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Data:
25 gennaio 2003 (aggiornata
al 15 aprile 2003)
Faq: Rise of
nations
Versione originale: Microsoft
(Inglese)
Nel
sito ufficiale del distributore Microsoft
è ora disponibile una piccola faq del gioco Rise
of Nations. Sono brevi domande e risposte che servono per dare
un'idea del gioco futuro di Brian Reynolds e soci
Brian Reynolds è
presidente della Big Huge Games,
software house fondata insieme a Tim Train, Dave Inscore
e Jason Coleman. E' considerato (ed a ragione) come uno dei migliori
talenti, il suo obiettivo è creare giochi divertenti e di successo
Q
& A
- Q. - Che cos'è Rise
of Nations?
Rise of Nations
è un gioco strategico storico in tempo reale. Il gioco combina
la profondità di un gioco a strategico a turni con la velocità
e l'azione di un gioco strategico in tempo reale. Rise
of Nations permette di creare nuove città, infrastrutture
ed espandere i propri confini nazionali. Si può vincere attraverso
una vittoria militare usando ogni tipo di arma dalla fionda ai bombardieri.
Si può velocemente giocare dalla età antica (2.000 AC)
fino all'era informatica
- Q. - Quando uscirà Rise
of Nations?
Negli U.S.A.
il 20 maggio, in Europa il 23 maggio.
- Q. - In quale lingua verrà realizzato?
Francia, Italia,
Germania e Spagna
avranno una piena localizzazione, ci sarà una parziale localizzazione
(solo manuale) per i paesi nordici. Per l'Asia ci sarà la localizzazione
per Korea, Giappone,
Cina (Taiwan).
- Q. - Ci sarà una pubblica versione beta?
Si! Visitate spesso questo sito (Microsoft)
per avere notizie (nota: versione beta già
uscita)
- Q. - Quando potrò scaricare una demo?
Pensiamo di realizzare una demo per la primavera del 2003
- Q. - Qual'è la differenza fra Rise
of Nations e gli altri RTS?
Rise of Nation
è il primo gioco che combina le caratteristiche di un gioco strategico
a turni con la velocità di un gioco strategico in tempo reale
- Q. - E' questo gioco molto complesso? Difficile
da padroneggiare?
Non proprio. Il gioco dispone di 6 tutorials sia per i novizi
che per i giocatori esperti
- Q. - Come devo
iniziare a giocare? Mi sembra che c'è molto da imparare.
Noi raccomandiamo di iniziare con "Quick
Learn scenario". Sarebbe come giocare a "Quick
Battle" ma con gli aiuti che spiegano gli aspetti del gioco.
CARATTERISTICHE
- Q. - Posso connettermi con internet per giocare?
Si. Microsoft Games Studios ha un accordo con GameSpy per permettere
ai giocatori di Ron di giocare online. Il gioco incorporerà speciale
tecnologia che permetterà ai giocatori di collegarsi a GameSpy
per giochi in multiplayer.
- Q. - Possono i giocatori europei giocare con
i nord americani?
Sicuramente.
- Q. - Che cosa è "Conquer the World
Compaign"?
Una eccitante modalità in single player. Si gioca su
una mappa reale del mondo. Alcune persone hanno detto che è come
giocare a "Risiko" in tempo reale. Rilasceremo nuove informazioni
su questa modalità nelle prossime settimane.
- Q. - Quante nazioni ci sono?
18. Sono: Aztecs, Bantu, British, Chinese, Egyptians, French,
Germans, Greeks, Inca, Japanese, Koreans, Maya, Mongols, Nubians, Romans,
Russians, Spanish, e Turks
- Q. - Ogni nazione avrà unità speciali?
Si. Ogni nazione avrà a disposizione non meno di 4 unità
speciali. Alcune per esempio sono: i giapponesi hanno i Samurai, i Bantu
gli Umpakati, i tedeschi i Tiger Tanks
- Q. - Quante unità militari ci sono nel
gioco?
Più di 200!
- Q. - Quali sono le risorse in Rise
of Nations?
Le principali risorse sono sei: legno, metallo, cibo, petrolio oro,
sapere. Ci sono anche 32 uniche rare risorse, risorse con speciali poteri
per la nazione che li controllerà.
- Q. - Ho sentito che i cittadini saranno "intelligenti",
come lavoreranno?
Se i cittadini vengono lasciati senza ordini loro si guarderanno
intorno per fare qualcosa di produttivo. Questo include fare cose come
lavorare in una fattoria o in una raffineria, inoltre aiuteranno a riparare
delle costruzioni danneggiate o assistere alla loro costruzione. Nota
che i cittadini NON cominceranno nuove costruzioni nella loro città
ma faranno solo cose entro un limitato raggio d'azione e loro tenderanno
a rimanere vicino dove voi li avete lasciati. Si può anche disattivare
questa funzione e lasciare i cittadini fermi.
- Q. - Quale tipo di limite di unità ci
sarà in Rise of nations?
Come molti giochi strategici Rise
of Nations usa un limite su quante unità un giocatore
può avere. Questo "Population Cap" parte basso e si
alza come il giocatore espande l'Impero, nelle ere successive alcune
unità hanno un valore maggiore di 1. E' importante ricordare
che in Rise of Nations
alcune figure sono raffigurate in multiple figure (solitamente 3)
- Q. - E' un gioco in 2D o in 3D?
Rise of Nations usa un originale hybrid 3D game engine che permette
di usare animazioni in 3D con la ricchezza dei dettagli del 2D. Più
specificatamente gli elementi di animazioni sono in 3D, questo permette
alle unità di interagire con altre e con effetti speciali che
sarebbe stato impossibile con le unità in 2D. Costruzioni sono
in 2D. Il 2D permette un livello di dettagli che sarebbe stato troppo
espansivo nel 3D.
- Q. - Come funzionerà lo zoom?
Il giocatore avrà uno zoom di diversi livelli, per motivi
tecnici e di giocabilità non sarà possibile ruotare la
mappa. Si potrà usare lo zoom con facilità tramite tastiera
o la rotella del mouse.
- Q. - Come funzioneranno i confini?
I confini nazionali definiscono una regione che si ingrandisce
in base al livello di civiltà. Non c'è un limite entro
il quale i confini possono ampliarsi, grazie alla forza politica si
potranno allargare restringendo altra nazioni.
Il territorio è esclusivo, sul TUO territorio l'avversario NON
PUO' costruire. Il territorio nazionale viene definito (a) dove possono
essere costruiti edifici militari e nuove città - (b) dove si
controllano le risorse strategiche - (c) in alcuni casi dove le proprie
truppe hanno subito danni mentre sono in un altro territorio.
I confini permettono di acquisire nuovi territori con attacchi militari.
E' possibile aumentare la tua forza militare e espandere il tuo territorio,
sottraendo le risorse strategiche vitali agli avversari. Allo stesso
modo è un'acuta strategia mettendo villaggi e forti in territori
da rivendicare.
- Q. - Il gioco includerà scenari o un
editor di mappe?
Il gioco uscirà con lo stesso editor che stiamo usando
noi per creare scenari. Avrà quindi le solite cose che un editor
deve avere
- Q. - Ci sarà il multiplayer e per quante
persone è supportato?
Rise of Nations includerà
molti tipi di condizioni di vittoria ed opzioni per il multiplayer.
Otto persone possono giocare testa a testa o in team. Ognuno potrà
scegliere il colore che vuole.
- Q. - Posso scegliere l'era di partenza?
Ci sarà un'opzione per permettere in quale era si vuol
partire ed in quale era finire. Per esempio si può partire dall'era
della polvere da sparo e terminare all'era industriale.
- Q. - Ci sono formazioni nel gioco e cosa fanno?
Le formazioni giocano un ruolo importante nel gioco, in quanto
tengono le unità unite. Un gruppo di varie unità che normalmente
si muovono con differente velocità, si muoveranno alla velocità
del più lento se gli viene ordinato di muoversi in gruppo. La
cavalleria non potrà essere lasciata dietro alle vostre unità
vulnerabili e sarà spostata automaticamente davanti per proteggere
le altre unità.
- Q. - Come funzioneranno le unità nel
gioco? Se io costruisco un arciere nell'età antica si troverà
a combattere con dei tanks dell'era moderna?
No! Si può aggiornare tutte le unità quando si
avanza nel tempo. Non si perdono unità costruite nelle prime
parti del gioco ...eccetto in battaglia...
- Q. - E' possibile usare armi nucleari nel gioco?
Si, nelle due ultime ere del gioco sarà possibile sviluppare
armi nucleari
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La faq originale in inglese la potete leggere quà
è a cura della "Microsoft"
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