Faq: 06-10-2002 Big Huge Games

 

 

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  • Data: 25 gennaio 2003 (aggiornata al 15 aprile 2003)
    Faq: Rise of nations
    Versione originale: Microsoft (Inglese)


    Brian Reynolds - Big Huge GamesNel sito ufficiale del distributore Microsoft è ora disponibile una piccola faq del gioco Rise of Nations. Sono brevi domande e risposte che servono per dare un'idea del gioco futuro di Brian Reynolds e soci

    Brian Reynolds è presidente della Big Huge Games, software house fondata insieme a Tim Train, Dave Inscore e Jason Coleman. E' considerato (ed a ragione) come uno dei migliori talenti, il suo obiettivo è creare giochi divertenti e di successo

    Q & A

    • Q. - Che cos'è Rise of Nations?
      Rise of Nations è un gioco strategico storico in tempo reale. Il gioco combina la profondità di un gioco a strategico a turni con la velocità e l'azione di un gioco strategico in tempo reale. Rise of Nations permette di creare nuove città, infrastrutture ed espandere i propri confini nazionali. Si può vincere attraverso una vittoria militare usando ogni tipo di arma dalla fionda ai bombardieri. Si può velocemente giocare dalla età antica (2.000 AC) fino all'era informatica
    • Q. - Quando uscirà Rise of Nations?
      Negli U.S.A. il 20 maggio, in Europa il 23 maggio.
    • Q. - In quale lingua verrà realizzato?
      Francia, Italia, Germania e Spagna avranno una piena localizzazione, ci sarà una parziale localizzazione (solo manuale) per i paesi nordici. Per l'Asia ci sarà la localizzazione per Korea, Giappone, Cina (Taiwan).
    • Q. - Ci sarà una pubblica versione beta?
      Si! Visitate spesso questo sito (Microsoft) per avere notizie (nota: versione beta già uscita)
    • Q. - Quando potrò scaricare una demo?
      Pensiamo di realizzare una demo per la primavera del 2003
    • Q. - Qual'è la differenza fra Rise of Nations e gli altri RTS?
      Rise of Nation è il primo gioco che combina le caratteristiche di un gioco strategico a turni con la velocità di un gioco strategico in tempo reale
    • Q. - E' questo gioco molto complesso? Difficile da padroneggiare?
      Non proprio. Il gioco dispone di 6 tutorials sia per i novizi che per i giocatori esperti
    • Q. - Come devo iniziare a giocare? Mi sembra che c'è molto da imparare.
      Noi raccomandiamo di iniziare con "Quick Learn scenario". Sarebbe come giocare a "Quick Battle" ma con gli aiuti che spiegano gli aspetti del gioco.

    CARATTERISTICHE

    • Q. - Posso connettermi con internet per giocare?
      Si. Microsoft Games Studios ha un accordo con GameSpy per permettere ai giocatori di Ron di giocare online. Il gioco incorporerà speciale tecnologia che permetterà ai giocatori di collegarsi a GameSpy per giochi in multiplayer.
    • Q. - Possono i giocatori europei giocare con i nord americani?
      Sicuramente.
    • Q. - Che cosa è "Conquer the World Compaign"?
      Una eccitante modalità in single player. Si gioca su una mappa reale del mondo. Alcune persone hanno detto che è come giocare a "Risiko" in tempo reale. Rilasceremo nuove informazioni su questa modalità nelle prossime settimane.
    • Q. - Quante nazioni ci sono?
      18. Sono: Aztecs, Bantu, British, Chinese, Egyptians, French, Germans, Greeks, Inca, Japanese, Koreans, Maya, Mongols, Nubians, Romans, Russians, Spanish, e Turks
    • Q. - Ogni nazione avrà unità speciali?
      Si. Ogni nazione avrà a disposizione non meno di 4 unità speciali. Alcune per esempio sono: i giapponesi hanno i Samurai, i Bantu gli Umpakati, i tedeschi i Tiger Tanks
    • Q. - Quante unità militari ci sono nel gioco?
      Più di 200!
    • Q. - Quali sono le risorse in Rise of Nations?
      Le principali risorse sono sei: legno, metallo, cibo, petrolio oro, sapere. Ci sono anche 32 uniche rare risorse, risorse con speciali poteri per la nazione che li controllerà.
    • Q. - Ho sentito che i cittadini saranno "intelligenti", come lavoreranno?
      Se i cittadini vengono lasciati senza ordini loro si guarderanno intorno per fare qualcosa di produttivo. Questo include fare cose come lavorare in una fattoria o in una raffineria, inoltre aiuteranno a riparare delle costruzioni danneggiate o assistere alla loro costruzione. Nota che i cittadini NON cominceranno nuove costruzioni nella loro città ma faranno solo cose entro un limitato raggio d'azione e loro tenderanno a rimanere vicino dove voi li avete lasciati. Si può anche disattivare questa funzione e lasciare i cittadini fermi.
    • Q. - Quale tipo di limite di unità ci sarà in Rise of nations?
      Come molti giochi strategici Rise of Nations usa un limite su quante unità un giocatore può avere. Questo "Population Cap" parte basso e si alza come il giocatore espande l'Impero, nelle ere successive alcune unità hanno un valore maggiore di 1. E' importante ricordare che in Rise of Nations alcune figure sono raffigurate in multiple figure (solitamente 3)
    • Q. - E' un gioco in 2D o in 3D?
      Rise of Nations usa un originale hybrid 3D game engine che permette di usare animazioni in 3D con la ricchezza dei dettagli del 2D. Più specificatamente gli elementi di animazioni sono in 3D, questo permette alle unità di interagire con altre e con effetti speciali che sarebbe stato impossibile con le unità in 2D. Costruzioni sono in 2D. Il 2D permette un livello di dettagli che sarebbe stato troppo espansivo nel 3D.
    • Q. - Come funzionerà lo zoom?
      Il giocatore avrà uno zoom di diversi livelli, per motivi tecnici e di giocabilità non sarà possibile ruotare la mappa. Si potrà usare lo zoom con facilità tramite tastiera o la rotella del mouse.
    • Q. - Come funzioneranno i confini?
      I confini nazionali definiscono una regione che si ingrandisce in base al livello di civiltà. Non c'è un limite entro il quale i confini possono ampliarsi, grazie alla forza politica si potranno allargare restringendo altra nazioni.

      Il territorio è esclusivo, sul TUO territorio l'avversario NON PUO' costruire. Il territorio nazionale viene definito (a) dove possono essere costruiti edifici militari e nuove città - (b) dove si controllano le risorse strategiche - (c) in alcuni casi dove le proprie truppe hanno subito danni mentre sono in un altro territorio.

      I confini permettono di acquisire nuovi territori con attacchi militari. E' possibile aumentare la tua forza militare e espandere il tuo territorio, sottraendo le risorse strategiche vitali agli avversari. Allo stesso modo è un'acuta strategia mettendo villaggi e forti in territori da rivendicare.
    • Q. - Il gioco includerà scenari o un editor di mappe?
      Il gioco uscirà con lo stesso editor che stiamo usando noi per creare scenari. Avrà quindi le solite cose che un editor deve avere
    • Q. - Ci sarà il multiplayer e per quante persone è supportato?
      Rise of Nations includerà molti tipi di condizioni di vittoria ed opzioni per il multiplayer. Otto persone possono giocare testa a testa o in team. Ognuno potrà scegliere il colore che vuole.
    • Q. - Posso scegliere l'era di partenza?
      Ci sarà un'opzione per permettere in quale era si vuol partire ed in quale era finire. Per esempio si può partire dall'era della polvere da sparo e terminare all'era industriale.
    • Q. - Ci sono formazioni nel gioco e cosa fanno?
      Le formazioni giocano un ruolo importante nel gioco, in quanto tengono le unità unite. Un gruppo di varie unità che normalmente si muovono con differente velocità, si muoveranno alla velocità del più lento se gli viene ordinato di muoversi in gruppo. La cavalleria non potrà essere lasciata dietro alle vostre unità vulnerabili e sarà spostata automaticamente davanti per proteggere le altre unità.
    • Q. - Come funzioneranno le unità nel gioco? Se io costruisco un arciere nell'età antica si troverà a combattere con dei tanks dell'era moderna?
      No! Si può aggiornare tutte le unità quando si avanza nel tempo. Non si perdono unità costruite nelle prime parti del gioco ...eccetto in battaglia...
    • Q. - E' possibile usare armi nucleari nel gioco?
      Si, nelle due ultime ere del gioco sarà possibile sviluppare armi nucleari

    La faq originale in inglese la potete leggere quà è a cura della "Microsoft"