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Data:
12 agosto 2002
Intervista a: Sid Meier
Versione originale: GameSpy
(Inglese)
Il
sito GameSpy
ha intervistato Sid Meier, presidente della Firaxis.
Il contenuto si basa su Civilization
III: Play the World,
multiplayer, giochi...
Sid Meier è
stato uno dei fondatori della Firaxis
ed è considerato come un padre dei "giochi per computer",
nel 1999 ha ricevuto il premio maggiore a cui un artista può ambire:
Academy of Interactive Arts and Sciences "Hall of Fame".
Alla Firaxis ha realizzato vari giochi fra cui Alpha Centauri, gioco dell'anno
1999 e Civilization III
- Q. - E' stata rinnovata la diplomazia in Civilization
III: Play the World?
Penso che la diplomazia vadi bene come l'abbiamo fatta la prima
volta, ma ora abbiamo aggiunto della nuova grafica, unità e tecnologie
per le nuove civiltà
- Q. - Riguardo il multiplayer, è difficile
programmare turni simultanei?
Si, molto. Perchè c'è da capire se le unità
andranno a occupare lo stesso spazio nello stesso momento. Il multiplayer
è qualcosa di veramente difficile in un gioco a turni, sopratutto
in un gioco che ha origine molto tempo fà come Civilization
- Q. - Ma ci state ancora lavorando sopra?
Certamente, stiamo testando il gioco per fare in modo che ogni
cosa funzioni bene
- Q. - Ho visto che ci sono unità di Dinosauri
in uno scenario del gioco
Si, ci siamo divertiti con l'idea di far partire la propria
civiltà con i primitivi di un lontano passato
- Q. - E' Sid
Meier's Dinosauri morto?
Si, momentaneamente lo è. Per ora non ci stiami
lavorando, poi vedremo
- Q. - Saprai che su Usenet ci si stà scaldando
circa i nuovi giochi
Noi non annunceremo i nostri giochi prima di ottobre
- Q. - Ho sentito che ieri la gente ti chiedeva
di Pirates più
di ogni altro gioco
Ci piacerebbe fare Pirates
ambientato nel 21° secolo. Ma la gente ci ha chiesto anche di Colonization
ed altri
- Q. - Avete appena avuto la licenza di NetImmerse
engine, che è stato usato per simulatori spaziali (Star
Treck Bridge Commander) e giochi d'azione (Freedom
Force). E' giusto dire che vi state portando verso il 3D?
Penso che i computer siano ora pronti per il 3D. Nel passato
sono funzionati per shooters e giochi di guida, ma non era pronto per
i giochi strategici. Ora, vedendo anche Warcraft
III e Age of Mythology,
penso che finalmente lo siano
- Q. - Bruce Shelley vi ha lasciato ed
ha fatto Age of Empires
che era Civilization
+ Warcraft, quindi
Brian Reynolds vi ha lasciato e stà lavorando su Rise
of Nations che potrebbe essere Civilization
+ Age of Empires. Non
hai mai considerato di fare Civilization
in tempo reale?
Civilization
era partito come gioco in tempo reale. Ma poi un gioco a turni era sembrato
più sensato. Quando faccio un gioco di solito prima
penso al gioco e poi se farlo in tempo reale o a turni
- Q. - Precedentemente eri conosciuto per spaziare
da un genere all'altro. F-15
era un simulatore di volo, Civilization
uno strategico, Silent Service
un simulatore. Non hai mai considerato di fare uno "sparatutto"?
Mi piacciono gli shooter, rispetto i giochi come Doom,
ma non penso che questa è roba per me
- Q. - Troopo violenti?
Troppo violenti e non il genere che interessa a me
- Q. -Cosa ne pensi dei RPG giochi di ruolo?
Pirates
è un gioco di ruolo
- Q. - E' vero, Pirates
è ogni genere
Gettysburg era
un gioco in tempo reale, Alpha
Centauri e Civilization
sono strategici, Sim Golf
è stata una nuova direzione per mei
- Q. - Grazie per il tempo concesso. Auguri per
il resto della convention e per le vacanze
Grazie
L'intervista originale in inglese la potete leggere quà
è a cura di "GameSpy"
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