ALIMENTAZIONE SATA

































IL DISCO RIGIDO
Recentemente ha preso piede una nuova tecnologia, che ben presto diventerà lo standard di collegamento dei dischi rigidi: lo standard Serial o più semplicemente SATA.
L'attuale velocità max di trasmissione del SATA è di circa 150 Mb/s, che con il SATA II aumenterà fino a 300 Mb/s e con il SATA III raggiungerà i 600 Mb/s.
L'utilizzo dei dischi SATA richiede un cavo di collegamento seriale, e un adattatore di alimentazione (v.figure 15, 16).
Alcuni hard disk posseggono sia il connettore molex che il connettore seriale di alimentazione.
(L'adattatore di alimentazione SATA e il cavo SATA).
Infine, caratteristica importante da non sottovalutare dei dischi SATA è il collegamento a caldo al sistema, questo significa che in ogni momento si potrà aggiungere un disco fisso al PC (non sempre questa opzione è disponibile); Tale soluzione finora è stata adottata solo nei sistemi server e con tecnologie costose, e ora, finalmente, è disponibile per tutti.
Rapidamente possiamo elencare nella tabella seguente le innovazioni introdotte dal nuovo standard SATA.

MANHATTAN - ICOC SATA-415 - CAVO ALIMENTAZIONE INTERNO SATA prezzi offerte sconti vendita promozioni novità online CAVO ALIMENTAZIONE INTERNO SATA
Cavo di alimentazione per HDD serial ATA .

MANHATTAN - ICOC SATA-516 - CAVO ALIMENTAZIONE INTERNO SATA DOPPIO prezzi offerte sconti vendita promozioni novità online CAVO ALIMENTAZIONE INTERNO SATA DOPPIO
Cavo di alimentazione per 2 HDD serial ATA ad Y con due connettori Serial ATA .

Punto Informatico -> Scheda tecnica Cavo alimentazione Kraun cavo alimentazione SATA
SERIAL ATA (BLISTER) è un cavo adattatore di alimentazione da standard ATX a Serial ATA che può essere impiegato per collegare l'ingresso "Power" di un HDD ad un alimentatore standard che non prevede il connettore specifico per Serial ATA .

Punto Informatico -> Comparazione Kraun cavo alimentazione SATA
Kraun cavo sdoppiatore alimentazione per dispositivi da 5.25" .

Alimentatore silenzioso, confronta prezzi e offerte alimentatore silenzioso su Trova Prezzi
Alimentatore ATX 400W PRO 20/24 Pin Silenzioso con ventola da 12cm, cavo di alimentazione SATA e PCI-Express.
Alimentatore ATX 450W PRO 20/24 Pin Silenzioso con ventola da 12cm, cavo di alimentazione SATA e PCI-Express.

Descrizione Di serie Del Bus di ATA [ SATA ], SATA Pinout, Nomi Del Segnale di SATA
Descrizione Di serie di ATA Il bus di serie di ATA [ SATA ] è la versione di serie di spec.
SATA usa un cavo dei 4 conduttori con due accoppiamenti differenziali [ Tx/Rx ], più tre perni supplementari dei motivi e un connettore separato di alimentazione.
Gli aumenti successivi di SATA spostano la velocità di trasferimento di dati verso; 300MBps [ 3.0Gbps ] ed allora 600MBps [ 6.0Gbps ].
La velocità corrente per SATA è 300Mbps [ 3Gbps ].
È protetto il cavo esterno di dati di SATA [ eSATA ] si esaurisce ad un massimo tra compreso 3 piedi e 6 piedi di cavi di eSATA esterni usati al telaio o al caso..
La struttura della pagina di SATA usata fra l'ospite ed il dispositivo è indicata nel grafico qui sotto.
La struttura di SATA comincia con una Avvi-de-struttura [ SOF ].
SATA usa un 32bit CRC [ calcolato sopra il contenuto della struttura delle informazioni della pagina di a (FIS) ], immagazzinato come 'il Dword '.
Usi di serie di ATA LVDS [EIA/TIA-644] con le tensioni di 250mV; mentre l'obsoleto parallel ATA l'interfaccia è basata sopra TTL segnalazione livelli e tassi.
Con ATA di serie gli usi duri supplementari dell'azionamento un collegamento separato di SATA, mentre il più vecchio campione parallelo di ido [ PATA ] vedrebbe una degradazione nella velocità perché gli azionamenti ripartirebbero la stessa larghezza di banda di collegamento.

Guide of ALIMENTAZIONE SATA



info: ALIMENTAZIONE SATA


Photo by www.amdplanet.it
CipCip Store
Dispone di una ventola unica da 12 cm, controllata in temperatura.Il sistema di cablaggio è stato strutturato in modo da offrire la maggior disponibilità di connettori possibili.Il pratico connettore principale di alimentazione consente, tramite innovativo sistema meccanico, la piena compatibilità con schede madri a 20 pin.Inoltre tramite il sistema brevettato EASY PLUG, viene impedito l'inserimento scorretto dei connettori MOLEX 4 PIN attraverso una linguetta di plastica che ne specifica chiaramente il senso di inserimento..
- Due connettori Eternity, ognuno dei quali comprende 2 Molex 4 Pin e 2 SATA.
- Un connettore Eternity, con 3 connettori di alimentazione SATA.

ASUS P5VD2-MX : Leggi le Opinioni e compara i prezzi
Questa scheda madre supporta la futura generazione di hard disk basati su standard Serial ATA (SATA) con specifica 3Gb/s, con avanzata modalità scalare e con raddoppio di banda per il bus nel trasferimento dati.
La porta esterna SATA, posta nel back I/O, è gestita da un semplice setup e fornita di funzioni hot-plug.

COMPUTER SHOP - Enermax Liberty ELT400AWT - 400 W - Supporta proc. dual core - Alimentatore
Dispone di una ventola unica da 12 cm, controllata in temperatura.Il sistema di cablaggio è stato strutturato in modo da offrire la maggior disponibilità di connettori possibili.Il pratico connettore principale di alimentazione consente, tramite innovativo sistema meccanico, la piena compatibilità con schede madri a 20 pin.Inoltre tramite il sistema brevettato EASY PLUG, viene impedito l'inserimento scorretto dei connettori MOLEX 4 PIN attraverso una linguetta di plastica che ne specifica chiaramente il senso di inserimento.
Due connettori di alimentazione per schede grafiche PCI EXPRESS .
Due connettori Eternity, ognuno dei quali comprende 2 Molex 4 Pin e 2 SATA.
Un connettore Eternity, con 3 connettori di alimentazione SATA.
Un connettore Eternity con 2 Molex 4 Pin, 2 SATA ed un connettore per FDD.

Overclockplanet.it
Il kit è composto da un alimentatore da rete con connettore molex ed adattatore da connettore molex a connettore di alimentazione Serial ATA, da un cavo dati Serial ATA e dall'adattatore di interfaccia.
Ha due connettori USB Tipo A: il primo è per il trasferimento dati e per l'alimentazione, il secondo solo per l'alimentazione.

Cavi-adattatori usb Kraun Usb to sata&ide converter kit kraun Overclockplanet.it - Modding e Hardware Vendita Online
Il kit è composto da un alimentatore da rete con connettore molex ed adattatore da connettore molex a connettore di alimentazione Serial ATA, da un cavo dati Serial ATA e dall'adattatore di interfaccia.
Aggiungendo alla lista dei prodotti da notificare Usb to sata&ide converter kit kraun verrai automaticmante avvisato tramite e-mail sulle variazioni di prezzo e disponibilità per questo prodotto.

Migliori prezzi ALIMENTAZIONE PC listino prezzi confronta confronto ALIMENTAZIONE PC
FORTRON Alimentazione PC FSP-Zen-300 300W L'alimentazione 12V FSP-Zen-300 permette di ottimizzare la durata di vita del PC.
FORTRON Alimentazione PC BlueStorm 400W Compatibile con gli ultimi processori Intel e ADM, l'alimentazione PC BlueStorm è un prodotto di qualità adatto a tutte le configurazioni informatiche.
ENERMAX Alimentazione PC FMA II 370W L'alimentazione FMA II è una garanzia di sicurezza per le configurazioni PC, grazie ad una concezione in acciaio robusto ed alla presenza di ventole anteriori e laterali..
FORTRON Alimentazione PC BlueStorm 500W Compatibile con gli ultimi processori Intel e ADM, l'alimentazione PC BlueStorm è un prodotto di qualità adatto a tutte le configurazioni informatiche.
ENERMAX Alimentazione PC FMA II 460W L'alimentazione FMA II è una garanzia di sicurezza per le configurazioni PC, grazie ad una concezione in acciaio robusto ed alla presenza di ventole anteriori e laterali..
FORTRON Alimentazione PC Green Power 400W L'alimentazione GreenPower permette di ottimizzare al meglio le prestazioni delle configurazioni PC personalizzate.
ENERMAX Alimentazione PC FMA II 535W L'alimentazione FMA II è una garanzia di sicurezza per le configurazioni PC, grazie ad una concezione in acciaio robusto ed alla presenza di ventole anteriori e laterali..

Benefits


Photo by www.amdplanet.it
AZPoint.net - Il mondo dell'Hardware, Software e Programmazione
Uno dei principali aspetti che andrebbe curato, ma che in passato è stato spesso trascurato, è l'alimentazione del PC..
Questo permette di collegare all'alimentatore solo i cavi di alimentazione che sono realmente necessari, evitando di sovraffollare inutilmente l'interno dei case con ripercussioni negative sul corretto circolo dell'aria fresca.
In dotazione vengono forniti l'immancabile cavo di alimentazione, le 4 viti per il montaggio nel case, un piccolo adesivo ed un simpatico portachiavi con il logo Enermax.
Abbiamo già accennato al fatto che la serie Liberty di Enermax utilizza un sistema modulare per i cavi di alimentazione, permettendo di collegare di volta in volta solo quelli necessari senza creare inutile confusione.
Due cavi sono dotati ciascuno di un connettore a 6 pin dedicato unicamente alle schede video PCI-Express x16 (per quelle in cui è necessaria l'alimentazione aggiuntiva); con questi due cavi è possibile quindi alimentare entrambe le schede di un sistema SLI (Nvidia) o Crossfire (ATI)..
Vi sono poi 4 cavi del tipo che Enermax chiama “Eternity”: si tratta dei cavi destinati ad alimentare le periferiche ed ognuno ha due connettori Molex (per le periferiche ottiche e per gli hard disk classici) e due connettori SATA (per i nuovi hard disk).

Il sito informativo di Smau, il salone specializzato nell'Ict
Una particolarità del Real Power 550 è la presenza di due connettori a sei e otto poli per le schede madri che supportano lo standard EPS12V sviluppato per i server, le cui caratteristiche di stabilità dell'alimentazione sono superiori allo standard ATX12V specifico per le workstation..
La dotazione di connettori include anche tre attacchi di alimentazione Serial ATA e uno per schede video PCI Express..
È incluso anche un adattatore del connettore di alimentazione principale da 24 a 20 poli.
La parte in cui si trova il connettore di alimentazione dalla rete elettrica è finemente forata per agevolare la movimentazione dell'aria.

Come funziona il Serial ATA
TechTarget Italia SearchCIO.it SearchSecurity.it SearchNetworking.it 01net network Distretto PMI Digifocus SmauNews IlSoftware Ricerca: in Cerca powered by Le nostre newsletter 01net Linea Edp Computer Dealer & Var Reseller Business Nets PC Open Test Schede Pratiche Come Fare Approfondimenti Archivio Approfondimenti Come funziona il Serial ATA Dopo vent'anni di sviluppi, l'interfaccia ATA ha raggiunto il limite della sua evoluzione e cede il passo alla sua versione seriale, progettata per durare dieci anni Giorgio Gobbi gennaio 2005 L'interfaccia parallela che viene usata dal 1984 per la connessione degli hard disk prese il nome ATA (AT Attachment) perché disco e controller, combinati, si collegavano al bus di I/O del PC AT IBM di quel tempo.
Prima del Serial ATA (SATA), i termini IDE (e il successivo EIDE, Extended IDE ) e ATA sono stati usati come sinonimi, anche se, a voler essere precisi, IDE si riferisce al fatto che l'elettronica di controllo è integrata nel drive e ATA, con le sue varianti, si riferisce a una specifica implementazione di IDE.
La cronologia delle interfacce per hard disk vede la ST-506/412 dal 1978 al 1989, l'ESDI dal 1983 al 1991, versioni IDE non ATA dal 1987 al 1993, SCSI dal 1986 a oggi, ATA (IDE) dal 1986 a oggi, SATA dal 2003 e SAS (Serial Attached SCSI , la versione seriale dello SCSI) a partire dal 2004.

Hibit.it Hi-Tech Superstore
Cavo sdoppiatore di alimentazione interno Sata x2 .

vittoni.it videosorveglianza video dvr webcam telecamere infrarossi dome antifurti sicurezza sorveglianza cam ottiche obbiettivi fotografia accessori usb borse notebook manutenzione pc smart card pod ventole
Cavo di alimentazione per 2 HDD serial ATA .
Cavo di alimentazione per HDD serial ATA .
Cavo di conversione alimentazione per Pentium 4 .

Nextgame.it: L'ecosistema SLI - Seconda Parte - Speciale
Come hard disk è stato utilizzato un Maxtor DiamondMax 9 SATA da 160 GB.
Lo testimonia la presenza delle due prese a 6 poli di alimentazione aggiuntiva per schede grafiche PCI Express.
Prima di tutto, linee a 12 V (di gran lunga le più importanti, perché sono quelle da dove oggigiorno le schede madri e le schede grafiche traggono il maggior quantitativo di corrente) separate e specifiche per le prese di alimentazione della scheda madre (e dunque per la CPU) e per le altre componenti: ciò permette di garantire una fornitura di corrente più costante e meno incline a mettere in difficoltà l'alimentatore quando il carico "aumenta" (anche per il semplice fatto che la CPU viene messa sotto stress e dunque richiede in effetti più corrente).
Da sottolineare come il connettore principale ATX sia già quello a 24 pin (ma "modulare", con la possibilità cioè di "staccare" i quattro poli aggiuntivi del nuovo connettore), e come siano presenti un buon numero di attacchi "nativi" per l'alimentazione Serial ATA.

ALIMENTAZIONE SATA ?

Adattatore da USB a SATA & IDE
Questo adattatore permette di collegare un drive IDE e SATA da (2.5” o 3.5”) direttamente ad una porta USB 2.0.
Supporta la maggior parte delle periferiche da 2.5”, 3.5” e 5, 25" SATA IDE/ATAPI come ad esempio hard drive, periferiche CD e DVD ecc...
Supporta la maggior parte di drive SATA e IDE/Atapi Compatibile con drive da 2.5” & 3.5” e CD/DVD da 5, 25" Interfaccia USB 2.0, retrocompatibile con le specifiche USB 1.1 Comprende 3 tipi di connessione in un unico prodotto Alimentatore e cavi di collegamento inclusi Compatibile con Windows ME/2000/XP/Vista e Mac OS 8.6 & superiori Specifiche tecniche: .
Alta velocità di trasferimento dati: fino a 480Mbit/sec (USB 2.0) Collegamento al computer via USB (connettore Tipo A) Lunghezza cavo USB: 80cm circa Design innovativo con 3 tipi di connessione: -IDE/Atapi 40 Poli Femmina; -SATA 7 Poli Maschio; -IDE 44 Poli Femmina (per drive per Notebook da 2.5”) Cavo SATA da 10 cm incluso Cavo di alimentazione da 15 Poli SATA a 5¼" Maschio incluso Alimentatore esterno: 100 – 240V AC, 12V DC 2A & 5V DC 2A con connettore da 5.25” Femmina e cavo da 1m NB: Per il corretto funzionamento del prodotto, i drive IDE/Atapi devono sempre avere il jumper posizionato su Master..
Case e alimentatori Enermax Liberty AL-059
Il sistema di cablaggio è stato strutturato in modo da offrire la maggior disponibilità di connettori possibili.Il pratico connettore principale di alimentazione consente, tramite innovativo sistema meccanico, la piena compatibilità con schede madri a 20 pin.Inoltre tramite il sistema brevettato EASY PLUG, viene impedito l'inserimento scorretto dei connettori MOLEX 4 PIN attraverso una linguetta di plastica che ne specifica chiaramente il senso di inserimento.
- Due connettori Eternity, ognuno con 3 connettori di alimentazione SATA.
::: Il Latte: un alimento antico verso il futuro :::
Alimentazione zootecnica: qualità del latte e qualità degli alimenti.
HD SATA - Alimentazione
Cosa puo' succedere se dovessi alimenatre un HD SATA sia con il molinex 4pin .
Re: HD SATA - Alimentazione
> Cosa puo' succedere se dovessi alimenatre un HD SATA sia con il .
> molinex 4pin che con il connettore SATA ? .
e cita il messaggio ; ] -- Nearby Sat Nov 19 13:29:57 2005 Message body : [ Respond ] Prossimo messaggio : Bob: 'Memorizzare su pc i fax di una multifunzione' Messaggio precedente : Ant: 'Re: Un aiutino!' In risposta a : Romeo: 'HD SATA - Alimentazione' Prossimo nella discussione : Lorenz: 'Re: HD SATA - Alimentazione' Rispondi : Lorenz: 'Re: HD SATA - Alimentazione' Help : [ Per data ] [ Per discussione ] [ Per oggetto ] [ Per autore ] [ Scrittura indice allegato su ] DISCLAIMER: Gli autori di questo sito non sono responsabili in alcun modo del contenuto degli archivi, il contenuto di ogni messaggio è responsabilità del relativo autore.


Home @CallCenter