Interviste: 31-08-2000 Brian Reynolds e Ed Fries

 

 

  • Index

  • Game Info
  • Cronologia

  • Game Info
  • Cronologia

  • Story
  • Cronologia
  • Curiosità
  • Immagini

  • Interviste
  • Link
  • Archivio
  • Guestbook
  • E-mail

  • Data: 31 agosto 2000
    Intervista a: Brian Rynolds e Ed Fries
    Versione originale: GameSpot - NON PIU' DISPONIBILE -


    Brian Reynolds - Big Huge GamesLa Microsoft ha siglato un accordo Big Huge Games per lo sviluppo di nuovi giochi strategici. GameSpot ha intervistato Brian Reynolds, co-designer di Alpha Centauri e fondatore della Big Huge Games ed il vice-presidente della Microsoft Games Division Ed Fries riguardo questo accordo.

    Brian Reynolds è presidente della Big Huge Games, software house fondata insieme a Tim Train, Dave Inscore e Jason Coleman. E' considerato (ed a ragione) come uno dei migliori talenti, il suo obiettivo è creare giochi divertenti e di successo

    • Q. - Parlaci un pò di come è arrivato questo accordo.
      Conosco Ed da molti anni, e quando ho lasciato la Firaxis alla fine dell'anno scorso per fare qualcosa di nuovo mi è sembrato logico chiamare Ed. Per una piccola casa come la Big Huge penso che Microsoft sia il patner ideale per varie ragioni: partecipano al nostro ideale di essere una industria al top. Vorremmo fare dei giochi da sogno e per fare questo ci vuole risorse, tempo e un editore che crede in noi.
    • Q. - Puoi dirci qualcosa riguardo questa tua visione dei giochi e quando saranno pronti?
      Riguardo i nostri fantastici ed eccitanti giochi ...beh, per adesso non siamo ancora pronti per dire qualcosa. Un'uscita probabile penso sia il 2002, è un tempo logico per finire un gioco che è appena stato iniziato. In termini generale, se date un'occhiata al background del sito vedete giochi strategici, questa sarà probabilmente la nostra linea.
    • Q. - Ed, ci puoi dire qualcosa su questo accordo? E' un accordo per più titoli?
      E' un accordo su più titoli, e questo è proprio quello che volevo fare, trovare i migliori sviluppatori e dare a loro il tempo e le risorse per far fare a loro il migliore lavoro. Si è partiti con Chris Roberts del Digital Anvil, Bruce Shelley del Ensemble, Chris Taylor del Gas Powered Games e Alex Garden del Relic. Non ci sono molti sviluppatori del calibro di Brian e dargli la possibilità di lavorare nel nostro team è una cosa eccitante.
    • Q. - Vedremo i giochi Big Huge Games anche per la console X-Box?
      Per il momento stiamo lavorando solo su titoli per Pc. Non c'è ragione per cui noi non potremmo fare titoli per X-Box nel futuro, ma noi pensiamo che per i giochi strategici che abbiami in mente il Pc rimane la piattaforma giusta per farli.
    • Q. - Quante persone ci sono nello staff Big Huge attualmente?
      Abbiamo uno staff di 10 persone ed abbiamo un progetto di crescita per arrivare a circa 20 persone. Per ora stiamo lavorando ad un solo titolo ma non significa che non lavoreremo su altri nel futuro.
    • Q. - Brian, questo è il tuo secondo studio che hai fondato, qual'è stata la differenza tra questo e l'altro della Firaxis?
      Beh, ho l'esperienza del passato per muovermi in un certo senso. Questa volta è un pò più centrato sul mio particolare sogno di fare giochi che voglio creare.

    L'intervista originale in inglese la potete leggere quà è a cura di "GameSpot"