italia     PIL     Cambio Dollaro     Finanziaria      Azioni e Obbligazioni   Richiesta finanziamento  Prestito realizza   Scegli Arancio!    Teorie               NEWS  MUTUI  AZIENDE  ECONOMIA  FINANZA    ENERGIA    BANCA   ASSICURAZIONI  FONDI  FINANZIAMENTI  GLOSSARIO

Link

Mutuo acquisto casa

Mutuo online

Tasso Agevolato

Fondo Perduto

Mutuo 100%

Finanziamento rapido

Finanziamento Mutuo

Guida Prestiti

Guida Mutui Casa

Tasso variabile r. fissa

Investire in Abitazioni

Finanziamenti:

MUTUI CASA

PRESTITI

 

  Mutui, Prestiti, Finanza, ed Economia, editoriale

Notizie sulla finanza, sui mutui delle banche, sui mutui online, sui prestiti personali e sull'economia. 


 

 

13 gennaio, 2009




 
 

Questa forma di finanziamento, che tecnicamente è assimilabile al mutuo, si caratterizza per il fatto di essere finalizzata all’acquisto di beni o servizi durevoli. In relazione al bene finanziato si individuano due grandi tipologie di prestito finalizzato: il prestito finalizzato all’acquisto degli autoveicoli (principalmente automobili nuove e usate ed automezzi industriali ) ed il prestito finalizzato all’acquisto di beni mobili non registrati (elettrodomestici, mobili,hi-fi ecc.) che ultimamente sta avendo una grande crescita. continua

 

 

   
   
 

PENSIONI: Previdenza Obbligatoria Inpdap

In seguito alle riforme delle pensioni il sistema previdenziale italiano è oggi distinto nei cosiddetti “due pilastri”: la previdenza obbligatoria e quella complementare.
Nella previdenza obbligatoria rientrano le prestazioni che sono garantite per legge ai lavoratori: nel caso dei dipendenti pubblici tutti i servizi legati al “primo pilastro” previdenziale vengono gestiti dall’Inpdap.

L’Inpdap, infatti, eroga diverse tipologie di pensioni: quelle dirette (vecchiaia, anzianità, inabilità e privilegio) e quelle ai superstiti (indirette e di reversibilità); cura, inoltre, tutte le attività che riguardano il pagamento della pensione (assegno per il nucleo familiare, assistenza fiscale e modello 730, operazione Red).

Alla fine del rapporto di lavoro l’Istituto liquida i trattamenti di fine servizio (indennità di buonuscita e indennità premio di servizio) e il trattamento di fine rapporto dei dipendenti pubblici.
Per ognuna di queste prestazioni vengono riportati i destinatari, i requisiti, le modalità di presentazione delle eventuali domande e i termini di decorrenza dei pagamenti.

Nella sezione Riscatti, ricongiunzioni e totalizzazioni i dipendenti pubblici iscritti all’Inpdap trovano tutte le informazioni per il riscatto di periodi per la pensione, il Tfs o il Tfr, per la ricongiunzione di periodi contributivi per la pensione e per cumulare periodi previdenziali maturati presso altre gestioni o all’estero tramite l’istituto della totalizzazione.

Tra le prestazioni dell’Inpdap di carattere previdenziale c’è anche l’assicurazione sociale vita: all’interno della sezione dedicata le informazioni su chi ne ha diritto, le modalità di calcolo e di riscossione.

Per maggiori informazioni sui prodotti Inpdap Vi invito a consultare il sito ufficiale.

 

 
 

 

Finanza ed Economia Editoriale

Le informazioni riportate nel sito sono puramente a scopo informativo e divulgatorio di opinioni e concetti dei creatori dello stesso.

Copyright TuttoSullaFinanza 2007-2008

www.TuttoSullaNutrizione.com | www.tuttosullafinanza.com | http://digilander.libero.it/pierodamora/index.htm | Informazionelibera | InfoMutuiCasa  http://digilander.libero.it/tuttosullanutrizione/index.htm |  http://tuttosulgossip.blogspot.com/ | Google | Sole24 Ore | Yahoo finance | Milano Finanza

Privacy