Interviste: 01-06-2000 Mike Breitkreutz

 

 

  • Index

  • Game Info
  • Cronologia

  • Game Info
  • Cronologia

  • Story
  • Cronologia
  • Curiosità
  • Immagini

  • Interviste
  • Link
  • Archivio
  • Guestbook
  • E-mail

  • Data: 01 giugno 2000
    Intervista a: Mike Breitkreutz
    Versione originale: SidGames - NON PIU' DISPONIBILE -


    Mike Breitkreutz - FiraxisIl sito SidGames ha posto alcune domande al firaxiano Mike Breitkreutz, si parla in generale restando nel campo dei videogiochi

    Mike Breitkreutz è uno dei programmatori della Firaxis, proviene dalla DreamForge Intertainment dove ha realizzato parecchi giochi per pc

    • Q. - Per quale motivo hai abbandonato la carica di Capo Programmatore alla DreamForge per venire alla Firaxis?
      Vorrei far notare che non ero l'unico Capo Programmatore alla DreamForge. Ero in una buona compagnia ma ero stanco del luogo, ho vissuto per tutta la vita in quell'area e volevo qualcosa di differente, Firaxis era per me una buona occasione per muovermi e fare grandi giochi.
    • Q. - A quale gioco sei stato assegnato e qual'è la tua responsabilità?
      Sto lavorando su Civilization III, siamo all'inizio del ciclo di produzione e non ho grosse responsabilità ed in futuro mi occuperò anche del gioco Dinosauri. E' eccitante per me lavorare ad entrambi i progetti, saranno dei giochi molto divertenti.
    • Q. - Hai assistito quest'anno al E3? Come pensi che saranno nel futuro i giochi strategici a turni, ibridi come MOO3: combattimento-tempo reale, costruzione-turni?
      Non mi sono curato del E3. Per i giochi futuri preferisco non fare congetture, nessuno può sapere come sarà il prossimo gioco.
    • Q. - Con l'arrivo della Playstation2, della Dreamcast che vanta una tecnologia superiore e l'arrivo delle nuove console Nintendo e Microsoft, credi che queste consoles avranno dei seri effetti sulle vendite dei PC games?
      Mi sembra che le consoles sono sempre state avvantaggiate in quanto sono accessibili ad un grande pubblico. Ma vorrei dire che con il continuo scendere dei prezzi dei PC, le vendite dei giochi per PC cominceranno ad influenzare le vendite dei giochi per consoles. Comunque con il lancio del Microsoft's Xbox potremo vedere dei sviluppatori per PC realizzare titoli per Xbox.
    • Q. - Apple stà ora offrendo dei sistemi avanzati per soli $2.400. Credi che gli sviluppatori convertiranno i giochi su Mac o aspetteranno un incremento maggiore delle vendite?
      Non penso che si svilupperanno molti giochi per Mac, è duro da giustificare una spesa di molti soldi quando il profitto sarà modesto. Se si sviluppa per un solo sistema ci sono meno persone che lavorano al prodotto e solo un mercato da soddisfare, con le consoles è diverso in quanto il mercato è molto più ampio.
    • Q. - Preferisci "Unreal Tournament" o "Quake 3" e perchè?
      Non ho giocato a nessuno di questi due giochi. Non sono un fan di Quake 3 ed ho avuto solo qualche piccola esperienza con il codice di Unreal.
    • Q. - Una volta Sid Meier disse: "C'è ancora possibilità che una coppia di ragazzi in un garage faccia qualcosa come questo", riferendosi a chi programma e distribuisce il gioco personalmente. Con l'ovvio vantaggio della distribuzione via internet pensi che c'è ancora possibilità che una coppia di ragazzi in un garage facciano dei giochi di successo? O sono ora diventati i giochi troppo complessi?
      Non penso che i giochi ora siano diventati troppo complessi, ci sono sempre più giovani programmatori che conoscono la grafica 3D in ogni sua parte, alcuni hanno anche più conoscenza tecnologica di un veterano. Ma io penso che la difficoltà sia la vendita, ci sono molte compagnie che potrebbero beneficiare della distribuzione via internet, ma questo commercio è molto volatile e minimizzare ogni costo può essere una buona maniere per tenere in piedi una compagnia.

    L'intervista originale in inglese la potete leggere quà è a cura di "SidGames"