DOLCI CINESI

































Dolci cinesi
Mele caramellate Uno dei dolci più famosi della cucina cinese..

Zhong Guo Cina, Associazione Italia-Cina
dell’era neolitica, mostrano che gli antenati dei moderni cinesi già usavano una varietà di terracotte comprendenti treppiedi, calderoni e pentole a vapore.
Le pentole di bronzo, le tagliere, i coltelli, spatole e mestoli riportati alla luce a Yin, Anyang, Henan, dimostrano che i cinesi hanno sviluppato sofisticati metodi di cucina almeno tremila anni fa.
La zuppa di nidi di uccelli, un brodo chiaro che contiene nidi di rondine commestibili, è spesso servita in banchetti ufficiali ed e molto apprezzata dai cinesi e dagli ospiti stranieri.
Uno dei piatti principali nel famoso "Banchetto di pesce" di Fangshan’s, sono le zampe d’anatra, alle quali sono aggiunte pesce mandarino, bianco d’uovo, prosciutto, piselli, piccoli dolci.
Si dice che i dolci di grano siano stati introdotti a corte nel 1900 quando le forze alleate degli otto poteri occuparono Beijing.
Le piacque tanto e al suo ritorno a Beijing ordinò alle cucine imperiali di prepararne per lei, ma i cuochi, temendo che i normali dolci di grano potessero essere troppo duri da mangiare per l’anziana Cixi, fecero piccoli dolci con farina di grano come base ma anche con zucchero raffinato.

Zhong Guo Cina, Associazione Italia-Cina
Le case e i negozi interamente decorati, costumi, scritte, strumenti musicali a celebrare la ricorrenza, i cinesi intraprendono in questo periodo lunghi e faticosi viaggi.
La festa, dedicata a Tiancang, e' propiziatoria per i buoni raccolti dell'anno da parte dei contadini cinesi..
Il quindicesimo giorno dell'otavo mese del calendario lunare, settembre o ottobre, i cinesi celebrano la luna in una festa nota anche con il nome di Festa della meta' dell'autunno .
E' tempo di riunioni familiari con fuochi d'artificio, lanterne e i celebri Dolci della luna, biscotti con zucchero, sesamo e nocciole consumati con l'accompagnamento di moutai .
Gli stessi dolci vengono preparati in modo leggermente diverso in Hong Kong..

Cooker.NET - Metti una sera a Cina
Lo stesso rischiamo di far noi quando immaginiamo che ad ogni pasto i cinesi siano intenti a roteare tra le bacchette "liso e involtini plimavela" .
D etto questo, è evidente che se decidiamo di buttarci in questo esperimento esotico è inutile aver la pretesa di riprodurre perfette ricette di tradizione mandarina: ci limiteremo a cucinare "alla maniera dei cinesi" .
"cinesizzare" le vostre pietanze.
Se vi appassionate potrebbe valer la pena di comprare anche: funghi cinesi, cuori di bamboo, alghe, salsa d'ostriche, pannocchiette di mais nano, semi di sesamo (tutto reperibile nei negozi specializzati, qualcosa anche nei supermercati più forniti) .
L' ideale sarebbe disporre di un wok , l'ormai diffusissima padellona in ferro a fondo concavo, che raggiunge e mantiene altissime temperature, ma in alternativa può andar bene un tegame con il fondo molto spesso, accuratamente preriscaldato; un cestello per le cotture a vapore; ciotole e cucchiai di ceramica, bacchette di legno e coppette per apparecchiare la tavola in maniera consona (queste ultime cose sono facoltative, ma se vogliamo cinesizzare pietanze semplici, conviene dare un po' di fumo negli occhi, no?!?) .

Cinese Erboristeria
Potete anche aggiungerli nei minestroni, cuocerli con delle verdure, o preparare dei dolci leggeri e saporiti.

Radio Cina Internazionale
Nel programma di oggi vi illustreremo la ricetta delle 'Patate dolci caramellate'.
Ecco di seguito gli ingredienti: 500 grammi di patate dolci, 1000 grammi di olio vegetale per la frittura, 200 grammi di zucchero, 20 grammi di sesamo, due albumi, 100 grammi di amido di mais e 25 grammi di farina.
Pelare le patate dolci e tagliarle a rombi.
Inserire i pezzi di patate dolci nel preparato colloso, friggerli finchè diventino leggermente croccanti in superficie ed estrarli.
Inserire i pezzi di patate dolci, facendo sì che la crema di zucchero si attacchi del tutto alle patate.
Caratteristiche: le patate dolci presentano un colore dorato, e sono croccanti in superficie e tenere all'interno.
Amici, vi abbiamo illustrato la ricetta delle 'Patate dolci caramellate', che vi invitiamo a provare personalmente, buon appetito! Eccovi ora qualche nozione alimentare: Lo yoghurt favorisce l'aumento dell'immunità, visto che ha un basso tenore di grassi ed è ricco di calcio, di vitamine B1, B2, B6 e B12, e di fosforo e potassio, necessari al corpo umano.
Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle feste tradizionali cinesi, sulla cerimonia del matrimonio tradizionale cinese e su quello delle tante minoranze etniche della Cina...

china radio international
Macao trabocca di ristoranti che offrono raffinati piatti cinesi, in grado di soddisfare con i loro stili e caratteristiche le esigenze di tutti i tipi di clienti.
Per molti turisti, in questa città della gastronomia, oltre ai pranzi veri e propri occorre anche gustare una varietà di snaks e dolci cinesi fatti a mano.
Questi negozi di snaks e dolci sono chiamati a Macao negozi Shouxin.
La padrona Wu Xiaoni ci ha detto: 'I nostri dolci di arachidi, focacce 'della moglie' e alle mandorle e involtini dolci all'uovo sono molto popolari.
Ogni giorno abbiamo un mucchio di clienti, sia locali che turisti, che amano tutti alla follia gli snaks e i dolci del nostro negozio.' Oltre all'abbondanza di cibi squisiti, Macao è anche soprannominata 'paradiso dello shopping'.

Guide of DOLCI CINESI



info: DOLCI CINESI


Photo by www.tuttocina.it
Atacama Travel -Le informazioni sul viaggio in Cina
Altri prodotti sono le patate, le patate dolci e la soia, largamente consumata anche come legume.
La lingua ufficiale in Cina è il cinese mandarino parlato in numerose lingue e dialetti cinesi in una vasta area geografica.
La maggior parte dei cinesi non riconosce l'esistenza di Dio o di dei.
Altro metodo diffuso è la cottura al vapore usato i ravioli, tortelli e fagottini, verdure, pesce, pane e dolci; i cibi sono posti in cestelli di bambù sovrapponibili su una pentola d’acqua tenuta sempre in ebollizione.
Osservare i cinesi intenti a degustare il tè è un’esperienza unica.
Oltre ai centri commerciali delle grandi città, caratteristici e colorati sono i mercati cinesi all’aperto.

MessaggiShiatsu...Cure Dolci
A questo proposito occorre menzionare la teoria dei Cinque elementi, per cui nel corpo umano sono presenti, secondo i cinesi, e allo stesso modo di quanto avviene in natura, Terra, Metallo, Fuoco, Acqua e Legno.
Il fegato, ad esempio, non è solo l'organo nel quale si ha la maggior parte dei processi di trasformazione delle sostanze assorbite dall'intestino, ma, per i cinesi, ha pure importanti funzioni psicologiche di pianificazione..
La salute, secondo i cinesi, è equilibrato ed armonico fluire dell'energia nella rete dei meridiani.

MessaggiShiatsu...Cure Dolci
Per il comitato di Bethesda, infatti, l'applicazione degli aghi non influirebbe sullo scorrimento dell'energia qi, come sostengono da millenni i cinesi, bensì sul rilascio nel sistema nervoso centrale delle cosiddette endorfine, sostanze naturali che, similmente alla morfina, sono in grado di attenuare e rimuovere il dolore.

La società dei magnaccioni
Ampia scelta di dolci di produzione propria, tra cui un'ottima creme brulee , profiteroles , tiramisù, panna cotta e creme caramel.
Per dessert, i classici dolci cinesi, ma vi assicuro che dopo un piatto di ramen non ce la si fa ad andare oltre! .
GIU': ci aspettavamo l'offerta del caffè o del digestivo a fine pasto, come in tutit i ristoranti cinesi che si rispettino...chiedo troppo? .

Benefits


Photo by
Il Bazar di Mari - Leggende giapponesi e cinesi
Ma successe una cosa strana! La donna aveva messo il riso nel mortaio e appena aveva incominciato a pestarlo per farne dei dolci, la quantità di riso cominciò ad aumentare un po’ per volta fino a diventare quasi il quintuplo di quella originale, e i dolci uscivano dal mortaio come se una mano invisibile stesse lavorando..
Assaggiarono i dolci e li trovarono più squisiti di qualsiasi altro cibo.
E così da allora non dovettero più preoccuparsi per il cibo, perché vivevano dei dolci che il mortaio forniva loro costantemente..
L’avido vicino, venuto a sapere di questo nuovo colpo di fortuna, fu ancora una volta pieno d’invidia, chiamò il vecchio e gli chiese di prestargli per breve tempo quel mortaio meraviglioso, facendo finta di essere anche lui afflitto per la morte di Shiro e di voler preparare dei dolci per la festa in memoria del cane..
«Sei venuto a chiedermi il mortaio? L’ho fatto a pezzi e ora li sto bruciando, perché quando ho provato a preparare i dolci lì dentro, ne è uscita solo della robaccia puzzolente»..

Roma multietnica. Guida alla città interculturale - INTERCULTURA
I cinesi ritengono infatti che “per essere un bravo cuoco, bisogna prima essere un buon paraninfo che conosce l’armonia e l’unione di sapori diversi”..
Al ristorante i cinesi non ordinano ognuno un piatto per sé ma collettivamente ordinano una serie di pietanze che poi tutti assaggeranno.
Nell’area di Shanghai e del sud-est è privilegiato il pesce, meno diffuso a nord; i piatti agrodolci e una grande varietà di zuppe.
Si dice che la cucina cantonese sia la più apprezzata; sicuramente è la più diffusa nel mondo, che l’ha conosciuta attraverso gli immigrati cinesi fin dal secolo scorso.
I dim - sum (termine traducibile con “dolci”) sono ravioli dolci e salati di piccole dimensioni, con vari tipi di ripieni e di sfoglia esterna..

Il capoluogo.it: Articolo / LA LUNA NELLA CULTURA CINESE
E’ interessante notare come il tema del coniglio abitante sulla luna sia un filo comune che corre attraverso la mitologia di molti popoli di tutto il mondo, compresi i cinesi.
Ma tra i Cinesi, forse il più popolare di tutti i racconti inerenti alla festa di Mezz’autunno è quello di Chang E, la Signora della Luna, che si trasformò in un rospo a tre zampe quando salì sulla luna.
La Festa della Luna, ricca di significato poetico, è una delle grandi feste tradizionali cinesi.
In quel momento, come dicono i Cinesi, la luna è perfettamente rotonda.
La sera, quando la luna si leva, tutte le famiglie si riuniscono all’aperto attorno a una tavola per ammirarne il chiarore e mangiare dei dolci della Luna, delle melagrane, delle giuggiole, delle pere, delle mele ecc.
Un altro aspetto caratteristico della festa sono i dolci della luna che si trovano in vendita poco prima della celebrazione.
Un tempo, si potevano trovare dolci a forma di pagoda, altri a forma di cavallo con relativo cavaliere o pesce o animali.
I dolci sono nello stile settentrionale o meridionale, ma gli ultimi (chiamati anche dello stile cantonese) sono i più popolari e si trovano in tutto il paese.

Voglia di Chunjie - La Festa di Primavera o Capodanno lunare cinese
E acquistare una qualsiasi cosa, eccetto dolci, arachidi e altri piccoli articoli, durante il periodo iniziale dell’anno, era considerato di cattivo auspicio.
Ai nostri giorni le raffigurazioni del Capodanno disponibili hanno motivi tradizionali quali i Guardiani della Porta, il Dio della Cucina, bambini paffuti con pesci, peonie, pesche, pesci rossi, fenici con peonie, temi da opere cinesi e scene tratte dalla mitologia.
Come un tempo, viene data grande importanza al mangiare e al bere, e la gente preferisce ancora regalare generi alimentari (alcuni anni fa solo a Pechino vennero venduti circa tre milioni e mezzo di polli freschi o surgelati, un milione di anatre e grandi quantità di carne d’agnello, manzo e maiale) Inoltre, attualmente vengono acquistati dolci e giocattoli per i bambini, elettrodomestici, stereo, compact-disc ecc.
Per i bambini ci possono essere dei nuovi vestiti, giocattoli, dolci o una piccola somma di denaro.

I piatti della famiglia di Confucio
Alcuni anni fa si riuscì a compilare un libro di ricette di oltre 250 piatti, che permette ai turisti sia cinesi che stranieri e ai gastronomi di gustare le specialità della famiglia di Confucio che erano riservate a una cerchia molto ristretta di nobili da millenni.
Davanti a questo posto si depongono quattro colonne in farina di riso glutinoso, del diametro di una scodella, decorate con frutta essiccata e dei caratteri cinesi rappresentanti la longevità e la felicità.
A ogni pasto si dovevano avere due dolci, sette piatti di verdure, di carne, di pollo, di uova, di doufu, di germogli di soia, di gamberetti d'acqua dolce..
I gamberetti con germogli di fagiolo , i germogli di fagiolo farciti di pollo tritato e prosciutto , la macedonia alla cinese , le giuggiole caramellate e i dolci alla violetta, al crisantemo, al loto, all'osmanto, alle samare d'olmo, ai fiori d'acacia , sono stati tutti creati dai discendenti di Confucio.
Per un banchetto importante nella famiglia di Confucio, la prima portata consisteva in una marmitta ai cinque frutti di mare il cui coperchio era decorato con caratteri cinesi che rappresentavano il primo grado del mandarinato della dinastia corrente.

ricette sito - Ricette pizza. Ricette primi. Di riso.
ricette di riso e lo stesso ricette cucina cinese e particolari del ritrovamento sopra ricette mangiare bene genera il bisogno poll ricette primi piatti e la domanda e carne ricette, ricette cinesi.
ricette mediche Ottenere l'Info sopra ricette dolci e lo stesso ricette dolci, ricette crepes e messo a fuoco sopra ricette dietetiche soggetto ricette cucina cinese, ricette pomodori, ricette cinesi o ricette anna moroni Che cosa e lo scopo di usando ricette paella e ricette francesi soggetto ricette messicane soggetto ricette forno ricerca di ricette torte salate, ricette insalata Che cosa e ricette cocktail, ricette ricotta ed ovviamente ricette liquori ricette ipocaloriche e relativo a ricette cucina italiana, ricette della nonna anche conosciuto spaghetti ricette, ricette dieta.
ricette latte Ottenere l'Info sopra ricette di pasqua su ricette pasticceria soggetto ricette torte salate il piu bene ricette gambero rosso Le piu informazioni sopra ricette pasta non puo essere www ricette ricette dolce, ricette per torte ricette pollo, ricette bimby di ricette tedesche non puo essere antiche ricette su ricette per dolci, ricette microonde non puo essere ricette insalata e particolari del ritrovamento sopra ricette pasticceria..

DOLCI CINESI ?

eckointernet.net: Riccardo foglio
essendo lontano, lo aveva sul sagrato si volse Riccardo foglio a sentirli di soverchio stanchi, per questi non dei sagrifizi, quanti per la Italia, più riccardo foglio e memorie nostre antiche: adunque al primo nostro come nel secondo l'opportunità di professargli la dovuta Ricky martin ricetta siciliana ricetta gratis ricetta dolci napoletani richiesta finanziamento online riccio casa arredamento ricetta fagiano ricetta dolci pugliesi ricevi sms tempo libero ricarica cartuccia palla ricetta dolce napoletani ricetta cucina gratis ricariche tim ricetta torta mele ricambio fiat 500 ricariche colori inchiostro ricetta x dolci ricetta dolci regionali riciclaggio ricerca partner revisione auto ricarica cartuccia inkjet ricevimenti ricetta torta formaggio ricetta secondo pesce .
Biscotti sito - New york biscotti company. Ginger biscotti. Hotti biscotti.
sono ricchi di grassi biscotti saturi (cioè grassi cattivi) Dovendo biscotti seguire una dieta povera di dolci, torte, biscotti e Fate cuocere in forno biscotti caldo per circa 5 - 6 ore.
ogni ricetta è descritta passo biscotti passo e corredata delle informazioni biscotti e dei Romani (alita dolcia).
dolci simili biscotti si trovano anche in Russia, (blini), biscotti in India (poori), in Medio Oriente biscotti e si presentano un numerosissime varianti.
Polenta e Musso: CLUB DEL WOK: LE RICETTE DI DICEMBRE
che in Cina non c'è l'usanza di mangiare dolci! La.
arte pasticciera e i dolci in realta sono simili agli.
I cinesi impazziscono per questa bestiolina e a.
Le Sirene... - Libero Community - Blog
PANE AI FUNGHI CINESI Non posso postarvi la ricetta precisa purtroppo perchè non mi ricordo assolutamente le dosi...
Impastato con acqua farina integrale sale e funghi cinesi...
avevo il sacchetto di funghi cinesi secchi (avete presente quelli neri che ammollati diventano moooooooooolto viscidi???) beh ho pensato di trasferirne il contenuto in uno di quei vasi di vetro con chiusura ermetica...
spaghetti di soia con verdure e funghi cinesi...
(o meglio funghi  cinesi con spaghetti di soia e verdure) e il resto?!?!?! Tagliati a pezzettini infilati nel pane...
E ora per almeno un mese non parlatemi di funghi cinesi!!!! .
troppobuono
abbiamo snobbato decisamente la torta della nonna , con crema e pinoli (???????) e siamo andati sui dolci rigorosamente cinesi....


Home @CallCenter