<meteolab_climalimen>
E' un grande meccanismo protettivo, perché l'evaporazione del sudore, sottraendo calore all'organismo, raffredda la cute troppo riscaldata, mantenendo la temperatura corporea ai valori normali.
E' chiaro che l'assunzione di acqua e minerali diventa molto diversa a seconda del tipo di clima; ma è anche importante sapere che per una vita normale di spiaggia sono necessari almeno due litri di acqua al giorno, che va assunta a piccoli sorsi e non molto fredda.
Il ripristino di vitamine, sali e minerali si ottiene in modo utile con frutta e verdura in quantità, lasciando da parte invece pasti abbondanti, cibi molto piccanti ed insaccati.
Non restano esclusi però gli sgombri ed i tonni, i quali, se non sono stati adeguatamente refrigerati e conservati, possono dare nausea, vomito, diarrea, accompagnati a coliche addominali di una certa entità, con manifestazioni orticarioidi e nei casi più gravi cefalea pulsante, stato soporoso ed anche broncospasmo, per trasformazione dell'istidina in istamina.
E' molto interessante constatare come solamente da qualche anno sia nato il problema dell'alimentazione nei climi freddi; nel nostro caso particolare per climi di media ed alta montagna.
Alimentazione Naturale, Medicina Alternativa e Naturale. Salute e Benessere
Alimentazione Naturale Cancro e alimentazione Il ruolo dei nutrienti contenuti nella carne.
Più carne, meno salute Cancro ed alimentazione: il ruolo dei nutrienti contenuti nella carne Dr.ssa Luciana Baroni, spec.
Dirigente Medico Premessa Il cancro è la malattia più diffusa nelle società ricche dopo le malattie cardiovascolari; è responsabile in Italia di oltre il 25% delle morti, la metà delle quali è causata da tumore della mammella, del colon, della prostata e del polmone.
Per i tumori più diffusi è stato accertato un forte legame con il tipo di alimentazione.
Willett stima che in media circa il 32% dei tumori riconosca una causa alimentare.
Le Linee Guida per la prevenzione dei Tumori degli USA , redatte dal World Cancer Research Fund/American Institute for Cancer Research nel 1997 indicano l'aderenza ad una dieta ricca di fibre e povera di grassi, che includa vari tipi di frutta, verdura, cereali integrali e legumi, come migliore strategia per la prevenzione del cancro.
E' preferibile l'assunzione di pesce, pollame ed altra carne.
Grassi ed olii totali: limitare il consumo di cibi grassi, particolarmente quelli di origine animale (derivati dalla carne, latte ed uova, NdR) Sale: limitare il consumo di cibi salati e l'uso di sale per cucinare ed in tavola (i cibi animali conservati, es.
=^..^= Biscotto - Salute, cure ed alimentazione =^..^=
Cartoline Gioca online Download Micio sondaggio Dedicato agli angeli I links Home Chi sono Il mio album Le mie storie Salute Le leggi Le razze Adotta un micio Storie & dintorni Letture feline Frasi e poesie Le vostre foto Articoli Ultimo aggiornamento 28 Gennaio 2007 Visitatori online 1 Salute, cure ed alimentazione L'insufficienza renale Il fumo passivo danneggia anche i nostri piccoli felini! Il linguaggio dei gatti Perché i gatti mangiano l'erba? La dieta giusta per micio Il massaggio anche per micio Problemi di 'linea' Pronto soccorso La nascita A Natale, attenti al micio La Toxoplasmosi Un intestino troppo pigro F.U.S., patologia da non sottovalutare Piccola Tigre Occhio alla lacrima I graffi del gatto Quando arriva un bebè Attenti a quelle piante I dati fisiologici del gatto Le vaccinazioni L'otite Quando il gatto ha la gastroenterite Per i mici 'nonni' L'influenza Quando i nostri amici sono un po' nervosi Coccole per i mici Il linguaggio delle fusa Le cure di bellezza Biscotto - Il sito dedicato a gatti e gattofili - Anna Clara Leone & Luca De Castro ©2007 .
CNR-->Commesse del CNR
Obiettivo di questa commessa è lo sviluppo di competenze per la progettazione di avanzate metodologie analitiche basate sull'utilizzo di biochip e/o nanochip a fluorescenza che consentono la rilevazione specifica anche di tracce di sostanze tossiche (antibiotici, tossine, glutine, zuccheri) presenti in alimenti destinati all'alimentazione umana.
Esse sono spesso costose, ed espletabili solo in laboratorio con personale specializzato.
Valutazione dell' eco-tossicità e della ricaduta sulla salute umana di trattamenti e procedure utilizzati in agricoltura e nuove metodologie di crio-protezione.
- Competenze (conoscenze possedute dai partecipanti alla commessa rilevanti ai fini del suo svolgimento): La commessa possiede provate competenze nei settori biochimica, biologia molecolare, immunologia, biofisica.
- Strumentazione (dispositivi, apparecchiature o impianti utilizzati per lo svolgimento delle attività): La strumentazione utilizzata per lo svolgimento delle attività della commessa è la seguente: - Fluorimetro per esperimenti di fluorescenza statica - Fluorimetro 'Time-resolved' per esperimenti di fluorescenza dinamica - Biacore per misure di risonanza plasmonica superficiale - Microscopio confocale - Polarizzatore - Fluorimetro per misure di 'Singola molecola' - PCR real time - Robot per micro e macro-array - Fluorimetro con fibre ottiche - Tecniche d'indagine (metodologie per la comprensione di fenomeni o strutture attraverso l'impiego combinato di competenze e strumentazione): Le tecniche di indagine utilizzate per lo svolgimento delle attività della commessa sono la spettroscopia di fluorescenza, la risonanza plasmonica superficiale, dicroismo circolare, immobilizzazione di biomolecole, chimica di superficie e nanodeposizioni per la preparazione di chip e nanochip.
Gymnica - il portale del Fitness. Training, allenamento, bodybuilding,
alimentazione, integratori, sport, dieta, dimagrimento
Dopo un anno si raccolgono i frutti di queste teorie: decine di atleti, adottandole, hanno riscontrato miglioramenti sorprendenti ed ora inizia la diffusione del metodo Sears anche tra categorie più 'comuni'.
Si teorizza che la stessa dieta possa garantire ad atleti professionisti, impiegati, sportivi 'della domenica', sedentari, il massimo rendimento psicofisico.
Tenendo conto che i moderni studi stabiliscono che il giusto rapporto tra proteine e carboidrati è 0, 75 (praticamente ogni 4 calorie da carboidrati se ne devono assumere 3 da proteine) e ricordando che l'insulina è l'ormone dell'immagazzinamento (trasforma in adipe gli zuccheri) mentre il glucagone è l'ormone dello smobilizzo (demolisce i grassi per utilizzarne gli zuccheri) si può dedurre che: - troppi carboidrati = troppa insulina = eicosanoidi cattivi e nuovo adipe.
Se nelle diete tradizionali dopo aver stabilito il fabbisogno calorico del soggetto ci si limitava a distribuirlo nei pasti limitando i grassi ed arrivando addirittura al 55% di carboidrati (come minimo) con la Zona si rivoluziona tutto: - si calcolano i grammi di proteine necessari per il soggetto.
OrganicOils - Grassi ed alimentazione
La scienza della nutrizione è un avvenimento assai recente: l'impostazione fino ad oggi prevalente è stata di tipo quantitativo, transitando attraverso la determinazione del fabbisogno calorico ed affrontando in modo decisamente indifferenziato l'aspetto qualitativo degli alimenti..
Si sta verificando quindi una 'rivoluzione culturale' in campo dietologico, passando da prescrizioni generiche (tipo: devi dimagrire, 'diete ipocaloriche') a veri e propri programmi di educazione alimentare orientati in senso preventivo..
L'alimentazione del mondo occidentale è composta invece per oltre il 42% da grassi, per di più in larga maggioranza del tipo saturo, derivanti da carni e formaggi.
Dall'altro canto una dieta troppo povera di grassi può provocare danni alla salute (vedi ad esempio una dispersione della vitamina E con relativo abbassamento delle funzioni immunitarie)..
Inoltre, circa il 5% del nostro fabbisogno energetico dovrebbe essere soddisfatto da acidi grassi del tipo Omega 6 e circa l'1% da acidi grassi di tipo Omega 3 : detti acidi grassi sono definiti essenziali in quanto fondamentali alla vita ed assimilabili solo attraverso il cibo.
Training Idratazione ed alimentazione in competizione, assunzione di carboidrati
LA CORRETTA ALIMENTAZIONE E IDRATAZIONE, PER LA COMPETIZIONE L`OBBIETTIVO Il primo è quello di arrivare alla linea di partenza con una riserva ottimale di glicogeni nei muscoli e nel fegato.
Tre giorni prima della gara latleta riposava e seguiva una dieta ad alto contenuto di carboidrati per aumentare i livelli di glicogeno ed arrivare alla super-compensazione.
Si è così compreso che una buona supercompensazione, ovvero una giusta riserva di glicogeni, poteva essere ugualmente ottenuta limitandosi a quella fase della dieta che prevedeva un alto apporto di carboidrati.
Oggi sappiamo che lallenamento di resistenza aumenta lattività enzimatica ed è il miglior stimolo per la produzione e lo stoccaggio di glicogeno nei muscoli.
Ma anche il tempo ha la sua importanza ed affinché il nostro corpo si adatti perfettamente, ci sono delle specifiche finestre metaboliche da rispettare! .
E importante precisare che i cibi ricchi di fecola ed i legumi (nella nostra alimentazione sono le fonti principali di carboidrati) generano glicogeno, che i nostri muscoli stoccano in maggior proporzione soprattutto dopo un consistente sforzo muscolare.
GattoNet - corredo ed alimentazione per un gattino
Un elenco di materiale e di informazioni alimentari e non, destinato a chi desidera prendere (o possiede) uno o piu' gattini, che permettera' di soddisfare tutte le necessita' del nostro amato amico, e lo aiutera' ad essere sempre in forma.
· Cuccia : prendere un giaciglio per il gatto, un posto tutto suo, magari qualcosa di chiuso dove possa riposare, anche se lui ama stare su qualsiasi cuscino, sedia o divano..
Per i gatti a PELO CORTO si usa un guanto per massaggiargli il pelo, un pettine fine per eliminare i peli morti ed un panno per lucidare il pelo.
Per i PELI MEDI o LUNGHI usare prima un cardatore (attrezzo particolare, chiedete al vostro negoziante di fiducia) per eliminare i peli morti e poi un pettine con due misure; prima pettinare con quello più largo poi con quello più fine per il verso del pelo e contropelo! Basta fare questa operazione 1 volta a settimana per i peli medi, ma per i peli lunghi (persiani) è consigliabile farlo tutti i giorni in modo da evitare i fastidiosissimi nodi.
· Bagnetto : i gatti che necessitano di un bagno sono i gatti a pelo medio e lungo; i gatti a pelo corto hanno bisogno di meno manutenzione! Tutti comunque si possono lavare una volta al mese o quando si sporcano, la cosa essenziale è non fare andare MAI lacqua nelle orecchie (mettere prima del cotone dentro), lavare dal collo in giù e asciugare PERFETTAMENTE, stando attenti a non fargli prendere freddo.
Corsi di Chimica e alimentazione
Risultati 1 - 20 di 157 di Corsi Chimica e alimentazione ( 0.03 secondi) .
Master in Alimenti, Alimentazione e Nutrizione (Ali .
master universitario di i livello in modalità teledidattica alimenti, alimentazione e nutrizione (ali) direttore: prof.
maurizio paci presentazioneil master si propone di fornire una competenza multidisciplinare nel campo di alimenti, alimentazione .
nella lettura diagnostica del polso, nella fitoterapia ayurvedica, nelle terapie del panchakarma e nell’ alimentazione ..., docente accreditato del comité internationale d’esthetique et de cosmetologie).
il qi, il sangue e i liquidi organici eziologia: fattori climatici; fattori infettivi; fattori psichici; alimentazione ; stress...
e nutrizione animale anatomia degli animali domestici nutrizione e alimentazione animale arboricoltura speciale e tecnica...
e tecnologie agrarie' devono: possedere un'adeguata conoscenza di base nei settori della matematica, fisica, informatica, chimica .
per la promozione e il mantenimento di una sana e corretta alimentazione del singolo o di gruppi di persone, e di comprendere...
di alimentazione ; ·elaborano, formulano ed attuano le diete prescritte dal medico e ne controllano l'accettabilità da parte .
Photo by www.tartarughe.org
Prova cosí salute e alimentazione salute e alimentazione a distanza salute e alimentazione genova salute e alimentazione salute e alimentazione gratuita salute e alimentazione napoli salute e alimentazione campania salute e alimentazione messina salute e alimentazione pavia .
Risultati 21 - 40 di 80 di Corsi Salute e alimentazione ( 0.16 secondi) .
macrobiotica è l'adattamento, in termini adeguati al mondo moderno, dello stile di alimentazione che è stato comune ai popoli di tutto...
creano problemi, e possono far parte – sia pure in quantità misurata – di una alimentazione equilibrata, cioè macrobiotica, adatta .
stile di alimentazione che è stato comune ai popoli di tutto il nostro pianeta per migliaia di anni.
– di una alimentazione equilibrata, cioè macrobiotica, adatta al luogo.
da questo fatto si vede quanto l'alimentazione .
di alimentazione salutistica nella popolazione generale.
svolgere attività di informazione ed educazione rivolta agli operatori...obiettivi formativi specifici i laureati nel corso di laurea specialistico in ?alimenti e salute ? devono: possedere .
nella lettura diagnostica del polso, nella fitoterapia ayurvedica, nelle terapie del panchakarma e nell’ alimentazione ...
Dieta sana
Prodotti dietetici e di alimentazione: (Link sponsorizzati) .
Gli utenti sono invitati ad interpellare il proprio medico curante o farmacista per domande relative al proprio stato di salute.
Master Alimentazione e salute
Risultati 1 - 3 di 3 di Master Alimentazione e salute ( 0.04 secondi) .
nella lettura diagnostica del polso, nella fitoterapia ayurvedica, nelle terapie del panchakarma e nell’ alimentazione ...
di salute e malattia dal punto di vista ayurvedico parte pratica massaggio della schiena e della colonna (thandabhyangam .
Master Acqua
durata del corso 1500 ore complessive di cui: 480 periodo previsto: da gennaio a giugno 2007 (giovedì, venerdì e sabato mattina) ore suddivise in lezioni in aula, laboratori progettuali, didattica alternativa (seminari, viaggi studio, visite guidate .
Master in Gestione delle Risorse Energetiche - Viii Edizione .
Trentino Agricoltura
Il nuovo piano è stato illustrato alle istituzioni, alle parti sociali ed economiche e agli organismi associativi.
Le schede dei prodotti alimentari locali che hanno ottenuto il riconoscimento per la tutela della tipicità.
wic.it: Fortesan, igiene ed alimentazione per piccoli animali
Presentazione online del ricco catalogo dalle cui pagine è possibile acquistare i prodotti per l'igiene e l'alimentazione dei piccoli animali..
Olive da tavola ed alimenti vegetali probiotici
per scaricare la scheda di manifestazione di interesse da inviare ad Agribit.
Il Carciofo con batteri, una medicina-Corriere della Sera- .
Le procedure che si intendono utilizzare per fronteggiare le problematiche riscontrate nel processo prevedono luso di batteri selezionati e/o di metaboliti batterici che nel corso di ricerche su altre tipologie di alimento hanno trovato a livello sperimentale un utilizzo applicativo per la riduzione delle contaminazioni microbiche nonché per il miglioramento qualitativo generale del prodotto nel corso della conservazione.
Gli alimenti funzionali probiotici sono alimenti fermentati che contengono un numero sufficientemente elevato di microrganismi vivi ed attivi in grado di raggiungere lintestino e di esercitare unazione di equilibrio sulla microflora intestinale.
Inoltre, esistono evidenze sul ruolo dei probiotici nella prevenzione di allergie ed intolleranze alimentari.
Il processo è oggetto di due brevetti ed è applicato ai carciofi, olive da mensa e altri vegetali.
Prove di alimentazione condotte con individui adulti sani alimentati per 10 giorni con porzioni di conserva vegetale probiotica hanno permesso di accertare che i microrganismi colonizzano lintestino dei soggetti e producono un incremento delle popolazioni lattiche intestinali.
WABA - World Alliance for Breastfeeding Action
Gli scopi della Settimana Mondiale dell'Allattamento al Seno 1998 sono: tcreare coscienza sui benefici economici dell'allattamento al seno in comparazione con gli alti costi dell'alimentazione artificiale stimolare, per conto di madri e bambini, la difesa dell'allattamento al seno, fornendo dati concreti sui suoi vantaggi economici e sull'alto costo dell'alimentazione artificiale incoraggiare i governi ad investire in programmi di promozione dell'allattamento al seno in base a considerazioni di carattere economico.
I vantaggi economici dell'allattamento al seno L'allattamento al seno offre numerosi benefici alla societá ed éragionevole dal punto di vista economico.
Le famiglie, gli imprenditori, le istituzioni sanitarie ed i governi possono risparmiare molto con l'allattamento al seno.
Investire sull'allattamento al seno vuol dire investire sul futuro di un paese Le famiglie risparmiano evitando di acquistare formule infantili ed alimenti complementari.
Risparmiano anche perché spendono meno in medicine, assistenza sanitaria e ricoveri ospedalieri perché i bambini allattati al seno si ammalano meno.
Insegnamenti
Per conseguire la laurea lo studente deve acquisire 180 crediti, suddivisi uniformemente in tre anni.I corsi sono articolati nei seguenti curricula: Curricula: Scienze e tecniche di allevamento animale (nuova attivazione) Gestione delle risorse animali negli spazi rurali e naturali (nuova attivazione) Scienze animali, allevamento e ambiente (ad esaurimento, anni attivati: II e III ) .
Il percorso di studi sarà indirizzato verso una formazione tecnologica-gestionale che comprenderà le tecniche di miglioramento genetico, la nutrizione ed alimentazione degli animali, la preparazione degli alimenti zootecnici, la conoscenza delle tipologie stabulative e impiantistiche zootecniche, leconomia delle imprese zootecniche e il mercato dei prodotti di origine animale.
Informatica di base e tecniche multimediali .
Nutrizione e alimentazione animale .
Qualità ed innovazione tecnica e di mercato delle produzioni animali .
Tecnico di laboratorio biomedico-veterinario .
SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE IN ALLEVAMENTO, IGIENE, PATOLOGIA DELLE SPECIE
- Le basi teoriche e pratiche delle tecniche di alimentazione.
- Le relazioni tra alimentazione e qualità delle produzioni ittiche.
2.8 Particolarità della nutrizione ed alimentazione delle larve di pesci e crostacei .
2.11 Criteri di valutazione qualitativa degli ingredienti.
2.16 Principi e tecniche di alimentazione e razionamento..
Open Directory - World: Italiano: Sport: Artistici: Bodybuilding
Bbzone - Articoli su allenamento, alimentazione e integratori.
Bodybuilding - Dedicato al Natural Bodybuilding femminile e maschile con schede d'allenamento, filmati, disegni, articoli.
Bodybuilding - Articoli su allenamento ed alimentazione, forum di discussione, motore di ricerca per trovare la palestra più vicina, link e sondaggi.
Bodybuilding Italia - Numerosi articoli di approfondimento, possibilità di ricevere una consulenza gratuita riguardo a dieta e allenamento, foto e schede degli atleti affiliati, link e recensioni di software.
Cultura Fisica - Copertine della rivista, un dossier di approfondimento, l'editoriale e alcune fotografie.
Fituncensored - Forum di discussione dedicato all'allenamento con i pesi.
Muscolab - Informazioni su alimentazione, metabolismo, tecniche di allenamento e descrizione dei danni che può causare l'assunzione di doping.
Olympian's News - Notizie ed articoli, mailing list, possibilità di acquistare online i numeri arretrati della rivista, libri su allenamento ed alimentazione, articoli di abbigliamento e attrezzi per il training.
Contiene numerosi articoli, una serie di domande e risposte sull'allenamento ed alcuni link.
Consorzio Pro Loco Valle di Ledro
Gli animali domestici di maggiore importanza economica sono: buoi, capre, pecore e suini, di dimensioni medie rispetto alle faune delletà dei metalli.
Il cane presente a Ledro si inserisce in una forma evolutiva intermedia tra letà della pietra, quella del ferro e romana.
Lorso possiede una variabilità non molto grande ed una statura media rispetto alle altre faune europee, anche se qualche reperto indica la presenza di alcuni individui di dimensioni maggiori.
Il cervo, il capriolo, la volpe ed il camoscio non hanno permesso osservazioni particolari.
Ledro era un villaggio economicamente autosufficiente, la sua fauna domestica era sfruttata in modo da soddisfare al massimo i bisogni della popolazione.
Lallevamento era estensivo, almeno in estate, ed in inverno si poneva il difficile problema della nutrizione che provocava forse spesso la macellazione degli animali in età giovane.
Con la sola valutazione dei resti del pasto ritrovati è possibile tracciare un quadro sufficientemente orientativo dellalimentazione e tenore di vita.
Università degli Studi di Roma La Sapienza - Facoltà di Scienze Politiche
I trasferimenti al settore agricolo: il Pse ed il Cse dell´Ocse.
Da Rifkin alla Confederation Paysanne di Bovè.
Ulteriore modulo per gli studenti del vecchio ordinamento: 2 crediti La Valutazione di Impatto Ambientale .
Fortesan: igiene ed alimentazione per piccoli animali - Chi siamo
Inizialmente si era pensato di limitare l’offerta ad un numero ridotto di prodotti, invece incontrando l’approvazione dei clienti per la scelta delle materie prime e delle aziende produttrici, oggi la linea di prodotti Fortesan individua circa 700 articoli tra alimentazione ed accessori...
Oggi la FORTESAN conta, oltre alla famiglia Pautassi, più di 30 dipendenti tra magazzino, autisti ed ufficio, 10 agenti dislocati nelle varie zone tra Piemonte Liguria, Valle d’Aosta e Lombardia con quasi 1000 clienti ed un fatturato in continua crescita..
Se siete interessati al discorso franchising o avete già un negozio del settore ed è vostra intenzione scoprire quali sono i vantaggi che un’affiliazione può offrire, inviate una mail all’indirizzo info@fortesan.it e sarete prontamente contattati..
Concorsi
Il contratto avrà una durata di 4 (quattro) mesi, eventualmente rinnovabile in presenza della necessaria disponibilità finanziaria e delle esigenze del predetto programma di ricerca, previo giudizio favorevole da parte del Direttore dell'Istituto predetto e del responsabile della ricerca.
POR Campania 2000-2006 - Misura 6.5 Azione B Lettera E) - Progetto MEDEA : Mediterraneo ed Alimentazione 'Cooperazione istituzionale della Campania nel Mediterraneo' Iniziativa 'Dieta Mediterranea' E' indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, finalizzata alla stipulazione di numero 1 (uno) contratto di prestazione d'opera, ai sensi degli artt.
Il contratto avrà una durata di 12 (dodici) mesi, eventualmente rinnovabile in presenza della necessaria disponibilità finanziaria e delle esigenze del predetto programma di ricerca, previo giudizio favorevole da parte del Direttore dell'Istituto predetto e del responsabile della ricerca.
POR Campania 2000-2006 - Misura 6.5 Azione B Lettera E) - Progetto MEDEA : Mediterraneo ed Alimentazione 'Cooperazione istituzionale della Campania nel Mediterraneo' Iniziativa 'Dieta Mediterranea' E' indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, finalizzata alla stipulazione di numero 3 (tre) contratti di prestazione d'opera, ai sensi degli artt.