Francia
A questi si aggiungono 4 territori d'oltremare (TOM): Polinesia francese, Nuova Caledonia, Wallis e Futura, le Terre australi e antartiche francesi, e gli enti territoriali a statuto speciale (Mayotte, Saint-Pierre-et-Miquelon)..
La compagnia di bandiera francese e quella italiana collegano giornalmente le principali città italiane con Parigi.
Frequenti treni collegano, via Ventimiglia, l'Italia al Midi francese.
Sono un centinaio e sono distribuiti su tutto il territorio francese.
E' importante sapere che il costo dell'alloggio in una delle numerose residenze universitarie è decisamente modico, senza contare gli aiuti economici erogati dal governo francese anche agli studenti stranieri.
E' stato recentemente creato dal Ministero francese dell'Educazione un sito disponibile in 4 lingue (FR, EN, IT e DE) con un database delle offerte per occupazioni stagionali in tutta Europa, che forse potrà esservi di aiuto: .
Per quanto riguarda i documenti da produrre, occorre presentare il passaporto o la carta d'identità e fornire: fotocopia del passaporto o della carta d'identità tre foto-tessera estratto dell'atto di nascita o certificato contestuale di meno di tre mesi con cui, al comune (Mairie), si ottiene una fiche d'état civil in francese certificato di iscrizione all'Università francese pezze giustificative che dimostrino l'autosufficienza economica (almeno 427 Euro mensili) vale a dire: busta paga, attestazione di borsa di studio, dichiarazione della banca, garanzia scritta di presa a carico da parte di una persona solvibile residente in Francia, ricevuta di versamento dell'affitto, fotocopia del contratto d'affitto o altro documento che provi che si risiede in Francia busta affrancata attestazione di copertura sanitaria: modello E111 o E128 , da richiedere all'ASL di appartenenza in Italia prima di partire.
Il metodo Montignac
Almeno, a sentire quello che sostiene Michel Montignac , brillante professionista francese che da 25 anni dedica la sua vita a studiare come buttar giù i chili di troppo..
La mia non è una dieta e non ci sono menù si affretta a spiegare, ma un nuovo modo di affrontare il cibo e l'alimentazione.
L' alimentazione corretta non è una equazione esatta , esistono molti modi per risolverla e raggiungere l'obbiettivo del mantenimento del peso forma.
"In una prima fase del modello Montignac si devono mangiare cibi al di sotto dell' indice glicemico di 35 (LA QUANTITÀ NON CONTA, si può mangiare a sazietà), poi raggiunto il peso ideale si passa a un programma di mantenimento, dove si possono introdurre cibi che vanno fino al livello di 50 , ma bisogna continuare per tutta la vita, perché questo metodo è un approccio mentale all'idea stessa dell'alimentazione.".
Basta dare un'occhiata alla tabella degli indici glicemici per capire come sia assurda una alimentazione basata su tale parametro: l'indice glicemico, infatti, varia anche di molto a seconda della varità dell'alimento, del suo grado di maturazione, della sua preparazione.
Tecniche Nuove
Il ricettario, infine, presenta 50 ricette (suddivise in piatti di apertura, piatti principali e dessert), tutte ispirate alla cucina francese e mediterranea, facili da realizzare e molto appetitose.
La bufala del paradosso francese
Per chi non lo conoscesse, spieghiamo subito che cos'è il paradosso francese .
Il paradosso francese è stato usato da produttori, sommelier e persino medici (ovviamente bevitori) per perorare l'impiego del vino a tavola.
Qui ci preme solo sottolineare come il paradosso francese sia confrontabile sul piano scientifico ai rimedi della nonna.
Andiamo oltre ed entriamo nel merito della faccenda, analizzando come sia infantile il ragionamento del paradosso francese.
Il resveratrolo - Alcuni studiosi hanno cercato di dare una parvenza di credibilità al paradosso francese.
Se si analizzano i dati si scopre che in Francia ci sono 178 decessi per malattie cardiovascolari (ogni 100.000 abitanti), contro una media europea di 267 e una punta massima in Ungheria di 587 decessi! Se si analizza poi la vita media si scopre sì che l'Ungheria è all'ultimo posto con 70 anni circa, ma che la Francia non è al primo, ma al terzo posto con 78, 89 anni contro gli 82, 31 anni della Spagna dove la mortalità per malattie cardiovascolari è di 229 decessi per 100.000 abitanti; tra parentesi la Spagna è il paese dove si fuma di più, cosa che messa in relazione con la maggior vita media, con la stessa logica del paradosso francese dovrebbe far concludere che il fumo fa bene! In realtà analizzando meglio i dati si scopre che l'aspettativa di vita media in salute degli spagnoli è molto bassa rispetto agli altri popoli europei, a causa del fumo.
La dieta Chenot
Vuoi sapere veramente tutto sull'alimentazione? .
Inoltre è interessante il messaggio di fondo promulgato da Chenot: l'alimentazione corretta è solo uno dei tasselli per raggiungere una condizione ottimale e non va vista disgiunta da una visione integrata tra psicologia, nutrizione e attività fisica.
www.hoepli.it
Dizionario dell'industria tessile e della moda francese-italiano / italiano-francese .
A dieta con Montignac
Com'è possibile coniugare una simile passione con un'alimentazione che non faccia guadagnare peso? Italiani, francesi e spagnoli mangiano tutto, bevono vino quotidianamente e dedicano il tempo necessario a consumare pasti completi e ben cucinati..
Eppure il peso medio della popolazione e di queste tre nazioni è nei corretti parametri grazie a quello che è stato definito come il 'paradosso francese', che però coinvolge anche l'Italia e la Spagna.
Photo by www.tnt-audio.com
Messaggi per le Giornate Mondiali dell'Alimentazione .
Messaggi per le Giornate Mondiali dell'Alimentazione
Messaggi per le Giornate Mondiali dell'Alimentazione .
Messaggio in occasione della Giornata Mondiale dellAlimentazione 2006 (16 ottobre 2006) .
DIETAWEB
Gli antiossidanti esogeni sono assunti collalimentazione e sono la vitamina E , la vitamina C , il betacarotene , il coenzima Q 10 , i flavonoidi .
Il tasso di antiossidanti nei tessuti dipende dallalimentazione e aumenta con l'introduzione degli antiossidanti.
Questo studio indica la grande importanza dell'alimentazione ricca di frutta e verdura cruda.
il resvetralolo spiega il paradosso francese: benché la dieta francese sia molto ricca in grassi saturi, la frequenza di malattie cardiovascolari è bassa.
DIETAWEB
I nutrienti antiossidanti sono assunti coll’alimentazione e sono la vitamina E, la vitamina C, il betacarotene, il coenzima Q 10, il selenio, il manganese, il magnesio, il potassio, i citocromi, la licopina.
La concentrazione di antiossidanti nei tessuti dipende e varia in funzione dell’alimentazione.
Questo studio indica la grande importanza dell'alimentazione ricca di frutta e verdura cruda.
Questa sostanza spiega il paradosso francese: benché la dieta francese sia molto ricca in grassi saturi, la frequenza di malattie cardiovascolari è molto bassa.
Vegan Italia - Domande e Risposte
I nutrienti antiossidanti sono assunti coll'alimentazione e sono la vitamina E, la vitamina C, il betacarotene, il coenzima Q 10, il Selenio , il manganese, il magnesio, il potassio, i citocromi, la licopina.
La concentrazione di antiossidanti nei tessuti dipende e varia in funzione dell'alimentazione.
Questo studio indica la grande importanza dell'alimentazione ricca di frutta e verdura cruda.
Questa sostanza spiega il paradosso francese: benché la dieta francese sia molto ricca in Grassi saturi , la frequenza di malattie cardiovascolari è molto bassa.
Libri
Con un'prefazione del Presidente della Republicca Francese Jacques Chirac (egli stesso un lettore di questo libro ed un grande amante del sonno) e un'presentazione del prof.
Imparare come mangiare frutta fresca e altri cibi può essere più stuzzicante che mangiare i piatti di MacDonald's, o anche della migliore cucina francese! Sperimentate una nuova sensazione di piacere, libertà e salute! Questa semplice dieta è la più vicina alla natura che voi possiate immaginare.
Cloarec (Reparto di Scienza dell'alimentazione dell'Ospedale di Parigi) e del Prof.
Disponibile in tedesco, italiano e francese Copertina posteriore - Indice - Prefazione del Dottor Jean de Bonnefon Per ordinare questo libro CONTROLLARE LO STRESS Lo stress è una delle più comuni fonti di preoccupazione ed ansia, e l'origine di molte malattie.
Disponibile in francese, spagnolo, italiano e ceco.
Le edizioni in russo, rumeno, tedesco, italiano e portoghese sono in preparazione Copertina posteriore - Indice - Introduzione di James Lovelock Per ordinare questo libro Bruno Comby ha fondato l'Associazione de Ambientalisti Per il Nucleare (AAPN) COME RINFORZARE LE DIFESE IMMUNITARIE Un punto di riferimento sull'alimentazione e l'immunità, per rinforzare la vostra salute.
dieta Blog di dieta di 4 giorniâ
Gli ABS stanno - la dieta a dieta che gli chiedono di mangiare sei volte un il giorno Gli ABS stanno l'alimento a dieta di alimentazione - tacchino ed altro carni della magra Alimento che dovreste mangiare quando siete sulla dieta dell'ABS 10 punte di dieta di Unconvential: Come perdere 50 libbre in tre mesi FAQ di dieta dell'ABS .
Giornata mondiale dell'alimentazione 2006
Messaggio del Direttore Generale per la Giornata mondiale dell'alimentazione 2004 Discorso del Direttore Generale della FAO Cerimonia inaugurale della Giornata mondiale dellalimentazione - Tema: "Biodiversità per la sicurezza alimentare" .
2003 - Lavorare insieme per un'Alleanza internazionale contro la fame - Manifesti Sito web della Giornata mondiale dell'alimentazione - 16 Ottobre 2003 .
Messaggio del Direttore Generale per la Giornata mondiale dell'alimentazione 2003 Discorso introduttivo del Direttore Generale della FAO Jacques Diouf - Cerimonia inaugurale in occasione della Giornata Mondiale dell'Alimentazione .
Messaggio del Direttore Generale per la Giornata mondiale dell'alimentazione 2002 Discorso del Direttore Generale della FAO - Cerimonia per la Giornata mondiale dell'alimentazione - Tema: 'L'acqua: fonte di sicurezza alimentare' .
Vertice mondiale sull'alimentazione: cinque anni dopo: Assicurare cibo sufficiente con limitate disponibilità idriche .
Relatore di base alla celebrazione della Giornata mondiale dell'alimentazione a New York:.
George McGovern, Ambasciatore degli Stati Uniti presso le agenzie per l'alimentazione di Roma.
Alimentazione causa primaria dei tumori
Alimentazione e tumori: siamo fatti di ciò che mangiamo...
Alimentazione e tumori Siamo fatti di ciò che mangiamo...
Personalmente nei mie venti anni di medico naturista ho usato il cavolo nelle più disparate patologie: come antisettico, come terapia nelle ulcere venose, come cataplasma nelle distorsioni; e adesso molte riviste scientifiche parlano di questi tre ortaggi come vera arma nella profilassi dei tumori: e questo i medici naturisti di un tempo lo avevano sempre sostenuto esaltando soprattutto il potere del solfuro di allile presente nell'aglio: ricordo un medico francese che agli scettici dell'aglio diceva: provate a chiudere uno scarafaggio in una bottiglia con due spicchi di aglio: i solfuri lo uccideranno in poche ore, così come uccidono germi e batteri..
Ancora più sorprendente la scoperta del resveratrolo dell'uva come anticancro a tutti gli effetti vera gioia per gli amanti del vino rosso che come si sa è responsabile del paradosso francese : e cioè: i francesi mangiano il doppio di grassi degli americani, ma gli incidenti cardiovascolari sono meno della metà, merito di un buon bicchiere di vino rosso a pasto ricco appunto di resveratrolo..
alimentazione > Link
Il sito spiega il funzionamento del sistema di sicurezza alimentare francese e dei controlli HACCP per la certificazione della qualità dei prodotti agroalimentari a tutela della salute dei consumatori.
La Rassegna internazionale del biologico: per un'alimentazione sana e naturale.
Fegato Grasso
Un decreto legislativo (1), in attuazione di una direttiva europea (2), vietava l'uso della alimentazione forzata per anatre e oche, a partire dal 1 gennaio 2004.
Il foie gras e' il fegato di oche ed anatre gonfiato in modo abnorme a seguito di un metodo d'alimentazione denominato "gavage" (ingozzamento) che causa in questi animali l'insorgere di una malattia del fegato denominata steatosi epatica.
Ai media resta l'indignazione perche' il fois gras diventera' patrimonio culturale francese ma si produce anche in Italia.
Il paradosso francese: vino, fumo, grassi
Il paradosso francese: il vino, il fumo, i grassi .
Si era già visto che un bicchiere di vino ai pasti riduce il rischio di malattie cardiovascolari, e si era già visto anche che tutto ciò ha comunque un maggiore valore per i maschi ed è correlato con l'alimentazione.
Si cominciò a parlare di paradosso francese quando ci si rese conto del fatto che in Francia c'è una morte per malattia cardiovascolare inferiore rispetto alle altre popolazioni europee, nonostante l'abitudine del popolo francese di consumare una quantità di acidi grassi saturi di origine animale (tipo il burro, per esempio) superiore e più diffusa rispetto agli Italiani e a chi, comunque, segue la cosiddetta dieta mediterranea.
Ancora più evidente sembrò il parodosso quando si considerò il fatto che il popolo francese fuma molto, benché nei Paesi industrializzati l'abitudine al fumo sta diminuendo, e fuma sigarette ricche di catrame.
Diete | La dieta Montignac
La dieta Montignac Commentare il metodo di Michel Montignac , poliedrico ex-ristoratore francese convertito al nutrizionismo, non è facile..
Insomma: un insieme di regole di difficile applicazione e non spiegate dal punto di vista scientifico, per rispettare il messaggio del “se mangi bene (alla francese) magari dimagrisci anche”..
Chiamate libere di SkypeOut ai telefoni in Francia
Skype ha annunciato oggi che tutti Francese-hanno basato gli utenti di Skype con un collegamento a banda larga del Internet possono fare le chiamate illimitate di SkypeOut ai landlines in Francia per libero.
Ciò lascerà Francese-ha basato la gente fa le chiamate libere e illimitate ai telefoni di landline attraverso l'intera popolazione francese e l'aiuto nella promozione dei servizi di Skype in Francia.
Collegamento della politica | abbonar da alimentazione o dal email .
Alberini recenti FatBlogging: Bloggers sul programma di perdita del peso Emoticons nascosti e smiley in Yahoo! Messaggero Introdurre una ragazza al giorno di ingegneria: Settimana degli assistenti tecnici sopra Trasferimento dal sistema centrale verso i satelliti ultimo WordPress 2.1.1 e 2.0.9 Annunci di Google Adsense con i titoli in corsivo Rassegna di adjunte di Firefox e concorso di promozione La maggior parte delle applicazioni previste: Museo di Betas moderno Barra di notizie del AJAX di Google: Notizie di Google sul vostro luogo HP Fashiontronics: Pelli del calcolatore & del Laptop del progettista Google ora che segnala gli abbonati: Conteggio dell'alimentazione raddoppiato Vedere tutti gli articoli .
Concorsi
Requisiti: abbiano conseguito la laurea in Scienze Naturali, presso Università italiane o abbiano conseguito titolo analogo presso Università straniere dichiarato equipollente da una Università italiana o dal Ministero dell'Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica (MURST), o con le altre modalità previste dalla normativa vigente; documentata esperienza nel trasferimento dell'informazione scientifica; conoscenza della lingua inglese, francese e spagnola; conoscenza della lingua italiana (solo per i candidati stranieri) BANDO N.
POR Campania 2000-2006 - Misura 6.5 Azione B Lettera E) - Progetto MEDEA : Mediterraneo ed Alimentazione 'Cooperazione istituzionale della Campania nel Mediterraneo' Iniziativa 'Dieta Mediterranea' E' indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, finalizzata alla stipulazione di numero 1 (uno) contratto di prestazione d'opera, ai sensi degli artt.
Requisiti: abbiano conseguito la laurea in Scienze Politiche, presso Università italiane o abbiano conseguito titolo analogo presso Università straniere dichiarato equipollente da una Università italiana o dal Ministero dell'Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica (MURST), o con le altre modalità previste dalla normativa vigente; documentata esperienza nell'ambito del coordinamento e/o gestione di eventi, o programmi, o manifestazioni, di carattere internazionale; conoscenza della lingua inglese, francese e spagnola; conoscenza della lingua italiana (solo per i candidati stranieri) BANDO N.