Interviste: 12-08-2002 Sid Meier

 

 

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  • Data: 12 agosto 2002
    Intervista a: Sid Meier
    Versione originale: GameSpy (Inglese)


    Sid Meier - FiraxisIl sito GameSpy ha intervistato Sid Meier, presidente della Firaxis. Il contenuto si basa su Civilization III: Play the World, multiplayer, giochi...

    Sid Meier è stato uno dei fondatori della Firaxis ed è considerato come un padre dei "giochi per computer", nel 1999 ha ricevuto il premio maggiore a cui un artista può ambire: Academy of Interactive Arts and Science’s "Hall of Fame". Alla Firaxis ha realizzato vari giochi fra cui Alpha Centauri, gioco dell'anno 1999 e Civilization III

    • Q. - E' stata rinnovata la diplomazia in Civilization III: Play the World?
      Penso che la diplomazia vadi bene come l'abbiamo fatta la prima volta, ma ora abbiamo aggiunto della nuova grafica, unità e tecnologie per le nuove civiltà
    • Q. - Riguardo il multiplayer, è difficile programmare turni simultanei?
      Si, molto. Perchè c'è da capire se le unità andranno a occupare lo stesso spazio nello stesso momento. Il multiplayer è qualcosa di veramente difficile in un gioco a turni, sopratutto in un gioco che ha origine molto tempo fà come Civilization
    • Q. - Ma ci state ancora lavorando sopra?
      Certamente, stiamo testando il gioco per fare in modo che ogni cosa funzioni bene
    • Q. - Ho visto che ci sono unità di Dinosauri in uno scenario del gioco
      Si, ci siamo divertiti con l'idea di far partire la propria civiltà con i primitivi di un lontano passato
    • Q. - E' Sid Meier's Dinosauri morto?
      Si, momentaneamente lo è. Per ora non ci stiami lavorando, poi vedremo
    • Q. - Saprai che su Usenet ci si stà scaldando circa i nuovi giochi
      Noi non annunceremo i nostri giochi prima di ottobre
    • Q. - Ho sentito che ieri la gente ti chiedeva di Pirates più di ogni altro gioco
      Ci piacerebbe fare Pirates ambientato nel 21° secolo. Ma la gente ci ha chiesto anche di Colonization ed altri
    • Q. - Avete appena avuto la licenza di NetImmerse engine, che è stato usato per simulatori spaziali (Star Treck Bridge Commander) e giochi d'azione (Freedom Force). E' giusto dire che vi state portando verso il 3D?
      Penso che i computer siano ora pronti per il 3D. Nel passato sono funzionati per shooters e giochi di guida, ma non era pronto per i giochi strategici. Ora, vedendo anche Warcraft III e Age of Mythology, penso che finalmente lo siano
    • Q. - Bruce Shelley vi ha lasciato ed ha fatto Age of Empires che era Civilization + Warcraft, quindi Brian Reynolds vi ha lasciato e stà lavorando su Rise of Nations che potrebbe essere Civilization + Age of Empires. Non hai mai considerato di fare Civilization in tempo reale?
      Civilization era partito come gioco in tempo reale. Ma poi un gioco a turni era sembrato più sensato.
      Quando faccio un gioco di solito prima penso al gioco e poi se farlo in tempo reale o a turni
    • Q. - Precedentemente eri conosciuto per spaziare da un genere all'altro. F-15 era un simulatore di volo, Civilization uno strategico, Silent Service un simulatore. Non hai mai considerato di fare uno "sparatutto"?
      Mi piacciono gli shooter, rispetto i giochi come Doom, ma non penso che questa è roba per me
    • Q. - Troopo violenti?
      Troppo violenti e non il genere che interessa a me
    • Q. -Cosa ne pensi dei RPG giochi di ruolo?
      Pirates è un gioco di ruolo
    • Q. - E' vero, Pirates è ogni genere
      Gettysburg era un gioco in tempo reale, Alpha Centauri e Civilization sono strategici, Sim Golf è stata una nuova direzione per mei
    • Q. - Grazie per il tempo concesso. Auguri per il resto della convention e per le vacanze
      Grazie

    L'intervista originale in inglese la potete leggere quà è a cura di "GameSpy"