ricette con il riso
Riso al tonno bianco, Riso freddo appetitoso, Ciambella di riso e tonno, Risotto ai 4 formaggi, Risotto alla Certosina, Risotto alla Trevigiana, Risotto con piselli e punte di asparagi, Risotto marinaro con zafferano, .
Ricette per tutti i gusti - ricette veloci - ricette facili - ricette di stagione per cucinare il riso .
ricette con il riso
Per preparare risotti, antipasti, contorni e dolci di calcolino gr.
per le minestre asciutte la dose e' di gr.70 .
Il riso comune si cuoce in una quantita' di liquido pari a tre volte il suo peso, .
il riso semi-fino in una quantita' di liquido pari a cinque volte il suo peso, .
il riso fino in una quantita' di liquido pari a sei volte il suo peso, .
il riso superfino in una quantita' di liquido pari a sette volte il suo peso.
Si ricordi che i tempi di cottura aumentano con il migliorare della qualita' del riso: si passa infatti dai 12-15 minuti necessari per il riso comuni ai 20-25 minuti del riso superfino.
Si tenga conto tuttavia che il riso continua a cuocere per conto proprio anche quando e' stato tolto dal fornello, a meno che non sia raffreddato immediatamente sotto un getto di acqua fredda o ponendo il recipiente che lo contiene, dentro un altro pieno di acqua fredda..
Si tolga quindi il riso dal fornello qualche istante prima del necessario e si porti subito in tavola.
Non tutte le varieta' di riso sono adatte per ogni preparazione: per i dolci si scegliera' il riso comune, per le minestre il riso comune o il semifino, per il risotto il riso fino o il superfino, che andra' bene anche per antipasti e contorni.
fiordizucca: Arancini dolci di riso al cocco e banana - Khao Tom Mad
La ricetta arriva dalla Thailandia , anche se sono sicura che lí questa specie di arancini, hanno tutto altro sapore! E dire che a me il cocco non piace particolarmente, peró non so come mai, me lo ritrovo sempre tra i piedi e alla fine mi dico 'mica male!' Il latte di cocco utilizzato qui é quello in lattina ma se avete a disposizione una bella noce di cocco e riuscite ad aprirla senza procurarvi danni fisici, usate quello.
I thailandesi inoltre, usano le foglie di banana per arrotolare questi pacchettini, ma io ho usato la carta stagnola e piú o meno é venuto fuori qualcosa di mangiabile.
Ingredienti per 4 arancini : 1 o 2 banane, 150gr di riso per pudding, 200ml di latte di cocco o crema di cocco, 2 cucchiai di zucchero di canna, 4 pezzi di carta stagnola di forma quadrata, 1 pizzico di sale .
Prendete un pentolino antiaderente e cuocete il riso con il latte di cocco, lo zucchero e un pizzico di sale.
Coprite il pentolino e lasciate cuocere a fuoco basso per 15 minuti o fino a quando il riso non sará morbido e il latte si sia assorbito.
Girate se necessario, per evitare che il riso si attacchi.
Prendete dei pezzi di carta stagnola quadrati, versate un po' di riso nel centro, abbastanza da contenere un pezzo di banana di circa 4 cm .
fiordizucca: Dolce di rabarbaro in crosta
06 April 2006 Dolce di rabarbaro in crosta .
Ne ho approfittato per fare questo dolce che mi piace tanto da vedersi e che puó essere riadattato con altra frutta di stagione, per esempio le pere .
Mi piace guardare attraverso il vetro del forno, la lievitazione lenta della crosta e di maggiore soddisfazione poi, quando la rompo con il cucchiaio e ci guardo attraverso per capire cosa c'é sotto.
Anche i dolci hanno le loro metafore, dipende da come li si guarda.
Ingredienti: 400gr di rabarbaro, 2 cucchiai di zucchero, 2 cucchiai di rum (o acqua), 2 cucchiai di farina 00, 2 cucchiai di farina autolievitante, 2 cucchiai di amido di mais, 2 uova, 75gr di zucchero .
Aggiungete la farina e procedete ugualmente fino a quando gli ingredienti non si saranno amalgamati e non ci saranno grumi.
Per il mio ho usato una scodella trasparente del diametro esterno di 17 cm .
Lasciate raffreddare un po' prima di servire..
Sognando: sognare una crosta di pane indica affari buoni e vantaggiosi..
Con i secoli si è diffuso in tutta Europa ed ormai ne esistono diverse varietà (Rheum Officinale Bailion, R.Palmatum, R.
Se in cucina si usano i gambi rossi della pianta, in genere per composte o in preparazioni dolci, in erboristeria invece si usa il rizoma essiccato che ha proprietà principalmente lassative, digestive e toniche e regolarizza le funzioni epatiche.
Dolce di riso e cioccolata
Cuocete il riso nel latte con la scorza di limone e lasciatelo raffreddare.
Aggiungetela al riso insieme alle nocciole tritate, mescolando delicatamente, quindi versate il composto in uno stampo da budini imburrato..
Prima di servirlo, estraete il dolce dallo stampo e guarnitelo con le ciliegine candite e qualche ciuffetto di panna montata.
Ricette di Cucina - Dolci - Crocchette Dolci di Riso
Ricette di Cucina - Tutte le ricette della cucina italiana, internazionale e etnica .
di zucchero, 3 uova, pangrattato, un cucchiaio di burro, 50g.
di buccia di arancia candita, olio, zucchero al velo.
Fate cuocere il riso nel latte e unitevi anche lo zucchero, aggiungendovi, se occorre, un pò di acqua, e fate che il riso risulti molto cotto.
Quando sarà tiepido unitevi due uova intere, il burro, la buccia di arancia candita tagliata a pezzettini, e freddato che sia, fate con l'impasto delle crocchettine schiacciate, passatele nell'uovo sbattuto, poi nel pangrattato finissimo e bianco e friggetele in olio bollente.
Scolatele bene, e rosolatele in zucchero al velo al momento di servirle.- .
Copyright © 2002 - tutti i diritti riservati - È vietata la riproduzione anche parziale..
Ricette di Cucina - Dolci
Ricette di Cucina - Tutte le ricette della cucina italiana, internazionale e etnica .
Copyright © 2002 - tutti i diritti riservati - È vietata la riproduzione anche parziale..
biscottini con farina di riso
Esecuzione: Avrebbero dovuto essere una via di mezzo tra una versione alleggerita degli shortbreads e biscotti alla farina di riso che ho comprato non mi ricordo dove....
di farina bianca, una bustina (mezzo grammo) di vanillina, 10 g.
di lievito, un pizzico di sale, un poco di latte e mescolare bene (il latte aggiungetelo un poco alla volta, fermandovi quando la pasta rimane abbastanza soffice)..
Formate i biscotti e metteteli a cuocere sulla piastra per mezz'ora a 180 gradi, meglio se con la carta oleata.
ricetta dolce di riso alle mandorle - le ricette di Buonissimo, il web magazine della gastronomia
La tradizione danese vuole che il dolce di riso alle mandorle, immancabile occasione del cenone dì Natale, vei portato in tavola prima dell'arrosto, suo interno viene nascosta una mandorla e chi la trova a diritto a un regalo.
Lavate il riso quindi portate a ebollizione il latte tenendolo mescolato con un cucchiaio di legno.
Aggiungetevi il riso e la vaniglia e fate cuocere; nei primi 5 minuti continuate a mescolare, poi coprite e lasciate cuocere a fuoco lento per 45 minuti, magari con una retina frangi-fiamma sotto il recipiente.
Mescolate solamente di tanto in tanto e a cottura ultimata eliminate la vaniglia e lasciate raffreddare..
Quando il riso è freddo, unitevi l'impasto di mandorle e zucchero e lo sherry, mescolate e amalgamatevi delicatamente la panna montata..
Infine versate la salsa su un piatto da portata e mettetevi sopra il dolce di riso..
Dossier riso - RicettePerTutti.it
Il riso è un cereale della famiglia delle graminacee originario dei paesi aridi, infatti è conosciuto da millenni in oriente ed è qui che costituisce il 90% dell'alimentazione, ma è l'alimento principale anche per i 3/4 della popolazione della terra.
Il riso, in generale, contiene amido, proteine, vitamine (B1, B2 e niacina), sali minerali, è quindi nutriente e molto digeribile; ed è povero di grassi, fibre e glutine.
Una porzione di riso fornisce 450/600 calorie e 6 mg.
Le statistiche dicono che i popoli, che per un'antica tradizione, consumano grandi quantità di riso, sono meno soggetti ai mali tipici della modernità (obesità, ipertensione...
In una dieta equilibrata il riso è importante perché: .
è un alimento completo ed equilibrato è digeribile velocemente (1-2 ore) ha sali minerali e vitamine utili per giovani e anziani quello integrale è ricco di fibra ha un alto valore proteico e contiene lisina che è un amminoacido che aumenta il valore delle proteine.
Le varietà più importanti, ai fini alimentari, sono la Indica e la Japonica di cui fanno parte i risi che vengono coltivati in Italia; ma ne esistono molte altre; eccone alcune raggruppate in grandi gruppi.
Cucina senza glutine: Biscotti di riso gf
le immagini di cucina senza glutine Biscotti di riso di antonio 250 gr di farina di riso 125 gr di burro 100 gr di zucchero di canna 1/2 bustina di lievito per dolci 1 uovo aroma a piacere 1 cucchiaino di xanthano (facoltativo) Note: la farina di riso deve essere macinata grossa.
Io ne uso una già pronta, ma va benissimo se la fate in casa macinando del riso con il macinacaffè o altro elettrodomestico adatto..
Mescolate gli ingredienti fino ad amalgamare il tutto ottenendo un impasto omogeneo, molto morbido..
Considerate che questa è una pasta frolla, quindi non va lavorata troppo..
Formate dei mucchietti di pasta in una teglia imburrata ed infarinata (o ricoperta di carta forno)..
Photo by www.dolciedolci.com
3 cucchiai di confettura di albicocche (30 gr).
uno stampo rotondo con il foro centrale di.
- Dividete la scorza candita di arancia e di cedro a dadini di 1/2 cm..
- Mettete i dadini e le ciliegie candite in una ciotola e versatevi sopra il vino dolce..
- Lasciate riposare per 20 minuti; poi scolate i canditi e asciugateli con carta assorbente da cucina..
Trucco: Per montare meglio la panna tenete 10 minuti in freezer la ciotola e la frusta, prima di usarle.
- Conservare la panna montata in frigo fino al momento di incorporarla al dolce..
Non aspettate più di 30-40 minuti, altrimenti la panna può smontarsi.
- Ammollate i fogli di gelatina per 10 minuti in acqua fredda..
- Scaldate il liquore con 2 cucchiai del vino usato per ammorbidire i canditi, senza farlo bollire..
- Mescolate bene con un cucchiaio di legno per scioglierla completamente.
- Versate la confettura in un tegamino con un cucchiaio del vino usato per ammorbidire i canditi..
- Sciogliete la confettura per 3 minuti a fuoco dolcissimo..
- Mescolate la confettura tiepida e i canditi alla base di riso con una forchetta..
- Incorporate la gelatina sciolta nel miscuglio di liquore e vino..
Torta di riso
Mettete sul fuoco una pentola con: il latte, 2 bicchieri di acqua, lo zucchero semolato, la scorza di limone grattugiata e un pizzico di sale..
Appena accenna a bollire versateci il riso e cuocete finchè si sarà assorbito tutto il liquido..
Lasciate raffreddare poi aggiungete sempre mescolando, le uova, lo zucchero vanigliato, il burro, i canditi e l'uvetta ammollata..
questa è soltanto un abbozzo di una gran...
Le altre ricette di questa sezione: Charlotte con frutta e gelato .
Questa è un'ottima ricetta per riciclare le uova di .
Unite uno alla volta gli ingredienti e mescolateli bene aggiungendo .
Per amalgamare più in fretta gli ingredienti, provate prima ad .
Ammorbidisci il burro (servono 4-5 minuti con il microonde potenza .
In una terrina battete i tuorli d' uovo con 120g di zucchero fino ad .
Lavorare 175 gr di zucchero con i tuorli, aggiungere pian piano la .
Sbucciare le mele, dividerle in quattro parti ed eliminare il .
Lavorare l'uovo con un etto e mezzo di zucchero e un pizzico di sale.
-ricetta-bresciana.html'>Torta di montagna.
Si chiama torta di montagna perchè è una torta rustica, fatta di .
Biscotti di riso
Biscotti di riso sabato 15 aprile 2006 09:00:12 da Gaia Una proposta diversa per dei biscotti particolarmente adatti alla prima colazione o per l'ora della merenda.
La ricetta vuole essere il più semplice possibile proprio per dare la possibilità di sperimentare tante varianti, aggiungendo aromi a piacere o decorazioni ogni volta diverse mantenendo però le dosi e proporzioni tra farine e grassi-uova..
100g fecola di patate (o maizena, sono adatte entrambe).
2 cucchiaini di tè verde matcha in polvere .
-Sul piano di lavoro setacciare la farina di riso con la fecola, lo zucchero e il tè verde, formare al centro una fontana;.
-Tagliare a tocchetti il burro freddo di frigo, metterlo nella fontana e iniziare ad impastare velocemente come per la classica frolla;.
-Stendere la frolla ottenuta con l’aiuto di un mattarello all’altezza di ½ cm e tagliarla con le formine per biscotti;.
-Disporre i biscotti su una teglia rivestita di carta da forno;.
circa, se usate il forno in modalità ventilato anche un paio di minuti in meno..
-Attenzione a non sbriciolare i biscotti subito appena sfornati, perché a differenza dei frollini tradizionali, questi sono molto delicati;.
RYS IL NUOVO BENESSERE - Ricette - DOLCE DI RISO ALL'ANANAS
Ingredienti : 200 g di riso, 1 l di BEVANDA DI RISO RYS, 250 g di zucchero, 500 g di fragole, 1 scatola dananas, 1 bicchierino di kirsch, 1 vasetto di marmellata di pesche, 1 bustina di vaniglia..
Preparazione : Portare ad ebollizione la BEVANDA DI RISO con lo zucchero e la vaniglia.
Aggiungere il riso e cuocere a fuoco basso.
Ungere una tortiera da ciambella, versarvi il riso e lasciare raffreddare in frigorifero.
Pulire le fragole, tagliare a pezzi l'ananas e lasciare macerare nel kirsch con un po di zucchero.
Sformare il riso in un piatto di portata e decorare con la frutta disponendola ad anello.
RYS IL NUOVO BENESSERE - BEVANDA DI RISO -
RYS è la bevanda, gradevolmente dolce per sua natura, che si estrae dal riso, di cui conserva tutte le proprietà nutrizionali, per unalimentazione leggera e naturale..
Ricca di carboidrati facilmente assimilabili, indispensabili per nutrirsi in modo equilibrato, e a ridotto contenuto di grassi, non contiene né colesterolo né lattosio né zuccheri aggiunti; è arricchita con Calcio e Vitamina D2 , due nutrienti essenziali per la salute di denti e ossa..
RYS è facilmente digeribile e rappresenta unottima alternativa sia nei programmi dietetici ad apporto energetico controllato sia nei casi di intolleranza al latte.
Si conserva a temperatura ambiente per non meno di 12 mesi dalla data di confezionamento.
il cavoletto di bruxelles: biscotti riso e rosa
il cavoletto di bruxelles Spilluccare senza sensi di colpa....
giovedì, maggio 11 biscotti riso e rosa .
Poiché mi han rifilato mezzo chilo di farina di riso (anzì, di falina di liso ...) col compito di farci dei biscotti, ecco il primo appuntamento di un dittico dolciario.
Questa versiono qui sarebbe persiana , il risultato è molto sabbioso ma decisamente divertente, carino da vedere pure....
Mescolare lo zucchero con il burro fuso, unire i tuorlo, l'acqua di rosa, poi le farine e il lievito setacciato.
Staccare dall'impasto delle palline della dimensione di una noce, appiattirle con le rebbie i rebbi di una forchetta, disporre su una teglia rivestita di carta da forno e cuocere a 180° per una decina di minuti, finché i biscotti siano appena dorati.
Bellissimi questi biscottini, poi al profumo di rosa mi fann impazzire.
Ho giusto una bottiglia di acqua di rose libanese, li proverò, ma senz a lievito chimico.Che dici sostituisco con ammoniaca o con cremore di tartaro?:-)))).
il risultato sabbioso mi sa che sia tipico della farina di riso.
anch'io ho voglia di fare i biscotti! ma credo questo week end mi dedicherò a qualche crostata/cheese cake al limone.....
Crocchette di riso dolci
Procedimento: lessate il riso in un litro di latte e mezzo litro di acqua leggermente salata.
Lasciate cuocere in modo che il liquido venga completamente assorbito e spolverate con un pizzico di cannella, poca buccia di limone grattugiata ed aggiungete il lievito di birra diluito in due cucchiaiate di latte tiepido.
Date al composto forma di crocchette lunghe 4 cm e friggertele in olio caldissimo..
Scolatele quando saranno dorate, disponetele a piramide in un piatto da dolci, spalmatele di miele e servitele.
Inserisci i termini di ricerca Invia modulo di ricerca .
Dolce di riso e ricotta Ricetta Preparazione Ingredienti
Hai solo alcuni ingredienti? Vuoi escluderne altri? Utilizza la nostra ricerca avanzata e trova la ricetta che fa per te!.
Vuoi conoscere le calorie di ciò che mangi? Usa il Contacalorie!.
Ingredienti che deve contenere (es.: uova, sale, olio, ecc.):.
Preparazione : Bollite il latte con il sale e la scorza del limone, buttatevi il riso e aggiungete lo zucchero.
Versate il composto in una teglia imburrata e cosparsa di pangrattato.
Dolce greco di riso Ricetta Preparazione Ingredienti
Hai solo alcuni ingredienti? Vuoi escluderne altri? Utilizza la nostra ricerca avanzata e trova la ricetta che fa per te!.
Vuoi conoscere le calorie di ciò che mangi? Usa il Contacalorie!.
Ingredienti che deve contenere (es.: uova, sale, olio, ecc.):.
Ingredienti (per 4 persone): 150 gr di riso originario, 300 gr di acqua calda, un cucchiaio di burro fuso, 600 gr di latte, 2 uova, 2 cucchiai di zucchero, 1/2 cucchiaino di sale, 50 gr di uvetta sultanina.
Preparazione : In una pirofila grande mescolate il riso, l'acqua ed il burro.
Versate il composto sul riso, mescolate bene e cuocete per altri 5 minuti.
Le torte di verdura la torta di riso e cipolle
LA TORTA DI RISO E CIPOLLE COSA SERVE Un chilo e mezzo di cipolle crude, possibilmente delle bianche di Bassone, due chili di riso, una ricotta, tre uova, una manciata di formaggio, un pizzico di sale, un paio di cucchiai di olio, sale.
COME SI PREPARA Tagliate a fettine le cipolle, speciali in Lunigiana sono quelle di Bassone, e mettetele in acqua per addolcirle.
Scolatele e unitele a riso crudo, ricotta, uova intere, formaggio grattugiato, un pizzico di pepe, un paio di cucchiai di olio e sale.
Coprite con altra sfoglia, unendola sui bordi a quella sottostante decorando il bordo tutt'intorno con palline di pasta.
DI SOLO RISO Stessa preparazione, senza i porri.
Tante ricette risotto e ricette pasta di Granoro, tutte da provare. Le ricette risotto Granoro sono facili da cucinare come le ricette pasta. Pasta Granoro, pasta all'uovo, organic pasta, mangiare biologico
L' alimento nazionale che ha reso famosa in tutto il mondo la gastronomia italiana si presta infatti a tante preparazioni, puo' essere cucinata ' in tutte le salse', riuscendo a proporre sapori e aromi sempre diversi che sollecitano il piacere della vita.
Se poi la pasta e' prodotta con i grani duri del Tavoliere di Puglia, rinomati dal tempo dei romani che chiamavano quella zona il ' granaio d' Italia', il gusto si espande colmandosi di sapide fragranze che sposano ed esaltano i condimenti.
Spaziando dalle preparazioni della dieta mediterranea ai piatti tipici della cucina regionale sono tanti i possibili modi d'impiego della pasta in cucina, e tanti altri sono ancora da inventare.
Tradizione e libera fantasia concordano nel non porre limiti all'inventiva quando si tratta di condire un piatto di pasta; purche' si tratti di pasta realizzata con grani duri selezionati, essicata a giusta temperatura e prodotta nel rispetto della tradizione mediterranea; purche' si tratti insomma di Pasta Granoro.
il 'RICETTARIO' di insalate, Primi e.
Ricettario; insalate, primi e dolci di Riso...
Ricette uniche per rendere speciali i piatti a base di Riso.
Dolci tradizioni - Archeologia gastronomica - Memorie di Lomellina
L'Antico Podere Altri sapori rinati I vini della storia Tabella di conversione di misure antiche Archeologia gastronomica Storia della Lomellina Ildegarda e noi .
IL DOLCE DEL MORO la cui ricetta risale al tempo di Ludovico il Moro e si dice che sia stata preparata per la prima volta da Beatrice d’Este con ripieno di riso, ricco di cedri canditi e profumato all’acqua di rose..
PANE DEI MORTI tradizionalmente erano i dolci che siglavano il contratto dei lattai il giorno di San Giorgio (23 aprile) ed erano serviti con panna liquida.
Poi sono divenuti i dolci dei morti e si trovano soprattutto nel mese di novembre.
Per la preparazione occorre la farina gialla fine (fioretto), la farina di grano tenero, zucchero, burro, uova, lievito, un limone, latte; sale e infine due cucchiai di fiori di sambuco.
Dopo aver preparato l’impasto e aver formato tortini rotondi e piatti, si spennellano con albume d’uovo e si cospargono con i fiori di sambuco.
Vanno cotti in forno finché non diventano dorati.
BISCOTTI DI RISO di antichissima tradizione nella terra del riso, in Piemonte e Oltrepo, erano i dolci tipici da offrire in occasione di battesimi e matrimoni.
China ABC--Tre specialità alimentari festiveâYuanxiao, Zongzi e Yuebing Â
Nel corso delle feste tradizionali, le caratteristiche delle usanze alimentari si presentano molto evidenti.
La Festa della primavera, la Festa delle barche-drago e la Festa di mezzo autunno sono le tre feste più importanti dell’anno nella tradizione popolare, mentre gli Yuanxiao, gli Zongzi e gli Yuebing tipici delle tre feste sono chiamati le tre specialità principali delle feste cinesi.
La Festa della primavera, il capodanno lunare, è la festa più solenne del popolo cinese, con una serie di costumi alimentari di cui gli Yuanxiao della Festa delle lanterne, ossia il 15° giorno del primo mese lunare, costituiscono la specialità di chiusura.
In questo giorno ogni famiglia consuma gli Yuanxiao, tuttavia gli appellativi sono diversi nel nord e nel sud del paese: nel sud sono chiamati Tangyuan, mentre anche i metodi di preparazione differiscono .
Nella Cina settentrionale , alla colazione del primo giorno dell'anno nuovo non possono mancare il "Yuanxiao", ossia le palline dolci di riso glutinoso, che si consumano per la festa delle lanterne che cade il 15 gennaio del calendario lunare, quando si concludono i festeggiamenti per il capodanno cinese.
SOTOZEN-NET - Jodo-e, end-of-year events, Nehan-e
Home | Mail | Italiano Inizio La nostra Scuola Zen Soto Storia della Scuola Zen Soto I due principali temple della Scuola Soto Dogen Zenji Keizan Zenji Parole di saggezza delAbate capo Criteri di divulgazione della Scuola Zen Soto Commento praticare zazen Lo zendo e il sodo Informazioni sull'altare buddista Il calendario degli eventi del Soto Zen Hana-matsuri Jodo-e, O-misoka, Nehan-e O-bon, Sejiki-e Higan-e, Ryousoki, Darumaki Cosa sono i sutra? Organizzazione e templi fuori del Giappone (inglese) Templi del Soto Zen per stranieri in Giappone (inglese) Jodo-e, end-of-year events, Nehan-e Dicembre, grande settimana di zazen ( Rohatsu Sesshin ) La settimana dall’1 all’8 dicembre è chiamata Rohatsu Sesshin , termine che indica il periodo di sette giorni interamente dedicato allo zazen intensivo.
La tradizione trae origine dal raggiungimento dell’illuminazione da parte del Buddha dopo una settimana di meditazione.
Seguendone l’esempio, i monaci zen meditano per un’intera settimana, incuranti del freddo invernale.
Anche molti praticanti laici partecipano all’iniziativa, sfruttando l’occasione di potersi dedicare interamente alla pratica dello zazen in un monastero senza alcuna interferenza dall’esterno.
Dolci Ricette
Dolci Ricette Dolci, torte, biscotti e tante altre delizie...
Cucino dolci fin da bimba, passione che mi ha trasmesso mia nonna...questo blog vuol essere un omaggio a lei.
La maggior parte di ricette che inserirò qui fanno parte della sua raccolta.
Dolci semplici e genuini alla portata di tutti..
Lessare il riso in acqua zuccherata, scolarlo e bagnarlo con il succo di limone e lasciarlo raffreddare.
Intanto mettere in una terrina la frutta tagliata a dadini, aggiungere mezzo bicchierino di rhum e lo zucchero, far riposare il tutto per 30 minuti..
Unire poi il riso alla frutta, mettere in frigo e servire la macedona fresca.
Rhum - È un’acquavite derivata dalla canna da zucchero, esattamente dalla fermentazione alcolica e della distillazione sia del succo o sciroppo di canna che della melassa.
Il rhum è tipico dei Carabi, ma se ne produce in varia misura in tutte le aree tropicali di coltivazione della canna da zucchero, per esempio in India.
Io uso Riso Gallo quello che cuoce in 5 minuti!.
Mangiar bene - Guida di Dada.net
sei qui: superEva › Guide › Tempo Libero › Mangiar bene Mangiar bene di Angie guida dal 20-03-2000 Diventa anche tu una guida! .
Newsletter - I dolci di Supereva 102 Argomenti Prossimi 20 » Antica torta di cioccolato Per tutti coloro che amano il cioccolato, ecco un'altra squisita preparazione.
Veniva preparato durante la trebbiatura, ed utilizza ingredienti genuini come le uova, lo zucchero, il burro, farina, ed il mistrà.
Volendo si possono aggiungere pezzetti di cedro candito e uva passa.
Crostata con Farina di Farro Questa crostata utilizza tra gli ingredienti la farina di farro, di facile realizzazione la si puo' imbottire con la marmellata che piace di più Biscotti al Miele Millefiori Questi Biscotti hanno come ingrediente principale il miele, la ricetta prevede l'utilizzo del miele millefiori, ma qualsiasi altro tipo di miele e' ottimo.
Biscottini di rosa al sesamo Profumati e saporiti i biscotti di rosa al sesamo trovano il loro naturale accompagnamento nelle crema di rose.
Bavarese al profumo di arancia Il dolce naturalmente è, come dice il nome, di origine germanica; ma da secoli è entrato anche nella nostra cucina.
Biscotti di Riso ai Frutti di Bosco - 250gr - senza glutine - Erboristeria - Prima colazione - Vendita on-line
Biscotti di Riso ai Frutti di Bosco - 250gr - senza glutine .
Questi frollini sembrano dei veri e propri pasticcini, tanta è la cura con cui vengono preparati; sono buoni, leggeri e preparati con sola farina di riso per consentirne il consumo anche da chi è allergico al glutine del frumento..
Sono privi di latte, uova e lievito e sono cotti in forno a legna.
Farina di riso (42%), malto di manioca, margarina vegetale non idrogenata, fecola di patate, confettura di frutti di bosco 22% (sciroppo di glucosio di mais, lampone, mirtillo, mora, pectina, amido di mais, acido citrico, aromi naturali), oli essenziali di agrumi, vaniglia..
Queste indicazioni sono da intendersi come puro suggerimento per l'utilizzo del prodotto e non intendono sostituirsi alla diagnosi del medico.
In presenza di patologie, prima dell'assunzione del prodotto è meglio consultare il medico curante.
Durante la richiesta di consigli per l'acquisto è fondamentale segnalare la presenza di eventuali disturbi fisici, patologie ed eventuali farmaci che si stanno assumendo.
Se desiderate maggiori informazioni o chiarimenti siamo a Vostra disposizione al 051.5875906 dal Lunedì al Sabato ore 09.00/14.00..
Biscotti Righelli di Riso con Gocce di Cioccolato - 250gr - Erboristeria - Prima colazione - Vendita on-line
Biscotti Righelli di Riso con Gocce di Cioccolato - 250gr .
Golosi frollini con gocce di cioccolato fondente, adatti per la prima colazione o per una dolce pausa nella giornata, adatti anche ai bambini..
La preparazione con semplice farina di riso ne rende adatto il consumo anche da chi è allergico al glutine del frumento..
Sono privi di latte e uova e sono cotti in forno a legna.
Queste indicazioni sono da intendersi come puro suggerimento per l'utilizzo del prodotto e non intendono sostituirsi alla diagnosi del medico.
In presenza di patologie, prima dell'assunzione del prodotto è meglio consultare il medico curante.
Durante la richiesta di consigli per l'acquisto è fondamentale segnalare la presenza di eventuali disturbi fisici, patologie ed eventuali farmaci che si stanno assumendo.
Se desiderate maggiori informazioni o chiarimenti siamo a Vostra disposizione al 051.5875906 dal Lunedì al Sabato ore 09.00/14.00..
Modalità e costi di consegna: .
Le informazioni contenute nel sito www.natsabe.it sono ad esclusivo uso degli utenti e non vogliono sostituirsi o essere alternative alle informazioni del vostro medico.
francescav
francescav diario di cucina e fantasia Commenti recenti FrancescaV in CRUMBLE DI PRUGNE LI...
Ricordatevi di aggiornare il link del mio blog nel vostro Blogroll, e questi sono i nuovi feeds per seguire i miei post e i miei commenti: .
Con questo Meme sfizioso di Consy chiudo la parentesi Meme per un po' ..
Ecco la lista delle farine che ora stazionano nei 2 scaffali dispensa a loro dedicati:.
Farina di Kamut (ho una ricetta di un pane da provare!) .
Farina di Farro (per ora ci ho fatto un pane ed un plumcake ) .
Farina di grano saraceno (ho una ricetta di un dolce da provare!) .
Farina di mais finissima (per i dolci, ci ho fatto i biscotti ) .
Farina Manitoba o di forza (per pane e dolci come le brioche) .
Farina di castagne (ho scoperto che ha un sapore che non mi piace) .
Maizena e Fecola di patate (per rendere i dolci più morbidi e soffici).
Come non cogliere l'invito spiritoso di Lorenzo e di Sandra ? Eccomi qui dunque, con BEN 2 ciofeche , nel senso che sono quelle che mi sono venute in mente subito, ma certamente non sono e non saranno le uniche !.
La prima ve la ricordate? Era il 'Crumble di prugne light' .