Richieste prestiti finanziamenti finanza economia mutui
 
Indice   Prestito Casalinghe  Finanziamento Pmi  Prestito Lazio  Mutuo prima casa  Duttilio Agos   Vacanze  Assicurazioni  Ristrutturazione Casa
Borsa Italia     PIL     Cambio Dollaro     Finanziaria      Azioni e Obbligazioni   Richiesta finanziamento  Prestito realizza   Scegli Arancio!    Teorie               NEWS  MUTUI  AZIENDE  ECONOMIA  FINANZA    ENERGIA    BANCA   ASSICURAZIONI  FONDI  FINANZIAMENTI  GLOSSARIO

Link

Mutuo acquisto casa

Mutuo online

Tasso Agevolato

Fondo Perduto

Mutuo 100%

Finanziamento rapido

Finanziamento Mutuo

Guida Prestiti

Guida Mutui Casa

Tasso variabile r. fissa

Investire in Abitazioni

Finanziamenti:

MUTUI CASA

PRESTITI

 

  Mutui, Prestiti, Finanza, ed Economia, editoriale

Notizie sulla finanza, sui mutui delle banche, sui mutui online, sui prestiti personali e sull'economia. 


 

 

09 gennaio, 2009




 
 

Questa forma di finanziamento, che tecnicamente è assimilabile al mutuo, si caratterizza per il fatto di essere finalizzata all’acquisto di beni o servizi durevoli. In relazione al bene finanziato si individuano due grandi tipologie di prestito finalizzato: il prestito finalizzato all’acquisto degli autoveicoli (principalmente automobili nuove e usate ed automezzi industriali ) ed il prestito finalizzato all’acquisto di beni mobili non registrati (elettrodomestici, mobili,hi-fi ecc.) che ultimamente sta avendo una grande crescita. continua

 

 

 

   
   
 

MUTUI: Convenzione Mef-Abi sulla rinegoziazione Mutui Casa

Il Ministro dell'Economia Tremonti ed il Presidente dell'Abi Faissola hanno presentato il 27 maggio in conferenza stampa i termini della convenzione Mef-Abi sulla rinegoziazione dei mutui per la prima casa, con la quale si introduce la possibilità di trasformare il tasso del mutuo sulla prima casa da variabile a fisso, con costi di portabilità zero e senza spese notarili.

Per Tremonti si tratta di un "esperimento di democrazia condivisa", frutto della discussine tra il governo, le parti economiche e le rappresentanze dei consumatori. Per il Ministro dell'Economia "Quella dei mutui non è solo una partita economica, che agisce positivamente sulla domanda, sulla fiducia, ma è qualcosa in più, una partita civile, dato che il provvedimento incrocia due beni costituzionali fondamentali: il risparmio e la casa".

In base all'accordo, possono formare oggetto di rinegoziazione, ai sensi dell'articolo 3 del decreto-legge n. 93 del 2008, nonché della convenzione Mef-Abi, i mutui a tasso variabile e a rata variabile per tutta la durata del mutuo, stipulati o accollati, anche a seguito di frazionamento, fino a tutto il 28 maggio 2008, finalizzati all'acquisto, costruzione, ristrutturazione dell'abitazione principale ed erogati da banche e intermediari.

Le banche e gli intermediari che aderiscono alla presente convenzione garantiscono una informativa trasparente, chiara ed esaustiva ai clienti interessati, che hanno varie opportunità di scelta.
Possono cioè continuare a rimborsare il mutuo a banche e intermediari secondo il piano di ammortamento in corso; o proporre a banche e intermediari una rinegoziazione delle condizioni del mutuo in essere, da concordare appositamente; oppure avvalersi della portabilità del mutuo; o ricorrere alla rinegoziazione dei mutui ai sensi dell'articolo 3 del decreto-legge n. 93 del 2008; infine possono usufruire anche di più di una di tali diverse opportunità, in particolare cumulando la portabilità con la rinegoziazione ai sensi dell'art.3 del decreto-legge n. 93 del 2008. (27.5.08)

 
 

 

Finanza ed Economia Editoriale

Le informazioni riportate nel sito sono puramente a scopo informativo e divulgatorio di opinioni e concetti dei creatori dello stesso.

Copyright TuttoSullaFinanza 2007-2008

www.TuttoSullaNutrizione.com | www.tuttosullafinanza.com | http://digilander.libero.it/pierodamora/index.htm | Informazionelibera | InfoMutuiCasa  http://digilander.libero.it/tuttosullanutrizione/index.htm |  http://tuttosulgossip.blogspot.com/ | Google | Sole24 Ore | Yahoo finance | Milano Finanza

Privacy