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Data:
31 agosto 2000
Intervista a: Brian Rynolds e Ed Fries
Versione originale: GameSpot - NON PIU' DISPONIBILE
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La
Microsoft ha siglato un accordo
Big Huge Games per
lo sviluppo di nuovi giochi strategici. GameSpot ha intervistato Brian
Reynolds, co-designer di Alpha Centauri e fondatore della Big Huge
Games ed il vice-presidente della Microsoft Games Division Ed Fries
riguardo questo accordo.
Brian Reynolds è
presidente della Big Huge Games,
software house fondata insieme a Tim Train, Dave Inscore
e Jason Coleman. E' considerato (ed a ragione) come uno dei migliori
talenti, il suo obiettivo è creare giochi divertenti e di successo
- Q. - Parlaci un pò di come è arrivato
questo accordo.
Conosco Ed da molti anni, e quando ho lasciato la Firaxis
alla fine dell'anno scorso per fare qualcosa di nuovo mi è sembrato
logico chiamare Ed. Per una piccola casa come la Big Huge penso
che Microsoft sia il patner ideale per varie ragioni: partecipano al
nostro ideale di essere una industria al top. Vorremmo fare dei giochi
da sogno e per fare questo ci vuole risorse, tempo e un editore che
crede in noi.
- Q. - Puoi dirci qualcosa riguardo questa tua
visione dei giochi e quando saranno pronti?
Riguardo i nostri fantastici ed eccitanti giochi ...beh, per
adesso non siamo ancora pronti per dire qualcosa. Un'uscita probabile
penso sia il 2002, è un tempo logico per finire un gioco che
è appena stato iniziato. In termini generale, se date un'occhiata
al background del sito vedete giochi strategici, questa sarà
probabilmente la nostra linea.
- Q. - Ed, ci puoi dire qualcosa su questo
accordo? E' un accordo per più titoli?
E' un accordo su più titoli, e questo è proprio
quello che volevo fare, trovare i migliori sviluppatori e dare a loro
il tempo e le risorse per far fare a loro il migliore lavoro. Si è
partiti con Chris Roberts del Digital Anvil, Bruce Shelley
del Ensemble, Chris Taylor del Gas Powered Games e Alex Garden
del Relic. Non ci sono molti sviluppatori del calibro di Brian
e dargli la possibilità di lavorare nel nostro team è
una cosa eccitante.
- Q. - Vedremo i giochi Big Huge Games anche per
la console X-Box?
Per il momento stiamo lavorando solo su titoli per Pc. Non c'è
ragione per cui noi non potremmo fare titoli per X-Box nel futuro, ma
noi pensiamo che per i giochi strategici che abbiami in mente il Pc
rimane la piattaforma giusta per farli.
- Q. - Quante persone ci sono nello staff Big
Huge attualmente?
Abbiamo uno staff di 10 persone ed abbiamo un progetto di crescita
per arrivare a circa 20 persone. Per ora stiamo lavorando ad un solo
titolo ma non significa che non lavoreremo su altri nel futuro.
- Q. - Brian, questo è il tuo secondo
studio che hai fondato, qual'è stata la differenza tra questo
e l'altro della Firaxis?
Beh, ho l'esperienza del passato per muovermi in un certo senso.
Questa volta è un pò più centrato sul mio particolare
sogno di fare giochi che voglio creare.
L'intervista originale in inglese la potete leggere quà
è a cura di "GameSpot"
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