ALIMENTAZIONE MASSA

































Alimentazione BodyBuilding
Qua di seguito trattiamo velocemente le ultime tendenze in fatto di alimentazione.
ESEMPIO COMUNE DI DIETA PER L'INCREMENTO DELLA MASSA Proponiamo qui di seguito un semplice esempio di dieta per Body Builders.
ESEMPIO INTERMEDIO DI DIETA PER L'INCREMENTO DELLA MASSA Esponiamo qua di seguito una dieta per atleti con una buona esperienza alle spalle .
ESEMPIO PER ATLETA ESPERTO PER L'AUMENTO DELLA MASSA Esponiamo qua di seguito un esempio di dieta per atleti esperti e scrupolosi che vogliono ottenere il massimo .
di pane integr.; 5 noci SPUNTINO: 80 g di weight gainer in 350ml di latte scremato 45 MIN PRIMA DEL WO: 8g di BCAA + 1 mela SPUNTINO POST ALLENAMENTO: 50 gr di destrosio + 15 g di peptidi/pool-aa (o in alternativa 25g di whey protein) + 5g di creatina + 5g di gluitammina + 8g di BCAA; il tutto in 750 ml di acqua CENA: 250 g.di tacchino ; 1 patata bollita; verdura a volontà; 5 noci (o arachidi o mandorle) SPUNTINO: 30 gr di proteine (caseine o uova) in acqua (o in alternativa 200 gr di fiocchi di latte ); 5g di glutammina ESEMPIO DI DIETA PER LA MASSA di A.

Le basi dell'alimentazione
Le basi dell'alimentazione per chi vuole mettere massa .
L’alimentazione gioca un ruolo fondamentale nello sviluppo muscolare quindi è inevitabile il fatto che chi trascurerà questo aspetto non otterrà risultati incoraggianti..
La nutrizione per chi vuole mettere massa.
Ci sono due modi per nutrirsi e mettere massa:.
Sarà inevitabile il formarsi di cuscinetti di grasso sulla parte addominale e sui fianchi ( massa grassa ;cercheremo di recuperare nella fase di definizione).
Con una dieta di questo tipo i risultati arriveranno più lentamente in compenso la qualità muscolare sarà invidiabile, visto che i chili in più saranno di massa magra , e i cicli di definizione muscolare non vi faranno soffrire come nel punto 1.

Muscoli e dimagrire
Pranzo: pasto classico con una fonte proteica, contorno di verdure e lipidi sotto forma di olio vegetale (pochi carboidrati); Cena: pasto leggero; solo proteine e olio vegetale L'essenziale è arrivare a tale alimentazione in maniera molto graduale.
E' necessario fare attenzione a non perdere massa muscolare, quindi bisogna costruirsi un allenamento mirato e mantenere un buon apporto proteico in modo da limitare una probabile perdita.
La perdita di massa magra è un passaggio quasi obbligato nei periodi di definizione muscolare.

Dieta per aumentare la massa muscolare - Body Shop Milano
home > alimentazione > dieta per la massa .
1) La quantità totale di proteine presenti nella dieta deve oscillare fra 1, 5 gr e 1, 8 gr, per Kg di peso corporeo, al netto della massa grassa.
Il medico specialista in scienza alimentazione, il cardiologo, il biologo, l'avvocato esperto di body building e fitness, il commercialista per palestre e istruttori, il personal trainer.

definizione, definire, dimagrire, scolpire i muscoli - Body Shop Milano
La perdita di massa lipidica si può realizzare esclusivamente in seguito ad un corretto regime alimentare, associato ad un adatto protocollo di allenamento, mantenuti per periodo più o meno lungo, in relazione alla quantità di adipe da ossidare.
L’alimentazione eccessiva comporta sempre l’aumento di peso lipidico: (processo endoenergetico – aumento della quantità di energia entrata, all’interno).
Queste sostanze, mediante complesse elaborazioni, si trasformano in glucosio (compensazione della ipoglicemia da ipoalimentazione).
L’obiettivo, durante la fase di definizione ed a tutti i livelli (body building agonistico o semplicemente forma per l’estate), resta il mantenimento della massa muscolare in concomitanza con la perdita di tessuto adiposo.
Quando i depositi di energia (grasso) sono quasi completamente consumati, per ricavare la quantità di energia necessaria al fabbisogno, si verificano perdite di proteine muscolari (catabolismo della massa muscolare) e la perdita di forza (debilitazione dell’organismo, aumento dello stress a parità di stimolazione).
In prossimità di una composizione, tenta di ridurre il manto lipidico che ricopre la massa muscolare.

DIETA ZONA - PRO E CONTRO
L'ammontare di ciascun macronutriente è conforme alla percentuale di massa grassa dell'individuo e al livello di attività fisica svolta.
Questo fattore è ciò che nella dieta mantiene e promuove la massa magra del muscolo .
Per ogni chilogrammo di massa magra del corpo, dovete consumare fra 1 e 2 grammi di proteine al giorno (secondo il vostro livello di attività).
Massima efficienza fisica vuol dire, tra l'altro, più massa magra e meno massa grassa, più forza e più resistenza, ma anche più salute; l'efficienza mentale comprende una perfetta capacità di concentrazione e di attenzione e la massima lucidità.
determinare le risposte ormonali raggiungere l'equilibrio ottimale controllare tutte le funzioni vitali del nostro corpo Il cibo può essere la più potente medicina a nostra disposizione, ma, in seguito ad un'alimentazione scorretta, può anche risultare veramente deleterio.
Per costruire la propria dieta si comincia con il quantificare il fabbisogno giornaliero di proteine che, essendo determinato: dal peso corporeo, dalle percentuali di massa magra e massa grassa e dal livello di attività fisica praticata, è diverso da persona a persona.

Progetto Diabete: L'alimentazione - Indice di Massa Corporea (BMI)
L'indice di massa corporea (BMI) Secondo le recenti acquisizioni uno dei sistemi più indicati per il calcolo del proprio peso corporeo ideale è quello dell’Indice di Massa Corporea (BMI, in inglese Body Mass Index)..

Alimentazione per massa muscolare: creatina o calorie?
la massa muscolare: in palestra tra un esercizio e l'altro mi hanno .
per aumentare la massa muscolare bisogna aumentare di peso, cosa ovvia da capire, ma fino a un certo punto, poiché molti (soprattutto produttori di integratori...) vorrebbero farci credere che sia possibile aumentare di massa muscolare e contemporaneamente perdere grasso.
Questo è possibile solo nei soggetti sedentari, e per un periodo di tempo limitato, quando la massa grassa è tanta e i muscoli pochi.

Strategie per aumentare la massa muscolare
Strategie per aumentare la massa muscolare .
mi piacerebbe avere un parere riguardo un regime di alimentazione mirato all'incremento di massa muscolare..
aumento (non smodato ovviamente) di calorie, vorrei chiedere se secondo te è più profiquo un aumento costante di 200/300 calorie rispetto all'introito giornaliero di mantenimento, o l'alternanza di periodi di iperalimentazione (+600 calorie ad esempio) a periodi di restrizione in .
ormonale al secondo tipo di alimentazione, con conseguente maggior .
Tuttavia, bisogna considerare il fatto che durante il dimagrimento una parte della massa muscolare se ne va, e quindi ammesso e non concesso che io guadagni più massa durante la fase ipercalorica, è certo che ne perda durante la fase ipocalorica.
Nella mia vita ho fatto 4-5 cicli di potenziamento in palestra, che mi hanno consentito di aumentare di 4-5 kg la mia massa magra, mantenendola nel tempo.
A volte ho provato a seguire consigli simili a quello che mi chiedi di commentare, scontrandomi sempre con il problema di applicarli in una vita "normale", dove è già tanto se si riescono a seguire le basi di una alimentazione corretta.

::: CulturaFitness.it :::: Alimentazione, Magri si, ma occhio alla muscolatura!
Alimentazione : Magri si, ma occhio alla muscolatura! .
I Bodybuilder di successo e i loro allenatori conoscono alcuni trucchi da cui tutti noi possiamo imparare qualcosa, ad esempio come ridurre il grasso corporeo senza perdere la massa muscolare faticosamente accumulata.
Visto che ci avviciniamo all' estate quale momento migliore per mettere in pratica alcuni di questi suggerimenti e per riuscire a modellare il fisico? Mantenere la massa muscolare mentre si riduce l'apporto calorico è uno dei fattori fondamentali per abbassare i livelli del grasso corporeo.Quando si diminuisce notevolmente l'apporto calorico, si perde anche parte della massa muscolare insieme al grasso corporeo.
Se si comincia a perdere massa muscolare duránte la dieta, la frequenza metabolica media diminuisce.
Per evitare la perdita di massa muscolare e il conseguente rallentamento del metabolismo, egli sottolinea l'importanza di allenarsi coi pesi piuttosto che eseguire soltanto un'intensa attività aerobica.
Accentuare i muscoli con i pesi anche durante i periodi di minor apporto calorico può contribuire a mantenere la massa muscolare accumulata, mentre l'aerobica, pur essendo un ottimo metodo di bruciare il grasso, non è in grado di esercitare un'azione di questo tipo..

Guide of ALIMENTAZIONE MASSA



info: ALIMENTAZIONE MASSA


Photo by www.gymnica.it
La dieta a zona
La dieta a zona (o dieta Zona o Metodo alimentare Zona ecc.) fu proposta nel 1995 da Sears (nell'immagine a destra, secondo voi che percentuale di massa grassa ha?); tale dieta si basa sulla riduzione della produzione di insulina, responsabile di trasformare i carboidrati in eccesso in adipe.
a) si calcolano le proteine necessarie, tenendo conto della massa magra del soggetto e del suo indice di attività; .
Il nostro soggetto è un sedentario (per semplicità, in modo da non dover calcolare i contributi lavorativi o sportivi) di 70 kg e con massa grassa accettabile (diciamo un 15%, cioè non è obeso né particolarmente sovrappeso).
Se la zona fosse più modesta , probabilmente questa pagina non sarebbe stata scritta, ma visto che si è posta come deus ex machina dell'alimentazione che risolve sovrappeso e patologie gravi (che tristezza leggere l'elenco delle patologie, oggi incurabili, che la zona curerebbe, un vero insulto a chi soffre!), basta trovare una o più situazioni in cui non vale o produce risultati deludenti.
Secondo Sears, le proteine necessarie al nostro sedentario sono 1, 1 g per ogni kg di massa magra, cioè 65, 5 g pari a 262 kcal.
In una prima "correzione", si parla di assumere comunque 77 g di proteine, ma ciò sposta il nostro conto al massimo di 153 kcal, lasciando sempre una miseria totale; in una seconda correzione si dice che un uomo dovrebbe assumere 13 o 14 blocchetti di proteine, ma ciò porta comunque a una dieta ipocalorica al massimo da 1306 kcal ed è in contrasto con tutte le ricerche sul fabbisogno proteico che parlano di 0, 83 g/kg di peso per una persona normale, proprio pari al coefficiente 1, 1 originario (riferito alla massa magra).

BODYBUILDING ITALIA - Antropometria - indice di massa corporea
L’organismo è formato da massa magra ( F.F.M.
La massa grassa è formata dalle cellule che contengono i lipidi e che sono chiamate ADIPOCITI , mentre la massa magra è formata dalla massa delle ossa, dalla massa dei muscoli, dalla massa degli organi, dall’acqua ecc.
Come abbiamo detto ogni persona ha una percentuale diversa tra massa magra e massa grassa; a seconda della percentuale con cui ciascuna massa è rappresentata il soggetto potrà essere: normale, alto o basso, cioè avere una morfologia di tipo normolinea, longilinea o brevilinea.
A questo punto potremo valutare la struttura corporea misurando la circonferenza del polso : Per valutare la massa muscolare del braccio potremo prendere la sua circonferenza (braccio piegato ad angolo retto).
E’ facile quindi intuire che nel caso di una donna che voglia eliminare quel chilo di grasso in più per apparire più snella d’estate al mare, la dieta ipocalorica non controllata, non bilanciata, e decisa da sola senza rispettare le norme fornite dalla scienza dell’alimentazione, può far più danni che aiuti, a meno che la dieta non venga formulato da un esperto che la valuti soprattutto dal punto di vista qualitativo per evitare carenze nutrizionali.

BODYBUILDING ITALIA SPORT e FITNESS - Home page - dieta - allenamento - integrazione - benessere
Le teorie dei cicli, ABCDE Cicli di Massa, Cicli di Definizione, Per capire i cicli...
finalizzato alla perdita di massa grassa o all'aumento della massa muscolare, in modo del tutto naturale.

::: La Provincia di Massa-Carrara al Sana, Salone Internazionale del Naturale, Alimentazione, Salute, Ambiente :::
Il territorio della Provincia di Massa-Carrara presente al 16° Salone Internazionale del Naturale - Alimentazione - Salute - Ambiente ..
Una cultura che si diffonde, coinvolgendo il consumatore non soltanto nella sua sfera personale (alimentazione, salute e casa) ma anche nelle sue relazioni con il mondo esterno.
Confederazione Italiana Agricoltori di Massa-Carrara.
Unione Provinciale Agricoltori di Massa-Carrara.
Associazione Provinciale Allevatori di Massa-Carrara.

Zerodieta non è una dieta
Una alimentazione ricca e abbondante e abitudini di vita sedentarie sono spesso la causa di malattie legate al sovrappeso e all'obesità, tra cui ipertensione arteriosa, cardiopatie, diabete e addirittura alcune forme tumorali.
Un'alimentazione equilibrata ed un regolare esercizio fisico rappresentano il giusto sistema per bruciare le calorie in eccesso.
In questo modo viene incrementata la muscolatura a discapito della massa grassa, a tutto vantaggio di energia e buonumore..
Il nostro corpo è costituito da massa magra (body fat) e da massa grassa.
Per mantenerci sani e in forma dobbiamo conoscere il quantitativo di massa grassa presente nel nostro corpo..
Non solo il peso, la struttura ossea e l'altezza ci diversificano, ma anche la percentuale di massa (grassa o magra) corporea.
Due individui, pur avendo lo stesso peso, possono avere una percentuale di massa grassa diversa.
Anche in questo caso, è la percentuale di massa magra o grassa che fa la differenza..
Gli specialisti consigliano i seguenti valori di massa grassa, che potrete monitorare utilizzando Terraillon Advanced: Uomini.
Zerodieta non è una dieta! Zerodieta è l'unico Personal Trainer Alimentare Virtuale che ti aiuta nelle tue scelte nutrizionali L'alimentazione e il controllo della dieta alimentare è l'ingrediente principale della ricetta della buona salute.

CNR-->Commesse del CNR
Metodologie di Spettrometria di Massa, Proteomica, Metabolomica e Bioinformatica nelle Scienze dell'Alimentazione.
Progetto Sicurezza, qualità alimentare e salute (descrizione sintetica) Commessa: Metodologie di Spettrometria di Massa, Proteomica, Metabolomica e Bioinformatica nelle Scienze dell'Alimentazione Stato: Commessa attiva Primo anno di attività: 2005 Anno chiusura previsto: 2008 .
La spettrometria di massa (MS) costituisce il nucleo delle tecnologie per lo studio del proteoma e metaboloma, ed è affiancato dalla bioinformatica per quanto riguarda la gestione e analisi dei risultati.
Grazie a questa piattaforma tecnologica l’attività scientifica della commessa è stata incentrata su problematiche di importanza strategica nel campo della scienze dell’alimentazione.
WP4:Controllo della qualità microbiologica degli alimenti utilizzando tecniche classiche e metodi di MS.WP5:Modelling di proteine e simulazioni di eventi molecolari correlati a patologie associate all'alimentazione.WP6: Studio e miglioramento di prodotti di acquacoltura .
Tematiche di ricerca: WP1:Studi proteomici di linee cellulari tumorali e di sistemi di interesse nelle scienze dell'alimentazione.

CNR-->Istituto ISA --> Descrizione
Istituto di scienza dell'alimentazione .
L' Istituto di Scienze dell' Alimentazione (ISA) del Consiglio Nazionale delle Ricerche, con sede in Avellino, sviluppa le seguenti linee di ricerca:.
- valutazione degli effetti dell' alimentazione sulla salute umana;.
- genomica, proteomica e bioinformatica delle scienze dell' alimentazione..
L' ISA e' un istituto di ricerca multidisciplinare, che presenta competenze in diversi campi delle scienze dell' alimentazione.
Un attrezzato centro di spettrometria di massa, tra i piu' moderni in Europa e con competenze nel settore della genomica funzionale e della proteomica, si interfaccia con tutte i settori disciplinari dell'Istituto.
Accanto alla ricerca, l' ISA costituisce un punto di riferimento per la formazione e l' aggiornamento in campo nutrizionale: ha infatti gia' fatto registrare numerosi e importanti appuntamenti, come il corso di formazione Alimentazione e Salute, il corso di aggiornamento sulle innovazioni tecnologiche nel settore agro-alimentare, il corso di aggiornamento sull' autocontrollo ambientale nelle industrie alimentari, il Master in Scienze dell' Alimentazione e Biotecnologie, il Master di alta formazione in campo Biotecnologico, ecc.

dieta
Veramente ben assortito, questo sito facile da navigare include tabelle nutrizionali, spiegazioni chiare e precise ed inoltre una notevole quantità di argomentazioni sull'alimentazione.
Rubriche tematiche sull' alimentazione e strumenti per la dieta.
e-shop per alimentazione sportiva e bambini con documentazione sui principali aspetti dell'alimentazione.
Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Alimentazione .
I perché dell'alimentazione per lo spirito e l'anima .
Magazine con una sezione molto interessante sull'alimentazione .
L'alimentazione per aumentare la massa muscolare.
Sito molto completo sulle varie diete e sull'alimentazione per la salute e lo sport .
Gli autori del portale massamagra.com non si assumono responsabilità per danni a terzi derivanti da uso improprio o illegale delle informazioni riportate o da errori relativi al loro contenuto.

Educare.it - I disturbi alimentari: pagina indice
Disturbi dell'alimentazione e del sonno .
Recentemente l’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) ha fissato i nuovi criteri che permettono di classificare il proprio peso in base al BMI (body mass index o Indice di Massa Corporea, ottenibile dal rapporto pesoaltezza al quadrato-kgm al quadrato): come limite superiore di normalità è stato fissato un valore di BMI di 24.9, mentre sono state definite Obesità di I, II e III grado quei valori di BMI compresi rispettivamente tra 25 e 29.9, fra 30 e 39.9 e maggiori di 40.
calcola il tuo indice di massa corporea (BMI) .
Il limite maggiore che esso presenta è quello di valutare esclusivamente la massa totale, mentre il peso corporeo è condizionato non solo dalla massa adiposa, ma anche da quella magra.

Benefits


Photo by megaoverclock.supereva.it
Alimentazione
un processo di naturale e sano dimagrimento, dovrebbe essere lento, continuo e graduale (2 kg al mese) per far si che la percentuale di peso corporeo diminuisca in termini di grasso (dimagrimento) e non di massa muscolare (deperimento).
Purtroppo non esiste alcuna magia in grado di soddisfare questa esigenza, e rimangono le solite due costanti: l’allenamento (atto ad innalzare il metabolismo e il consumo calorico durante la giornata) e l’alimentazione (per apportare le giuste quantità di calorie e nutrienti, atti a soddisfare il fabbisogno giornaliero).
Ma credo che difficilmente riprenderemo la massa muscolare eventualmente perduta..
Aumentate l’introduzione nella vostra alimentazione di verdure: queste infatti, oltre ad avere sali minerali e vitamine, hanno poche calorie ed hanno un potere di sazietà molto alto, medesimo risultato per le fibre (cereali integrali, avena, legumi) si dice che un apporto ottimale prevede il consumo di circa 25-30 gr di fibra..
Non fatevi abbindolare da prodotti, che da soli, promettono miracoli, o meglio, con il parere del medico sportivo potete assumerli, ma sempre utilizzati come contorno e complemento all’allenamento fisico e all’alimentazione..

dieta a zona: caratteristiche, pregi e difetti della dieta a zona
il massaggio aromatico e gli oli essenziali .
Massima efficienza fisica vuol dire, tra l’altro, più massa magra e meno massa grassa, più forza e più resistenza, ma anche più salute; l’efficienza mentale comprende una perfetta capacità di concentrazione e di attenzione e la massima lucidità.
Il cibo può essere la più potente medicina a nostra disposizione, ma, in seguito ad un’alimentazione scorretta, può anche risultare veramente deleterio.
Per costruire la propria dieta si comincia con il quantificare il fabbisogno giornaliero di proteine che, essendo determinato: dal peso corporeo, dalle percentuali di massa magra e massa grassa e dal livello di attività fisica praticata, è diverso da persona a persona.
Ovviamente questa è la “dieta a zona” minima esistente, applicabile ad un individuo che, per peso corporeo e percentuali di massa grassa e magra, necessità, secondo le teorie di Sears, di soli 77 grammi di proteine giornaliere.
Le calorie totali assunte sono solo 1020/1030, l’individuo, con la dieta a zona, può molto facilmente attingere energia dalle riserve di grasso, diminuendo la percentuale di massa grassa, aumenterà il fabbisogno proteico e quindi il numero totale delle calorie da assumere.

per dimagrire: dieta, sport e stile di vita adeguato
Ecco l’importanza dei valori di massa magra e massa grassa .
E’ la percentuale di massa grassa che determina l’attributo di persona magra e non sempre vi è corrispondenza con la mole, infatti, portando un esempio riferito all’atletica, possiamo tranquillamente affermare che il velocista, che ha dimensioni e peso doppi rispetto al maratoneta, ha, tuttavia, una percentuale inferiore di massa grassa.
Essere in forma significa avere una giusta % di massa grassa, ma anche una appropriata, tonica ed armonica muscolatura.
Con la sola dieta, anche se la più azzeccata, non potremo mai avere tutto questo, i pochi “eletti” che con la dieta sono riusciti a perdere peso sensibilmente (ma in modo duraturo?), hanno perso anche, anzi, soprattutto massa e tono muscolare, apparendo “flaccidi” e probabilmente con una % di massa grassa ancora troppo alta.
Con I’attività fisica, infatti, potremo perdere massa grassa e contemporaneamente aumentare quella magra, con eccellenti miglioramenti fisici, senza per altro che ci sia necessariamente una perdita di peso.
Il mio consiglio, per tutti coloro che vogliono migliorare la propria condizione, e’ quello di associare in modo costante e duraturo la dieta, intesa come alimentazione corretta, all’attività fisica.

* MUSCLE NUTRITION - il 1° Sito di integratori in Italia - © 1999-2007 *
Premesso che sono in massa sia come allenamento che come dieta: il fatto è che studiando all'università e avendo orari da capogiro, ho tentato di sostituire allo spuntino di metà mattinata e talvolta a quello di metà pomeriggio (che dovrebbero essere composti da 50 gr di pane integrale e 80 gr di br...[Leggi tutto] .

PETTORALI - SEZIONE DI ALIMENTAZIONE: DIETA, BODY BUILDING, METABOLISMO, PROTEINE, CARBOIDRATI, GRASSI, INSULINA, INTEGRATORI, RICETTE, MASSA GRASSA, MASSA MAGRA.
Quando si comincia a praticare il body-buildinq, si tende a prestare più attenzione all'allenamento che all'alimentazione.
Di fronte al manifestarsi dei primi risultati dell'alenamento, si desidera migliorare sempre più e l'alimentazione diventa sempre più importarte.
Cinque modi per rimanere magri aumentando la massa .
Non sarebbe favoloso se si potesse spingere l'organismo ad immagazzinare il cibo sotto forma di massa muscolare anzi ché di grasso corporeo? E' questo il segreto dei bodybuilder 'geneticamente dotati'.
L'alimentazione produrrà un effetto enorme sulla 'prestrestazio [continua] .
Benché la somministrazione del GH esogeno abbia portato alla ribalta delle pedane agoni­stiche la massa muscolare magra ben conser­vata mostrata attraverso la pelle sottile come la buc­cia della cipolla dei bodybuilder di oggi, è la relazio­ne simbiotica che l'insulina ha con tutte le altre sostanze [continua] .
Questo articolo descrive una strategia nutrizionale per accumulare la massa muscolare contenendo l'aumento della percentuale di grasso corporeo normalmente associato alla crescita.
In altri termini, l'approccio ciclico di 12 giorni descritto in questo articolo consente di acquisire massa magra senza [continua] .

MENSA: software per la redazione di menu per una dieta equilibrata, calcolo della massa grassa e della massa magra
softwareparadiso.it software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa - tel/fax 0874/890693 - informazioni catalogo generale offerte in corso clienti compra 'Mensa': calcolo della massa grassa e magra MENSA programma per la redazione di menu per una dieta equilibrata versione X.XX.XX elaborazione dei menu tabella personalizzata degli alimenti tabella preimpostata degli alimenti Indice di Massa Corporea metabolismo basale massa grassa e massa magra fabbisogno calorico nella dieta a zona blocchi nella dieta a zona tabella dell'indice glicemico E' un sofware che costruisce determinati menu per mense scolastiche o aziendali, (ma anche per altri casi di ristorazione singola o collettiva), partendo da tabelle di alimenti preimpostate.
Dati Funzionamento Risultati Stampa Finestre Pulsanti Uso Download Costo Garanzia La finestra relativa al calcolo della massa grassa e della massa magra nelle donne e negli uomini.
Caratteristiche e funzionamento Il calcolo della massa grassa e, quindi, della massa magra è di estrema importanza per impostare una dieta a zona.
Anche i meno esperti di alimentazione hanno la possibilità di studiare e costruire determinate diete per chiunque e per qualunque evenienza: anche per il dimagrimento.

MENSA: software per la redazione di menu per una dieta equilibrata, Indice di Massa Corporea (BMI)
softwareparadiso.it software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa - tel/fax 0874/890693 - informazioni catalogo generale offerte in corso clienti compra 'Mensa': l'Indice di Massa Corporea (BMI) MENSA programma per la redazione di menu per una dieta equilibrata versione X.XX.XX elaborazione dei menu tabella personalizzata degli alimenti tabella preimpostata degli alimenti Indice di Massa Corporea metabolismo basale massa grassa e massa magra fabbisogno calorico nella dieta a zona blocchi nella dieta a zona tabella dell'indice glicemico E' un sofware che costruisce determinati menu per mense scolastiche o aziendali, (ma anche per altri casi di ristorazione singola o collettiva), partendo da tabelle di alimenti preimpostate.
Dati Funzionamento Risultati Stampa Finestre Pulsanti Uso Download Costo Garanzia La finestra relativa al calcolo dell'Indice di Massa Corporea e raffronto con la tipologia classica.
Come sia il nostro corpo può essere controllato con un semplice calcolo che contiene il nostro software MENSA: basta inserire pochi dati e leggere l'Indice di Massa Corporea che mostra la tipologia a cui apparteniamo e se sia il caso di perdere o acquisire qualche chilo di peso.

Obesità - Le cause e la cura dell'obesità, Alimentazione naturale, Dieta corretta, Obesità
Recentemente l’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) ha fissato i nuovi criteri che permettono di classificare l’obesità in base al BMI (body mass index o Indice di Massa Corporea, ottenibile dal rapporto pesoaltezza al quadrato-kgm al quadrato): come limite superiore di normalità è stato fissato un valore di BMI di 24.9, mentre sono stete definite Obesità di I, II e III grado quei valori di BMI compresi rispettivamente tra 25 e 29.9, fra 30 e 39.9 e maggiori di 40..
Con tutto il rispetto per l’OMS, anche il BMI però, pur essendo molto utile nella pratica ambulatoriale per la sua semplicità, ci sembra fornire una valutazione alquanto approssimativa del reale contenuto in adipe del soggetto in esame, in quanto è in grado di valutare esclusivamente la massa totale, mentre il peso corporeo è condizionato non solo dalla massa adiposa, ma anche da quella magra..
Prendiamo per esempio un atleta ed un impiegato di pari peso ed altezza: essi hanno quindi lo stesso BMI, ma hanno sicuramente una diversa composizione corporea, potendo essere il primo molto magro, per prevalenza della massa magra, e molto grasso il secondo per prevalenza della massa grassa..

Ostacoli al dimagrimento - obesità e dieta
La massa adiposa viene metabolizzata (bruciata) per sopperire le calorie in difetto.
La perdita di peso, che spesso viene associata al dimagrimento, in realtà altro non è che perdita di massa corporea ovvero perdita di tessuto adiposo, massa muscolare, massa cellulare, acqua.
Dimagrire in realtà dovrebbe significare divenire magri , quindi perdere grasso e non massa magra ( muscolo, massa cellulare).
Nel lungo periodo, ossia quando l' intervento dietetico dura mesi, la corrispondenza tra perdita di peso e perdita di massa grassa è elevata.
Un intervento corretto, rapportato alle esigenze metaboliche misurate inizialmente e monitorate periodicamente, ci consente di modificare la composizione corporea a favore della massa magra (muscolare, cellulare).
La riduzione drastica dell' apporto calorico porta, in alcuni soggetti, alla perdita del controllo, all'iperalimentazione e al conseguente recupero del peso .

ALIMENTAZIONE MASSA ?

La dieta ABCDE e perchè seguire questa dieta
E' una dieta che si basa sul fatto che le funzioni del nostro corpo sono determinate dalle abitudini come per i nostri antenati, che avevano un'alimentazione caratterizzata da periodi di basse calorie e periodi di alte calorie.
Durante questo periodo di alimentazione ipercalorica è meglio evitare le attività aerobiche e fare sedute di allenamento molto intense.
In conlusione la dieta ABCDE permette di guadagnare molta massa in poco tempo, anche se porta anche un aumento di grasso che poi si dovrà perdere.
Si inizia con la fase ipercalorica con l'assunzione da 400kcala 5000kcal, per far impennare gli ormoni metabolici che poi porteranno molta massa .
dieta: come perdere peso in bicicletta di diete
Ogni individuo ha un proprio peso-forma strettamente legato a diverse variabili, come l'altezza, l'ossatura, il metabolismo, la muscolatura e la massa grassa.
Si tratta di una semplice valutazione della propria massa corporea stimata attraverso un calcolo matematico che tiene conto del peso in relazione alla statura..
Si pensi che un professionista presenta solo un 5/8% di massa grassa.
Un altro aiuto, per un'accurata analisi della composizione corporea, ci può venire dalle moderne 'bilance' che stimano la massa grassa oppure dalla misurazione del tessuto adiposo (plicometria)..
Un ciclista, considerando la bassa percentuale di massa grassa che deve mantenere, dovrebbe quindi avere un BMI ottimale compreso tra 19 e 23..
Infatti una dieta fortemente ipocalorica induce l'organismo alla perdita di massa muscolare e acqua e non di grasso..
Il calo di peso dovrà essere tale da determinare una graduale diminuzione della massa corporea, stimabile in non più di 500 - 700 g alla settimana ovvero circa 4500/6500 kcal (1 g di tessuto adiposo = 9 kcal).
diete incremento massa muscolare - come sopravvivere al natale
Diete incremento massa muscolare con cibi leggeri e gustosi, diete incremento massa muscolare con tanto esercizio fisico e buona conoscenza alimentare.
Diete incremento massa muscolare con ingredienti sani e un corpo magro e forte per sempre.
Diete incremento massa muscolare - come sopravvivere al natale..
Diete incremento massa muscolare Diete incremento massa muscolare ma sempre controllata per non incombere ad inconvenienti.
Seguite con la diete incremento massa muscolare le istruzioni dimagrendo tenersi in forma.
Diete incremento massa muscolare per chi fa sport, fitness, bodybilding, bodybuilding e budybilding e tanti altri sport e aumentare la tonicità dei muscoli tenendosi in allenamento.
Diete incremento massa muscolare per coloro che in pochi giorni vogliono togliere molti grassi in poco tempo, ma tenete sempre sotto controllo la vostra salute..
OptiZone! - Il sito sulla Dieta a Zona
Per questi soggetti, che venivano da una situazione di “sedentarietà cronica” e di alimentazione disordinata, la Zona si è rivelata un vero toccasana a livello di qualità della vita e della salute con perdita di massa grassa rilevante.
I risultati: Aumento della massa magra uguale e in molti casi superiore a quello ottenuto con lo schema di alimentazione/allenamento che adottavano in precedenza.
Massa grassa leggermente superiore alle aspettative, vale a dire che nei Bbers non si è mai arrivati a percentuali inferiori al 7-8%, pur avendo una buona separazione muscolare e vene piuttosto evidenti.
I risultati: Ottimi, specie per le donne; recupero in alcuni casi ottimo, importante riduzione della massa grassa, inaspettata preservazione della massa magra.
Come per gli atleti del gruppo 1) non ho riscontrato percentuali di massa grassa da atleti di élite.
Aumento delle masse muscolari, specie per i triatleti, ma accompagnato da un non auspicato aumento anche della massa grassa.
Nei soggetti in cui la massa magra era scesa sotto il 7%, nonostante un introito di grassi notevole, si è intaccata la massa muscolare.
La dieta proteinata
Già definita come “liposuzione alimentare”, garantisce una netta riduzione della massa grassa, ma non di quella muscolare.
Rispetto al digiuno totale, la dieta proteinata non determina modificazioni a carico della massa magra (muscoli, organi, pelle) costituita prevalentemente da proteine.
La massa magra è protetta dalla somministrazione di proteine di alto valore biologico: via libera, quindi, al consumo delle riserve di grassi, grazie anche alla diminuzione della secrezione di insulina legata all'assenza di glucidi nell'alimentazione.
La sensazione di benessere e la riduzione della fame rendono possibile seguire una dieta di per sé fortemente ipocalorica, ma con un apporto proteico tale da comportare una selettiva perdita di grasso con conservazione della massa magra.
La fase di “ alimentazione proteinata ” è la partenza ideale di ogni perdita di peso importante.
La fase successiva, di “ alimentazione selettiva ” prevede la reintroduzione delle proteine animali mantenendo la restrizione in glucidi e lipidi.
Il dimagramento che ne consegue, sempre associato a riduzione degli accumuli adiposi più evidenti, sarà più lento ma costante e graduale, come nella fase successiva di “ alimentazione progressiva ” che prevede la graduale reintroduzione degli zuccheri.
Aumentare la massa muscolare
Sono questi i quattro fattori che bisogna tenere in considerazione per aumentare la propria massa muscolare.
Forse perchè aumentare la propria massa muscolare non è cosa facile? Sicuramente..
Solo in questo modo potrà verificarsi un aumento della massa muscolare .
Arnold sostiene che la differenza che contraddistingue un campione da un perdente sta nella capacità di superare la fatica delle ultime ripetizioni, di spingersi oltre, questo è uno dei segreti per aumentare la propria massa muscolare.
Per aumentare la propria massa muscolare l'allenamento diventa efficace solo se il numero di unità motorie sfinite è consistente.
dipende! E da cosa dipende? Dal tipo di allenamento, dalla percentuale di massa grassa, dalla capacità dell'organismo di assorbirle, dal recupero, dall'equilibrio ormonale, dal tipo di proteine assunte, dallo stile di vita, dalla forma di assunzione, dalla presenza nel pasto di altri alimenti che ne favoriscono l'assorbimento e chi ne ha più ne metta..
leggete le etichette delle barrette, siete davvero convinti che sciroppo di glucosio e grassi vegetali idrogenati siano davvero l'ideale per aumentare la vostra massa muscolare? .


Home @CallCenter